Politica

Siglato accordo Lega-Pdl Ecco il centrodestra

Calderoli ha presentato il simbolo della Lega: all'interno il nome di Maroni e Tremonti. Nella coalizione ci sono il Pdl, la Lega, Fratelli d’Italia, il Mir di Samorì, la Destra di Storace, Intesa popolare, Grande sud Mpa, i Pensionati di Fatuzzo

Siglato accordo Lega-Pdl Ecco il centrodestra

L'accordo tra il Pdl e il Carroccio è stato firmato e il simbolo consegnato. A comunicarlo è stato il senatore Roberto Calderoli: "Ho presentato al Viminale il simbolo della Lega e gli apparentamenti. Domani il Pdl presenterà il programma. Nella coalizione ci sono il Pdl, la Lega, Fratelli d’Italia, il Mir di Samorì, la Destra di Storace, Intesa popolare, Grande sud Mpa, i Pensionati di Fatuzzo". Il capo della coalizione, ha confermato l'ex ministro della semplificazione, è Silvio Berlusconi.

Il simbolo della Lega è un cerchio del diametro di 10 centimetri con la scritta Lega Nord e la figura a cavallo di Alberto Da Giussano; nella parte bassa del cerchio c’è il nome di Maroni e quindi sulla sinistra del simbolo che ha in bacheca il numero 170, un altro piccolo cerchio con scritto TreMonti e sotto la scritta 3L che è il simbolo dell’ex ministro dell’Economia. "Il capo della coalizione - ha detto Calderoli - è Silvio Berlusconi ma questo non vuol dire che sia il premier, che per noi è Tremonti". Calderoli ha poi spiegato che il nome di Tremonti, scritto con la M grande nel simbolo, sta a significare che TreMonti è meglio di Monti.

Domani, secondo Calderoli, il Pdl presenterà il suo simbolo.

Commenti