La sinistra che dà i numeriFassina: macché votare Pdl,piuttosto fatevi una canna

Ospite alla Zanzara, il responsabile economico del Pd consiglia ai giovani di fumare una canna piuttosto che votare per il Pdl. Poi attacca Renzi: "E' un ex portaborse"

A un giovane consiglierebbe di fumarsi una canna o di votare per il Pdl di Fabrizio Cicchitto? Alla domanda dei conduttori de La Zanzara, Giuseppe Cruciani e David Parenzo, il responsabile economico del Pd, Stefano Fassina ha risposto così: "Decisamente di farsi una canna".

Insomma, per il braccio destro di Bersani non ci sono storie: è meglio che i giovani facciano uso di droghe leggere piuttosto che "sprecare" il loro voto per il partito concorrente.

Per Fassina, "non ci sarebbe nulla di male" se le droghe leggere, "in forme opportune" venissero legalizzate. "Quando ero giovane è capitato di aver fumato delle canne. Non regolarmente, ma è capitato. Poi ho smesso quando ho avuto un figlio, ma non ci sarebbe niente di male a fumare anche se si ha un figlio", ha continuato Fassino alla trasmissione di Radio 24.

"Erano gli anni dell’università, poi io ho avuto una vita un po' particolare, complicata, perché ho avuto un figlio quando avevo 22 anni e ho dovuto mettere la testa a posto", ha spiegato l'esponente Pd.

Che poi ha parlato anche di politica e in particolare del rottamatore Renzi. "E' una figura minoritaria nel partito, ripete a pappagallo alcune ricette della destra, è fuori tempo massimo. Ma non credo andrebbe con Berlusconi, è lontano anche dal suo populismo", ha commentato Fassina, secondo cui il sindaco di Firenze "non potrebbe nemmeno candidarsi alle primarie e un partito funziona con delle regole. Ma Bersani vincerà comunque a mani basse, perché fare il premier è qualcosa che non si improvvisa e Renzi non si capisce nemmeno cosa propone. L’unica cosa certa di Renzi è la sua data di nascita, io a differenza sua ho avuto una lunga esperienza professionale fuori dalla politica. Lui è un ex portaborse, diventato poi sindaco di Firenze per miracolo, per le divisioni interne al Pd fiorentino".

Commenti

lunisolare

Ven, 22/06/2012 - 18:06

"ma non ci sarebbe niente di male a fumare anche se si ha un figlio", gli darebbe un buon esempio, è di questa gente che non abbiamo bisogno, di questi sballati che non sanno quello che dicono.

idleproc

Ven, 22/06/2012 - 18:15

Infatti, è l'unica spiegazione possibile perché dopo essersela fatta siano andati a votare per il PD. Forse sono andati anche sul più pesante.

Cinghiale

Ven, 22/06/2012 - 18:16

Se Renzi è stato un portaborse cosa vuol dire? Che non può fare altro? Poi con questa storia che le canne non fanno male è ora di smetterla, le canne fanno male come fa male il tabacco. Fumate una canna piuttosto che votare il PDL? Fatevi una bella c@g@t@ piuttosto che votare il PD allora. Fassina di canne se ne è fumate davvero troppe. Se questo è il nuovo che avanza nel PD, considerando che nel PDL vuole tornare protagonista assoluto Berlusconi siamo messi male male male male!

Ritratto di mark 61

mark 61

Ven, 22/06/2012 - 18:24

gia fatto prima del voto PDL una bella canna x non pensare alla porcata che stanno facendo

Ritratto di stenos

stenos

Ven, 22/06/2012 - 18:29

Normale, questa e' la loro cultura. Pansate a consegnargli l'Italia in crisi dove ci porterebbero. Comunque posso non votare piu' pdl finche' resta certa marmaglia, ma piuttosto che votare a sinistra per quel branco di ladri, inetti e cialtroni continuo e non farmi le canne. Quelle le lascio ai compagni, cosi' tutti belli rincogl.niti dal fumo se ne vanno alle urne a voatare pd.

villiam

Ven, 22/06/2012 - 18:38

ha parlato così poichè era strafatto di qualcosa di molto più pesante ,del resto per avere le sue idee bisogna essere un grosso consumatore di coca!!!!!!!

Cirilla

Ven, 22/06/2012 - 18:45

Gli facia fumare le canne a suo figlio, visto che fanno meglio che votare con giudizio

florenceale

Ven, 22/06/2012 - 18:56

ahahahaha...grande Renzi, è l'unico dopo Berlusconi ormai che li sbertuccia per bene questi comunistelli qua... ci vuole uno così sennò questi si prendono tutto e si montano la testa...

Ritratto di rinnocent637

rinnocent637

Ven, 22/06/2012 - 19:05

Per quel poco che conosco questo individuo, ne hoavuto una brutta impressione ogni qualvolta ho sentito i suoi sproloqui in TV. Ma questa volta ha passato veramente tutti i limit iincitandoa farsi delle canne piuttosto di votare PDL. Capisco che come lui ammette da giovane si è drogato facendosi della canne, e lo ammette come se fosse un bell'esempio. Ho parecchi anni e non mi sono mai drogato, non ho conosciuto ne canne ne altre droghe, e nevado orgoglioso, questa morale l'ho insegnata a mia figlia a i miei nipoti e nessuno di loro pur andando all'università si sono mai drogati. e sono oggi laureati con il cervello non intaccato da droghe, che è inutile nasconderlo chi ne fà uso viene intaccato. Renato Innocenti Livi

PRIMO SPARVIERO

Ven, 22/06/2012 - 19:22

Consiglio di seguire l' Onorevole Fassina nelle sue comparizioni ed esternazioni. Rendiamoci consapevoli delle capacità intellettive di questi nostri politici. Cerchiamo di conoscere attraverso le loro orgomentazioni i loro temi di dibattito e se hanno effettivamente un qualche fine che possa conciliarsi anzitutto al comportamento politico che assumono. Gli italiani non hanno bisogno di qualcuno che insegni loro a vivere nell'onesta e nella libertà del loro lavoro e dei propri sacrifici.Noi cittadini da mille euro al mese non abbiamo più le possibilità di finanziare i partiti e dare emolumenti milionari alla casta. I seimila euro per la campagna del sindaco di Parma è dimostrazione dell'immane indebita appropriazione che abbiamo subito. A chi vuol governarci l'onore di farlo è già abbastanza.Viva Grillo e i grillini

Ritratto di il.corsaro.nero

il.corsaro.nero

Ven, 22/06/2012 - 19:23

ha dichiarato di aver fumato canne da giovane... di altro non ne ha parlato... ma il dubbio rimane visto cosa è diventato e considerando come ragiona. SIA DI MONITO PER I GIOVANI ecco come si riduce chi si fa le canne.

giovanni PERINCIOLO

Ven, 22/06/2012 - 19:25

Invito che con tutta evidenza non puo' che indirizzare altro che ai giovani del PDL, i giovani del PD infatti nella stragrande maggioranza credo abbiano superato da tempo il periodo delle "canne" e siano ormai passati a qualcosa di più "consistente"! Diversamente come spiegare il successo temporaneo di una cariatide come Bersani sostenuto da un "supe economista" come Fassina????

Ritratto di semovente

semovente

Ven, 22/06/2012 - 19:33

Quando si dice dare consigli sensati. fassina, vai a pettinare le bambole.

aldo74

Ven, 22/06/2012 - 19:33

se la faccia lui la canna ! a noi basta un lavoro onesto,il pd ormai è proprio messo male.

tzilighelta

Ven, 22/06/2012 - 19:34

questo articolo è semplicemente osceno, ho sentito in diretta l'intervista a Fassina nel programma "la zanzara" a Radio24, intanto il tono era semiserio, alla domanda di Parenzo se era meglio fumare una canna o votare Cicchitto, Fassina è stato al gioco e ha risposto meglio una canna, con l'approvazione di Cruciani e parenzo che ridevano in sottofondo! Le canne del Fassina universitario non sono niente di scandaloso, inoltre non ci vedo niente di male se a casa sua uno si fuma una canna da solo o in compagnia, per voi tifosi sono ammesse solo le escort minorenni! siete i soliti bacchettoni moralisti, pecoroni e sudditi con B. al quale avete perdonato tutte le peggio minchiate e poi venite a fare i Savonarola qua dentro!

ninito

Ven, 22/06/2012 - 19:43

Questa è una palese dimostrazione dell'intelighenzia di sinistra. Come Berlusconi ha appena detto che si vuol candidare, ecco che cominciano. Cosa ci aspetterà nel futuro?

bruna franceschini

Ven, 22/06/2012 - 19:56

La canna se la facesse lui e si guardasse allo specchio ogni tanto!!!!

Ritratto di paola29yes

paola29yes

Ven, 22/06/2012 - 19:56

E si credono eruditi! Come fanno i sinistri a votare una marmaglia del genere. Manco turandomi il nnaso e tutto il resto riuscirei a votarli. Perchè non fanno un bel raduno e si fanno tutte le droghe esistenti, non possono peggiorare, di cervello ne hanno solo un pezzetto per non sentire l'eco della scatola cranica vuota.

voce.nel.deserto

Ven, 22/06/2012 - 19:53

Se ha parlato in termini di canne,merita di essere esodato dal parlamento. Se Renzi ha portato la borsa,credo l'abbia fatto in modo professionale. Fassina come economista e come leader non mi sembra all'altezza del compito,Renzi sì. La caduta di stile del Fassina nei confronti del compagno di partito mi sembra plebea e lo qualifica.

Ritratto di tatankayotanka

tatankayotanka

Ven, 22/06/2012 - 19:52

Per mark61: Mai fatto porcate votando PDL, potrei dire lo stesso di voi sinistrati mentalmente e culturalmente, ma non lo faccio, perchè penso che ognuno sia libero di votare chi vuole in assoluta libertà. Anche perchè col suo metro di giudizio chi vota comunista e discendenti vari allora meriterebbe ben altro! Qui le uniche porcate sono i suoi commenti, senza nessun dubbio. Lei continui a votare per la sinistra e pensi ai suoi guai, che ne ha già tanti. Quanto a fassina e ai suoi discorsi si qualificano da se, indubbiamente al contrario di quanto ha dichiarato di canne non se ne è fumata solo qualcuna, ma deve averlo fatto in quantità industriali, e i risultati sono sotto gli occhi di tutti... Poveraccio!

'o munaciello

Ven, 22/06/2012 - 20:20

fatevi una ...se.ga piuttosto....

andrea24

Ven, 22/06/2012 - 20:51

Cioè,questa persona dice che a 22 anni ha dovuto "mettere la testa a posto". E ciò non significa che indirettamente abbia ammesso il fatto che chi fuma canne non ha la testa a posto? Dico questo al di là delle considerazioni sul PDL.

rossono

Ven, 22/06/2012 - 21:09

azzooooooooooo !!!!!!!!!! ora capisco per votare PD bisogna fumare le canne .. ma allora i sinistri prima di andare a votare se la fanno .. Fassina tu ed il tuo capo oltre alle canne vi fate pure il fiaschetto ?

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Ven, 22/06/2012 - 21:15

Capisco la risposta del Fassina, perché lui, per aderire al pd, ha dovuto fumarsi e ancora fuma tante canne, altrimenti difficilmente l'avrebbe fatto e difficilmente sarebbe rimasto piddino o sinistro. Con ciò dimostrando che, per fare la stessa cosa, l'ha fatto pure tanta altra gente, obnubilando la propria mente.

lamwolf

Ven, 22/06/2012 - 21:28

Non poteva che essere un comunista, una persona che di educazione e modi di comportamento comunica in un modo così vergognoso. Spero che questa specie di persona non abbia messo al mondo figli. Comunque io un individuo del genere lo catalogo un pezzo di m@rd@.

Ritratto di antoni55

antoni55

Ven, 22/06/2012 - 22:00

Buona sera a voi.Ma questi elementi il pd dove li trova!!!C'e ne fosse uno sano di mente Fassina???????Ma lavati la faccia e fatti stirare il collo della camicia, oltre chè smetterla di bucarti dovresti andare a scuola chè quando parli sei come un libro strappato.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Ven, 22/06/2012 - 22:59

Una canna per cosa? Per un partito senza nè capo nè cosa, insulso e con tesserati incolti. Ma fatevi una birra e una pizza che sto partito non fa paura più a nessuno, fa solo ridere. Addirittura farsi una canna per il nulla. Tenete presente che nelle sue fila oltre ai soliti inutili come gasparri, capezzone, cicchitto, annovera addirittura Vitali.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Sab, 23/06/2012 - 01:27

Le dichiarazioni di Fassina, uno dei tanti saputelli che imperversano nel nostro paese, sono di una stupidità incredibile. Ci si meraviglia di quanti trinariciuti si divertano, da queste pagine di commenti, a lanciare insulti gratuiti e senza altro scopo che sfogare le proprie frustrazioni. Però che questo modo di fare politica venga proprio da chi dovrebbe avere responsabilità di governo è una cosa che fa piangere anche i sassi.

gpl_srl@yahoo.it

Sab, 23/06/2012 - 05:43

La mediocrità assoluta premia ed è questa la ragione per cui si deve votare il PD

claudiocodecasa

Sab, 23/06/2012 - 08:08

fassina è uno stalinista e di cervello ne ha poco se pensa che bersani vinca qualcosa

Ritratto di Zago

Zago

Sab, 23/06/2012 - 08:39

Quando la paura incomincia a fare novanta. La sinistra pensava già al funerale del Cavaliere, invece se lo ritrova tra i piedi più carico ed evervescente di prima. Sta scendendo in campo, i giovani sono con lui e presto ricucirà con i moderati e con quel 30% che non va a votare. E a chi danno il vodo i moderati ? Non certo a Bersani o a Casini con il suo trio che non è ne carne e ne pesce. Lo danno al Cavaliere l'unico che può governare l'Italia checchè ne pensi la Merkel che se lo troverà a confrontarsi e questa volta senza sorrisini. Tremate sinistroidi, tremate perchè lo voteranno perfino i comici di sinistra in quanto stanno fallendo non avendo più l'interlocutore a cui attaccarsi.

olipink

Sab, 23/06/2012 - 08:48

Interessante consiglio caro Fassina. Forse è meglio che anche tu ti togli dalla politica. Secondo te queste sono le idee? Ma scompari, che non sei proprio nessuno, tranne un tomo che si riempie il portafoglio "gratis"