Le scuse (poco convinte) della Taverna a Berlusconi: "Era soltanto una battuta"

A Pomigliano la grillina aveva detto: "Se vedo Berlusconi je sputo". Oggi le scuse: "Spiacente se si è offeso"

Paola Taverna nel quartier generale del M5S

"Era una battuta, un momento di condivisione e di sorrisi con gli attivisti di Pomigliano e mi dispiace se qualcuno si è sentito offeso". Allo speciale TgLa7 dedicato al V Day di Grillo, la capogruppo del Movimento 5 Stelle al Senato Paola Taverna torna sulle polemiche sollevate dopo il suo comizio, quando ha lanciato un pesante affondo contro Silvio Berlusconi.

Romana, originaria del Quarticciolo, Taverna guida il suo gruppo a palazzo Madama. A lei è toccata "l’arringa" contro il Cavaliere nel giorno del voto sulla decadenza da senatore. Ma contro il leader di Forza Italia, che certo non si può dire raccolga grandi consensi tra i Cinque Stelle, si era già scagliata in pubblico qualche giorno prima, a Pomigliano. A "scovare" il video del suo comizio in piazza Municipio è il quotidiano Europa che lo pubblica provocando l’indignazione degli "azzurri". La stellata ha definito Berlusconi una "statua di cera" e ha raccontato delle rare volte che lo ha visto in Aula a Palazzo Madama: "Mi è passato sotto perchè poi noi siamo alti, posizione privilegiata... Un giorno di questi je sputo, non ce la farò a trattenerlo, non ce la posso fà, non ce la farò!".

A qualche giorno di distanza sono arrivate le scuse. "Non volevo offendere nessuno - ha insistito la senatrice - e mi dispiace se è stata presa male quella che voleva essere solo una battuta ironica". Scuse non troppo convinte. Tanto che la capogruppo sei senatori grillini ha confermato quanto pronunciato in Aula durante il voto sulla decadenza del Cavaliere: "Era la voce di 20 milioni di persone che, da venti anni, avevano bisogno di dire quello che pensavano e il M5S l’ha fatto".

Commenti
Ritratto di Vaffa...3

Vaffa...3

Dom, 01/12/2013 - 16:16

GRAZIE al M5S e grazie anche alla Cittadina Taverna per aver CACCIATO dal parlamento questo "signore"

unosolo

Dom, 01/12/2013 - 16:25

non era una battuta ma esternazione di odio verso una persona che ha creato lavoro in ITALIA , e forse grazie alle sue aziende che lei è arrivata in parlamento , si quelle aziende che pagano miliardi allo stato come lavoro e con tutti i suoi dipendenti e aziende collaterali a cui si sommano altri miliardi , azienda ITALIANA , dovrebbe scrivere un grande lettera su di una pagina di un qualsiasi giornale o chiedere un incontro e scusarsi oltre che con il B anche con il suo popolo, forse allara sarà credibile .

comase

Dom, 01/12/2013 - 16:47

La cittadina Taverna come i giacobini durante la rivoluzione Francese dovrebbe ricordarsi che ci sara' sempre un dopo! E il dopo per lei sara' piuttosto difficile!

Zizzigo

Dom, 01/12/2013 - 16:57

La mancanza di etica, distingue sempre i nostri "politici".

carpa1

Dom, 01/12/2013 - 16:58

Di queste "battute" è pieno il mondo della sinistra (GRullini o PDini, SELlini o RComunistini, NOTAVini o NOGLOBALlini non fa alcuna differenza). Si sa, cultura e teatrino sono le loro specialità, che però presentano sempre la medesima faccia: l'odio verso chi non la pensa come loro, quasi che fossero i soli esseri perfetti e depositari della somma verità su questo pianeta (forse sono satato un po' riduttivo, avrei dovuto dire nell'universo).

Franco60 Ferrara

Dom, 01/12/2013 - 17:04

sei una cretina, come tutti i grillini.

Massimo Zuppardi

Dom, 01/12/2013 - 17:12

L'ISTIGAZIONE A DELINQERE E L'ISTIGAZIONE ALL'ODIO SONO REATI GRAVISSIMI, DELINQUENTE TE NE DEVI ANDARE DAI LE DISSIONI OPPURE QUALCUNO LA ACCOMPAGNI ALLA PORTA CACCIANDOLA. P.S. ANCHE ESTETICAMENTE SEI UN VOLGARE C..SO, VALE SEMPRE LA BATTUTA DEL BUON SILVIO : PIU' BELLA CHE INTELLIGENTE.

Ritratto di alejob

alejob

Dom, 01/12/2013 - 17:16

Vaffa...3. io credo che tu sia un grande fasullo come tutti i tuoi colleghi. Il tuo movimento " Se tu appartieni" dovrà allearsi proprio con quello che tu oggi, esulti perchè e stato CACCIATO dal parlamento. I fasulli come te non hanno la vista LUNGA e nemmeno l'INTELLIGENZA per PENSARE.

marvit

Dom, 01/12/2013 - 17:16

Ancora perdete tempo a scrivere di questa tizia tutto odio e livore?? Oltretutto, chi mai potrà sentirsi offeso da questa borgatara??

bobo1943

Dom, 01/12/2013 - 17:18

poveraccia questo è quanto sa dire, il suo cervello arriva fin là poi "il vuoto"

bobo1943

Dom, 01/12/2013 - 17:19

come sopra per vaffa 3 anzi, vai anche a vaffa

Giovanmario

Dom, 01/12/2013 - 17:24

a roma quelle così le chiamano.. borgatare..

Paul Vara

Dom, 01/12/2013 - 17:27

Come Berlusconi la Taverna è stata fraintesa... Visto che su queste pagine si è abituati a scusare le gaffes dell'espulso dal Senato, non vedo perchè si crei uno "scandalo" per la battuta della Taverna.

scipione

Dom, 01/12/2013 - 17:43

Per favore chiamate la neuro.

scipione

Dom, 01/12/2013 - 17:44

Per favore chiamate la neuro.

vince50

Dom, 01/12/2013 - 17:44

Soltanto una battuta?chi la fa l'aspetti,ovviamente sperando che non si offenda.Con quella faccia e da come si esprime meriterebbe di essere ricambiata a dovere,anche perchè hanno ampiamente dimostrato che il "nuovo che avanza"è composto(per l'appunto) da avanzi di pattumiera.

marcello. marilli

Dom, 01/12/2013 - 17:44

sono pienamente in sintonia con carpa 1. è tutto vero e documentato in decenni di stampa,libri,.films ecc ecc. Ma pensandoci bene bisogna suggerire alla "grullina" che quando si guarda allo specchio si sputi tranquillamente addosso . è l'unica cosa giusta che le rimane da fare.

Ritratto di donzebaB

donzebaB

Dom, 01/12/2013 - 17:44

Una rappresentante del popolo non si deve permettere di fare simili battute. Non ha offeso solo Berlusconi. che a lei frega niente, ma milioni di cittadini che vuole o no seguono Berlusconi. Comodo scusarsi dicendo che era una battuta. Non ha idea del danno che ha provocato al M5Stelle.

mk1

Dom, 01/12/2013 - 17:51

Battute consimili da parte di SB se ne è perso il conto , dalla bestemmia ( Rosy Bindi ) alla culona ( Merkel ) e facia di mortadella ( Prodi ) ..adesso che gli tocca a lui piange ? ? ma vaffa ! !

ammazzalupi

Dom, 01/12/2013 - 17:53

Taverna o Bettola che sia, se le stesse parole le avesse pronunciate un UOMO nei confronti di una DONNA lo avrebbero già impalato. Ma se è una donna a farlo, bhè... allora si tratta di semplici battute. Battute... da marciapiede!!!

Ritratto di SEXYBOMB

SEXYBOMB

Dom, 01/12/2013 - 17:55

....ma certo, BERLUSCONI non è un comico da avanspettacolo.. e allora tutto è lecito .... ( ma anche le battutine sono opera del grillo ?)

Ritratto di SEXYBOMB

SEXYBOMB

Dom, 01/12/2013 - 17:55

.....ha ha ha BATTUTACCE DA TAVERNA....ha ha ha

Ritratto di semovente

semovente

Dom, 01/12/2013 - 18:02

Cozzalona.

antoniociotto

Dom, 01/12/2013 - 18:04

taverna, quando il nome dice tutto.

canaletto

Dom, 01/12/2013 - 18:06

IL COCCODRILLO, PRIMA AMMAZZA POI PIANGE. LA TAVERNA: SOLO UNA BATTUTA DA UNA BATTONA DI PROFESSIONE. SVERGOGNATA. IL SENATO DEVE ESSERE DI PERSONE SERIE (PER LO MENO SI SPERA AD ECCEZIONE DI RENZI RUBBIA ECC.)

mezzalunapiena

Dom, 01/12/2013 - 18:08

sicuramente la taverna dovrebbe cambiare il cognome in caverna in quanto non mi sembra che brilli di intelligenza ma sopratutto di educazione.

Roberto Casnati

Dom, 01/12/2013 - 18:09

Il meno che si possa dire è che questa sputazzatrice non abbia alcun senso dell'umorismo. E' solo una delle innumerevoli stupidelle che, quando hanno in testa un berretto da tramviere, credono di essere un generale. Sputazzatrice, un vecchio detto lombardo recita: quant la merda la munta in scagn o la spuza o la fa dagn (quando la merda monta in cattedra o puzza o fa danni). Sputazzatrice, non ti faccio credito di alcun tipo d'intelligenza, quindi fatti spiegare da qualcuno cosa vuol dire.

Maura S.

Dom, 01/12/2013 - 18:11

io la battuta te la darei in testa, oppure in testa a quel buffone del vostro leader.

Giorgio1952

Dom, 01/12/2013 - 18:16

"Era una battuta, un momento di condivisione e di sorrisi con gli attivisti di Pomigliano e mi dispiace se qualcuno si è sentito offeso". Queste secondo il Giornale sono le scuse (poco convinte) Berlusconi invece quando disse alla alla signora della Green Power "ma lei viene? e quante volte viene?" si è forse scusato, quando disse a Schulz attuale Presidente del Parlamento Europeo "so che in Italia c'è un produttore che sta montando un film sui campi di concentramento nazisti: la suggerirò per il ruolo di kapo. Lei è perfetto!" si è forse scusato.

Gius1

Dom, 01/12/2013 - 18:18

Paul vara, sei un imbecille e povero di attibuti.difendi i tuoi Simili(senza valore) Ma ti senti Italiano o meglio ti senti un "civile "?

Ritratto di Lorenzo1961

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Markos

Markos

Dom, 01/12/2013 - 18:31

Vaffa...3 bravo ti meriti uno sputo catarrale in bocca , per te e' un onore e uno sputo di destra.. adesso abbiamo aperto gli occhi non rifaremo lo stesso errore rivotandovi siete dei comunisti che vi siete messa la maschera del comico .

unotosto

Dom, 01/12/2013 - 18:41

Più che Taverna, direi Bettola. Più che bettola direi postribolo. Più che postribolo direi nullitá

pinosan

Dom, 01/12/2013 - 18:43

A pensare da deve sono arrivate era meglio ignorarla.Le scuse ma da chi?.

aldopastore

Dom, 01/12/2013 - 18:51

Anche questa vuole esere una battuta: impara ad essere donna, quella che non sei.Ti piace questa battuta? SE TI SEI OFFESA "MI DISPIACE" ....scusami

Alfio Francesco

Dom, 01/12/2013 - 18:57

e questa sarebbe una senatrice........poveri noi!

mk1

Dom, 01/12/2013 - 19:00

Tutti voi che vi indignate tanto per una battuta , a parte i termini che usate e per cui non si capisce in cosa siate diversi , ma quando le puttanate le diceva il Vs padrone perchè non vi scandalizzavate mai in questo modo ? ....anzi , bisognava "capire e contestualizzare"

Paul Vara

Dom, 01/12/2013 - 19:12

Gius1: patetico...

Ritratto di Nanuq

Nanuq

Dom, 01/12/2013 - 19:32

Oltre che volgare e cattiva, ha una faccia che richiama alla mente uno spazzolino da sciacquone.

Ritratto di abj14

abj14

Dom, 01/12/2013 - 19:34

Invece di ""Spiacente se si è offeso"", avrebbe dovuto dire ""Spiacente se sono deficiente"".

antoniopochesci

Dom, 01/12/2013 - 19:39

Nulla dies sine pulce. Che, oggi, oltre a tossire, ha pure sputato.

rotto

Dom, 01/12/2013 - 19:42

Ma con chi si dovrebbe scusare poi? E andiamo dai

Ritratto di Nanuq

Nanuq

Dom, 01/12/2013 - 19:42

Paul Vara: Berlusconi è già ritornato, Forza Italia ti ha già sorpassato, nelle viscere degli idioti, utili e no, già s'ode il brontolio cupo della puzzolente tempesta che per l'ennesima volta vi riempirà le braghe e perfin le scarpe. Paul vara, ti chiedo: ma oltre alle scarpe, non ne hai piene le scatole di perdere sempre. Fallito. Dura la vita eh!

Ritratto di Nanuq

Anonimo (non verificato)

brunosel

Dom, 01/12/2013 - 19:48

la signora e' abituata a sputare su qualcosa che non le faccia male

Ritratto di Nanuq

Nanuq

Dom, 01/12/2013 - 19:53

SEXYBOMB- Cosa c'è sexibomb, isteria da paura? Hai letto dei consensi per Forza Italia? Fatti una scorta di pannoloni. :-))

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Dom, 01/12/2013 - 19:53

Taverna, in altro sito ti ho 'massacrata', però, ora, dopo le tue scuse a Silvio, per una notte ti potrei ospitare nel mio letto, per farti ricredere della bontà del berlusconismo. - riproduzione riservata - 19,54 - 1.12.2013

Prameri

Dom, 01/12/2013 - 19:55

La poco onorevole signora Taverna nella sua dichiarazione di voto per la decadenza di Berlusconi ha mescolato alcuni particolari reali della carriera politica di Berlusconi che la signora Taverna e quelli che la pensano come lei trovano totalmente negativi, mentre per altri sono stati passaggi relativamente obbligati per le finalità di un buon governo. Le opinioni in politica sono fisiologicamente opposte. Ma la Taverna ha accusato Berlusconi di ogni male toccato all'Italia, compresi tutti i mali passati, oltre che presenti e futuri. Ha mescolato qualche fatto reale con un gran numero di falsità. -- La Taverna ha insultato Berlusconi con sputi morali e con infamie non meno di quanto abbia fatto Schulz. E' stato Schulz a offendere senza alcun pudore Berlusconi provocandone la risposta ironica e non volgare, senza alcuna perdita di 'padronanza di sé' come ha sostenuto quell'individuo ignobilmente a capo del parlamento europeo fino al '14. I Grillini sostengono molti punti su cui si potrebbe andare d'accordo, ma sono italiani odiosi e rancorosi. E' più facile andare d'accordo con egiziani, siriani, magrebini, ecuadoriani, bangladesi, cinesi che fra italiani. Stanno sbarcando con qualunque bonaccia o tempesta in corso. Metteranno loro un po' di pace in questo martoriato paese

csciara

Dom, 01/12/2013 - 20:02

Registrate anche le mie scuse e il mio voto al M5S!

viento2

Dom, 01/12/2013 - 20:05

giorgio52-xchè si sbaglio sul crucco sono nazisti dentro quello che non gli è riuscito nel 45 lo stanno portando a termine adesso

Ritratto di Gio47

Gio47

Dom, 01/12/2013 - 20:15

quante volte lo ha fatto per arrivare dove si trova adesso? delle nullità che si credono.

Ritratto di pytagoras

pytagoras

Dom, 01/12/2013 - 20:40

condivido solo il primo commento , quello di vaffa..3 . tutti gli altri sono ciarpame . buonanotte

treumann

Dom, 01/12/2013 - 20:53

Cara sig. ra Taverna, le ha mai balenato in testa l'idea di dare le dimissioni dopo questa esemplare uscita, così civile e rispettosa? Ah già, dimentico che in Italia a nessuno sovviene di dimettersi.....

cast49

Dom, 01/12/2013 - 20:57

sputati in faccia, deficiente e ignorante...

m.nanni

Dom, 01/12/2013 - 21:22

avrà chiesto scusa, si sarà anche pentita ma fa schifo comunque.

m.nanni

Dom, 01/12/2013 - 21:23

e questa taverna è la capo gruppo! pover'Italia se questa rappresenta il nuovo che avanza!

External

Dom, 01/12/2013 - 23:01

E' più bella che intelligente. Quindi, guardandola bene, deve essere intelligente come un bradipo.

terzino

Dom, 01/12/2013 - 23:05

excusatio non petita accusatio manifesta.

Paul Vara

Dom, 01/12/2013 - 23:10

Nanuq: blablablablabla...

angelovf

Dom, 01/12/2013 - 23:21

Si hanno cacciato questo signore, e chi è rimasto i pari vostri, quelli che cercano i disordini e dove devono fumarsi una canna o altro.

angelovf

Dom, 01/12/2013 - 23:27

Qui non siamo abituati a scusare le gaffe di Berlusconi, ma la parola volgare di sputare in faccia non è mai stata detta, a meno che, una persona non arriva in parlamento direttamente dalle fogne.

mario micheletti

Lun, 02/12/2013 - 00:08

e questi dovevano migliorare la politica italiana?grillini incapaci non competenti stupidi ingnoranti della stuazione italiana

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Lun, 02/12/2013 - 01:05

Grillo andrebbe incriminato per aver portato questa gentaglia in parlamento con l'accusa di attentato alla sicurezza dello stato.

edo1969

Lun, 02/12/2013 - 06:54

Ricordo in TV un signore che disse alla sig.ra Bindi "lei si conferma come disse Sgarbi più bella che intelligente". Lo disse con un risolino sarcastico. Si credeva simpatico. Non ricordo il nome di questo imbecille. Ma mi sono venute in mente i proverbi "chi la fa l'aspetti" o "chi semina vento..".

electric

Lun, 02/12/2013 - 06:54

Sempre molto raffinata questa bettola (scusata, taverna). Una vera signora, non c'è che dire.

roberto78

Lun, 02/12/2013 - 07:49

dopo aver raggiunto le scuse della grillina mi aspetterei adesso le scuse da parte di tutti i commentatori dell'articolo precedente (vero linciaggio mediatico...)

vale342

Lun, 02/12/2013 - 18:44

Oh taverna, puoi solo stare nelle cantine.- Guardati allo specchio e vedi quanto sei simpatica e poi sputati nello specchio, che fai una figura migliore.- Augurati di ottenere il doppio del bene che vuoi agli altri; e se vuoi il male degli altri che tu possa ottenere il doppio del male che vuoi o che pensi degli altri.- peste ti colga, poveraccia.-

vale342

Lun, 02/12/2013 - 19:02

MA DEL GRILLO ASSASSINO SI SONO DIMENTICATI TUTTI?? QUANTI NE HA AMMAZZATI CON IL SUO SUV ??

Baloo

Mar, 03/12/2013 - 23:19

Vuol dire che da oggi chiunque fosse in disaccordo con Lei, è aurorizzato a riservarle lo stesso trattamento che lei vuole riservare a Berlusconi,battuta o no... Si moderi !

angelomaria

Ven, 13/12/2013 - 15:26

certamente loro sono come i comici nostrani vergogna doppis della cretina integrale unica dote che al momento valida per diventare un parlamentare essere rincretiniti e dire e fare solo delle grandi scusate cazate non hai scusanti tu come quelle che la notte danno vita agli angoli delle strade!!

angelomaria

Ven, 13/12/2013 - 15:26

scherzavo!!!!