Politica

Il senatore Pd Esposito: "Se ammazzassero mio figlio mi farei giustizia da solo"

Il democratico, ospite a La Zanzara, sull’onda del duplice omicidio a Milano di un bambino di tre anni e della madre rincara la dose: "Ci vorrebbe la sedia elettrica"

Il senatore Pd Esposito: "Se ammazzassero mio figlio mi farei giustizia da solo"

"Se un rapinatore viene a casa mia e ammazza mio figlio cercherei di farmi giustizia da solo". Il senatore Pd Stefano Esposito, a La Zanzara su Radio 24, non ha dubbi e non smorza i toni sulla questione sollevata ieri via facebook, sull’onda del duplice omicidio a Milano di un bambino di tre anni e della madre. "Io continuo a pensare a una persona che tenta di violentare una donna, non ci riesce, la ammazza e ficca delle forbici in gola a un bambino di tre anni, che probabilmente sta piangendo. Per questi reati così efferati non vorrei si trovassero escamotage, periti e quant’altro, sarebbe il minimo".

L’ipotetico rapinatore omicida dunque "spero lo prenda prima la polizia, altrimenti lo cercherei in capo al mondo. Invidio quelli che riescono a rimanere fermi al principio, che riescono a rimanere freddi davanti a un bambino sgozzato. Non mi scuoterebbe se gli dessero la sedia elettrica. La cosa più brutta che si possa fare al mondo è uccidere un bambino. Non raccoglierei firme per sospendere la sentenza. A chi mi critica ci risentiamo tra qualche tempo, quando l’uomo verrà giudicato infermo di mente e, magari dopo 3, 4 anni di carcere, è fuori. Poi tutti si indignano, non sarebbe la prima volta.

La certezza della pena è un problema", ha aggiunto Esposito.

Commenti