Politica

Santo Versace: "10mila euro al mese non sono tanti"

Il deputato del gruppo Misto sostiene la causa dei parlamentari, "se fanno il loro dovere". Ma critica chi fa politica per arricchirsi: "500 parlamentari in tutto basterebbero"

Santo Versace: "10mila euro al mese non sono tanti"

Diecimila euro al mese posson bastare. Ma solo "se un deputato fa bene il suo lavoro, non ruba, è serio e fa le cose nell'interesse dei cittadini".

A dirlo è l'onorevole Santo Versace, ospite da Klaus Davi nell'ultima puntata di KlausCondicio. Il deputato del Gruppo Misto sostiene la sua tesi, sottolineando che il vero problema non è tanto il compenso dei parlamentari quanto piuttosto "che siamo in troppi".

E di soluzioni per risolvere il problema ce ne sarebbero. Per esempio, "riducendo ad una sola camera" il sistema si farebbe "un enorme passo in avanti". Perché "in tanti fanno politica per arricchirsi". E "due rami per fare le stesse cose" non servono. Anche se poi specifica, di certo c'è anche "chi fa bene il proprio lavoro".

"500 parlamentari in tutto basterebbero e avanzerebbero", continua Versace. "Non si possono avere più di un milione di persone in politica, nei sindacati, nella burocrazia o negli organismi collaterali.

Il 90% di questi va tolto, si tratta di una produttività negativa inammissibile".

Commenti