Silvio Berlusconi ad Agorà: "Renzi? Non è comunista ma in mano loro"

Il Cav critica il Pd, ma teme di più Grillo. Di fronte al pericolo M5S pronto a larghe intese, ma con il programma di Fi. E si fa un selfie con Vespa

Silvio Berlusconi torna a parlare di Grillo, in un'intervista ad Agorà, su RaiTre, ricordando ancora una volta le vicende con la giustizia del leader del Movimento 5 Stelle. Il Cavaliere nega di avere "insultato", ma accusa invece l'avversario politico di "un comportamento indecente" nei suoi confronti, a cui ha risposto, facendo presente "che è condannato per avere ucciso, con colpa grave, tre persone".

"Non è stato un incidente ma una cosa che ha voluto lui e questo la dice sulla sua natura", aggiunge in serata intervistato da Bruno Vespa a Porta a Porta. L'ex premier ha anche parlato del termine assassino con cui ha bollato Grillo nei giorni scorsi: "Non si può considerare un insulto, ma è un racconto della realtà affinché gli italiani sappiano anche chi è questo signore".

Berlusconi attacca Grillo anche su un altro punto, ovvero sulla sua carriera nello spettacolo. "Tutti sapevano - dice - che Grillo non accettava di fare presenze se una parte importante del compenso non era in nero". Una denuncia che già aveva fatto l'impresario Lello Liguori, intervistato dal Giornale.

"I Cinque Stelle sono un pericolo per la nostra democrazia davvero grave", ha aggiunto poi nel corso di una telefonata ad un convegno organizzato dalla Federazione italiana degli agenti immobiliari professionali, "Alla sinistra oggi si è aggiunto un grave pericolo". E a Vespa ha detto: "Grillo specula sulla disperazione. Votare Fi è l’unico modo per sperare che ci sia un in Ue qualcuno che difenda i nostri interessi. Gli eletti M5s non conteranno nulla. Chi invece vota Pd manderà in Ue dei rappresentanti che sono nel Pse, minoranza nel Parlamento europeo".

L'ex premier non si limita a parlare del Movimento 5 Stelle. Ne ha per Renzi, arrivato a Palazzo Chigi con una trafila che "non rientra nelle regole della democrazia", ma al momento teme di più Grillo, perché "prima faceva ridere come comico, adesso davvero fa paura".

Renzi "non è nato comunista ma è nelle mani dei comunisti e della stampella dei 33 senatori eletti dai nostri elettori". In ogni caso il leader di Forza Italia sarebbe pronto "di fronte al pericolo di un regime autoritario" alle larghe intese con i Democratici in funzione anti-M5S, se Renzi adottasse il programma del centrodestra. "Renzi non è stato carino nei miei confronti", ha aggiunto in serata, "Dice che io vado fuori di testa sugli 80 euro. Io considero quei soldi, ho provato la povertà in gioventù e so benissimo che sono una cosa seria". E avverte: "Se entro il 31 dicembre non ci saranno le coperture, aumenteranno le accise e quegli 80 euro saranno pagati da tutti noi".

Sulla politica interna degli ultimi anni Berlusconi attacca: "Abbiamo la sensazione di essere in uno Stato di polizia tributaria: se acquistiamo una cucina che costa più di 3.600 euro scatta la segnalazione all’Agenzia delle Entrate, se ci sediamo al tavolo con Equitalia ci alziamo con l’amara convinzione di avere a che fare con uno Stato nemico. Non siamo più in una democrazia, in 20 anni abbiamo subito 4 colpi di Stato, siamo al terzo governo non eletto dai cittadini. Siamo in una crisi economica profonda, con 1,3 milioni disoccupati in più con questi tre ultimi governi non eletti".

E questo mentre l'Europa "ha dimostrato di non essere solidale con noi per il problema degli immigrati". "È un’Europa che ci costa, che non dà soluzioni ma vincoli e problemi", ha detto il Cavaliere. In ogni caso, assucura: "se FI andrà male alle Europee non farò saltare le riforme con Matteo Renzi. È una cosa assolutamente ininfluente sulle decisioni che noi prenderemo".

Parole di condanna anche per la sentenza nei suoi confronti, che Berlusconi ritiene "costruita e politicizzata, voluta perché la sinistra riuscisse a espellermi dal Parlamento con 6 anni di incandidabilità".

Commenti

mar75

Mer, 21/05/2014 - 10:16

Siii, l'evergreen, "il pericolo comunista" ahahah è disperato, i sondaggi non devono essere buoni.

xgerico

Mer, 21/05/2014 - 10:17

La Gloria Swanson della politica!

Ritratto di mario pitorri

mario pitorri

Mer, 21/05/2014 - 10:19

Mi raccomando votate FI se volete tenere gente come la Finocchiaro al governo. Votate gente, votate gente!!! W le larghe intese dove FI è ridotta a fare la stampella al PD. Qualcuno si ricorda il voto di fiducia a Letta o siamo tutti smemorati?

Totonno58

Mer, 21/05/2014 - 10:22

Ho solo una parola di commento: POVERACCIO

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 21/05/2014 - 10:23

Pronto alle larghe intese. Cioè a continuare la sua fattiva collaborazione con tutte le nefandezze politiche della sinistra. Quest'uomo non sta bene. Urge l'intervento di qualche medico. Possibilmente specializzato in malattie nervose e mentali.

tudai53

Mer, 21/05/2014 - 10:26

E di Scajola niente??? Strano, tutti i quotidiani ne parlano eccetto voi!!! Chissà come mai!!!!!!

Mr Blonde

Mer, 21/05/2014 - 10:27

Nessuno ti vuole nè ti cerca più, le larghe intese ce l'avevi e le hai abbandonate per biechi fini personali

Libertà75

Mer, 21/05/2014 - 10:29

Debbo difendere i comunisti veri tipo alla Bertinotti, qualche idea l'avevano per la gente. Quelli di oggi non sono comunisti, sono solo lobbisti di sinistra che curano interessi della finanza, del gioco d'azzardo, delle coop rosse, delle lobby gay e di qualche imprenditore straniero. Renzi finora non ha fatto nulla di sinistra, neanche gli 80 euro perché sono uno sconto a modi di destra liberale, infatti sono 80 euro di oggi che non implicano alcuna frazione per la previdenza (insomma, quando si andrà in pensione il gap tra ultimo stipendio e pensione sarà ancora più alto).

maicon.silvio

Mer, 21/05/2014 - 10:31

@gian paolo cardelli Le confesso che sentirmi dare del suddito pecorone da chi lo è per difendere un condannato definitivo che ha fatto votare (per lui) il senato (pagato da noi )per certificare che Ruby non fosse stata minorenne ai tempi delle trombate mi fa onore. Per quanto riguarda i magistrati le rispondo che la mia idea vale quanto la sua anche se contraria. La storia, non io, racconta che il condannato è sceso in politica nel 94' per coprire le malefatte pregresse(è facile documentarsi su internet),e già allora i magistrati lo inseguivano per mettergli le manette, e ripeto, non era ancora un politico. La discesa in campo aggiunta all'uso e consumo delle leggi da lui varate gli hanno permesso di sfuggire per vent'anni alla giustizia. In un paese normale dove ci si dimette per una laurea falsa o si è costretti a vendere ogni azione posseduta , la politica l'avrebbe vissuta da dietro le sbarre a cagare su di una turca e dormire in un letto a castello con qualcuno che russa come dirimpettaio! Solo qui, grazie a chi dà dei pecoroni agli altri, ha potuto godere di quell'impunità indecente che per fortuna ora è finita. Ora avere dubbi su chi è in buona fede e chi no mi pare un po’da pirla. Io un'idea me la sono fatta e me la tengo.Cordiali saluti.

scipione

Mer, 21/05/2014 - 10:32

E' inevitabile : per salvare il Paese dai pazzi buffoni,sono inevitabili le LARGHE INTESE.Spero che Renzi lo capisca.

Rossana Rossi

Mer, 21/05/2014 - 10:37

Ragliate pure asini rossi, Berlusconi ha ragione, il male principale dell'Italia siete proprio voi asini trinaricciuti che fingete di perdere il pelo ma il vizio non lo perdete mai......puah!

Ritratto di IoSperiamoCheMeLaCavo

IoSperiamoCheMe...

Mer, 21/05/2014 - 10:40

Berlusconi ha un bel coraggio a suggerire la possibilità delle larghe intese a Renzi imponendo l'adozione del suo programma quando lui é all'opposizione e quindi senza il potere numerico del parlamento di imporre assolutamente niente. In caso di larghe intese si fa un programma comune con una parte del programma di entrambi gli schieramenti. Se io fossi Renzi rifiuterei, altrimenti in futuro Renzi diventerebbe anche lui parte del complotto e golpe, come é successo a Monti e Letta quando Berluscon ha fatto le larghe intese con loro. E adesso sono tre giorni che ce la mena che é stato un complotto e un golpe.

scipione

Mer, 21/05/2014 - 10:40

Come al solito SAGGIO E LUNGIMIRANTE.Un vero statista,l'unico che puo' salvare l'Italia dal rischio di diventare un circo equestre con buffoni al seguito.

INGVDI

Mer, 21/05/2014 - 10:43

Bene gli attacchi a Grillo. Male sulla prospettiva di nuove larghe intese. Caro Berlusconi, sembra non le sia servita l'esperienza della deludente politica di FI (la sua) degli ultimi tre anni.

Ritratto di bassfox

bassfox

Mer, 21/05/2014 - 10:44

ed ecco il suo vecchio cavallo di battaglia: i COMUNISTI! magari lo fosse veramente il PD!! povero ex-cav, i sondaggi devono essere davvero pessimi per offrirsi così a Renzie..

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mer, 21/05/2014 - 10:45

Renzi è il comunista buono e Grillo quello cattivo perchè entrambi vogliono aumentare le tasse. Invece chi le vuole diminuire è Silvio Berlusconi. La tattica di Napolitano è far litigare per finta i due tartassanti per far fuori il liberatore, che punta ad espugnare il Quirinale.

Ritratto di pravda99

pravda99

Mer, 21/05/2014 - 10:50

Veramente sono i cosiddetti comunisti ad essere in mano ad un democristiano insipido. Ha pure sdoganato il pregiudicato. B. e' l'ultimo a doversi lamentare del boyscout cattolico

Ritratto di ...VinciamoNoi!!!!

...VinciamoNoi!!!!

Mer, 21/05/2014 - 10:52

ITALIANIII non disperdete il vostro voto con i partitini VOTARE FI = alleati del pd = PPE = MERKEL = RIGORE DI BILANCIO = FISCAL COMPACT etc chiaro il concetto?

peppe1944

Mer, 21/05/2014 - 11:00

Silvio hai avuto notizie di sciaboletta in love? Dai facci sapere a che punto sono le sue dichiarazioni a magistrati, no sarà che per caso quel buontempone di Scajoletta ti mette nei guai? Siao in ansia per te Buonagiornata a 5 Stelle

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Mer, 21/05/2014 - 11:01

il Mitico Silvio..ha detto una banalità che solo esseri trinarciuti come i BBBellaccciao non possono capire..i gruppo parlamentari Kommmmunisti nominati da Bersanov..tengono Matteo Fonzie per le palle..quindi Matteo Fonzi non comanda nada..e se vuole fare le riforme deve parlare (non imporre!!)..si con lui..con il Mitico Silvio!! No Silvio?..No riforme..bye, bye..Matteo Fonzie..è semplice!!

james baker

Mer, 21/05/2014 - 11:03

Carissimo Silvio : ora che siamo agli sgoccioli della campagna elettorale, posso dirti che sono abbastanza deluso del fatto che, invece di guardare lontano, sei con i piedi nella palude pericolosa di scendere allo stesso livello di certa gente. E' certo che i partiti, le associazioni, le lobby, le chiosche o come vogliamo chiamarle hanno la caratteristica di essere temporanee, cioé che passano dopo aver avuto un inizio, un apice ed una decadenza. Quello che invece rimane e non morirà mai é il pensiero. Gli uomini, con il pensiero, stabiliscono degli ideali : io ho stabilito il mio. Esiste anche la gelosia. Con la gelosia si cerca di distruggere gli ideali degli altri. Spero con tutto il cuore che i tuoi ideali erano, sono e resteranno integri. Se ci sono riuscito io (a tenere indenni i miei ideali), per te, dovrebbe essere un giochetto il far cuocere certa gente nel proprio brodo. Questo voglio dirti oggi, fuori dai risultati di domenica prossima. I partiti passano, LA LIBERTA' sarà più forte e più bella di prima, (ed io al suo fianco). -james baker-.

Ritratto di bassfox

bassfox

Mer, 21/05/2014 - 11:03

@rossanarossi: quindi lei non è contenta se il pregiudicato sta al governo con Renzi, asino rosso, giusto?

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Mer, 21/05/2014 - 11:04

pravda99..dovresti vergognarti come i tuoi padroni kommmunisti e non farti vedere in giro per un bel pezzo!!..sei un dinosauro in estinzione che pensa di essere abbastanza furbo per continuare a fare propaganda..I Kommmunisti ormai possono solo sperare di condizioneare matteo Fonzi dalle loro tane..il consenso popolare è ormai un ricordo..siete finiti!!

peppe1944

Mer, 21/05/2014 - 11:11

Hey ciucciabanane che film hai visto? Parli di dinosauri morenti, dai non offendere così il tuo padrone Silvio... Dai che la vita è bella, anche dopo il 25 continuerà, dovrai solo fare scorta di Maalox e ansiolitici, tutto qui... Poi ti passerà Buonagiornata a 5 Stelle fratello hahahahahahahhahaha

peppe1944

Mer, 21/05/2014 - 11:13

ohhhhh finalmente, la Rossana Rossi che parla della sua specialità: ragliare... E gracchiare? Oggi non gracchia nessuno? Il bello è che una che si chiama Rossi Rossana dà del rosso a persone che non conosce e che di rosso non hanno nulla... Contenta te... UN saluto a 5 Stelle sorella hahahahahahahahah

Ritratto di bassfox

bassfox

Mer, 21/05/2014 - 11:21

@RaddrizzoLeBanane: più realista del re.. ma soprattutto più divertente dei 2 comici pregiudicati.. il consenso polare??? vediamo chi prende più voti?

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 21/05/2014 - 11:23

#scipione. "Come al solito SAGGIO E LUNGIMIRANTE (boom!).Un vero statista,l'unico che puo' salvare l'Italia dal rischio di diventare un circo equestre con buffoni al seguito". Certo. Come no? Meglio continuare ad appoggiare il buffone attualmente a palazzo Chigi e la sua politica filo-merkeliana. C'è di che rabbrividire, di fronte a certe affermazioni.

lorenzo464

Mer, 21/05/2014 - 11:24

caspita, dietro il Mr. Bean di Rignano sull'Arno ci sono i carri dell'Armata Rossa, notiziona!!

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Mer, 21/05/2014 - 11:26

Peppapig sei fantastica..sei un'ibrido tra un kommmunista morente e un Grullini figlio di Adolf Grillo indecete..mi sembra di assistere alla muta di un rettile che sta cambiando pelle..sempre viscido rimane!!Ciao Peppa

soldellavvenire

Mer, 21/05/2014 - 11:26

Rossana Rossi - "trinaricciuti"... complimenti, TRINA(trevolte)-RICCIUTI(coi ricci) mi ci specchio, mi rappresenta, il vostro tasso di serendipità è stellare

soldellavvenire

Mer, 21/05/2014 - 11:27

sylvio, neanche tu sei fascista e tieni in mano loro, se è per questo

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Mer, 21/05/2014 - 11:28

PS: peppaPig qui si descrivono la realtà dei fatti(non quelli come te)..i per i Film di propagande che di solito ti guardi devi leggerti Repubblica in un Centro Sociale..così hai trama e ambientamento e ti convinci per benino!!

enrico09

Mer, 21/05/2014 - 11:29

ah, parla tanto di democrazia e poi vuole imporre il programma votato da una stretta minoranza degli italiani...bella coerenza

enrico09

Mer, 21/05/2014 - 11:33

Comunisti renzi e grillo, ma fatemi il piacere studiate prima di parlare sono tutto fuorché comunisti, non sapete neppure di cosa parlate e vi fate imboccare da questo poveraccio

teoalfieri

Mer, 21/05/2014 - 11:34

sembra un folle! Ancora con la storia dei comunisti! Ma non esistono più...l'unico comunista è il suo amico Putin! E voi ancora a dar peso a questo signore! Gli unici che lo leggono sono i bananas che comprano il Giornaletto! Anche l'articolo sull'arrestata a Nizza.... penoso! Cosa importa a noi brava gente se l'hanno ammannettata?!!?!? Hanno fatto bene punto e basta...ma un articolo al giorno su questo soggetto mi pare eccessivo! Stiamo parlando di un simil-oggettina...parliamo piuttosto della Minetti... come si sta godendo i 2000 Euro di vitalizio a nostre spese.... grazie a colui che l'ha messa in lista e fatta eleggere! Tutto incredibile...e c'è Donna Bruna Amorosi ancora che stravede per il soggetto.... e non solo lei... speriamo che domenica arrivi la batosta e si tolga dai Maroni.... faccia volontariato!

Ritratto di bassfox

bassfox

Mer, 21/05/2014 - 11:34

@RaddrizzoLeBanane: eh si perchè tutti nei centri sociali leggono la Repubblica... ahahahha... non sai nemmeno lontanamente di cosa parli, sei da internare!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 21/05/2014 - 11:41

Questo personaggio ondivago ha rovinato, nel corso di un ventennio, la destra italiana riducendola a cifre da prefisso telefonico. E continua ancora a pontificare sui comunisti quando è ormai a tutti chiaro che, in questi anni, non ha fatto altro che collaborare con loro. E confessa di voler continuare a farlo per il resto della propria vita politica. Che si spera breve.

peppe1944

Mer, 21/05/2014 - 11:41

Hey fratello bananiere, ma allora non vuoi seguire il mio consiglio... Io ti ho portato un messaggio di pace e serenità... Tu mi rispondi con messaggi di odio, venti di guerra, centri sociali, ma che roba è? cosa sono i centri sociali? io non ne ho mai visitato uno... Perche mi dici queste cose fratello? TI voglio bene fratello e sai perchè? Perchè tu non sai quello che fai... Non sai quello che dici... Io non ho nulla contro di te, alla fine mi sei simpatico perchè mi fai divertire un sacco, quanto ho tempo per stare qui su questi forum del "Il Giornale" tu sei uno di quelli che mi da più soddisfazione... Grazie fratello E grazie anche alla redazione che ci permette di interloquire e passare sempre dei bei momenti insieme... Siete tutti fantastici bananas VI sto rivalutando tutti Grazie Una buonagiornata a 5 Stelle per tutti voi

Mr Blonde

Mer, 21/05/2014 - 11:42

MEMPHIS come in altri post le ricordo che la politica filo-merckeliana è quella che in definitiva sarà fatta votando FI=PPE=JUNCKER, il resto che vi raccontano sono scemenze. Se volete le maglie larghe di bilancio vi tocca schultz

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 21/05/2014 - 11:44

#mario pitorri. Gli unici smemorati, in questo paese, sono i silvioti al tungsteno.

peppe1944

Mer, 21/05/2014 - 11:45

X RaddrizzoLeBanane il mio bananiere preferito : grazie per l'appellativo che mi hai coniato "Peppapig" è un cartone molto simpatico, mi da senso di ottimismo e sprizza gioia... Grazie fratello, finalmente stiamo inziando a dialogare senza insulti... Grazie davvero Che il mood 5 Stelle sia con te per tutta la giornata

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Mer, 21/05/2014 - 11:47

bassfox "non sai nemmeno lontanamente di cosa parli, sei da internare"..tu certamente si..salutami i cani pidocchiosi dei Punka Bestia!!

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Mer, 21/05/2014 - 11:48

SILVIO ha smascherato RENZI e ha posto fine alla ambiziosa carriera politica del ragazzotto toscano. Comunista! Renzi è un comunista! Dopo questo storico annuncio il PCI(pd) è affondato, la vera lotta adesso è tra un comico invasato e criminale, omicida ed evasore, ed il più grande statista di tutti i tempi e la scelta è semplice: chi vuole la dittatura di stampo nazista (SILVIO è stato chiaro!), chi vuole miseria e morte, chi vuole processi politici e campi di concentramento voterà grillo, chi vuole LIBERTA', DEMOCRAZIA, BENESSERE voterà FI che porta nel simbolo il Nome di SILVIO BERLUSCONI. E Lunedì saremo liberi.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Mer, 21/05/2014 - 11:49

Renzi oggi è un comunista ....... ma se neanche un mese fa ne tesseva le lodi e diceva che sarebbe stato bene in FI? Delle due l'una: o non sa quello che dice o lo sa benissimo e altrettanto benissimo sa che qualunque cosa dica, anche se è l'esatto opposto di quella detta un minuto prima, troverà qualcuno che gli crede e gli va dietro dato che il proprio senso critico lo ha messo in freezer da un pezzo ....

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Mer, 21/05/2014 - 11:50

Memphis35 "Questo personaggio ondivago ha rovinato, nel corso di un ventennio, la destra italiana riducendola a cifre da prefisso telefonico."..ti stai confondendo con il tuo amico Fini..soprattutto quando ti riferisci al numero da prefisso telefonico a cui ha ridotto la destra italiana!!

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Mer, 21/05/2014 - 11:52

PeppaPig..non avevo dubbi che ti saresti trovato a tuo agio con un personaggio dei fumetti che personifica un maiale..per quello ho dato fondo alla creatività!! Ti stimo sorella Peppa..

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 21/05/2014 - 11:53

concordo con silvio punto per punto! la sinistra fa solo danni, ecco perchè non ci possiamo fidare della sinistra! sinistronzi sono come i cavalli con i paraocchi, vanno dove dice il padrone, che in questo caso è de benedetti, il tesserato n 1 del partito dei delinquenti! sinistronzi, negate, negate, negate, negate, negate, negate, negate: qualcosa rimarrà !! :-)

Ritratto di ersola

ersola

Mer, 21/05/2014 - 11:53

peppe1944 loro sono del partito dell'amore a chiacchiere,in realtà sanno solo insultare,però dobbiamo capirli poveretti il venticello li sta spazzando via e quindi agitano gli ultimi colpi di coda.

atipico

Mer, 21/05/2014 - 12:06

il tema "comunisti" va bene per un elettorato di 60-80 anni, quelli più giovani neanche sanno di cosa parla. forse sarebbe da rinnovare la campagna con qualcosa di più sentito dai giovani di questo secolo.

peppe1944

Mer, 21/05/2014 - 12:07

Grande amico mio Ersola, non vogliamo spazzarli via questi poveretti, gli faremo fare lavori socialmente utili e cosi li recuperiamo.. Che ne dici? Un buonissima giornata a 5 Stelle anche a te amico mio

Ritratto di kanamara

kanamara

Mer, 21/05/2014 - 12:07

Siccome vedo che Berlusconi S., nelle ultime apparizioni è più tranquillo rispetto al periodo "attesa delle condanne"; penso che si possa ricominciare a seguire la politica nei talk-show più rilassati (senza la paura di trovarsi Ghedini che grida a mezzanotte a Porta a Porta e, di conseguenza, soffrire di insonnia e di incubi)... Sono d'accordo con la sua visione della politica estera (ma non sono d'accordo con l'utilizzo della Libia dei Lager in cui stuprare e segregare le persone che volevano venire in Italia), ma un dubbio mi è rimasto: noi, Italia, abbiamo pagato il debito di guerra alla Libia, oppure la morte di gheddafi ha interrotto quell'armistizio (e sopratutto, gli € alla Libia li abbiamo già versati oppure no)?.

scipione

Mer, 21/05/2014 - 12:09

Togliete le " bottiglie " e le " pere " ai seguaci di Adolf Grillo,e aprite CIRCHI E MANICOMI.

Ritratto di bassfox

bassfox

Mer, 21/05/2014 - 12:11

@RaddrizzoLeBanane: in effetti io tendo a parlare solo delle cose che conosco e sinceramente credo che questo sia un pregio... tu invece parli a vanvera perchè probabilmente hai poco da raccontare.. mi spiace

carvan1234

Mer, 21/05/2014 - 12:11

Berlusconi ha, ancora una volta, capito benissimo la situazione. Non sono elezioni politiche. Il pericolo vero é Grillo e tutta la massa di buzzurri e fanatici che lo votano. Effettivamente ci sono molte somiglianze con l'ascesa di Hitler e di tutta le teppaglia che gli stava attorno. Lo sciacallo sà che queste elezioni con l'avversione che si stà creando con l'Europa é la grande occasione del comico . Io credo che per una volta, ripeto dal momento che non sono elezioni politiche, anche chi sostiene F.I. dovrebbe votare, questa volta, per Renzi. Una grossa sberla al M5 OO, potrebbe forse levarcelo dai piedi definitivamente. Poi alle politiche...

peppe1944

Mer, 21/05/2014 - 12:12

Ricordatevi fratelli bananas, il MoVimento 5 Stelle è nato il 4 ottobre 2009, giorno di S.Francesco... Noi vi vogliamo bene, siete solo fratelli che sbagliano, persone deviate dalle TV del Grande Fratello Silvio, ma tutto sommato bravi 'uaglioni. Perchè devo odiare i bananas? Perchè mi hanno distrutto l'Italia? Ma non erano nella capacità di intendere e di volere.. Come si fa a condannare ddei minus habens cosi? Bisogna comprenderli, e cercare di recuperarli con il bene, con la positività... Con slancio ed entusiasmo!!! OPSSSSS Ho sbagliato Questa l'aveva già detta Silvio.... VINCIAMONOI MoVimento 5 Stelle

Ritratto di bassfox

bassfox

Mer, 21/05/2014 - 12:13

@perSilvio46: finalmente! ci stavamo chiedendo se avesse preso le pastiglie anche oggi.. e da quello che scrive direi di si!! e lunedì sarete terzo o forse il quarto partito!

Boxster65

Mer, 21/05/2014 - 12:16

Silvio, prometti una prestazione sessuale dispensata ad ogni votante di Forza Italia da parte delle Olgettine, altrimenti al 20% dei suffragi, non ti ci avvicini neppure!!!

Ritratto di Markos

Markos

Mer, 21/05/2014 - 12:17

tudai53 Mer, 21/05/2014 - 10:26 E di Scajola niente??? Strano, tutti i quotidiani ne parlano eccetto voi!!! Chissà come mai!!!!!! HAI RAGIONE IN QUESTO GIORNALE NON SI PARLA NE DI SCAJOLA NE DI PRIMO GREGANTI IL PIU GRANDE LADRONE DI TUTTI TEMPI ....MA A TITOLO PERSONALE HAHAHAHAHAHAHAHAHA

gianfranco199

Mer, 21/05/2014 - 12:18

un delinquente seriale, pregiudicato,corruttore, vedi Mills condannato e prescritto,colluso con la mafia, vedi dell'utri e mangano,frequentatore di minorenni,ciarpame umano con olgettine a busta paga e Ruby milionaria che dispone all improvviso di 5 milioni di £,che solo in un paese da terzo mondo parla impunito liberamente e non dal carcere, ma in studi tv.Andrebbe davvero preso a bastonate tra i denti e sepolto ancora vivo,se esistesse un minimo di etica comportamentale, in questo paese di m.Censurate servi,come sempre.

Ritratto di Markos

Markos

Mer, 21/05/2014 - 12:19

MA QUANTI COMPAGNI OGGI SIA DEL PD SIA DI GRILLO I DIVERSAMENTE COMUNISTI.. E TUTTI CON IL GRANDE FORO POSTERIORE MOLTO APERTO HAHAHAHAHAHAHAHAHAHHA...................

Ritratto di Markos

Markos

Mer, 21/05/2014 - 12:21

kanamara COMPAGNO NON SI CAPISCE COSA SCRIVI SPEGNI IL TUO GRANDE E PROFONDO FORO POSTERIORE E ACCENDI IL CRANIO

peppe1944

Mer, 21/05/2014 - 12:22

carvan1234 perchè parli un linguaggio di morte? Perchè parli di sberle e levare la gente dai piedi? Dai fratello, come diceva S.Francesco siamo tutti creature del signore.... Anche tu lo sei... Anche tu hai diritto ad esistere fratello, anche se non ti rendi conto bene di come sta andando il mondo... Ma io ti voglio bene fratello... Dai un buon umore a 5 Stelle a te, per tutta la giornata.... :-) :-)

Ritratto di 02121940

02121940

Mer, 21/05/2014 - 12:22

Caro Cav, Renzi è stato eletto segretario del PD, ex PCI. Non se ne è ancora accorto? Solo perché proviene dalla DC non significa che possa essere migliore dei suoi compagni di partito, anzi, per certi versi mi sembra peggiore, anche perché da molti, nel centro destra, è visto come un democristiano, quasi fosse un merito. Del resto ha le stesse radici di colei che fu da Lei definita "più bella che intelligente". Tutti riciclati alla ricerca del potere, ma portatori di difetti antichi. Questo, poi, parla troppo, alla velocità della luce: insopportabile.

Boxster65

Mer, 21/05/2014 - 12:25

@carvan1234.. ore 12.11 Sì è vero Berlusconi ancora una volta ha capito bene e questa è la volta del GAME OVER!!! Deve andare in pianta stabile a Cesano Boscone ma tra gli assistiti dalla struttura!!

Ritratto di Markos

Markos

Mer, 21/05/2014 - 12:25

MA COME SI FA A VOTARE I COMUNISTI DEL PD CHE CI HANNO RIEMPITO LE BALLE DI CLANDESTINI E STRANGOLATO DI TASSE E I DIVERSAMENTE COMUNISTI DEL COMICO GRILLO CHE SEMBRA UN INVASATO APPENA SCAPPATO DA UN MANICOMIO .

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Mer, 21/05/2014 - 12:26

ha,ha quanto sono buffi i Grullini Peppapig e Ermona..che fanno team..e si sostengono a vicenda..VINCIAMO NOI!!ha,ha..si bravi..ora continuate con il Lego..o le figu..Vinciamo noi!!

Boxster65

Mer, 21/05/2014 - 12:28

@gianfranco199.. ore 12.18... come non quotarti. E sei stato anche gentile con Mister B... è molto peggio di come lo hai descritto!!

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Mer, 21/05/2014 - 12:30

gianfranco199..bravo 10 e lode!! Hai riassunto in 5 righe il contenuto di Repubblikonza degli ultimi 10 anni..si vede che ti applichi..però adesso fatti revisionare la Trinarice..sarà usurata!!..e già che ci sei prenditi un Tavor ..anzi facciamo 2 che è meglio...pace!

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Mer, 21/05/2014 - 12:32

Bassofox che tu frequenti i centri sociali e ti droghi..nessuno ha dubbi!!

Boxster65

Mer, 21/05/2014 - 12:32

@Boxster65.. ore 12.16... rettifico, errata corrige. Non ci arrivi comunque nei pressi del 20%, neppure con profferta di Olgettine... lo sanno tutti che l'elettorato di Silvio è suo coetaneo.... non saprebbero cosa farsene di un'Olgettina. Silvio devo ammettere che l'idea delle dentiere gratis per i tuoi coetanei potrebbe essere un'ottima idea!!

pancito

Mer, 21/05/2014 - 12:34

Era l'unica alternativa altrimenti l'avremmo visto in televisione a vendere pentole.

scipione

Mer, 21/05/2014 - 12:34

Beppe 1944,sinistronzo di m...a,guarda che i " fratelli che sbaglliano" erano quelli,tuoi simili,che ammazzavano per l'ideologia criminale che corrodeva il loro cervello.PROPRIO come i seguaci attuali come te.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 21/05/2014 - 12:36

insistono con la storia di ruby, quando ormai in tutto il mondo hanno tutti capito che era una bufala, che non c'è NULLA di quanto loro pensavano e credevano! non ci sono prove, ma i sinistronzi insistono con le vecchie storie come ruby, il bunga bunga, l'evasione fiscale, ecc, ecc.... tutte accuse finte per farlo fuori :-)

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 21/05/2014 - 12:39

I silvioti al tungsteno di questo forum dovrebbero inserire il cervello prima di parlare. Non vi siete ancora accorti che il vostro idolo con le sue "larghe intese" propone di continuare la collaborazione col PD di Renzi? Coi sinistronzi, insomma. Vi va bene così, balanocefali?

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mer, 21/05/2014 - 12:39

Caro Gianfranco199, per me hai un conflitto generazionale irrisolto e vedi in Berlu la figura paterna. Mi ricordi il Travaglio, come profilo psichiatrico. Ti rammento che Berlu ha messo un tetto sulla testa a tante famiglie, ha dato migliaia di posti di lavoro, ha inventato la tv commerciale, e ha fatto cinque figli. Questo senza occuparsi di politica. Dunque ha diritto di essere ricco.

FerguSSon

Mer, 21/05/2014 - 12:39

PeppaPIG batte RaddriZZoleBanane: 10 a 0. bauhauhuahu Umiliatissimo.

edo1969

Mer, 21/05/2014 - 12:51

Ed ecco la parola magica: "comunisti". Con i bananas funziona sempre, è come tirare la pallina a un cane.

Ritratto di bassfox

bassfox

Mer, 21/05/2014 - 12:51

@RaddrizzoLeBanane: ahahah, bravissimo! fa commenti da quindicenne! il prossimo cosa dirà, che ha la macchina più bella!! fantastico! proviamo in altro modo: con che percentuale di votanti chiudete domenica?

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 21/05/2014 - 12:51

Fatemi capire... poichè il pregiudicato ha paura che Grillo voglia metterlo al gabbio ha pensato bene di "onorare" Renzi con la sua offerta per il più classico degli inciuci, giungendo fino al punto di affermare che costui "non è nato comunista" (a dire il vero uno dei pochi... è risaputo che siamo circondati dai cosacchi). Ovviamente, dall'alto del suo prestigio a livello internazionale e dalla percentuale di voti al suo partito che oscillerebbe tra il 75 e 80% il Berluska si riserva anche mettere i puntini sulle "i" dichiarando che il programma dovrà essere obbligatoriamente di centrodestra ovvero, immagino, che possa avere le proprie fondamenta su leggi e manovre volte a risollevare l'economia del paese... come ulteriori depenalizzazioni dei reati di carattere fiscale (frode: cos'è? Abolire!), sanatorie per gli evasori, restringimento dei termini di prescrizione e, ma non ultimo, una bella revisione sul reato di prostituzione minorile (insomma...siamo uomini!). Che dire... una proposta ragionevole ed equa che Mr.Bean non potrà rifiutare.

peppe1944

Mer, 21/05/2014 - 12:54

fratello scipione ancora con questi messaggi di morte... Ma non sei del partito dell'amore? Non voti Forza Italia? E allora dai... dai... dai.. stappa un crodino e rilassati.. Goditi una meravgliosa giornata a 5 Stelle libera da pregiudicati e delinquenti mafiosi... Un abbraccio 5 Stelle a te fratello caro Vi voglio bene BANANAS

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Mer, 21/05/2014 - 12:59

"PeppaPIG batte RaddriZZoleBanane: 10 a 0. bauhauhuahu Umiliatissimo" PeppaPig si è portata dietro la Claque..un certo FerguSSon a'Carogna..raccattato tra gli ultras di Adolf Grillo..W la solidarietè Grullina!!

tudai53

Mer, 21/05/2014 - 13:01

@markos, pensa quanto ha riempito di balle le vostre zucche il pregiudicato!!

peppe1944

Mer, 21/05/2014 - 13:02

Dreamer_66 SEI UN GRANDE!!!! hahahahahahahahha Buona giornata 5 Stelle a te amico mio

tudai53

Mer, 21/05/2014 - 13:03

@mortimermouse, ahahahahaha!! hai detto la tua barzelletta giornaliera!! Ora però mettiti a nanna e ricordati del biberon!!!

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Mer, 21/05/2014 - 13:04

Bassfox.."@RaddrizzoLeBanane: ahahah, bravissimo! fa commenti da quindicenne! il prossimo cosa dirà, che ha la macchina più bella!! fantastico! proviamo in altro modo: con che percentuale di votanti chiudete domenica?".....ma vai a cagare..sembri un moccioso che fa a gara per chi c'è l'ha più lungo (e perderesti comunque..)..VINCIAMO NOI IL MONGOLINO D'ORO..HA,HA..Il Mitico Silvio te l'ha già detto anche con il 10% non se ne va ..deve portare i moderati alla vittori alle elezioni che contano..quelle politich..quindi tranquilizzati..Forza Italia 2.0..riparte da consensi sopra il 20% come nel 1994!!...a Bruxel vi chiudono in un cesso..non contate niente!!

peppe1944

Mer, 21/05/2014 - 13:06

Ciucciabanane, fratello mio sei un GANZO!!! Arguto e sempre ficcante, mai ripetitivo e specialmente ti esprimi con il linguaggio del "Partito Dell'Amore" del Grande Fratello Silvio... TI voglio bene fratello Una giornatona per te, con mood 5 Stelle fino a stasera verso le 22, 22:30 Cordialità

peppe1944

Mer, 21/05/2014 - 13:09

Fratelli bananas, del Partito Dell'Amore... Liberatevi dalla mafia e dai pregiudicati... Liberatevi dalle tangenti e dagli appalti truccati... Liberatevi dell'EBETINO DI FIRENZE... Godetevi una giornata 5 Stelle con aria pulita e fresca Un abbraccio fratelli BANANAS Vi amo...

marcus57

Mer, 21/05/2014 - 13:13

Oramai forza italia e Berlusconi sono alla frutta. Dice che Renzi è in mano ai comunisti e poi afferma che se necessario faranno le larghe intese con il programma di Forza Italia... Bontà loro... Tra il programma di FI c'era anche l'abolizione del reato di clandestinità?

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 21/05/2014 - 13:20

TUDAI53 il tuo nome mi fa venire in mente che io te lo do per 53 volte , e tu te lo prendi altrettanto :-)

soldellavvenire

Mer, 21/05/2014 - 13:21

perSilvio46- urrà! sei come l'arcobaleno prima del temporale, quando commenti tu la luce si spegne e le menti si illuminano: grande

Ritratto di ...VinciamoNoi!!!!

...VinciamoNoi!!!!

Mer, 21/05/2014 - 13:32

ITALIANIII non disperdete il vostro voto con i partitini VOTARE FI = alleati del pd = PPE = MERKEL = RIGORE DI BILANCIO = FISCAL COMPACT etc chiaro il concetto?

Alex1970

Mer, 21/05/2014 - 13:36

@edo1969. Il problema è che il cane la pallina la riporta, questi non sono nemmeno in grado...

peppe1944

Mer, 21/05/2014 - 13:43

Heilà Mortimer!!!!! Finalmente una battutona sul povero tudai53!!! Lo hai annichilito... Buontempone che non sei altro... Sei un Grande caro il mio fratellone Mortimermouse.... I tui post rimarranno nella storia come una pietra miliare... Buona giornata a 5 Stelle Fratello In alto i cuori: VINCIAMONOI

steali

Mer, 21/05/2014 - 13:47

X mario pitorri... La finocchiaro al governo? Sei rimasto a due legislature fa......

pitomaz

Mer, 21/05/2014 - 13:52

. Toh, e io che da sciocco pensavo che in democrazia il programma di governo lo decide chi prende più voti alle elezioni. Evidentemente, per berlusconi e per Il Giornale non è così...

Ritratto di Curtis Mayfield

Curtis Mayfield

Mer, 21/05/2014 - 13:52

FI = PD. Il Giornale = Repubblica. Bruna Amorosi = Vladimir Luxuria. Mortimermouse = Kyenge.

Ritratto di Curtis Mayfield

Curtis Mayfield

Mer, 21/05/2014 - 13:54

Azz, oggi il Sole24 vi dà al 18%.. ancora troppo. Speriamo l'ex-Silvio straparli ancora in modo da scendere al 14% ... PD purtroppo sembra irragiungibile, ma forse ci saranno delle (belle) sorprese.

Ritratto di massiga

massiga

Mer, 21/05/2014 - 14:01

Sveglia, si vota per l'Europa, non per il Parlamento Italiano!!!!!!! Bananas!!

Ritratto di Patchonki

Patchonki

Mer, 21/05/2014 - 14:11

La banana te la mangi tu......tatatatatatat E basta.........l'hai gia' raccontata......... Non fa ridere piu' nessuno!

Salvatore1950

Mer, 21/05/2014 - 14:15

Peppe 1944 - Ersola....Dio li fa e poi li accoppia.....esilarante

Ritratto di bassfox

bassfox

Mer, 21/05/2014 - 14:28

@RaddrizzoLeBanane: come immaginavo, solo altri insulti, spacconerie, ma di coraggio sufficiente per esporsi con un numero oggettivo non se ne parla, almeno così potrete dire di aver vinto comunque.. strategia vecchia ed atteggiamento tipico di un bananas... continua pure da solo

Ritratto di Curtis Mayfield

Curtis Mayfield

Mer, 21/05/2014 - 14:40

Comunque il 18% per voi è da considerarsi SCONFITTA. Non lo dico io, lo ha detto l'ex-cav ieri da Mentana (spumantino in frigo???).

Ritratto di Curtis Mayfield

Curtis Mayfield

Mer, 21/05/2014 - 14:41

Ma nella foto cosa sta leggendo silvio? l'ordine del giorno delle cose da fare a cesano boscone? "ok, oggi parlo con un paio di anziani, poi pulisco qualche cesso, infine passo lo spazzolone in corridoio.. maledetti komunisti!!!!"

unosolo

Mer, 21/05/2014 - 14:55

senza dubbio esisteva quel sistema del nero , esisteva ma ancora esiste inutile far finta che non esiste basta vedere gli appalti della ricostruzione dopo il terremoto ultimo , appalti passati in sub solo per guadagni dei grandi e molti piccini sono stati fregati e non hanno avuto i soldi del sub , i grandi con cavilli hanno contestato i lavori e non hanno pagato diverse povere ditte piccine che speravano di prendere regolari soldi per lavori presi in sub. I grandi dirigono anche dove prendere i materiali e non si deve uscirne , altri non possono entrare , non sarà nero ma sotto costo si , sono sistemi per guadagni solo dei grandi che da anni sono veterani e nessuno può fermarli all'infuori delle fiamma gialle. L'altro , il Renzi non sarà comunista ma magna si evidenzia dalla pancetta che lo costringe a fare palestra , tutto spesato anche di quello , quando si arriva in quei vertici ci si adagia , il resto , come accuse , pettegolezzi , satire , non contano fanno parte del potere più se ne parla meglio è anche se ne parlano male l'importante è parlarne.

Massìno

Mer, 21/05/2014 - 15:08

Sono le tre e dieci del pomeriggio, in redazione c'è qualcuno che si è accorto di quello che sta emergendo sul buon Sacjola, o no?

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Mer, 21/05/2014 - 15:27

RaddrizzoLeBanane: le banane si pigliano per bocca altrimenti poi scrive strafalcioni.

Ritratto di jasper

jasper

Mer, 21/05/2014 - 16:01

La scelta dell'elettorato dovrà essere fatta tra chi farà meno danni, dato che danni li faranno tutti e tre comunque. Dunque premesso che dare il voto ad un comico mattarullo che non ha più pallida idea di economina, lavoro e mercato sarebbe da veri imbecilli, la scelta rimane tra Renzi e Berlusconi. A ben guardare Renzi, salvo le rodomomtate vale poco e niente: è uno che ha scarse se non nulle conoscenza di economia e finanza ed è uno privo di qualsiasi esperienza, ma ciò che è peggio e che lo squalifica definitivamente è che lui, fin da quando aveva il calzoni corti frequentava un partito, il PD, di cui è alla fine diventato Segretario, che è l'erede spirituale del più demenziale e micidiale ed anche criminale che mai sia esistito sulla faccia della Terra: il Partito Comunista che h nel proprio Album di famiglia figuri alla Stalin, Lenin, Pol-Pot, Mao , Castro, Kin e O-Ci-Min ed altri pendagli da forca assortiti. Fatta questa premessa non resta che votare per Berlusconi che è una brava persona, espertissimo imprenditore e grande manager e, come l'ha definito il TIME Magazine, è un formidabile politico. Se la maggioranza degli Italiani non ha portato il cervello all'ammasso,è a lui che dovrebbero dare il loro voto.

Ritratto di jasper

jasper

Mer, 21/05/2014 - 16:01

La scelta dell'elettorato dovrà essere fatta tra chi farà meno danni, dato che danni li faranno tutti e tre comunque. Dunque premesso che dare il voto ad un comico mattarullo che non ha più pallida idea di economina, lavoro e mercato sarebbe da veri imbecilli, la scelta rimane tra Renzi e Berlusconi. A ben guardare Renzi, salvo le rodomomtate vale poco e niente: è uno che ha scarse se non nulle conoscenza di economia e finanza ed è uno privo di qualsiasi esperienza, ma ciò che è peggio e che lo squalifica definitivamente è che lui, fin da quando aveva il calzoni corti frequentava un partito, il PD, di cui è alla fine diventato Segretario, che è l'erede spirituale del più demenziale e micidiale ed anche criminale che mai sia esistito sulla faccia della Terra: il Partito Comunista che h nel proprio Album di famiglia figuri alla Stalin, Lenin, Pol-Pot, Mao , Castro, Kin e O-Ci-Min ed altri pendagli da forca assortiti. Fatta questa premessa non resta che votare per Berlusconi che è una brava persona, espertissimo imprenditore e grande manager e, come l'ha definito il TIME Magazine, è un formidabile politico. Se la maggioranza degli Italiani non ha portato il cervello all'ammasso,è a lui che dovrebbero dare il loro voto.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 21/05/2014 - 16:17

Ma se Renzi è in mano ai comunisti, perchè vuoi continuarci l'inciucio assieme? E perchè continuano a definirti il più grande statista dell'universo? Qualche silviota è in grado di spiegarlo?

Ritratto di stenos

stenos

Mer, 21/05/2014 - 16:22

Bravo, vai con Renzi e il pd, vedrai quanti voti becchi. Non la vuole capire.......

Ritratto di Curtis Mayfield

Curtis Mayfield

Mer, 21/05/2014 - 16:29

@Jasper: il gatto del tuo avatar è più intelligente e ha più buon senso di te.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 21/05/2014 - 16:38

jasper: onestamente... col tuo appello pensi di aver convinto qualcuno che già non lo fosse?

Ritratto di sgnorrossi

sgnorrossi

Mer, 21/05/2014 - 16:45

articolo inutiule e commenti anche, il mio compreso :)

mantiga

Mer, 21/05/2014 - 19:00

evvai con le larghe intese. povero silvio ti stai suicidando politicamente, ti scavalcano a destra a sinistra al centro, non stai capendo più un cazzo. i conti non tornano, forse sei giunto al capolinea fattene una ragione

Ritratto di wilegio

wilegio

Mer, 21/05/2014 - 19:48

Adesso te ne accorgi, Cav.? Gli hai dato un dito e si è preso il braccio. La maggior parte dei tuoi elettori non capisce più perchè dovrebbe votare per te e non per lui. Ormai gli hai tirato la volata, e adesso te la prendi con grillo e fai fronte comune con renzi contro di lui. Tarrrrrdi!

odifrep

Mer, 21/05/2014 - 20:21

@ gianfranco199 (12:18) - ci vada piano, mancano ancora tre/quattro giorni per scaricare la sua bile. Se continua di questo passo le salteranno prima le coronarie.

marchino.blu

Mer, 21/05/2014 - 20:22

Non sia chi sia piu' ritardato tra mortimer o raddrizzolebanane con il c..o Bella lotta!

angelomaria

Mer, 21/05/2014 - 20:34

tragico triste ma vero

angelomaria

Mer, 21/05/2014 - 20:37

caro micon o maricon silvio guardi che si parla del pluripregiudicato grillo!!!!!!!!!

INGVDI

Mer, 21/05/2014 - 20:41

Le larghe intese? Saranno l'abbraccio mortale con il PD. Sono l'emorragia di voti di FI. Complimenti Cav!

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Mer, 21/05/2014 - 21:10

Carissimi amici sono vicino sempre a chi soffre ma ancor di più sono veramente vicino coloro che non si accontentano mai a coloro che hanno il chiodo fisso del nemico BERLUSCONI E NON SI ACCORGONO DELL'AMICO VICINO CHE GLI SFILA IL PORTAFOGLI. Farò un tentativo disperato, chiamerò chi è veramente convinto che l'unica strada per uscire da questa crisi è mandare a mare la BUROCRAZIA; questo male che non è più oscuro ma minaccia alle fondamenta la stessa Nos. libertà. In Berlusconi vedo una speranza, non l'unica, e credo che Forza Italia ci potrà aiutare a superare questo modo di fare di uno Stato tanto indifferente verso l le sofferenze umane e che, sempre secondo il mio punto di vista, privilegia gli immigrati ai suoi stessi cittadini. Auguro una buona serata a tutti e

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Mer, 21/05/2014 - 21:48

Ho creduto che la Vita fosse semplice poi ho incontrato mia madre e mio padre ed ho compreso che se non mi sporcavo le mani finiva che mi lasciavano solo a peregrinare in questa valle di lacrime; sono riuscito nel mio intento e sono soddisfatto. a piccolo tifavo per la D.C. e l'ho fatto finché non è stata spazzata via dalla pestilenza rossa e dal compagno G aiutato dai Compagni; mi sembra che faccia ancora danni questo

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mer, 21/05/2014 - 22:53

solo lui è perfetto? con tutti gli scandali e le evasioni fiscali?

Alessio2012

Mer, 21/05/2014 - 23:53

Su Grillo non sono d'accordo... sul PD si.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Gio, 22/05/2014 - 00:01

Lo temiamo tutti quel nullafacente che rimbambisce la gente con sparate da guitto. Fa paura per i TRE SCHELETRI VERI che ha nell'armadio e dei quali SI GUARDA BENE DAL PARLARNE. Soprattutto con l'unica superstite DELLA FAMIGLIA DISTRUTTA DALLA SUA ARROGANTE STUPIDITÀ.

Gianca59

Gio, 22/05/2014 - 00:02

Anche Berlusconi non ha capito che la gente non ne può più della politica vuota, inutile, falsa e mafiosa che la amministra.

Ritratto di wilegio

wilegio

Gio, 22/05/2014 - 00:09

Sì, bravo, ma qual'è la tua offerta?

Cosean

Gio, 22/05/2014 - 00:40

Ma perche chiama "pericolo" tutto ciò che non è sotto suo controllo?

minestrone

Gio, 22/05/2014 - 06:28

e tu coi tuoi amichetti a rubare

topogigio100

Gio, 22/05/2014 - 07:11

la cosa triste e che leggo i commenti dei sinistrati e soprattutto il popolo di Grillo tutti impegnati sui blog la specialita dei Grillini a scrivere male di Berlusconi, ma la cosa che mi fa ridere che usano tutti le stesse parole per descrivere Berlusconi davvero fantasia zero, sono tutti come soldatini pappagalli a ripetere le frasi e le parole dei loro capi! nessuno pero parla come mai ci sono stati questi colpi di stato dal 2011 neanche i grillini che si ergono a paladini di giustizia e poi fanno finta di non vedere le trame contro l Italia gia l odio per Berlusconi non salva neanche i grillini, una domanda ma se Silvio e prefiudicato Grillo cosa E? visto che e stato condannato? spiegatemelo voi paladini della giustizia ! ma andate a cag...re

sdicesare

Gio, 22/05/2014 - 08:04

Incredibile il caimano. Per giustificare la stampella ai sinistrorsi si inventa il pericolo grillini. Ennesima giravolta a 360 gradi. E' proprio vero che il potere logora chi non c'e' l'ha.

Cosean

Gio, 22/05/2014 - 13:25

@ topogigio100 O forse sei tu la cosa triste! Non ti accorgi che dai la colpa ai sinistri ed ora anche ai grillini? Prova a darla a Silvio e vedrai che tutto coincide!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Gio, 22/05/2014 - 23:54

# sdicesare 08:04 Nella sua foga di attaccarsi a qualsiasi fesseria pur di insultare Berlusconi non si rende conto di parlare a vanvera. SE UNO FA UN GIRO DI 360° RIMANE ESATTAMENTE DOV'ERA. GNURANT.