La senatrice grillina sta con Calderoli: "Kyenge orango? Ci sta"

Serenella Fucksia si schiera a fianco del leghista: "Ma cos’ha detto di così negativo? Io proprio non lo capisco"

C'è qualcuno che invece di attaccare il vice-presidente del Senato, Roberto Calderoli, lo difende. E anzi si stupisce delle polemiche che sono sorte a seguito delle dichiarazioni nei confronti del ministro per l'Integrazione Cécile Kyenge. Quel qualcuno è Serenella Fucksia, senatrice del MoVimento 5 Stelle, che in una intervista al Secolo XIX si schiera a fianco del leghista: "Ma cos’ha detto di così negativo? Io proprio non lo capisco”.

Per la grillinia, "sono solo strumentalizzazioni" e "pregiudizi diffusi" che fanno parte di un "razzismo al contrario”. Alla domanda se il ministro assomiglia a un orango, la Fucksia risponde: "Ci potrebbe stare". E poi precisa: "Io credo che se qualcuno avesse definito Calderoli un maiale nessuno gli avrebbe dato del razzista".

Commenti

Nadia Vouch

Mar, 16/07/2013 - 09:53

Affermazione rivolta solo ad attizzare ulteriormente il fuoco: una finta solidarietà con la Lega.

Ilgenerale

Mar, 16/07/2013 - 09:54

DARWIN STA CON CALDEROLI!!!!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 16/07/2013 - 09:58

quindi tutto quadra! eccome se quadra! comunisti mafiosi, continuate ancora a negare la realtà dei fatti? :-) è un orango, così come berlusconi un caimano, o no? :-) e allora?? vi attaccate al cazzo? :-)

nalegior63

Mar, 16/07/2013 - 09:59

poveri oranghi offenderli in questo modo e indecente,loro non hanno mai fatto i delinquenti come la congolese e non vanno dagli altri animali a dettar legge x distruggerli grazie all aiuto dei GIUDA ,razza antica che tradi anche il CRISTO x miseri 30 denari

alev

Mar, 16/07/2013 - 10:02

Mi dispiace dirlo ma è proprio così.. tutti lo pensano e nessuno lo dice. Calderoli invece è sempre il solito: lo dice e scoppia l'inferno. E tutti se la prendono con lui.. Imparasse a tacere come fanno gli altri..

Ritratto di afrikakorps

afrikakorps

Mar, 16/07/2013 - 10:02

"Ma cos’ha detto di così negativo? Io proprio non lo capisco”. Ecco appunto non serve un quoziente intellettivo particolarmente elevato per capire. se non capisce un motivo ci sarà...

Ritratto di Banan@s republic.

Banan@s republic.

Mar, 16/07/2013 - 10:04

serenella è animalista, data una vaga somiglianza per chi avrà scambiato calderoli?

Ritratto di CiccioCha

CiccioCha

Mar, 16/07/2013 - 10:08

Discutiamo pure pro o contro l'orango, tanto in Italia è finita la crisi, la disoccupazione, la delinquenza, ,,,,,,,,,,,,,,,,,

linoalo1

Mar, 16/07/2013 - 10:09

Lei,strumentalizzata da chi l'ha eletta,dimostra,al contrario del suo Partito,intelligenza e furbizia!Chi denigra Calderoli,impari da lei!Comunque,resto sempre dell'idea che deve dimettersi e che sia un'Italiano a prendere il suo posto!Lino.

Ritratto di gianni1950

gianni1950

Mar, 16/07/2013 - 10:10

Calderoli in qualita di vice presidente al Senato poteva risparmiare la battuta, come cittadino o semplice politico puo dire cio che vuole e fare paragoni senza dire orango ( la foto della ministra ha sembianze ma nom ha importanza). Tutta questa questione è una baggianata la ministra non comanda per dichiarare che in Italia ci deve essere la legge per dare cittadinanza ai bimbi emigrati nati qui per puro caso che poi da grandi girano il mondo con la cittadinanza italiana facendo quello che vogliono. Poi tutte le donne emigrate verrebbero in Italia per partorire un figlio italiano con diritti italiani per sempre anche quando se ne vanno per il mondo. questo è gravissimo

cgf

Mar, 16/07/2013 - 10:11

Pitonessa, caimano e giaguaro si può dire, ma orango no?

cgf

Mar, 16/07/2013 - 10:12

Pitonessa, caimano e giaguaro si può dire, ma orango no? a questo punto a dimettersi dovrebbe essere il ministro.

Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 16/07/2013 - 10:16

Fesserie, in stile grillino. Ciò che va rimproverato alla Kyenge non è il colore della pelle o il suo spetto fisico. Le va rimproverato di voler turlupinare gli Italiani con notizie false. Lei, che è arrivata "di recente", vuole imporci lo "jus soli, e per farlo è arrivata a sostenere, a quanto mi risulta falsamente, che tale norma sarebbe in vigore nella maggioranza degli stati europei, mentre nella realtà se ne ha un'applicazione “moderata” nella sola Francia. Anzi, sento dire che della norma in questione non ci sia traccia neanche negli Stati Africani, pare neppure in Congo. A me sembra gravissimo che un eletto al parlamento per sostenere le sue idee spacci per vere delle falsità. Non sono razzista, ma sono allergico ai bugiardi, specie se "politici". Se ho torto la Kyenge lo dimostri: citi quali siano i paesi europei in cui trova applicazione lo "jus soli" ed in quale misura. Del resto quale ministro lei ha la possibilità di interpellare al riguardo tutti i governi europei e dimostrare che chi la pensa come me ha torto.

Paul Vara

Mar, 16/07/2013 - 10:18

Un giornale intero riempito d'aria e false notizie. A questo è ridotto il popolino.

aleste85

Mar, 16/07/2013 - 10:22

non voglio criticare "il giornale" che giustamente si occupa di un fatto sulla bocca di tutti... ma a mio avviso con tutti i problemi che ci sono dare peso a questa cosa è veramente insensato.

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Mar, 16/07/2013 - 10:27

lista gorillo 5 stelle

ilsignorrossi

Mar, 16/07/2013 - 10:31

brava ,adesso so che ho fatto bene a votarti

ABU NAWAS

Mar, 16/07/2013 - 10:32

DECINE DI MILIONI DI ITALIANI LA PENSANO COME LA SEN. FUCKSIA!!! Che grottesco dramma sta facendo la Sinistra!! Sono anni che Berlusconi viene definito un caimano, senza che qualcuno abbia protestato!! Tra l'altro, gli orango sono molto + intelligenti dei camani!!! Scherzi a parte, è la Kyenge che dovrebbe dimettersi se non essere denunciata penalmente per avere ostentatamente dichiarato che per Lei non esiste il reato di clandestinità!! Per milioni di disoccupati Italiani gli immigrati disoccupati dovrebbero essere aiutati a tornarsene al loro paese, ed i claandestini espulsi subito (come già fanno tanti Paesi Europei!!!!!!!)

Soldato

Mar, 16/07/2013 - 10:33

Onore delle armi alla senatrice grillina che ha messo bene in luce l'ipocrisia del politicamente corretto sulla questione.

Nadia Vouch

Mar, 16/07/2013 - 10:45

Inutile girare intorno al punto: qui la questione è grave. Vogliamo trovare le più diverse interpretazioni dell'espressione "orango". Benissimo (si fa per dire). Ma allora, vorrei mi si rispondesse a ciò che, per esempio, ho udito stamane a Radio Padania: se la Turchia entrerà in UE, la Germania dovrà prepararsi all'invasione turca dovuta ai ricongiungimenti familiari, essendo che in Germania c'è una numerosa comunità turca. Oppure, la voce di un Maroccchino che, telefonando al programma, asseriva che l'Europa deve finanziare Marocco, Tunisia, Algeria, Libia per permettere a detti Stati di rispedire centinaia di migliaia di futuri migranti nei loro paesi di origine. Precisava che solo sulle coste del Marocco ci sono 700.000 persone alle quali le autorità locali, grazie agli aiuti con alcuni stati europei (Inghilterra e Spagna, per via dello Stretto di Gibilterra, solo 14 miglia marine contro 140 per giungere invece a Lampedusa, etc. etc.), impediscono di salpare. A certe affermazioni "scherzose" corrisponde un modo di vedere specifico, o no?

michele lascaro

Mar, 16/07/2013 - 10:52

La Kyenge è stata piazzata al ruolo di ministro, se non sbaglio, da Bersani, il quale è colpevole di tutto questa confusione, che poteva essere evitata se al posto della Kyenge ci fosse stato un italiano. A che scopo combinare sempre casini? Non ci bastava quello già esistente?

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mar, 16/07/2013 - 10:53

Il, problema non é Cosa ha detto Calderoli, ma chi! l,ha detto,I sinistronzi che si scandalizzano se Calderoli paragona la Kyengie ad un orango si dimenticano quello che Hanno detto loro 1 mese fá su Brunetta, Oppure quello che dicono da 20 anni! su Berlusconi, Il problema in Italia é che se un sinistronzo offende Berlusconi é satira, Se invece uno di destra offende uno dei sinistronzi apriti cielo!allora la satira che valeva per Berlusconi diventa razzismo se a dire le stesse cose é uno di destra, Questo é quello che ha me fá schifo dei sinistronzi! IO; POSSO SOLO DIRE "CARI" SINISTRONZI CHE PER ME POTETE ANDARE A FAN CULO!.

Ritratto di Markos

Markos

Mar, 16/07/2013 - 10:53

Banan@s republic. -MAI POSSIBILE CHE LA MATTINA TUTTI I DIPENDENTI STATALI IN ORARIO DI LAVORO ..PARDON IN ORARIO DI SERVIZIO TROVANO IL TEMPO PER SCRIVERE LE LORO STRONZATE DA COMUNISTI

coccolino

Mar, 16/07/2013 - 11:06

non si può dare dell'orango alla ministra, ma del giaguaro o del caimano al premier sì...POVERA ITALIA!

ortensia

Mar, 16/07/2013 - 11:07

Berlusconi caimano, Santanche' pitonessa, Ferrara porcello grasso. Come mai ci si scandalizza solo per la Kyenge?.Persino alla casa del popolo difendono Calderoli per la sua uscita. Non e'che anche il PD sta lavorando a favore della Lega?

Ritratto di Banan@s republic.

Banan@s republic.

Mar, 16/07/2013 - 11:14

Markos - statale? ah,ah,ah,ah per chi mi hai preso per luigipiso?

vince50_19

Mar, 16/07/2013 - 11:19

Infatti è una vicenda quasi kafkiana questa: se la vedessero loro due, in un tribunale mangari e non stessero più a rompere gli zebedei con queste faccende. D'altra parte i reati penali, secondo il dettame costituzionale, riguardano ESCLUSIVAMENTE l'individuo, il singolo. Con buona pace del "duro dei duri" Letta jr.! Amen

hectorre

Mar, 16/07/2013 - 11:23

io contesto il ministro per la sua incapacità e non per le sue origini.....la vera forma di razzismo l'ha attuata il pd,usando come cavallo di troia una donna di colore...progetto finale?...racimolare voti tra gli extracomunitari,regalando loro la cittadinanza...raggiunto lo scopo, la ministra verrà messa in disparte.

wainer

Mar, 16/07/2013 - 11:30

Moralisti acefali sinistronzi o bigotti opportunisti: Psiconano va bene e Orango no? Ma andate a fare in ... P.s.: un particolare pensiero va a Banan@s republic, Luigipiso, Paul Vara, etc.

kami

Mar, 16/07/2013 - 11:33

Siamo esseri umani, il più terribile cancro che la vita sulla Terra abbia conosciuto. Distruggiamo tutto e rispettiamo la dignità di nessuno. Annientiamo forme di vita e ambiente. Siamo avidi, egoisti, distruttori, cattivi, sadici. Se mi dessero dell'orango saprei comunque di non meritarmi, come rappresentante razza umana, certi onori. Non ne abbiamo la dignità.

poitelodico

Mar, 16/07/2013 - 11:33

Ma basta con questa storia degli oranghi, lasciamoli in pace questi animali, cosa hanno fatto di male per essere paragonati a quella congolese? Almeno loro non vengono mica a rompere qui in Italia!

wysiwyg

Mar, 16/07/2013 - 11:34

@pasquale.esposito: e pensi lei che a me fa rabbrividire chi scrive "fa", voce del verbo fare, con l'accento.

yulbrynner

Mar, 16/07/2013 - 11:35

invec di perdere tempo in queste STUPIDATE pensino al paese ma UN BEL CHISSENEFREGA di cosa pensi sta tizia e gli FATTI NON PAROLE basta perdersi in CAZZATE.

CARLOBERGAMO50

Mar, 16/07/2013 - 11:37

MI PONGO UNA DOMANDA. MA GLI ORANGHI VANNO D'ACCORDO CON I GORILLA?. SEMBREREBBE DI SI, IN QUANTO L'ORANGO IN QUESTIONE E' CIRCONDATO DA NUMEROSI GORILLA (DI SCORTA) PAGATI DA NOI BABBUINI ITALIANI. SE LA MINISTRA HA LE PALLE E DEL FEGATO, DEVE RINUNCIARE ALLA SCORTA O ADDIRITTURA NON FAR IMPEGNARE DECINE E DECINE DI POLIZIOTTI E CARABINIERI IN OGNI SUA PRESENTAZIONE PUBBLICA, VEDI QUELLO CHE E' SUCCESSO A BERGAMO CIRCA UNA SETTIMANA FA. MI VERGOGNO DI ESSERE ITALIANO

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Mar, 16/07/2013 - 11:37

...E' ora di finirla con queste storie di "razzismo", "omofobia", "zingari" e tutte le altre stronzate varie nei confronti di minoranze. Questi "atteggiamenti a vittima" non fanno altro che indispettire i cittadini e far insorgere in loro sentimenti di dissenso.

yulbrynner

Mar, 16/07/2013 - 11:37

TU HECTORRE LA contesterai x cio che tu ritieni incapace di fare..e ci sta! altri invece la contestano in quanto nera e questo non ci sta.

gm2102

Mar, 16/07/2013 - 11:44

Dico una sola cosa, non mi risulta che questo personaggio sia andata, come atto di conciliazione, a commemorare gli italiani massacrati in Congo nel Sacrario dei caduti di Kindu a Pisa, http://altrastoria.blog.tiscali.it/2012/06/28/eccidio-di-kindu-il-massacro-di-13-aviatori-italiani/?doing_wp_cron Questa qualcosa comunque l'ha fatto, ha messo il suo sigillo definitivo alla repubblica delle banane, così se ce lo dicono non possiamo neppure offenderci.

SLY@1972

Mar, 16/07/2013 - 11:49

Non se ne può più di queste inutili bufere. Tutto è lecito quando ad essere offesi sono quelli del PDL. Pensate alle offese che ha dovuto subire Berlusconi. Mentre se uno di sinistra riceve a suo dire un offesa apriti cielo. Ma finitela PD di polemizzare e lavorate piuttosto.

Ritratto di mr.cavalcavia

mr.cavalcavia

Mar, 16/07/2013 - 11:50

Cosa è un orango?

Ritratto di Margherita Campanella

Margherita Camp...

Mar, 16/07/2013 - 11:53

Questa storia è RIDICOLA! Dov'erano i benpensanti moralisti alla Boldrini quando si è dato ripetutamente del nano a Brunetta e a Berlusconi? Qualcuno ha richiesto le dimissioni e le scuse formali di quegli idioti che hanno dato delle puttane alle parlamentari del centrodestra? Perché il paragone con un giaguaro o con un caimano deve essere considerato una battuta simpatica, mentre, al contrario, il paragone con un orango deve essere considerato offensivo? La cosa che mi fa più schifo non è l'ipocrisia del presidente della repubblica e del presidente della camera. I comunisti, si sa, si sentono autorizzati a far uso di un certo tipo di linguaggio o anche solo a tollerarlo se questo viene adottato per offendere la dignità dell'avversario. La cosa che non tollero è il solito atteggiamento buonista dei parlamentari di centrodestra che si affrettano a dimostrare solidarietà alla Kyenge. Ma quale solidarietà? Forse questa signora non deve essere mai oggetto di critiche o di ironia? Credo proprio che si stia esagerando. Vi sono due signore che occupano alti scranni, per le quali si smobilita la polizia postale e si chiedono misure limitative della libertà di espressione. Mi piacerebbe vedere applicate le stesse misure quando qualche minchione augura la morte a Berlusconi o come nell'ultimo caso all'ex ministro Carfagna. BOLDRINI E KYENGE...DIMISSIONI

coccolino

Mar, 16/07/2013 - 11:54

@hectorre: temo proprio che sia così, staremo a vedere...

yulbrynner

Mar, 16/07/2013 - 11:54

wainer... tutti afare i grossi in chat... perché non vai nelle vie della tua citta a insultare chi non la pensa come te. vediamo se hai coraggio... sei il classico DURO al burro o alla camomilla ..io rispetto chi non la pensi come me in politica nello sport e in altri ambiti non rispetto i pistola passa come te che insultano.

Ritratto di afrikakorps

afrikakorps

Mar, 16/07/2013 - 11:55

@ilgenerale:lei sì che invece è al punto più alto della scala evolutiva....

Ritratto di Zio Gianni

Zio Gianni

Mar, 16/07/2013 - 11:56

***Questi sinistri stremati e smarriti carichi di bile, appesantiti dall'enorme disagio di essere rappresentati da pederasti, ubriakoni della "bettola ber-sani", democristiani falliti, manettari inkolti coltivatori di "karciofi e di finokki", dai Mari o Monti e Kompagnuzzi di merende" vari, non sapendo più dove sbattere la vuota capoccia, oggi si "attaccano alla pelle dei pidokki". POVERACCI! che fine ingrata. Se la son cercata e meritata però.*

Ritratto di marforio

marforio

Mar, 16/07/2013 - 11:58

Diciamoci la verita'.Con quella faccia si puo dire cio che Calderoli molto erroneamente, confondendo il borneo , avrebbe dovuto dire congo.Io avrei protestato al WWF,per questa offesa agli animali.

Ritratto di nuvmar

nuvmar

Mar, 16/07/2013 - 12:01

voglio proprio dare un bacio a Serenella, bbbrava!

Ritratto di Situation

Situation

Mar, 16/07/2013 - 12:04

la Serenella Fuksia ha perfettamente ragione. La Kyenge e la Boldrini, per chi non l'avesse capito o non ci é arrivato sono semplicemente due BOMBE A SCOPPIO RITARDATO piazzate a bella posta dal marciume PD per avere una via d'uscita. Che la Kyenge assomigli ad un primate non ci sono dubbi, come non ci sono dubbi che sia cittadina italiana e come non ci sono dubbi che vede l'integrazione e l'immigrazione in modo terribilmente di parte etnica e "sinistra". Come non ci sono dubbi che sia incapace, in quanto di colore, ad essere serena nel ricoprire la carica. Altresì non ci sono dubbi che Calderoli, certe sparate, se le può evitare considerando la sua carica istituzionale.

blues188

Mar, 16/07/2013 - 12:12

afrikakorps, vale esattamente anche per te quella frase sul non capire. Se non ce la fai, non ce la fai. Non sforzarti neppure.

Ritratto di wtrading

wtrading

Mar, 16/07/2013 - 12:16

POSSIBILE CHE SIETE, S I A M O , TUTTI COSI STUPIDI ? MA OCCUPIAMO QUESTE POCHE RIGHE DI LIBERTA A PARLARE DELL'ITALIA, DEI SUOI VALORI ( SE NE ESISTE ANCORA QUALCUNO ), DEI SUOI GROSSI E SERI PROBLEMI E LASCIAMO PERDERE GLI ORANGO E I SUOI SIMILI ( SIANO ESSI NERE O BIANCHE !...)! SUVVIA DIAMOCI UNA CALMATA !

Ritratto di Blent

Blent

Mar, 16/07/2013 - 12:18

basta con le polemiche sterili ed inutili. guardate bene la foto e ditemi se il paragone di Calderoli non e' azzeccato. forse e' una delle poche cose che ha azzeccato, al limite dovrebbe scusarsi con l' Orango

wainer

Mar, 16/07/2013 - 12:19

yulbrynner, rilassati, andate a fare in ... è un invito non un'offesa, qualcuno addirittura lo fa per puro piacere... e se non fosse che mi aspetto di tutto da chi parafrasa (e non comprende) come capita a te, ti darei anche un appuntamento.

scipione

Mar, 16/07/2013 - 12:19

Brava Serenella Fucksia,hai squarciato il velo di criminale ipocrisia dei comunisti che ,ligi alla prassi della doppia morale stalinista -leninista,se insultano e offendono loro glialtri e' giusto e sacro,se qualcuno non comunista si permette di accennare qualche giudizio o qualificazione su di loro,APRITI CIELO :RAZZISTA,INCIVILE, CAFONE,INDEGNO DI RICOPRIRE CARICHE ISTITUZIONALI.....Io non voto m5s,ma se ci sono altri come Serenella nel movimento,credo che Berlusconi dovrebbe aprire un dialogo con Grillo ,perche' in futuro ...non si sa mai.

Paul Vara

Mar, 16/07/2013 - 12:19

wainer: A parte che "psiconano" lo ha detto Grillo, io no di certo. Però lei ha dimenticato: mafiosi, pedofili, cannibali, corrotti, pederasti, evasori (no quelli stanno dall'altra parte)... Chieda un po' all'altro scalmanato mortimermouse qualche consiglio per ridicolizzarsi ancor di più.

claudio faleri

Mar, 16/07/2013 - 12:19

brava senatrice, meno male che qualcuno alza la voce, per monimizzare, mentre la boldrini assegna le case agli zingai invece che agli italiani.....siamo allo sfascio, con questo atteggiamento speriamo che la sinistra si dia la zappa sui piedi...voglio vedere cosa dice il comunista tesserato e praticante al quale viene preferito lo zingaro o lo straniero africano per l'assegnazione della casa

syntronik

Mar, 16/07/2013 - 12:27

La classica espressione della ignoranza e stupidità sinistrata, tutto quello che hanno detto del berlusca, è appropriato, questo nò, sono queste le cose che distinguono le persone normali dai sinistrati mentali, che purtroppo, non vi sono medicine per curarle.

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Mar, 16/07/2013 - 12:31

ha anche detto che se Calderoli fosse stato definito un maiale (come è già successo ) nessuno avrebbe detto niente quindi tutta sta polemica , tutta questa importanza al nulla , cercate di farne altri discorsi , seri possibilmente ...........cerchiamo di pensare a questo paese che sta andando in malora grazie anche a questa gente che non mi rappresenta

coccolino

Mar, 16/07/2013 - 12:36

@cgf: pienamente d'accordo!

Gianca59

Mar, 16/07/2013 - 12:36

Povera Kyenge: messa li dal PD a presidiare un ministero inutile partendo da un vuoto pneumatico di idee. Un vero richiamo per le allodole messo li a bell' apposta per mandare tutto a carte e quarantotto. Ma dove vogliamo andare ?

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mar, 16/07/2013 - 12:37

wisiwjg. TOH! É ARRIVATO UN;ALTRO PROFESSORE DI ITALIANO FRESCO FRESCO DALL;UNIVERSITÁ! MA VAI AD INSEGNARE L;ITALIANO! AI TUOI COMPARI TALIBANI! OPPURE A QUALCHE ARABO O CINESE; CRETINO DI UN SINISTRONZO!.

yulbrynner

Mar, 16/07/2013 - 12:37

zio gianni i carichi di bile qui mi sa che siete voi.. io non ho padroni e sono imparziale anche se ho un mio pensiero perché le persone civili ed educate non insultano le persone solo perché politicamente possono dissentire non hai capito pero' che vi stanno rimbambendo x bene sia voi destri accaniti che i sinistri accaniti perché i partiti tirano l'acqua al loro mulino tutti quanti e hanno bisogno di persone al quale fare il lavaggi odel cervello tantoadestra quanto a sinistra... ebbene io rappresento la maggioranza degli italiani che il cervello non se lo fa resettare.

Zizzigo

Mar, 16/07/2013 - 12:38

Sarebbe interessante potere leggere l'elenco dei ministri che si occupano di cose marginali, secondarie e non indispensabili alla ripresa, cioé di cose rimandabili e che, invece, creano continui ostacoli allo svolgimento del lavoro parlamentare! Questi sono paracarri messi là a bella posta!

livingston

Mar, 16/07/2013 - 12:39

la grillina non capisce cosa ci sia di cui scandalizzarsi perche' per il movimento 5 stelle gli insulti e gli epiteti sono il normale modo di interloquire.

yulbrynner

Mar, 16/07/2013 - 12:40

d'accordo con wtrading bastacon polemiche del cavolo inutili al paese servono solo x accendere gl ianimi x sciocchezze

claudio faleri

Mar, 16/07/2013 - 12:41

è quel mentecatto di berzani che ha messo la congas nella sala dei bottoni, ora chi la leva...perchè sta facendo tutto contro l'italia, vuole trasferire il congo in italia e forgiare un nuovo nome:: cong-italy, ecco la nuova identità del territorio italiano

giottin

Mar, 16/07/2013 - 12:42

Evvai coi toni bassi.

claudio faleri

Mar, 16/07/2013 - 12:44

caro paulvara amche tu fai parte del popolino, da che parte siedioè dove lo poggi il culo, sei italino o comunista perchè dagli anni 50 i comunisti non si considerano italini ma sovietici anche quelli che poi hanno puppato alle casse italiane disprezzando ma intascando...fà capire dove vuoi poggiare il c......o

giottin

Mar, 16/07/2013 - 12:45

Perché la baluba non se ne torna in Congo dai suoi 38 fratelli a "poligamare"??????? Eh ma qui fanno tutti così, perché io sono piccola e nera, ma è un'ingiustisia però....

angelomaria

Mar, 16/07/2013 - 12:46

AMNISTAD 2

claudio faleri

Mar, 16/07/2013 - 12:47

hectorre....sacrosante parole le tue, la congas è stata usata per motivi elettorali, poi è insorta la retorica del tutti uguali della grande democraticità sinistroide, tutte balle, chi dirige i giochi non è intgeressato alla congas ma ai risultati, solo che la congas rischia di fare del male all'italia con le sue idee, appoggiate in silenzio dal clero padrone

claudio faleri

Mar, 16/07/2013 - 12:51

blent..sei stupendo, in effetti la simiglianza esiste, tutti noi abbiamo una corrispondenza somatica con un animale, non c'è nulla di strano, letta da buon lecca-culo ha voluto ingigantire l'accaduto ma è un uomo senza forza lo trombano presto....BRAVO BRENT ANALISI ACUTA

DerekZ

Mar, 16/07/2013 - 12:51

Qualcuno chieda a Calderoli a chi assomiglia Obama, sarei proprio curioso di testare il coraggio ideologico di questa gente che CI GOVERNA!

claudio faleri

Mar, 16/07/2013 - 12:53

yulbrynner....hai ragione ma in italia le cose vanno così da 60 anni, io che ho i capelli bianchi ti dico che non cambierà mai nulla, siamo stati schiavi e schiavi torneramo, occupati e comandati da stranieri e zingari

Giuseppe Borroni

Mar, 16/07/2013 - 12:56

la madre dei cretini e' sempre incinta

Ritratto di marforio

marforio

Mar, 16/07/2013 - 12:56

xyulbrinner-Ci vuole far capire che lei sia imparziale. Boh, nei suoi commenti critica sempre chi sta a destra,non ne ho mai letto uno neutrale o a favore di qualcuno che non sia di sinistra.Per non parlare dei suoi c ommenti che battono solo sui denti della mandibola destra. La solita solfa dei rossi,per caso ha frequentato la scuola delle frattocchie ?

pier47

Mar, 16/07/2013 - 12:57

buongiorno,se tutto questo servisse a creare LO SCONTRO di cui parla letta,BENVENGA,CHE SIA LA VOLTA BUONA? Calderoli NON doveva scusarsi,quello che ha detto lo pensano TUTTI,basta guardare la foto della ministra.Chi non è d'accordo è un ipocrita o un cieco. saluti

Ritratto di marforio

marforio

Mar, 16/07/2013 - 12:57

xgm2102-Banane congolesi purtroppo.

tormalinaner

Mar, 16/07/2013 - 12:58

Alle donne del PDL posso dirgliele di tutti i colori mente a quelle del PD no, e poi assomiglia veramente ad un Orango, senza offesa per gli animali naturalmente.

gibuizza

Mar, 16/07/2013 - 12:58

Quanto baccano per questo fatto, la Keynge non parla altro da due giorni. Ma la signora non è il ministro dell'integrazione? Non ha nulla da dire sul caso Ablyazov in cui ci sono state due espulsioni contrarie ai veri principi umanitari? E' forse il ministro della sua immigrazione?

Ritratto di marforio

marforio

Mar, 16/07/2013 - 13:03

X coloro che sono fan di questa bantu.SE sta al ministero creato apposta per lei , unico suo compito non e' darsi da fare perche gli italiani debbono assimilare altre culture .NOOOOOO, bensi questi diciamo, portatori di cultura in ogni paese si debbono integrare e integrazione non significa cio che vogliono loro, tutto il contrario.Se non gli va a genio possono sempre prendere un traghetto , pagandolo ma non migliaia di dollari , regolare costa meno .L' africa vi aspetta, portatevi anche chi vi protegge , noi Italiani non ne sentiremo la mancanza.

Ritratto di Zio Gianni

Zio Gianni

Mar, 16/07/2013 - 13:04

>>>yulbrynner krapa pelata,...Zio Gianni i carichi di bile qui mi sa che siete voi.. ***Ti stavo giusto aspettando al varco per dirti: "tu scrivi in questo muro soltanto per dire agli altri di non giudicare, giudicando invece tu tutti senza neppur renderti conto. Tu sì, dovresti far resettare la tua capoccia alla Ber-sani krapa pelata! Buon rilassamento".*

CARLINOB

Mar, 16/07/2013 - 13:09

Da questo si capisce quato sei ignorante e come ti trovi nel posto sbagliato. L'Italia mediamente è due spanne sopra a questi personaggi : ma come avete fatto ad arrivare lì!!???? Questo non è razzismo ma è caffonaggine supportata da una ignoranza troglodita!! M a da chi sono stati educati questi personaggi ?? E proprio i peggiori ci devono rappresentare??

Ritratto di Zio Gianni

Zio Gianni

Mar, 16/07/2013 - 13:11

***yulbrynner! i padroni ce li hanno i CANI come te e non io. Vai ad abbaiare sull'unità, manifesto, il fatto...giornali merdaioli con direttori al guinzaglio succubi dei padroni kommunisti che li pagano con le lentikkie cinesi.*

ilsignorrossi

Mar, 16/07/2013 - 13:17

io non la contesto in quanto negra (cit) ,ma in quanto incapace e non italiana ,ma soprattutto perché denigra il paese che l'ha accolta e sfamata

yulbrynner

Mar, 16/07/2013 - 13:24

zio gianni e wainer non accettanoi un idea contrapposta alla loro se a voi silvio dicesse di mangiare la popo' lo fareste.. se a me lo dicesse bersani la popo la farei mangiare a lui e gli farei leccare il piatto la differenza sta qui. avere un ideologia e non difendere i politici che la rappresentano e il mio caso ,il vostro e battervi a difendere i vostri politici x il loro interesse vi usano e manco ve n'accorgete... ha io no n abbaio sono un gatto selvatico e graffio meoooooo maoooo gggrrr

elisa res

Mar, 16/07/2013 - 13:24

"cosa ha detto di così negativo" mia cara signora, non troverà mai la risposta, non ha i mezzi per capire la differenza tra una battuta stupida e volgare, una battuta razzista, una battuta cretina, sottile ironia etc Ci vogliono educazione familiare e buone letture per capirne la differenza, lei mi sembra non ci arriverà mai. Ah a proposito dell'articolo di aallusti....ma sa che lei è bruttissimo? Caledroli ha la faccia di porco e di un porco molto rozzo con le gote rosse? Mi scusi sono solo battute, è consentito vero?

janry 45

Mar, 16/07/2013 - 13:25

Quante storie per una battuta di uno che voleva essere spiritoso e non capisce che non può esserlo. Nessuno ricorda però le parole di Franceschini: «Fareste educare i vostri figli da Berlusconi?Quanto Berlusconi di figli ne ha più di uno, e non credo che siano persone da scansare.Le istituzioni che oggi si sentono offese,ieri dove erano?

yulbrynner

Mar, 16/07/2013 - 13:35

X MARFORIO tu sei di destra io ideologicamente no. non x questo bisogna insultarsi batto sempre a destra' ? non e' vero.. perche anche la sinistra ha le sue colpe e dei rappresentanti incapaci poi... sia da una parte che dall'altra qualcuno di buono forse c'e.. io non lho ancora identificato e non mi fiderei di nessuno dei politici..perche' poi chi prima chi dopo viene beccato a fare qualche minchiata comunque x chi ha il paraocchi e gli fa piacere mi chiami pure comunista anzi IL NIPOTE DI STALIN che piu' comunistadicosi' si muore ahahahaha non e' vero ma non me ne frega niente mai auto tessere di partito mai andato a riunion i di partito di nessun partito non ne capite ne il pensiero ne l'ironia.. quando la mente e' blindata e ottusa non si puo' vedere null'altro di cio che c'e al mondo.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 16/07/2013 - 13:40

"Con disagio e imbarazzo oggi mi scuso con il Senato e con il presidente Napolitano per le parole sbagliate e offensive che ho rivolto al ministro Kyenge. Ho commesso un errore gravissimo, ho fatto una sciocchezza..." e poi bla, bla, bla... tante stronzate volte a giustificare la sua ostinazione a tenere il deretano incollato alla poltrona di vicepresidente del senato. Giusto per chiarire, per chi ancora non l'avesse capito, che genere di personaggio è Calderoli. Un individuo senza palle!!!

Paul Vara

Mar, 16/07/2013 - 13:45

claudio faleri: negli anni 50... Siamo nel 2013 se non lo avesse ancora capito, sennò continui ad eccitarsi con "don Camllo e Peppone".

yulbrynner

Mar, 16/07/2013 - 13:53

marforio tu batti molto di più a sinistra di quanto io lo faccia a destra ergo io sono più imparziale di te. contento di questa destra? si? bene se sei contento mi fa piacere

yulbrynner

Mar, 16/07/2013 - 13:56

markos ci sono dipendenti pubblici di destra forse non lo sapevi bhe ora lo sai.. allora non generalizzare più.

gibuizza

Mar, 16/07/2013 - 14:01

@Dreamer_66 - un uomo senza palle alla prima critica si sarebbe dimesso subito! Chi ha le palle dice le cose che pensa e le sostiene perchè ci crede, se poi deve fare la sceneggiata del "chiedere scusa" (tipica dei falsi e dei servi), la fa per far contenti i falsi e i servi che si sentono gratificati e se ne staranno buoni buoni a cuccia.

lamiaterra

Mar, 16/07/2013 - 14:14

VOGLIAMO LE DIMISSIONI DELLA NERA KIENGE!!! ----- ENRICO LETTA, COSA ASPETTI A TOGLIERE QUESTO BUBBONE DAL GOVERNO ----- LETTA, NON VEDI E NON LEGGI TUTTO LO SCONTENTO E L’ARRABBIATURA CHE LA NERA DEL CONGO HA PORTATO NELLA MAGGIORANZA DEL POPOLO ITALIANO

dario_faber

Mar, 16/07/2013 - 14:21

Bisogna essere in totale malafede per sostenere che dare del "caimano" a berlusconi o dell'orango alla Kyenge sia la stessa cosa. Il nomignolo Caimano si riferisce ovviamente all'aggressività politica di berlusconi, alla sua natura calcolatrice. É un attacco, certo, ma ma é basato su nessun tipo di stereotipo razzista. Dare dell'orango alla Kyenge perchè è nera, denuncia una povertà di spirito e una mancanza di argomenti così deprimente che non capisco come la condanna di questo grave fatto non sia totale e proveniente da tutte le parti politiche. Nessuno é obbligato ad essere d'accordo con le politiche della Kyenge, ma mi piacerebbe che certe espressioni spariscano dal panorama linguistico di quella che dovrebbe essere (ma grazie al cielo non è)l'elite del paese.

nebokid

Mar, 16/07/2013 - 14:21

Alla ministra kyenge bisogna attaccarla per quello che dice e per quello che vuole veramente fare e non sul piano personale se no si fa il suo gioco e tutto passa in secondo piano.

yulbrynner

Mar, 16/07/2013 - 14:36

ha ragione dario-faber nel suo esposto..nebokid giusto le persone vanno attaccate e contestate x quello che fanno non x stupidaggini

giovi bl

Mar, 16/07/2013 - 15:06

La lega con la battuta di Calderoli guadagnera voti La sinistra con le sue reazioni la fara' tornare ai tempi d' oro Ma la sinistra non conosce la sua base? Sinistra per modo di dire......

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 16/07/2013 - 15:07

gibuizza: abbiamo un concetto diverso del termine "avere le palle". Chi pensa e sostiene qualcosa perchè ci crede non rinnega le sue parole. Chiedere scusa con la coda fra le gambe (senza probabilmente essere pentiti) solo per mantenere il proprio incarico è da senzapalle. Tale Nelson Mandela rinunciò ad uscire dal carcere pur di non tradire i propri princìpi... ma in questo caso si sta parlando di un uomo vero.

Ritratto di EMILIO1239

EMILIO1239

Mar, 16/07/2013 - 15:13

Dio mio adesso Grilloski ti caccia...Brava!!!!!

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Mar, 16/07/2013 - 15:27

Calderoli doveva scusarsi, ma il significato della sua uscita rimane. Una ministra africana e' solo un faro per altri immigrati dal continente nero.

Walter78

Mar, 16/07/2013 - 16:43

Ora che Calderoli si è rimangiato tutto dicendo di aver detto una bestialità (tanto per rimanere in tema), come la mettiamo? Se fossi uno che l'ha difeso sino a stamattina sarei un po' confuso...

Cosean

Mar, 16/07/2013 - 18:11

Ma non si diceva che i Grillini arrivano sia da destra che da sinistra? In questa occasione è solo unicamente una Grillina! HaHaHa!

wainer

Mar, 16/07/2013 - 19:06

yulbrynner caro - ti comprendo e ti compatisco povero, ma ciò che affermi e talvolta vero, è impossibile resettare il tuo cervello, con la malattia che hai potresti anche smettere di respirare (e immagino che nessuno ti piangerebbe)... P.s.: un consiglio evita di interloquire con me (ma se lo fai aspettati di essere trattato per quel sinistronzo che sei)! Auguri (alla tua unica sinapsi e ai due soli poveri neuroni degenerativi che collega)!

Joe

Mer, 17/07/2013 - 08:25

@wysiwyg : perchè se la prende solo con esposito e non con tutti quelli che come lei fingono solo a parole di essere "pro-immigrati" solo per convenieza partitica?

Ritratto di SEXYBOMB

SEXYBOMB

Mer, 17/07/2013 - 13:33

....cinque stelle cinque patacche ha ha ha a "grilletti" fatevi i fatti vostri

Ritratto di max2006

max2006

Mer, 17/07/2013 - 14:07

Io da piccolo, avevo si e no 14 o 15 anni ma poco importa da due vicini di casa della stessa età sono stato chiamato "nanerottolo bastardo". Ora dopo molti anni, ne ho quasi quarantanove, sempre nanerottolo sono ma non bastardo visto che una famiglia l' ho sempre avuta. Anzi essere stato soprannominato così è stato un punto di forza che mi ha fatto cambiare comunque la vita. Cosa intendo dire: Calderoli è un pirla. Non c' è altro da dire. ma comunque è in buona compagnia di giro. La signora Kyenge per me è ad un essere umano, con un colore della pelle diverso dal mio. Va rispettata come essere umano. Non perchè ha un colore della pelle diverso dal mio. Poi, politicamente parlando sono contro la sua politica d' integrazione. Ma la politica è discussione non insulto. Se i miei parlamentari scadono come quelli che danno del nano a Brunetta, sono degli oranghi come Calderoli con in più l' aggravante del pirla. Diamoci una calmata.I problemi del paese sono altri e troppo grossi per essere risolti a base di "oranghi" "nani" e "pirla". Io la finisco qui!! Max Piras.

Cosean

Mer, 17/07/2013 - 16:36

@ max2006 Il tuo problema è che chi da del Nano a Brunetta (D'Alema), gli elettori non lo vogliono. Mentre chi da dell'Orango alla Ministra, gli elettori lo perdonano e non vogliono che si dimetta!

Stivaletto

Ven, 19/07/2013 - 13:12

Come si può partecipare ad un blod che è solo e soltanto un blog di parte? Ma contenti voi!

Ritratto di Falco1952

Falco1952

Sab, 27/07/2013 - 18:38

Paul vara@:Scusate geni,questo è un giornale e questa è una notizia delle tante,capito! Tante non l'unica e a chi non piace questo giornale,vada pure da un'altra parte ad abbeverarsi il cervello.

Ritratto di Falco1952

Falco1952

Sab, 27/07/2013 - 18:40

Lancio di-banane-contro-kyenge.e si ritenga fortunata che non erano statuine !!!!!!!

Stivaletto

Dom, 28/07/2013 - 22:28

É propio ciò che intendevo :ognuno vada coi suoi simili, non è così? I porci coi porci i maiali coi maiali ?

Stivaletto

Dom, 28/07/2013 - 22:40

Ma che c'entrano le statuine! Tu saresti contento se ad una tua conoscente tirassero dei bei cetrioloni?