Il sito di Casaleggio hackerato da Anonymous: "State diventando il cancro"

Defacciata la pagina della Casaleggio Associati. Anonymous accusa Grillo: "Smettila di dedicarti a faide interne e a decidere chi è la persona non grata della settimana"

La home della Casaleggio Associati defacciata da Anonymous

"Ciao Beppone, ciao Casaleggio. A quanto pare il caveau non era blindato abbastanza e un pirata avido e sanguinario ha fatto irruzione". Anonymous si fa beffe del guru della rete Gianroberto Casaleggio e, con una semplicissima scorribanda, gli mette sotto scacco il sito: "Saccheggi e scorribande,ecco cioè che un pirata apprezza di più". Non una semplice beffa, ma una vera e propria sfida al burattinaio di Beppe Grillo e del Movimento 5 Stelle.

Oggi gli hacker mascherato dal volto di V per vendetta hanno defacciato il sito della Casaleggio Associati. Nell'ambito della sicurezza informatica, il defacing è un'incursione che cambia illecitamente la home page di un sito web (la sua "faccia", appunto). Al posto della home page è, infatti, apparsa un'immagine di Lulz Sec (gruppo di hacker statunitense) e un link al comunicato nel quale si spiega che il sito di Casaleggio è stato messo in ginocchio per dimostrare quanto la trasparenza dei pentastellati sia una farsa usata, coma propaganda, per lanciare un vero e proprio messaggio politico. "Per rallegrare questi giorni di lavoro abbiamo deciso di fare una visita al vostro guru informatico & sommo esperto di comunicazione nonché eminenza grigia e burattinaio supremo, aka Mr. Gianroberto Casaleggio", scherzano gli attivisti di Anonymous invitando, senza troppi giri di parole, i Cinque Stelle a smetterla di dedicarsi "unicamente a faide interne e a decidere chi è la persona non grata della settimana". Quindi la sentenza definitiva: "State diventando il cancro che vi eravate ripromessi di eliminare". L'obiettivo dell'incursione dei pirati mascherati è lanciare un messaggio politico a Grillo per ricordargli che c'è sempre qualcuno che osserva l'operato del M5S. "Voi la rete non la meritate, incapaci", si legge nel comunicato di Anonymous che punta il dito contro la farsa delle elezioni in rete, la pagliacciata del "megafono per tutti" e le Quirinarie. Insomma, una bocciatura a trecentosessanta gradi.

Come fa sapere il Corriere della Sera, dalla Casaleggio Associati è arrivato un secco "no comment". Eppure per diverse ore il sito della mente del M5S è stato irraggiungibile. "Un saluto speciale a Beppone - spiegano gli hacker di Anonymous - soprattutto a chi doveva tenere la barca a galla, mr. Benzi, sono bastate due spingarde per ridurla ad un rottame galleggiante". Benzi è Maurizio Benzi, dgital strategy & marketing consultant alla Casaleggio Associati.

Commenti

rr

Ven, 28/06/2013 - 10:49

Notizia boom del giorno: un gruppo di ragazzotti insonni ha attaccato il sito semi amatoriale di tale Casaleggio. Altra notizia boom: è bastato riavviare il piccì per risolvere la situazione...

vince50

Ven, 28/06/2013 - 10:53

Le verità sono sempre ben accette,anche se in molti lo capiranno troppo tardi.

macemax

Ven, 28/06/2013 - 10:54

A me Anonymous non piace per niente, ma questa volta ha colto nel segno. Il movimento 5stelle perde troppo tempo con le faide interne, troppo preso a condannare chiunque non la pensi come il Comico, invece di fare qualcosa di concreto per il paese.

External

Ven, 28/06/2013 - 10:57

I maghi del web fottuti dal web. ahahahahahahahahahah

Thomas Dylan

Ven, 28/06/2013 - 10:58

E basta con queste notizie che ormai non interessano più! Siate seri, parlate di cose serie, parlate delle recenti ridicole norme che non risolveranno mai il cancro della disoccupazione giovanile, degli esodati, dei problemi della Pubblica Amministrazione, delle pensioni, dell'assurdo allungamento dell'età pensionabile che come risultato immediato ha dato qualche decina di migliaia di giovani senza un posto di lavoro e secondariamente il crollo dei consumi. Ormai di Grillo & C. Interessa solo al vostro editore/padrone che, se non sbaglio, fa sempre parte dell'attuale Governo che non sta facendo nulla di realmente valido per risolvere i veri problemi.

Ritratto di indi

indi

Ven, 28/06/2013 - 11:06

Cacchio che mazzuolata! Prima o poi il giudizio arriva per tutti! Questo però è un giudizio che non lascia dubbi perché coerente con la realtà dei fatti! Mi piace questo tribunale di Anonymous.

Ritratto di .il politic@nte

.il politic@nte

Ven, 28/06/2013 - 11:25

anonymous? mercenari al soldo del partito della casta pdpdl

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 28/06/2013 - 11:35

M5S, ovvero il club degli onanisti che non riuscendole aprire, le scatole le rompe...a vuoto.

Ritratto di .il politic@nte

.il politic@nte

Ven, 28/06/2013 - 11:36

il cancro vero dell'italia si chiama pdpdl

Ritratto di indi

indi

Ven, 28/06/2013 - 11:38

@Thomas Dylan: Ecco un grillotalpa incazzato! Hei! Jefferson proponi invece di lamentarti e aspettare che gli altri risovano per te!

Ritratto di Lupobiagio

Lupobiagio

Ven, 28/06/2013 - 11:51

Bravi anonymous! Già che ci siete spiegate al consiglio dei ministri che devono tagliare le spese di "casta" anzichè alzare le tasse! E spiegate ai beoti che vi danno dei mercenari o parlano di pc riavviati come stanno veramente le cose.

Ritratto di EstiqaatsiX

EstiqaatsiX

Ven, 28/06/2013 - 12:12

Chi di rete ferisce, di rete perisce...

antonio11964

Ven, 28/06/2013 - 12:20

.il politic@nte ma tu non sai dire altro ??? conosci 4 parole soltanto ?

Ritratto di curbin

curbin

Ven, 28/06/2013 - 12:23

Sardella, Sardine, Sardoni, Saraghina, Sgomberi, Canocchie, Seppie, Merda 5 stelle..... Cavoli è vero: nella rete si può trovare di tutto !! Puliamo ben bene e poi come si fa in ogni peschereccio tutte le teste, intestini, e scaglie in mare. Movimento di pagliacci L'ITALIA S'E' DESTA !!

cgf

Ven, 28/06/2013 - 12:37

Ops!! non tanto di chi ci sta dietro, ma per chi offre anche servizi di IT Security...NON è uno scherzo! Meglio per 'lui' incassare e starsene zitto, un processo in Italia durerebbe anni, ammesso che si trovi chi è realmente stato, e per anni se ne continuerebbe a parlare :lol:

Ritratto di .il politic@nte

.il politic@nte

Ven, 28/06/2013 - 12:44

antonio11964 - a buon intenditor poche parole, e poi se usassi altri termini sarei giustamente censurato

Ritratto di Papapeppe

Papapeppe

Ven, 28/06/2013 - 12:50

Diventando????erano anche prima, "un cancro"

cgf

Ven, 28/06/2013 - 13:03

@.il politic@nte A vclte è meglio tacere anziché toglier tutti i dubbi :) lei è come quell'antimericano che vuole andare negli US, il Paese riconosciuto come il primo in quanto democrazia! Qui non la rifiutano, ergo che...

Ritratto di .il politic@nte

.il politic@nte

Ven, 28/06/2013 - 13:17

cgf - ecco, per l'appunto, lei ha appena perso una buona occasione per tacere

cgf

Ven, 28/06/2013 - 15:10

mi verrebbe da dirle quello che veramente lei dimostra di essere ma potrebbe già un complimento, intanto continui a sperare che avremo ancora il welfare che abbiamo oggi per molto tempo altrimenti anticiperà quella che sarà per lei l'unica scelta, almeno quello lo faccia in silenzio, tanto nessuno si accorgerà comunque che lei è esistito e non ci sarà più.

mariolino50

Ven, 28/06/2013 - 15:20

cgf Se crede che gli Usa sia il primo come democrazia è un illuso, controllano tutti e tutto da decenni, vedi Echelon, e hanno foraggiato un sacco di dittature sanguinarie specialmente in America latina, Pinochet,Videla,Somoza, e tutti quelli che ci sono stati, sono stati anche gli unici a usare per davvero le BOMBE sui civili a guerra praticamente finita e solo per far paura ai russi, come dopo decenni hanno anche ammesso. Loro si permettono di rifiutare l'ingresso a noi per idee politiche diverse, mentre vengono quà a piacimento e senza alcun filtro.

Ritratto di chris_7

chris_7

Ven, 28/06/2013 - 15:55

un'altra azione intelligente compiuta da anonymous: viva gli hacker che comabattono x veri motivi e non x spillarti i soldi

syntronik

Ven, 28/06/2013 - 17:39

Intanto che eravate in online, potevate anche. azzerare tutto, memoria e data base, tanto non sanno ne leggere e scrivere, provate con quello di grillo, se vi riesce, vi sarà sicuramente chi vi offrirà una mega cena.

Thomas Dylan

Ven, 28/06/2013 - 18:06

@Indi: O con me o contro di me eh? Lei sì che è un vero democratico...Per quelli come lei il dialogo forse non esiste. Un vero esempio da non seguire. Provi a leggere anche altri quotidiani per farsi delle idee più equilibrate e forse capirà qualcosa di più. Forse lei è fra i fortunati che non è stato toccato dalla legge Fornero. Le auguro di non trovarsi nella situazione di migliaia di nostri concittadini. Se non l'ha capito, Grillo è stato solamente una faccia della medaglia dello scontento, tanto quanto l'astensionismo. Ora si giri pagina, il fenomeno Grillo si sta spegnendo da solo. E' per questo che non ha senso enfatizzare le cose che ancora succedono all'interno del suo gruppo. Ed i giornali che ancora ne parlano fanno solamente il suo gioco. Quindi, basta con tutte le storie intorno a questo fenomeno. Ci sono cose molto ma molto più importanti di cui discutere, non crede?

cgf

Ven, 28/06/2013 - 18:44

@mariolino50 veramente ho scritto "il Paese RICONOSCIUTO come il primo in quanto democrazia!". Di mio posso dirle che negli USA lei può TRANQUILLAMENTE bruciare la bandiera e dire LIBERAMENTE quello che pensa del Presidente senza cadere nel reato di villipendio in quanto è garantito dalla Costituzione. Provi a farlo in qualche altro Paese.... Italia compresa non chiamandosi Grillo o DiPietro...

Azzurro Azzurro

Ven, 28/06/2013 - 19:41

mariolino50 Ma cosa stai farneticando...ma cosa stai dicendo? Ma anche io rifiuterei l'ingresso nel mio Paese ai komunisti come fece la Polonia con d'alema (la minuscola e' voluta). Anzi, come dovresti sapere, se fossimo in Polonia o in Ungheria il komunismo sarebbe dichiarato crimine contro l'umanita' e chi lo professa finirebbe dritto dritto in galera. Altro che idee politiche diverse....volevi dire idee komuniste criminali immagino :)

angelomaria

Ven, 28/06/2013 - 21:46

chi di RETE FERISCE di RETE PERISCE ora il corpo VIRTUALE domaniquello FISICO chi UrLADO e OCCUPANDO FERISCE di URLANDO e SCAPPANDO PERISCE!!OFFRE CASA PAESE