Società civile, naufraga il falso mito della sinistra

Dall'alto della loro popolarità si concedono al deserto da redimere che si chiama politica. Ma appena affondano un po' i piedi nella sabbia si scottano e fuggono. Oppure s'infrattano

Viene dalla «società civile» Josefa Idem. È stata scelta come assessore a Ravenna, e poi come senatrice della Repubblica e ministro, perché è una campionessa dalla carriera intramontabile, una «testimonial» dello sport, un'italiana acquisita, una donna e perciò ingrossa le file delle quote rosa. È un esempio, un simbolo. Mille buoni motivi, tra i quali non compariva quello di essere un buon amministratore. Quello - se arrivi dalla società civile - lo impari con il tempo, sempre che lo impari.

Alla conferenza stampa di sabato a Palazzo Chigi, l'ex ministro dello Sport si è difesa elencando le medaglie olimpiche senza però fugare gli interrogativi sui pagamenti Ici e gli abusi urbanistici. Sono fatti così, i politici approdati dalla società civile: pensano di viaggiare un metro sopra gli altri, che i meriti del passato siano garanzie per il futuro. Essendo stati cooptati e non eletti (o eletti in collegi blindati), ignorano che la politica - come disse Rino Formica - è «sangue e merda», è fatta pure di battaglie e agguati, di critiche cui rispondere, di trasparenza e di Ici pagate anche a propria insaputa. Come Mario Monti, essi «salgono» in politica considerandola una palude da bonificare, una terra di selvaggi da rendere civile. Loro sono quelli bravi, quelli che sanno tutto, i messia che vengono a sistemare le cose perché hanno le mani pulite e ora si degnano a immergerle nel fango, ovviamente indossando un paio di guanti sterili per non contaminarsi.

Sono sportivi, cantanti, giornalisti, magistrati, imprenditori. Dall'alto della loro popolarità si concedono a questo deserto da redimere che si chiama politica. Ma appena affondano un po' i piedi nella sabbia si scottano e fuggono. Non reggono. Oppure s'infrattano. Roberto Vecchioni fu l'immagine della campagna elettorale milanese di Giuliano Pisapia; prima del ballottaggio a Napoli tenne un concerto per Giggino De Magistris, il quale da sindaco gli diede la presidenza (per 220mila euro) del Forum delle culture: il cantautore se n'è andato dopo poche settimane. Anche Franco Battiato non è durato molto come assessore al Turismo e Cultura della Regione Sicilia voluto da Rosario Crocetta, e dei suoi cinque mesi in giunta restano in mente soltanto gli insulti ai parlamentari italiani («queste troie farebbero qualsiasi cosa»).

Messi alla prova dei fatti, gli ottimati prelevati dalla società civile danno prova di sprovvedutezza, come capita al magistrato Antonio Ingroia o ai parlamentari grillini scelti rigorosamente tra gente priva di esperienze politiche. Non si ricordano gesta eclatanti neppure da imprenditori trasferitisi nei palazzi del potere romano, come il democratico Matteo Colaninno. Nel Consiglio di amministrazione Rai siedono, nominati dal Pd, due autorevoli rappresentanti della medesima «società civile» come l'ex pubblico ministero Gherardo Colombo e Benedetta Tobagi, figlia del giornalista ucciso dal terrorismo rosso negli anni di piombo: hanno cambiato qualcosa nella tv di Stato? Anche il mondo dei giornali è una fucina di politici: Lilli Gruber, Santoro, Sassoli, Badaloni, Mucchetti, mezzibusti ed editorialisti che per la gran parte sono tornati a fare il loro vecchio mestiere, abili a conquistarsi prebende e indennità ma incapaci di reggere le fatiche della politica italiana ed europea. E non parliamo dei tecnici paracadutati dalle università.

Tra politica e società civile, ha scritto recentemente il sociologo Giuseppe De Rita sul Corriere della Sera, il rapporto è talmente «stanco e inerte» che dovrebbe portare a un «divorzio consensuale»: «Il meticciamento fra i due mondi non ha avuto successo, ognuno di essi torni quindi a riprendere la propria orgogliosa via di sviluppo», auspica De Rita sul Corriere. Battiato, Vecchioni e Josefa Idem l'hanno preso in parola.

Commenti

yuryssg

Gio, 27/06/2013 - 10:33

Manca la foto della Minetti

yuryssg

Gio, 27/06/2013 - 10:33

Manca la foto della Minetti

Rossana Rossi

Gio, 27/06/2013 - 10:35

Lo fanno solo per interesse, politicamente sono zero ma si riempiono ulteriormente le tasche di soldi e pensioni d'oro.........alla faccia della sinistra proletaria di cui si dichiarano paladini ma in realtà sono solo buffoni approfittatori......altro che Berlusconi!!!!!

18.10

Gio, 27/06/2013 - 10:36

Gli scorpioni, invece, nella sabbia si aggirano tranquilli.

Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Gio, 27/06/2013 - 10:40

Ah se tutti questi "SOGGETTI" andassero a spaccare le pietre ai bordi delle strade.

buri

Gio, 27/06/2013 - 10:41

Non è solo un mito della sinistra, anche Berlusconi parlava di reclutare i candidati nella cosiddetta societò civile

Ritratto di Gorilla Gor

Gorilla Gor

Gio, 27/06/2013 - 10:44

Illusione....dolce chimera sei tu....e tanto silicone!

Ritratto di enkidu

enkidu

Gio, 27/06/2013 - 10:54

Manca la foto dell'ultimo di questa schiatta di eletti: il neosindaco Marino. Appena insediato ha detto la prima cavolata (chiudere via dei fori imperiali). Ieri ha detto la seconda: di fronte allo sciopero dei commercianti contro gli abusivi che ormai hanno conquistato il centro storico ha detto "integriamoli". Va beh! andiamo così a me sembrano incapaci.

mimicaro2005@li...

Gio, 27/06/2013 - 10:55

yuryssg, 6 patetico!

beep

Gio, 27/06/2013 - 10:56

faccia a sinistra portafoglio a destra e noi a lavorare senza avere i soldi per arrivare a fine mese.

jakc67

Gio, 27/06/2013 - 10:57

magari ci fosse, la minetti, caro yuryssg@@, almeno si noterebbe la differenza tra l imprenditore ed i politicanti: secondo lei costano meno gli schiacciatasti sinistri, quelli della foto, tutti in un modo o nell altro dipendenti pubblici, chi per "doti" giornalistiche, chi sportive, fino a poco tempo fa, almeno e tutti più o meno prenotati per il futuro, o quelli destri? poi ci metta il buon gusto ed ha nuovamente dato ragione al cavaliere...

Gianca59

Gio, 27/06/2013 - 10:58

Se poi ci mettiamo anche quelli di destra (ma chi ?) poi capiamo perché l' Italia è caduta così in basso. Ma veramente c' è qualcuno che pensa che questi siano i miti della sx ?

HBeery

Gio, 27/06/2013 - 11:04

@Rossana Rossi: d'accordissimo sulla prima parte, c'è però da dire che questi soggetti sono ovunque, non solo a sx...

elio2

Gio, 27/06/2013 - 11:06

Tutta la sinistra è un unico grande e infinito fallimento, perché nasce su un presupposto che potrebbe anche sembrare giusto, ma invece genera dei veri e propri mostri di illegalità, parassitismo, fallimenti, ruberie, miseria e morte per il popolo, questo è sempre successo in ogni angolo del pianeta, e senza nessuna eccezione,dove questa strampalata ideologia è stata imposta. Il comunismo è un mortale cancro di qualunque società, ne impedisce lo sviluppo e la vita democratica, e questo vale anche per gli utili idioti che lo votano, perché sono tutti dei servi sacrificabili.

winston1968

Gio, 27/06/2013 - 11:09

che delusione questa volta berlusconi. non abiamo parole

vacabundo

Gio, 27/06/2013 - 11:13

MANCA LA FOTO DEL PRESIDENTE NAPOLITANO, E' DI SINISTRA O NO?VI PREGO PER PAR CONDICIO DI PROVVEDERE IMMEDIATAMENTE,GRAZIE

guidode.zolt

Gio, 27/06/2013 - 11:14

Tra il dire e il fare c'è sempre di mezzo...e il...

Roberto Casnati

Gio, 27/06/2013 - 11:16

Per i personaggi delle immagini ho nutrito e continuo a nutrire il più assoluto totale irrevocabile disprezzo, e non sono certo l'unico! Questi sono di una tale arroganza, di una tale supponenza, di una tale antipatia, di una tale ignoranza che sono adatti ad affossare la politica piuttosto che "salvarla".

mariolino50

Gio, 27/06/2013 - 11:17

Perchè a destra non ce ne sono di gente così, la politica richiede gavetta partendo dal basso indipendentemente dal colore, a proposito, ma Silvio non veniva dalla cosidetta società civile e ha imbuzzato in parlamento di tutto, anche Iva Zanicchi e molti altri simili

ZIPPITA

Gio, 27/06/2013 - 11:18

e manca anche la foto di quel pidocchioso di Gad Lerner.....o ha deciso di non farsi vedere mai piu'? Magari

hectorre

Gio, 27/06/2013 - 11:20

anche il mio panettiere è un fenomeno e mi auguro che continui a fare il suo mestiere,per il bene della comunità...lo stesso discorso vale per cantanti,canoiste e comici....per gli pseudogiornalisti nella foto,che dire...se non fossero schierati a sinistra non sarebbero in tv,la guarderebbero da casa....

Cinghiale

Gio, 27/06/2013 - 11:20

Vecchioni e Battiato sono idealisti alla Bertinotti, le utopie non portano da nessuna parte anche se hanno fascino. La Idem è un'atleta e non è nel suo ambiente. Alle prime difficoltà si sono resi conto di essere nel posto sbagliato. Gruber e Santoro hanno colto l'occasione per fare un pò di soldini senza faticare.

Mario-64

Gio, 27/06/2013 - 11:21

La tedeschina dai capelli rossi rimane la numero uno , un mito. Le perdono tutto ,tranne le labbra a canotto!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 27/06/2013 - 11:21

Tra guitti e buffoni mediatici non si intravede una ragionevole via di scampo. Malgrado il parere contrario di qualche rispettabilissimo compagno di tastiera di questo forum, penso che l'unica soluzione al nostro attuale problema di decomposizione cadaverica di questa nazione sia l'avvento di Alba Dorata (o formazione similare). Quanti stiano meditando di stracciarsi le vesti per queste affermazioni sono pregati di farlo con la massima discrezione e silenzio.

pinux3

Gio, 27/06/2013 - 11:25

@jack67...LICIA RONZULLI, quella che a Palazzo Grazioli "smistava le escort" è stata "promossa" a PARLAMENTARE EUROPEO (a proposito di "schiacciatasti"...). Ma di cosa stiamo parlando?

pinux3

Gio, 27/06/2013 - 11:28

@elio2...Gli "utili (a qualcuno...) idioti" sono quelli come te che in pieno ventunesimo secolo continuano a parlare di "communismo"...Oh, ma voi berluscones siete proprio tutti fatti con lo stampino...

ZIPPITA

Gio, 27/06/2013 - 11:31

Vecchioni!!!! quando frequentavo il Liceo Beccaria...ai suoi tempi non c'era mai. Sempre supplenti. Lui era impegnato a registrare o fare concerti. Ma lo stipendio e tutto il resto lo prendeva ... da noi...Parlava, quando c'era, della liberta' , della bellezza della scuola pubblica ecc. . Lui però' ha studiato alla Cattolica, perché non alla Statale?. Son cosi'....son comunisti e non sanno cosa sia la coerenza. Ultramilionari e votano PD! Imprenditori di successo (?) e votano PD! Mi sorge un dubbio: o non hanno sudato mai nella vita per guadagnare quello che hanno (ricchi di famiglia o raccomandati) o come imprenditori non valgono un tubo!!!

bruna.amorosi

Gio, 27/06/2013 - 11:31

tutti questi personaggi specie le femmine sono li per meriti tutti personali , proprio come quelle di destra . i maschietti? sessantottini capaci solo a chiacchiere ma a fatti zero assoluto .

Ritratto di pipporm

pipporm

Gio, 27/06/2013 - 11:32

Poveretti, nulla a che fare con la Santanchè

Macho23

Gio, 27/06/2013 - 11:32

La idem non paga l'imu e si dimette...a schifani li regalano una casa intera davanti al colosseo senza "saperlo" ed è rimasto al suo posto...preferite queste persone senza dignità?

Cinghiale

Gio, 27/06/2013 - 11:32

@Memphis35 Gio, 27/06/2013 - 11:21 - Ti quoto. Peccato che sia un'utopia.

pinux3

Gio, 27/06/2013 - 11:33

@Menphis...Peccato che quelli che la pensano come te quando si presentano alle elezioni non vadano mai oltre lo zero virgola...

carlopriori

Gio, 27/06/2013 - 11:40

pinux3, giusto non siete comunisti ma degli inetti coglioni.

Marroz

Gio, 27/06/2013 - 11:40

@yuryssg: cosa c'entra la Minetti? Nessuno a destra l'ha mitizzata come avete fatto voi con i personaggi sopra rappresentati!!

barretta gennaro

Gio, 27/06/2013 - 11:42

BRAVO ; FILIPPI . Tutta gente perbenista , moralista ed avventista che hanno mangiato e mangiano con copiese prebende del sangue diquesta povera Italia.

jakc67

Gio, 27/06/2013 - 11:44

pinux3@@ appunto: quando licia ronzulli è fuori dal pubblico, al massimo se la paga berlusconi, questi invece continuano a prendere dal pubblico o perchè dipendenti rai se giornalisti, di qualche forza militare se sportivi, con sponsorizzazioni pubbliche varie se sono liberi professionisti. capita ora la differenza? per santoro ora questa pacchia pare finita... forse... speriamo...

MrTano76

Gio, 27/06/2013 - 11:45

Il vostro padrone invece dovrebbe stare nelle patrie galere da almeno 20 anni, però dai effettivamente non ce mai stato così vicino come adesso, mi sa che il BellaChioma sta cominciando a perdere i colpi, poi che dire, sono daccordo con voi, società civile di sinistra e PD sono inguardabili, il resto ovvero la vostra parte è persino innominabile...già, stiamo messi maluccio, ci stava bene però la Minetti, un gran C... e 2 gran T.... Chiudo salutando l'italiano in USA più amato dagli italiani Benny Pannocchia e il commentatore più acuto di questo sito mortimerminchiause

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Gio, 27/06/2013 - 11:48

Gli "UTILI IDIOTI" sono stati, storicamente, il supporto dei comunisti da sempre. Il PCI li gestiva con attenzione ed oculatezza e ne traeva grande vantaggio elettorale (erano la classica foglia di fico che "mascherava" i loro delitti di piccoli Stalin ottusi e feroci) e offriva, in cambio, onori, visibilità, e ben pagati incarichi. Insomma, conveniva ad entrambi. Adesso il PD, in via di disfacimento e distrutto dallo statista Berlusconi, non può più offrire nulla di serio, è alla disperata ricerca di qualcuno che porti un pacchetto di voti, non è più in grado di selezionare, accetta tutti, cani e porci, persino personaggi che hanno compiuto orrendi delitti contro lo stato (tale va considerata l'evasione, o elusione che sia, dell'IMU). Se lo statista Berlusconi non avesse altri meriti - ma ne ha tantissimi - verrebbe ricordato nei libri di storia per aver debellato il comunismo in Italia, e, se si pensa quale era la forza ed il livello di penetrazione del vecchio PCI e quale è il PD odierno non si può non concordare che Berlusconi è un grande tra i grandi della storia.

jakc67

Gio, 27/06/2013 - 11:49

... dimenticavo gli sponsorizzati coop, quel carrozzone rosso che opera come un azienda privata, ma che gode di una miriade di agevolazioni fiscali e che con i disavanzi prodotti per l appunto da tali agevolazioni sponsorizza appunto una miriade di antiberlusconiani di professione: d altra parte "la coop sei tu, chi può dargli di più??"

Baloo

Gio, 27/06/2013 - 11:52

Di questi stimo solo Roberto Vecchioni anche se penso diversamente nella forma, ma non nella sostanza.

miki1947

Gio, 27/06/2013 - 11:52

Macho23.Attenzione non è Schifani bensì Scaiola! Prima di infangare, controllare la veridici5tà delle notizie.

pedrosa

Gio, 27/06/2013 - 11:53

Avessero fatto le pulci a tutti i parlamentari, come alla Idem,il parlamento sarebbe mezzo vuoto.

Baloo

Gio, 27/06/2013 - 11:53

Mancano le foto di Gad Lerner e di Floris anche se tendono a resistere. Bisognerebbe togliere il segnale alla RAI.

watcheroftheskyes

Gio, 27/06/2013 - 11:56

Mmm però nelle foto non vedo altri provenienti dalla società civile: Ciarrapico (deputato PDL), Iva Zanicchi (euro deputata PDL), Gabriella Carlucci (deputata PDL), Mara Carfagna (Ministro PDL), Nicole Minetti (consigliera PDL), Ombretta Colli (senatrice PDL), Bud Spencer (candidato PDL al comune di Roma), Patrizia D'Addario (candidata in puglia in una lista collegata al PDL) etc.etc.

Nagy Bernadett

Gio, 27/06/2013 - 11:57

Interessante, sono tutti super ricchi scuole private abitazione di lusso servì tu solo non lavorando come fanno quelli della destra questi della sinistra rubando soldi chi paga le tasse a sentire questi buffoni come devi fare e loro si che sono la pare della gente povera bisognoso prendendo per cxxo a tutti faccendo la vita di lusso a faccia del poveri o chi lavora mandateli via e mettete loro a lavorare per 1000 euro poi crederò che stanno con poveri perché faranno la vita dei poveri... Ecco perché Italia finita

jakc67

Gio, 27/06/2013 - 11:57

macho23@@ il tuo nick mi dice perchè tu preferisca la idem, ma il problema della "ministra non è solo l imu, sinchè era solo quello aveva dichiarato la ferma intenzione di restare... c è dell altro, informati subito, perchè trattandosi di una sinistra non si sa mai... le prove spariscono, esiste il segreto d ufficio... in estremo si "suicidano" gli eventuali testimoni...

querio

Gio, 27/06/2013 - 12:06

per Macho23 - i casi sono due: o hai 22 anni e sei ancora crudo oppure sei del 1923 e allora sei molto cotto; il ministro della casa fronte Colosseo era Claudio Scajola e non il presidente Schifani e Scajola si è DIMESSO.Ti consiglio di lasciar perdere tastiera e politica, non fanno per te.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Gio, 27/06/2013 - 12:07

La Gruber conosce tre o quattro lingue e ha anche buone capacità intuitive, ma quando fa la sanculotta per il Robespierre di turno, come il "mitraglietta", tradisce la sua vera natura: quella di montanara ignorante.

Ritratto di rinnocent637

rinnocent637

Gio, 27/06/2013 - 12:11

Questi sono una parte della sinistra bulgara. Prendiamosi Colanino come esempio, figlio di un ricco, che si è gettato a sinistra per difendere i suoi capitali,una volta i compagni li chiamavano affamatori degli operai, detto questo Gruber, la giornalaia del Pd,Santoro buono anche per andare a magnare in casa del mafioso Berlusconi, è andato a Mediaset quando cacciato dalla Rai, e gli altri non valgomo nemmeno la pena di citarli

guidode.zolt

Gio, 27/06/2013 - 12:14

watcheroftheskyes - sta dimenticando Cicciolina...

AleVen

Gio, 27/06/2013 - 12:17

C'e' un articolo identico sul sito di Libero: vi copiate????

Ritratto di pipporm

pipporm

Gio, 27/06/2013 - 12:27

Poveretti, nulla a che vedere con la Santanchè

Ritratto di pipporm

pipporm

Gio, 27/06/2013 - 12:28

Poveretti, nulla a che vedere con la Santanchè

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Gio, 27/06/2013 - 12:28

Battiato ha guadagnato qualche punto nella mia personalissima classifica della simpatia, dopo che ha dato della "puttana" (senza tanti peli sulla lingua) a una sua collega europarlamentare che cercava di fare "scouting" con lui. Però da bravo gentiluomo siculo disse il peccato, ma non la peccatrice. Tuttavia io suppongo che la "bocca di rosa" fosse una bella bersaniana delle sbandieratissime quote rosa, appunto. (Anche i magnacci sanno che la pubblicità è l'anima del commercio). Da allora le sue musiche, quelle di Battiato voglio dire, le trovo più intriganti. Bravo Battiato come sinistrato sei una schiappa, ma come artista... giù il cappello.

yulbrynner

Gio, 27/06/2013 - 12:30

coem al solito qui ci sono tante becere persone..x non dire di MMERDA che vedono le cose a senso unico o megli oa seconda del loro sporco interesse..facile sempre veder cio che ci fa comodo eh? il difficile e' vedere il marcio nella propria parte politica.. ma sempre e solo denigrare gli altri..bravi davvero i soliti furbettini del quartierino CHE SCHIFO!

jakc67

Gio, 27/06/2013 - 12:31

guidode zolt@ l ignoranza impera: cicciolina è stata candidata dai radicali e quelli citati da watc.... non sono dipendenti pubbli o parapubblici ad interim, magari schiacciatasti, ma parassiti, se tali, precari. in questo caso il precariato ha del positivo...

gianbra

Gio, 27/06/2013 - 12:32

x jack 67........è inutile rispondere al continuo ragliare dei vari yryssg-pinux-macho23 ecc .ecc abbiamo capito che sono dei somari indottrinatamente monopensanti e con la bandierina rossa in mano sempre pronta ad essere sventolata a comando,continuano a confermarlo quindi lasciamoli vagare nela loro melma di nullità,questi dormienti vivono fuori dalla realtà da oltre 20 anni forse un giorno il loro unico neurone si sveglierà dal torpore ed inizierà a fare quello a cui era preposto IL PENSARE DA SOLI e non xchè indottrinati!!!

Ritratto di leopardi50

leopardi50

Gio, 27/06/2013 - 12:38

E bravo Filippi, con questo articolo ti sei aggiudicato una candidatura alle prossime elezioni in un collegio blindato. Prova però a chiederti perchè la cultura e l'intellighenzia di questo paese non approdano nei lidi populisti dove finisci anche tu.

pinux3

Gio, 27/06/2013 - 12:40

@carlopriori...Quelli che per 20 anni si sono bevute tutte le panzane raccontate da Silvio mi pare che abbiano poco "titolo" per dare dei coglioni agli altri...

Guido_

Gio, 27/06/2013 - 12:41

Beh... almeno da quelle parti si dimettono per non aver pagato una tassa (vedi Idem) mentre... Scajola ve lo ricordate? Aveva promesso di restituire i soldi che qualcuno gli aveva pagato... a sua insaputa (leggasi corruzione) e non lo ha mai fatto! Direi che la differenza tra i due schieramenti c'è... ed è notevole! Destra e sinistra non c'entrano, è solo una questione di maggiore o minore onestà.

Manuela1

Gio, 27/06/2013 - 12:42

Ma i miti di chi??? bah!

pinux3

Gio, 27/06/2013 - 12:44

@jack67...Veramente la Ronzulli come parlamentare europea la paghiamo tutti noi...Stesso discorso per la Minetti quando era consiglere regionale...

yulbrynner

Gio, 27/06/2013 - 12:44

x gianbra l'indottrinamento e in ogni dove adestrae sinsitra e al centro... semmai sei tu che vivi con il paraocchi oppure vedi solo ci oche ti fa comodo vero? se a sinistracisono ladri e truffatori.. cio vale anche a destra...ma x te cio' e scomodo da ammettere capisco cavo... e poi saresti tu quell odalla mente libera ma fammi il piacere va ... ma vaia mungere le vacche se n e sei capace..

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Gio, 27/06/2013 - 12:45

La sanculotta Gruber quando parla di Berlusconi sembra una lupa mannara (quando vede il sangue). Forse per questo che chiama spesso ad ululare con lei la prof. Gualmini, o come si chiama, comunque non si può sbagliare perché è quella che quando apre la bocca digrigna i denti e fa le smorfie da licantropo.

squalotigre

Gio, 27/06/2013 - 12:48

Macho23- A Schifani non hanno regalato un bel niente, neanche a sua insaputa. Il personaggio a cui hanno regalato la casa è Scaiola e per sua informazione si è dimesso due volte. Almeno prima di sparare le solite fesserie che legge sul Fatto, si informi.

franco@Trier -DE

Gio, 27/06/2013 - 12:52

Lilli Gruber piace anche a me è una donna con le palle lei.La vedo a certe trasmssioni qui alla tv tedesca.

jakc67

Gio, 27/06/2013 - 12:54

pipporm@@@ la santanchè mi risulta sia un imprenditrice... e se sinora non è mai stata coinvolta in indagini indiziarie, tipo "non poteva non sapere, ecc., ecc. 2, probabilmente pure integerrima oltre limite. hai perso un altra occasione per celare la tua (vostra) ignoranza...

odifrep

Gio, 27/06/2013 - 12:54

25/06/2013 Politica L'accusa della Madia: "Nel Pd ci sono associazioni a delinquere, troppi delinquenti" La parlamentare parla a Roma ed è un fiume in piena: "Ho visto ipocrisia e opacità nel mio partito. I colpevoli sono i dirigenti. E tutto resta così com'è "Il Pd è un'associazione a delinquere". L'accusa choc ai dirigenti del Nazareno non arriva nè dal M5S, nè dal Pdl. Le parole e la musica sono dell'onorevole democratica Marianna Madia, veltroniana di ferro e alla sua seconda legislatura. L'accusa feroce contro il suo stesso partito arriva durante il tour di Fabrizio Barca a Roma che si prepara per la sua scalata alla segreteria del Pd. Durante un dibattito pubblico a Roma, la Madia sbotta: "Nel Pd a livello nazionale ho visto piccole e mediocri filiere di potere. A livello locale, e parlo di Roma, facendo le primarie dei parlamentari ho visto, non ho paura a dirlo, delle vere e proprie piccole associazioni a delinquere sul territorio”. Veleno democratico - Le sue parole sono destinate a scatenare un vespaio di polemiche. La Madia è un fiume in piena. Mette nel mirino il suo partito e lo impallina senza pietà. "Cosa ho visto nel Pd che ha gestito il gruppo parlamentare dall'inizio di questa legislatura? Ho visto ipocrisia, ho visto opacità, ho visto un sistema che non chiamerei neanche di correnti, ma di piccole e mediocri filiere di correnti di potere che sono attaccate così attaccate appunto al potere che non vogliono cedere un millimetro". Poi dice chiaramente chi sono i colpevoli: "Tutto questo l'ho visto da chi oggi ancora dirige. E questo è il livello nazionale". Attacco ai vertici - Insomma quella della Madia è una sorta di de profundis per il Pd. Le parole della deputata fanno capire come in largo del Nazareno l'aria sia tesa e come ci sia ancora una guerra interna che porterà ad un congresso che sarà una drammatica resa dei conti. La Madia è consapevole che il cambiamento nel Pd è solo una promessa mai mantenuta e conclude con un'amara verità: "Ho visto fare di tutto, veti incrociati e vendette per mantenere tutto così com'è". Epifani ha il suo bel da fare. Se la Madia fosse stata una parlamentare del M5S in poche ore sarebbe stata espulsa. In largo del Nazareno incassano il colpo e decideranno come muoversi. Resta intanto quell'accusa: "Il Pd è come un'associazione a delinquere". Piombo per un partito che si definisce, sin dal nome, "democratico". (I.S.) ARTICOLI CORRELATI: Prodi contro gli "ingrati" del Pd: "Partita finita. Non solo per me" IL SOLITO VIZIETTO Espulsa dal Pd perché ha votato il candidato del M5S LA MADIA AVEVA RAGIONE Anche il Pd ha le sue grane: "associazione per delinquere", indagati due parlamentari

Paul Vara

Gio, 27/06/2013 - 13:00

Berlusconi e Sallusti (condannati) ci danno esempi di moralità. Il senso del ridicolo non li sfiora neppure. Diamo al popolino ha carne da addentare...

pinux3

Gio, 27/06/2013 - 13:04

@giambra...Te la prendi con jack67 perchè, a differenza di chi come te è solo capace di insultare, è una persona educata e risponde agli interlecutori...Bravo, i miei complimenti...

J.J.R

Gio, 27/06/2013 - 13:13

Vediamo...Barbareschi, Minetti, Zanicchi, Paola Ferrari, Angela Sozio,Barbara Matera, Camilla Ferranti, Eleonora Gaggioli...tutti personaggi che hanno il bernoccolo della politica.

yulbrynner

Gio, 27/06/2013 - 13:14

la santanche' non dovrebbe nemmeno aprire il BECCO ... perché continua a farsi chiamare con il cognome dell'ex marito? la correttezza parte dalle piccole cose..gia da qui si puo' intuire che personaggio sia...

Marco-G

Gio, 27/06/2013 - 13:17

Cari compagnucci sempre pronti a difendere le cause perse con ipocrisia e malafede. La differenza tra gli imboscati della sx e quelli della dx è enorme. I primi sono spocchiosi, arroganti, supponenti e pericolosamente "moralisti", sempre pronti a denunciare qualcuno o qualche cosa. Gli altri si accontentano di esprimere (tra mille difficoltà)le loro idee anche se con un certo vigore. Basta vedere la sproporzione INCREDIBILE tra i programmi targati sinistra e gli altri. Basta guardare come questo forum sia popolato da gente che non si accontenta di leggere i giornali della propria parrocchia ma deve insegnare agli altri come si vive. Fare pena per quanto siete megalomani.

bruna.amorosi

Gio, 27/06/2013 - 13:18

che la signora GRUBBER conoscesse 3 o 4 lingue ..e chi lo nega anzi ne siamo sicuri di come lavora con la lingua ..mica starebbe in tv altrimenti .ma a pulire pavimenti forse .

jakc67

Gio, 27/06/2013 - 13:21

leopard50@@@ forse perchè se non ti schieri a sinistra fai la fine di minzolini? al contrario anche saviano diviene un icona mondiale? hai il coraggio di affermare che saviano è una persona culturalmente e portatore di un istruzione, locuzione ed intelletto superiore? ecco... ti ho risposto... se vuoi possiamo considerare le sponsorizzazioni coop. le consulenze politiche che stranamente non scandalizzano nessuno... ne vuoi ancora? basta pesare che ai vertici della sinistra ci sono davvero persone molto intelligenti: il guru mediatico elogiava con enfasi le gesta del duce e quello artististico era un aviatore republichino, ovvero era rimasto col duce DOPO l invasione, dunque per sua liberissima scelta... cosa vi ha detto? per studiare il nemico dall interno? ah... un mio amico persona intelligente schierata a sinistra un giorno mi disse: il mondo è pieno di fessi, basta saperli trovare... l italia per i personaggi di cui sopra è stato il bengodi, addirittura gente con indosso una maglietta recante la scritta "sono un cog###ne", come se ci fossero dubbi...

jakc67

Gio, 27/06/2013 - 13:25

Paul vara@@@ "CONDANNATI!", ma dachi??! dai fautori della giustizia al 150esimo posto nel mondo su 155 circa stati, comprese ls molte dittature sinistre esistenti al mondo??? ma va là, va là...

Demostene2010

Gio, 27/06/2013 - 13:27

Ma ancora stiamo a discutere di "Destra" e "Sinistra"? I tempi di Peppone e don Camillo sono finiti da un pezzo!

Giorgio1952

Gio, 27/06/2013 - 13:29

Ho già scritto più volte dicendo che sono un elettore di centro, quindi non sono schierato con la sinistra però sono un persona che non si fa condizionare, penso di essere molto realista e obiettivo. Sono uno che ha sempre avuto simpatia per Casini, al contrario di Fini che con il suo ditino alzato sfidava Berlusconi : "Che fai, mi cacci, mi cacci?", non l'ha cacciato Berlusconi perché sennò sarebbe ancora lì, lo hanno cacciato i suoi elettori, altrimenti farebbe compagnia in parlamento ai Razzi, ai Scilipoti, a Fitto, a Formigoni, alla Polverini, a Brunetta, a Vito, a Cicchitto, a Gasparri, a La Russa, alla Santanchè, a Capezzone, a Verdini e potrei continuare perché l'elenco è lungo e sono tutte persone di cui non ho nessuna stima, prendendo a prestito una risposta di Soru, allora governatore della Sardegna, a Daria Bignardi su cosa pensasse di un politico della destra : "Gasparri è effettivamente un politico di cui non ho nessuna stima". Ho invece stima delle persone che voi mettete alla berlina, ho stima di Battiato che non ha avuto paura di dire quello che se non tutti in molti pensano, in parlamento siedono molte troie e del resto la ha dtto anche Feltri! Ho stima di Lilli Gruber che ritengo una grande giornalista, tanto per citarne una Berlusconi le rimproverò di non avergli fatto gli auguri, visto che era diventato nonno per la quarta volta mi pare, lei disse che non era vero come confermato dalla registrazione della puntata. Iosefa Idem oltre alle medaglie ha dato all'Italia una lezione di senso di responsabilità, di dignità dimettendosi per un peccato veniale, io vorrei sapere se la ex-signora Berlusconi risiedeva con il marito oppure no, se si è avvalsa della facoltà di pagare meno tasse oppure no, per quello che riguarda il marito sappiamo benissimo come è andata, evasione fiscale, falso in bilancio, corruzione di giudici e di testimoni, ma lui ha detto "Io sono qui, sono qui e qui rimango più convinto di prima", ci mancava il "bravo!" e il "Grazie" di petroliniana memoria. Potrei continuare con Vecchioni, Colaninno, Ingroia, Santoro anche se ultimamente è sceso nella mia "classifica dell'appeal del top", come dice Crozza nell'imitazione di Briatore, perchè Santoro è diventato troppo di parte. I testimonial che piacciono ai democratici, dall'alto della loro popolarità si concedono a questo deserto da redimere che si chiama politica. Ma appena affondano un po' i piedi nella sabbia si scottano e fuggono, non credo che sia così io penso invece che si rendano conto della pochezza di gran parte dei politici, lasciatemi dire sopratutto quelli di destra e preferiscano così tornare nella società civile, quella di Monti e delle persone per bene, io ho votato Monti perché guardo alle persone, non ai partiti, agli schieramenti, ai movimenti a 5 stelle, anche se sono stato scottato dal suo governo, sono un esodato a 61 anni ma non sono così ottuso da non capire che una riforma delle pensioni andasse fatta, non si poteva sostenere un sistema retributivo le pensioni devono essere commisurate ai versamenti dei contributi, i diritti acquisiti secondo la mia opinione possono essere anche ridiscussi perché anch'io sono andato in mobilità avendo acquisito il diritto alla pensione poi hanno cambiato le regole in corso d'opera.

yulbrynner

Gio, 27/06/2013 - 13:30

x bruna solo la Gruber? a parte la sua idea poitica e' una giornalista capace e apprezzata.. chiediti semmai le varie vallette come siano finite in tv... e pure le varie attricette e presentatrici.. mmhh sei forse invidiosa perché la Gruber e' una bella donna?..bhe labbra rifatte a parte.. o e' il solito attacco contro chi non ha le tue idee eh? ....eheeh beccata!

Germano Fauci

Gio, 27/06/2013 - 13:32

Francamente non ho mai creduto ai cosiddetti artisti impegnati o spettacolisti sportivi impegnati

Ritratto di Geppa

Geppa

Gio, 27/06/2013 - 13:36

CI manca la Carfagna con foto presa dal calendario e Scilipoti

angelomaria

Gio, 27/06/2013 - 13:36

e sono i famosi immaginatevi il resto!!!????

Ritratto di Carlito Brigante

Carlito Brigante

Gio, 27/06/2013 - 13:44

Questo articolo non ha senso: cosa volete allora che a fare politica siano solo i politici politicanti ed i parrucconi della politica? Da dove deve venire un politico? Non era forse il Cav espressione della societa' civile del 1994? Tra l'altro recentemente e' stato proprio il Cav a pensare che i rappresentanti locali della potenziale Forza Italia 2.0 dovessero essere degli imprenditori locali. E cosa sono questi imprenditori se non parte della societa' civile? Prima di scrivere articoli del genere col solo intento di provocare un commento offensivo verso questi personaggi che avete qui elencato come catalizzatori del male e soli rappresentanti, a vostro dire, della societa' civile, per favore collegate il cervello alla penna.

Ritratto di stock47

stock47

Gio, 27/06/2013 - 13:45

Disse qualcuno che di BUONE INTENZIONI SONO PIENE LE FOSSE!

TONI-GARATTI

Gio, 27/06/2013 - 13:48

E' evidente che vanno anche loro a grana come gli altri con l'aggravante della loro infame ipocrisia!!! Dei veri Farisei!!!!

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Gio, 27/06/2013 - 13:55

Io, nel 1968 nell,era della protesta studentesca ho visto come facevano i promotori di questa protesta, e ne ho conosciuto a bizzeffe di queste salamandre che facevano andare avanti i poveri cretini a prendere bastonate dalla polizia mentre loro si tenevano in disparte a vedere Cosa succedeva, io non parlo di sconosciuti, ma di ex Cancellieri Tedeschi come Helmut Schröder che protestavano per cambiare la societá, oppure Daniel Kohn Bendit SI! quello che é nel parlamento europeo e che é accanitamente contro silvio Berlusconi, questo Signore era il capo del movimento dei studenti in Germania nel 68, ma ad un certo punto lui é sparito dalla circolazione per associarsi alla societá borghese, é guadagnare milioni di marchi con i suoi interventi nella televisione tedesca, é il signor Helmut Schröder é diventato governatore della Bassa Sassonia é membro del CDA della VOLKSWAGEN; davvero bei komunisti vero?, io non ho mai creduto alla superiorita e moralitá dei Komunisti, e quando ho visti a Pankow (Berlino) la lussuosa Villa degli honnecker é tutte le ville dei bonzi del partito komunista della DDR, mi sono detto guarda un pó Cosa capiscono i bonzi komunisti del Komunismo!, i signori Intelluttuali di sinistra sono tutti ricchi sfondati, con la Villa in Sardegna e la Ferrari nel Garage, e mentre i sinistronzi difendono questi parassiti a Spada tratta, questi saggi del Komunismo li prendono per il culo andando dalla Rai a prendere 6 milioni di euro per leggere la Divina Commedia!, a Napoli si dice "senza i fessi i dritti non possono vivere" ed io vedendo quanti fessi ci sono in Italia, MI METTO A RIDERE SULL;IGNORANZA DEI SINISTRONZI!.

Ritratto di Carlito Brigante

Carlito Brigante

Gio, 27/06/2013 - 14:01

@ Bruna Amorosi Le ricordo che la Minetti solo per essere, forse brava e di madrelingua inglese e' finita addirittura in regione. E lei se la prende con la Gruber?

Demostene2010

Gio, 27/06/2013 - 14:03

Cara redazione de “Il Giornale”, invece di sbattere in prima pagina queste sciocchezze, perché non dite che De Gregorio ha chiesto di patteggiare la pena? Il Fatto / Corriere e Repubblica hanno già dato la notizia. State forse pensando a come girare la frittata per far apparire B la vittima innocente dei giudici politizzati? Chiedete consiglio a Ghedini, che a lui la fantasia non gli manca.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Gio, 27/06/2013 - 14:04

MA! CHE BELLE FOTO; TUTTI I FALLITI DELLA SINISTRA SONO PRESENTI!.

marcosol

Gio, 27/06/2013 - 14:09

Stesso articolo del quotidiano Libero. Patetici.

mutuo

Gio, 27/06/2013 - 14:09

La politica è passione, servizio, sacrificio. Purtroppo chi vorrebbe fare politica per passione, servizio sacrificio, non ha alcuna possibilità di emergere. La politica è marcia per colpa dei cittadini elettori, che se ne fregano altamente dei valori. Il voto è prezzo di scambio, se mi fai un favore, possibilmente illegale allora puoi contare sul mio voto. Questa è la filosofia imperante da sempre in Italia. Qualcuno puntava veramente sui rappresentanti della società civile? Che illuso, che ignorante politico!!!!!!!!.

marcosol

Gio, 27/06/2013 - 14:13

"Battiato, Vecchioni e Josefa Idem l'hanno preso in parola". Berlusconi cosa sta aspettando?

Ritratto di ContessaCV

ContessaCV

Gio, 27/06/2013 - 14:14

Per fare politica ci vuole capacità e personalità ed a questi mancano entrambe le qualità di base. Esistono perché al mondo c'è tanto posto

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Gio, 27/06/2013 - 14:18

Stiamo aspettando che lo prenda in parola anche Berlusconi. Forse che lui non proviene dalla società "civile"?

maxvinella

Gio, 27/06/2013 - 14:20

e quindi? ci teniamo cicchitto, bondi, d'alema, la bindil l finocchiaro, sallusti, feltri, vespa?

carlopriori

Gio, 27/06/2013 - 14:21

@ pinux3 il dito nella piaga produce gran dolore, brucia ma sei e resti un inetto coglione che ha gettato il "cervello" all'ammasso e per sempre voterò PDL con Silvio e senza.

Ritratto di scriba

scriba

Gio, 27/06/2013 - 14:22

MESSIA DA DISCOUNT. E' un discount dove si trovano comparse, giullari, reggistrascico e lecca lecca etichettati come prodotti di marca ma taroccati e quasi sempre avariati. Si chiama società civile o intellighenzia in base al tasso di presunzione e supponenza, ma in ogni caso è solo la pletora di accessori della politica che si presta, a prezzi "politici", per guarnire il partito del politicamente corretto con facce di bronzo. L' ingresso di questo discount è opportunamente regolato da una porta girevole visto che velocità di entrata e di uscita sono identiche e le messianiche meteore appaiono e scompaiono con "divina" celerità. Nel gergo attuale potrebbero essere chiamate escort supersoniche a tariffa politica prepagata, indegne però del superiore marciapiede.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 27/06/2013 - 14:29

siete dei comunisti mafiosi! con voi non si ragiona, si bastona!

odifrep

Gio, 27/06/2013 - 14:37

Giorgio 1952 - Mi perdoni anzitutto per non essere capace di tenere a "freno" la mia linguaccia. Lei è un esodato di 61 anni ed io sono un pensionato di 59 anni, quindi, navighiamo nello stesso mare(di guai). Pertanto, Le vorrei chiedere una semplice curiosità (non femminile):"dice di aver votato Monti. Alla nostra età e con l'esperienza vissuta, possiamo anche dire "il migliore dei migliori, ha la rogna", giusto? Il Professore, dopo quel periodo Europeo "grazie" al Cavaliere, è stato posizionato nel quadro politico, con la nomina a senatore a vita, voluta dal Capo dello Stato, Giorgio Napolitano (come il mondo intero sa) è di provenienza comunista. Lei è di centro e filocasinista, a quanto ha dichiarato. Ha escluso l'appartenenza alla sinistra e, gettando fango su BERLUSCONI, solo per aver letto la stampa di parte, (non voglio mai credere che si sia fatto condizionare dalla magistratura) ha precisato di non essere neanche di destra. Lei, guardando la figura di Monti, ha deciso di affidargli la Sua fiducia, nonostante il Professore abbia elogiato BERLUSCONI con il "bravo" per le Sue capacità, scagionandolo nel contempo, per i problemi riscontrati nel governo? Questo per includere anche ciò che mancava: il "grazie" ed il "bravo" per la petroliniana memoria. Vengo al dunque. Se non fosse stato Monti (la persona per bene) non avrebbe votato neanche Grillo (il comico)? Prima che mi dimentico, io sono nato di destra ed intendo concludere la mia passeggiata terrena, a votare BERLUSCONI. Cordialità.

Ritratto di ersola

ersola

Gio, 27/06/2013 - 14:40

mischiare battiato e vecchioni con dei pennivendoli non è corretto mentre se avessero messo oltre alla gruber,santoro e floris anche ferrara,quello di quinta colonna e belpietro avrebbe dato più l'idea di come è ridotta l'informazione in italia.

odifrep

Gio, 27/06/2013 - 14:43

Carlito Brigante - 14:01. Anche la Gruber era nelle "condizioni" di MINETTI, all'età di quest'ultima. Non si sa se Nicol terminerà la carriera di polito, mentre la Lilly è "cresciuta" nel Partito. Mi scuso del "fallo" per la gamba tesa. Saluti.

Ritratto di mauro santinelli

mauro santinelli

Gio, 27/06/2013 - 14:46

MANCA LA FOTO DI DE GREGORIO e gli altri due. Tra pochi mesi si ride cari!!!!!

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Gio, 27/06/2013 - 14:48

UNA SINISTRA INSULSA: "Da Craxi a Berlusconi, piú di 23 anni di vile ferocia reazionaria alla insegna della piú rivoltante conservazione mafiosa. In Italia il muro di Berlino dello stato burocratico parassita sopra il Lavoro e la pelle dei Lavoratori non s´ha da abbattere" ... É la Veritá dei fatti semplici che non s´ha da dire, in un Paese allo sbando, dove sono stati giustiziati la Veritá, il Coraggio, la Ragione, la Libertá, la Cultura, la Intelligenza e il Futuro.

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Gio, 27/06/2013 - 14:49

UNA SINISTRA INSULSA: "Da Craxi a Berlusconi, piú di 23 anni di vile ferocia reazionaria alla insegna della piú rivoltante conservazione mafiosa. In Italia il muro di Berlino dello stato burocratico parassita sopra il Lavoro e la pelle dei Lavoratori non s´ha da abbattere" ... É la Veritá dei fatti semplici che non s´ha da dire, in un Paese allo sbando, dove sono stati giustiziati la Veritá, il Coraggio, la Ragione, la Libertá, la Cultura, la Intelligenza e il Futuro.

gianbra

Gio, 27/06/2013 - 14:50

x youl brinner e compagni di merenda che si sentono sempre offesi quando immancabilmente buttano veleni e merda solo su chi non la pensa come loro e si risponde a tono....volevate forse anche gli applausi!!!! quelli andate a prenderli scrivendo sui vostri giornaletti da strapazzo e se non vi stanno bene le risposte su questo blog siete liberi di migrare altrove, della vostra moralità e supponenza possiamo farne anche a meno....vorrà dire che ce ne faremo una ragione......x concludere hò provato varie volte a scrivere sui vostri giornali"democratici" ma stranamente non sono mai stati pubblicati, mentre i vostri anche quelli che dovrebbero essere cestinati x decenza intellettuale vengono pubblicati

Noidi

Gio, 27/06/2013 - 15:03

@odifrep: Mi scusi se mi intrometto, ma una cosa non mi è chiara: lei è di destra e vota Berlusconi?? Guardi che è una contraddizione in termini. Quell'uomo è tutto tranne che di destra.

Ritratto di mauro santinelli

mauro santinelli

Gio, 27/06/2013 - 15:04

Espoisito Pasquale vede forse nn è kiaro oppure abitudine da parte di una certa estrazione, ma la vertà è ke in politica uno sposa delle idee e nn delle persone. Vota per una idea socialista, comunista radicale o liberale ecc., mai per un politico. Io nn sono di estrazione di sinistra ma l' idea è di basarsi su un progetto politico sociale. Questo vale anke per la destra , e qui casca l ' asino ;-), Berlusca ha fondato un movimento ke nn si basa su idee ma sulla sua persona e politicamente camaleontico. Deduzione: per me Il PDL NN E' di destra. IL suo approccio Sig Esposito è oltretutto tipicamente meridionale, infatti per essere eletto ad esempio a Catanzaro ha bisogno di 40.000 preferenze mentre a Sesto San Giovanni ne bastano 5000. Per concludere queste persone ke si sono allontanate dalla politica nn si sono allontanate da un' idea ma da una aggregazione fatta per lo più da delinquenti comuni ke nn ha niente a ke vedere sembrerebbe fino a prova contraria, con quello ke questi personaggi cercavano nella politica.

elio2

Gio, 27/06/2013 - 15:04

Caro pinux3,le posso dare ragione solo sul fatto che realmente di comunisti non ce ne sono, se ne seguiamo la filosofia, ma di gentaglia che si vanta di essere comunista ce ne sono ancora eccome, se ce ne sono. Glielo dica lei che sembra abbia più seguito delle mie parole, che quello di cui si vantano non è comunismo ma semplicemente una strampalata e sempre fallimentare ideologia, dove chi la vota NON conta niente ed alla bisogna è pienamente sacrificabile come chiunque altro. Da qui l'affermazione di utili idioti, perché le persone intelligenti non agiscono contro il proprio interesse, oltre a quello del Paese, chiaramente ed esserne pure contenti.

tiptap

Gio, 27/06/2013 - 15:07

Ma quale mito?! Se lo sono scritto addosso da sé i comunisti e ci hanno creduto solo gli sprovveduti o i distratti...

Azzurro Azzurro

Gio, 27/06/2013 - 15:12

ciarlatani falsari pseudo komunisti, andrestev silenziati per legge falsari

battistafesta

Gio, 27/06/2013 - 15:17

De Gregorio ha PATTEGGIATO...Tic tac...tic tac.... Fegati spappolati....Il fegato d'altronde sta a destra, no?

il corsaro nero

Gio, 27/06/2013 - 15:20

PER MACHO23: guarda che non era Schiafani, ma Scajola!!! Prima di scrivere cazzate ed infangare la gente, informati!!! 'gnurant!!!

Triatec

Gio, 27/06/2013 - 15:20

il democratico Matteo Colaninno, non perde occasione per ricordarci la mancanza di lavoro per i giovani. Bene, Matteo, figlio del capitano coraggioso Roberto Colannino amico di D'Alema, si arricchì con Telecom ed oggi è proprietario di Piaggio spa. Oggi la Piaggio costruisce i motoveicoli in Cina e Vietnam, mette a cassa integrazione gli operai, e Matteo Colannino vuol dare lavoro ai giovani. Parla col tu babbo!!!!

apostata

Gio, 27/06/2013 - 15:23

yuryssg abbiamo capito, vuoi farti una pugnetta?

gedeone@libero.it

Gio, 27/06/2013 - 15:27

Toh! E' comparso un altro cogxxonaxxo falcemartelluto, tale macho 23 che spara caxxate in serie! a cuccia pivello!

il corsaro nero

Gio, 27/06/2013 - 15:31

per yulbrynner: ammazzate che gusti che hai!!! se la Gruber è una bella donna, Rosi Bindi chi è Miss Mondo??? ma se c'ha du labbra che me parono er canotto de sarvataggio della Queen Elizabeth! Ma famme er piacere!!!

il corsaro nero

Gio, 27/06/2013 - 15:32

per er sola: stiamo ancora aspettando di conoscere le novità che hai detto di sapere sulla faccenda del MPS! dai, informaci, siamo curiosi!!!

il corsaro nero

Gio, 27/06/2013 - 15:35

per yulbrynner: guarda che non si è rifatta solo le labbra! Infatti il medico le ha consigliato di stare lontano dalle fonti di calore perchè altrimenti potrebbe squagliarsi!!!

odifrep

Gio, 27/06/2013 - 15:39

Noidi 15:03 - Lei si da le risposte senza che se ne accorge. Ha detto:"Quell'uomo è tutto", quindi, anche di destra.

il corsaro nero

Gio, 27/06/2013 - 15:46

udite, udite, semo diventati internazionali, ce mancava er mezzo arabo! me pare che se chiami Omar El Mukhtar!! Co questo c'ho veramente finito l'album!!!!!

odifrep

Gio, 27/06/2013 - 15:56

battistafesta 15:17 - tic..tac..tic..tac.., sta per caso riparando un orologio? Allora, quando l'orologio "pendolo" che ha in testa, segna l'ora della "pausa" anzicché caricare il fegato, ingurgitando prodotti avariati, s'informi sul PATTEGGIAMENTO.

Ritratto di bussirino

bussirino

Gio, 27/06/2013 - 15:58

La Idem ha dichiarato che gli hanno dato della ladra e della puttana. Ladra la fu sicuramente verso di noi italiani per aver raggirato lo Stato, seppure ladro pure Lui, nel pagamento ICI e IMU. Per quanto riguarda la "puttana" credo che abbiano detto un'eresia visto che per i soldi che ha non ha bisogno di fare la puttana. A me piacerebbe tanto però che la fosse visto che il fisico e la bellezza della Idem farebbe passare a tanti l'idea di essere stati derubati. Ciao Idem, un bacio ma solo per la tua bellezza ma non per la tua correttezza.

gedeone@libero.it

Gio, 27/06/2013 - 15:58

Hei falcemartelluti, ma di MPS non ci dite niente??? Neanche una piccola intercettazione, niente di niente??? eppure c'è di mezzo, oltre a tanti miliarducci di euro, anche un morto! ma il poveretto si è gettato da solo o l'hanno aiutato a volare dalla finestra??? mah niente,mistero, non si muove foglia. E già: bello giocare in undici contro 8 e con l'arbitro a favore vero sinistrati? Ma non è lontano il giorno in cui pagherete caro, pagherete tutto!

Noidi

Gio, 27/06/2013 - 16:02

@odifrep: Mi scusi, ma lei sà leggere? Cosa non capisce in: "Quell'uomo è tutto TRANNE che di destra."? (Le ho messo la parola più importante in grande, così FORSE capisce).

Noidi

Gio, 27/06/2013 - 16:06

@odifrep delle ore 15:56: guardi che patteggiamento vuol dire ammettere la colpa. Mi scusi di nuovo, ma Lei conosce l'italiano?

franco@Trier -DE

Gio, 27/06/2013 - 16:09

bruna.amorosi, vorresti avere la terza parte di intelligenza che ha Lilli Gruber.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Gio, 27/06/2013 - 16:12

#mauro Santinelli.Egregio, mauro Santinelli, io non sono in meridione ma in Germania da 44 anni, é sono diventato uomo qui in Germania, qui ho appreso ed imparato tante di quelle cose che la gente in Italia non sá oppure non vuol sapere,io ho sposato le Idee che un politico deve essere utile al suo Paese se deve essere eletto, un Paese non ha bisogno di una estrema Ideologia per progredire ma di Uomini che sono innovativi e senza pregiudizi di Ideologia o Religione, Berlusconi é uno di questi Uomini, ma gli sono stati messi ad ogni occasione dei bastoni Fra le ruote grandi come alberi da gentaglia tipo bersani e d,alema che Hanno servito il loro partito ma non il loro Popolo!, che Berlusconi abbia fallito il suo traguardo si deve al fatto che ogni suo tentativo di rimordernare l,Italia é stato contrastato da tutte le Lobby che avevano da perdere i loro privilegi, quando in un Paese hai tutti contro, tu non potrai mai fare niente per il tuo Popolo, l,intelligenza di un Popolo si vede da chi si elegge alla guida della Nazione, é gli Italiani in questo fanno la figura di ignoranti e cretini!, se un Paese vuole migliorare la sua posizione non si devono eleggere gente come Dipietro, Bersani, D,alema,Grillo e Napolitano alla guida della nazione!, ma gente Giovane e intelligente oppure con le Idee giovani e intelligenti, io non credo che con il Komunismo il nostro Paese avrá un futuro di Progresso e Rinascita!.

BlackMen

Gio, 27/06/2013 - 16:16

Ma voi sul serio credete che a sinistra si ammassino tutti i ladri profittatori ed a destra tutti i politici seri, onesti e disinteressati? A me viene molto più facile pensare che siano equamente distribuiti

unosolo

Gio, 27/06/2013 - 16:26

non manca la foto di nessuno , sveglia , si parla di politicanti incantatori che si beccano i nostri soldoni , insediati nei luoghi con super stipendi o prebende , o addirittura con carte di credito senza limiti di spesa e controlli , manca la dr del tre , promossa ma si fa sempre il suo personale tgr. questi sono soldi nostri sprecati.

Macho23

Gio, 27/06/2013 - 16:33

Scajola o schifani stessa razza di infami che lucra sul paese...scusate l'errore, la fretta è cattiva consigliera(non ho tutto questo tempo come voi da perdere) ma sono tutti mafiosi. tanto tra me e voi sono solo che ridono alle nostre spalle..

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Gio, 27/06/2013 - 16:42

#blackMen.Io, non credo che a destra siano tutti onesti, ma se la giustizia punisce solo la destra, allora noi non potremo mai migliorare il nostro paese, finché la magistratura proteggera chi ruba 100ia di miliardi di euro, come nei casi MPS, Bassolino, Debenedetti,Coop, Penati, Telekom Serbia, Missione Arcobaleno,Vendola Tedesco, Errani é Jervolino, il nostro Paese sará sempre diviso nel far progredire l,Italia,é solo quando la Giustizia sara veramente uguale per tutti! allora noi saremo un Popolo adulto che puo credere ad una giustizia Equa é Giusta!.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Gio, 27/06/2013 - 16:44

#franco@trier. É; TU! VORRESTI AVERE LA 3 PARTE DELL;INTELLIGENZA DELLA BRUNA AMOROSI?????!.

Ritratto di mauro santinelli

mauro santinelli

Gio, 27/06/2013 - 16:47

Esposito ke lei fosse in Germania lo avevo capito già da altri commenti visto ke li ha scritti in tedesco ..ma come lei sottolinea a questo punto nn ci sono necessità di nuove idee politike ma economike quindi, sia la destra ke sinistra sono sorpassati. Nn è il solo ke vive all' estero, sa bene ke figure ci facciamo con il berluska? Comunque mi cade sul tipico atteggiamento di ki vive all' estero: il paese in cui vive è meglio dell'Italia, quindi visto ke: prendo dalla sua risposta, l'intelligenza di un Popolo si vede da chi si elegge alla guida della Nazione, é gli Italiani in questo fanno la figura di ignoranti e cretini!, perkè perde tempo; rimanga in Germania e nn commenti la situazione Italiana dandoci dei cretini. D' altro canto è sicuro ke in Germania uno come Berlusca si poteva presentare con il potere nn tanto economico ma della comunicazione ke ha. La saluto cosi "..toen we teruggekoppeld onze fietsen? Tot ziens"

Ritratto di stenos

stenos

Gio, 27/06/2013 - 17:02

Perche' colaninno figlio e' un imprenditore? Cosa fa? Cosa ha fatto? Nulla. Ma avete paura di dire perche' e' eletto nel pd? Hanno fatto eleggere un nullafacente buono a nulla per pagare la stecca al padre per il saccheggio di telecom e la seguente spartizione della torta.

Ritratto di Baliano

Baliano

Gio, 27/06/2013 - 17:02

---- elio2 ---- Quoto totalmente. --- Il Komunismo non è morto come sostiene quel poveraccio più sotto, quello che vive nel "XXI° Secolo". -- A) Il Komunismo tiranneggia ancora, tra miseria morale e sociale, in tre Stati del Pianeta. - B) Quel tizio che si ritiene "illuminato" evidentemente non ha più visto una bandiera "falce e martello" sventolare nelle piazze d'Italia, dalla caduta del muro di Berlino. O è un povero cecato, o è rimasto quell'"utile idiota" di sempre, anche nel "XXI° Secolo". --------

baio57

Gio, 27/06/2013 - 17:54

@ "watcheroft.... ecc.ecc." - Se non l'hai ancora capito, ora si sta parlando dei tuoi eroi sinistrioti ! Attendiamo commenti in merito,grazie! E poi "watcheroft...ecc.ecc.",vedi di commentare anche le notiziole come il Forteto ,MPS,Penati,Lusi,Tedesco,Errani ecc.ecc. ,dove mi risulta non ci sia stato mai un tuo commento (a meno che tu non sia alenovelli con un nuovo nick).

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Gio, 27/06/2013 - 18:02

Potete riscrivere riscrivere tutti i commenti? Non ne ho capito uno. Non sono mica pasquale.esposito dall'acume ipergalattico. Che giornale Il Giornale!! Sfiora il filosofico e va inserito nell'indice della Treccani. Che frasi, che frasi!!! Roba da pasquale.esposito. Woooooooowwwww! Il Grammy per l'italiano a questo giornalista. Dall'alto della loro popolarità si concedono al deserto da redimere che si chiama politica. Ma appena affondano un po' i piedi nella sabbia si scottano e fuggono. Oppure s'infrattano

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Gio, 27/06/2013 - 18:07

SINISTRA Inutile discutere, loro sono i soli custodi della verità.

franco@Trier -DE

Gio, 27/06/2013 - 18:24

BRUNA .AMOROSI TU FAI BATTUTE DA CRETINA TU NEPPURE QUELLA SAI MUOVERE FIGURIAMOCI IL TUO CERVELLO.eSPOSITO DOVE SONO I COMUNISTI IN GERMANIA?PERCHè SCHROEDER è FORSE UN COMUNISTA?POI FALLITI PERCHè TU FORSE SEI SISTEMATO MEGLIO DI LORO? CHE ABBIANO UNA ALTRA IDEA POLITICA è UNA COSA MA DIRE FALLITI MI SEMBRA ESAGERATO,TUTTA GENTE CHE HA STUDIATO E OCCUPANO POSTI CHIAVE, POI SE IL POPOLO è IGNORANTE CHE LI HA VOTATI LORO, LA COLPA è DEGLI ITALIANI NON LA LORO TI PARE O NO?.

Ritratto di filippo agostani

filippo agostani

Gio, 27/06/2013 - 18:35

Il mito più falso della società civile si chiama Berlusconi, è da li che viene.La idem per 5000 € di evasione (non punibili penalmente) si è dimessa. Il mito è stato condannato in primo grado per evasione di 7ML di € e non si dimette. Poi voi siete i paladini della riforma della giustizia. ma come la volete riformare? Chi ruba poco in galera, chi ruba tanto alla presidenza del consiglio. Poi la politica deve eleggere magistrati, professori d'università generali, primari di cliniche, amministratori delegati di aziende parastatali e non, così tutti risultano soggiogati alla politica. Guardate cosa ha prodotto questo modo di fare, con gente inetta ai massimi vertici, questo è il votro campione.

jakc67

Gio, 27/06/2013 - 18:43

beh, noidi@@@ se vuole berlusconi lo metta pure a sinistra, così io e lei siamo dalla stessa parte... cosa non fareste pur di dire che a sinistra c è il meglio... e ancora qualcuno vi segue, cribbio!!!

jakc67

Gio, 27/06/2013 - 18:47

blackmen@@@ riguardo all equa distribuzione dei parassiti ha certamente ragione... il problema è che i sinistri hanno la pretesa di voler essere considerati superiori nonostante la pari, se non superiore, situazione di parassitismo...

Ritratto di filippo agostani

filippo agostani

Gio, 27/06/2013 - 18:51

xRossana Rossi. Parli ed il cervello è da un'altra parte. Di quelli indicati solo colanninno e la Idem (ora dimessa) sono politici, gli altri no. Dimmi invece per cosa lo fanno la Minetti, Carfagna, Ronzulli, Faenzi e la Pascale? Mi sa che la figura della buffona la fai tu.

battistafesta

Gio, 27/06/2013 - 18:56

Questa si che è una testata obiettiva... Questo capolavoro di giornalismo d'inchiesta campeggia ancora in homepage, mentre la notizia di Angelucci, deputato PDL, indagato per falso e truffa, quanto c'è rimasta? 10 minuti? Vi ricordo che De Gregorio ha chiesto il PATTEGGIAMENTO, si prospettanto mesi meravigliosi!!!!!

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Gio, 27/06/2013 - 19:19

Gentile "pasquale.esposito", leggo sempre i suoi post, come quelli dei signori "odifrep", "ilsaturato" e pochi altri. Devo dire che la saggezza e il buonsenso che si trovano e che riscontro in questi vostri scritti, e soprattutto in un suo commento di oggi (27/06/2013 - 16:12), sig. "pasquale.esposito", vi fa e le fa onore. Valori che ci si aspetterebbe magari in scritti di sedicenti intellettuali, persone coltissime. Ma è evidente che non c'è miglior maestra di vita dell'esperienza, vissuta bene e a fondo e proveniente dalla famosa gavetta. Si è orgogliosi di sapere di avere connazionali come lei, che, nonostante gli anni (troppi) vissuti fuori dall'Italia, magari per motivi di lavoro, resta pur sempre un figlio fedele, amato e onorato dell'Italia, come anche il signor "benny.mannocchia" negli U.S.A..

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Gio, 27/06/2013 - 19:37

Ricordino gli stranieri che leggono che questi personaggi non sono il meglio d'Italia, anzi... La vera Italia non è da questi figuri rappresentata. Sono solo incidenti di percorso. Quando una società sedicente "civile" si "prostituisce" fino a questo punto, non è più degna di essere denominata "cantante" o "cantautore", "giornalista" o "campionessa sportiva", "comico" o "attore", ecc. Un artista che si rispetti, un intellettuale o scrittore che si rispetti sono tali, se si conservano liberi da appartenenze varie, politiche e non. Diamine! Non siamo più nel periodo in cui dominavano i signorotti locali. Oggi si può conservare un margine di libertà.

franco@Trier -DE

Gio, 27/06/2013 - 20:11

uno può essere di sinistra come idee ed essere una persona più intelligente di una altra, semmai dovremmo dire che quella idea politica quel regime per non no va, inutile criticare la persona se poi quella persona lasciasse il PD per andare nel PDL allora cosa è diventata intelligente tutto di colpo?Scemetta!!!

Ritratto di bracco

bracco

Gio, 27/06/2013 - 20:27

Mamma mia, messi tutti assieme fanno impressione.....

bruna.amorosi

Gio, 27/06/2013 - 20:42

FRANCO@TRIR-D scusami ma io HO più intelligenza della GRUBBER per il solo fatto che ho mandato avanti la mia azienda senza bisogno di (raccomandazioni )con programmi scritti da altri , poi ti stai accalorando dei komunisti tedeschi ma scusami dove lo hai letto che ho detto quelle parole ? ti piace la GRUBBER va bene mica tutti gli uccelli conoscono il grano è ? io concordo con mio marito quando dice con quelle labbra .....il resto immaginalo .che sarai forse Tedesco ma spero per te maschio .

odifrep

Gio, 27/06/2013 - 20:57

@ ilvillacastellano - Un grazie sincero per il Suo delle 19:19 e, comunque, anche Lei non è da meno in merito agli ideali; come il sig.@ benny.mannocchia, il nostro (made in Italy) negli U.S.A.. @ jack67 - grazie per l'intervento delle 18:43 riferito a Noidi. Saluti a tutti.

Giulio Francia

Gio, 27/06/2013 - 21:11

Chissa' se il popolo bue che li vota lo capira'. Credo di no...

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 27/06/2013 - 21:19

comunisti, che vergogna che siete... ladri, bugiardi, spergiuri, venduti, mafiosi, viscidi ed opportunisti!

Ritratto di dardo_01

dardo_01

Gio, 27/06/2013 - 21:49

Mi viene il dubbio che certi personaggi siano, seppure indirettamente, sponsorizzati da Berlusconi. Mi riferisco a Matteo Colaninno. Per curiosità sono andato a visitare il suo sito personale. Dichiara di essere Responsabile delle Politiche Economiche del PD. C'è da rimanere allibiti!

billyjane

Gio, 27/06/2013 - 23:01

mi piacciono gli aggettivi di ZIPITTA... Lerner, pidocchioso, comunista ed ebreo (alla fine)....

marco46

Ven, 28/06/2013 - 00:30

Ma Corradino Mineo dove l'avete lasciato? forse far compagnia a pierino?.

Ritratto di Baliano

Baliano

Ven, 28/06/2013 - 10:43

-- FrancoTrièr 18.24 -------- A Fra', ma do kzzo l'hai lasciata l'"educazione civica", di qua dal Brennero? Sai solo insultarle le donne Te, dando loro delle "cretine" ad ogni piè sospinto, quando ti difettano concetti alternativi? -- E' evidente che il rispetto personale, dovuto, te l'hanno sequestrato i Cimbri alla frontiera. Ma so' tutti come te i "teteschi della Crante Cermania"? Spero di no. "Odio" la Gruber, ma la rispetto come donna: In quanto donna. Impara a fare altrettanto!