Santanché: "La politica è ancora troppo maschia"

L'esponente Pdl: "Per gli uomini le donne rompono, ma voglio bene a tutti"

La politica? Purtroppo ancora roba da uomini. A denunciarlo è Daniela Santanchè, secondo cui c'è ancora poco spazio per le donne. "Ognuno ha il suo carattere, non sono guerre queste. E noi non siamo in caserma. Ci possono essere visioni diverse e scambi vivaci, anche se educati", ha detto l'esponente Pdl a Chi, "La politica è ancora molto  aschia e ci sono molti maschietti da noi. Per i maschi le donne rompono, perché sono più dirette e meno inclini ai compromessi. Tutto qui. Ho avuto degli screzi, ma voglio bene a tutti".

Parlando poi del governo e della decadenza di Silvio Berlusconi, sottolinea: "Vogliono fare fuori Berlusconi dalla politica e noi siamo tutti uniti per evitarlo. Non possiamo fare venir meno la democrazia. Per una sentenza solo politica. La verità è che noi abbiamo le idee molto chiare: il tempo è finito. Abbiamo dato anche troppo spazio ai carnefici di Berlusconi. Ora basta. Noi siamo uniti. Se il governo cadrà, andremo alle elezioni. Berlusconi farà campagna elettorale e vincerà sicuramente. I problemi, semmai, ce li ha il Pd. Dove ognuno parla per se stesso e non c`è una linea univoca, né un leader vero. Ci sono Letta, Renzi, Cuperlo, Epifani... E poi?".

Commenti

Gioa

Mar, 27/08/2013 - 16:57

E' VERO CHE PER GLI UOMINI LE DONNE ROMPONO PERCHE' LE DONNE SONO TROPPO DIRETTE...MA C'E' ANCHE DA DIRE UN'ALTRA COSA...GLI UOMINI NON ACCETTATO LE DONNE DIRETTE MA DELLE DONNE ACCETTANO BEN ALTRO....IL CERVELLO DELLE DONNE AGLI UOMINI NON INTERSSA...SVEGLIATEVI UOMINI!! LE DONNE FURBE DI VOI FANNO QUEL CHE VOGLIONO....VI PERDENTE CON UNA FACILITA'...NOI UOMINI VERI!! FORSE UN TEMPO....OBIETTIVO VERO!!

minestrone

Mar, 27/08/2013 - 17:08

brava Daniela fatti sentire!

minestrone

Mar, 27/08/2013 - 17:09

vai in tv e urlalo ai 4 venti!

Ritratto di IoSperiamoCheMeLaCavo

IoSperiamoCheMe...

Mar, 27/08/2013 - 17:20

Mi sembrava di aver letto una dichiarazione di Berlusconi che diceva ai suoi di stare zitti e non parlare più per non essere strumentalizzati. Evidentemente qualcuno nel suo partito deve essere alquanto sordo o si sente superiore agli altri. Riguardo all'articolo non capisco quando il tempo é finito, in quanto il governo é ancora lì (magari non per molto) e inoltre c'é un se "Se il governo cadrà andremo ad elezioni anticipate" e infine la Santanché pensa di essere diventata il PDR che decide quando si faranno l'elezioni.

Ritratto di Giorgio Prinzi

Giorgio Prinzi

Mar, 27/08/2013 - 17:34

Silvio Berlusconi è e rimane il mio leader, ma Lei Onorevole Santaché La considero un ottimo comandante e stratega, per cui non avrei difficoltà a "mettermi ai Suoi ordini". Con stima ed apprezzamento.

rocco antonio artuso

Mar, 27/08/2013 - 17:38

Daniela dice cose giuste, come lei la pensano il 90% degli elettori del PDL, che non vogliono stare al governo con i komunisti e con i futuri carnefici di Berlusconi.

odifrep

Mar, 27/08/2013 - 17:39

Quando si effettua il cambio dell'uniforme (dall'estivo all'invernale e viceversa) la MOGLIE del Generale preposto a tale ordine, avverte il marito la sera prima.

Ritratto di alla frutta...

alla frutta...

Mar, 27/08/2013 - 17:48

no la "politica" è ANCORA TROPPO LADRA, e come dice huber di brutto brutto brutto

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Mar, 27/08/2013 - 18:05

Santanché: "La politica è ancora troppo maschia". Meno male perchè dei personaggi come lei ne facciamo proprio a meno.

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Mar, 27/08/2013 - 18:09

sarà,ma da quando la signora ha guadagnato la prima fila,il pdl ha dimezzato i voti alle politiche,è sparito dalle amministrazioni locali,ma sopratutto è particolarmente spaccato e diviso al suo interno proprio per queste figure.Dovesse,succedere qualcosa a B. domani,cosa resterebbe del pdl?quanti voti piglia la garnero?quando si candidò con la Destra(ed era candidata premier)non entrò nemmeno in parlamento.Questi ad oggi i fatti,poi che ai partigiani dell'ultra berlusconismo piaccia,non c'è dubbio,che convinca tutto quell'elettorato indeciso e moderato che è quello che fa vincere le elezioni,assolutamente no.

edoardo55

Mar, 27/08/2013 - 18:17

Non mi stancherò mai di dirlo: fuori dall'euro e da questa Europa che ci asfissia. Alle elezioni con un programma economico e monetario indipendente. Sovranità monetaria e nuova moneta nazionale. Fate vostre le teorie dei proff. Rinaldi e Bagnai. La gente è stufa e matura: se si evita bunga bunga e cazzate simili, la vittoria è certa.

Nadia Vouch

Mar, 27/08/2013 - 18:22

Prima farsi valere come donne per poi poter manifestare il proprio pensiero. Che stress!

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mar, 27/08/2013 - 18:28

Ma la Santanchè lo sa che se non ubbidisce ai diktat di berlusconi e crea tensione sul governo i titoli mediaset crollano vertiginosamente?

James Cook

Mar, 27/08/2013 - 18:39

Sig.Gioa,Lei sarà anche una signora,ma questo commento oltre che essere sgrammaticato nella forma,nella sostanza è da psichiatria,lasci perdere il suo apporto alla causa delle Donne è devastante! PS. perchè continua a scrivere in stampatello? Nessuno Le ha insegnato che scrivere in stampatello è come urlare! vuol evitare una buona volta di fare la figura di una gallina starnazzante! Mi scusi,niente di personale, era un pò di tempo che volevo farle notare come scrive!

Ritratto di luogotenente

luogotenente

Mar, 27/08/2013 - 19:23

"Noi non siamo in caserma" Io ci sono stato per 35 anni in caserma, oltre al fatto che gli ordini sono sempre dati in forma cortese, preceduti da almeno un "per cortesia" quello che comunque ci motivava erano amor proprio, lealtà, iniziativa, sincerità cameratismo, non solo la paga, che evidentemente muove questa, si fa per dire "signora"

Ritratto di Ignazio.Picardi

Ignazio.Picardi

Mar, 27/08/2013 - 20:14

Cara Santanchè, per come ti "esprimi politicamente sei in perfetta sintonia". Io stesso, con questi commenti ed altro, difendo a spada tratta le tue vedute perché coincidono con nostro pensiero comune sia radici politiche sia per naturalezza ove "ogni oggetto abbia il so nome". Però non credo che la politica sia solo "maschilista", io personalmente ho cercato ed ho sempre cercato di coinvolgere le donne in politica, naturalmente attirando quei soggetti che erano o sono nella capacità almeno della logica politica. Certo potrei dire altrimenti se io mi rivolgessi a delle donne che sono solo capaci di "parlare o quanto meno se se recitassero una più semplice preghiera che già conosciamo sin da bambini", quest'ultime sono donne che "non hanno mai capito la politica, appartengono alla sinistra e quello che dicono è un susseguirsi a ripetizione di tutto e di quanto gli hanno inculcato". Ebbene, anche nella nostra destra pur se eletti in Parlamento per diverse legislature "non credere che siano effettivamente consci di capire-intendere e volere. Ed è anche vero, in questo caso, che l'eccezione di alcuni (che si contano sulle dita della mano) non fanno regole. PERCUI NON TI AMAREGGIARE E NON FARCI CASO, RISPONDI CON PICCHE QUANDO TIRANO UNA CARTA DI FIORI NERA. UN FATTO E' CERTO, a parte la mia difesa nei tuoi riguardi, VAI SEMPRE AVANTI NON ASCOLTARE MAI ALTRI, ACCETTA SOLAMENTE L'AFFTO POLITICO CHE TI DIAMO COMPRESO ANCHE QUELLO DI "BRIATORE" CHE COME VEDE (come me) NON SE NE FREGA DI ALTRI. CIAO CHE DIO TI PROTEGGA SEMPRE E NON CI TOCCA ALTRO CHE PREGARE IL NOSTRO ANGELO CUSTODE CHE POSSA VEGLIARE ANCHE SUL NOSTRO PRESIDENTE.--->> LA GIUSTA E URGENTE PRESA DI POSIZIONE POLITICA ERA E SARA' SOLO QUELLA DI MOLLARE SUBITO QUESTO GOVERNO, IO LO DICO DAL MOMENTO CHE E' STATA ELETTA QUELLA SENTENZA ANNUNCIATA." C I A O

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Mar, 27/08/2013 - 20:52

Da quando c'è lei e molto maschia la politica.Nulla di femminile.

m.nanni

Mar, 27/08/2013 - 22:39

non esagerare Daniela; attacca gli avversari non i tuoi. peraltro Cicchitto merita rispetto. e, tutto sommato, anche Gasparri.

Ritratto di nestore55

nestore55

Mar, 27/08/2013 - 23:22

marino.birocco...Effettivamente con la bindi, la finocchiaro o la bonino...come dire??? Non c'è paragone...E.A.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mer, 28/08/2013 - 00:43

Se ci fossero politici maschi con la forza della Santanchè il nostro paese andrebbe meglio. Purtroppo la politica è soffocata da nanetti che la frequentano solo per questioni di tornaconto personale. GIUSTO QUELLI CHE INSULTANO LA SANTANCHE' PERCHE' VEDONO CHE QUELLA DONNA VALE PIU' DI TUTTI LORO MESSI ASSIEME.

Vfor

Mer, 28/08/2013 - 05:32

Ma se sta facendo di tutto per essere uguale a Berlusconi; sta usando, persino, lo stesso chirurgo plastico di Silvio. E, da brava pitonessa, sta studiando la biografia di Marco Giunio Bruto.