Se ne accorge pure Fini:"Fli ininfluente e marginale"

Il Presidente della Camera raduna i suoi e cerca idee per il futuro (incerto) di Fli: "Con il Pdl? Impossibile, sta con la Lega"

Fini ha contato i suoi e si è spaventato. A giusta ragione. Dopo mesi di letargo politico il leader del Fli mette la testa fuori dalla Presidenza della Camera e scopre il deserto post atomico. Casini se l'è data a gambe e i finiani sono sempre più soli. Il discorso di Ginafranco Fini all'assemblea nazionale del suo partito inizia proprio con una bordata all'ex compagno di strada Pier Ferdinando Casini: "Alle amministrative l’Udc non è cresciuto come forse l’onorevole Casini si aspettava, ma tale difficoltà se ha riguardato lui ha riguardato certamente noi. Il risultato non è stato certo tale da farci sorridere, ha dimostrato una condizione di marginalità e in certi casi di ininfluenza. Non abbiamo intercettato un solo voto tra gli astenuti e chi ha votato Grillo". Non contiamo più un tubo, è questo il messaggio chiaro e preoccupato con cui Fini ha suonato la campana ai suoi fedelissimi. Il presidente della Camera ribadisce il suo sostegno incondizionato al governo dei Professori e ammette "ora inizia la campagna elettorale anche per me". Il primo messaggio elettorale lo manda ai suoi ex amici del centrodestra: "È evidente che nelle prospettive del Pdl c’è l’intesa con la Lega. Per noi è impraticabile". Poi lancia un nuovo (e confuso) progetto politico: "Lavoriamo tutti per verificare se è possibile la nascita di un polo riformatore, patriottico, europeo, che sia capace di fornire agli italiani un serio progetto politico". I finiani smebrano in alto mare e allo sbando. Qualcuno nel partito, molto probabilmente, maledice il famoso dito puntato da Fini contro il Cavaliere nel 2010. Ma lui no, continua rivendicarlo: "Tornando indietro, rifarei quello che ho fatto, magari rialzando lo stesso dito". Contento lui...
Commenti
Ritratto di scorpion12

scorpion12

Sab, 30/06/2012 - 13:26

bene. presto si troverà in buona compagnia con PD e PDL.

prodomoitalia

Sab, 30/06/2012 - 13:49

Nonnò fini, gli influenti e marginali non sono i tuoi colonnelli, sergenti o caporali che siano. Qui se c'è un SIGNOR NESSUNO sei PROPRIO TU. Dai, segui la tua dolce metà e vai a Pitti Bimbo ! lì certamente imparerai cose che per te sono ......il mondo delle fiabe . Sempre che non arrivino i soliti cinesi (ma è sicuro )e facciano alla Tulliani un mazzo così. Poi capirai cosa vuole finalmente dire il " libero mercato ". Ciao Sifulott de menta !

gi.lit

Sab, 30/06/2012 - 13:35

Lavorate per un polo riformatore? Davvero? E perché invece non lavorate per togliervi dai piedi?

lunisolare

Sab, 30/06/2012 - 13:49

L'intesa non è praticabile per l'intesa con la Lega, ma quale Lega, forse quella che rimane di un partito che ha deluso con il suo comportamento, Fini e il Pdl si sono annientati a vicenda, inutile rinvangare i perchè, la scelta realistica è un accordo ed affidare le sorti del centro destra a chi ha qualche probabilità di farlo risorgere, in politica mai dire mai.

ninito

Sab, 30/06/2012 - 13:42

"Lavoriamo tutti per verificare se è possibile la nascita di un polo riformatore, patriottico, europeo, che sia capace di fornire agli italiani un serio progetto politico". Se c'è Fini to questo non puo accadere, dov'è la serietà?

Ritratto di lucianoch

lucianoch

Sab, 30/06/2012 - 13:58

Io a Fini darei l'oscar della vigliaccheria e il leone d'oro del bugiardo

ntn59

Sab, 30/06/2012 - 14:05

Fini sa bene quali poltr...pardon, quali pesci prendere. Quello che mi preoccupa è che sia il PDL non sapere cosa fare. Monti si (perchè fl'appoggio a Monti "fa bene" ai processi in cui è coinvolto Berlusconi). Monti no (perchè sta preparando il terreno al governo della sinistra). Decidetevi.

ntn59

Sab, 30/06/2012 - 14:00

Fini è grande e sa pensare a se stesso e alle poltrone che più gli piacciono. Quello che preoccupa è il PDL diviso tra l'appoggio a Monti (che metterà pure le tasse ma, guarda caso, da quando c'è lui Berlusconi è stato assolto in tutti i processi) e la sfiducia al governo (che sta mettendo tutte le tasse che avrebbe messo la sinistra ma facendole ricadere, ora, sotto la responsabilità del centrodestra. Masochismo puro). DECIDETEVI.

Ritratto di stenos

stenos

Sab, 30/06/2012 - 14:07

Che statista! Pensiamo a chi e' in mano l'Italia. Nella vita normale della gente normale ad uno cosi' non gli farebbero spazzare nemmeno i cessi. Adesso anfra' a godersi la ricca prebenda di ex presidente della camera : una sola definizione, PARASSITA!

Bozzola Paola

Sab, 30/06/2012 - 14:16

Fini non è che non sa che pesci prendere. Il problema è che NON HA PIU' PESCI DA PRENDERE. S'è dato la zappa sui piedi da solo. Finito l'incollamento alla poltrona per fine legislatura non AVRA' più niente in mano e conterà come il tre di picche. E' stato talmente traditore ed inaffidabile con qualsiasi alleato che non lo vorrà nessuno. E' come la peste!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di dalton.russel

dalton.russel

Sab, 30/06/2012 - 14:11

Caro Gianfranco, chi è causa del suo male, deve solo piangere se stesso. Eppure, molti segnali, seppur poco lusinghieri, erano stati inviati da più parti. Bastava solo raccoglierli e analizzarli. Ma Lei ha preferito percorrere una strada che non conosceva e che neanche le google maps, sono state in grado di rilevare. Ma come si dice: meglio soli che male..... Temo che cent'anni di solitudine, siano la giusta pena per cotanta stoltaggine.O NO? DALTON RUSSELL.

Ritratto di mark 61

mark 61

Sab, 30/06/2012 - 14:13

è VERO un deserto i suoi amici del PDL sotto il 16% i lumbard vicino al 4 % UDC non si sa con chi stanno visto questi numeri rimpiange la vecchia AN bravo ti sei venduto x una poltrona che tra un anno perderai x sempre

druso

Sab, 30/06/2012 - 14:28

Gli elementi piu' abbondanti nell'universo sono: l'idrogeno e la stupidita'. Buon pomeriggio a tutti.

Ritratto di Rosella Meneghini

Rosella Meneghini

Sab, 30/06/2012 - 14:31

Se il PDL si azzardasse solo a pensare di far rientrare dalla finestra i due Giuda, straccio la scheda elettorale. Già sarà difficile digerire il rientro della Lega, possibile solo per la nomina del nuovo segretario Maroni.

Ritratto di mina2612

mina2612

Sab, 30/06/2012 - 14:35

Per quanto riguarda i pesci, li può sempre pescare a Montecarlo! Per le alleanze politiche... non gli resta che piangere, nessuno lo vorrà tra i piedi dopo quello che ha dimostrato di essere!

Ritratto di noppige

noppige

Sab, 30/06/2012 - 14:34

Se ne andasse in pensione a Montecarlo.

Ritratto di scandalo

scandalo

Sab, 30/06/2012 - 14:35

Con il Pdl? Impossibile, sta con la Lega... DETTO DA UN RINNEGATO CHE FA MESSO SU CASA A MONTECARLO CON L'EX AMANTE DI GAUCCI E HA PURE FATTO FIGLIE !! VA BE CHE ANCHE GESU CRISTO SI ERA INNAMORATO DI MARIA MADDALENA MA QUESTO PARACULO NON HA NULLA A CHE VEDERE CON NOSTRO SIGNORE !!

Ritratto di scriba

scriba

Sab, 30/06/2012 - 14:40

FALLITO. Gianfliflop è fallito. Ha dilapidato in pochi mesi un patrimonio culturale e politico costruito da altri su ideali a lui ignoti per una garconniere monegasca e per una congiura di palazzo folle e idiota solo a pensarla. Dove appoggerà le scarne chiappe a fine legislatura? Chi sarà il gonzo che gli darà il suo voto dopo averlo visto all' opera come demolitore del PDL senza averne motivo? Ora che casinissimo, dopo avergli dato asilo politico, lo ha scaricato disinfettando ogni suppellettile da lui sfiorata, piange miseria e si affida alla chiacchiera residua per ipotizzare un futuro del nulla. Oggi sappiamo che la politica può essere migliore se tipi come gianfliflop e casinissimo spariscono di scena, è meno peggio un grillo latrante che questi sepolcri imbiancati di professione.

Roberto Casnati

Sab, 30/06/2012 - 14:40

Se Fini & Co. tutti professionisti della politica di lungo corso si sono "persi" e non sanno più che fare beh, allora c'è davvero da dubitare seriamente delle loro capacità intellettive. Certo ora Fini sta capendo ch'è infinitamente più comodo il ruolo dell'eterno secondo che non quello di primo attore per il quale, d'altronde, ha ampiamente dimostrato di non essere all'altezza.

paomoto

Sab, 30/06/2012 - 14:41

Il gran buffone ha perso la corte...

petra

Sab, 30/06/2012 - 14:45

Fini, tu puoi inventarne mille di slogan: i piu' accattivanti i piu' sapienti i piu' patriottici. Noi-non-ti-crediamo.

Ritratto di scriba

scriba

Sab, 30/06/2012 - 14:45

FALLITO. Gianfliflop è fallito. Ha dilapidato in pochi mesi un patrimonio culturale e politico costruito da altri su ideali a lui ignoti per una garconniere monegasca e per una congiura di palazzo folle e idiota solo a pensarla. Dove appoggerà le scarne chiappe a fine legislatura? Chi sarà il gonzo che gli darà il suo voto dopo averlo visto all' opera come ragazzo di bottega nel bottegone del PD? Ora che casinissimo, dopo avergli dato asilo politico, lo ha scaricato disinfettando ogni suppellettile da lui sfiorata, piange miseria e si affida alla chiacchiera residua per ipotizzare un futuro del nulla. Oggi sappiamo che la politica può essere migliore se tipi come gianfliflop e casinissmo spariscono dalla scena, è meno peggio un grillo latrante che si cancella da solo, che questi sepolcri imbiancati di professione che non muoiono mai.

paomoto

Sab, 30/06/2012 - 14:47

Il gran buffone ha perso la corte

bruno Giulio Mario

Sab, 30/06/2012 - 14:51

un'ottima notizia, questa è la fine dei traditori comunque nel 2013 potrebbe iniziare anche a lavorare

Ninanina

Sab, 30/06/2012 - 15:03

Fini: ah ah ahaahhhhaaaaaaaaaaaa!

Ritratto di niki 75

niki 75

Sab, 30/06/2012 - 15:02

Dopo quello che ha fatto in politica e nella vita privata non gli è rimasto che lavorare per qualche opera di manutenzione per la casa di Montecarlo. Al cospetto di tali azioni nessuno dei suoi ex elettori potrà sentirsi rappresentato da un tale individuo. Anche coloro che lo hanno seguito alla cieca hanno fatto marcia indietro o, comunque, cercano di distinguersi marcando le distanze. Politicamente parlando è ormai ridotto a vagare senza meta come uno zombie. Le sue azioni proditorie e di puro opportunismo non potevano che portarlo ad una tale meritata condizione.

pgbassan

Sab, 30/06/2012 - 15:22

No caro pinocchio ("Mi dimetto nello stesso istante in cui si dimette Berlusconi"): non ti prende più il PDL. L'hai fatta sporca. Non prendere le scuse dell'uva acerba. Non sei neanche volpe, ma un semplice giuda e ometto.

Charles 1946

Sab, 30/06/2012 - 15:34

Fini si sveglia adesso? Forse non ha capito che gli italiani sono stanchi dei politici senza idee e senza programmi e che delle alleanze non sanno che farsene. Programmi, programmi, programmi...altrimenti senza idee si deve andare a casa...

francesco57

Sab, 30/06/2012 - 15:26

Meno male che ha capito di essere inutile (e costoso, aggiungo io). Dovrebbe togliere il disturbo e andare a lavorare, fare finalmente qualcosa di utile senza costi per i contribuenti.

guidode.zolt

Sab, 30/06/2012 - 15:27

l'importante non e' avere idee nuove, cosa impossibile per lui, ma usare termini roboanti, pomposi e vuoti per friggere tanta aria nuova, quella si'....! penoso! Ora l'Italia ha bisogno di uomini e non ominicchi e quaquaraqqua'...

Ritratto di miladicodro

miladicodro

Sab, 30/06/2012 - 15:28

That's crazy. Cosa si aspettava questo infame,pensava che il popolo bue dimenticasse quello che in questi ultimi anni lui ed il casini-sta hanno combinato? Ora appare sorpreso in quanto si è reso edotto di contare come il due di picche,e con lui tutta la massa di farfuglioni che lo circondano.Si rassegni,mal che vada può sempre ritirarsi a Montecarlo ed aprire una boutique per abbigliamento bambini,in aiuto alla consorte.Per il resto è e rimane un politico modesto e voltagabbana.

Charles 1946

Sab, 30/06/2012 - 15:29

Fini non sa cosa fare? ma è semplice. Poichè gli italiani si sono "rotti" dei politici senza idee lui altro non può fare che andarsene a casa...finalmente. Programmi... è questo che vogliamo, chiaro? delle alleanze non ce ne importa più nulla. Siamo stanchi di questa inutile classe politica di buoni a far niente...

Frank Perone

Sab, 30/06/2012 - 15:34

Fa bene Fini,perlomeno è coerente con gl'ideali,ex ALLEANZA NAZIONALE,come può,se no appoggiare ,LA PADANIA,Non come i venduti del PdL,che pur di mantenere la poltrona si prostituiscono

GiuliaG

Sab, 30/06/2012 - 15:51

Too late Gianfranco. Poi c'è la storia della presentazione della linea di moda per bimbi della moglie a Pitti bimbo: a che titolo?.

Rigoletto

Sab, 30/06/2012 - 15:58

#33 Frank Perone Le campane a morto per Fli son già suonate, attendiamo anche quelle personali dell'eroe di Montecarlo.Prosit.

Maurizio64

Sab, 30/06/2012 - 16:02

Mi dispiace perché lo ho votato infinite volte, ma dovrebbe aver capito che è finito !!!!!! a destra prenderà poco o niente, a sinistra si accorgerà ben presto che è stato l'utile idiota di turno, e non ci pensano proprio di votarlo........

fabio lomonaco

Sab, 30/06/2012 - 16:09

Può aiutare la camerata nelle crezione di vestitini per bimbi

Lucius Sergius ...

Sab, 30/06/2012 - 16:22

Primo: Fini e' uno degli alleati di lunga data, e totalmente determinante, di Berlusconi, il quale, pur di racimolare voti, ha acchiappato a destra e a manca, senza curarsi delle affinita' politiche - in questo caso sdoganando dalle fogne del ventennio fascisti impresentabili - e infatti ha poi preso pesci in faccia da tutti i suoi alleati. Secondo: Fini non sa che pesci prendere, verissimo, ma detto dal pulpito di chi e' alla canna del gas, genera un brivido di umana pieta'.

sorans99

Sab, 30/06/2012 - 16:18

Donna Assunta Almirante ha subito intuito la mescinità di questo individuo ripugnante e meschino. Pure io mi sono fatto ingannare della sua dichiarazione a Fiuggi, poi ho capito. Di Destra onesta sono rimasti soltanto la Santanche, Alessandra Mussolini e Storace. Storace in primis. Ed il soloito Blob di scorpion12, anche qui imbratta con le scemenze

velenosoveleno

Sab, 30/06/2012 - 16:24

"Lavoriamo per un polo riformatore, patriottico ed europeo" .......no , brutta carogna che non sei altro , TU LAVORI SOLO PER UN POLO LADRO ED EUROPEO . Tu sei solo un ladro impunito , dovresti finire ai lavori forzati per il resto della tua inutile vita e restituire tutto quello che hai rubato in questi anni di fancazzismo tu e la tua ciurma.

alberto51

Sab, 30/06/2012 - 16:16

Il problema per te caro Fini é che noi con chi ha tradito e tramato contro il partito non lo vogliamo. Quindi fattene una ragione stai con il SEL CON IL SAL IN ZUCCA DI DI PIETRO E COL BERSANINO. Noi non ti vogliamo di certo. A la maison cher Finí

Ritratto di etasrl

etasrl

Sab, 30/06/2012 - 16:30

non conosco un modo migliore per spiegare l'arduo concetto di ZERO,tralasciando con spirito misericordioso tutte le altre sfumature. c'è da sperare che la Camera recuperi le sua doverosa dignità.

Ritratto di etasrl

etasrl

Sab, 30/06/2012 - 16:28

non riesco ad immaginare nulla di più adatto per concretizzare il concetto astruso di ZERO. speriamo che la Camera ritrovi presto la sua dovuta immagine.

duxducis

Sab, 30/06/2012 - 16:30

L'unico problema dell'Italia e' la sua classe dirigente, che non Sa Far altro che derubare la classe media usando la scusa di aiutare i poveri... A cui pero' da solo le briciole. E' importante che gli italiani sappiano che ci sono moltissimi paesi dove l'IVA e' quasi inesistente: per esempio in canada non c'e' iva sul cibo e su tutto il resto e' al 13%

bruna.amorosi

Sab, 30/06/2012 - 16:42

sei sicuro di aver le idee chiare ? perchè persona più sconclusionata di te nel mondo deve ancora nascere .

Giacobbe

Sab, 30/06/2012 - 17:00

Che corenza, grillo! Prima spara a zero contro i corrotti e gli evasori e tutti i ladri e condannati, poi prende i suoi soldi legalmente guadgnati da spettatori volontari e li spende in attività altrettanto lecite! La solita coerenza dei sinistri

meloni.bruno@ya...

Sab, 30/06/2012 - 17:01

Il verbo accorgere Gianfry non lo conosce, perchè se avesse dato una sbirciatina di tutti i commenti avversi alla sua persona, avrebbe desistito di rimanere come presidente della camera, ruolo regalato dalla persona che lui ha sempre odiato! Per me rimane sempre un individuo con una grandissima faccia di BRONZO!

Ettore41

Sab, 30/06/2012 - 17:04

Fini non capisco come tu sia riuscito, vista la scarsa lungimiranza politica, la deficienza di acume, e difetto di lealta', a raggiungera la vetta di un partito con valori ed ideali che non ti appartengono. Tu ti troveresti bene tra le fila di tutti coloro che avendo in tasca la tessera del PNF hanno, nel giro di pochissime ore, abbracciato la filosofia ed ideologia comunista. Tanto per fare un nome sei come Dario Fo'. Sei uno Zombie politico e non lo vuoi accettare. L'unica scusante che potresti avere e' che gli effluvi ed umori della g n o c c a ti abbiano completamente stordito. Che miserrima fine hai fatto.

GiuliaG

Sab, 30/06/2012 - 17:04

Too late, Gianfranco. Poi, cosa è la storia della presenza all'inaugurazione della sfilata delle creazioni della Tulliani a Pitti bimbo, a che titolo?.

Ettore41

Sab, 30/06/2012 - 17:07

Fini non capisco come tu sia riuscito, vista la scarsa lungimiranza politica, la deficienza di acume, e difetto di lealta', a raggiungera la vetta di un partito con valori ed ideali che non ti appartengono. Tu ti troveresti bene tra le fila di tutti coloro che avendo in tasca la tessera del PNF hanno, nel giro di pochissime ore, abbracciato la filosofia ed ideologia comunista. Tanto per fare un nome sei come Dario Fo'. Sei uno Zombie politico e non lo vuoi accettare. L'unica scusante che potresti avere e' che gli effluvi ed umori della g n o c c a ti abbiano completamente stordito. Che miserrima fine hai fatto

fabrizio50

Sab, 30/06/2012 - 17:04

perche' gli amici di questo traditore quaquaraqua non gli spiegano che non conta piu' un ca@@o e che sta usurpando una carica pubblica e mangiando pane a ufo ???

Ritratto di 02121940

02121940

Sab, 30/06/2012 - 17:14

Il mio "pattrittimo" mi impone di non votare per Fini e per i suoi simili. Ergo ormai anche Pierfurby è escluso dal novero dei possibili.

meloni.bruno@ya...

Sab, 30/06/2012 - 17:16

Gianfry il verbo accorgere non la mai conosciuto, perchè se avesse dato una sbirciatina a tutti i commenti avversi alla sua persona, avrebbe lasciato immediatamente la presidenza della camera, offerta dalla persona che lui ha sempre denigrato e odiato.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Sab, 30/06/2012 - 17:17

#38 lucius proprio voi di sinistra parlate di acchiappare a destra e manca,quando con prodi avete messo assieme cani e porci con tutto lo schieramento politico,per poi sfasciarvi dopo poco tempo nonostante i voti dei pannoloni non eletti ?? Mi sembra che fini stia guardando a sinistra per trovarsi un posto per continuare la sua nobilissima arte del doppiogioco,e voi lo accetterete.

WMD06

Sab, 30/06/2012 - 17:22

Alzasse pure il suo ditino e se lo ficchi nel buchino!

Ritratto di 02121940

02121940

Sab, 30/06/2012 - 17:23

Come al solito Fini non vede al di là del suo naso. Lui e Pierfurby sono sempre stati “marginali”, con la differenza che Pierfurby lo ha sempre capito da solo, mira lo stesso ad una poltrona importante e tesse la sua rete. Però, con chiunque si metta, sarà sempre e solo un portatore d’acqua. Due personaggi “inutili” per la nazione.

WMD06

Sab, 30/06/2012 - 17:23

Alzi pure il suo ditino e se lo ficchi nel buchino!

WMD06

Sab, 30/06/2012 - 17:50

Qualcuno con lo stomaco sufficientemente forte da sopportare la vicinanza di costui, gli spieghi il significato delle seguenti parole:coerenza,serietà,lealtà, onestà, sincerità,dignità, qualità di cui è completamente privo e poi:menzogna,ladrocinio, tradimento, ripugnanza,meschinità, codardia,supponenza,avidità,arroganza e tradimento, tutte qualità di cui è campione incontrastato!

rancarani.giacinto

Sab, 30/06/2012 - 18:09

No, non commento. E' come sparare alla Croce Rossa, vergognati bugiardo spudorato. Sei fini-to, ancora pochi mesi poi vai a spasso con la tua amichetta.

Ritratto di nestore55

nestore55

Sab, 30/06/2012 - 18:42

#33 Frank Perone...Coerenza con gli ideali di chi??? Se lei lo avesse conosciuto, non avrebbe perso tempo a scrivere...E.A.

amedori

Sab, 30/06/2012 - 18:54

In alto i cuori, se entro un mese i grandi economisti buoni a niente non riescono a far riaprire le fabbriche del polo emiliano mi consta che siano pronte e partire per la svizzera e anche i GRANDI POLITICI COME FINI camerati e compagni vari saranno costrettti anche loro a lavorare per mangiare E COSì PURE QUELLA SPECIE DI PRESIDNTE CHE CI TROVIAMO.

ilbarzo

Sab, 30/06/2012 - 19:25

Fini afferma :Se tornassi indietro rifarei quello che fatto,magari alzando lo stesso dito.A Fini,mando a dire : quel dito alzato, tu sai benissimo dove te lo devi metterere" in ****",evidentemente ci hai provato gusto .Povero Fini a quali macabri sistemi devi ricorrere per provare quello che normalmente le persone normali provano .

Ritratto di albireo6

albireo6

Sab, 30/06/2012 - 19:39

Fedifrago! E chi ti vuole più,neppure per bere un caffè...fallito!!

Ritratto di albireo6

albireo6

Sab, 30/06/2012 - 19:46

E chi ti vuole più...fallito!!

46gianni

Sab, 30/06/2012 - 19:45

il distruttore e' stato distrutto

ilbarzo

Sab, 30/06/2012 - 19:47

Fini va dicendo:Se tornassi indietro,rifarei quello che ho fatto,magari alzando lo stesso dito contro Berlusconi.A fini mando a dire:Quel dito,tu sai benissimo dove metterlo"in****",poiche' evidentemente altre volte ci hai provato piacere.

Ritratto di marforio

marforio

Sab, 30/06/2012 - 20:08

Questo ex MIssino , non e degno di stare ancora in politica.Vorrei una destra senza di lui etanti altri che non mi faccia piu vergognare di essere Italiano.

Ritratto di tinycricket

tinycricket

Sab, 30/06/2012 - 20:31

Parecchia responsabilità ce l'ha anche Berlusconi che lo sdoganò invece di lasciarlo nel ghetto dove la storia l'aveva confinato. Ma il tempo è galantuomo e nel ghetto si sta riavviando.

ilbarzo

Sab, 30/06/2012 - 22:49

Caro cialtrone. Quello che dici,non lo pensi veramente,non sei tu che parli,ma il tuo orgoglio di camerata che ti fa dire quello che non vorresti pronunciare.Hai tradito la maggioranza di governo , hai tradito Berlusconi,il quale ti ha fatto gustare il piacere del potere.Peggiore cosa ancora,hai tradito milioni di elettori di destra .Sicuramente queste persone ,io comreso, non avremmo alcuna pieta' della tua brutta faccia. I traditori sono destinati a sparire dalla politica e questa sara' anche la tua fine.Tra non molto,quando ti avranno conosciuto meglio, sarai scaricato pure da Casini e Rutelli,

Tipperary

Sab, 30/06/2012 - 23:07

Si scrive FLI ma si legge Falliti! Mi sa che nel 2013 rivinceremo le elezioni. Il tempo e ' galantuomo.

Tipperary

Sab, 30/06/2012 - 23:23

Si scrive FLI ma si legge Falliti! Qualcosa mi dice che nel 2013 rivinceremo le elezioni. Il tempo e' galantuomo.

graffias

Dom, 01/07/2012 - 00:36

Tra le cose più brutte viste in questa legislatura c'è il suo comportamento On. Fini. Sentire lei parlare di patriottismo da il voltastomaco , quanto poi all'atteggiamento tenuto nei confronti del Cavaliere, lei è stato peggio di Giuda. Con un minimo di intelligenza alle prossime elezioni farebbe bene a non presentarsi , magari potrebbe trattenersi per un bel po' di tempo a Montecarlo .....visto che li ha anche casa!!

stefano.colussi

Dom, 01/07/2012 - 01:39

io continuo a votare per Fini di Montecarlo... Stefano Colussi detto "aldo"

gicchio38

Dom, 01/07/2012 - 07:26

Buffone. Non Fai Neanche Ridere Piu'.

bloodisland

Dom, 01/07/2012 - 07:36

e quando se ne accorgeranno anche que quattro gatti che lo seguono il compagno fini tornerà alle immersioni che le piacciono tanto e tornerà su solo per cambiare la bombola,se succederà l'ITALIA sarò un po migliorata

Ritratto di croc

croc

Dom, 01/07/2012 - 07:34

è la riprova che chi lascia la strada vecchia per la nuova sa quel che lascia ma non quel che trova.

bloodisland

Dom, 01/07/2012 - 07:44

e quando se

bloodisland

Dom, 01/07/2012 - 07:36

Scrivi qui il tuo commento

GiuliaG

Dom, 01/07/2012 - 08:21

Too late, Gianfranco.

Tommaso Berretta

Dom, 01/07/2012 - 09:02

Si dice che Fini si ritirerà dalla politica.... Sarà senz'altro vero perchè il suo compito è stato pienamente rispettato! Ha ricevuto i trenta denari e adesso può benissimo alzare i tacchi...perchè altrimenti l'avrebbero preso a calcioni gli italiani per non vederserlo più tra i piedi! Ma poi meditate, italiani di destra: li vedete i così detti 'colonnelli' del Fli? ditemi un nome che sia politicamente presentabile e spendibile! Povero (si fa per dire) Fini! Hai tutta la nostra compassione, la meriti.....

Ritratto di 02121940

02121940

Dom, 01/07/2012 - 08:59

Il mio "patriottismo" mi impone di non votare per Fini e per i suoi “simili”. Ergo ormai anche Pierfurby è escluso dal novero dei possibili destinatari del mio voto, se voterò.

Ritratto di llull

llull

Dom, 01/07/2012 - 09:30

Non vedo l'ora che si vada al voto,cos' di Fini & Co. non rimarrà che un lontano ricordo (Bertinotti docet).

olipink

Dom, 01/07/2012 - 09:41

Caro CIALTRONE, ti sei resoconto che quando parli .... RAGLI? Vergognati di essere ancora seduto sul tuo scranno e vergognati di tutto quello che hai fatto, detto e blaterato. Oltre ad essere incapace politicamente [i fatti parlano chiaro], sei pure un fallito come uomo, non sai fare nulla, se non porcherie [vedi Montecarlo].

cameo44

Dom, 01/07/2012 - 10:08

Cè ancora qualcuno che crede a Fini e a quello che dice?

Totonno58

Dom, 01/07/2012 - 10:21

Il problema non è Fini...ma di chi l'ha voluto come alleato per fare una maggioranza inesistente e che è durata anche troppo con un po' di penosa compravendita...vero Berlusconi?ricordi "le comiche finali"?come mai è bastata la crisi del Governo Prodi per quel penoso tarallucci e vino?

Totonno58

Dom, 01/07/2012 - 10:23

Il problema non è Fini...ma di chi l'ha voluto come alleato in una maggioranza inesistente...e che è durata pure troppo con un po' di squallida compravendita...vero Berlusconi?Ti ricordi "le comiche finali"?!Come mai, cinque minuti dopo la caduta del Governo Prodi, ci fu quel penoso tarallucci e vino?!?

achina

Dom, 01/07/2012 - 10:41

Tutto quello che tocca Fini si trasforma in "oro". Dal MSI, ad Alleanza Nazionale, al PDL ed infine all'aborto politico del FLI, unico partito al mondo che ha molti più deputati che VOTI!

Angelo48

Dom, 01/07/2012 - 11:03

Dice l'ex "vate" della politica italiana: ".."Lavoriamo tutti per verificare se è possibile la nascita di un polo riformatore, patriottico, europeo, che sia capace di fornire agli italiani un serio progetto politico..." E in questo polo riformatore, quale ruolo ambisci di ricoprire visto come sei ridotto? Quale altro tradimento speri di attuare? Ormai non ti.. "evacua" più nessuno. Sei miserevolmente fallito e ringrazia certa magistratura "amica" che ti ha risparmiato una sorte peggiore di quella attuale!!

aliberti

Dom, 01/07/2012 - 11:12

Fini è solo uno dei tanti che hanno tradito il mandato,uno dei troppi... chi ha votato pdl pensando ad un partito liberale di centro destra si è trovato un partito zeppo di ex socialisti, ex democristiani e di statalisti come gli ex an... è giusto che ora paghino il conto come lo hanno fatto già pagare a noi... TUTTI A CASA!!!

gustavo

Dom, 01/07/2012 - 11:13

Fini, potere personale e falsità fatta persona. Per il bene del paese spero che scompaia per sempre dal panorama politico.

Presbitero

Dom, 01/07/2012 - 11:26

Il politichese e' un salvacondotto che garantisce imperitura vita politica . Fini & Casini ne sono tra i suoi piu' legittimi ed esperti sfruttatori , casi maestri purtroppo per un elettorato che non merita diversamente , ogni paese ha i governanti che si merita... .

ilPavo

Dom, 01/07/2012 - 11:40

Una idea per il futuro di FLi è trasformarlo in un circolo della pesca e spostare la sede al fiume più vicino... e magari buttarcisi

Sapere Aude

Dom, 01/07/2012 - 11:52

Finché circolerà la tua faccia, mai....

prodomoitalia

Dom, 01/07/2012 - 11:54

Se non fosse che mi fa veramente ribrezzo.... quasi...quasi mi farebbe anche pena !

ilPavo

Dom, 01/07/2012 - 12:04

Una soluzione dignitosa per il futuro di Gianfranco e il suo FLI sarebbe trasformarlo in un circolo per anziani ed indire un torneo di tresette

rosa lepore

Dom, 01/07/2012 - 12:03

Analizza bene la politica il gianfranco nazionale ma omette di dire di essere il solo ed unico responsabile della distruzione di AN, ora rimane da solo e se non sta bene attento la prossima tornata elettorale io penso non si troverà nemmeno il suo voto. Per risalire a china devi devolvere ciò che è il patrimonio del partito ereditato a gente che non ce la fa ad arrivare a meta' mese, e coi finanziamenti dei partiti costruire case a chi non ha nulla, ed infine devolvere il suo stipendio ad ospedali o enti bisognosi. Solo facendo un'azione in tal misura penso che la gente potrebbe ridare quella fiducia persa............e non intrufolandoti ogni volta accanto al Presidente Della repubblica per farti vedere ed essere ripreso come un "trombone" ogni volta che si vede il TG. Bye Bye

GiuliaG

Dom, 01/07/2012 - 12:36

Too late, Gianfranco, too late.

GiuliaG

Dom, 01/07/2012 - 12:47

Scrivi qui il tuo commento

pgbassan

Dom, 01/07/2012 - 13:57

#87 achina: e pensare che Almirante lo ha imposto come segreteraio dell'allora MSI al posto del candidato che ha ottenuto il mandato dall'assemblea (vinto le votazioni a segretario).

Ritratto di 02121940

02121940

Dom, 01/07/2012 - 14:25

#68 tinycricket - concordo: Berlusconi lo "sdoganò" invece di lasciarlo nel "ghetto dove la storia l'aveva confinato”. Però alla fine tutto si compensa: "il tempo è galantuomo e nel ghetto si sta riavviando". Si dice che il tempo è galantuomo: glielo auguro. Cordialità

Ritratto di dalton.russel

dalton.russel

Dom, 01/07/2012 - 14:20

Catilina:un bel tacer non fu mai scritto.DALTON RUSSELL.

fire21

Dom, 01/07/2012 - 15:18

Chi scrive ti ha seguito dal tuo primo giorno politico e non ti ha capito quando hai lasciato il PdL. Caro Gianfranco rifletti su una cosa non si ripudia il passato snza aver costruito il futuro. Tu a metà del guado hai ripudiato il passato, ha ripudiato chi ti ha votato, hai ripudiato i morti e non ha costruito idee per il futuro. Gi ti votava prima non ti voterà più, il passato si può discutere, si può criticare ma fa parte della nostra vita, del nostro percorso culturale e non lo si puàò gettare impunemente nel cesso.

fire21

Dom, 01/07/2012 - 15:25

Caro Gianfranco chi ti scrive è uno che ti ha seguito sin dalla tua nascita politica e che non ha capito le ultime tue mosse specialmente l'abbandono del PdL. Caro Gianfranco rifletti, non si ripudia il passato senza aver costuito il futuro, perchè semplicemente non prenderai più i voti degli ex missini che hai ripudiato,e non prenderai i voti della nuova forza politica che hai costruito perchè semplicemente non ha contenuti. Sei rimasto a metà del guado, ha ripudiato il passato e ripudianto il passato hai ripudiato la tua vita, il passato si può discutere, criticare, ma non lo sipuò buttare nel cesso senza pagarne le conseguenze.

ilbarzo

Dom, 01/07/2012 - 15:42

Caro Gianfranchino,sei arrivato al capolinea.Mi meraviglio come certi deputati di ex AN, possano stare ancora con un fallito e perdente come lo sei tu.Soprattutto mi chiedo come gli stessi abbiano potuto suicidarsi, nel seguirti in questa tua triste avventura.Ora addirittura cerchi alleanza con il pd,(che credo non acconsentiranno mai di mettersi con un voltagiacca ), nel disperato tentativo di rimanere a galla.Ma non ti sei mai chiesto quanti elettori sono disposti a seguirti? Voglio anticipartelo :forse lo zero virgola uno o due.Hai fatto una bella carriera.Complimenti.

Ritratto di Giuseppe da Basilea

Giuseppe da Basilea

Dom, 01/07/2012 - 16:27

Quello che mi da´fastidio, e´che questo bell´imbusto, anche se non viene votato, fara´la bella vita con i soldi dell´Italiani. Senza aver reso grandi servizi alla Patria.

Gianfranco Napo...

Dom, 01/07/2012 - 17:02

Fini, hai fatto la fine che ti meritavi! Il dito .... fa male?

Vispateresa

Dom, 01/07/2012 - 17:28

"Polo riformatore, patriottico, europeo, che sia capace di fornire agli italiani un serio progetto politico" . Parole,parole e poi ancora solo parole. Sempre più mi rammento che a stare sempre a galla sono ......

Ritratto di Bartuldin

Bartuldin

Dom, 01/07/2012 - 17:52

Toh!! Se n' é accorto finalmente di avere commesso una megagalattica stron...ta. Politicamente ha chiuso. Ed han chiuso tutti i furbetti della combriccola.

franz44

Dom, 30/12/2012 - 10:10

FLI di FINI il partito del nulla che goduria TRADITORE TRADITORE TRADITORE saluti