Il simbolo di Alfano scatena l'ironia della rete

Quadrato blu su campo bianco: è il logo di Ncd. Ma sui social è un florilegio di sfottò: "Sembra il simbolo di una medicina", "Lo avete fatto con Paint?", "Non avevate i soldi per un grafico?"

Un quadrato blu su campo bianco, con le iniziali Ncd, due in bianco e una in blu, e la scritta in blu sul campo bianco Nuovo Centro Destra. Angelino Alfano ha presentato oggi il simbolo del suo movimento.

E mentre il vicepremier annunciava soddisfatto che "da oggi in poi la nostra squadra gioca con il blu", il suo staff pubblicava il logo (realizzato da Andrea Valesini un giovane grafico romano di 29 anni) del partito su Facebook e Twitter.

Le reazioni forse non sono quelle sperate dal leader del Nuovo Centrodestra. A giudicare dai commenti sotto i suoi post non si può dire che il nuovo logo abbia conquistato gli utenti dei social network. Si va da chi critica la scelta di colori a chi è rimasto sorpreso dall'estrema semplicità del simbolo. In molti chiedono se l'immagine sia stata fatta con Paint e non con programmi professionali, qualcuno la accosta all'etichetta di una medicina o al simbolo del Modello Unico, altri si sbizarriscono a trovare altri significati all'acronimo Ncd. E poi c'è chi, al grido di "è orrendo" chiede semplicemente di rifarlo daccapo.

Persino tra le file del partito c'è chi storce il naso: Fabrizio Cicchitto è stato pizzicato mentre, insieme al ministro Maurizio Lupi, criticava il logo: "È troppo scuro, il blu sembra nero e non si capisce il perché...", ha detto in un fuorionda.

Di certo se l'obiettivo era quello di farlo circolare e renderlo riconoscibile in cabina elettorale, Alfano può essere contento.

Commenti

Silvano Tognacci

Gio, 05/12/2013 - 19:00

NCD ... Non Capisce il Demente

Ritratto di Svevus

Svevus

Gio, 05/12/2013 - 19:05

Letto in avanti si legge N-uovi C-ristiani D-emocratici Letto a ritroso si legge D-emocrazia C-ristiana N-uova

blues188

Gio, 05/12/2013 - 19:05

NCD = Noi Come i Democratici

Ritratto di semovente

semovente

Gio, 05/12/2013 - 19:06

Alfanov, che fine di m.... ridi ridi che la mamma ha fatto gli gnocchi. Vedrai che tranvata beccherai sui denti al momento giusto.

Ritratto di scriba

scriba

Gio, 05/12/2013 - 19:06

SIMBOLICO. Un logo così è freudianamente significativo di improvvisazione politica, di scarso senso di identità anch'essa politica, e di un "fondatore" che sente già il mal di testa della prossima sconfitta elettorale, da cui il logo analgesico.ALFINO.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Gio, 05/12/2013 - 19:11

l'arabo ride contento.

Ritratto di eaglerider

eaglerider

Gio, 05/12/2013 - 19:16

A me l'unica cosa che ha colpito del simbolo è il fatto che NC (Nuovo Centro) è diviso da D (Destra). Questo è la vera anima di questo partito che guarda a destra mentre cammina al centro con una mano tesa a sinistra: TENERO VIRGULTO DELLA NUOVA D.C. basterà domani togliere D e DESTRA ed il simbolo resta utilizzabile ............

Ritratto di Roberto53

Roberto53

Gio, 05/12/2013 - 19:16

Sono i colori sociali dell'AKRAGAS calcio di Agrigento.

Angel7827

Gio, 05/12/2013 - 19:18

ma quando fi si alleerà con ncd farete articoli diversi???

Ritratto di pisistrato

pisistrato

Gio, 05/12/2013 - 19:19

Ride pure lui d'altronde...

Roberto Casnati

Gio, 05/12/2013 - 19:20

Bravo Svevus!

Ritratto di Reinhard

Anonimo (non verificato)

Davide372

Gio, 05/12/2013 - 19:22

è tanto originale quanto il vecchio simbolo di forza italia...

Roberto Casnati

Gio, 05/12/2013 - 19:23

Uela! Quale genio della grafica e della comunicazione ha partorito st'aborto in soli quattro mesi?

eras

Gio, 05/12/2013 - 19:24

Elettoralmente inesistenti, un partito-fantasma, sono della stessa materia di cui sono fatti i sogni (di quattrini e potere). Svaniranno all' alba (elettorale) dopo una notte di fulmini e lampi repentini nelle tenebre, vecchi e sinistri manieri abitati da esistenze innominabili, di ululati di coyote e versi di civette. In parole povere un incubo detto trasformismo opportunista.

Roberto Casnati

Gio, 05/12/2013 - 19:25

E' nato il partito dei cattofascisti, ci mancava un nuovo partito!

Anonimo (non verificato)

levy

Gio, 05/12/2013 - 19:29

Avevano assoldato Fini, il quale portò a termine il suo lavoro, ma adesso c'è Alfano che continua l'opera. Non avrà grandi risultati elettorali, ma a lui non se ne preoccupa, una villa ai parioli già c'è.

Ritratto di sgt.slaughter

sgt.slaughter

Gio, 05/12/2013 - 19:29

Giuda iscariota....e se la ride. Schiavo di De Benedetti e della finanza rossa, traditore degli elettori. Fai schifo!

Ritratto di ersola

ersola

Gio, 05/12/2013 - 19:32

fatto con la matita veniva meglio.

Ritratto di WjnnEx

WjnnEx

Gio, 05/12/2013 - 19:32

Surface e Android,cosa sono?? alla maggior parte dei commentatori non dicono nulla; siamo nell'Era del TOUCH, il simbolo è perfettamente allineato ai nuovi standard; ma che velo dico a fà...( prima che il sapientone di turno mi corregga, mi rifacevo ad una espressione romanesca...)Saluti

Ritratto di pravda99

pravda99

Gio, 05/12/2013 - 19:34

Oggi le comiche...Qui prendete per i fondelli Alfano, mentre nell'altro articolo c'e' l'annessione unilaterale di NCD al CDX, tanto per far numero (come del resto B. fece con Fini, Casini e Bossi: tutti i voti sono buoni anche se non c'e' nessuna affinita' politica, e quindi chi prima chi dopo tutti traditori).

Ritratto di marystip

marystip

Gio, 05/12/2013 - 19:36

Dovevano metterci il muso di Bunny; sarebbe stato più verosimile.

Ritratto di marystip

marystip

Gio, 05/12/2013 - 19:36

Dovevano metterci il muso di Bunny; sarebbe stato più verosimile.

eglanthyne

Gio, 05/12/2013 - 19:36

Brutto è brutto!Non c'è che dire!

Maria Rosa

Gio, 05/12/2013 - 19:38

NCD: Non classificato Definitivo ahahahahahah

pajoe

Gio, 05/12/2013 - 19:40

Di nuovo in questo logo, c'è solo l'inchiostro del tipografo, il resto è tutto riciclato, dalla carta alle banderuole che l'hanno creato.

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Gio, 05/12/2013 - 19:40

Checcoo Zalone direbbe che è "una cacata"..

scipione

Gio, 05/12/2013 - 19:43

Un simbolo funereo degno dei traditori.

angelomaria

Gio, 05/12/2013 - 19:45

unico veramente come la sue colpe che nom solo lo perseteranno per anni a venire ma sopratutto il suo dopo avere tradito chi la creatodiventera'ilmarchio dei giudaogni volta sara'usato sara come accendere il ricordo di chi altri creati dalGRANDE SILVIO verranno riconosciuti e in politica chi tradisce ritradisce e tu ti porti dietro un bel carrozzone di traditori potrete finire solo con altri come voi e'sara'il prezzo da pagare!!!!PER SEMPRE sarete ricordato con magistratura presidente monti letta grillo auguri perche la maledizione vi seguira'per sempre

Silvano Tognacci

Gio, 05/12/2013 - 19:46

NCD Nuova Compagnia Deficienti

ireago

Gio, 05/12/2013 - 19:48

Orribile per un "partito". A me sembra una sigla farmaceutica. astro

Ritratto di pravda99

pravda99

Gio, 05/12/2013 - 19:48

Oggi le comiche...Qui prendete per i fondelli Alfano, mentre nell'altro articolo c'e' l'annessione unilaterale di NCD al CDX, tanto per far numero (come del resto B. fece con Fini, Casini e Bossi: tutti i voti sono buoni anche se non c'e' nessuna affinita' politica, e quindi chi prima chi dopo tutti traditori).

diego_piego

Gio, 05/12/2013 - 19:49

Gliel'ha fatto lo stesso grafico de "Il Giornale". Guardate in alto su questa pagina dove si legge "il Giornale.it Interni". Stesso identico stile.

Ritratto di Baliano

Baliano

Gio, 05/12/2013 - 19:51

Tutto fa brodo --- Angel7827 19.18 anche l'NCD, un altro anticrittogamico da spargere sul PCI senza pd, che ormai se l'è perso per strada, avanti popppolo...

vincenzo

Gio, 05/12/2013 - 19:57

NCD-NON C'È DECENZA.

vincenzo

Gio, 05/12/2013 - 20:00

NCD-NIENTE CARAMELLE DEFICIENTI!

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Gio, 05/12/2013 - 20:02

Non C'è Denaro, NCD un simbolo una garanzia per un futuro di morti di fame...noi ovviamente!

Anonimo (non verificato)

vincenzo

Gio, 05/12/2013 - 20:03

NCD-NIENTE CALCIO DOMENICA!

Anselmo Masala

Gio, 05/12/2013 - 20:07

Ma l'ha disegnato renzo piano?????

vincenzo

Gio, 05/12/2013 - 20:09

NCD-NON CIÀ DENTI.

Ritratto di mark 61

mark 61

Gio, 05/12/2013 - 20:13

ogni scusa è buone x sputtanare il prossimo

bruna.amorosi

Gio, 05/12/2013 - 20:14

di una cosa sono certa ALFANO ha una grande fantasia ,per asserire che questo simbolo da serenità ,a me personalmente mi ricorda il modulo del 730 .e tanta serenità non mi ispira anzi dato che debbo pagare l'imu gli dico TACCI TUA .

rossono

Gio, 05/12/2013 - 20:14

pravda99 Pero' non copiera' mai l'ulivo vero? poeretto

cerbiatta753

Gio, 05/12/2013 - 20:21

Cos'altro si spettava il Siciliano??????

giovanni951

Gio, 05/12/2013 - 20:35

una fantasia della madonna....

tormalinaner

Gio, 05/12/2013 - 20:37

Nuova Democrazia Cristiana, prendere due pillole dopo i pasti serali. Garantisce intesa perfetta con i Comunisti e difesa totale dalla magistratura.

Ritratto di Soldato di Lucera

Soldato di Lucera

Gio, 05/12/2013 - 20:46

Sono arrivati i nuovi caproni democristiani...il primo che lo stampa sulla carta igienica, fa i soldi

comase

Gio, 05/12/2013 - 20:53

Sti miserabili non hanno nemmeno un grafico?? Il simbolo? Perfetto per queste nullita'.

cerbiatta753

Gio, 05/12/2013 - 20:55

Non che Berlusconi, sia bello; ma ha 77 anni e tanto quid!!!!

vincenzo

Gio, 05/12/2013 - 21:07

NCD-NON CERCATE DEMOCRAZIA

cerbiatta753

Gio, 05/12/2013 - 21:10

@schifani: altro siciliano, fuori come un balcone: "non faremo la fine di fini" aspetta e vedrai!!!! aciderbolina;o son siciliani o napoletani, dela serie o è zuppa o pan bagnato!!!!!!!!!!

vincenzo

Gio, 05/12/2013 - 21:12

NCD-NUOVO CLUB DISASTRI.

GrandeCav

Gio, 05/12/2013 - 21:16

Se mettono anche i milligrammi sembra la scatola di un farmaco, ma non uno di marca, un generico

fiducioso

Gio, 05/12/2013 - 21:16

Hanno solo cercato di risparmiare.....in previsione del veloce scioglimento del partito.

entropy

Gio, 05/12/2013 - 21:22

NCD: acronomino internazionale per non-communicable disease A parte le ghignate che si stan facendo in tutto il mondo il nome ci sta tutto. E' una patologia grave ma non trasmissibile: in 4 gatti sono e tali moriranno sepolti dall storia.

venessia

Gio, 05/12/2013 - 21:26

nuova compagnìa disneyana allargata a bunny, duffy e il gatto silvestro

Ritratto di Dr.Dux 87

Dr.Dux 87

Gio, 05/12/2013 - 21:26

Sembra veramente un farmaco ahahaha...forse vogliono riferire al popolo che il nuovo centro destra è un partito di medicine amare per tutti gli italiani!statene alla larga!;-)

Ritratto di Dr.Dux 87

Dr.Dux 87

Gio, 05/12/2013 - 21:27

Ncd=nuovi conigli di destra

Ritratto di Dr.Dux 87

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Dr.Dux 87

Dr.Dux 87

Gio, 05/12/2013 - 21:29

E quel logo lo ha realizzato un tizio di 29 anni?!si sarà impegnato molto...un bambino delle elementari lo faceva meglio il logo ahaha

Ritratto di dalton.russel

dalton.russel

Gio, 05/12/2013 - 21:32

Nuovi Cretini Disorientati. Infatti, chi nasce quadrato, giammai morirà tondo.Al massimo tonto.Dalton Russell.

Ritratto di venividi

venividi

Gio, 05/12/2013 - 21:50

Non Ci sono Dindini

Ritratto di qwertyfire

Anonimo (non verificato)

Alfio Francesco

Gio, 05/12/2013 - 22:08

castorino

Ritratto di laghee100

laghee100

Gio, 05/12/2013 - 22:32

... bello o brutto che sia, ..... tanto non durerà molto !

LeggeteKarlPopper

Gio, 05/12/2013 - 22:36

Come simbolo e' piuttosto tristo, quanto alla sigla...NCC Noleggio Con Conducente, NCD: Noleggio Con D...ente. Caro Silvio ti voglio bene ma questo tizio dove l'hai trovato?? e la compagnia di giro che lo accompagna!!! L'Unico vantaggio di queste operazioni (prima Fini e Bocchino, ora questa compagnia di saltimbanchi) e' che piano piano si fa pulizia, W Brunetta W la Santanche' andiamo a votare e pensioniamo anche questi 30 NCD!! (ma poi, una volta trombati, il vitalizio spetta anche ad Al Fano e Lupis o l'avra' solo Cicchitto ??) Votare Votare Votare!!!!

marco m

Gio, 05/12/2013 - 22:37

Niente da dire, un articolo pregno di analisi politica che critica il programma del nuovo partito per quello che propone e vuole fare. Roba che i calzini azzurri del giudice sembrano alta politica a confronto.

Ritratto di dardo_01

dardo_01

Gio, 05/12/2013 - 22:45

NCC - acronimo di Noleggio Con Conducente. Mi viene in mente per NCD Noleggio Con Deficiente (con tutto rispetto).

akilikos

Gio, 05/12/2013 - 22:53

Semrbra una cartella dell'Ufficio delle Entrate ....

diego_piego

Gio, 05/12/2013 - 22:53

@pravda99. Ti sbagli. Sei il solito comunista, e già si capisce dal tuo nome sovietico. Non è che Berlusconi si allei con Alfano anche in mancanza di affinità politiche (che poi in che cosa consisterebbe la differenza politica tra i due?). La realtà è che siccome alcuni elettori del PDL volevano che Berlusconi si togliesse, allora Berlusconi ha organizzato sta cosa di Alfano secessionista (Alfano? uno che ha fatto carriera perché ha sempre detto di sì a Berlusconi, ora prende un'iniziativa e si rivolta? ma tu ci credi?) così gli elettori malpancisti del PDL voteranno Alfano, cioèè in sostanza continueranno a votare Berlusconi a loro insaputa.

William_67

Gio, 05/12/2013 - 23:02

povero Al-fini. Alle lusinghette false di Letta/Napolitano ci e' caduto subito. Si quagliera' molto prima di Fini, in un battibaleno. Non ha 1/100 della forza e carisma di Berlusconi. NCD=Noi Che Dementi

janry 45

Gio, 05/12/2013 - 23:06

Nuovo Centro......................................Destra

Ritratto di quantrill1837

quantrill1837

Gio, 05/12/2013 - 23:11

a me ricorda il logo di Equitalia e mai scelta fu più sfigata ! P.S. con la faccia da topo che si ritrova il traditore non poteva che partorire questa schifezza !!!

Ritratto di quantrill1837

quantrill1837

Gio, 05/12/2013 - 23:11

a me ricorda il logo di Equitalia e mai scelta fu più sfigata ! P.S. con la faccia da topo che si ritrova il traditore non poteva che partorire questa schifezza !!!

Ritratto di PATATRAC73

PATATRAC73

Gio, 05/12/2013 - 23:32

è scipitocomeilsuolader non ha il quid

Ritratto di PATATRAC73

PATATRAC73

Gio, 05/12/2013 - 23:34

Nuova Camorra Dittatoriale Nuova camorra Democristiana Nuova Camorra DEMOSTATICA

gemata

Gio, 05/12/2013 - 23:43

cavolo, il logo fa cagare e non poteva che essere a fianco di una faccia cosi

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Gio, 05/12/2013 - 23:45

Non avete capito nulla. Hanno messo NC in un quadrato e la D fuori perché un domani sarà più semplice sostituirla con una S senza dover rifare tutta la sigla. LORO SONO LUNGIMIRANTI. DOPO IL SALTO FUORI DAL PdL SARA' PIU' SEMPLICE UN SALTINO VERSO I TRINARICIUTI CHE STANNO GIA' SOSTENENDO.

gemata

Gio, 05/12/2013 - 23:50

concordo con dr dux, l'avesse fatto mia figlia alle elementari l'avrei sculacciata. una cagata da non credere, un logo fatto in 12 secondi. che bellezze questi NCD, sono talmente deficienti che, come tutti quelli che non ci arrivano, mi fanno pena

Roberto Casnati

Ven, 06/12/2013 - 00:29

Avete notato che nel "nuovo" partito ci sono solo terroni?

papik40

Ven, 06/12/2013 - 00:36

Il colore più adatto per NCD (non conosciamo decenza) sarebbe dovuto essere il ROSSO per evidenziare la vergogna di essere dei TRADITORI. I HAVE A DREAM: alle prossime elezioni vi auguro che facciate la fine di FINI e dei suoi

roliboni258

Ven, 06/12/2013 - 01:02

il logo NCD sembra una confezione di supposte per bocca

Ritratto di rapax

rapax

Ven, 06/12/2013 - 01:09

va bè mo non si sà più a cosa attaccarsi..ma chi se frega! poi i simboli dei partiti politici TUTTI, non son mai stati certo esempio di design ad alto livello..andiamo.."bello" quello del sel..o il 5s..

Domatore

Ven, 06/12/2013 - 01:26

cazzate su cazzate, continua la sagra della presa per il culo degli italiani, non più sovrani del proprio territorio e con il futuro in mano a questa vergognosa banda di commedianti-ladri-ciarlatani. la gente peró ancora ci crede o fa finta, basta vedere tutti i buffoni che sventolano le bandierine e battono le mani ogni qualvolta appare un parassita sociale detto politico, di qualsiasi colore sia. la politica è un teatrino, fingono di litigare ma lo scopo è quello di vivere alle spalle di chi produce e lavora. solo un evento radicale, tipo rivoluzione francese, puó salvare l'italia e mettere fine a questo scempio inaudito che fa ridere il mondo intero. vergogna, viviamo in un paese dove la logica non esiste più, il problema urgente da risolvere è quello dei cinesi, che ci stanno rovinando economicamente, quello di andare a recuperare per tutto il mediterraneo barconi di beduini provenienti da tutta l'africa, cosa mai accaduta nel mondo, quando gli altri stati salvaguardano il proprio popolo e le proprie tradizioni, respingendoli con decisione. ma noi siamo buoni, porgiamo l'altra guancia, prendiamo calci in culo da ogni parte, siamo diventati, anzi sono diventati un popolo senza attributi. non paghi una bolletta e sei italiano? ti staccano l'utenza. sei beduino e non paghi la bolletta? te la paga il comune, ovvero noi. paghi il ticket sanitario? e i buoni pasto? e il pulmino della scuola? aziz non paga nulla ma va in giro con l'iPhone. se non hai da mangiare e dormire prima potevi andare in galera, ora neanche più li, ti tirano subito fuori!

paspas

Ven, 06/12/2013 - 04:22

MI PIACE. E' DIVERSO DA TUTTI GLI ALTRI CHE INNEGGIANO ALLA PERSONA. LA SEMPLICITA' SARA' APPREZZATA DA CHI E' INTELLIGENTE. CHI NON LO CONDIVIDE VREDO SIA INVIDIOSO.

Ritratto di fpagane

fpagane

Ven, 06/12/2013 - 06:00

non lo rifate, tanto tra non molto non esisterete piu.

volo_basso

Ven, 06/12/2013 - 06:09

Critiche , sempre maniere di dire che si sarebbe potuto far cosi oppure, ma perche non accettare le cose cosi come stanno ? Forse qualcuno si permette di dire a voi quale vestito o auto usare o come sedersi sulla tazza del VC ? Per favore si smetta di dare sempre giudizi su cose che sono superficiali e si inizi prima di dare consigli a sistemare le proprie faccende , alvando i panni sporchi. Ad Alfano piace sto simbolo ? Bene, siam felici per lui , ma non ci dica cosa fare

electric

Ven, 06/12/2013 - 06:51

Alfano fa la parte del fondatore di un partito, che però è solo virtuale, visto che finora non ha preso neanche un voto dagli elettori.

maxispanico

Ven, 06/12/2013 - 07:33

AHHAHAHAH perche' ovviamente non scrivete i commenti dei post del vostro Brunetta e le risposte "ironiche" che scatena. Tipo quando ha detto che le "sentenze vanno rispettate"!!!!!!!!!! Piu' comici dei comici di Zelig. Vivo all'estero e vi assicuro che qui ridono ridono ridono a crepa pelle di voi mister B e di Dudu, unica creatura veramente innocente.

Ritratto di caribou

caribou

Ven, 06/12/2013 - 07:39

Na cagata, comunque al primo posto rimane quello da stadio di Forza Italia!

Ritratto di Goldglimmer

Goldglimmer

Ven, 06/12/2013 - 07:47

e chi se ne frega del simbolo ......importante che insieme a forza italia facciano i numeri per i sondaggi.

edo1969

Ven, 06/12/2013 - 07:55

bravo alfa' faje vede'

edo1969

Ven, 06/12/2013 - 07:55

gliel'hanno fatto in kazakistan. ma lui non ne era al corrente

Ritratto di massacrato

massacrato

Ven, 06/12/2013 - 08:10

In perfetta sintonia con coloro che rappresenta. IL SIMBOLO E' PERFETTO.

paspas

Ven, 06/12/2013 - 08:14

Visto che molti sfottono il bellissimo simbolo, ci provo anch'io. N essun C orrotto D entro a questo partito.

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Ven, 06/12/2013 - 08:57

E' il logo tipico dei traditori. Sarà ben evidente sulla scheda elettorale.

Ritratto di vaffa..3.

vaffa..3.

Ven, 06/12/2013 - 09:12

ncd nuova CASTA demoniocristiana

Gianfranco Rebesani

Ven, 06/12/2013 - 09:29

Difficile criticare il nulla. Forse, freudianamente, hanno voluto rappresentare il vuoto che hanno nelle loro capocce.

Ritratto di kywest

kywest

Ven, 06/12/2013 - 09:37

NCD? Non Credo Duri

Ritratto di Fradrys

Fradrys

Ven, 06/12/2013 - 09:53

NCD: Non Ci Dimettiamo oppure, ma è anche peggio, la confessione: NCD: Nuovi Comunisti Democristiani (e così si capisce il flirt con Letta!)

A.V.

Ven, 06/12/2013 - 09:53

In tanti anni non ho mai visto un simbolo cosi insulso, nemmeno brutto proprio insulso. Come una scatola di supposte.

Ritratto di Fradrys

Fradrys

Ven, 06/12/2013 - 09:53

NCD: Non Ci Dimettiamo oppure, ma è anche peggio, la confessione: NCD: Nuovi Comunisti Democristiani (e così si capisce il flirt con Letta!)

michele lascaro

Ven, 06/12/2013 - 10:25

È una onesta pubblicità a un detersivo per W.C.

Iuchi

Ven, 06/12/2013 - 10:27

Il nuovo simbolo vuole dire: NESSUNO CERCHI DEMOCRAZIA? Be così sarebbe anche veritiero e si adeguerebbe a quella gente!!

Ritratto di vaffa..3.

vaffa..3.

Ven, 06/12/2013 - 10:32

a ben vederlo manca di quel... QUID

DIAPASON

Ven, 06/12/2013 - 10:48

L'utile idiota vuol fare il generale, ma non ha la truppa, solo qualche tenentino spaurito.

Albaba19

Ven, 06/12/2013 - 10:51

sono proprio curioso di vedere se farete gli stessi commenti sarcastici e irrispettosi quando FI e NCD si metteranno in coalizione per le prossime elezioni. è proprio vero non c'è piu niente da fare..........

Ritratto di sekhmet

sekhmet

Ven, 06/12/2013 - 10:56

Perché non ci limitiamo ad un giudizio estetico? NCD si chiamavano anche prima di inventarsi il logo. Ed ecco il mio parere: un logo, un marchio, va declinato in tutte le possibili varianti, compresa quella monocromatica. Per questo trovo, per cominciare, opinabile la scelta di sfumare il blu del campo di sfondo. Inoltre, il carattere scelto, sempre secondo me, è un po' monocorde, non ha appeal. Infine, il testo esteso, oltre ad avere perso l'occasione di occupare uno spazio quadrato in assonanza con il primo, pare posticcio, avulso dal concetto che la parte superiore tenta di esprimere. Ci sarebbe altro, ma mi pare basti. Sekhmet.

maurizio50

Ven, 06/12/2013 - 11:11

E mentre l'utile idiota rappresentato in fotografia si balocca con i simboli del suo NCD, scopiazzato dalla réclame di un medicinale o, peggio, di un detersivo per la tazza del cesso, i delinquenti di tutte le razze , giunti in Italia dai quattro angoli della terra (in prima fila romeni e nordafricani)continuano indisturbati a rapinare, rubare, stuprare,violentare, spacciare! Il tutto nella indifferenza più totale del più imbecille incapace ministro dell'interno degli ultimi 40 anni! Ma con il sostegno degli irriducibili ultrasinistrati , tipo tale Pravda,Alenovelli e simpatici opinionisti di riferimento PD-SEL-LottaContinua , NO-TAV .Così senza rendersene conto i frazionisti di destra sono diventati l'estrema destra dell'ultrasinistra!!!

Gianca59

Ven, 06/12/2013 - 11:14

Secondo me gliel' ha fatto un suo amico ingegnere …. PS: lo sono anch' io …..

Albaba19

Ven, 06/12/2013 - 11:17

non me ne pò fregà di meno ma secondo voi uno che va a votare vota un partito perchè ha il simbolo più bello dell'altro??

vincenzo

Ven, 06/12/2013 - 11:19

Alfini!Quanto sei gagliardo!Il ruggito del coniglio!

pastello

Ven, 06/12/2013 - 11:19

NCD Non C'è Domani

gigetto50

Ven, 06/12/2013 - 11:32

.....anche a me non piace....ma qquello che piu' preoccupa, é che non é stato condiviso da nessuno....sentite il commento di Cicchitto a Lupi e la risposta "secca" di quest'ultimo...."al ragazzo (Alfano....) piace ( o va bene, non ricordo esattamente) cosi'"... Certo che sono queste le promesse...

gigetto50

Ven, 06/12/2013 - 11:32

.....anche a me non piace....ma qquello che piu' preoccupa, é che non é stato condiviso da nessuno....sentite il commento di Cicchitto a Lupi e la risposta "secca" di quest'ultimo...."al ragazzo (Alfano....) piace ( o va bene, non ricordo esattamente) cosi'"... Certo che sono queste le promesse...

gigetto50

Ven, 06/12/2013 - 11:32

.....anche a me non piace....ma qquello che piu' preoccupa, é che non é stato condiviso da nessuno....sentite il commento di Cicchitto a Lupi e la risposta "secca" di quest'ultimo...."al ragazzo (Alfano....) piace ( o va bene, non ricordo esattamente) cosi'"... Certo che sono queste le promesse...

Cinghiale

Ven, 06/12/2013 - 11:42

Proprio uno schifo di logo. Ma è contento sul serio o ride anche lui perchè pensa ad uno scherzo. Al-Badoglio fai piangere.

beale

Ven, 06/12/2013 - 11:48

è stato un regalo di bocchino! poteva mai essere qualcosa di originale? e se porta sfiga?

Roberto Monaco

Ven, 06/12/2013 - 11:52

Dopo anni e anni di affreschi ("Uomini liberi che vogliono essere liberi" o qualcosa del genere), mosaici con la faccia di Berlusconi, e adesso la nuova sede di FI nella quale ci sono ritratti di B in numero non inferiore a quelli di Kim Il Sung nel suo mausoleo, Alfano avrà avuto talmente a vomito di questa idolatria da partorire un simbolo completamente insignificante

Ritratto di stock47

stock47

Ven, 06/12/2013 - 11:52

NCD = Non C'è Dudù

giuseppe1951

Ven, 06/12/2013 - 11:59

Alfano,Ma a che ti serve fare ancore ste cose? non hai ancora capito che devi andare a fare compagnia a Fini? Dai , poverino ti aspetta a braccia aperte.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Ven, 06/12/2013 - 12:00

Il nuovo centro destra è a contatto col Male. Logico che il suo logo assomigli ad una confezione di medicinali... Per guarirci dal Comunismo.

Ritratto di deep purple

deep purple

Ven, 06/12/2013 - 12:05

Ma cosa ha tanto da ridere sto qua? Ah già! Rimanendo al governo ha permesso ad alcuni suoi scagnozzi (e a lui) di maturare la pensione di parlamentare.

Ritratto di deep purple

deep purple

Ven, 06/12/2013 - 12:09

Ma cosa ha tanto da ridere sto qua? Ah già! Rimanendo al governo ha permesso ad alcuni suoi scagnozzi (e a lui) di maturare la pensione di parlamentare.

lolafalana

Ven, 06/12/2013 - 12:13

I commenti qui, come su altri siti testimoniano di un grande vuoto culturale e interpretativo dei commentatori. Da parte mia invece i complimenti a Andrea Valesini perchè ha saputo sintetizzare con una figura statica una antisimmetria dinamica e con la disposizione delle lettere NC e D e con il colore, a mio giudizio molto elegante e sobrio, il senso, anzi il "quid" di questo nuovo partito spostatosi più al Centro ma comunque orientato a destra. BRAVO

Ritratto di vaffa..3.

vaffa..3.

Ven, 06/12/2013 - 12:27

Gianca59 - macchè ingegnere, l'ha realizzato lui stesso col pouer point

giuseppe1951

Ven, 06/12/2013 - 12:37

Sig. Lolafalana, la sua filosofia è eccellente, peccato però che non riesce a colmare il vuoto culturale se non si mangia!!!!!!

timoty martin

Ven, 06/12/2013 - 12:41

caro Alfano, le sue "spiegazioni" hanno fatto ridere mezza Europa. Non poteva rendersi+ ridicolo e sembrare stupdo. Se NCD le rassomiglia, allora è già affondato.

ferdinando,zambrano

Ven, 06/12/2013 - 12:52

Attenzione a non arrotondare troppo la "D" !!. Il partito di Alfano $ Co. potrebbe essere confuso con quello di Cutolo della Nuova Camorra Organizzata.

Sise

Ven, 06/12/2013 - 12:52

Nuovo Centro.... fuori la Destra. Piccoli democristiani crescono.

Ritratto di nuovo centro pd

nuovo centro pd

Ven, 06/12/2013 - 12:57

nuovo centro (partito) democratico - letta presidente :)

Gianca59

Ven, 06/12/2013 - 13:15

vaffa..3.: dalla dotta spiegazione di lolafalana deduco, ma potrei sbagliarmi, che non è stato progettato da un Ingegnere. Povero NCD, presto cadrà a pezzi !

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Ven, 06/12/2013 - 13:22

Un pò come PDL è Partito Dei Ladri. Se stiamo a vedere tutte le sigle c'è da ridere. FI = Fotti Italiani

MATEMATICO

Ven, 06/12/2013 - 14:02

Non Ci Deridete........

Holmert

Ven, 06/12/2013 - 14:16

Alfano se la ride, emulo del presidente del senato Grasso, homo ridens. E' un risolino sincero ,oppure è tale per la conformazione dell'arcata dentale? Penso che sia quest'ultima cosa, che dà l'impressione che stia ridendo. Quel simbolo ed Alfano che lo tiene in evidenza, sembra la tabella dell'oculista che nel caso è Alfano che è rivolto verso il paziente e lo invita a leggere quelle lettere. Questa cos'è? Sembra dire. Esatto la N. E questa ? La D.. Non capisco poi, perché nuovo centro destra, come se ci fosse un vecchio centro destra, che ha fallito ,senza che nessuno ci abbia detto chi sia il vecchio e perché ha fallito e cosa spera di realizzare il nuovo con 4 gatti in fila per due. Credo che Alfano e soci siano destinati a sparire dalla scena politica. Forse Berlusconi li riprenderebbe, follacchio com'è. Io non li riprenderei mai né farei mai con costoro alleanze. Meglio che vadano con i compagni. Non stanno forse ora governando con i compagni? Sono entrati per le larghe intese con il PDL di Berlusconi e si sono piazzati al governo ,senza meriti e mandato elettorale. Il NCD sarà un partitello insignificante massimo al 3%, che una costituzione obsoleta ed inutile, ammette ad essere rappresentato in parlamento, nonostante percentuali da prefisso telefonico.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Ven, 06/12/2013 - 15:15

NCD?= Niente! CON DESTRA!.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 06/12/2013 - 23:39

# volo_basso 06:09 Guardi che la facoltà di critica è una delle basi della democrazia. SE A LEI NON PIACCIONO LE CRITICHE VUOL DIRE CHE APPREZZA LE DITTATURE. Stia attento perché si può essere stolti trinariciuti INCONSAPEVOLMENTE.

LAMBRO

Dom, 08/12/2013 - 09:48

LI HANNO FATTI BLU!!

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Ven, 09/12/2016 - 08:42

CAMBIA CAMBIA che tanto rimani sempre lo stesso squallido personaggio mafioso.

pier1960

Ven, 09/12/2016 - 08:54

il problema non è il simbolo, il problema è che qualcuno lo voterà

mifra77