Se Berlusconi finanzia chi gli dà del mafioso

Su Mediaset il serial tv scritto da Claudio Fava, il deputato vendoliano che dà del mafioso al Cavaliere

Alla fine, tiene famiglia anche lui: Claudio Fava, deputato di Sel, coordinatore della segreteria del partito, figlio del grande Pippo Fava e lui stesso giornalista e sceneggiatore. Uno che della lotta alla mafia ha fatto la sua bandiera, e della lotta a Berlusconi anche: per il semplice motivo che ritiene che si tratti in fondo di due facce dello stesso nemico, perché il Cavaliere è quello che ha spianato la strada alla mafia. «Il problema sono i rapporti (solidi) costruiti negli anni tra mafiosi conclamati come Vittorio Mangano e lo stesso Berlusconi. Il problema sono i riferimenti puntuali e preoccupanti che diversi collaboratori di giustizia, ritenuti più che credibili da quattro Procure, hanno verbalizzato sul partito di Berlusconi e sulle sue frequentazioni mafiose», scriveva Fava nel 2009.
Ora Fava ha scritto la sceneggiatura del serial tv «Le mani dentro la città», dedicato allo sbarco della 'ndrangheta a Milano. Che, a partire da venerdì 14 marzo, andrà in onda su Canale 5. In prima serata, sulla tv dell'amico di Cosa Nostra. Al momento di firmare il contratto con la Tao2 di Pietro Valsecchi, Fava sapeva che alla fine si sarebbe ritrovato a libro paga del Cavaliere? O la cosa è avvenuta, come si usa dire, a sua insaputa? Ma in fondo va bene così, viviamo in un paese dove le indignazioni si stemperano nel comfort dei diritti d'autore. E tra il Saviano targato Mondadori e la Murgia targata Einaudi - e gli Zagrebelsky, le De Gregorio eccetera, tutti finiti sotto lo stesso padrone di Mangano - il paladino dell'Antimafia si troverà tra amici.

Commenti

xgerico

Mer, 12/03/2014 - 11:59

Tranquilli che a Silvio dove cè da guadagnare non si tira indietro!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 12/03/2014 - 11:59

naturalmente il film è pieno di cazzate! di bugie strapagate a peso d'oro e fatte passare per verità! che razza di delinquenti ci sono in giro.... queste cose mi fanno venire il desiderio di far ritornare il fascismo :-)

giovauriem

Mer, 12/03/2014 - 12:00

claudio fava è come il figlio del commissario calabrese,hanno fatto carriera sui cadaveri dei padri,pecunia non olet

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Mer, 12/03/2014 - 12:02

Chi è tra i due il fesso?

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Mer, 12/03/2014 - 12:04

tutto normale, anche Riina coltivava ciliegie e poi le offriva ai bambini del paese. sono personaggi cosi', con un gran cuore ahahahaha babbei!

glasnost

Mer, 12/03/2014 - 12:09

Berlusconi è troppo grande per queste miserie! e, penso che la TV e le sue cose politiche siano su piani diversi. Poi, alla fine, vedete che tutti questi schiamazzi dei sinistri, finiscono per farlo piacere di più agli elettori.

KARLO-VE

Mer, 12/03/2014 - 12:13

che proprio proprio sia un mafioso forse no, che abbia avuto rapporti con la mafia dubbi non ce ne sono, oppure un mangano qualsiasi arriva ad arcore per caso, oppure dell'Utri no è mai stato amico e collaboratore del vostro capo

KARLO-VE

Mer, 12/03/2014 - 12:13

che proprio proprio sia un mafioso forse no, che abbia avuto rapporti con la mafia dubbi non ce ne sono, oppure un mangano qualsiasi arriva ad arcore per caso, oppure dell'Utri no è mai stato amico e collaboratore del vostro capo

KARLO-VE

Mer, 12/03/2014 - 12:13

che proprio proprio sia un mafioso forse no, che abbia avuto rapporti con la mafia dubbi non ce ne sono, oppure un mangano qualsiasi arriva ad arcore per caso, oppure dell'Utri no è mai stato amico e collaboratore del vostro capo

aredo

Mer, 12/03/2014 - 12:20

Come con La Grande Bellezza... ennesimo film comunista della sinistra '68ina mafiosa che denigra Berlusconi ... prodotto da Mediaset con i soldi Berlusconi stesso. Per questo la sinistra vince. Berlusconi paga i suoi carnefici, li alimenta.

Massimo Bocci

Mer, 12/03/2014 - 12:20

Su questo devo convenire, anche un GRANDE UOMO, fa le sue coglionate, e non solo con il getil sesso,ma con gentaglia chi ha sempre messo a 90° gli ITALIANI,ma il GRANDE è giovane (si fa per dire) si correggerà.

Ritratto di Jampa

Jampa

Mer, 12/03/2014 - 12:21

L'universo aziendale del Cav non è la Caritas. Ovvero, ciò che egli finanzia (TV, stampa, multimedia, ecc.) deve avere necessariamente ritorni economici a breve. Però nel mio piccolo (se potessi decidere) qualche SPUNTATINA ALLE ALI SINISTRE, la darei. Qualche pseudo-intellettuale che fa quel tantino di audience, qualche pennivendolo così simpatico li manderei a cercare pane e companatico dai cari avversari. Tanto per misurarne il nerbo.

Angel7827

Mer, 12/03/2014 - 12:22

berlusconi non era quello che diceva che alcuni libri (gomorra) sono dannosi per l' orgoglio nazionale? Le reti mediaset producono da anni serie tv con gli stessi temi che tanto offuscano la nostra patria...e fanno guadagnare soldi alla famiglia di arcore ah...in buon giornalista si è dimenticato di questa incoerenza, sono cose che capitano, mica lo ha fatto per disonestà intellettuale...

aredo

Mer, 12/03/2014 - 12:22

@KARLO-VE: tutti gli imprenditori d'Italia che abbiano dovuto fare qualsiasi cosa al sud hanno avuto rapporti con la mafia=pagare mazzette. Ma non è che sia tanto diverso dal pagare i mafiosi della Guardia Di Finanza o i mafiosi dei magistrati.. tutta mafia è. E sulla mafia rossa che esiste da 60 anni in regioni storiche come Emilia Romagna, Toscana, Umbria poi non si dice niente...

michele lascaro

Mer, 12/03/2014 - 12:23

Berlusconi potrebbe impedirne la programmazione, ma non lo farà, per scopi ancora ignoti. Ha in mente qualche marchingegno che possa ritorcersi contro lo sceneggiatore?

Il giusto

Mer, 12/03/2014 - 12:23

punto 1...ma Mediaset cosa c'entra con il pregiudicato?Ci avete rotto le balle per anni per convincerci che il vecchio non aveva nessun potere sulle tv e adesso girate la frittata?...2...gli affari sono affari o credete che tutti quelli che lavorano per quel gruppo lo appoggiano anche politicamente?Magari,nel segreto dell'urna,anche i figli per la vergogna votano qualcun altro...

OMINE

Mer, 12/03/2014 - 12:24

Pecunia non olet, questo è il vademecum dei soloni della intellighenzia di sinistra. Gli improperi e le accuse contro Berlusconi sono le bandiere per il popolo della SX i soldi sono per loro e, se a pagare è Berlusconi pazienza se ne fanno una ragione.

ammazzalupi

Mer, 12/03/2014 - 12:27

Il mondo è pieno di maiali che fanno la cacca lì dove mangiano. I komunisti, in questo tipo di comportamento, sono esemplari!

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mer, 12/03/2014 - 12:28

Berlusconi sostiene la Libertà. Ecco perché sarebbe un ottimo Preidente della Repubblica.

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Mer, 12/03/2014 - 12:30

Ma non aveva forse detto che i film sulla mafia facevano brutta pubblicità al paese?Poi però quando c'è da incassare non ci facciamo nessun problema,anzi,volendo pur di fare soldi si mandano i film tratti dagli scritti dei vari D'avanzo(immenso),Fava ecc....del resto cosa vuoi che sia difronte al Dio danaro?

dukestir

Mer, 12/03/2014 - 12:31

Completo il titolo: "... e' un gran pirla".

gian paolo cardelli

Mer, 12/03/2014 - 12:31

xgerico, chi ci guadagna è Claudio Fava, e dal suo punto di vista dovrebbe inc...quietarsi come una bestia... ma oltre a prendersela con chi gli hanno fatto credere sia la colpa di tutti i mali italiani non sa fare, vero? ormai è assodato.

roseg

Mer, 12/03/2014 - 12:34

Se non erro, tanto per mettere le virgole al posto giusto, il suo capo, sfoggiatore di ninnoli sul padiglione auricolare ha qualche problemino da chiarire...il bue che da del cornuto all'asino.

Ritratto di dlux

dlux

Mer, 12/03/2014 - 12:34

Già. Infatti, fra i due non so chi è più Fava...Ma nessuno è perfetto!

gian paolo cardelli

Mer, 12/03/2014 - 12:35

KARLO-VE: tolga pure il "forse", visto che nessun PM l'ha mai accusato di esserlo, e pure dell'Utri ha dovuto patteggiare la pena per "concorso esterno", reato inesistente nel Cod. Pen. ...

roseg

Mer, 12/03/2014 - 12:37

ricciolino--anche oggi ti sei meritato il nobel per l'idiozia,complimenti.

Gianca59

Mer, 12/03/2014 - 12:37

"Se Berlusconi finanzia chi gli dà del mafioso": lo trovo un titolo offensivo. Volete dire che Berlusconi è un povero fessacchiotto ?

gian paolo cardelli

Mer, 12/03/2014 - 12:38

A proposito "sinistri" dei miei stivali: come mai adesso commentate la faccenda, MA IERI SIETE SPARITI SULLA FACCENDA DI INGROIA CHE HA CONFESSATO DI NON AVER ALCUNA PROVA DEL RAPPORTO BERLUSCONI/MAFIA???? A B U F F O N I ! ! ! !

jakc67

Mer, 12/03/2014 - 12:45

Silvio è un grande imprenditore, se mai questi quattro coglioni sinistri che incassano mantenedo una perenne smorfia di disgusto sul muso... perché il loro non è lavoro e neanche prostituzione intellettuale.... la loro è una missione (hi hi hi)...

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mer, 12/03/2014 - 12:46

Caro xgerico, fare utili equivale a creare posti di lavoro. Forse tu pensi che basti andare in piazza, alla sequela della Camusso o del Landini a ballare la tarantella del "Vurimme lavurà" quale danza propiziatoria? Per favore, le condotte tribali lasciale al Napolitano. Infatti quando poteva governare Berlusconi i ristoranti erano pieni...

Salvatore1950

Mer, 12/03/2014 - 12:49

gzorzi si chiede chi e' il fesso? nessuno dei due e tutti e due...quando c'e' da fare soldi Berlusconi si dimostra il grande imprenditore che e'...Fava si dimostra come tutti i comunisti "prima i soldi" poi chi se ne frega da chi mi arrivano....

atlantide23

Mer, 12/03/2014 - 12:51

ma.....e' vero che Fava, da buon sinistro,e' un mercenario e , come tale, e' anche capace di sputare nel piatto dove mangia ma quello che davvero non capisco, PER LA VERITA' DA UN PO' DI TEMPO A QUESTA PARTE,e' il Cavaliere.

Il giusto

Mer, 12/03/2014 - 12:52

al povero cardellino...stai calmo...capisco il panico per la fine imminente del tuo pregiudicato ma rilassati...in fondo tu cosa rischi?A meno che...tu non sia uno dei tanti prezzolati per appoggiare il delinquente...allora ti capisco...

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Mer, 12/03/2014 - 12:54

"Se Berlusconi finanzia chi gli dà del mafioso" è un pirla. Poiché pirla non è, e su questo siamo tutti daccordo, evidentemente nell'operazione ci guadagna. Se la sceneggiatura è buona e il prodotto che ne esce fuori ne è all'altezza allora Mediaset farà ascolti, e ascolti significa pubblicità, e pubblicità significa soldi che finiscono nelle tasche di Silvio. E allora il titolo potrebbe essere "Se Berlusconi ci guadagna da chi gli dà del mafioso". Mortimermouse. Ma a lei non sfiora neanche l'idea di sentenziare che il film "è pieno di cazzate! di bugie strapagate a peso d'oro e fatte passare per verità!" SOLO DOPO averlo visto vero? Cos'è? Ha forse assistito ad una proiezione privata in anteprima? No, perché la serie la trasmettono a partire da dopodomani! E comunque è fiction non è un documentario!

gamma

Mer, 12/03/2014 - 12:54

E' la miglior vendetta per Silvio quella di veder un fazioso come Fava o anche come Sorrentino ( pur se di maggior talento rispetto a Fava) e tanti, tanti altri venire a chiedere lavoro proprio a lui e per giunta guadagnarci. Poi ormai quelli della vecchia sinistra un accusa di mafiosità ad un politico di centro-destra non la fanno mai mancare. Stranamente però accettano supinamente la scomparsa di circa 20 miliardi dalle casse del Monte Paschi Siena e altrettanto supinamente hanno accettato che tutti noi, il popolo italiano, abbia dovuto versare alla medesima banca 4 miliardi per evitarne il fallimento. Soldi che sicuramente non rivedremo più. Così come non sento mai dare dell'assassino a Grillo, che invece lo è. Ma come detto è la vecchia sinistra che ancora esprime la sua rabbia e le sue frustrazioni in questo modo. Per fortuna il nuovo avanza anche da quelle parti. E questo grazie alla strenua lotta di Berlusconi per far nascere un partito di stampo socialdemocratico moderno ed europeo.

Salvatore1950

Mer, 12/03/2014 - 12:55

Gianfranco Porelli....ben detto BERLUSCONI =LIBERTA'

Ritratto di ettore muti

ettore muti

Mer, 12/03/2014 - 12:55

ma chi se ne frega. piuttosto nessuna notizia sulla mussolini e sul maritino? e gia stato castrato? chimicamente ci mancherebbe ahahahahahah

soldellavvenire

Mer, 12/03/2014 - 12:56

luca fazzo geloso! il tuo stipendio è misero in confronto al finanziamento ottenuto da un comunista: però gli incassi per il padrone sono multipli di quelli che procuri tu, tirapiedi. cosa vuoi che glie ne importi di sentirsi dire mafioso? anzi, se ne vanta!

82masso

Mer, 12/03/2014 - 12:56

Ma nel film da è che interpreta Mangano?

Il giusto

Mer, 12/03/2014 - 13:00

Evidentemente anche in Mediaset danno per certo il fatto che sia un mafioso,pertanto non ci trovano nulla di strano in fava...

Ritratto di PICONE43

PICONE43

Mer, 12/03/2014 - 13:01

Questa è la prova di quanto io sostengo da un pezzo! Silvio sarà certamente un eccellente imprenditore ma non è nè un politico nè tantomeno uno Statista di spessore. Sono ormai diversi anni che continua a finanziare gentaccia di sinistra che gli ha sparato addosso fino a farlo fuori dal Parlamento! Guardate, oltre alla Mondadori, il TG5 ed Italia 1, Vi accorgerete come la dabbenaggine (dico io) di Silvio rasenta l'incredibile!

Ritratto di SCACIOSO

SCACIOSO

Mer, 12/03/2014 - 13:05

Ricciolone- anche le zucche vote, te questo non lo sai.

alfa553

Mer, 12/03/2014 - 13:07

E poi si lamente dei comunisti.Se per soldi si trasmette roba di chi ti dileggia, io per chi voto,e per chi lotto, per uno che sbraita e che poi da voce a coloro che io non vorrei vedere neanche in foto?Dall'opposizione non si vota insieme al governo, tanto i benefici se li porta a casa fonzy.Io non voterò più e se lo faro voterò per me stesso.Berlusconi ha perso 8 voti.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mer, 12/03/2014 - 13:13

Caro il giusto, dicono perfino le sacre scritture, che non si può condannare senza legge. Ora, l'Esposito ha stablito che Berlusconi commise il fatto addebitatogli ante-legem. Ecco perché milioni di elettori si mettono di traverso davanti ai focaioli, ignoranti come te.

gian paolo cardelli

Mer, 12/03/2014 - 13:17

Il giusto, risponda: perchè ieri è stato zitto, buffone? dopo la confessione di Ingroia il vostro cialtrone sellino Fava ha solo scritto un romanzo di fantascienza: chi sta avendo una crisi di nervi sono quelli come lei!

Ritratto di Patchonki

Patchonki

Mer, 12/03/2014 - 13:18

Ma allora il CONFLITTO DI INTERESSI esiste! Non era Il Fedele Gonfalonieri il presidente di madiaset?

82masso

Mer, 12/03/2014 - 13:19

Gianfranco Robe... "quando poteva governare Berlusconi i ristoranti erano pieni..." ma alla tua età (vedendo la foto) ancora a credere alle favole? oppure sei un'inguaribile burlone! e comunque Ruby nipote di Mubarak ;)

gian paolo cardelli

Mer, 12/03/2014 - 13:19

Il giusto, dimenticavo: colo un vigliacco buffone ironizza sul cognome dell'interlocutore, NASCONDENDOSI DIETRO UN NICK... allora? COM'E' CHE IERI SIETE STATI TUTTI ZITTI, BUFFONI?

gian paolo cardelli

Mer, 12/03/2014 - 13:32

82masso: purtroppo per lei quello che ha scritto Robe... è vero, mentre quello che adesso vi siete precipitati a commentare non è altro che una fiction partorita da quelle menti deviate e paranoiche che sono i vostri "leaders politici", esseri inutili capaci solo di arricchire alle spalle dei gonzi come lei...

Sapere Aude

Mer, 12/03/2014 - 13:51

I soldi Fazzo, i soldi! Il successo di un prodotto il Cavaliere lo annusa prima di tutti i comuni mortali. E i soldi quando sono tanti hanno il potere di fargli digerire tutto, anche gli insulti più truci. I comuni mortali, come lei o me, sono troppo sanguigni e vendicativi per fare cose del genere. Magari poi ci regalano la medaglia della coerenza...e non sappiamo cosa farcene. N'est pas!

carpa1

Mer, 12/03/2014 - 13:57

Caro Silvio, se è vero che ti da del mafioso, una volta trasmesso in TV hai le prove per denunciarlo e farti risarcire.

Il giusto

Mer, 12/03/2014 - 14:03

Al povero cardellino...ma vuoi dirmi che è il tuo vero nome?Comunque te lo ripeto:dopo anni che la magistratura gli stavaalle costole sono riusciti a beccarlo con le mani nel sacco!Come al capone paga per minime colpe al confronto con i disastri combinati!Rimani calmo...tra un po' è tutto finito!!!

ilfatto

Mer, 12/03/2014 - 14:04

@gian paolo cardelli..mamma mia come sta messo! ma chi è ghedini? della serie "chi tocca il padrone...muore"..il padrone trasmette la fiction SOLO perché ha un ritorno di pecunia..fa tutto per uno scopo utile prenda per esempio lo spauracchio del comunismo---lo agita perché sa che ci sono milioni di allocchi come lei, che ancora ci credono quando si sa che il muro di berlino è crollato nel 1989...agita lo spauracchio e poi va in dacia con un ex capo DEL KGB...ma che glielo dico a fare lei crede anche alla nipotina di Mubarak al cancro sconfitto in 3 anno e a cicciolina vergine....auguri

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mer, 12/03/2014 - 14:05

Se Berlusconi invece di guardare solo ai soldi avesse un minimo di coerenza certa feccia la eliminerebbe dalle sue reti.Ma si sa il vil denaro non olet.

OMINE

Mer, 12/03/2014 - 14:10

Pecunia non olet, questo è il vademecum dei soloni della intellighenzia di sinistra. Gli improperi e le accuse contro Berlusconi sono le bandiere per il popolo della SX i soldi sono per loro e, se a pagare è Berlusconi pazienza se ne fanno una ragione.

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Mer, 12/03/2014 - 14:11

10 aprile. una certezza.

gian paolo cardelli

Mer, 12/03/2014 - 14:15

Il giusto (nick onirico) le domande sono sempre due: 1) perchè ieri non avete commentato la notizia che su Berlusconi mafioso vi hanno preso per i fondelli? 2) in quale legge vigente è sancito che la responsabilità di bilancio di una S.p.A. è di un socio e non dell'Amministratore Delegato? sono le due domande che dimostrano che i poveri sono i buffoni vigliacchetti come lei, che se non hanno una "fonte ufficiale" da ripetere a pappagallo non hanno nulla da dire... attendo sempre...

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mer, 12/03/2014 - 14:17

Il fatto è vero che il muro di berlino è da tanto caduto rivelando al mondo le schifezze e i disastri del komunismo ma è altrettanto vero che i kompagni del pci sono tutt'ora tra le fila del pd.E poi non più tardi di qualche anno fa c'erano ancora due partiti inneggianti al komunismo.A "il giusto????????????" attento alla bile.

gian paolo cardelli

Mer, 12/03/2014 - 14:25

Ilfatto, vale anche per lei: perchè ieri non ha commentato la confessione di Ingroia, che attesta la vostra imbecillità? ed attendo sempre: la responsabilità di bilancio di una S.p.A. è di UN socio o dell'Amministratore Delegato? vedo che chi la imbecca non le ha ancora dato la risposta da ripetere a pappagallo: hanno paura che il suo cervelletto atrofizzato si svegli improvvisamente? li tranquillizzi: qualsiasi risposta le diranno di scrivere lei non sarà in grado di capirla, come ha dimostrato immancabilmente in tutti i suoi interventi...

82masso

Mer, 12/03/2014 - 14:28

gian paolo cardelli... Stia tranquillo che alle mie spalle non si è mai arricchito nessuno, poi sul fatto dei ristoranti pieni non le controbatto ho troppo rispetto per la mia persona; io non ho padroni ne leader politici da ossequiare, ma chi l'ha finanziata questa fiction pensata "da menti deviate"? ah dimenticavo si ricordi bene, Mangano è un'eroe e Ruby è la nipote di Mubarak.

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Mer, 12/03/2014 - 14:28

Vuol dire che è vero. (come tutti sappiamo).

Ritratto di Curtis Mayfield

Curtis Mayfield

Mer, 12/03/2014 - 14:28

Molte persone, pur di guadagnare qualcosa in più, sacrificano la propria dignità e coerenza. Non è un problema. Ognuno fa quel che vuole. Tra l'altro in questo per me c'è anche un "mea culpa" da parte di Silvio: ora che il Cav è diventato un kompagno e fedele alleato dei sinistri, c'è da parte sua la volontà di far chiarezza sui suoi rapporti con mafia e similia.

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Mer, 12/03/2014 - 14:30

gian paolo cardelli, hai ragione, mangano era solo uno scherzo.

Ritratto di ilmax

ilmax

Mer, 12/03/2014 - 14:32

ma non avete capito che fa come santoro, fazio, floris e tutta la cricca di sx che si arricchisce con i pecoroni che li seguono e ascoltano ogni m…..a che gli esce dalla bocca? "La grande Bellezza" 36% di share 10ml di telespettatori dove più della metà ha sofferto di orticaria per essere su un canale del nemico!! il GENIO usa i loro "dotti" per far soldi! il prox film sarà con santoro. travaglio, litizzetto, fazio, floris, regista de benedetti! insomma...i protagonisti dei film di questi ultimi 15 anni! vedrai come sbanca i botteghini! un consiglio SILVIO, non metterli tutti nello stesso film, fanne 2 o tre e i pecoroni di riempiranno le tasche!

gian paolo cardelli

Mer, 12/03/2014 - 14:36

82masso: se non si nemmeno accorto di chi si è arricchito col suo voto si conferma che con cittadini/elettori/contribuenti come lei governare un Paese è facilissimo, e le sue ultime uscite a pappagallo su Mangano e Ruby non fanno che confermarlo ulteriormente. Quelli come lei, se non hanno qualcuno che li imbecca, non hanno nulla da dire... Ho posto due domande ad altri interlocutori, e valgono anche per lei: sa rispondere? no, vero? appunto...

bruna.amorosi

Mer, 12/03/2014 - 14:37

però con le ciliegie una persona ci può anche campare ,con il dare addosso a BERLUSCONI nel dargli del mafioso si fanno figuracce come quella che ha fatto un certo INGROIA un gran magistrato che strano nessun mafioso ha mai ammazzato . ma ha dovuto ammettere che ha preso una CANTONATA .

gian paolo cardelli

Mer, 12/03/2014 - 14:38

riccio.lino.por... lo vada a dire ad Ingroia... quale sarà la verità: che costui non sappia leggere i documenti scritti da lui stesso, o che a lei con la faccenda di Mangano l'abbiano presa per i fondelli?

Ritratto di cesare.quattrini

cesare.quattrini

Mer, 12/03/2014 - 14:48

Io credo che Berlusconi faccia bene.Per amore: 1) della sana imprenditorialità; 2) della libertà di espressione che ha sempre rispettato.A proposito di sana imprenditorialità bisogna riconoscere che il popolo di sinistra è anche un buon mercato, è gente che ci crede, che vede , compra, partecipa anche se meno di prima.Lo hanno capito i tanti soloni dell'intellighenzia di sinistra, santoro , fazio, littizzetto,il corriere della sera, ecc.ecc. ecc. E ancora, sta per uscire un film su Berlinguer. altra scorpacciata di nostalgico sinistrismo fondato sul nulla , come nullo era il credo politico e il progetto di società da lui propugnata(partito rivoluzionario e di governo vi ricordate? quanti danni ha fatto quell'uomo con queste due parole!!!)e ancora lo santificano.per concludere,magari fra 20 anni ma gli elettori di sinistra si guarderanno dentro e riconosceranno che in questi decenni la libertà e la democrazia non è stata a sinistra.

Il giusto

Mer, 12/03/2014 - 14:51

Al povero cardellino...io l'articolo ieri non l'ho letto,certo non deve essere stata una grande "prova"di innocenza se oggi il giornale non lo ripubblica.Magari è come le carte svizzere,americane e marocchine?Comunque la responsabilità dovrebbe essere dell'amministratore delegato a meno che...il padrone non si intaschi i soldi in una delle 64 società offshore senza dire nulla all'amministratore!In fondo voi siete quelli delle case pagate ad insaputa,della nipotina di Mubarack,delle "cene eleganti",dell'estinzione del cancro in 3 anni...rilassati e fatti una tisana,che è meglio!!!

gianfranco199

Mer, 12/03/2014 - 14:52

Che il delinquente pregiudicato, sia colluso con la mafia insieme al mafioso dell'utri, suo mentore ad inizi carriera è un fatto consolidato e lo conoscono anche le pietre.Ma il pregiudicato, vi da da mangiare e vi permette di pagare il mutuo e quindi, per voi è prassi consolidata essere omertosi e servili calpestando la verità.

Il giusto

Mer, 12/03/2014 - 14:53

Al povero cardellino...io l'articolo ieri non l'ho letto,certo non deve essere stata una grande "prova"di innocenza se oggi il giornale non lo ripubblica.Magari è come le carte svizzere,americane e marocchine?Comunque la responsabilità dovrebbe essere dell'amministratore delegato a meno che...il padrone non si intaschi i soldi in una delle 64 società offshore senza dire nulla all'amministratore!In fondo voi siete quelli delle case pagate ad insaputa,della nipotina di Mubarack,delle "cene eleganti",dell'estinzione del cancro in 3 anni...rilassati e fatti una tisana,che è meglio!!!

hectorre

Mer, 12/03/2014 - 14:53

xgerico...come sempre una fesseria!....non mi stupisco,anche lei quando ne deve dire una non si tira mai indietro!!.....questo pseudo scrittore considera Berlusconi un mafioso ma gli vende il suo prodotto.,la domanda nasce spontanea....claudio fava ricicla denaro sporco?..lo dobbiamo considerare colluso?..moralmente non dovrebbe rifiutare il compenso e addirittura vietare la messa in onda sui canali Mediaset?.......come sempre accade,il portafoglio è a destra.......senza vergogna!

hectorre

Mer, 12/03/2014 - 14:59

il giusto....invece i sinistri non si vergognano affatto........insultano il cav. e poi si riempiono le tasche con i suoi soldi.....libri,film,tv.........provo solo compassione per simili individui,che sicuramente nel segreto dell'urna lo votano...cantando sottovoce...meno male che Silvio c'è!!

Giorgio1952

Mer, 12/03/2014 - 15:00

mortimer il serial andrà in onda a partire da venerdì 14 marzo e lei dice che è pieno di cazzate! Per avere queste informazioni di prima mano, ci vuole svelare lei chi è? Il suo non sarà per caso il nickname del Cav? Nei commenti su questa testata è sempre uno dei primi, come se li leggesse prima in bozza!

gian paolo cardelli

Mer, 12/03/2014 - 15:03

Il giusto (nick sempre più onirico), ERO CERTO che quell'articolo non se l'era nemmeno letto, perchè INGROIA (non l'articolo: INGROIA) confessando che di prove sul rapporto Berlusconi/Mafia non ce ne sono, ha stabilito quello che già sapevamo: quelli come lei che ripetono a pappagallo la tiritera "Berlusconi è un mafioso" sono solo un branco di cretini! Attendo sempre due risposte... anzi, una sola adesso: alla prima ha risposto come ero certo avrebbe fatto, e sicuramente non so leggere nella mente altrui... patetico poi tirare in ballo la "veridicità" dell'articolo: coerenza vorrebbe che voi dementi "di sinistra" su questo sito non dovreste nemmeno metterci piede... ma sapete benissimo che QUI nessuno vi caccia, mentre sui vostri blog chi "dissente" viene bannato seduta stante!

ilfatto

Mer, 12/03/2014 - 15:06

@hectorre..perché invece il padrone ci rimette vero? sono 20 anni che tira avanti le aziende con i vostri voti..già dimenticato tatò e i libri contabili che dovevano finire in tribunale prima della famosa discesa in campo?

Il giusto

Mer, 12/03/2014 - 15:15

Al povero cardellino...ho risposto a tutte e 2 le domande ma tu,evidentemente in stato confusionale,hai capito poco o nulla!Spiegami,tu che sei cosi' scaltro da votare un pregiudicato,che fine hanno fatto le suddette carte che dimostravano l'innocenza del padrino?Esistono o,come sempre il giornale fa,è solo una delle tante bufale per voi boccaloni?Attendo"con ansia"una tua risposta che ovviamente sarà coerente e sincera come dimostri nei tuoi commenti...

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Mer, 12/03/2014 - 15:18

gian paolo cardelli, hai ragione ti ho detto! la mafia non esiste!

Ritratto di Curtis Mayfield

Curtis Mayfield

Mer, 12/03/2014 - 15:29

gian paolo cardelli. Rintracciarlo, indagarlo, rinchiuderlo. Espropriamogli anche l'abbonamento a mediaset premium.

82masso

Mer, 12/03/2014 - 15:31

gian paolo cardelli... Chi è che mi imbecca, chi è che voto io? Ah lo sa lei chiaro! che domande mi avrebbe posto scusi? ha solo detto che Robe ha ragione e che io avrei dei padroni, a casa mia non sono domande ma affermazioni, adesso ti faccio io due domande vere, per lei Mangano è un'eroe? e Ruby è la nipote di Mubarak? p.s. Queste due affermazioni non "me le hanno messe in bocca" i bolscevichi ma entambe sono venute fuori dalla bocca del Cav.

gian paolo cardelli

Mer, 12/03/2014 - 15:37

Il Giusto, EH NO: alla seconda domanda NON PUO' aver risposto perche' la legge vigente (che lei non conosce affatto) sancisce che la responsabilità di bilancio di una S.p.A. E' DELL'AMMINISTRATORE DELEGATO, che nel caso della "frode fiscale" con cui vi riempite la bocca a cervello vuoto risponde al nome di FEDELE CONFALONIERI, che però non è stato nemmeno interrogato dai "tre gradi di giudizio" con cui, sempre a cervello vuoto, vi riempite la bocca... ora, poichè le "carte" che cita (e la cui citazione da parte sua conferma quanto già si sa su quelli come lei) saranno vagliate, pare dalla Corte Europea (non si sa quando), abbiamo un'ulteriore conferma che il suo nick è quanto di più esilarante un "sinistro medio" poteva inventarsi... Ci saluti Barillà, demente "di sinistra"!

Mr Blonde

Mer, 12/03/2014 - 15:41

aredo due cose: la prima il film di sorrentono tutto è meno che un film comunista, anzi, prende per il culo proprio quel mondo "intellettualoide". Secondo, mafia x mafia se anche fosse come dice lei confronti gli standard di vita di emilia/toscana con quelli di sicilia/calabria e tragga le conclusioni.

gian paolo cardelli

Mer, 12/03/2014 - 15:49

Curtis Mayfield, a parte che la TV la guardo solo quando trasmette qualche bel film (preferibilmente del passato), non pensi di aver scritto una cosa originale: l'ha preceduta Pinocchio nei suoi rapporti col Grillo Parlante... (spero abbia capito l'allusione: temo sia più ampia di quanto i neuroni di un "demente di sinistra medio" possano recepire)

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Mer, 12/03/2014 - 15:53

Berlusconi non si preoccupa delle teste degli intellettuali (che sono più inutili che dannose), ma si preoccupa di riempire il loro frigorifero: ragionano sempre male, ma lo fanno con più soddisfazione.

gian paolo cardelli

Mer, 12/03/2014 - 16:00

82masso, entrambe le risposte le deve pretendere da Ingroia, non da me: è lui che ha stabilito, con la sua "confessione" di ieri, che tutti quelli che si sono riempiti la bocca col "Berlusconi è un mafioso" sono stati dei perfetti imbecilli... e se tanto mi da tanto direi che anche sulla "nipote di Mubarak" siete stati presi per il cu...lto dell'antiberlusconismo... (p.s.: su Mangano sono note anche le motivazioni per cui Berlusconi lo definì così: immagino che lei preferisca ignorarle per non dover confessare quello che Ingroia ha appunto stabilito, vero?)

Il giusto

Mer, 12/03/2014 - 16:00

Hectorre...nel ricordarti che sono di centrodestra e che perciò non voto i pregiudicati,ti ricordo che chiamare il tuo padrone:pregiudicato,corruttore di giudici e testimoni ,amico di mafiosi,frodatore,putta..ere e sfruttatore di minorenni,non è una offesa!Sono dati di fatto pertanto veri!Dirgli onesto,sincero e portatore di sani principi potrebbe essere passibile di diffamazione in quanto sono falsità!!!

Ritratto di Curtis Mayfield

Curtis Mayfield

Mer, 12/03/2014 - 16:01

Un gian paolo cardelli scatenato oggi. Ma cosa fai ancora a casa!!?? Esci, vai fuori palazzo di giustizia a protestare contro i giudici stalinisti che mettono in galera i poveri mafiosi! Poi, a fine giornata, passa dal gazebo pdl per il ritiro panino+acqua+5 euro.

Il giusto

Mer, 12/03/2014 - 16:08

Al povero cardelli...adesso basta,spengo il pc ed esco a farmi una corsa...stammi bene!

nino47

Mer, 12/03/2014 - 16:10

Probabilmente, anzi sicuramente, Berlusconi e' piu' capace abile e furbo di quei quattro straccioni tavarisci che gli danno contro e non sanno neanche mettersi prima daccordo fra loro. I risultati sono sotto gli occhi di tutti...tranne quelli con la mortadella, s'intende!

gian paolo cardelli

Mer, 12/03/2014 - 16:20

Curtis Mayfield, lo deve sempre dire ad Ingroia: è lui che ha stabilito che chi ha creduto alla balla del rapporto "Berlusconi/mafia" è un cretino...

gian paolo cardelli

Mer, 12/03/2014 - 16:23

Il giusto, reazione prevedibile: meglio scappare che ammettere la propria imbecillità, vero? e non pensiate che sia finita qui: la sputtanata che Ingroia vi ha fatto prendere sarà sempre dietro l'angolo...

82masso

Mer, 12/03/2014 - 16:29

gian paolo cardelli... Non mi serve Ingroia (anche lui indaga sul caso Rubigate?!), io penso e decido autonomamente; penso che ci arrivi pure lei che il magistrato non parlasse a nome di tutti i detrattori di B. ma per sua personale idea; che Mangano fù omertoso e andò in carcere per salvare altri (da brava persona che era) sono fatti noti ognuno la pensa con la propria coscienza e onestà, ma visto che mi accusa di non rispondere alle sue domande (lei non s'interessi a quello che lei pensa che altri mi abbiano convinto di pensare) ma mi dica, è convinto veramente che Ruby è la nipote di Mubarak? senza tanti giri di parole. Grazie.

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Mer, 12/03/2014 - 16:31

La dimostrazione della superiorità culturale di Silvio Berlusconi. Ergo, i comunisti, vecchi e nuovi, sono soltanto dei miserabili senza cervello che, pur di vivere a sbafo, si abbassano persino a grufolare nel trogolo per raccattare quello che la bontà del Cavaliere mette loro a disposizione!

@ollel63

Mer, 12/03/2014 - 17:08

oh sì! Volano gli asini sinistri! Oh se volano! Si parla di berlusconini? Eccoli tutti qui, volanti e raglianti. Evviva gli asini volanti! EVVIVA

gian paolo cardelli

Mer, 12/03/2014 - 17:08

82masso, intanto prendo atto che per lei una dichiarazione di un protagonista della tesi che avete spappagallato per anni non le fa sorgere alcun dubbio sulla sua veridicità, e già questo la qualifica. Quanto alla "nipote di mubarak", con cui tanto vi riempite la bocca quanto vi svuotate il cervello: 1) la domanda da porsi NON E': "chi vota Berlusconi crede che Ruby sia la nipote di Mubarak?", perchè oggi, col senno del poi che tanto vi impigrisce, è facile dare la risposta, MA: "per quale motivo Berlusconi se n'è uscito con una frase che avrebbe portato qualsiasi demente a sospettare di lui?" E qui le cose si complicano, vero? il suo "senza tanti giri di parole" non è una richiesta intelligente, ma solo una dichiarazione di faciloneria: purtroppo non è in grado di rendersene conto, lei come tanti altri.

gian paolo cardelli

Mer, 12/03/2014 - 17:10

82masso sempre: poichè ho la certezza granitica che la mia precedente risposta è stat atroppo complicata per la faciloneria che dimostrate, gliela pongo in modi più semplici: ma a lei chi glielo ha detto che chi vota per il Cav. crede ciecamente che Ruby è la nipote di Mubarak? non le viene il dubbio che i motivi per simili scelte, peraltro avvenute MOLTO PRIMA dell'evento con cui pensate stupidamente di aver trovato la "pistola fumante", siano ben diversi da quelli che Travaglio, Scalfari e l'intellettualume "di sinistra" (che resta la più inutile congrega di esseri umani mai apparsa sul pianeta) vi hanno inculcato?

Ritratto di Curtis Mayfield

Curtis Mayfield

Mer, 12/03/2014 - 17:27

Cardelli, lei sta filosofeggiando sul nulla. I fatti sono fatti. Fosse tutto qui potremmo dire che è un burlone, e ci sta bene. Ma in realtà lei è solo un banana nella versione in malafede (non credulone). Sarebbe da indagare.

gian paolo cardelli

Mer, 12/03/2014 - 17:31

L'ultima della giornata per i dementi "di sinistra"; chi è più credulone: chi vota una persona che quindici anni DOPO parla di "nipote di Mubarak" o chi vota una persona che quindici anni PRIMA si era dimostrato un valente "spiritista"?

Roberto Monaco

Mer, 12/03/2014 - 17:33

"E' un grande direttore! E' un santo!" (cit.) Ecco, siete a quei livelli lì. Ma andate anche voi di notte ad imparare a giocare a biliardo?

hectorre

Mer, 12/03/2014 - 17:34

ciao tossico...te lo spiego in parole povere,forse(ma dubito)capirai.....il cav. è un imprenditore,ha televisioni,una casa editrice,un giornale.......se viene additato come un mafioso,anche i suoi soldi sono sporchi e moralmente irricevibili....ma i sinistri hanno,come sempre,uno strabismo imbarazzante verso il denaro del cav.!...e ti faccio una semplice domanda....se prendo soldi sporchi e li utilizzo non faccio riciclaggio?...se prendo soldi sporchi senza battere ciglio sono o non sono colluso?.......il cav. fa il suo mestiere e se per alcuni falsi moralisti sinistrati il denaro vale più della loro integrità,abbiano almeno la decenza di prendere i soldi e stare zitti!.....tossico,rispondi argomentando...oppure lascia perdere.

Ritratto di SCACIOSO

SCACIOSO

Mer, 12/03/2014 - 17:46

82- Nessuno ti ritirera' il certificato elettorale ...sei un voto sicuro. Fa come i ricci : riproduciti con molta attenzione, e poco.

arturino

Mer, 12/03/2014 - 19:15

Se non sbaglio, fu Lenin a dire: saranno i capitalisti a venderci la corda con la quale li impiccheremo. E infatti, per realizzare un facile profitto, il Berlusconi "imprenditore" paga i comunisti per promuovere la loro visione del mondo che, poi, Berlusconi "politico" afferma di voler combattere... Mah!

scipione

Mer, 12/03/2014 - 19:32

La SCEMA ha sparato la sua ca...ta quotidiana :Berlusconi non c'entra piu' niente con Mediset ( e tantomeno con i suoi bilanci e le eventuali evasioni fiscali )e non decide affatto sui film,sceneggaiati, di mafia o meno, trasmessi.

ilfatto

Mer, 12/03/2014 - 20:44

@hectorre...allora, come prima cosa tossico lo dici a tua sorella o a tuo figlio..facile insultare da dietro una tastiera eh? poi venendo a noi..l'imprenditore che si spaccia come paladino contro il comunismo, con i comunisti ci va a cena e ci guadagna un pozzo di soldi anche se sputtanano la sua lombardia..fava porta avanti il suo messaggio che la mafia si è insinuata nei gangli del potere di cui il TUO amico fa parte..capito forzaitaliota padano? no di sicuro NON ci arrivi forse ti necessita uno schemino visivo..dimmi dove te lo posso portare...arrivo subito

jeanlage

Mer, 12/03/2014 - 22:36

Il Cav fa male. chi aiuta viperotti infreddoliti può essere sicuro di essere morso ed avvelenato. Con certe bestie, non si scherza.

jeanlage

Mer, 12/03/2014 - 22:37

Claudio Fava? Professione: orfano della Mafia

Mario Mauro

Mer, 12/03/2014 - 22:50

Questo è il lato debole di Berlusconi, che non ha ancora capito con chi ha a che fare. I compagni sì che sanno il fatto loro: o sei dalla loro parte o non becchi soldi. Chissà mai perchè tutti gli attori, scrittori, nani e ballerine, sono di sinistra? Devono campare. E poi sanno che eventualmente Berlusconi gli da lo stesso il lavoro.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Gio, 13/03/2014 - 01:06

Al di là degli interessi per le aziende, sue e dei suoi figli, rimane un dato di fatto inconfutabile. BERLUSCONI È UN VERO DEMOCRATICO a differenza di coloro che mettono quella parola nel logo del loro partito e poi lo estromettono ANTIDEMOCRATICAMENTE DAL PARLAMENTO. Questo è l'orrendo schifo del nostro paese. L'IPOCRISIA DEI COMUNISTI MASCHERATI DA DEMOCRATICI.

Ritratto di il bona

il bona

Gio, 13/03/2014 - 02:22

Ma non rispondete agli invidiosi sinistrati: fate il loro gioco

Ritratto di abj14

abj14

Gio, 13/03/2014 - 05:00

ettore muti 12/03 12:55 scribacchia: "ma chi se ne frega. piuttosto nessuna notizia sulla mussolini e sul maritino? e (e ?) gia stato castrato? chimicamente ci mancherebbe ahahahahahah. - - - Lo stesso idiota ettore muti, il 12/03 09:27 su altro articolo (Luxuria docente di sessualità?) scribacchiava: "ma chi se ne frega. piuttosto novita (l'accento, questo sconosciuto) sul marito della mussolini? e' (e' ?) stato sottoposto a castrazione chimica? ahahahah" - - - Basilare differenza tra i due commenti, che comunque non c'entrano un cacchio con nessuno dei due articoli, è il numero di ahahahah e poi ahahahahahah. - - - Ergo, : ettore muti è un misero idiota, ebete, limitato e stronzetto (ma anche altro).

Ritratto di abj14

abj14

Gio, 13/03/2014 - 05:06

gzorzi 12/03- 12:02 scrive: "Chi è tra i due il fesso?!" - - - Risposta : gzorzi.

Ritratto di abj14

abj14

Gio, 13/03/2014 - 05:28

82masso 12/03 15:31 scrive: "... adesso ti faccio io due domande vere, per lei Mangano è un'eroe? e Ruby è la nipote di Mubarak? p.s. Queste due affermazioni non "me le hanno messe in bocca" i bolscevichi ma entambe sono venute fuori dalla bocca del Cav" - - - Esimio Ammmasso di stupidità, il "Cav" da lei citato, non ha mai (MAI) affermato che Ruby fosse la nipote di Mubarak. Povero ebete (lei ammasso) il Cav. da lei citato ha sempre (SEMPRE) detto e ripetuto che aveva interrogato in merito il Presidente Mubarak durante il loro incontro, alla presenza di interprete e testimoni. Definirla idiota (lei, non Ruby) non sarebbe abbastanza . . . (scelga lei cosa).

Ritratto di abj14

abj14

Gio, 13/03/2014 - 05:41

l giusto 12/03 14:51 scrive: "… a meno che...il padrone non si intaschi i soldi in una delle 64 società offshore …" - - - Lei è scemo di nascita e/o ha frequentato un corso serale ? Ci gratifichi con l'elenco nominativo delle 64 società offshore e, allo stesso tempo, trasmetta detta lista alla magistratura (firmando e facendo autentificare la firma). povero bullshit.

nino47

Gio, 13/03/2014 - 07:56

@hectore: chiedere ad un tavariscio di rispondere "argomentando" anziche' "insultando"e' da puri asceti!!!

soldellavvenire

Gio, 13/03/2014 - 08:00

gian paolo cardelli - purtroppo tre quarti degli italiani pensano che berlusconi sia solo un prestanome, non avendoci rivelato CHI gli fece "credito illimitato sulla fiducia" ai suoi esordi: siamo CERTAMENTE autorizzati a fantasticare, e ci piace pensare che chi si arricchisce in modo dubbio sia solo un (abile) LADRO. oh, un ladro gentiluomo, tombe la femme, magnate e mecenate, certo, ma dopo aver rubato miliardi si vanta di aver distribuito duemilacinque a cadauna, come all'odiato comunista, e guarda caso, le trasmissioni di successo di mediaset sono state fatte TUTTE da "comunisti"... ah quando un giudice si arrende vuol dire SOLO che la mafia ha vinto... per stavolta. facciamo pace, LUI ci dice CHI sono i suoi soci occulti, e se la risposta ci soddisfa, smetteremo di chiamarlo mafioso, ok?

nino47

Gio, 13/03/2014 - 08:01

@hectore: chiedere ad un tavariscio di rispondere "argomentando" anziche' "insultando"e' da puri asceti!!!

nino47

Ven, 14/03/2014 - 09:05

@soldellavvenire: se qualcuno gli fece "credito illimitato" in ogni caso era un lungimirante,perche' evidentemente "ci azzecco'". Contrariamente a chi ha fatto e tuttora fa' credito illimitato dagli scranni del potere agli omuncoli (galantuomini s'intende,perche' sinistroidi) che pretendono le redini della diligenza per poterla ripulire meglio visto che di mestiere non sanno fare altro.Cosi', senza neanche "tomber les femmes" (ufficialmente) e senza neanche distribuire anche solo un contentino. Fosse mafioso, tanto di cappello, perche'chi sta dall'altra parte rosicando lo e'davvero ed e' riuscito solo a rubarci le caramelle...gia'! perche' a voi, basta essere dei vostri che le caramelle non c'e'nenache bisogno di rubarvele....vedi il vostro puro e duro De Benedetti....