Politica

Senato, il capogruppo del M5S dorme in aula

Il 40enne Vito Crimi si è addormentato a Palazzo Madama. Proprio lui che pochi giorni fa aveva ironizzato su "Morfeo" Napolitano

Ritaglio tratto dal Corriere della sera
Ritaglio tratto dal Corriere della sera

Il capogruppo al Senato del Movimento 5 Stelle, Vito Crimi, è stato "beccato" dai fotografi mentre, nell'aula di Palazzo Madama, schiacciava un pisolino. Sarà stato provato per il superlavoro delle ultime settimane? Probabile. Peccato, però, che si sia addormentato non durante una normale pausa dei lavori ma mentre il presidente del Consiglio, Mario Monti, stava leggendo ai senatori l'informativa sul Consiglio europeo del 14 e 15 marzo. Certo, l'eloquenza di Monti non è il massimo - come verve - ma Crimi non ha fatto di certo una bella figura. E pensare che qualche giorno fa aveva ironizzato su "Morfeo" Napolitano, raccontando che Grillo lo aveva tenuto sveglio durante le consultazioni al Quirinale. Forse Crimi ha bisogno di un assistente che lo tenga sveglio. Oppure Grillo potrebbe installargli un'applicazione sullo smartphone con cui dargli la scossa quando necessario.

Dopo neanche un mese di attività Crimi-Pisolo non è una bella immagine che la "nuova politica" dà al Paese. Ovviamente sui social network tutti lo prendono in giro. Se ripensiamo ai fiumi di veleno che Grillo ha dispensato per anni sui politici "morti viventi" - quando i Cinque stelle erano ancora fuori dal parlamento - viene da ridere. Ma Crimi può stare tranquillo: tra poco, infatti, il suo mandato di capogruppo al Senato scadrà (per volere di Grillo dura solo tre mesi). Chissà, una volta tornato semplice parlamentare, quanto potrà dormire sui banchi del Senato..

.

Commenti