Sondaggi amari per Alfano: rischia di non entrare in Ue

Alle elezioni europeee Pd, Forza Italia e M5S si spartirannno la maggioranza dei voti. Lo sbarramento al 4% lascerebbe fuori Ncd, lista "Tsipras " e Fratelli d'Italia

Certo i "partitini" non sorridono. I sondaggi che si susseguono nell'avvicinarsi delle elezioni europee mette di cattivo umore i leader delle forze politiche più piccole che rischiano di essere estromesse dall'Europarlamento. Secondo il sondaggio di Emg per Tg La7, il prossimo 25 maggio gli italiani premieranno soprattutto Pd, Forza Italia e Movimento 5 Stelle.

Matteo Renzi, Silvio Berlusconi e Beppe Grillo si preparano a far man bassa di preferenze. Il Pd si attesta al 32,4%, Forza Italia sale al 22,4% e i Cinque Stelle si fermano al 21,3%. Il partito del Cavaliere non perde consensi nonostante restino i dubbi sulla presenza o meno del nome "Berlusconi" nel simbolo. Come emerge da un sondaggio realizzato dall'Istituto demoscopico Ixè in esclusiva per Agorà, Forza Italia sarebbe votata da quasi la totalità dei suoi elettori (97%) anche se sulla scheda non fosse presente il nome del presidente. Secondo il sondaggio di Emg, il Pd di Renzi si piazzerebbe in testa nonostante il segretario abbia scelto di non mettere il proprio nome all'interno del simbolo.

Tremano, invece, i "partitini" che rischiano seriamente di restare fuori dall'Europarlamento. Per la Lega Nord di Matteo Salvini non dovrebbe esserci alcun problema perché forte di sondaggi in crescita. Secondo Emg i lumbard si attesterebbero, infatti, intorno al 4,6%. Con una soglia di sbarramento al 4% rischiano grosso il Nuovo centrodestra di Angelino Alfano, la lista di Tsipras e Fratelli d'Italia. Gli alfaniani non vanno oltre il 3,6%, mentre il partito guidato da Giorgia Meloni si aggira intorno al 3%.

Commenti

delcio

Mar, 25/03/2014 - 11:09

Contento per Alfano, dispiaciuto per la Meloni.

alfredewinston

Mar, 25/03/2014 - 11:19

avete chiuso tutti. grillo al 35/40%

steali

Mar, 25/03/2014 - 11:29

Mah...... il 22,4% a fi mi sembra esagerato, il 21,3% a MS5 mi sembra sottostimato alla grande... Vedrete quanti voti prenderà il movimento 5 stelle!!!

rickroger

Mar, 25/03/2014 - 11:32

Se Alfano vivesse per la poltrona, sarebbe comodamente rimasto in F.I, lì di favori se se sono fatti fin troppi a lecchini vari. Condivido la sua e di tanti altri, scelta RISCHIOSA, ma scelta di vera libertà e identità! Il NCD non aspira a raccogliere 15.000.000 di voti, non sbarcherà a Bruxelles con un esercito, magari in 4 gatti, ma talvolta piccolo è bello! Saluti da un altro ormai EX F.I.

moshe

Mar, 25/03/2014 - 11:32

angelino, vai a Montecarlo a fare compagnia al tuo amico; tra traditori ci si intende.

Pinozzo

Mar, 25/03/2014 - 11:34

Ah perche' se un partito ha una volta e mezza in meno i voti di un altro su questo giornale si dice che "lo tallona"? Beh allora perche' non dite che il Milan sta tallonando la Juve? Tanto, disonesta' intellettuale per disonesta' intellettuale..

berserker2

Mar, 25/03/2014 - 11:37

Ma nooooo, non ci posso credere!!!! Mi spiace ovviamente per la lista greca Sticazz, anche per la Giorgia Melone che prima o poi dovrà pur mettersi a lavorare..... ma il rischio che Arfano e tutti gli altri scienziatoni del NCD possano rimanere fuori, mi lascia stupefatto, basito, incredulo, ma come è mai possibile non capire e riconoscere siffatta competenza traditora!

Ritratto di Marco Marconon

Marco Marconon

Mar, 25/03/2014 - 11:41

Il PD si sente il fiato sul collo, tallonato da FI, a soli 10 punti di distacco. ahahahahahaha, siete una barzelletta quotidiana.

Howl

Mar, 25/03/2014 - 11:42

Secondo me FI avrà un crollo verticale consistente ( altrochè 22,4% non supererà il 17% ) e dico questo perchè sento un sacco di gente che pur non rinnegando Berlusconi, è intenzionata a votare Renzi. Cari bananas avrete una bruttissima sorpresa anche perchè non c'è soltanto il 10 Aprile ma c'è il processo De Gregorio - il Ruby 1 2 3 - c'è il processo Lavitola ecc.... Mi sa che il vostro caro Silvio non lo vedrete per lungo lunghissimo tempo forse eterno

Zizzigo

Mar, 25/03/2014 - 11:46

Peccato per la Meloni... per il volatile Alfanno sono rovi spinosi, ma se l'è cercata!

Ritratto di fritz1996

fritz1996

Mar, 25/03/2014 - 11:49

delcio: io invece sono contento per Alfano, ma anche per la Meloni (e il sodale dei Ligresti), che con la sua demagogia merita di starsene fuori da Strasburgo.

michele lascaro

Mar, 25/03/2014 - 11:50

La lealtà non può essere disgiunta dalla dignità, e siccome tutti gli al-fango non sono stati leali, è bene che, non avendo più la dignità, siano puniti. Dispiace anche a me che la Meloni rischi di non essere eletta, ma qui entriamo in un altro campo, la cecità delle destre in campo di non volersi unire, e ci sarebbe da discutere su questo grave errore.

bruna.amorosi

Mar, 25/03/2014 - 11:51

personalmente avrei messo lo sbarramento al 10% ,e proibire il cambio di partito .,non sei d'accordo esci e aspetti un nuovo turno .solo così forse si riuscirebbe a fare del nostro parlamento una cosa seria . ed evitare l'immobilismo dovuto ai ricatti dei piccoli pidocchietti.

Dako

Mar, 25/03/2014 - 11:51

Come ho già detto più volte, mi auguro che alle prossime elezioni Europe il burlo di Agrigento non prenda il 3 % come dato dai sondaggi, ma un (Zero virgola) che ben gli stà assieme a tutti gli altri TRADITORI compagni di "merende" naturalmente.

Il giusto

Mar, 25/03/2014 - 11:57

Strano modo di vedere i fatti:il partito del pregiudicato,nonostante tutti i media di proprietà,prende il 22 % a 10 punti dal PD e voi lo vedete un successo?Se non riuscite a schiodarvi dal 22 %con tv e giornali di proprietà,senza questi media il 3,6 % di Alfano sarebbe per voi un sogno!The end...

Salvatore1950

Mar, 25/03/2014 - 11:58

alfano non ce la fara'...ne sono felicissimo e' la giusta fine che meritano i traditori. Mi dispiace invece per la Meloni che trovo in gamba e con le idee chiare....io ho deciso di sostenerla ma non vorrei disperdere il mio voto percio' vi invito a fare altrettanto tanto e' comunque dei nostri

Atlantico

Mar, 25/03/2014 - 11:58

Rame è sempre fantastico ! Personalmente non sarei per nulla certo che Forza Italia riesca a superare il M5S, Rame, anzi credo proprio succederà il contrario. Primo invio 11:58

linoalo1

Mar, 25/03/2014 - 11:59

Che sia la volta buona?Lino.

buri

Mar, 25/03/2014 - 12:02

Ecco la sorte che aspetta Angelino ed i suoi TUTTI A CASA, mi spiace per la Meloni, ma doveva aspettarselo, la frammentazione si paga

Libertà75

Mar, 25/03/2014 - 12:03

@pinozzo, lei si è certificato come disonesto intellettuale, bontà sua almeno lo dice. Se primo è il PD (es juve), e secondo è FI (es. roma), non c'è motivo di paragonarlo al milan. Poi che il distacco sia sufficiente a garantire la vittoria al PD (come il campionato alla juve) è un altro discorso, ma i paragoni li faccia corretti altrimenti risulta solo quello che è (un disonesto)

Salvatore1950

Mar, 25/03/2014 - 12:04

x marco marconon....ti ricordo che anche a febbraio 2013 il PD era dato 10 punti piu' avanti del PDL poi si e' visto come e'finita....con lo 0,37% di differenza e che ci ha portato a questa anomala situazione....colpi di stato a ripetizione e Renzi catapultato a capo del governo senza alcuna legittimazione popolare

edoardo55

Mar, 25/03/2014 - 12:09

Noodols in "C'era una volta in America" di Sergio Leone: "I cavalli li riconosci alla partenza; riconosci i vincenti e i brocchi". Caro Alfano, rassegnati. Spero che la Meloni sappia catalizzare l'elettorato di Destra, sano.

Maura S.

Mar, 25/03/2014 - 12:09

@ HOWL = la speranza e'dura a morire per voi sinistroidi, il vostro Renzi....... = MUCH ADO ABOUT NOTHING = ecco il suo MOTTO!

senseigodan

Mar, 25/03/2014 - 12:11

Concordo con delcio. Peccato davvero per la Meloni. Alfano dovrebbe invece andarsene. Ma chi ce lo vuole al governo? Non l'ha ancora capito che a fare i giochetti non incanta più nessuno? Fini docet!

Ritratto di ALESSANDRO DI PROSPERO

ALESSANDRO DI P...

Mar, 25/03/2014 - 12:14

Ora anzichè quelli di Sx cominciano a spuntare i tifosi 5 stelle.C'è posto anche per loro ma con ragionamenti validi altrimenti con solo quattro parole scritte così e così...si potrebbe pensare subito diversamente. Alfano e la sua combriccola dovrebbe ottenere quello che merita ed anche qui sarà il vero giudizio del popolo.

gadertal

Mar, 25/03/2014 - 12:14

Chissa' perche' per i detrattori di Berlusconi quando i sondaggi sono a loro sfavorevoli non sono affidabili, in caso contrario allora i sondaggi sono il Vangelo.

maurizio50

Mar, 25/03/2014 - 12:16

Non credo Alfano si preoccupi! Un posto da fattorino presso la sede del PD lo troverà comunque. Per uno che ormai è un tirapiedi fisso della sinistra,sarebbe comunque un avanzamento di grado.

michetta

Mar, 25/03/2014 - 12:18

Secondo me, la Meloni con Fratelli d'Italia, prendera' molti piu' voti! Trentaquattro-trentacinque, almeno, li prendera' da me, la mia famiglia, i miei amici e colleghi tutti. E se noi, abbiamo deciso di fare così, ci sara' certamente un valido e ponderato motivo! Auguri Italia.

peppino80

Mar, 25/03/2014 - 12:19

Tallonato da chi??? Secondo me se FI arriva al 20% è pure tanto!!!

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mar, 25/03/2014 - 12:20

ma chi è?

Nebbiafitta

Mar, 25/03/2014 - 12:20

Le elezioni europee certamente riserveranno grosse sorprese, anche perchè è meno sentito l'interesse da parte degli elettori. Ritengo queste elezioni un segnale sulle intenzioni di voto degli italiani alla luce degli ultimi sviluppi della politica, sul quale tutti i partiti dovrebbero meditare indipendente dal risultato ottenuto. In quanto ad Alfano, persona che ritengo responsabile con il suo tradimento del dissesto causato nel centro destra, ci penseranno gli elettori stessi a premierlo secondo i suoi meriti come dimostrano i vari sondaggi che ogni giorno riempiono i giornali.

peppino80

Mar, 25/03/2014 - 12:22

Spero tanto che la Lega resti fuori. Lo spero tanto!!!

Gioortu

Mar, 25/03/2014 - 12:24

Mi auguro che alle prossime elezioni politiche,non entri neanche nel cesso del parlamento Italiano.

carlomaria.giorgio

Mar, 25/03/2014 - 12:26

Insistere troppo su quella gente porta loro un vantaggio. La gente sa giudicare e la troppa insistenza appare come un astio personale nei loro confronti.Ignorateli. La gente non li voterà più, perché li votò a scatola chiusa, perché erano in una certa lista.

Ritratto di PELOBICI

PELOBICI

Mar, 25/03/2014 - 12:37

I sondaggi non dicono nulla come sempre i compagni se ne beano, vedremo

Ely Bon

Mar, 25/03/2014 - 12:39

E qualcuno è anche contento della scelta da statista di Alfano & Company. In fondo cosa hanno fatto? Hanno reso più debole Forza Italia per appoggiare un governo PD aiutandolo per le prossime elezioni anche contro la loro New Company, hanno tradito gli elettori di centrodestra che li hanno votati, condividendo provvedimenti di “sinistra” che li danneggiano. Bravo! Anzi tre volte Bravo! Ora, com'è giusto, raccolgono i frutti.

framont

Mar, 25/03/2014 - 12:40

AL-FINITO DOVE VOLEVA ANDARE? AVEVANO DETTO CHE SE NON FOSSERO ARRIVATI AL 7% AVREBBERO SCIOLTO IL PARTITO....MO STAREMO A VEDE'

gian paolo cardelli

Mar, 25/03/2014 - 12:45

Il giusto, e naturalmente concludere con "i media di proprietà" ed il solo 22% che sul "potere mediatico" l'hanno presa per i fondelli per vent'anni proprio no, vero? per votare "a sinistra" occorre essere dementi, e lei lo sta dimostrando.

Ritratto di ventavog

ventavog

Mar, 25/03/2014 - 12:46

un ticket Forza Italia-Fratelli d'Italia proprio non si può???

Ritratto di marforio

marforio

Mar, 25/03/2014 - 12:50

Dispiace per i partiti di destra , ma di vedere questo giuda fuori dalla política mi ricompensera', sperando in una pronta ripresa della destra italiana.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mar, 25/03/2014 - 12:50

ALFANO E' COME L'IMMONDIZIA. IN EUROPA NON LA VOGLIONO. LA LASCIANO A PALERMO E NAPOLI...

Ritratto di lettore57

lettore57

Mar, 25/03/2014 - 12:57

ma che intelligenza e obbiettivita puo avere chi rompe ancora con ,a menata dei giornali e tv di Berlusconi. non solo manca obbiettivita ma anche le piu elementari norme di matematica. evidentemente per questi topini e' difficile ammettere che la rai tutta, ilcorriere, la stampa, la repubblicw gli sono sempre stati contro attaccandolo anche quando un bambino la faceva fuori dal vasino. che pena questi personaggi e che tristezza

berserker2

Mar, 25/03/2014 - 13:01

michetta, concordo spesso con te, hai buon senso e ragionamento, ma stavolta la penso diversamente. Votare chi ha contribuito a distruggere la Destra non va bene! Votare gli stessi che hanno annullato prima il MSI e poi sempre appecoronati con Fini hanno affossato AN fregandosene di tutto il patrimonio ideale ma pensando solo al patrimonio personale e alla poltroncina, NON meritano nè rispetto nè adesioni! Quando questi personaggi senza dignità, larussa, meloni, alemanno, beccalossi ecc.ecc. faranno un passo indietro, godendosi la pensione pagata da noi, si potrà ricominciare a parlare di una Destra vera. Ma per il momento non è il caso. Ciao.

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Mar, 25/03/2014 - 13:03

Il senza quid pè stato massacrato sin dal primo momento e senza sosta,adesso sta li a soffrire con le mani giunte ed i sudori freddi pregando di poter superare il passaggio a livello.ce la farà?la cosa appasiona poco perchè se questo è l'orizzonte sarà solo buono per la coalizione prossima ventura di cdx,ammesso che alle prossime politiche vi sarà una coalizione di cdx.Diverso discorso sarebbe se l'orizzonte fosse un 10%,ovvero attualmente un miraggio totale,del resto non è con cicchitto e formigoni che puoi farti bello.Sul resto,non mi appasionano le previsioni ed i sondaggi,penso che andranno forte gli antieuro,e forse quel furbacchione di un renzi che potrebbe essere l'unico premier europeo ad avere un buon risultato,forse.

Ritratto di Marco Marconon

Marco Marconon

Mar, 25/03/2014 - 13:03

x Salvatore 1950 -Ti auguro un trionfo completo. Però scrivimi all'indomani della vostra vittoria. Non vorrei lasciarti solo nei festeggiamenti.

Il giusto

Mar, 25/03/2014 - 13:11

libertà75...la tua disonestà invece la si misura dal fatto che "fai le pulci"a tutti quelli che non sono sudditi del pregiudicato,su cavilli francamente ridicoli!Mi raccomando...mai una critica al tuo idolo,altrimenti non ti pagano!Sei falso come una moneta da 3 €...

Il giusto

Mar, 25/03/2014 - 13:27

Strano modo di ragionare del silviota tipo:il pregiudicato prende il 20 %,perciò tutti gli altri ,per loro,sono comunisti!Peccato che il Pd prenda solo il 30 %!Perciò il rimanente 50% cosa sono?Magari molti sono di destra,più o meno moderata,che non vogliono votare per un ladro?No,più semplice definirli comunisti...

Howl

Mar, 25/03/2014 - 13:48

Maura S. per precisare : Renzi per me è anche peggio di Berlusconi e Grillo è un anarchico..........preferisco la Meloni se non fosse che c'è La Russa e che si allea con FI. Quindi non so cosa e se voterò ! Brutta figura eh Maura ?

Ritratto di Ciccio Baciccio

Ciccio Baciccio

Mar, 25/03/2014 - 14:14

***Se questi sono i sondaggi, Forza Italia, visti tutti i sondaggi precedenti( La davano, alle politiche 2013 al 14% invece ha preso il 29%), sarà sicuramente il primo partito con un buon 30%, mentre il PD sarà si e no al 25%, il grillo al 19% e la Lega Nord al 10%. Gli altri? Non fanno testo. Dallo 0,4 al 2,8%. Conservate questa previsione e ci risentiamo il 25 Maggio 2014.*

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Mar, 25/03/2014 - 14:14

La Meloni è una in gamba, Alf-ano è un parassita cresciuto all'ombra del cavaliere.

mbotawy'

Mar, 25/03/2014 - 14:19

Alfano e il suo nuovo Ncd esclusi dalle elezioni europee? Ma certamente,non poteva essere diversamente.

Ritratto di .freebird...

.freebird...

Mar, 25/03/2014 - 14:19

ncd, il partito di paperino, qui, quo e quaquaraquà

Atlantico

Mar, 25/03/2014 - 14:28

Invece Forza Italia recupererà i 6,5 milioni di voti persi a febbraio 2013 ... Primo invio 14:28

ilfatto

Mar, 25/03/2014 - 14:31

@Libertà75..VISTO che continui a NON RISPONDERE, ripropongo:….senti bananiota anche tu BUGIARDO lo dici ai tuoi amici e ..vediamo se sei dotato (ne dubito) di adeguata onestà intellettuale da rispondere..in quei MIEI messaggi, che hao tirato fuori e che RIGUARDAVANO gli SMS di BARCA!! che reati dello svizzero avrei difeso? DIMMI di che reati si trattava? messaggiamento? influenzare la scelta di ministri? quali ministri sarebbero alle dipendenze dello svizzero? Capisco che merendina a 10 euro e cappellino ti servono per campare ma NON ci FAI un figurone....proprio No! Devi essere proprio disperato per sopportare tutte queste figure di m! io manco per un milione ma IO a differenza TUA ho una dignità! CAPITO bananiota!

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mar, 25/03/2014 - 14:35

State pensando a NCD. Pare che sondaggi veri dicano che FI senza berlusconi stia perdendo 2.000.000 di voti che finiranno ai vari fronti indipendentisti.

bruna.amorosi

Mar, 25/03/2014 - 14:41

allora per tutti i bastardi kompagni che si sono riempita la bocca del conflitto di interesse non e' vero nulla se Berlusconi come dite con tutto il potere che ha non va più in la del 22% perchè mai lo avete osteggiato così tanto ? quale è l'insano meccanismo che vi paralizza le meningi quando parlate di questo uomo? .e.. guardate che il 22% per un solo uomo che è amato dal suo popolo non è affatto poco o..voi stolti kompagni fatevi 2 conti quando prendono tutti gli altri e.. non sono pochi dividendoseli tra loro ?.

Ritratto di Luponero

Luponero

Mar, 25/03/2014 - 14:48

Era così ovvio! Vero AlFini? Ci arrivava pure un poro demente. Un tempo avevo il sospetto di essere molto più intelligente di tanti leader politici. Ora non ho più sospetti.

ex d.c.

Mar, 25/03/2014 - 15:03

Ha seguito la linea di Fini, avrà identici risultati

ilfatto

Mar, 25/03/2014 - 15:05

@bruna.amorosi...il 78% rimanente quanto conta invece? ps(bastardo lo dica a sua sorella)

Ritratto di w la rivoluzione

w la rivoluzione

Mar, 25/03/2014 - 15:22

bruna.amorosi - SONO D'ACCORDO CON LA TUA PROPOSTA DI PORTARE AL 10% LA SOGLIA

Rossana Rossi

Mar, 25/03/2014 - 15:28

Rosicate pure zecche rosse, Berlusconi è sempre lì...........

ilfatto

Mar, 25/03/2014 - 15:37

@Rossana Rossi..disco incantato.....incantato....incantato...ps(non lo dica a nessuno ma nel 2008 eravate quasi al 40%....vi siete quasi smezzati....uhhh come rosico signora mia...nun se lo immagina)

bruna.amorosi

Mar, 25/03/2014 - 15:40

FATTO a noi avete detto di peggio e..in quel conto mettici anche chi NON VOTA . del 78%si arriva 30% il conto fallo tu .ammesso che un komunista sappia fare di conto .

ilfatto

Mar, 25/03/2014 - 15:47

@bruna.amorosi...troppo facile...il 22% è di quelli che votano..se guardiamo a tutto il corpo elettorale arrivate si e no al 10%..e la matematica purtroppo per te NON è un'opinione..ma forse per te è troppo difficile come ragionamento..disegnino?

Libertà75

Mar, 25/03/2014 - 16:04

@ilgiusto, che tanto giusto non è, essere chiamati falsi da lei è un complimento. Lei che è fuori corso come le lire sta qui solo ad insultare. Mi dica dove sto a difendere SB a spada tratta. Per me lui ha ragioni e torti, a contrario di lei invece che spara sempre e solo veleno su veleno. Mi rammenti dove per caso ha riconosciuto qualche merito a SB perfavore, attendo la sua giustizia intellettuale o la sua manifesta falsità.

nurra94

Mar, 25/03/2014 - 16:14

IL giusto, ma come, ti vergogni di essere chiamato con il tuo vero nome, comunista, questo nome ai tempi di Berlinguer, era un vanto e tu adesso hai vergogna essere definito tale. E' come se io mi chiamassi Enrico, ma siccome questo nome non mi piace più, decidessi di chiamarmi Matteo, uno cosi come lo chiameresti? Fariseo? E' quello che siete!!!!!

rrgabri

Mar, 25/03/2014 - 16:22

signor Marconon:il suo comento fa proprio cascare le braccia.Anche io sono propensa a vedere il bicchiere mezzo pieno ma il constatare che lei si sbellica dalle risate e vede la vittoria dietro l'angolo perche'il suo partito e'"tallonato" a 10 punti di distanza da un altro e' obiettivamente sinonimo di un ottimismo esagerato e ridicolo.10 punti di percentuale non sono 10 voti,sono quasi il 50% in piu' dei valori attuali del suo partito.Che poi questi sondaggi siano da prendere con le molle...questo e' un altro discorso.Cerchiamo di essere piu' seri o veramente diamo credito a chi quando parla di noi Italiani non puo' fare a meno di sghignazzare.

Anonimo (non verificato)

Il giusto

Mar, 25/03/2014 - 16:33

Libertà75...io non riconosco alcun merito al fallito!!!Mi dica lei quali critiche muove al pregiudicato!Ma sia serio,non baggianate tipo la tinta dei capelli o non aver riconosciuto i "traditori"nel suo partito!Vediamo un po'...

ilbarzo

Mar, 25/03/2014 - 16:36

Mi spiace tanto per Fratelli d'Italia,ma sono felicissimo per il sorcio Alfano e compagni di merende.Questi signori sudici lerci,se ne devono andare a casa e se vogliono vivere,devono lavorare come tutti i mortali.

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Mar, 25/03/2014 - 16:43

Il giusto..ma noi presto voteremo con te Matteo Fonzie...sei un banano

Giorgio1952

Mar, 25/03/2014 - 16:48

Vedrete che per FI il 22,4% sarà un miraggio, non arriverò neppure al 20% mentre in buon Alfano andrà oltre il 5% portando via voti a Berlusconi, FI è in caduta libera se riparte da Verdini, Capezzone e Fitto, le novità Toti, Rossi e Pascale ricordano "il cerchio magico" della Lega, ci sono analogie tra la dinastia bossiana e berlusconiana, la "badante" Rossi fa la parte di Rosy Mauro! Se il M5S frena a 21,3% esce ridimensionato mentre i moderati aiuteranno UDC e Scelta Civica, non credo in Salvini e la Lega antieuropeista segnerà il passo, così come Tsipras sempre che raccolga le firme si presenti, Fratelli d'Italia è già fuori ma potrebbe puntare sulla dinastia La Russa di Geronimo quello che è riuscito ad intortare la nonna! Geronimo, Leonardo Apache e Lorenzo Cochis, Ignazio ma che c'azzecano questi nomi con l'Italia? Andiamo avanti in Europa con Matteo Renzi, ve lo dice un elettore liberale di centro. (Secondo invio ore 16:48)

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Mar, 25/03/2014 - 16:52

I Kommunisti sono come i bambini..sognano sempre a occhi aperti di vincere le elezioni..come l'anno scorso..altro che distacco di 10 punti..siete de coccio anzi siete duri di comprendorio..come i caproni..

paolonardi

Mar, 25/03/2014 - 16:52

Gli sta bene come un cappellino nuovo. (proverbio toscano)

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Mar, 25/03/2014 - 16:55

Il giusto..tu chi voti?

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Mar, 25/03/2014 - 17:13

luigipisoi conti si fanno con l'oste al momento di pagare.

Il giusto

Mar, 25/03/2014 - 17:28

Voto un centrodx che non appoggi il pregiudicato!Purtroppo al momento non esiste perciò attenderò...tanto tra un po'...

syntronik

Mar, 25/03/2014 - 18:07

Sparirà nel nulla, forse si integrerà nel gruppo dei circoincisi.

killkoms

Mar, 25/03/2014 - 18:28

a parte i suoi conterranei siculi,chi lo voterà?

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Mar, 25/03/2014 - 18:36

Il giusto..mi dispiace è da ventanni che non voti..e rimarrai in astinenza ancora per almeno una decina..fatti prete!!

Ritratto di aiachiaffa

aiachiaffa

Mar, 25/03/2014 - 19:05

NCD sotto/sotto...speriamo !!!

syntronik

Mar, 25/03/2014 - 19:06

Ridete..Ridete.. sono venti anni che ridete, ed avete SEMPRE mangiato polvere, solo con la falsità e ambiguità siete riusciti ad affondare il premier, non è che anche questa volta, mangerete polvere tossica???? vedere francesi!!! loro si sono stancati delle balle sinistre, è normale che si stanchino anche in Italia, vedremo tra qualche mese se riderete ancora!!! Io ve lo auguro, ma non ci scommetterei, in quanto al baluba bla bla dell'articolo, oramai è già prenotato per l'oblio politico.

Il giusto

Mar, 25/03/2014 - 19:21

10 anni dici?Mah,vedremo... l'erba cattiva è dura a morire,ma magari le speranze di milioni di italiani verranno esudite....

Guido_

Mar, 25/03/2014 - 19:43

Preoccuparsi dei 10 punti che staccano il PD da FI, no?

Libertà75

Mar, 25/03/2014 - 21:14

@ilfatto, quinto invio - www.ilgiornale.it/news/interni/messina-chiesto-larresto-deputato-pd-genovese-sottratti-6-1002841.html

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mer, 26/03/2014 - 01:17

Più si avvicinano le elezioni europee e più il tono di voce dell'utile idiota si alza. Si fa fotografare anche come uno che esulta dopo aver vinto il giro d'Italia. Ha inoltre la faccia tosta di chiamare "coraggio" il tradimento. È PROPRIO PERSO.

Libertà75

Mer, 26/03/2014 - 10:47

@il giusto (quarto invio), Berlusconi ha sicuramente meriti come il southstream, non ammetterlo da parte sua la rende totalmente diverso dal nick che si è dato. Sicuramente B ha demeriti tipo non aver modificato la politica europea per salvare la Grecia (di cui ora il contagio non è ancora sterilizzato), sicuramente non è riuscito a perorare la causa di concedere pieni poteri di politica monetaria alla banca centrale, sicuramente non ha eliminato le caste di privilegi in Italia (es. notai). Tutti elementi che non vedo in nessun programma, comunque, dei tanti citati dal centro sinistra.