Siena resta rossa

Bruno Valentini, candidato del centrosinistra, è riuscito a vincere al ballottaggio con 12.076 voti battendo il suo avversario Eugenio Neri, fermatosi al 48% con 11.146 voti

Siena resta rossa. Nonostante tutto. Nonostante il calo di affluenza e nonostante lo scandalo Monte dei Paschi. Bruno Valentini, candidato del centrosinistra, è riuscito a vincere al ballottaggio con 12.076 voti (52%) ed è diventato il nuovo sindaco di Siena. Il suo avversario Eugenio Neri si è fermato al 48% (11.146 voti). Una differenza di neanche mille voti.

Sarà pure una vittoria, ma la realtà è il Pd non ne esce proprio bene. Nel feudo bulgaro di Siena non c'è mai stata partita. Eppure, questa volta il Pd ha dovuto ricorrere allo spareggio. Non succedeva dal 1993, quando la Dc portò al ballottaggio il Pds.

Commenti
Ritratto di copyleft

copyleft

Lun, 10/06/2013 - 17:29

chi s'accontenta gode disse quello e siena è un risultato frutto di tante troppe faide che si stanno svolgendo nella città toscana a partire dalla politica, alla finanza allo sport ecc ecc con tutto quelo che è successo se non siete riusciti ad imporvi in questa tornata passeranno altri trentanni prima che di avere un altra possibilità che avete clamorosamente gettato alle ortiche...

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 10/06/2013 - 17:37

ecco come si comportano i mafiosi! non prendono nessuna distanza da chi ha rubato e imbrogliato. e continuano come prima, si coprono a vicenda, e si rubano a vicenda....

killkoms

Lun, 10/06/2013 - 17:54

i compagni non impareranno mai!

killkoms

Lun, 10/06/2013 - 18:06

@copyleft,toccava far"fallire"il montepaschi!sarebbe stato un disastro nazionale,ma forse i senesi avrebbero capito!anzi!forse non sarebbe bastato nemmeno quello!basti pensare a come una picola città emiliana è passata sopra il disastro di una famigerata cooperativa,che pure si è lasciata dietro una scia di disoccupati e fornitori non pagati!c'è solo da aspettare al varco che fallisca la blasonata un iversità di quella città,che pure non naviga in buone acque!

swiller

Lun, 10/06/2013 - 18:28

Ma cosa pensate che i senesi abbiano le mani pulite mah.....

CALISESI MAURO

Lun, 10/06/2013 - 18:35

La Lega ( o la famiglia ) ha fatto qualche pieno di benzina , caramelle e cartucce e dalla romagna e' sparita. Ed e' giusto cosi! A siena con una banca oserei dire rovinata la meta' vota ancora per i dritti.... allora anche il popolino ci fa'. Peccato che votare non conti piu' niente, nemmeno a salvarsi il posto di lavoro fasullo.... sta arrivando lo tsunami e cari italici dovunque e chiunque si voti questo non avra' piu' alcun senso. potrete sbizzarrirvi pero' sui diritti agli omosex e varie amenita' come il voto agli stranieri. bazzeccole... sara' guerra dei poveri, cioe' che merita questa nazione.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Lun, 10/06/2013 - 18:47

@mortimermouse che cavolo dici, hanno nuovamente preso le distanze dalla destra. Vi piacciono le larghe intese ad personam? E beccatevele dove più vi da piacere. Capaci di far risorgere il PD che è la vera destra liberale.

Ritratto di copyleft

copyleft

Lun, 10/06/2013 - 18:49

non è che non imparano è che l'alternativa non esiste o è pessima...ed i risultati odierni lo confermano...

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Lun, 10/06/2013 - 19:19

@ copyleft - ci vorranno trent'anni per svaligiare un'altra banca? Io presumo tempi inferiori.

hotmilk73

Lun, 10/06/2013 - 19:24

killkoms....rilassati...se il centroDESTRA non è riuscito a vincere a siena,nonostante mps..vuol dire che siete alla deriva,ahahahahah..altro che esercito di silvio...ahahahah...rilassati,con una buona tisana,dormirai lo stesso

APG

Lun, 10/06/2013 - 19:28

Mafiosi Per Siena !

al59ma63

Lun, 10/06/2013 - 19:40

come volevasi dimostrare! non e' bastata la rapina al MPS e li hanno rivotatiiiiiiiii!!!! INCREDIBILE MA VERO!!!!!!!

GENIUZZO

Lun, 10/06/2013 - 21:25

Il risultato di Siena, nonostante gli scandali MPS e annessa fondazione(che,giova ricordare costeranno parecchio economicamente ai Senesi e non solo),e quello degli altri capoluoghi di provincia andati alla sinistra, dimostra che ancora In Italia resiste strenuamente il partito apparato,(dall'ex PCI all'attuale PD, per dirla alla F. Alberoni). Malgrado cio', il PDL in Italia resta sempre in vantaggio rispetto al PD, secondo attendibili sondaggi a cui di recente ha fatto riferimento anche Renzi.Saluti Wamos

frabelli1

Lun, 10/06/2013 - 21:33

Autoflagellazione. Non trovo altro modo per descrivere questo voto

fedele50

Lun, 10/06/2013 - 21:34

più lo prendono e più godono , contenti loro.............che godono , forza ITAGLIA ANDIAMO SOTTO UN TRENOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Ritratto di rapax

rapax

Lun, 10/06/2013 - 21:44

è un problema medico!! la sinistra in toscana, emilia..e liguria..è un grave problema MEDICO!! la soluzione : napalm e "deportazioni" di massa..eh eh

GENIUZZO

Lun, 10/06/2013 - 21:56

@COPYLEFT, ora puoi stare tranquillo;continuerai ad avere,opportunamente finanziate dal Comune per mezzo MPS, il palio, il Siena calcio in serie A, il prossimo campionato pero', il basket ecc. Ed io pago! ma anche tu caro amico, ti e' sfuggito che le ruberie che il tuo partito ha fatto tramite il MPS e la sua Fondazione(miliardi e miliardi di euro)graveranno sulle tasche sì degli Italiani, ma sopratutto in quelle dei Senesi e Toscani. Sicuramente, non sei ne'un cass'integrato ne' un precario, altrimenti ti saresti guardato bene di sostenere con il tuo voto un partito connivente con le "persone" che hanno causato gli scandali sopra riportati.Ma ti capisco lo stesso. Infatti pur di andare contro il Cavaliere si passa anche sopra una colpa cosi' grave, giusto? E vero, caro Killkoms, i compagni non impareranno mai! Saluti wamos

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mar, 11/06/2013 - 00:13

I senesi si saranno detti. Se qualcuno deve rubare E' MEGLIO CHE SIA DEI NOSTRI.

mark1210

Mar, 11/06/2013 - 01:34

Non tornerò mai più in quella città dove la gente vive ancora nel medio evo corrotta e testarda una vergognosa scena è uscita fuori da queste elezioni. Mi vergogno di essere Toscano.

Silvio B Parodi

Mar, 11/06/2013 - 03:03

ai senesi gli hanno rubato anche le mutande, ma e' piu facile metterglielo in c... che in testa.

Corsicana77

Mar, 11/06/2013 - 07:10

Questa caparbietà, o meglio ottusità, dei sinistrati mi ricorda un po' quello che avviene nel paesotto in cui vivo: la gente vota comunista, i comunisti rovinano quel po' che c' è da rovinare, almeno una volta la qualità della vita era buona, la criminalità bassa, c' erano attività commerciali di ogni genere. Poi arriva la sinistra, e comincia il degrado: spendono cifre da capogiro, tali da insospettire persino la Corte dei Conti, per cambiare volto al paese, naturalmente in peggio, rovinano la viabilità, al punto da essere un deterrente per tutti quelli che erano soliti venire qui dai paesi vicini, parcheggiare e fare una camminata. Il paesotto si impoverisce, i negozi cominciano a chiudere i battenti, ben prima dell' attuale crisi, la criminalità aumenta, i politici locali favoriscono solo gli extracomunitari. Gli immobili si svalutano, rimane posto solo per bettole e negozietti-call center marocchini. La gente mugugna, si lamenta, ma continua a votare sindaci di sinistra per altri quattro mandati. Ora secondo me si è toccato il fondo, con la crisi i veri poveri sono sempre di più, ma quelli non fanno rumore, e allo stesso tempo i "migranti" diventano sempre più prepotenti, pretendono e ottengono aiuti di ogni genere, che un Italiano in difficoltà se li sogna, e il comune (con la c minuscola) cosa fa? Invece di aiutare i Nostri poveri, continua a sprecare cifre da capogiro per zone pedonali lastricate in marmo etc., salvo poi avere impianti di scarico che si allagano alla prima pioggia. Ma se la gente continua a votarli... stupidi loro, non hanno capito o non vogliono capire che la sinistra non è quella che aiuta i meno abbienti, ma è quella dei radical-chic, o come li chiamo io con più disprezzo, dei comunisti snob.

linoalo1

Mar, 11/06/2013 - 08:30

Vuol proprio dire che se lo vogliono!O che i PDuisti hanno fatto un bel lavoro sotteraneo che ha condizionato,a loro insaputa,gli Ignorantoni!Lino.

soldellavvenire

Mar, 11/06/2013 - 08:49

mortimermouse, killkoms i vostri commenti sono divertenti quanto privi del pur minimo significato: evidentemente la confusione che regna nelle idee è grande... un aiutino? e se mps non c'entrasse nulla con la politica (malgrado la vostra stanca campagna mediatica)? ho paura che dovrete impegnarvi molto di più per far credere agli italiani che la mafia sono loro (e non voi)

soldellavvenire

Mar, 11/06/2013 - 10:10

ma non vi punge vaghezza dell'idea che (forse) i manager di mps non hanno dato i soldi delle loro furbe speculazioni ai dirigenti del partito? che anzi siano stati danneggiati quanto gli altri clienti tra cui silvio? e come mai il vostro boss sarebbe cliente di una banca "comunista"? collusione col nemico? ahahahahahahaha

killkoms

Mar, 11/06/2013 - 14:08

@hotmilk,io dormo sempre e comunque!a siena si diceva una volta(pochissimi anni fà)che lì c'erano solo 3 tipi di persone"quelle che lavorano al montepaschi,quelle che studiano per andare al montepaschi,e quelle che si godono la pensione del montepaschi"!traduzione,lì il sinistro sistema è peggio di una onorata società.in cui tutti sono"membri"fino alla morte!e a parecchi,è pure capitato di essere stati"chiamati"a casa per andare a votare!come diceva una frase apocrifa attribuita a mao tse rtung,"se qualcuno per causa di forza maggiore vi và a quel servizio(frase edulcorata da me)non agitatevi!fareste il suo gioco"!a voi sinistri invece,quando i compagni vi vanno immancabilmente a quel servizio,vi impongono pure di godere!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mer, 12/06/2013 - 00:01

#soldellavvenire (ormai trascorso) Lei è ingenuo di suo o la parte dell'ingenuo è nel copione che vi danno da recitare a voi trinariciuti? GUARDI CHE OTTUSITA' NON E' UN TERMINE CHE RIGUARDA LA GEOMETRIA.