Schifani: "Se cade il governo la responsabilità sarà del Pd"

Il capogruppo Pdl mette in guardia: "Se il governo cade la responsabilità sarà soltanto dei Democratici"

"Quando si convive in un'alleanza devono vigere le regole del reciproco rispetto". Un punto fondamentale, su cui il Pdl non è disposto a transigere. Che potrebbe portare a una rottura della maggioranza e del governo delle larghe intese. In onda a Radio anch'io di RadioUno, Renato Schifani si mostra dubbioso sulla tenuta dell'esecutivo sul lungo termine e non usa mezzi termini: "Vedo l'avvicinarsi di un momenti di crisi".

Dai Democratici - spiega l'ex presidente del Senato - "non riscontriamo questo atteggiamento" di rispetto. Ecco perché Schifani vede "l'avvicinarsi verso un countdown che determinerà irreversibilmente scelte politiche"  e, nonosante si auguri "che questo governo vada avanti" non è pronto a scommetterci. Ad ogni modo "tutto il gruppo del Pdl al Senato è compatto", pronto "anche a battaglie da opposizione" sulle proprie posizioni.

Il capogruppo al Senato critica l'ostinazione del Pd sull'inagibilità politica di Silvio Berlusconi. Il centrosinistra continua ad "arroccarsi su posizioni politiche", anteponendo "interessi all'interpretazione di una norma", la legge Severino, "che necessità di approfondimenti". Una cosa è chiara: se il Pd non darà il via a un "doveroso approfondimento" - lo ricorda il pidiellino Nitto Palma - il governo "è finito".

Il responsabile organizzazione del Pd Davide Zoggia ha risposto, sempre dai microfoni di RadioUno. Per il democratico, "se il governo cade mi sembre chiaro, chi rispetta la Costituzione è il Pd e tutte le forze che richiamano a questo principio" e "la responsabilità sarebbe in capo al Pdl".

Se si verificasse la crisi di cui parla Schifani, ha aggiunto "il presidente Napolitano deciderà per il meglio" e "pensare di votare con questa legge elettorale sarebbe un delitto per il nostro Paese". Per il capogruppo Pdl, "sarebbe meglio tornare alle urne".

Commenti

Guido_

Gio, 05/09/2013 - 10:52

"Si avvicina la crisi, ma non è colpa nostra". La colpa è del PD che pensa che i pregiudicati non possano ricoprire cariche istituzionali, la colpa è del PD che non ha ancora capito che i ricchi ed i potenti sono al di sopra della legge.

disaccordo

Gio, 05/09/2013 - 10:54

La colpa è solo di chi se ne va, bye bye schifani!

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Gio, 05/09/2013 - 10:56

pronti a battaglie di opposizione,ovvero non lasciate il parlamento come annunciato,pavidi come al solito.La colpa la potremmo dare anche a orietta berti,se uno e' cosi' vile da non volersi assumere una responsabilita' cosi' chiara.

minestrone

Gio, 05/09/2013 - 10:57

no è colpa di babbo Natale che faccie di bronzo questi qui

kihaad

Gio, 05/09/2013 - 10:58

Colpa vostra, colpa nostra.... Ma colpa di che??? Il paese ringrazia se questo governo orgia si leverà dai coglioni. Altro che colpa, casomai MERITO !

Totonno58

Gio, 05/09/2013 - 10:58

"Non è colpa nostra"?!?...indubbiamente a Schifani il coraggio non manca...

Ritratto di ohm

ohm

Gio, 05/09/2013 - 10:59

Questo è un classico esempio di democrazia sbagliata. In una vera democrazia ci si viene incontro : occorre sempre rinunciare ad un pezzettino delle proprie idee ed accettare un pezzettino delle idee dell'altra fazione. Solo così si evitano guai seri. Se ci sarà una rottura chi ci rimette saranno sempre i soliti, per cui questi signori non fanno assolutamente gli interessi del popolo per cui devono andare a casa tutti quanti, indistintamente (anche quelli che appoggiano il movimento cinque stelle che si è rivelato un autentico fallimento)

Paul Vara

Gio, 05/09/2013 - 10:59

Il governo dalle "larghe intese" era un'aberrazione fin dall'inizio, il partito guidato da un pregiudicato ricatta ora lo Stato per trovare la scappatoia al truffatore. Sarebbe questo il bene del Paese tanto declamato dal PdL ?

Gianca59

Gio, 05/09/2013 - 11:01

Ho l' impressione che Schifani non abbia trascorso un felice e riposante periodo di ferie. Si ritiri in un bel eremo, isolato dal resto del mondo, rifletta con serenità e torni tra noi dopo aver preso l' irrevocabile decisione di ritirarsi dalla scena politica.

legalitàpertutti

Gio, 05/09/2013 - 11:02

schifani è quello che lavorava al banco di sicilia?

deluso

Gio, 05/09/2013 - 11:02

Come fa la colpa a esser del PD? E' il PDL che ha permesso tutto questo, che ha votato la severino, che toglierà la fiducia... più colpa del PDL mi pare impossibile. E giuro che se a causa dell'egoismo e dell'incoscienza di Berlusconi dovrò pagare anche solo un centesimo in più di tasse, se lo scorda che lo rivoto alle prossime elezioni, piuttosto grillo

Ritratto di Geppa

Geppa

Gio, 05/09/2013 - 11:04

Noi vogliamo che rimanga in parlamento un condannato in via definitiva! Un criminale a tutti gli effetti. Sono gli altri che vogliono la crisi! Sono antidemocratici! Cattivi! non sia fa cosi'!

cgf

Gio, 05/09/2013 - 11:05

personalmente farei mettere all'ordine del giorno di un prossimo CdM la richiesta di costituzionalità alla Consulta sulla Legge Severino. Se gli altri ministri non fossero d'accordo perché, ad esempio, ci sarebbero cose più importanti di cui parlare, che parlino da soli, SENZA DIRITTI CERTI per i cittadini in un Governo si può parlare solo di squacchera. Poi che aumentino IVA e si rimangino la cancellazione dell'IMU in piena campagna elettorale, magari già che ci sono E PER COERENZA perché non retroattivano la riforma delle pensioni della Fornero visto che per 'loro' è tutto normale? PERCHE' LA COLPA NON E' ESSERE STATI GIUDICATI COLPEVOLI (senza prove è irrilevante per alcuni) MA LA RETROATTIVITA' DI UNA LEGGE CHE IN SE E' ANCHE ANTICOSTITUZIONALE. Dove sono i giudici che giravano con la costituzione sotto le ascelle? finito il sudore o trovato altro per asciugarvi?

Macho23

Gio, 05/09/2013 - 11:07

la colpa è sempre degli altri..grandi persone di responsibilità. Ma Schifani non riesce a capire che se il pd salva B. ha perso tutti i suoi lettori. Tutti invertebrati nel pdl senza B. e quindi è meglio salvarne uno o far cadere il paese.Responsabili.

Ritratto di Il corvo

Il corvo

Gio, 05/09/2013 - 11:08

Essere alleati non significa essere complici. Se qualsiasi pregiudicato affermando che la sua condanna è dovuta a una congiura, pretendesse di essere esonerato dalla pena, sarebbe la fine dello stato di diritto. Un cittadino qualsiasi potrebbe avere l'appoggio dei parenti e di qualche amico, un personaggio pubblico dei suoi fans e di parte dell'opinione pubblica, un politico degli elettori del suo partito; ma comunque sono tutti e tre dei delinquenti.

elalca

Gio, 05/09/2013 - 11:09

#guido: ha perfettamente ragione e infatti i ricchi e i potenti di MPS sono al di sopra della legge. quelli però non fanno bunga bunga, i trinariciuti lanciano le persone scomode direttamente dalle finestre, a casa mia si chiamano assassini

Joecasti

Gio, 05/09/2013 - 11:10

La colpa è degli italiani che continuano a votare partiti menefreghisti come pdl e pd o addirittura movimenti destruttivi come i m5s. Politici andate tutti in quel posto ...

minestrone

Gio, 05/09/2013 - 11:10

governo = luogo dove si governa. Questo è un nongoverno ed è ora che si vada a casa! Masnada di non eletti

ettore80

Gio, 05/09/2013 - 11:10

Mia moglie ha fatto le valigie e se ne è andata perchè voleva continuare a cornificarmi con il mio benestare, poi ha detto che l'ho lasciata io. Forse avrei dovuto farlo...

wysiwyg

Gio, 05/09/2013 - 11:15

Come no! Il governo e l'Italia, ostaggi delle turbe psicotiche di un signore di 77 anni condannato in via definitiva per un reato fiscale, e di un cerchio magico fatto da Verdini, Santanché e altri personaggi siffatti, ringraziano per la considerazione data ai problemi del Paese e dell'economia. Personalmente penso pure che la condanna sia assai discutibile, ma un vero uomo di Stato, quale si autoproclama Berlusconi, dovrebbe fare un gesto di grande senso istituzionale e dimettersi, per continuare la propria battaglia, giusta o sbagliata, senza mettere a rischio l'Italia. Spostare la responsabilità sul PD (che ha anche tante responsabilità in questa situazione, sia chiaro) è un giochino dialettico puerile, e gli elettori capiranno.

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Gio, 05/09/2013 - 11:15

La colpa è di chi vi ha votato.

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Gio, 05/09/2013 - 11:17

@cgf,quindi lei vota e sostiene un partito che fa e vota leggi incostituzionali?e nemmeno una critica ha rivolto all'epoca dell'approvazione di questa legge?perche' non ha fiatato quando si doveva,ma solo ora?che poi incostituzionale non e' dal momento che passo' il vaglio della commissione apposita(affari costituzionali),dal momento che agisce sulla condanna e non sul reato e non avendo quindi la qualifica penale.

Socialdemocrati...

Gio, 05/09/2013 - 11:19

Quindi se un membro del PD viene condannato per aver commesso un reato il PD non deve metterlo da parte, è il PDL che deve accettare il condannato e non rispettare la legge pur di mandare avanti il governo. E se il PDL ci tiene al rispetto della legge è colpa sua se poi il governo cade. Ps: mondo all'incontrario.

max.cerri.79

Gio, 05/09/2013 - 11:20

il governo cadrà solo dopo che sarà passato il termine minimo per godere dei vitalizi, così com'è sempre stato...mi fa pena chi ancora fa distinzione tra quella massa di traditori della patria mafiosi che ci governano

Atlantico

Gio, 05/09/2013 - 11:21

E' assolutamente così', se cade il governo la c olpa è del PD e non solo, è anche dei magistrati del Tribunale di Milano di primo grado, dei magistrati della Corte di Appello e di quelli della Cassazione. La colpa è solo ed esclusivamente del PD e dei magistrati mentre il PdL e Berlusconi non hanno alcuna responsabilità.

ccappai

Gio, 05/09/2013 - 11:23

Forse non avete capito cosa sta succedendo in questo Paese. Se cade il Governo, a Destra e a Sinistra sarà un giubilo!!

Ritratto di cleopatria

cleopatria

Gio, 05/09/2013 - 11:23

Chiudete la partita, ragazzi. L'ottimo Porro ed i suoi ospiti, ieri sera, hanno illustrato benissimo il mal-di-pancia dei soliti sedicenti demokrat. Il problema è loro: il governo di coalizione vivacchia; decisioni che possano essere malviste dalla base, tutte rimandate sine die. Che aspettate? AL VOTO, QUI ED ORA!

aquiladellanotte55

Gio, 05/09/2013 - 11:23

Quindi la convivenza nel reciproco rispetto contempla l'accettazione di qualunque reato andato in giudicato dei soci ? Ma non si chiama associazione a delinquere? Se Berlusconi non sta facendo una grande figura in questo frangente, i suoi sottoposti sono penosi.

liberitutti

Gio, 05/09/2013 - 11:26

Ahah begli articoli che fate.. se poi voleste fare 5 minuti i giornalisti dovreste avere l'umiltà di pubblicare l'elenco delle attività dei Senatori della Repubblica ( http://leg16.senato.it/leg/17/BGT/Schede_v3/Presenze/index.html ) e magari spiegare perchè il signor B. avrebbe un problema di "agibilità politica" non partecipando MAI, dico MAI, ad alcuna votazione in Senato.

Guido_

Gio, 05/09/2013 - 11:26

@Elanca, i manager del MPS sono stati scelti da tutti gli schieramenti, PdL incluso e poi nessuno ha chiesto per loro nessun tipo di clemenenza... quindi che stai a dire? Voi invece a difendere pregiudicati, corrotti e corruttori... forse perchè non siete molto diversi da loro...

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Gio, 05/09/2013 - 11:30

non è colpa nostra se abbiamo scelto un leader che ha più processi che capelli,non è colpa nostra se i giudici lo hanno condannato definitivamente,non è colpa nostra se abbiamo votato qualche mese fa una legge che prevede la decadenza dal seggio per i condannati oltre i due anni,non è colpa nostra che abbiamo voluto a tutti i costi il governo con il pd,non è colpa nostra che abbiamo voluto fortemente napolitano ancora sul colle,non è colpa nostra se le leggi in presenza dei ricorsi alla Consulta le abbiamo comunque sempre applicate fino ad un minuto prima che fossero dichiarate incostituzionali,non è colpa nostra se abbiamo votato tutto e di più da dieci anni a questa parte.La colpa è di quello che sta passando ora sotto casa,prendetelo!

Ritratto di Angelo Rossini

Angelo Rossini

Gio, 05/09/2013 - 11:32

Ma questo Schifani crederà proprio in quel che dice.

Ritratto di £aMelma

£aMelma

Gio, 05/09/2013 - 11:33

schifani ha perfettamente ragione, la colpa non è la loro ma di chi continua a votarli

Aleramo

Gio, 05/09/2013 - 11:36

Come si fa a pensare che gli stessi giudici che criticano Berlusconi in cerimonie ufficiali o che partecipano a cortei contro Berlusconi poi abbiano verso di lui neutralità e serenità di giudizio? E la Cassazione poi, sarebbe quel quaquaraquà del giudice Esposito? La cosiddetta condanna di Berlusconi non è stata emessa da una magistratura terza e imparziale, non è stata una ricerca della giustizia ma piuttosto una ricerca della condanna.

totoprest

Gio, 05/09/2013 - 11:36

NO mamma...ti giuro non è colpa mia se il vaso è caduto e si è rotto...è vero io l'ho urtato ma se tu non eri in cucina a cucinare per tutti noi riuscivi a prenderlo!!!

fabio tincati

Gio, 05/09/2013 - 11:36

l'ideologia è la sorella scema della religione,che ha un riferimento morale al quale attenersi.L'ideologia no!Quindi chi ne fa parte non ragiona in termini di democrazia ma solo di antagonismo che porta alla prevaricazione dell'avversario,questa ne è la perfetta dimostrazione,non potendolo superare lo si impantana in processi dove le ipotesi diventano prove e l'opinione dei giudici una sentenza.Se non puoi superarlo calunnialo,ma il vero problema è che chi lo stupido fà stupido è,quindi un governo fatto da questa gente darà i risultati fallimentari.Aveva ragione Briatore prendono almeno 14000 eu al mese,ma non ne valgono 1000-In sintesi:montato il piano non possono fermarlo più e anche davanti allo sconcerto devono andare fino in fondo altrementi il loro elettorato li assalirebbe.Dicevano i romani che contro gli stupidi neanche gli dei possono fare qualcosa e adesso che si sono cacciati ,da soli, in un vicolo cieco andranno a sbattere.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Gio, 05/09/2013 - 11:39

Tutta l'Italia ha capito che la colpa è del PD e della loro strategia comunista del "tanto peggio, tanto meglio", trascinano l'Italia nel caos ma gli elettori lo hanno capito, abbiamo già 5 punti di vantaggio certificati, ma è noto che di norma i sondaggi sottovalutano i nostri voti di circa il 5-7% ed analogamente sopravvalutano i voti dei sinistri, quindi le percentuali reali sono noi 36% e PD 18%, ma non basta, il furbo Renzi ieri ha annunciato che non correrà contro Silvio ("non mi occuperò più di questioni nazionali") per non farsi massacrare ed allora il PD dovrà scegliere qualche figura di secondo piano (si parla di tale Cuperlo)disposta a farsi annientare, e questo potrebbe allargare la differenza a 20-25 punti. E pensare che c'è ancora qualche pazzo che non vuole il voto subito. Avremo il governo migliore possibile, senza più comunisti e con lo statista Berlusconi alla Presidenza della Repubblica.

Ritratto di H2SO4

H2SO4

Gio, 05/09/2013 - 11:40

Sempre colpa di qualcun'altro. Auguro 1, 10, 100 Scilipoti !

Ritratto di ANTO52

ANTO52

Gio, 05/09/2013 - 11:42

ANDATE PURE A CASA, MA I COSTI DELLE ELEZIONI PAGATELI VOI!!!!!!!!!!!

Ritratto di IoSperiamoCheMeLaCavo

IoSperiamoCheMe...

Gio, 05/09/2013 - 11:43

Tecnicamente la responsabilità e di chi toglie la fiducia al governo e quindi per la seconda volta in 2 anni sarà del PDL. Poi guardando alle ragioni del gesto sarebbe ancora più chiaro che la responsabilità sarebbe solo ed unicamente del PDL, visto che per non aspettare la decisione della giunta si farebbe cadere il governo a priori senza un motivo. Ecco perché ho già scritto che il PDL e Berlusconi faranno solo bla bla per le prossime 2 settimane come hanno fatto per tutto il mese di agosto. Alla fine il governo cadrà non ci sono dubbi, Berlusconi é troppo vendicativo e concentrato sul suo ego, per poter vedere al di là del suo naso e rendersi conto del danno che farebbe all'Italia e ai suoi cittadini. Ma questo lo vedremo poi alle prossime elezioni.

cloroalclero

Gio, 05/09/2013 - 11:45

penso che anche un berlusconiano, se ancora dotato di cervello, debba ammettere che non si puo' dare la colpa al pd di questa crisi..nessuna persona di buonsenso puo' pensare che si possa votare comtro una sentenza, giusta o sbagliata che sia..se no lo stato di diritto non ha più senso..

Ritratto di pinoavellino

pinoavellino

Gio, 05/09/2013 - 11:45

Pre - Giudicato da chi ? Da un plotone d'esecuzione formato da magistrati che in altre Democrazie starebbero a spalare concimi organici ?

benny.manocchia

Gio, 05/09/2013 - 11:46

I comunisti sicurissimi di avere vinto,pero' continuano a mandare merdosi commenti come volessero ammettere che in realta' non sono proprio sicuri di avere vinto.Cade un governo,se ne fa un altro.In Italia e' cosa comune.E percio' la nazione continua a sprofondare nella m... un italiano in usa

ritardo53

Gio, 05/09/2013 - 11:47

Si può essere criminali e ladri anche se la prescrizione li ha salvati, il reato rimane sempre, per cui sinistronzi parlate di Penati, MPS, Fassino, D´Alema, Prodi, Monti, Colannino&company, La Torre, Finocchiaro&marito, e così via dicendo, anche la Boccassini con la sua concussione nei riguardi del figlio, e non parliamo di RE GIORGIO e di suo figlio che ha ottenuto un posto che non gli spettava e di cui ci sono pronunzie istituzionali che lo demeritano a danno di un altro? Su comunisti esprimetevi sempre se non vi defecati addosso. Se poi non vi sta Cuba vi aspetta a braccia aperte con le sue patrie galere. E non state qua a rompermi i coglioni, avete altri siti a cui siete da sempre censurati, cercate di sfogare altrove le vostre insoddisfazioni politiche, sessuali, matrimoniali, sociali e soprattutto le vostre malattie mentali.

GilbertoVR

Gio, 05/09/2013 - 11:48

L'atteggiamento del PDL è immorale. Io voler difendere la figura, oramai politicamente obsoleta di Berlusconi, è indice di analfabetismo politico e di volontà di proseguire nella manipolazione populista. Ciò determinerà gravi danni al Paese nei prossimi mesi. Bisogna tener conto, però, che come la storia insegna, che anche il popolo più semplice, mansueto , poco informato e manipolato come quello del PDL una volta capito il raggiro complessivo abbandona la barca e disperde il consenso. Questo momento, non ancora vicinissimo , è comque prossimo e i vari servitori opportunisti di Silvio si troveranno a dover giustificare che sciocchezze che ora affermano.

mzee3

Gio, 05/09/2013 - 11:50

Sono vent'anni che a causa di questi "signori" tutta l'Italia soffre e non è mai causa loro, nemmeno quando governano! Dieci anni di governo con la Lega + altri, un governo tecnico e adesso un governo di sopravvivenza. Hanno votato tutto e di più tranne disconoscere quello che improvvisamente si rendono conto che li danneggia anche e soprattutto personalmente.

mzee3

Gio, 05/09/2013 - 11:51

Sono vent'anni che a causa di questi "signori" tutta l'Italia soffre e non è mai causa loro, nemmeno quando governano! Dieci anni di governo con la Lega + altri, un governo tecnico e adesso un governo di sopravvivenza. Hanno votato tutto e di più tranne disconoscere quello che improvvisamente si rendono conto che li danneggia anche e soprattutto personalmente.

G_Gavelli

Gio, 05/09/2013 - 11:56

Schifani ha ragione: le crisi di governo /e del Paese, dei Cittadini) non sono mai colpa di quella manica di I....che noi Cog.... eleggiamo a nostri rappresentanti! I colpevoli sono i Cittadini, sempre e soltanto i Cittadini, non i nostri rappresentanti Nababbi.

ritardo53

Gio, 05/09/2013 - 11:59

Ma quante sentenze sinistronzi in questo forum, ma mi chiedo ma in famiglia vostra le moglie ed i figli non si sono mai lamentati di voi? Accettate le sentenze delle vostre mogli, ed anche le conseguenze, fatevi un esame di coscienza se ne avete e date ragione a chi torto vi fa.

Ritratto di ettore muty

ettore muty

Gio, 05/09/2013 - 12:01

poggio reale ,regina coeli, ucciardone o san vittore ? cosa dite apriamo un sondaggio sulla prossima residenza del berluscaz???ahahahahah fatti due risate censore

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Gio, 05/09/2013 - 12:05

perSilvio46: se ne faccia una ragione, chi non vota è sopra al 50%, si chieda perchè invece di continuare ad alimentare questa casta di nullafacenti.

Ritratto di Soldato di Lucera

Soldato di Lucera

Gio, 05/09/2013 - 12:08

Ma quanto si scaldano le zecche trinariciute!!!:-) lol LOL! Capitanate dalla passionaria aggroppina con i suoi fedeli luogotenenti atrantico e geppo.... Sempre presenti sulle pagine del nemico ( è gratis...), non mi tange nemanco un pelo anale se casca il governicchio di giannino caccoletta pprrrr! Le elezioni, sono sempre una scommessa , non dire gatto financo non l'hai nel sacco! Crepate zeccacce rosse!

birillo67

Gio, 05/09/2013 - 12:10

Schifani, è inutile che meni il can per l'aia negando l'evidenza. Più dici che è colpa degli altri, più si evidenzia la vostra paura (fondata) che la gente pensi che E' COLPA VOSTRA! Ci vuole un bel coraggio a lasciare il paese senza governo in un periodo come questo. Alla faccia della responsabilità e del bene comune! Siamo cittadini. Non siamo fessi!

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Gio, 05/09/2013 - 12:14

Si potrebbe accettare il tipo di convivenza richiesto dal PDL con la prerogativa di riconoscere Istituzionalmente il PDL come associazione a delinquere. Bisogna essere chiari nelle cose e non prendere in giro la gente.

astice2009

Gio, 05/09/2013 - 12:17

Elalca : carissimo il magistrato che si occupa del suicidio e' rimasto colpito dal suo intervento. Ha detto che presto la chiamerà per indicargli gli assassini che lei ha scritto di conoscere. Me lo saluta per favore?

astice2009

Gio, 05/09/2013 - 12:21

domani Rijna chiederà di poter partecipare ale elezioni. Sicuramente riceverà voti da parte dei bananas e prenderà il posto di Alfano...

epc

Gio, 05/09/2013 - 12:22

Personalmente spero che questo governo cada al più presto, e spero che si vada alle elezioni con questa legge elettorale (che mi sembra comunque meno peggio delle precedenti). Quindi spero che, per una ragione qualsiasi, anche la più studpida, qualcuno lo faccia cadere! E a chi lo farà cadere attribuirò il MERITO, non la colpa di tale azione!

adp

Gio, 05/09/2013 - 12:23

da personaggi che travisano leggi, storpiando ogni barlume di democrazia, non possono parlare di rispetto. Dimissioni, berlusconi deve dimettersi e liberare l'italia dal limbo imposto da 20 anni. Basta!

ritardo53

Gio, 05/09/2013 - 12:26

Si LUIGIPISO, ma come mai non rispondi alle domande che ti si rivolgono? In altri posto ti ho chiesto di illuminarmi sul CLUB BILDERBERG e sulla COMMISSIONE TRILATERALE e Letta cosa stesse a far li e con quale titolo e chi ne abbia pagato le spese per la sua partecipazione, così come per Passera Monti Prodi Merkel Bonino etc.. etc.., dai GENIO illuminami.

epc

Gio, 05/09/2013 - 12:27

Dai, diciamocelo..... Tutti i partiti, a cominciare dal PD, vogliono la fine di questo governo inutile e contro natura. Più il governo dura, più fanno leggi per "compiacere" il PDL (notate il virgolettato), più il PD perde voti. E dall'altra parte, più il governo perde tempo a discutere di ius soli e cavolate del genere, più il PDL perde voti. E infine più passa il tempo, più la gente si scorda dell'esistenza di Scelta Civica. Quindi TUTTI, a parte Napolitano e pochi altri, vogliono finalmente la caduta del NipotediGianniLetta. E allora il PDL prenda il coraggio e, per una ragione qualsiasi, faccia cadere 'sto benedetto governo!

ritardo53

Gio, 05/09/2013 - 12:29

Parliamo dei finanziamenti ai partiti che era un illecito, su forza, avanti il primo.

Ritratto di 02121940

02121940

Gio, 05/09/2013 - 12:30

Credo che anche chi nulla capisce di politica sia in grado di comprendere quello che mostrano di NON capire Schifani ed i vertici del Pdl. Buona parte del PD, con in testa Bersani l’immobilista (due mesi fermi ad aspettare lui) e il furbetto di Firenze, spera nella prossima caduta del governo Letta, però non osa impiombarlo direttamente, augurandosi che lo facciano Berlusconi ed il Pdl. La migliore occasione è offerta a loro dalla condanna definitiva di Berlusconi e dalla possibilità di cacciarlo dal Senato: ovviamente nel PD non perderanno l’occasione per farlo. Se poi Letta cadrà per mano del Pdl, come pare siano le intenzioni dei suoi vertici, Renzi, Bersani & Co sono pronti per le nuove elezioni, dalle quali verosimilmente il Pdl uscirà perdente (lo prevede anche Ghisleri a quanto si è letto), dato che parte consistente dei suoi elettori storici vede con favore che il governo Letta prosegua comunque, ovviamente sorretto dal Pdl. Impiombare Letta non sarà una buona idea, allontanerà molti elettori dal Pdl spingendoli all’astensione o a votare per protesta M5S se non addirittura a votare PD se il candidato premier sarà Letta o anche Renzi. L’elettorato di Dx vuole che Berlusconi resti il leader, anche se finirà in galera, e vuole che il governo Letta prosegua nella sua azione, che i fatti finora hanno indicato come positiva per gli interessi del Paese.

ritardo53

Gio, 05/09/2013 - 12:32

Parliamo dei 20 milioni di lire ricevuti da D´Alema come finanziamento illecito da lui ammesso e non condannato, ma la cosa più sorprendente sarebbe di sapere dove esattamente siano finiti i 20 milioni di lire. Su avanti il prossimo.

ritardo53

Gio, 05/09/2013 - 12:33

Vogliamo parlare della FInocchiaro e gli illeciti commessi da suo marito? Avanti un altro.

Ritratto di £aMelma

£aMelma

Gio, 05/09/2013 - 12:34

luigipiso - sono oltre venti anni che va avanti questa "convivenza", due anni fa si sono anche sposati, due cuori ed un carrozzone... evidentemente lei non ha ricevuto la partecipazione nuziale oppure era all'estero

ritardo53

Gio, 05/09/2013 - 12:34

Vogliamo parlare della concussione della Boccassini con la telefonata fatta alla polizia per il fermo del figlio? Su fatevi sotto.

Rooster69

Gio, 05/09/2013 - 12:34

Il pallone è mio, non si gioca più, ngheeeeeee ngheeeeeeee ngheeeeeee.

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Gio, 05/09/2013 - 12:36

Se il governo cade non è colpa del ex cavaliere condannato ma della gente onesta che lavora per lo stato. Bravo il signor Romano Luca.

tudai53

Gio, 05/09/2013 - 12:36

Quando è stato colpa vostra? mai!! nemmeno quando eravate al governo con una maggioranza bulgara senza fare le riforme e che ha portato l'Italia a quello che siamo ora!! sempre colpa dei comunisti, della magistratura, di monti etc etc!! fate pena!!!

elalca

Gio, 05/09/2013 - 12:36

#guido: proprio non capisce. la clemenza la si chiede per uno che viene condannato, quei magliari di MPS e i loro manutengoli non sono neppure stati sfiorati da qualcosa di serio, la magistratura e la finanza hanno buttato in giro un pò di fumo e ora nessuno ne parla più. e non racconti stupidate in merito alla selezione affidata a tutti i partiti. Lei e' proprio un "tipo sinistro" per dirla alla Pansa......

J.J.R

Gio, 05/09/2013 - 12:37

ritardo53...a maggior ragione si può essere ladri e colpevoli se la legge ti ha condannato prima della prescrizione. Per cui, caro il mio ritardo (nick che è un programma), B. deve andarsene.

ritardo53

Gio, 05/09/2013 - 12:37

Vogliamo parlare del figlio di RE GIORGIO che ha ottenuto un posto che non gli spettava a danno di un altro concorrente in modo ingiusto e che dopo ricorso del danneggiato avendone avuto ragione il posto è rimasto al figlio di RE GIORGIO? Su coraggio dite la vostra, il forum almeno qua è libero senza che nessuno vi censuri.

Rooster69

Gio, 05/09/2013 - 12:37

@ elalca - i dirigenti MPS sono sicuramente responsabili e pezzi di pupù, ma non hanno ancora avuto una sentenza definitiva come l'ex premier. Bye bye

tudai53

Gio, 05/09/2013 - 12:41

@benny.manocchia. un italiano in usa, veramente hai spaccato con le tue stron@ate, per caso non è che sei in qualche campo di cotone? perche da quello che scrivi pare proprio che sei un analfabeta handiccapato!

tudai53

Gio, 05/09/2013 - 12:42

@ritardo53, hai il nome sulla schiena, sei proprio un ritardato mentale!!!

Ritratto di ettore muty

ettore muty

Gio, 05/09/2013 - 12:44

ritardo53: nomen omen

ritardo53

Gio, 05/09/2013 - 12:46

Subito varare una legge che annulli l´impunitá parlamentare, la prescrizione dalle accuse mosse nei confronti di persone elette politicamente e con effetto anche retroattivo, rendere note tutte le conversazioni registrate a carico di politici anche se questi siano a livello familiare ed anche per RE GIORGIO, ed in caso di reato commesso niente carcere, ma la dimora coattiva a vita nella cloaca maxima.

tudai53

Gio, 05/09/2013 - 12:47

@ritardo53. perche ce l'hai tanto su con i sinistronzi? non è per caso che qualche sinostronzo si fa tua di moglie? e i figli di cui le compri le scarpe, sei sicuro che siano tuoi? fai una prova, chiedi a tuoi o ai tuoi figli di chi è la colpa della catastrofe dell'Italia, se ti risponderanno che la colpaè dei comunisti, e non certo di Berlusconi, ecco, allora questa è la prova che sono figli di uno di questi!!

Ritratto di ettore muty

ettore muty

Gio, 05/09/2013 - 12:48

schifani , un altro che dalla prossima settimana dovra' trovarsi un occupazione.......lo vedrei bene come vucumpra' a rimini peccato la stagione sia finita

ritardo53

Gio, 05/09/2013 - 12:49

Ma la prescrizione non è a discrezione dei giudici?

Ritratto di bassfox

bassfox

Gio, 05/09/2013 - 12:50

@ritardo53: hai ragione! e vogliamo parlare del rosso della bandiera che è più vivace degli altri colori? e delle feste dei dem che non hanno più i prezzi buoni di una volta, vogliamo parlarne? e delle ducati che sono costrette a farle tutte rosse, vogliamo parlarne? continua così a denunciare tutti i misfatti!

ritardo53

Gio, 05/09/2013 - 12:53

TUDAI53: Io a differenza tua non sono sposato, ma padre si che lo sono, solo che non conosco i miei figli, forse che abitino nei tuoi paraggi? Cmq il nick è diverso nel nome ma nel numero è uguale, che sia stato un suggerimento imposto a livello di famiglia?

ritardo53

Gio, 05/09/2013 - 12:58

ettore muty: Stai muty che é meglio sappi che sei carico più te che una mandria di renne.

Rooster69

Gio, 05/09/2013 - 12:59

Benny Pannocchia - Cambi spacciatore.

Rooster69

Gio, 05/09/2013 - 13:03

@ ritardato53 - Vogliamo parlare delle 36 società off-shore con sede nei paradisi fiscali riconducibili alla Fininvest?

tudai53

Gio, 05/09/2013 - 13:04

@ritardo53. purtroppo più di tante parole non si possono scrivere in questo messaggio, ci sarebbe un libro da scrivere sul tuo idolo, altro che messaggio! vorrei solo dirti caro pecorone, che i problemi del tuo idolo sono cominciati già nel lontano 1968 con la edilnord, non da quando è sceso in politica nel 1993!!!

roberto78

Gio, 05/09/2013 - 13:05

ancora non c'è stato il voto della giunta e già stanno preparando la tiritera ... pdl veramente allo sbando

Rooster69

Gio, 05/09/2013 - 13:07

ritardato53 - Parliamo di Scaiola che tanto ha fatto ed è ancora in spiaggia a prendere il sole.

Scuzzino

Gio, 05/09/2013 - 13:07

Non entro nel merito della sentenza, anche se di certa magistratura, che scarcera i mafiosi,rilascia a piede libero assassini al volante o gente che lancia la moglie dalla finestra non ho nessuna stima, pero' onestamente la politica a volta è compromesso si deve assolutamente trovare una scappatoia anche perché se va tutto a "ramengo" si va a votare con una campagna elettorale incattivita all'estremo con probabilmente nessun vincitore, " cui prodest". Il PD sono una massa di cialtroni salvo poche eccezioni ma nel centrodestra francamente c'è il vuoto assoluto

giovanni951

Gio, 05/09/2013 - 13:08

siete TUTTI dei pagliacci; la legge parla chiaro, un condannato non puó essere senatore pertanto deve decadere; se il pdl lascia il governo sará SUA la reponsabilitá. Non solo, ma manderanno le sinistre al governo. Quindi schifani brunetta ecc ecc datevi una calmata.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Gio, 05/09/2013 - 13:09

@£aMelma Il tuo discorso, purtroppo, non fa molta presa e di certo non è colpa mia che continuerò a votare Ingroia e non M5S, sempre se voterò, e questa volta sono ben deciso a non farlo. Secondo me chi non si è accorto del matrimonio ventennale è proprio il M5S.

ritardo53

Gio, 05/09/2013 - 13:10

Rooster69: Parlane pure, se esse siano reato posso anche condividere e condannare, ma se non lo hanno fatto le toghe rosse come tu puoi dubitarne?

Rooster69

Gio, 05/09/2013 - 13:11

Ritardato53 - Vogliamo parlare di Mangano?

ritardo53

Gio, 05/09/2013 - 13:14

tudai53: Io non ho degli idoli, sono solo realista ed apartitico, guardo solo la realtà e mi auguro che non accadano a me certe ingiustizie, ed il paradosso sai qual è ? Che non lo auguro neppure al più peggior dei comunisti, tanto meno a te.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Gio, 05/09/2013 - 13:15

@ritardo53, perchè dovremmo parlare del, presunto, finanziamento illecito a D'Alema, se il problema è evitare che berlusconi sfugga alla legge?. Si faccia decadere berlusconi e poi si crocifiggano tutti gli altri.

Ggerardo

Gio, 05/09/2013 - 13:16

e il rispetto della legge invece per Schifani non conta ? Che razza di ex presidente del Senato...

Ritratto di claudioroma51

claudioroma51

Gio, 05/09/2013 - 13:17

Si basta con questa agonia, molliamo tutto e lasciamo il paese in mano a quelli che votano sinistra,fancazzisti, raccomandati, lavoratori dello stato e dei comuni,rubastipendi e oso dire anche corrotti e inetti,che non avendo imparato un mestiere o uno studio, sono stipendiati dagli Italiani che hanno pagato di tasca loro per avviare attività.Per questo odiano Berlusconi che ha creato un impero senza usufruire dei contributi Statali(tipo Agnelli e De Benedetti etcetc.). Nella vita L'invidia è sempre stato il motivo di delinquenza comune e odio,fino ad arrivare agli omicidi.Non c'è una prova,una, che Il Berlusca abbia intascato soldi dai cittadini Italiani.Ce ne sono invece tante che la sinistra lo abbia fatto ( MPS,ALITALIA.IRI e basta perchè ci vorrebbero giorni per stilare una lista )Non parliamo poi del caso Moro e dei soldi avuti dalla Russia e Germania per gestire il partito comunista.Di che stiamo parlando? Fanno ridere questi giovani che non sanno un ca..o dell'Italia passata.

ritardo53

Gio, 05/09/2013 - 13:23

LUIGIPISO: Non parliamo di presunto, ma di fatto accertato, accettato e non perseguito, informati ed aggiornati.

Gioa

Gio, 05/09/2013 - 13:30

Si avvicina la crisi e il pd dira: la colpa è del PDL...il PDL e il loro Leader SILVIO BERLUSCONI risponderanno: non c'eravamo ma di fatto dormivamo...VIVA FORZA ITALIA NUOVA PER UN'ITALIA NUOVA...

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Gio, 05/09/2013 - 13:32

capisco la vostra apprensione,vi rimarrebbero giusto gli schifani

ritardo53

Gio, 05/09/2013 - 13:35

Una cosa sia ben chiara, io sono apolitico, di Berlusconi non mi interessa un fico secco, io parlo di fatti che mi lasciano allibito di fronte a delle evidenze indiscutibili, se poi a tante persone interessa più la simpatia personale oppure la ideologia politica con tutte le sue prese di posizione solo per partito preso, allora siamo messi male, ed io non voglio essere governato da nessuno che il suo comportamento sia solo dubbioso, questo in base al mio pensiero vale per chiunque DX SX e tutto il resto, per cui valutiamo in modo sincero che accusiamo o chi difendiamo, a volte il migliore amico si svela il peggior nemico.

comase

Gio, 05/09/2013 - 13:38

il noto garantista Re Giorgio 1 tace! Chissa' se qualcuno volesse ricordagli quello che disse in merito all'invasione dei suoi amici Sovietici in Ungheria!!! Re Giorgio 1 ha sempre la memoria corta......sara' per l'eta' o perche è un noto comunista??

Ritratto di ferdnando55

ferdnando55

Gio, 05/09/2013 - 13:38

comunque sia queste parole di schifani lo scagionano definitivamente dalle accuse di mafia. un tale pavido coniglio al massimo potrebbe essere colluso con paperino a disneyworld.

£a melm@.

Gio, 05/09/2013 - 13:39

luigipiso - ingroia? su wiki di rivoluzione civile leggo che è stata sciolta all'unanimità dai suoi costituenti a causa del risultato insoddisfacente (eufemismo) delle elezioni politiche,successivamente ingroia ha annunciato il proseguio ideale di rivoluzione civile con la sua azione civile ma al momento non c'è ne è traccia nemmeno su wiki, forse mi puoi aggiornare... e comunque trattalo bene il pd perchè nella migliore delle ipotesi ne avrete bisogno per entrare in parlamento

Ritratto di Tommaso Povolo '95

Tommaso Povolo '95

Gio, 05/09/2013 - 13:43

Era meglio il silenzio stampa della strategia "scarica barile". Se non cominciate a capire che la gente è stufa dei giochini che vi tengono tanto impegnati in parlamento, le prossime elezioni prendete una colossale mazzata sui denti! Risolvete seriamente i problemi del paese e smettete di prendere per il naso gli elettori, perchè prima o poi questi si stufano e vi lasciano in braghe di tela!

absinthium

Gio, 05/09/2013 - 13:44

sembra di stare alla "festa dell'unità" tanti sono i sinistri che frequentano oggi questo blog...avanti kompagni, piadina e lambrusco che è il massimo che vi potete permettere!!!

Lino1234

Gio, 05/09/2013 - 13:51

# Geppa. Ti piacerebbe che le cose stessero come credi tu: i comunisti al potere da soli per realizzare il "sol dell'avvenir" e tutti i capitalisti : Berlusconi in primis e tutti gli sporchi capitalisti che lo votano nei Gulag di staliniana memoria. Ma così non sarà. MAI! Per ora accontentati di odiarci a morte. E' tutto quello che puoi fare per alleviare la febbre dell'odio che molto probabilmente ti divora il fegato. Così sia. Saluti. Lino. W Silvio.

cgf

Gio, 05/09/2013 - 13:57

@Agrippina no, io riconosco che lei è molto stupido e non perché lo dico io, ma è lei che non fa nulla per nasconderlo

Ritratto di pipporm

pipporm

Gio, 05/09/2013 - 14:01

Bene molto bene Schifani. Avrei anche aggiunto, per far notare la differenza, che qualora Prodi o Epifani condannati in terzo grado, il PdL non avrebbe votato a favore della loro decadenza. Se lo dichiara ci fa un figurone.

Ritratto di pipporm

pipporm

Gio, 05/09/2013 - 14:02

Bene molto bene Schifani. Avrei anche aggiunto, per far notare la differenza, che qualora Prodi o Epifani condannati in terzo grado, il PdL non avrebbe votato a favore della loro decadenza. Se lo dichiara ci fa un figurone.

Ritratto di claudioroma51

claudioroma51

Gio, 05/09/2013 - 14:06

Sarei curioso di sapere, quanti di queli che scrivono qui, se sono computer di casa , oppure sono computer dell'amministrazione pubblica.(CIOE' PAGATI DAI CONTRIBUENTI ITALIANI).Questo è il lavoro che fanno e producono gettito per le casse dell'erario.Può l'Italia andare avanti con questa massa di INETTI? di certo vi chiederete: e io perchè sono qui invece? Per il semplice motivo che non lavoro perchè troppo vecchio per essere assunto, e leggo solo per capire quanto siamo caduti in basso .e quanti ladri ci sono nel Mio paese, appoggiati da LADRI con le prove, che sono al potere.Se così lo vogliamo chiamare. E' scontato che un tipo come il Berlusca non lo volete perchè vi ha tarpato le ali e non vi permette di rubare al cittadino.La sua potenza commerciale non ha bisogno dei soldi del cittadino.Il suo fine è quello di vedere il suo Nome impresso nella Storia.(Che sia megalomane è fuori dubbio) I sinistroidi sono solo come si dice a Roma "PURCIARI" (CON LA R

lamwolf

Gio, 05/09/2013 - 14:12

Meglio così faremo prima a ribaltare il sistema tanto il paese è irrevocabilmente destinato al fallimento. Anzi già lo è, l'unico dei 7 in recessione con la pressione fiscale al 54% primo posto in Europa, scandali politici e di amministratori che si sono mangiati l'impossibile. Parlamentari incompetenti, l'ingiustizia che dilaga come la criminalità e le mafie, tartassati dalle tasse, aumenti indiscriminati e i pericolo anche dentro le proprie abitazione con servizi di polizia ormai come le mosche bianche. Siamo stufi di questo sistema, vogliamo dare un degno futuro ai nostri figli, vogliamo essere un popolo anche di diritti e non solo come ora SOLO di doveri. Ma chi è al govern il Signor Presidente della Repubblica ma dove vivono per non accorgersi che stiamo precipitando nella rovina assoluta?

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 05/09/2013 - 14:13

la differenza tra destra e sinistra è che la destra si è messa dalla parte dei 60 milioni di italiani che stanno crepando a causa della crisi, si è impegnata a far cancellare l'IMU e l'ha vinta, ha tenuto un governo traballante ed il tutto nonostante gli inauditi insulti, attacchi mediatici e giudiziari. la sinistra invece cosa ha fatto? voleva distruggere l'italia, e i 60 milioni di italiani per far scaldare le loro cadreghe. ecco perchè non voterò mai la sinistra! nemmeno se si pentiranno e rifiuteranno l'ideologia comunista!

liberitutti

Gio, 05/09/2013 - 14:23

x claudioroma51: lei è uno spasso.. berlusconi sarebbe il grande imprenditore che tutto ha fatto senza la politica? che burlone che è lei, ci saluti craxi e mammì

Jeremy560

Gio, 05/09/2013 - 14:29

Tante parole sprecate: il concetto è molto semplice. Se la moglie ti mette le corna, cosa fai? La cacci. Uguale al Pdl contro Pd. Tutto il resto è fuffa!

liberitutti

Gio, 05/09/2013 - 14:33

x claudioroma51: ma lei da che computer scrive? ah già Lei ha il diritto di stare tutto il giorno al pc, sono gli "altri" che non possono.. ahah. Comunque voglio aiutarla: chieda al direttore di interdire l'accesso dagli IP della pubblica amministrazione italiana, su, non è così difficile.. possono farcela anche a ilgiornale

hotmilk73

Gio, 05/09/2013 - 14:42

bildeberg,non ha voluto silvio perche ritenuto un INCAPACE...ahahahahahahaha..e se lo sostiene lui,ci si puo fidare..ahahahahaha...è finita,pagliacci,è finitaaaaaa...prendetene atto..i parlamentari pdl gia lo sanno....i coglioni siete voi che li votate...ahahahah...ancora qualche giorno e,come disse STORACE,ci sarà la gara a chi abbandona x primo il delinquente di arcore,per poi potersene vantare..ahahahahah...è finita...bambascioni

ettore80

Gio, 05/09/2013 - 14:44

Ehi ragazzi! Sono uscite le motivazioni della condanna a Marcello Dell'Utri. GLi vogliamo dare un'occhiatina?

Ritratto di bassfox

bassfox

Gio, 05/09/2013 - 14:49

@claudioroma51: vai a cercarti un lavoro invece di dire fregnacce!

socrate77

Gio, 05/09/2013 - 14:51

Forza Italiiiiiiiiiiiiiiaaaaaaaaaaa

Cosi_la_penso

Gio, 05/09/2013 - 14:54

Schifani piu credibile quando aveva il parrucchino e il suo capo quando aveva la pelata .

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 05/09/2013 - 14:54

comunisti, siete cocainomani! solo questo spiega la vostra ottusità mentale

Il giusto

Gio, 05/09/2013 - 14:55

Dellutri condannato a 7 anni,depositate le motivazioni:per 18 anni ha tenuto i contatti tra mafia e Berlusconi!

hotmilk73

Gio, 05/09/2013 - 15:00

Forza Boccassiniiiiiiiii

Howl

Gio, 05/09/2013 - 15:01

perchè il Pd non voterà la fiducia ? Schifani ma è vero che Lei è indagato per concorso esterno in associazione mafiosa ? voi direte "che c'entra ?"......... e no no no c'entra eccome perchè un indagato per concorso esterno in associazione mafiosa che difende un condannato per FRODE ( non evasione ) FISCALE che aveva come braccio dx ,Dell'Utri, condannato in appello per contiguità con la mafia ( sono uscite oggi le motivazioni però sul Giornale non leggo nulla......che strano ?! ) qualche dubbio sulla credibilità e i reali motivi per cui si difende un delinquente sorgono .Sarà mica perchè ha paura che al prossimo giro tocca a lui ? Chi è il degno sostituto di Dell'Utri ? Verdini ,plurindagato in tre procure diverse per vari reati........... uno sano l'avete ?

Howl

Gio, 05/09/2013 - 15:05

"Quando si convive in un'alleanza devono vigere le regole del reciproco rispetto". Ha ragione Schifani : se mi FRODI 300 e passa milioni, viene meno il rispetto nei confronti di tutti e quindi te ne devi andare !

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 05/09/2013 - 15:05

ILGIUSTO e le prove? dove stanno? :-) lei sniffa cocaina arrotolando il fatto quotidiano e infilandolo nel naso?

Ritratto di Scassa

Scassa

Gio, 05/09/2013 - 15:10

scassa giovedì 5 settembre A tutti questi Soloni e mogli di Cesare che ,su queste pagine on line ,spargono veleno ,diffamazione ,odio ,notizie traboccate "ad usum delfini ,rivolgo una domanda facile facile . Sapete il nome di Tizio ,Caio ,Sempronio ,sulle deposizioni giurate e quindi pubblicabili ,si è basata la conferma della Cassazione ai primi due gradi di giudizio ? NO ,nessuno li conosce ,perché non ci sono mai stati ,cari masturbatori della verità !!!!!!!! A spargere sterco si fa molto quando la verità comporta l'uso di una qualità che a sinistra e' sconosciuta ,la vecchia e dimenticata " ONESTA'"!!!!!!!!

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Gio, 05/09/2013 - 15:16

@ritardo53, a destra si rimarca spesso la differenza tra archiviazione e condanna definitiva. Il finanziamento senza condanna definitiva è presunto, ma se vuoi una mano a buttare su un rogo D'Alema io sono disponibilissimo, purchè in parallelo con berlusconi. Garantismo zero.

tudai53

Gio, 05/09/2013 - 15:20

ritardo53: che sei apartitico pare proprio di no! quello che mi piacerebbe farti capire è tutti, dico TUTTI, sia di destra che di sinistra, se hanno fatto degli atti contro la legge è giusto che paghino, capito? tuttti, compreso quel personaggio che continua a denigrare la gistizia continuando a farsi i suoi porcacci comodi, e distruggendo quei pochi valori che ancora gli italiano hanno! Ora capisci? io è dal 1977 che non voto, a me stanno sulle scatole, ribadisco, sia di destra che di sinistra, quelle persone che vogliono far vedere agli italiani che i maiali volano, o che giurano il falso sulla testa dei propri figli, secondo te questo come lo chiami? mica me lo sono inventato io tutto questo!

tudai53

Gio, 05/09/2013 - 15:28

mortimermouse: scusa, lasciamo da parte un poco le beghe, vorrei farti due domande per curiosità, ma quanti anni hai? e dove hai vissuto in questi ultimi 10 anni? lo dico perche da quello che scrivi o sei nato un mese fa o hai vissuto in mezzo alla foresta senza mezzi di comunicazione!! sinceramente ti dico una cosa, credo che tutto quello che scrivi lo fai per divertimento o per prendere i fondelli a qualcuno, se cosi allora ti capisco, ma se scrivi queste cose convinto che siano vere, allora è meglio che ci pensi un po' su e dovresti farti curare!!!

Atlantico

Gio, 05/09/2013 - 15:30

Voglio proprio vedere che in un momento come questo, dopo aver detto che il governo in coabitazione era necessario come il pane per il bene dell'Italia, dopo essersi autoattribuito il merito di aver dato vita alla 'strana' coalizione, dopo aver detto che il piano giudiziario deve essere distinto da quello governativo ( Berlusconi dopo la sentenza ), adesso si dovrà spiegare perchè e per cosa si dovrebbe andare a votare. Per questo continuo a pensare che il ritiro della delegazione PdL dal governo sia solo un bluff. Se poi non lo fosse, poco male, dato che il governo in coabitazione non piace nemmeno a me: Napolitano rimanderà Letta al Senato e lì si vedrà, finalmente, quanti tacchini sono ansiosi di anticipare il pranzo di Natale rinunciando dopo sei mesi si e no a poltrona e stipendio, tacchini che, come si sa, almeno per il 50% sono certi che non saranno mai più ricandidati nemmeno per amministrare un condominio. Per me la pistola del PdL è scarica o, al massimo, è caricata ad acqua fresca.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Gio, 05/09/2013 - 15:35

"Marcello Dell'Utri mediatore del patto tra Silvio Berlusconi e la mafia tra il 74 e il 92". Le motivazioni della corte d'Appello di Palermo. Anche questa è una motivazione politica? Ma per favore...!!

tudai53

Gio, 05/09/2013 - 15:41

claudioroma51: dato che non lavori, trovati il tempo per andare a farti una visita psichiatrica, vedo che ne hai assoluto bisogno! E' solamente un consiglio, prima che peggiori!!

Giuseppe Borroni

Gio, 05/09/2013 - 15:43

E' colpa della mafia, Schifani, solo della mafia!!!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 05/09/2013 - 15:52

TUDAI53 lei si faccia curare, cocainomane :-) tipico lettore tossicodipendente del giornale "LO STRAFATTO QUOTIDIANO".....

pinux3

Gio, 05/09/2013 - 15:56

Questa è bella. Loro fanno cadere il governo ma la responsabulità è...degli altri...Evidentemente pensano che gli italiani abbiano l'anello al naso...

Ritratto di Soldato di Lucera

Soldato di Lucera

Gio, 05/09/2013 - 15:59

Mentecatti sinistrati, buoni a nulla e capaci di tutto! Siete una malattia e come tale sareste da affrontare....in queste pagine si ode il vostro coro belante a difesa sperticata dei maiali di Orwelliana memoria. Sareste anche comici se non vi si dovesse sopportare quotidianamente. È comunque singolare come l'invidia riesca a produrre tanti imbecilli urlanti.

Ritratto di stenos

stenos

Gio, 05/09/2013 - 16:01

Fuori dai coglioni questo governo lurido, con annesse le kyenge e la boldrazza.

qwertyuiopè

Gio, 05/09/2013 - 16:04

E di chi sarebbe la colpa? E' il pdl che sta facendo di tutto per far cadere il governo. Cosa c'entrino le vicende giudiziarie di un singolo cittadino con i problemi di un'intera Nazione è tutto da scoprire!

no beluscao

Gio, 05/09/2013 - 16:05

benny mannoccia o pannocchia ammesso che sei un usa x il fuso orario : dormi di piu' senno ' non connetti ...ps mi sa che sei mortimer stesso stile stessa barzellette

pinux3

Gio, 05/09/2013 - 16:06

@cdf...Se la Severino è "anticostituzionale" mi dici PERCHE' L'AVETE VOTATA? Com'è che VE NE SIETE ACCORTI SOLO ADESSO che riguarda Berlusconi, mentre prima nessuno di voi aveva niente da dire? Anzi Alfano NEGO' esplicitamente che lo fosse? Quanto alla richiesta del CdM di cui parli dimostri solo di essere ignorante in quanto non sai che il CdM NON PUO' fare una simile richiesta alla Consulta...

no beluscao

Gio, 05/09/2013 - 16:06

mortimer ....non sari il graziato sallusti stesso stile stesse bischerate

gedeone@libero.it

Gio, 05/09/2013 - 16:08

Sempre primi a commentare i falcemartelluti nullafacenti, non solo in questo sito (basta farsi un giro su quelli del corriere e il sole 24 ore ad es.). Sempre primi a postare le loro mer..te perché sono pagati sappiamo da chi i troll. Per loro Berlusconi deve prima decadere e poi andare in galera e con tutto il PDL a plaudire e ringraziare i loro giudici ed il loro presidente della repubblica e continuare a governare con il boia. Ma Berlusconi per primo, il PDL e tutti noi abbiamo una cosa che non avrete mai: il senso dell'onore! il governo cadrà e sarà solo per colpa della maledetta sinistra. Il vs presidente, con il nostro eroe resistente in galera, completerà l'opera e tenterà di far nascere un esecutivo quale che sia, anche con la partecipazione di qualche grillino e di qualche traditore che nel cdx non manca mai ed a cui l'elettorato riserverà la stessa sorte del Fini-to. E' la vostra ora adesso, l'ora dei forcaioli e giustizialisti a senso unico, l'ora delle tenebre. Godete!!. Ma fossi in voi non canterei vittoria. E' vero, con l'aiuto decisivo del vostro braccio armato, avete vinto una battaglia ma la guerra siete ben lungi dal vincerla. Presto o tardi si tornerà a votare ed allora ci conteremo e saprete una volta per tutte che con o senza Berlusconi la maggioranza nel Paese siamo noi!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 05/09/2013 - 16:11

dove sta il patto tra berlusconi e la mafia? la motivazione è una prova? e dove nasce questa motivazione? non c'è niente dietro la motivazione. non ci sono i classici: prova n 1) il contratto firmato; prova n2) la foto che ritraggono insieme ad una cena; prova n 3) le impronte sulle dita di berlusconi sui cadaveri. mavaffanculo!

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Gio, 05/09/2013 - 16:11

Certo, che il pdpci é colpevole di questa crisi!, i loro alleati della Magistratura colpiscono solo chi non é Komunista, mentre i colpevoli della rovina del nostro Paese tutti di Sinistra stanno lí a godersi le loro ruberie, nel 2012 50,000 giovani Hanno lasciato l,italia per trasferirsi in Germania é questo solo perche i bastardi Komunisti Hanno bloccato le 41 riforme che Berlusconi voleva fare per rinnovare l,Italia, il nostro paese viene disanguato dei giovani é i Komunisti bloccano ogni tentativo di riformare il nostro Paese perche si sono venduti ad una Magistratura che vuole governare é governa l,Italia, questo é il vero scandalo che i komunisti non vogliono riconoscere,i giovani lasciano l,Italia é solo i Vecchi popolano il nostro Paese!.

Ritratto di pipporm

pipporm

Gio, 05/09/2013 - 16:16

Bravo Schifani!!! Spieghi pure a quelli del PD che qualora fossero stati condannati Epifani o Prodi, mai il PdL avrebbe votato a favore della loro decadenza. Se lo dichiara ci farà un figurone.

Ritratto di pipporm

pipporm

Gio, 05/09/2013 - 16:16

Bravo Schifani!!! Spieghi pure a quelli del PD che qualora fossero stati condannati Epifani o Prodi, mai il PdL avrebbe votato a favore della loro decadenza. Se lo dichiara ci farà un figurone.

pinux3

Gio, 05/09/2013 - 16:16

@fabio tincati..."Non potendolo superare"? Ti ricordo che il tuo idolo alle elezioni ha perso 6 milioni di voti (ed è stato ampiamente "superato" sia dal PD che dal M5s...)

HariSeldon

Gio, 05/09/2013 - 16:19

cgf: lei fa un po di confusione: il cdm, essendo detentore del potere esecutivo, non puo rimandare una legge alla corte costituzionale ma lo deve fare il parlamento che ha il potere legislativo. Per quel che riguarda la legge Severino non so se sia anicostituzionale, ma da quello letto anche su queste pagine sicuramente non rientra nei casi per i quali e' vietata la retroattivita' dato che non configura nuovi reati (ad esempio non vieta qualcosa che prima era permesso) ma stabilisce le norme e i requisiti di cui i candidati e gli eletti debbono essere in possesso

pinux3

Gio, 05/09/2013 - 16:21

ritardo53...Un nome, un programma...

gedeone@libero.it

Gio, 05/09/2013 - 16:26

#ettore80, sulle motivazioni scritte dai vostri dante causa ci pisciamo sopra!

tudai53

Gio, 05/09/2013 - 16:33

mortimermouse: Allora avevo ragione!! sei da internare subito e buttare via la chiave!!

HariSeldon

Gio, 05/09/2013 - 16:37

x scassa: se ha voglia di perdere un po di tempo e leggere la sentenza vedra' che i nomi dei vari Caio Tizio e Sempronio ci sono tutti....

tudai53

Gio, 05/09/2013 - 16:40

mortimermouse! ahahahaha!! sai che sei uno spasso? te lo dico onestamente!! mi dispiace di cuore se da piccolo hai avuto qualche sintomo di meningite, perchè da quello che capisco tu sei il frutto di questa odiosa malattia!!! o per caso sei tu adesso al posto di Mangano!! Leggiti un poco i fatti dal 1968, NON dal 1993, quindi ben lontano da quando il tuo idolo è sceso in politica!

pinux3

Gio, 05/09/2013 - 16:45

@claudioroma51...Dici che B. non ha avuto aiuti dallo Stato. Ti sbagli, e di grosso. Ti cito solo un episodio. Lo sai come ha fatto a "valorizzare" i terreni su cui costruì Milano2? Grazie all'amicizia di un assessore socialista che gli "deviò" le rotte aeree per Linate che passavano su quei terreni (che lui prima aveva comprato per quattro soldi...)

tudai53

Gio, 05/09/2013 - 16:50

la non decadenza di berlusconi perche i fatti sono successi prima della legge severino. Bene, quindi, è come se esistesse in uno stato la pena di morte e fanno una legge per abolirla, nel momento che questa legge verrà approvata, non serve a quelli che erano condannati prima della legge,si salvano solamente quelli che hanno commesso reati dopo l'approvazione della legge, quindi per "qualcuno" purtroppo sarà fatale!! Robe da pazzi!!!

Ritratto di Scassa

Scassa

Gio, 05/09/2013 - 16:58

scassa Giovedì 5 settembre Vogliamo le prove e i nomi di coloro i quali hanno detto agli inquisitori che Berlusconi sapeva ,dirigeva ,era cioè il capo banda della truffa . Non si può ,perché ,sono documenti non più coperti dal segreto istruttorio,pertanto pubblici . Oppure si sono inventati anche i tre gradi di giudizio ,i sig. Giudici ? Oppure gli onesti testimoni non si possono presentare ? I casi sono due " o ci sono o ci fanno ! Quindi noi rispettiamo le sentenze di questo tipo di giustizia come voi ,di indottrinata malafede ,rispettate noi !!!!!!!!!!!!

hotmilk73

Gio, 05/09/2013 - 17:08

preparatevi al "fuggi fuggi" dal pdl...faranno a gara a chi abbandona il nanoevasore x primo...ahahahah...cosi disse STORACE 10 giorni fa...ahahah,sta a vede ch avea ragione..ahahaha"

abbassoB

Gio, 05/09/2013 - 17:08

se cade il governo la colpa è del PD.........ma se avete un pregiudicato come capo ...di cosa stai parlando schifani di nome e di fatto

hotmilk73

Gio, 05/09/2013 - 17:11

vi capisco..dev essere dura svegliarsi e scoprire d aver adulato e mantenuto in parlamento un semplice,volgare,DELINQUENTE come berluscozzo...vi capisco ma,fatevene una ragione...E'FINITAAAAA

Ritratto di Scassa

Scassa

Gio, 05/09/2013 - 17:42

scassa giovedì 5 settembre X hariseldon ,proprio perché un mio amico magistrato indipendente ,ha potuto leggere le motivazioni della sentenza contro Berlusconi / Mediaset ,sempre dopo Repubblica si intende ,ho scritto quello che ti ha tanto disturbato ! Quindi via le fette di indottrinamento davanti agli occhi e impara a usare il cervello ,prima che sia troppo tardi !

caron.bz

Gio, 05/09/2013 - 18:09

vai silvio!!! http://www.youtube.com/watch?v=7rXOd1PS6Kc oppure qui: http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/palermo/notizie/cronaca/2013/5-settembre-2013/dell-utri-giudici-agi-sinergiacon-associzione-mafiosa-vent-anni-2222922121465.shtml

battistafesta

Gio, 05/09/2013 - 18:12

Redazione, ma due paroline due sulle motivazioni della sentenza Dell'Utri no? Capisco....

Ritratto di mark 61

mark 61

Gio, 05/09/2013 - 18:12

Certo Schifani è tutta colpa del PD lo sanno tutti che il condannato che non vuole andarsene è un pericoloso sinistrato esca definitivamente dal senato e lasci in pace gli italiani.

paolozaff

Gio, 05/09/2013 - 18:14

Schifani ma per favore non faccia ridere i polli, se c'è qualcuno che ha colpa di questa triste e preoccupante situazione è il suo padrone Berlusconi che nonostante i tre gradi di giudizio vuole che Presidente della Repubblica, Giustizia e 75% del popolo Italiano si pieghino ai suoi voleri. La grazia è una VERGOGNA assoluta che non deve passare in nessun modo.

hotmilk73

Gio, 05/09/2013 - 18:19

quante pecorelle smarrite del pdl...ahahahahahahaah...siete uno spasso...certo,nessuna di voi potrà mai raggiungere i livelli di mortimermouse...però l impegno bisogna riconoscervelo,si...ahahaahah....silvio è FINITOOOO;fatevene una ragione...banda di pirla che siete..ahahah

Ritratto di venividi

venividi

Gio, 05/09/2013 - 18:24

E' una situazione alquanto ingarbugliata che mi pare sia sfuggita di mano al Grande Vecchio che non ha alzato un dito per aiutare il Cav pensando di poterlo ormai cancellare facilmente con un colpo di spugna, ma senza fare i conti con Renzi che vuole fare il PdC e non gli importa come.

Ritratto di venividi

venividi

Gio, 05/09/2013 - 18:24

E' una situazione alquanto ingarbugliata che mi pare sia sfuggita di mano al Grande Vecchio che non ha alzato un dito per aiutare il Cav pensando di poterlo ormai cancellare facilmente con un colpo di spugna, ma senza fare i conti con Renzi che vuole fare il PdC e non gli importa come.

Ritratto di mark 61

mark 61

Gio, 05/09/2013 - 18:28

Dovrebbe essere il PD a staccare la spina sono al governo con un "Pregiudicato" e con chi ha fatto un" patto con CosaNostra".

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Gio, 05/09/2013 - 18:31

@mortimermouse in fondo in fondo hai ragione. Nessuno ha mai trovato un impronta di Stalin sui milioni di morti. E' sicuramente sporca propaganda americana.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Gio, 05/09/2013 - 18:35

Comunque le motivazioni della corte d'Appello di Palermo rivalutano Ingroia. Eror, l'unico a dire la verità. E così va a farsi benedire anche la class action degli elettori PDL contro di lui.

TizioGaioSempronio

Gio, 05/09/2013 - 18:47

Invece di blaterare contro i komunisti, leggetevi la sentenza, la si trova in rete, gratis. Certo, bisogna passare qualche oretta a leggere 200 pagine, invece di venire qui e scrivere ricercatezze tipo "morte ai sinistronzi" (quanto piu' facile, eh? poco utile, ma molto piu' facile). Leggetevi la sentenza e poi ne parliamo. Mi pare che nessuna persona di buona fede possa dubitare, dopo averla letta, della colpevolezza di Berlusconi Silvio, nato a Milano ecc. Astenersi da offese, non dimostrerebbero che avete ragione ma solo che siete a corto di argomenti. Leggete la sentenza e poi, ma solo poi, ne riparliamo.

TizioGaioSempronio

Gio, 05/09/2013 - 18:50

mortimer, le prove sono le ditate sui cadaveri? vuole dire che lei rinuncia a condannare i mandanti e al piu' se la prende con gli esecutori? ah no vedo che si accontenterebbe di un contratto scritto. Che, si sa, sono la prassi usuale nelle faccende di crimine. Un accordo per far fuori qualcuno si mette sempre per iscritto e lo si deposita anche presso un pubblico ufficiale per verificare poi il rispetto del medesimo, vero? Lei e' fuori di testa.

Ritratto di claudioroma51

claudioroma51

Gio, 05/09/2013 - 18:54

A chi mi consiglia di trovarmi un lavoro.......... ho iniziato a 13 anni e ora ne ho 62, pensi che posso aver dato abbastanza? la pensione di artigiano (forse ) la prendo a 65 480,euro mese (la sociale è di 500) contributi versati per 38 anni, che cazzo ti inventi??????????? Io scrivo qui al pc perchè non trovo un lavoro. e per grazia dei miei genitori mi hanno lasciato una casa.Regolarmente pagata, imu ici compresa. Per quello che riguarda L'aiuto al Berlusca ancora la favola di Milano 2 che deviano le linee aeree per Berlusca. ma fate i seri. Non basta un sito intero per fare i nomi della dc. psi, pci, Che hanno rapinato l'Italia.Come ripeto lasciate perdere di scrivere su questo sito con i pc delle amministrazioni pubbliche, siete dei fancazzisti con le prove. Siete incapaci di battere gli avversari con lealtà e vi appoggiate alla Magistratura Democratica( SCANDALOSO), Siete persone senza palle, e vi auguro che un giorno vi tocca personalmente un tribunale. Io sarò là sulla sponda , a vedere il vostro cadavere passare.

odifrep

Gio, 05/09/2013 - 18:57

tudai53 - solo qualche domanda : al mattino si veste da solo o c'è l'addetto? E' qui arrivato da solo o ce l'hanno mandato (a quel paese). Se come primo entrata in discussione prende ad argomento (la famiglia) allora credo che sia un residuato della Legge Basaglia. Ma vive in Italia o è nel Burundi.

YNGWIE83

Gio, 05/09/2013 - 18:58

@perSilvio46 Una domanda da un liberale di centrodestra: ma secondo te può esistere un centrodestra senza Berlusconi? Si possono portare avanti idee e valori di buonsenso senza Berlusconi? Gli altri 314 rappresentanti servono a qualcosa? Valgono qualcosa? Perchè stando a te e molti altri a questo punto conviene avere solo un rappresentante per tipologia di idea politica e mandare a casa tutti gli altri incapaci!!!

Ritratto di falso96

falso96

Gio, 05/09/2013 - 19:13

Se durante una battaglia il capo di una parte rimane "ucciso" , il suo esercito si ritira . Per riorganizzarsi!! E' inutile che la sinistra pretende che non cada il governo. Chi guida il Centro Destra? Forse si pretende che ognuno agisca come gli pare, "in ordine sparso"??? IL CENTRO DESTRA NON E' UN'ARMATA BRANCALEONE COME TANTI ALTRI.

roberto78

Gio, 05/09/2013 - 19:23

@claudioroma51: un po' mi dispiace accodarmi ai tanti che già l'hanno presa a male parole... ma pensare a un 62 che non lavora e passa il tempo al pc a trasudare luoghi comuni mi prende veramente male. Se c'è proprio una persona che sfrutta il welfare e rappresenta solo un costo per la società (per me che pago le tasse per esempio - impiegato privato, ancora in ufficio almeno per altre 2 ore...) è lei. E la cosa bella che è che se trova un lavoretto lo fa ovviamente in nero, probabilmente vive di cassa integrazione o di pensione (con i vecchi calcoli... io probabilmente non la vedrò mai...). E la cosa che mi fa arrabbiare di più è che lo scemo sono io che quando voto penso a garantire i più deboli invece di godere come un riccio per l'abolizione dell'IMU...

gianni71

Gio, 05/09/2013 - 19:45

E le motivazioni della sentenza Dell'Utri, perchè non le pubblicate? Ma si, non fa nulla, tanto i bananas neanche li leggono gli articoli: vedono le figure e leggono solo i titoloni!

diodemerf

Gio, 05/09/2013 - 19:54

Un orgia di sinistrati scrive su questo giornale. Vi sta bene, teneteveli. A noi destrimani ci bannate per delle ca..ate.Su sputateci addosso. Siete solo ( quelli di questo giornale) dei fessi che votano a destra. Saluti

Ritratto di mark 61

mark 61

Gio, 05/09/2013 - 20:15

Certo Schifani è tutta colpa del PD lo sanno tutti che il condannato che non vuole andarsene è un pericoloso sinistrato esca definitivamente dal senato e lasci in pace gli italiani.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Gio, 05/09/2013 - 20:16

Mio cuggggino magistrato democratico ha letto le motivazioni della sentenza ed ha detto che sono ineccepibili

Ritratto di Tommaso Povolo '95

Tommaso Povolo '95

Gio, 05/09/2013 - 20:16

@absinthium Io sono liberista, per questo mi sento di criticare un partito, il PDL (o neo Forza Italia), che negli ultimi anni non solo ha portato a casa risultati imbarazzanti (sul piano della rivoluzione liberale tanto acclamata) ma è inoltre colpevole di aver privato la destra moderata italiana di un serio ambiente di discussione culturale/politica, limitando il dibattito alla semplice persona di Berlusconi. Riformare la giustizia italiana, ad esempio, NON deve consistere nel creare dei salvacondotto per IL SOLO Berlusconi, ma renderla più giusta per TUTTI. Di esempi ce ne sono molti altri... Paesi, come Stati Uniti, Regno Unito e Germania, che vedono personalità politiche confrontarsi in modo molto più pragmatico sui problemi dello Stato, sono molto più competitivi dell'Italia sotto molti punti di vista. Un motivo ci sarà...

Porrzuz1492

Gio, 05/09/2013 - 20:31

Schifani fá schifo sono stati al governo con una maggioranza schiacciante e hanno combinato solo disastri ora vogliono far cadere il governo per una sentenza passata in giudicato.

Ritratto di g02827

g02827

Gio, 05/09/2013 - 20:42

....solita ipocrisia di sinistra.......bla..bla...legalità....rispetto costituzione...sentenza passata in giudicato....le sentenze si applicano....rispetto della legge.....il diritto alla difesa secondo lor signori cessa di esistere quando viene emessa sentenza della "CORTE SUPREMA DELLA CASSAZIONE" ....IN NOME DEL PADRE ....... e che presidente!! "é capit'chell'che dic'io?" ....disse la madre di Totò nella banda degli onesti: "mamma mia!"

BeppeZak

Gio, 05/09/2013 - 20:43

Guido. La colpa e' del pd che ha armato la mano della magistratura che peggio della Santa inquisizione per 30 anni ha perseguitato una persona con indagini fasulle e reati che per altri si sono risolte con contrattazioni pecuniarie. Mentre le indagini sulla sinistra, vedi penati, aiuti in Bosnia dirottati in altri lidi, caso Forteto, di cui i sinistri mi sembra che manco conoscano, mps,chi va a cena con il magistrato inquirente, le intercettazioni di napolitano. E questa e' la punta dell'iceberg. Se indagassero con tale solerzia sulla sinistra risolveremo i nostri problemi.

scipione

Gio, 05/09/2013 - 20:55

Per tutti coloro che, pervasi da un odio stalinista - leninista,parlano a c....o di " pregiudicato" e " condannato ": Innanzi tutto vorrei rammentare a costoro che il giudice che ha condannato in via definitiva ,a c...o,e' soggetto a un processo da parte del CSM e ad un procedimento da parte del ministro della giustizia . Un giornalista,un imprenditore e un attore famoso hanno affermato ,prove alla mano ,che questo giudice aveva espresso ,tempo prima del processo ,il suo odio per l'imputato con affermazioni del tipo : se mi capita a tiro gli faccio un mazzo cosi'.Anche negli altri gradi del processo erano stati rifiutati tutti i testi a difesa e recentemente una sentenza di un tribunale svizzero per un processo ad Agrama,il fantomatico socio occulto dell'imputato,stabiliva di fatto l'aasoluta innocenza dell'" imputato " e del " condannato ".Infine la retroattivita' della legge Severino e' incostituzionale e illegittima anche per la corte europea.Ma al PD e tutti i suoi seguaci comunisti stalinisti-leninisti tutto questo non interessa e fanno gli gnorri perche' l'OBIETTIVO e' far fuori colui che per venti anni gli ha fatto un culo come il colosseo con le elezioni democratiche del popolo sovrano,e ora tentano per via giustizialista criminale.Allora,poveri comunisti, se cade il governo,la colpa NON E' DEL PD?Ma veramente pensate che i liberal democratici,e il " condannato",come voi con stupidita' degna della ideologia criminale che sostenete,possano sopportare tale crimine senza reagire ? Gli italiani non sono stupidi come voi credete,reagiranno a questo crimine stalinista-leninista e lo vedrete alle prossime elezioni.Pace e bene.

Ritratto di mark 61

mark 61

Gio, 05/09/2013 - 21:11

Dovrebbe essere il PD a staccare la spina sono al governo con un "Pregiudicato" e con chi ha fatto un" patto con CosaNostra".

ABU NAWAS

Gio, 05/09/2013 - 21:36

NON SOLO DEL PD!!! SOPRATTUTTO DEL PRESIDENTE NAPOLITANO, CHE CONTINUA A PROTEGGERE LA CASTA DEI MAGISTRATI, INVECE DI LIBERARE BERLUSCONI DAGLI ABUSI DELLA MAGISTRATURA SCHIERATA!!

Ritratto di utentegiornale12

utentegiornale12

Gio, 05/09/2013 - 21:49

E certo che non e; colpa loro: glielo chede il loro principale! Chissenefrega delle ripercussioni economiche, se si prolunghera' la crisi economica e gli italiani dovranno pagare IMU IVA e chissa che altro quando avranno la scusa della calata di brache del pdl. Ma sia chiaro che non e colpa loro: anzi non e' neanche colpa del principale che il governo lo ha "fortemente voluto". E' colpa del PD che non ne vuole sapere di negare una sentenza passata in giudicato e una legge per cacciare i condannati dal parlamento VOTATA DAL PDL! ...speriamo solo che si dimettano veramente e tra una settimana gli facciano una legge sul conflitto di interesse e la corruzione che elimini per sempre tutti i berluschini, formighini, batman, lavitole e tarantelle. E le gnocche come le minetti d'ora in poi se le paghino loro e non con i soldi degli stipendi pubblici.

eramob

Gio, 05/09/2013 - 22:16

@gzorzi..in due parole hai detto tutto!!!!

eramob

Gio, 05/09/2013 - 22:23

@RItardato.il tuo pseudonimo dice tutto!!!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 06/09/2013 - 00:33

Vogliono nascondere la mano dopo aver tirato il sasso. Questo è ciò che stanno facendo i trinariciuti del PD. Pugnalano alle spalle Berlusconi con la connivenza di magistrati ideologicamente schierati dalla loro parte e poi ci vengono a parlare di rispetto delle leggi. MA DI QUALI LEGGI STANNO PARLANDO? DELLE PORCATE FUORILEGGE INVENTATE DAI MAGISTRATI ROSSI DELLA PROCURA DI MILANO?

Ritratto di laracia55

laracia55

Ven, 06/09/2013 - 01:02

Guido....magnifica risposta. Bravo.

gianni59

Ven, 06/09/2013 - 01:48

è vero non si può giudicare inagibile (?) Silvio Berlusconi sprattutto dopo le motivazioni della sentenza Dell'Utri da poco uscite..ve le accenno: " i contraenti (Cosa nostra da una parte e Silvio Berlusconi dall'altra) e il mediatore contrattiale (Marcello Dell'Utri), legati tra loro da rapporti personali, hanno conseguito un risultato concreto e tangibile, costituito dalla garanzia della protezione personale dell'imprenditore mediante l'esborso di somme di denaro...L'incontro del 1974, secondo la Corte, "segna l'inizio del patto che legherà Berlusconi, Dell'Utri e Cosa nostra fino al 1992... assumendo Vittorio Mangano ad Arcore e non sottraendosi mai all'obbligo di versare ingenti somme di denaro alla mafia, quale corrispettivo della protezione"...

Ritratto di jasper

jasper

Ven, 06/09/2013 - 07:20

Sia chiaro che se il governo per colpa dei cialtroni del PD dovesse cadere, tanto meglio. I detti cialtroni non potranno pretendere che il leader del centro-destra condannato senza prove da una corte di mascalzoni e farabutti rossi possa decadere così per far piacere alle jene sinistre . I cialtroni rossi sappino che dietro Berlusconi ci sono più di 10 milioni di elettori che per difendere il loro leader sarebbero pronti a tutto. CHIARO?

Ritratto di jasper

jasper

Ven, 06/09/2013 - 07:23

Con i rossi abbiamo un conto aperto da 1945 e prima o poi dovremmo chiuderlo questo conto. Non vi dice niente la Syria?

soldellavvenire

Ven, 06/09/2013 - 07:24

Scassa - un mio amico magistrato indipendente ,ha potuto leggere le motivazioni della sentenza contro Berlusconi, e le prove sono elencate e documentali. a chi crediamo?

Ritratto di jasper

jasper

Ven, 06/09/2013 - 07:27

@ettore80. le motivazioni della sentenza Dell'Utri sono scritte da delinquenti della magistratura rossa perciò non contano un fico secco.

soldellavvenire

Ven, 06/09/2013 - 07:29

mortimermouse - allora sei vivo! ed io che ti avevo scambiato con gp cardelli (che però sembra morto)! ma... le faccine? non sorridi più? un'altra cosa: noi comunisti fumiamo l'erba, la coca è roba vostra (e non dirmi che non lo sapevi)

Duka

Ven, 06/09/2013 - 07:40

Al PDL: al posto di ripetere fino alla noia che la colpa non è vostra, non fareste meglio a dire FORTE E CHIARO di CHI è la colpa? La colpa è dei moltissimi Esposito che albergano in magistratura ci viole tanto? Gli italiani, quelli non scemi, già lo sanno.

Ritratto di marystip

marystip

Ven, 06/09/2013 - 08:03

Ma che ve ne frega di specificare ad ogni piè sospinto che non è colpa vostra! Dopo un processo ingiusto, senza prove, con una sentenza politica di stampo ex CCCP per eliminare il leader Berlusconi vi state a preoccupare di chi è la colpa? Lo vogliono in galera e non volete far cadere un governo cattonapolitano?

Stratocaster

Ven, 06/09/2013 - 08:23

Le parole di Schifani sono semplicemente abominevoli, ma per chi ci ha presi per una massa di deficienti? E ci dica sua signoria di chi sarebbe la colpa dunque di una eventuale crisi? Chi non ha il "rispetto" che lui evoca? Chi continua a screditare oscenamente le istituzioni? Chi sta cercando in tutti i modi di ricattare l' attuale governo? Sig. Schifani, faccia appello alla sua intelligenza, almeno una volta all' anno.

cavallotti

Ven, 06/09/2013 - 09:53

Quello che seriamente indigna e'la sfacciataggine dei leaders del partito Pdl.Questo loro irresponsabile comportamento non lo accetta piu' nessuno.E dire che in differenti circostanze(- Berlusconi ) avrei anche potuto affidargli il mio voto.

Ritratto di claudioroma51

claudioroma51

Ven, 06/09/2013 - 10:21

roberto78.... Rispondo per educazione , leggere attentamente prima di rispondere ,infantilmente. Ho detto che sono artigiano, e quindi ne casa integrazione ne pensione, ci andrò fra 3 anni.Non devo lavorare per vivere, ma solo perchè ancora mi sento di dare qualcosa, a me come uomo e alla società. perchè ne faccio parte.Se io sono un peso per il -Welfare- (parola di moda), sarebbe opportuno rimuoverla dalle argomentazioni,perchè a me il welfare non ha dato un bel nulla.Le mie mani e la mia mente mi hanno dato orgoglio e sopravvivenza . Non avevo il tempo di stare, seduto a chattare o commentare.Una volta si lavorava anche 12/14 ore al giorno(ovvio che per te è scandaloso). DEvi ringraziare i tuoi genitori se oggi ti permetti di stare seduto davanti ad una scrivania a dire scempiaggini verbali da pupetto viziato.Se devi andare a votare per aiutare gente come me , fai una cosa..... non andarci ,tanto è un voto sprecato. Il lavoro in nero? Sei l'unico in Italia che si fà fatturare tutto. Fatti un esame di coscienza e chiedi consiglio al tuo amico Epifani. TUTTI SANTI E MORALISTI!!!!!!!!!! (L'HO SCOPERTO QUI)