Politica

La sfida di Salvini: "Se saremo sotto il 4% alle Europee mi dimetto"

Il leader della Lega ha firmato un "contratto" coi militanti padani in diretta radiofonica a La Zanzara

La sfida di Salvini: "Se saremo sotto il 4% alle Europee mi dimetto"

Se la Lega Nord non raggiungerà il quorum del 4% alle elezioni europee, il Carroccio non avrà più un segretario. Nel senso che Matteo Salvini si dimetterà. Lo ha dichiarato lui stesso a La Zanzara, spiegando che è "ovvio che, se fallisco, mi dimetto da segretario". Il leader della Lega ha firmato un "contratto" coi militanti padani in diretta radiofonica: "Se per caso (caso assolutamente improbabile, perché, secondo me, con i voti anche del sud arriviamo al 6%) la Lega non raggiungesse il quattro per cento rimetto il mio mandato nelle mani dei militanti, cioè mi dimetto. Firmato Matteo Salvini".

Che poi ha parlato anche dell'Euro e della prostituzione. Sul primo argomento, Salvini ha spiegato che "l’Euro è morto e rischia di uccidere anche l’Europa che è nata come una bellissima idea. Se ci sono gli euroscettici è perché la crisi, le tasse, i suicidi, la disoccupazione, la fame sono aumentate in questi 15 anni. Probabilmente a Bruxelles c’è qualcuno che difende gli interessi delle banche e delle multinazionali. Si parla di risparmio energetico quando non siamo in grado di difendere le nostre aziende. India, Stati Uniti, Canada e Giappone hanno il made in per difendere le loro imprese, il loro commercio, la loro industria noi neanche quello. Nel nome della difesa di un morto che cammina che è l’euro stiamo discutendo del nulla, massacrando migliaia di imprese e dimezzando il valore reale degli stipendi e dei nostri immobili. L’unica cosa da fare è prenderne atto. E se non volete che con l’euro muoia anche l’Europa, (bisogna) ricostruire tutto da capo".

Sulla prostituzione, il segretario ha spiegato che la Lega Nord è a favore di un’abrogazione parziale della legge Merlin. "Aprirei un quartiere a luci rosse a Milano, aprirei un bordello anche nel mio quartiere anche sotto casa mia.

Non vedo alcun problema".

Commenti