Politica

Il sesto Sensi di Renzi

Prosegue la "Renzificazione" del Pd. Il vicedirettore di "Europa" è stato nominato capoufficiostampa

Il sesto Sensi di Renzi

Prosegue la «Renzificazione» del Pd. Dopo il tesoriere (l'ex bersaniano Antonio Misiani è stato sostituito dal fidato renziano Francesco Bonifazi) ora tocca alla comunicazione del partito, fin qui in mani nemiche. E dove c'era l'anti-renziana Chiara Geloni, sempre dal quotidiano di partito Europa arriva il nuovo capoufficio stampa del Pd, Filippo Sensi.

Che è vicedirettore del giornale dell'ex area Margherita (quella di Renzi) ma soprattutto un twittatore da competizione, come lo stesso sindaco di Firenze, molto attento ai social network come strumenti per creare consenso.

L'annuncio, ovviamente, arriva con un tweet: «Un abbraccio a Nomfup (nickname di Sensi per il suo blog) che ha accettato la mia proposta di occuparsi del pdnetwork. Inizia con la segreteria di domani, benvenuto!». «Grazie, io speriamo che me la cavo» risponde il blogger Sensi, alias Nomfup, ovviamente su Twitter. È lì che nascono le idee nuove e i nuovi talenti, è convinto Renzi. Anche se magari, come Nomfup, hanno fatto già i portavoce di Francesco Rutelli nel '95..

.

Commenti