Politica

Il sindaco Marino contro il sit-in del Pdl: "Palco non autorizzato"

In una nota il Campidoglio fa sapere che non ha mai autorizzato un palco per il comizio in via del Plebiscito: "Nessuna richiesta". Cicchitto: "Polemiche di stampo burocratico"

Il sindaco Marino contro il sit-in del Pdl: "Palco non autorizzato"

In un caldo giorno d'agosto moltissime persone in piazza per esprimere solidarietà a Silvio Berlusconi. Per il Comune di Roma c'è un problema. E sapete qual è? La mancata autorizzazione per il palco. "Il Campidoglio - si legge in una nota - non ha mai autorizzato un palco per il comizio in via del Plebiscito di Silvio Berlusconi per il semplice motivo che non ha ricevuto una richiesta in proposito". E la nota prosegue con tono enfatico: "Il Sindaco ne ha informato il prefetto". "Il Campidoglio - si legge ancora - è e sarà sempre disponibile a valutare ogni richiesta di occupazione di suolo pubblico ma solo seguendo le procedure corrette e rimanendo nell’ambito della legalità, valore a cui questa amministrazione tiene molto".

"Mi spiace constatare che con le sue polemiche di stampo burocratico sul palco della manifestazione a sostegno di Silvio Berlusconi il sindaco Marino dimostri di essere un cretino", afferma Fabrizio Cicchitto (Pdl).

Commenti