"Sono di Forza Italia". Pronta la class action contro il pm Ingroia

Sono migliaia i militanti azzurri che si sentono diffamati. ADERITE ALL'INIZIATIVA: SCRIVETE QUI

Sono di Forza Italia, sono stato di Forza Italia, ho votato per Forza Italia, ho avuto la tessera, sono un simpatizzante, sono un militante. Sono migliaia le mail arrivate al Giornale che contengono frasi come queste. Dovrebbe bastare per ricordare al pm Antonio Ingroia che il partito azzurro ancora nel 2006, prima di confluire nel Pdl, alla Camera fu votato da 9 milioni di italiani.

Ma il magistrato non deve aver riflettuto abbastanza su cosa il partito fondato da Silvio Berlusconi nel 1994 abbia significato per il Paese. La sua intervista che, anticipando quanto contenuto nel suo libro Io so, insinua che la nascita di Forza Italia sia collegata agli interessi della mafia, sottovaluta il radicamento raggiunto dal partito negli anni.
Il successo della campagna del Giornale ne è una prova evidente: per tutta la settimana che si sta per chiudere sono arrivate in redazione una media di mille mail al giorno. Un'adesione massiccia alla causa collettiva con cui sarà chiesto conto in tribunale a Ingroia delle sue affermazioni su Forza Italia, affermazioni che, per sua ammissione, non sono provate.

Il conto alla rovescia per mettere a punto l'atto di citazione di Ingroia è agli sgoccioli. L'avvocato Liborio Cataliotti, che ha accettato di patrocinare l'azione legale collettiva, sta valutando le frasi «incriminate», il danno potenziale alla reputazione dei militanti del partito per arrivare a una richiesta di risarcimento danni che il Giornale intende versare alle vittime degli errori giudiziari e alle vittime della mafia.

L'incredibile afflusso di mail, il numero di persone che si è sentita diffamata è così ampio da costituire esso stesso una prova che le parole di Ingroia sono risultate diffamatorie per migliaia di militanti del partito.

La maggior parte dei messaggi riporta lo slogan suggerito dal Giornale, «Sono di Forza Italia, non sono mafioso, Ingroia mi diffama. E io lo cito in giudizio». Molti, invece, hanno anche raccontato come le frasi di Ingroia contrastino con la propria esperienza di militanza nel partito azzurro. Molti raccontano di un impegno politico al fianco di persone che con la mafia non hanno nulla a che fare. «Come può un magistrato dire certe cose così alla leggera, senza alcuna prova?», si chiedono molti degli autori delle mail inviate al Giornale. E per questo vogliono che Ingroia ne risponda in tribunale.

Le firme sono in realtà di più di quelle riportate sul Giornale, tanti non hanno firmato per esteso o in modo completo e non è stato possibile includerli nell'elenco. Ma la causa varrà anche per loro. E visto che continuano ad arrivare mail, da oggi le firme verranno pubblicate via internet, sul sito www.ilgiornale.it.

Commenti

gpl_srl@yahoo.it

Sab, 08/12/2012 - 08:42

anch io ho votato per forza italia e tornerò, spero, a votare per questo movimento che sicuramente oggi si pone come unico baluardo alle incapacità latenti di questa sinistra capace solo di esprimere pensieri dettati dall' odio per berlusconi: nessun vero programma politico ma solo demagogia

grattino

Sab, 08/12/2012 - 10:03

Ma se fino a ieri erano 5ooo firme...

reliforp

Sab, 08/12/2012 - 11:13

Bravi. E l'avvocato vattelapesca conosce qual è il tribunale competente?

il nano

Sab, 08/12/2012 - 11:37

quante firme abbiamo?tra cazzi e mazzi 800?

Ritratto di fritz1996

fritz1996

Sab, 08/12/2012 - 11:51

A Ingroia un sentito saluto nello stile del suo amico grillo: ma vaff.....

Ritratto di Gian Lore

Gian Lore

Sab, 08/12/2012 - 12:18

Ma se sta governsndo un Monti che fa le coze che volwvate fare voi di chr vi lamentate. Il marchio Forza Italia mi pare sia il peggior per lresentarsi al mondo. In assoluto le leggiori persone presenti in Italia.

Ritratto di Zione

Zione

Sab, 08/12/2012 - 12:52

Che il Signore benedica gli illuminati lettori degli onesti Giornalisti, che parlano con giudizio come il direttore Sallusti e maledica tutti i pusillanimi e gli infingardi denigratori degli stessi; a cominciare dai quei fetentissimi calunniatori, che sono i vili Felloni del Giudiciume. AMEN !!! ---- causacontroingroia@gmail.com ----- Causa collettiva contro Ingoia. ----- Sono di Forza Italia, so di non essere mafioso e Ingroia mi diffama. Che il Signore benedica gli illuminati lettori degli onesti Giornalisti, che parlano con giudizio come il direttore Sallusti e maledica tutti i pusillanimi e gli infingardi denigratori degli stessi; a cominciare dai quei fetentissimi calunniatori, che sono i vili Felloni del Giudiciume. AMEN !!! ---- causacontroingroia@gmail.com ----- Causa collettiva contro Ingoia. ----- Sono di Forza Italia, so di non essere mafioso e Ingroia mi diffama. ----- ruotologiu@libero.it

nonmi2011

Sab, 08/12/2012 - 13:00

10 milioni di voti. 5000 richieste di diffamazione. Facile, facilissimo, capire il mestiere degli altri 9.995.000 elettori di Forza Italia.

Ritratto di Rondò Veneziano

Rondò Veneziano

Sab, 08/12/2012 - 13:09

Espungendo le firme compromettenti, come quelle di Felice u Priapuzzu e Totò u Ulgettinu, apposte da qualche spiritosone addestrato al killeraggio gossiparo di Fatto e Repubblica, siamo ancora ben sopra le svariate migliaia e sono tutte autentiche non come quelle dei giornalucoli di cui sopra, dove ci si firma anche cinque o sei volte coi pseudonimi diversi se non proprio falsi alla Formigoni style. Una class action per far ingoiare ad Ingroia quelle che sono le risultanze di vent'anni di processi di mafia non è una causa facile, l'unico che se ne può occupare è il Taormina che comunque le sue opinioni politiche come deputato epurato se le può professionalmente dimenticare come avvocato strapagato.

aldomaddalena

Sab, 08/12/2012 - 14:08

Ma che pagliacciate riuscite a fare...tutto sulla base dell'illusione di racimolare qualche spicciolo come risarcimento danni. Poi leggeremo la querela...sai che risate si fara' il pm che la ricevera'.

Il giusto

Sab, 08/12/2012 - 15:05

Con dellutri,cosentino,mangano e le parole dei mafiosi direi che sono solo 5.000 a non credere che F.I. non sia la mafia!!!

Pierofco

Sab, 08/12/2012 - 16:18

Avv. Liborio Cataliotti. Chi è costui? Se è in cerca di facile notorietà (you remember l'Avv. Taormina?)e visibilità, si può anche capire, se non giustificare. Se invece, come è più probabile, tutta questa manfrina puzza di bufala lontano un miglio, l'Avv. Cataliotti e suoi mandanti verranno tutti deferiti alla Lega...antialcolica!!! Cominciamo a raccogliere firme per il deferimento...

Baldi50

Sab, 08/12/2012 - 21:32

Sono di Forza Italia, so di non essere mafiosa, Ingroia mi diffama e io lo cito in giudizio Paola Baldi

Ritratto di marforio

marforio

Sab, 08/12/2012 - 21:57

l importante e' far provare un po di sciolta , a questi personaggi che credono di essere ancora in un paese postguerra. Anche se molto potenti , facciamogli fare la fine di una gomma bucata.

giovanni PERINCIOLO

Dom, 09/12/2012 - 09:48

Va bene, anzi benissimo, la class action ma é anche avvilente vedere la totale inerzia del CSM e del suo capo! A parte qualche balbettamento non si é udito altro e direi che... anzi, non dico niente perché ormai la regola consolidata é forti coi deboli e deboli coi forti!

giovanni PERINCIOLO

Dom, 09/12/2012 - 09:48

Va bene, anzi benissimo, la class action ma é anche avvilente vedere la totale inerzia del CSM e del suo capo! A parte qualche balbettamento non si é udito altro e direi che... anzi, non dico niente perché ormai la regola consolidata é forti coi deboli e deboli coi forti!

Ritratto di Tosco72

Tosco72

Dom, 09/12/2012 - 09:49

Mi sento infamato da questo pm guatemalteco! Dire che F.I. è nato grazie alla mafia è una calunnia contro Silvio in primis e tutti gli elettori come me che han sempre sostenuto questo movimento! Dell'Utri è sempre stato assolto! Ma perchè nessuno parla mai della Mercedes di Di Pietro!?

cesaresg

Dom, 09/12/2012 - 09:54

Questi cialtroni di komunistelli da strapazzo loro credono di essere spiritosi ma si ricrederanno quando l'ingroia si ingoierà una sentenza di risarcimento. Ho l'impressione che chi scrive queste fregnacce siano dei magistrucoli amici dell'ingroia.

Ritratto di Gian Lore

Gian Lore

Dom, 09/12/2012 - 10:13

Sono del parere che forza italia sia sato il peggio BUBBONE che l'italia malata abbia mai partorito. Fate una class action contro di me!

bruna.amorosi

Dom, 09/12/2012 - 11:58

prima di dire che io sono una mafiosa NAPOLITANO mi DEVE FAR SENTIRE QUEI NASTRI CON LA SUA VOCE REGISTRATA ALTRIMENTI PENSERò CHE LUI ABBIA FAVORITO LA MAFIA .PERCIò DIMOSTRI CHE NON LO E'

KARLO-VE

Dom, 09/12/2012 - 12:41

ma hanno aderito anche dell'Utri, Cosentino, Romano?

maubol@libero.it

Dom, 09/12/2012 - 14:39

ho votato forza Italia e voterò Pdl di quel che dice Ingroia, me ne può fregà de meno.

Ritratto di Tristano

Tristano

Dom, 09/12/2012 - 15:24

Forza Dott. Ingroia !!! Resistere ! Resistere ! Resistere ! Non si faccia intimorire dal camerata berlusconi. Lei è incensurato, mentre il camerata berlusconi è un evasore pregiudicato, corruttore di giudici. INGROIA SANTO SUBITO

Ritratto di Tosco72

Tosco72

Dom, 09/12/2012 - 17:22

@Tristano lasci stare in pace i veri Santi!!! lei è una persona blasfema che manco sà che cosa sia la libertà! Se ne vada a Pyongyang e lasci in pace noi ITALIANI veri. Commenti co0me il suo dimostrano come questa nostra splendida nazione sia ancora invasa da zecche comuniste senzadio come lei! A febbraio non faremo prigionieri!!!

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Dom, 09/12/2012 - 18:09

Dr. Ingroia non abbia timore. Berluska non vorrà mai che si vada davanti a un giudice a parlare di certe cose. Ha visto cosa è successo per Tarantini? Questo qui, sicuramente foraggiato, ha rinunciato al processo in aula, quindi a difendersi con le testimonianze delle sue amiche, perchè l'utilzzatore finale delle donzelle ha voluto questo.

beppazzo

Dom, 09/12/2012 - 19:27

Come si può fare una class action quando chi ci giudica è al 99% amico del compagno-trinariciuto ingroia?

rosa.croce

Dom, 09/12/2012 - 21:06

ingroia SARTO SUBITO, così può cucirsi addosso un bellissimo abito da carcerato a strisce bianco/nere. altrochè resistere resistere resistere, come il suo delinquente mentore. pane e acqua per tutti quelli come lui, senza pietà, perchè sono delinquenti con avvallo dello stato. urge riforma della magistratura per impedire a questi personaggi di abusare dei loro poteri per distruggere la vita di persone che nemmeno conoscono...se il berlusca ritorna, mi auguro faccia repulisti di queste toghe rosse che martoriano il nostro bel paese...

rosa.croce

Dom, 09/12/2012 - 21:11

Dom, 09/12/2012 - 10:13 Sono del parere che forza italia sia sato il peggio BUBBONE che l'italia malata abbia mai partorito. Fate una class action contro di me!... gian lore, non sfidare la sorte, fai il bravo e non agitare molto le acque, potresti avere brutte sorprese...

rosa.croce

Dom, 09/12/2012 - 21:25

il nano Sab, 08/12/2012 - 11:37 quante firme abbiamo?tra cazzi e mazzi 800? a il nano, informati meglio, giustamente...nomen omen, nano sei e nano rimarrai.

rinci

Dom, 09/12/2012 - 21:47

Nel 1991, molto prima del progetto politico di Forza Italia, dell'Utri, in Sicilia, era già molto chiaccherato a causa di una denuncia sporta dal sen. Vincenzo Garraffa. Dell'Utri è stato assolto in cassazione in quanto, secondo la sentenza, mancava la prova che la visita dei due mafiosi (Virga e Buffa) a Garraffa fosse “finalizzata ed idonea ad incutere timore”.

BAF

Lun, 10/12/2012 - 09:07

per Gianlore Egregio Gian Lore lei è del parere che forza italia sia stato il peggior bubbone,va bene è un parere e come tale è opinabile ma vuole avere una certezza assoluta? ebbene si metta davanti allo specchio ed avrà la certezza di vedere il peggior demente nonchè poveraccio che cerca di trovare visibilità in un giornale che detesta postando stronzate che un censore questo si imbecille le fa passare ma i suoi interventi in questo forum e quelli di altri come lei sono come ebbi a dire già in altre occasioni, cagatine di cane su un bellissimo marciapiede

BAF

Lun, 10/12/2012 - 09:07

per Gianlore Egregio Gian Lore lei è del parere che forza italia sia stato il peggior bubbone,va bene è un parere e come tale è opinabile ma vuole avere una certezza assoluta? ebbene si metta davanti allo specchio ed avrà la certezza di vedere il peggior demente nonchè poveraccio che cerca di trovare visibilità in un giornale che detesta postando stronzate che un censore questo si imbecille le fa passare ma i suoi interventi in questo forum e quelli di altri come lei sono come ebbi a dire già in altre occasioni, cagatine di cane su un bellissimo marciapiede

Ritratto di bassfox

bassfox

Lun, 10/12/2012 - 09:29

ho votato forza italia e mi sento offeso. mangano ahahahahahahahahahahahah

no b.

Lun, 10/12/2012 - 10:15

più che mafiosi siete la rovina d'Italia. Dovrebbero togliervi il diritto di voto

no b.

Lun, 10/12/2012 - 10:44

Tosco72: a febbraio celebreremo solo il vostro fallimento totale. Avete distrutto il Paese, dovrebbero darvi l'ergastolo a tutti quanti

clandest

Lun, 10/12/2012 - 10:46

Ma se Berlusconi, tornando in politica, fa crollare borsa e spread, posso proporre anch'io una class action dell'Italia contro di lui?

gucaval51

Lun, 10/12/2012 - 11:38

Avete mai pensato ad una class action verso una persona che ci ha sputtanato a livello internazionale come nazione, e che ogni volta che apre bocca provoca danni (vedasi spread e borsa)? Sveglia !!!!!!!! Guido

Ritratto di muff@

muff@

Lun, 10/12/2012 - 12:08

Gian Lore, povero caro, non ti montare la testa. Una class action contro di te? Con te basta tirare l'acqua.

Ritratto di Illuminato999

Illuminato999

Lun, 10/12/2012 - 13:20

@gicaval51 Ti riferisci alla merkel (la rigorista e devastatrice economica teutonica)? Oppure a prodi (che bello l'euro fatto su indicazioni tedessche e prodi che accetta tutto a testa bassa, tanto per gli italiani c'è l'eurotassa)? Oppure d'alema che va a braccetto (letterlmente) con hamas?

mircostefani66

Lun, 10/12/2012 - 14:15

Non potete immaginare, durante ogni tornata elettorale passata ,quanta emozione provavo quando entravo in cabina per votare sul simbolo di FORZA ITALIA il cuore mi batteva a mille ,chiudevo e aprivo la scheda diverse volte per essere sicuro di aver votato in maniera giusta, un ritorno al vecchio simbolo sarebbe la cosa più bella del mondo. Continuerò a votare Berlusconi per tutto il resto della mia vita.

Ritratto di Leo Vadala

Leo Vadala

Lun, 10/12/2012 - 16:44

Certo che "Il Giornale" e' lungimirante. Sa benissimo che i tribunali assolveranno Ingroia e - ci potete tranquillamente giocare i cabasisi - ha gia' i titoli preparati per giustificare la loro ridicola iniziativa. "I PM DI SINISTRA HANNO DATO NUOVA PROVA DI BLA BLA BLA". "LA MAGISTRATURA SCHIERATA CONTRO LA DESTRA". E chi piu' ne ha piu' ne metta.

ARNJ

Lun, 10/12/2012 - 18:20

Molto male ha fatto il barbuto Ingroia a diffamarci..........personalmente mi sento offeso........se un giorno dovessi incontrarlo saprei come rispondergli in merito..........!!!!...

ARNJ

Lun, 10/12/2012 - 18:23

Quanto sono coglioni questi commentatori Koministi........quanta frustrazione......che pena mi fanno !!!!!....

nalegior63

Lun, 10/12/2012 - 21:45

mi associo alla denuncia e spero venga usato lo stesso metro usato x sallusti,quindi la pena molto piu grave xche il reato e fatto contro milioni di italiani e non uno solo come quel giudice quindi radiato e radiata anche la sua sontuosa pensione di casta privilegiata,e sequestrati tutti i suoi averi anche quelli messi a nome dei parenti o prestanome x darli alle vittime della malagiustizia italiana

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mar, 11/12/2012 - 01:53

Tutti coloro che oggi denigrano ed insultano chi partecipa all'iniziativa contro Ingroia sarebbero i primi a farsela sotto se per caso un magistrato si permettesse di accusarli ingiustamente di aver commesso un qualsiasi reato. Continuate a vivere da irresponsabili, UN GIORNO O L'ALTRO CAPITERA' ANCHE A VOI QUALCHE BELLA TEGOLA IN TESTA. Piangerete, ma non servirà a nulla. UN QUALSIASI INGROIA VI SBATTERA' IN GALERA.

piluga

Mar, 11/12/2012 - 09:19

@Rondò Veneziano, basta un semplice programma per camuffare l'IP come UltrSurf e qualche email fatta su libero (bastano pochi minuti per crearla) e avete tutte le firme che volete, se volevate fare una raccolta firme seria dovevate chiedere anche di allegare la scannerizzazione di un documento di identità, una raccolta del genere vale come il DUE DI COPPE QUANDO LA BRISCOLA E' SPADE. Cordiali saluti a tutti i bambacioni che credono a questa bufala.

piluga

Mar, 11/12/2012 - 09:27

@Leo Vadala per gli stessi motivi che ho già spiegato, sanno bene che una raccolta del genere NON sarà MAI ACCETTATA, e avranno il pretesto cercato e trovato per l'ennesimo attacco alla magistratura, nessun avvocato che si rispetti avrebbe MAI accettato un incarico perso in partenza. Cordiali saluti a tutti i bambacioni che credono a questa bufala.

vabbeh

Mar, 11/12/2012 - 11:06

@piluga - lei scrive: "basta un semplice programma per camuffare l'IP come UltrSurf e qualche email fatta su libero (bastano pochi minuti per crearla) e avete tutte le firme che volete, se volevate fare una raccolta firme seria dovevate chiedere anche di allegare la scannerizzazione di un documento di identità," condivido pienamente. ogni tanto si legge anche qualche commento sensato e preparato. ma tanto i bananas hanno il komunismo nelle orecchie, non gli arriva una voce che non sia di silvio. lasciamoli buttare via altri soldi in una causa persa: ingroia non da dei mafiosi agli elettori di forza italia, da dei mafiosi semmai ai fondatori di forza italia... quelli che vi stanno chiedendo i soldi per difendersi. belle stelle

vabbeh

Mar, 11/12/2012 - 11:07

@piluga - lei scrive: "basta un semplice programma per camuffare l'IP come UltrSurf e qualche email fatta su libero (bastano pochi minuti per crearla) e avete tutte le firme che volete, se volevate fare una raccolta firme seria dovevate chiedere anche di allegare la scannerizzazione di un documento di identità," condivido pienamente. ogni tanto si legge anche qualche commento sensato e preparato. ma tanto i bananas hanno il komunismo nelle orecchie, non gli arriva una voce che non sia di silvio. lasciamoli buttare via altri soldi in una causa persa: ingroia non da dei mafiosi agli elettori di forza italia, da dei mafiosi semmai ai fondatori di forza italia... quelli che vi stanno chiedendo i soldi per difendersi. belle stelle

Pazz84

Mar, 11/12/2012 - 11:19

Hahaha non piangete quando vi diranno la verità in faccia. Volete sentirla da un giudice, e visto che non vi piacerà darete addosso al giudice. Siete prevedibilissimi

aldo bariselli

Mar, 11/12/2012 - 12:13

ANCHE IO HO VOTATO FORZA ITALIA E NON SONO UN MAFIOSO QUINDI MI AGGREGO ALLE PROTESTE.-

aldomaddalena

Mar, 11/12/2012 - 12:22

Ma non vi vergognate a farvi pendere per il sedere con una iniziativa che non sta in piedi da nessun punto di vista? Ma vi hanno proprio rincoglionito. Tutti ad usare gli stessi termini"trinariciuti, sinistrati, kompagni", ma che cavolo, votate chi vi pare, ma abbiate un sussulto di dignita'.

Ritratto di Rondò Veneziano

Rondò Veneziano

Mar, 11/12/2012 - 14:02

La prosopopea sinistrorsa è davvero incontinente, come se l'attività di falsificazione delle firme non fosse comunque una ottima palestra per tutti coloro che oggidì muovono i primi passi nell'attività politica. Mi siano consentite un paio di considerazioni che suoneranno amare per i lettori di Fatto e Repubblica che vengono qui a farci la morale: la sindrome da accerchiamento comunista è contemplata nei manuali di igiene mentale almeno dagli anni 50, dunque non vedo che male ci sia riproporla in chiave bananas ai nostalgici del fez che a piazzale Loreto hanno visto spenzolare con infamia gli arditi orizzonti di gloria oltre le sacre sponde del suol natìo verso l'impero d'amore della Tripolitania e dell'Abissinia. Si veda infatti la scelta di Cosa Nostra alle ultime consultazion: tra un omosessuale dichiarato ed una manica di quadrumani intellettualmente deprivati dall'eccessiva esposizione mediatica quale essere raziocinante non avrebbe scelto l'astensione totale?

piluga

Mar, 11/12/2012 - 15:17

@Rondò Veneziano gli esseri raziocinanti a cui ti riferisci sono per la cronaca persone appartenenti per la maggior parte alla mala vita, dimostrato dal fatto che la TOTALITA' della popolazione carceraria PALERMITANA si è astenuta in blocco dal votare (famiglie comprese), eccezione fatta per un singolo individuo, francamente di queste raziocinanti menti eccelse ne facciamo anche a meno, preferiamo gli OMOSESSUALI. E comunque non cambia il fatto che questa raccolta firme resta TAROCCA... Che cambino il sistema per aderire facendo inserire i dati di un documento di identità, solo allora acquisterà in credibilità. Cordiali saluti a tutti i bambacioni che credono a questa bufala.

sabina67

Mar, 11/12/2012 - 17:02

Caro Piluga lei ha decisamente del tempo da perdere. Se ritiene questo giornale spazzatura (lo deduco dal suo sarcasmo di vecchia fattura) e altrettanto le sue iniziative non percepisco il nesso tra ciò e il ribattere a penna spiegata ai commenti favorevoli. Mah! Detto questo si è mai chiesto su, per caso, non sia un modo per verificare una disponibilità o perlomeno per far sentire la voce anche di chi non la pensa come Ingroia? Vico ancora nell'utopia che un magistrato deve essere super partes e quando vedo che invece fa politica mi fa schifo. A Servizio Pubblico (non + tardi di qualche giorno fa) Ingroia rispondeva a domanda specifica che 'non intendeva fare politica', oggi lo vedo ben schierato nella lista degli 'arancioni'. Che dire ... alla fine la cadrega fa gola a tutti, nessuno escluso.

lo zio di zio fester

Mar, 11/12/2012 - 17:32

Miei cari buffoni scribacchini e lettori senza dignità oltre che schiavi del Nano, l'unico posto dove vi trovate a vostro agio è una bella cella di San Vittore. fate pena. Non siete neanche degni di nominare il nome di Ingroia

piluga

Mar, 11/12/2012 - 18:22

@sabina67 vedo anzi leggo, che non ha compreso il mio dire, al di la che non me ne frega nulla di quello che fa il Dott. Ingroia, la mia risposta era solo per puntualizzare la presunta veridicità della raccolta firme, mi spiega come fa un giudice a dare per valido un elenco di firme senza un riscontro di identità di tale firme? deve fidarsi solo perche le sta portando IL GIORNALE? Pure io in questa maniera domani vado da un giudice e faccio un class action contro la "pinco palla" portando un elenco di firme totalmente ANONIMO, ma su dai a tutto ce un limite, e poi sono io che ribatto senza senso....

Ritratto di pischello

pischello

Mar, 11/12/2012 - 19:46

ho letto l'elenco dei firmatari e vedo che mancano all'appello totò riina, provenzano, fabrizio corona, olindo e rosa, vanna marchi, il mago otelma e altri personaggi simili; può essere una dimenticanza???. saluti

Ivano66

Mer, 12/12/2012 - 08:54

Ma dov'è la causa della querela? Lo sanno anche le pietre che Forza Italia è diretta emanazione della mafia, che fu il risultato di un accordo fra lo Stato e la mafia siciliana di Cosa Nostra... è un fatto documentato, non un'opinione. Volete querelare anche la verità? In un paese normale i vertici di Forza Italia sarebbero in galera da un pezzo...

Beppe70

Mer, 12/12/2012 - 11:25

Vi siete dimenticati di quando Berlusconi ha dato del coglione a chi votava a sinistra? Io avevo votato a sinistra e mi sento profondamente offeso dalla sua affermazione propongo una class action contro Berlusconi. Chi ci sta?

Beppe70

Mer, 12/12/2012 - 11:29

Io ho 4 caselle mail e il mio provider (ossia chi mi fornisce la connessione internet) mi assegna un indirizzo nuovo ad ogni connessione (basta spegnere e riaccendere il router che avete a casa). Quindi volendo io potrei firmare ben 4 volte (tutte i miei indirizzi mail contengono un nome e un numero per cui potrei firmarmi con 4 cognomi diversi).

bruna.amorosi

Mer, 12/12/2012 - 11:49

HA aderitio SAVIANO perchè lui si che sà chi è MAFIOSO .

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Mer, 12/12/2012 - 11:56

migliaia di adesioni e solo una sessantina di commenti? Ma anche qua barate?

Ritratto di Rondò Veneziano

Rondò Veneziano

Mer, 12/12/2012 - 12:08

L'offesa che Ingroia commina a chi in buona fede ha dato seguito e fiducia all'immenso patrimonio morale e materiale che Papi ha volutamente messo sul piatto della politica italiana per sfuggire ai rossi tentacoli della piovra comunista e restituire al popolo la sua dignità, lo stesso popolo che ad una voce in piazza Venezia ha saputo rendere onore al proprio faro di sapienza e di potenza che proclamava l'alleanza strategica con l'asse Berlino Tokyo, e che oggi, mutatis le mutande, vede giustamente nell'alleanza teutonica una trappola tesa a sottrarci le nostre migliori risorse per un tozzo di pane, l'offesa dicevo potrebbe essere usata a nostro vantaggio: quale altra nazione infatti ha potuto, grazie ad una seria trattativa condotta dalle massime istituzioni e grazie naturalmente ad un partito politico di governo diretta espressione delle istanze mafiose, ottenere una diffusione così capillare su tutto il territorio nazionale delle tecniche e pratiche produttive e commerciali che ci rendono così competitivi, rispettati e temibili sul mercato mondiale della finanza? Il modello mafioso non teme spread, tasse, contrattualizzazioni del lavoro e quant'altro, esportiamolo anche all'estero come giustamente propone Papi, occorre solo un brand corretto dove collocarlo, oltrechè una platea di minus habens disposta ad applaudire pavlovianamente a telecomando.

piluga

Mer, 12/12/2012 - 12:09

@Beppe70 io ci sto, per fare prima prendiamo un elenco telefonico e lo presentiamo come raccolta firme, forse ha più validità visto che comprende anche numero di telefono e via.

gary duke

Mer, 12/12/2012 - 13:02

NONMI2011 sei il mio idolo!!!! (e la tua battuta è poi la realtà)

gary duke

Mer, 12/12/2012 - 13:15

scusate una domanda: ma cosa deve fare ancora il nano perchè un votante di forza italia cambi partito? io credo che se un qualsiasi esponente di un'altro partito avesse fatto un decimo di quello che ha fatto il nano sarebbe stato mandato via a calci... il povero fini è stato massacrato per una presunta casa regalata e adesso non prende neanche un voto... berlusca aveva uno stalliere mafioso, paga tutt'ora decine di escort, non ha rispetto per niente e per nessuno, è stato condannato per mediaset e chi più ne ha più ne metta...VOTANTI DI FORZA ITALIA siete da ammirare per la vostra capacità di perdonare sempre!!!

SSIMPATICO52

Mer, 12/12/2012 - 13:55

ma...scusatemi. il..."povero" berluskoni non ha detto mesi fà che chi votava a sinistra eran dei...coglioni ???? e...di che vi lamentate ? grazie