La sparata di Borghezioper combattere la mafia:"Vendere Sicilia e Campania"

L'europarlamentare leghista a Klaus Davi offre la sua idea al premier per abbattere la crisi: "Fossi in Monti metterei sul mercato anche Napoli e la Sardegna"

L'ultima sparata di Mario Borghezio è di quelle esplosive. "Inutile negare che la mafia in Sicilia e la Camorra in Campania sono saldamente radicate nel territorio, quindi una soluzione potrebbe essere che Monti la venda a uno stato estero o a qualche miliardario visto che non si riesce ad estirpare il malaffare troppo radicato. Nonostante i numerosissimi siciliani e campani onesti non c’è speranza".

Ecco la ricetta dell'europarlamentare leghista Mario Borghezio sciorinata a KlausCondicio, il talk show di Klaus Davi. L'esponente del Carroccio poi rincara la dose: "Fossi al posto del premier Monti venderei la Sicilia agli Usa o a qualche pool di miliardari russi o americani. E se per esempio, come sembrava che si potesse fare nell’immediato dopo guerra, gli Stati Uniti volessero aggiungere una stellina alla loro bandiera, allora molto volentieri la Sicilia, ma prima ancora la Campania, perché siamo di fronte a zone completamente improduttive. Sarebbe un po' alleggerita quella palla al piede che finché siamo tutti insieme appesantisce il nord".

Secondo Borghezio la vendita potrebbe anche avere effetti positivi sui conti dello stato italiano così disastrati: "Fossi in Monti metterei sul mercato anche Napoli e la Sardegna. Con quei soldi potremmo alleggerire il nostro debito che, tra l’altro, mica l’han fatto gli operai della Fiat o i piccoli imprenditori del Veneto o del Nord est. L’hanno fatto loro, con le loro pensioni facili di invalidità, con gli amici politici, con le loro mafie, il loro assalto alla diligenza, le loro finanziarie che ogni anno spolpavano un pò di più le casse dello Stato. E naturalmente Roma ladrona, che ha coperto tutto questo danneggiando la gente onesta del sud. Soprattutto, chiudendo le speranze alle giovani generazioni del sud".

La reazione del mondo politico non si è fatta attendere. "A non avere speranza, non sono i siciliani e campani onesti ma è proprio Mario Borghezio. Simbolo assoluto della decadenza leghista che si aggrappa alla solita, stantia, folkloristica, demenziale retorica antimeridionale per tentare di coprire le proprie nefandezze", ha tuonato il parlamentare nazionale di Grande Sud, Ugo Grimaldi.

"Strano che l’europarlamentare Borghezio nell’elencare le tipologie della criminalità organizzata abbia nominato mafia e camorra e dimenticato la ’ndrangheta. Strano che suggerisca (!) di vendere la Sicilia e la Campania, ma decida di tenersi la Calabria. Le troppe inchieste che coinvolgono la Lega dovrebbero consigliare ai suoi esponenti un periodo di silenzio, ma soprattutto un ripensamento sulle tante pericolose banalit… seminate in questi anni", ha commentato Rosa Villecco Calipari, vicepresidente dei deputati del PD.

 

Commenti

tacitus

Mar, 17/04/2012 - 13:28

Meglio regalarle! Un'eventuale asta andrebbe deserta!

Ritratto di alasnairgi

alasnairgi

Mar, 17/04/2012 - 13:35

In fondo in fondo la sparata di Borghezio ha un suo fondamento : come la Corea che è divisa dal 38° parallelo , anche l'Italia potrebbe essere divisa dal 42° parallelo. Due stati , due amministrazioni due modi di vivere diversi . E' una bellissima utopia ! Ognuno si tiene i propri profitti e sopratutto i propri debiti , le proprie mafie , camorre , ndranghete . Pensateci bene : dove sono nate tutte queste "libere" associazioni ?

Dreamer66

Mar, 17/04/2012 - 13:39

Si...vabbè...stiamo parlando di Borghezio, mica di una persona seria...

Dreamer66

Mar, 17/04/2012 - 13:44

...bella la replica della signora Calipari, di quelle che non lasciano possibilità ad una ulteriore risposta. Brava.

blues188

Mar, 17/04/2012 - 13:50

Firmiamo. Tutti e subito! Sarò il primo!

Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 17/04/2012 - 13:51

Molto spiritoso. Lo sarebbe stato di più se avesse proposto di vendere anche Gemonio.

kkkkkarlo

Mar, 17/04/2012 - 13:52

si potrebbe anche proporre ci vendere borghezio, ma poi chi lo comprerebbe? meglio regalarlo!

giangi85

Mar, 17/04/2012 - 13:54

non capisco perchè date ancora spazio a questa gente, almeno Grillo fa ridere, Borghezio nemmeno quello.

antonin9421

Mar, 17/04/2012 - 13:56

Peccato non si riesca a vendere borghezio! Non lo vuole nessuno, neppure gratis. Anzi neppure offrendo milioni di euro perché se lo prendano. Ci ridono dietro.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mar, 17/04/2012 - 14:04

La sparata di Borghezio potrebbe destare interesse se lui non fosse l'intellettuale della Lega ladrona, ormai marchiata a vita dalla stessa base. Non è abilitato ad esprimere concetti perchè tesserato a quel partito di ladroni sgamato dalla giustizia. Se vuol fare una buona provocazione gli consiglio di bruciare la bandiera della Lega davanti ai ministeri fantocci da loro instaurati. Ladroni impuniti

Ritratto di nontelomandoadiretelodico

nontelomandoadi...

Mar, 17/04/2012 - 14:04

borghazio datti all' ippica, vero è che la natura non è stata molta benigna con te, ma tutto non si può avere, tra l' altro sei anche leghista...peggio di così !. attento che i pm non registrino pure te nella loro rubrichetta dei biricchini tuoi solidali duri e puri come la rogna.

ambrogio.brambilla

Mar, 17/04/2012 - 14:04

Il moderato Borghezio avrebbe dovuto dire che in omaggio si dovrebbe offrire, agli acquirenti, anche: campania, lazio, puglia, basilicata. Avrebbe avuto la mia, e non solo, approvazione.

gbsirio_1962

Mar, 17/04/2012 - 14:05

...si, magari le compriamo noi...coi soldi dei finanziamenti alla Lega ...

Max Devilman

Mar, 17/04/2012 - 14:08

Borghezio è un provocatore e siamo tutti abituati alle sue "esagerazioni", l'On. Calipari (vicepresidente dei deputati del PD, mica pizza e fichi) mi sembra invece che non ci sia arrivata, da quello che dice sembra accusi la Lega di essere collusa con l'ndrangheta, bene, se ha delle prove le porti subito in tribunale, che cosa aspetta? Per chi non lo sapesse la vendita dei patrimoni dello stato è iniziata da un pezzo......da qui a intere regioni ce ne passa ovviamente. Per quanto riguarda le regioni improduttive del paese, anche qui scoperta dell'acqua calda........basta andare a vedere il PIL regione per regione sul sito dell'Istat, non c'entra assolutamente l'anti-meridionalismo, sono dati pubblici che chiunque può vedere.

giottin

Mar, 17/04/2012 - 14:12

La signora calipari sarebbe stato meglio che non avesse parlato, visto che si trova dove sta solo per grazia ricevuta!!!!

Ritratto di marforio

marforio

Mar, 17/04/2012 - 14:16

A parte il fatto che ti sei scordato anche la puglia con la sua sacra corona unita, poi la ndrangheda di calabria, ma a quanto pare in padania hanno un altro tipo di carta geografica.Se poi calcoliamo che la meta della lombardia , piemonte , sono per meta popolazione discendenti di terroni, abbiamo ristabilito la vecchia carta geografica. Rivoglio lo stato pontificio.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mar, 17/04/2012 - 14:22

Non credo che basti bisogna venire più in su,questo provvedimento sarebbe già ottimale,ma se aggiungessimo qualche altra regione sarebbe come la ciliegina sulla torta.

xywzwyx

Mar, 17/04/2012 - 14:24

Ha ragione Borghezio, la lega si è sempre battuta contro la criminalità organizzata in Campania ed il recente voto della lega sull'arresto di Cosentino -altro paladino suo pari della lotta alla camorra in Campania- ne è la riprova.

enzotau

Mar, 17/04/2012 - 14:25

Blues188 Io prima di te!!!!

eovero

Mar, 17/04/2012 - 14:29

Borghezio lei dice sempre quello che pensa e questo le fa onore, il fatto è che non l'ascoltano, sai che colpo grosso, vendere il meridione, pagare i debiti italiani

Dreamer66

Mar, 17/04/2012 - 14:38

#12 Max Devilman: la signora Calipari non ha bisogno di presentare prove... stanno già indagando gli inquirenti sul connubio tra il clan De Stefano e l'ex tesoriere Belsito! Ma lei dove ha vissuto fino adesso?

marcaurelioiii

Mar, 17/04/2012 - 14:46

Il bue che dice cornuto all'asino. Con tutti i problemi che ha la lega si mette a disquisire su queste cose? ma perchè non parla dei soldi che si sono rubati dal partito, perchè non parla di tutti i soldi spesi per compare le lauree al trota? quelli sono soldi nostri se non lo sapesse borghezio. Ma poi proprio lui parla ora che la lega dopo aver fatto come suo cavallo di battaglia la differenziazione tra nord e sud, è caduta sull'abitudine più meridionale che esista e cioè sul "tengo famiglia". Secondo me calderoli in realtà voleva comprarsi queste due regioni stupende con i soldi della lega così come hanno fatto con la tanzania!!!

TRIDENTINA AVANTI

Mar, 17/04/2012 - 14:49

L'idea è discreta, ma chi è che le comprerebbe???

eglanthyne

Mar, 17/04/2012 - 14:54

Oh Borghezio ma cosa vuole vendere , magari regalare .

Ritratto di ALESSANDRO DI PROSPERO

ALESSANDRO DI P...

Mar, 17/04/2012 - 14:57

Non sarebbe una idea del tutto sbagliata. Vendere Sicilia , Campania e , aggiungerei anche la Sardegna ad altre nazioni straricche , civili e veramente democratche. Vicino a queste nazioni civili e democratche il resto dell' Italia potrebbe civilizzarsi completamente rinnovandosi anche in una vera politica democratica onesta e non corrotta.

Ritratto di lamar burgess

lamar burgess

Mar, 17/04/2012 - 14:58

#18 xywzwyx infatti con l'ndrangheta la lega fa affari d'oro al nord ed è cosa risaputa (che ne dica l'ex ministro degli interni). Forse dovrebbe vendersi proprio borghezio al miglior offerente così soddisferebbe le sue fantasie e libererebbe noi dalle sue farneticazioni da minorato mentale

enzotau

Mar, 17/04/2012 - 14:59

L'ignoranza impera!!!

Ritratto di TizianoDaMilano

TizianoDaMilano

Mar, 17/04/2012 - 15:04

Borghezio for president.

PILZ

Mar, 17/04/2012 - 15:08

Io da Siciliano, sono d'accordo, ma non perche' lo dice quello ******o di Borghezio, ma perche' la Sicilia deve ritornare ad essere indipendente, dopo che' stata invasa e derubata dai ladroni piemontesi nel 1861. Da allora la Sicilia e' stata sempre di piu' saccheggiata dai nordisti. Ci avete messo la mafia nordista, ci avete preso la gente per farla lavorare nelle fabbriche del nord ( costruite coi soldi derubati al Sud ) Ebbene si' Viva la Sicilia indipendente!

luxorsin

Mar, 17/04/2012 - 15:15

Visto che nella Lega si son messi a fare pulizie, spero che trovino una scopa adatta (XXXL) e un po' di dignità per spazzare via politici come questo.

fabiana62

Mar, 17/04/2012 - 15:17

Borghezio=Breivik. Cavallo pazzo che campa alle spalle dei Padani e degli Italiani

pittariso

Mar, 17/04/2012 - 15:31

A parte la provocazione irrealizzabile vorrei vedere, se fosse possibile, quanti sarebbero favorevoli alla proposta:io credo sarebbero più di quanto si pensi perchè in fondo c'è la verità.

mura carlo

Mar, 17/04/2012 - 15:34

E' solo un povero imbecille.Se metesse piede in sardegna,prenderebbe un milione seicento calci in cu..o.

canova.emilio

Mar, 17/04/2012 - 15:36

Vent'anni fa si sono presentati come i salvatori della Patria, in vent'anni, chiacchiere sulla pubblica piazza, chiacchiere in TV, rappresentazioni allegoriche, insulti a destra e a manca agli avversari politici. Ma politicamente? Politicamente 0 (zero). Oggi che sono inciuciati anch'essi con le palate di quattrini offerti gentilmente dallo Stato, hanno dimostrato la loro pochezza ma sopratutto che non sono migliori di tutti gli altri. Per queste ragioni mi sembra giunto il momento di smetterla anche con gli slogan demenziali, ormai non ci crede più nessuno.

gi.lit

Mar, 17/04/2012 - 15:37

Se questi idioti visitassero qualche volta il Meridione e le Isole constaterebbero che si tratta di regioni moderne, con tanti aspetti negativi, certamente (ce ne sono anche al Nord) ma comunque con una realtà molto ma molto meno brutta di come i mass media e i pregiudizi le dipingono. Ora, uno che si permette di offendere intere popolazioni dicendo ******ate è semplicemente un paranoico pericoloso a se e agli altri.

cantastorie

Mar, 17/04/2012 - 15:40

...semmai la domanda è chi è quel pazzo che se le compera...quanto alla Calabria...probabilmente ha capito anche lui che è invendibile....!!!

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mar, 17/04/2012 - 15:42

#29 PILZ non sono siciliano, ma hai ragione da vendere. Però la Sicilia non deve rendersi indipendente, deve, solamente, lottare per riprendersi il maltolto, anche quello dei fondi FAS sgraffignati dalla Lega ladrona negli ultimi anni.

Lolly

Mar, 17/04/2012 - 15:45

io venderei al primo offerente tutti i ns "onorevoli"...TUTTI...anzi, se li regalassimo, di sicuro lo stato risparmierebbe MILIONI DI EURO in un anno.....intanto qualcuna sà a cosa servono????? a tassarci e ritassarci ci vogliono 2 camere???? FUORIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII........

Delfi95

Mar, 17/04/2012 - 15:49

Per caso sapete da chi si rifornisce?

gi.lit

Mar, 17/04/2012 - 15:55

25ALESSANDRO DI PROSPERO. Il resto d'Italia potrebbe civilizzarsi? Significa che quelle regioni sono incivili? Davvero? Mi permetto ricordarti che il cretinismo organizzato della cosiddetta Padania ha portato più volte l'Italia al disastro. Dal fascismo (inventato dal padano Mussolini) alla catastrofica guerra (40-45) gestita vergognosamente da padani di razza pura, e poi passando (nel giro di qualche anno) da un estremo all'altro dando vita al più forte partito comunista d'Europa. E ti ricordo anche gli orrori della guerra civile al cui confronto i peggiori criminali mafiosi fanno sembrano brava gente. Venditi tu, invece. Venditi a qualche commerciante cinese per farne cianfrusaglie da mercatino. Comunque: viva l'Italia.

nigher

Mar, 17/04/2012 - 15:56

Per combattere la mafia,prima di tutto bisogna colpire le radici,percio' lo STATO..i veri capi sono nei palazzi di roma,in passato si ha l'esempio di chi e' andato contro lo stato, falcone e borsellino,moro ,ecc..percio' penso che non verra' mai sconfitta,purtroppo...

Max Devilman

Mar, 17/04/2012 - 15:58

#21 Dreamer66 : vedo che lei è molto bene informato, si presenti anche lei dai giudici con le prove di quello che afferma. Io non condanno nessuno, non sono un giudice e fino a prova contraria sono tutti innocenti fino alla condanna, se lei ne sa + di me + dei magistrati si presenti a chi di dovere ma non venga da me a dire quello che devo pensare.

NickCarter1900

Mar, 17/04/2012 - 16:00

#34 Canova Emilio ... le Sue sono non parole sante ma S A N T I S S I M E ! Più che Sicilia, Sardegna e Campania. Regioni non solo splendide per territorio ma anche popolazione ... quanti sono i Carabinieri e i Poliziotti ... i Magistrati, Borsellino e Falcone mi sembra non avessero accento nordico, che hanno pagato con il sangue la lotta alla mafia senza dimenticare un mio corregionale di fronte al quale chino la fronte e scatto sugli attenti il Sig. Gen. CC Dalla Chiesa. Propongo di vendere i nostri politici per quello che credono di valere o li paghiamo per quello che valgono (circa 1,5 exp -1000).

Libertarian

Mar, 17/04/2012 - 16:01

A quelli che parlano di Borghezio come di un cialtrone: intanto è stato l'unico politico ad aver avuto da ridire sul gruppo Bilderberg, di cui fa parte invece l'amato premier tanto osannato dal centrosinistra. http://padaniaeliberta.wordpress.com/2012/03/14/un-occhio-di-riguardo-per-leconomia/

Ritratto di mvasconi

mvasconi

Mar, 17/04/2012 - 16:06

Perché non al 45esimo parallelo?

gion48

Mar, 17/04/2012 - 16:16

e poi dicono che i geni italiani emigrano all'estero ...............

gion48

Mar, 17/04/2012 - 16:18

ma perchè questo genio vorrebbe tenersi la calabria ?............. forse per i legami ................

LudovicoDedominicis

Mar, 17/04/2012 - 16:55

Borghezio ha ragione! Infatti, chi è il pazzo che comprerebbe la Lombardia o il Veneto con tutti gli idioti e i ladri che ci abitano?

Ritratto di bambolina29

bambolina29

Mar, 17/04/2012 - 16:58

Più che la Campania ,nella quale in fondo c'è solo Napoli da deplorare,visto che la cittadina di Salerno e Ischia e Capri hanno una mentalità diversa pur appartenendovi,io proporrei di vendere la Sicilia,la Calabria e la Puglia

Ritratto di llull

llull

Mar, 17/04/2012 - 17:00

Se fosse stato possibile, io avrei venduto Lui; chissà, magari a peso si riusciva pure a racimolare qualche euro, sempre ammesso di poter trovare qualche acquirente disposto a buttare via del denaro in una spesa inutile.

lunisolare

Mar, 17/04/2012 - 17:02

Venderli in diamanti o in lingotti d'oro.

antorin9421

Mar, 17/04/2012 - 17:12

che gran pensatore.. aaaaaaaprirgli il cranio e controllare cosa c'e' dentro potrebbe aiutare la scienza e la fantascienza. aggratis!

antorin9421

Mar, 17/04/2012 - 17:16

@49 bambolina29.. soprattutto mi piacerebbe sapere quante volte ti sei gia' venduta, immagino che ti vendi da quando sei piccola.. ti piace di piu' venderti per le 50euro che ci ricavi a botta o ti gratifica il fatto di poter dimostrare che sai stare sul mercato da quando ti vendevi con mamma?

paolajoinville

Mar, 17/04/2012 - 17:16

Ok ed allora per la legge del paghi 2 prendi 3, gli regaliamo Varese

fabrizio de Paoli

Mar, 17/04/2012 - 17:17

mi sembra un'idea più che sensata anche se non son d'accordo sulla Sardegna, quella la terrei perchè i sardi son lavoratori onesti. Però ormai è tardi, siamo al collasso totale,la via migliore e più efficace per salvare il salvabile è l'EMBARGO fiscale totale.

Nemesi

Mar, 17/04/2012 - 17:18

#48 LudovicoDedominicis vista la sua intelligenza lei deve essere il fratellino di Borghezio smarrito da piccolo al sud...

labello

Mar, 17/04/2012 - 17:23

Borghezio, 2 errori: Il primo pensare di venderle, mi sa che dobbiamo regalarle. Il secondo, non ti dimenticare Puglia e Calabria!!!!

plaunad

Mar, 17/04/2012 - 17:24

A dir la verità io le regalerei pure......

ROBERTI24

Mar, 17/04/2012 - 17:25

magari potessimo vendere qualche regione del meridione, la verità purtroppo è che dobbiamo tenercele e come palle al piede ci faranno sprofondare inesorabilmente...la fine è vicina....non vedo futuro

biyip

Mar, 17/04/2012 - 17:31

Io da Sardo puro e ex abitante del Varesotto sono d'accordissimo con la proposta di Borghezio.Vendeteci agli Usa o fateci annettere dalla francia,in un colpo solo ci potremo liberare dei buffoni come lui ed entreremo a far parte di nazioni serie che potrebbero investire e migliorare in territori da favola come la mia Sardegna.Fatelo vi prego!!

rodino

Mar, 17/04/2012 - 17:34

Magari ci potessero vendere a qualche sceicco dei paesi arabi cosi' non pagheremmo le tasse a cui siamo vessati per sostenere questi ladroni.

Ritratto di anto71

anto71

Mar, 17/04/2012 - 17:37

Io venderei tutti i mangiatori di polenta, perchè dalla polenta non si guadagna, dagli splendidi mari del sud certamente si

pinocchioudine

Mar, 17/04/2012 - 17:40

Vendere? Regalare!

lamwolf

Mar, 17/04/2012 - 17:46

Le idee stupide senza realizzazione. Allora? ma vaffanbagno vaaaa!!!!!!!! Chi se le cerca le vuole.

alessandro bettoni

Mar, 17/04/2012 - 17:48

Finanziariamente Sicilia e Libia potrebbero trarre delle ottime linee future. La bellezza della Sicilia col petrolio libico. Vuoi mettere? Ma chi si piglia la Campania?

AnnoUno

Mar, 17/04/2012 - 17:48

Ma invece di vendere gli altri, non potrebbe iniziare da se' e dalla sua famiglia? Non è più facile rendere autonomo il grande nord, la padania o quello che vuole invece di provocare chi certamente non ha mai tifato per la c.d. unità d'italia? Prima che il desiderio si avveri, Borghezio e tanti altri dovrebbero riflettere sul fatto che l'intera Borsa italiana vale 100miliardi meno della sola Apple, che il secondo maggiore fondo del Ticino (300mila abitanti in tutto) è in grado di comprare dall'oggi al domani tutte le aziende quotate (compresi i gioielli Finmeccanica, Enel..) e che il libero nord senza un mercato interno (il vitupertao sud) non saprebbe dove vendere i suoi magnifici prodotti (vedi calo FIAT). W l'indipendenza!

Palumbo

Mar, 17/04/2012 - 17:49

Mi rammarico, da ciò che leggo, di sapere che di Borghezio ce ne è più di uno. E' dal 1860 che il nord ci rompe i cosiddetti... dopo aver depredato e portato via dal sud tutto quello che c'era da portar via. Il bubbone della mafia è nato in Sicilia grazie alle malefatte dei piemontesi e dei garibaldini. Vedetevi bene la storia di questo povero sud, sempre malversato anche dai suoi stessi figli. I governi che si sono succeduti in Italia non hanno mai fatto alcunchè per avvicinare il nord al sud d'Italia , anzi hanno aumentato le distanze. Poi ci si sono messi gli ignoranti come Borghezio e compagni. Chi vivrà vedrà. Se poi vogliono venderci, concedeteci di scegliere noi il compratore. Grazie

rodino

Mar, 17/04/2012 - 17:52

Il problema delle regioni del sud è stato che le mafie non hanno investito nei loro territori ma sono andate al nord ad investire. Caro Borghezio pensa prima di parlare e guardati intorno vedi dove sono i veri mafiosi. E poi penche' si limita a Campania e Sicilia??? Forse i suoi amici calabresi e pugliesi (che a quanto mafie non sono certo secondi a nessuno) popolano di gran lunga le regioni del nord gli fanno comodo????

Aleramo

Mar, 17/04/2012 - 17:52

L'articolista nel suo commento ha confuso la Sicilia con la Sardegna.

ottapa

Mar, 17/04/2012 - 17:53

Mentre questo demente parla, Belsito riconsegna lingotti d'oro e diamanti sottratti sotto gli occhi del loro capo cerebroleso!!! Ci vorrebbe un presidio che impedisca a questi farabutti di scendere al di sotto del PO!!!

Giunta Franco

Mar, 17/04/2012 - 17:54

Vendere? No, io regalerei Borghezio a qualche tribu della Papuasia.... spero che Maroni, in vena di pulizia, espelli anche Borghezio, personaggio infimo che non merita un seggio neanche nel sottoscale dell'Europa.

Roberto C

Mar, 17/04/2012 - 17:56

Ottima idea. Se la proposta passa fatemelo sapere prima in modo che ho il tempo di trasferirci la residenza.

enzotau

Mar, 17/04/2012 - 17:58

io ci sto a patto che l'acquirente fossero gli USA. Vuoi mettere? - niente più Università coi baroni a farla da padrone e ove vigerebbe solo il merito come metro di valutazione degli studenti. - niente giustizia lumaca. - niente sinistra, ma soltanto una sana contrapposizione tra conservatori e democratici. Ahhh, che bellezza sarebbe soprattutto senza certi poitici che non valgono niente e non hanno mai fatto niente se non vomitare.

Alessandro Voltolini

Mar, 17/04/2012 - 18:02

Bravo Borghezio ! Ci siamo rotti dei soldi al meridione ! La cassa del mezzogiorno ha contribuito a punto a cui siamo arrivati. Con tutti i soldi spesi il meridione doveva essere un giardino .....

HANDY16

Mar, 17/04/2012 - 18:04

L'idea non è male; il problema è trovare qualcuno che se le compra, ma temo che anche a regalarle non ci sarebbe la fila.

voce.nel.deserto

Mar, 17/04/2012 - 18:07

Tu non vendi niente.Semmai Roma venderà Torino e Milano ai Tedeschi. La Merkel come Metternich e Radetzky vi lusingherà e poi vi metterà sotto ,come sempre e stavolta il centralismo tedesco potrebbe radere al suolo Milano come non fece Federico II nipote del Barbarossa dopo la battaglia di Cortenuova sull'Oglio del 1237 . L'idiozia leghista sta montando.Se volete andarvene andatevene:nessuno vi fermerà secessionisti,anzi scissionisti (come parte delal camorra) padani!

Ritratto di Sig. A

Sig. A

Mar, 17/04/2012 - 18:09

E se vendessimo Borghezio come cavia a qualche laboratorio americano impegnato nello studio della correlazione tra crassa ignoranza e malformazione dli cervello? Ne ricaveremmo un bel po', non tanto da rimettere in sesto il bilancio, ma almeno ci toglieremmo dalle pa..e un individuo che di persona ha, alla lontana, molto alla lontana, solamente l'aspetto... (Alberto Pionca - Cagliari)

Ritratto di pipporm

pipporm

Mar, 17/04/2012 - 18:11

Da romano condivido che Napoli e la Sardegna sono un buon patrimonio. Mentre se vendessimo Borghezio nessuno lo acquisterebbe perchè vale meno di una ciga. Maroni ha iniziato la pulizia internamente alla Lega (ammazza quanto hanno rubato). Quando deciderà di cacciare quelli fuori di testa come Borghezio?

Ritratto di carla s.

carla s.

Mar, 17/04/2012 - 18:12

Ma davvero? E, siccome nessuno può vendere se non ciò che gli appartiene, ci spiega, questo signore dal cervello che evidentemente è fatto di polenta, chi potrebbe vendere Campania e Sicilia? Appartengono a lui? o a Monti? Il Sud ha i suoi problemi,e tanti; ma il Nord, tra gli altri, ha Borghezio e quelli come lui che non sono da meno.

oranjeboven

Mar, 17/04/2012 - 18:15

Che un ignorante sputi imbecillità, non mi turba, ma che un simile analfabeta è un "politico" (haha) italiano, eletto dai suoi simili, questo si che mi da brividi.

Ritratto di jasper

jasper

Mar, 17/04/2012 - 18:15

Come idea mi sembra alquanto balzana. Ma chi mai potrebbe essere così idiota e masochista di comprarsi le dette regioni. Nemmeno regalandole si troverebbero cretini disposti a prendersele. L'unica cosa buona da fare sarebbe quella semmai di rendere le dette regioni più che autonome, indipendenti, libere di governarsi da sole. Stati sovrani.

Ranger

Mar, 17/04/2012 - 18:21

Ma questo vecchio demente ubriaco non smette mai di spernacchiare. Si dovrebbe ricoverarlo in qualche istituzione mentale-gastroenterologa.

fabrizio de Paoli

Mar, 17/04/2012 - 18:22

Come al solito date più importante alla forma che alla sostanza, Se avesse detto le stesse cose un classico politico con un lessico da politico ed una faccia da politico, allora magari ci avreste ragionato su. Mi sembra che l'idea piaccia anche ai meridionali che rivendicano l'indipendeza. Quindi saremmo tutti contenti e resteremmo amici. Non mi sembra proprio una sparata da denigrare. Però non è questo il momento, ora abbiamo un nemico comune: il governo. La prima cosa da fare è eliminarlo. EMBARGO fiscale totale.

Ritratto di onollov35

onollov35

Mar, 17/04/2012 - 18:22

Attenzione che prima o poi i palloni gonfiati scoppiano! Ricordati che vieni lautamente pagato anche con le tasse dei cittadini del Sud, i quali, hanno da insegnarti tante cose visto il personaggio che sei. Prima di offendere il sud, sciacquati la bocca. Anzi, ti voglio dire che sono nato aL SUD e da sessant'anni vivo a Bolzano. Ti venderei a delle tribù nomadi del deserto, peccato che un personaggio del genere ha un prezzo bassissimo.

TRIDENTINA AVANTI

Mar, 17/04/2012 - 18:23

Egr. "74 voce nel deserto" magari ci vendessero ai teutonici, Veneto compreso si intende MAGARI!!! Se fosse per me (Veneto) mi farei "invadere" dalla Svizzera in modo da permetterle pure lo sbocco al mare!!!

robdal

Mar, 17/04/2012 - 18:33

Differenza tra genialità e stupidità? La prima ha dei limiti.

simbruino3

Mar, 17/04/2012 - 18:46

vendere la Sicilia e Napoli e´molto facile perche´ sono zone belle e famose e ci sarebbe la concorrenza di moltissimi acquirenti dagli USA alla Russia alla Cina etc..il problema e´invece vendere Borghezio ,,perche´ non appena lo vedono ,,non lo comprerebbe nessuno neanche se lo cediamo al prezzo di un piatto di maccheroni---

Ritratto di unLuca

unLuca

Mar, 17/04/2012 - 18:48

Lombardia e Piemonte gratis dentro il pacco ..................

alfio_alfio

Mar, 17/04/2012 - 18:53

tale proposta fatta da un leghista fa veramente ridere.quelli sono capaci di vendere tutte le regioni italiane e loro passare con l Austria.

verumit

Mar, 17/04/2012 - 18:55

bambolina se per questo la campania con la tua napoli etc.. fa piu schifo del resto, dio mi scansi da quando passo dalle tue parti sietre la vergnogna nel mondo

verumit

Mar, 17/04/2012 - 19:05

per me BORGHEZIO SANTO SUBITO for president detto da un terrone voglio il regno delle due sicilieeeeeeee, stacchiamociiii

nanny55

Mar, 17/04/2012 - 19:05

Quando il Padreterno ha distribuito l'intelligenza ai bimbi che stavano per nascere, Borghezio s'era allontanato un attimo !!

simbruino3

Mar, 17/04/2012 - 19:06

In questo luogo CARLOTTA ASCHIERI - venticinquenne ed incinta cadde trucidata dagli austriaci. ultimo sfogo di moribonda tirannide- 6 ottobre 1866--caro TRIDENTINA AVANTI invece che dagli svizzeri perche´non vi fate reinvadere dagli austriaci?? questa lapide la ho letta poco tempo fa in piazza della arena a Verona,,,mica a Campobasso----

voce.nel.deserto

Mar, 17/04/2012 - 19:12

Hitler voleva riportare in Germania le spoglie di Corradino di Svevia decapitato da Roberto d'Angiò,fratello del re di Francia Luigi IX il santo.La Germania ha ancora un conto in sospeso con la Lega Lombarda.E se lo ricordano.Voi siete senza memoria storica. Non saranno teneri con voi padani quando vi invaderanno e vi hanno già invasi e le vostre tasse servono per pagare gli interessi sui BTP ai grassi teutonici che li detengono e vi aspettano come schiavi quando avranno trasformato la Padania in un grande Lager al servizio della grande Germania. Napoli e la Sardegna possono vivere senza Torino,senza Borghezio e senza Davi. Napoli tornerà ad essere una grande catitale europea se ve ne andate,Vattene Borghezio se i torinesi ,per metà napoletani o di origine sudiata, ti volessero seguire. Vattene Borghezio.Non ti fermeremo.

Enzolino

Mar, 17/04/2012 - 19:13

Ma dico io,come si fa a ragionare così???E la Calabria???Ahbbè vabbè loro,i leghisti come Borghezio & co.la n`drangheta vogliono tenersela e farci affari.Meglio uno scatto di ilarità che dare del peso alle parole(volutamente non dico "concetti")di un figuro così.E pensare che ci rappresenta in Europa!Che pena.

tartavit

Mar, 17/04/2012 - 19:19

" Contro la stupidità, gli Dei stessi, combattono invano"- Schiller - Die Jungfrau von Orleans. Chiedo scusa per la citazione che mi è venuta spontanea nel leggere le sciocchezze di cui ha voluto arricchirci, ancora una volta, questo strano personaggio della politica italiana. Quello che però è sconcertante è che c'è sempre qualcuno che raccoglie le sue stupidità e qualcuno che le diffonde. Se non ci fossero tempi così foschi, si potrebbe anche sorridere! O forse, proprio perché i tempi sono così foschi, che bisogna sorridere. Certo che la Lega ha in lui un suo valido rappresentante. tartavit

plaunad

Mar, 17/04/2012 - 19:25

Vorrei ricordare ai tanti che si scandalizzano che l'idea non é affatto nuova. Furono proprio i siciliani nel dopoguerra a scatenare addirittura una mezza guerra civile per unirsi agli USA.

david de martini

Mar, 17/04/2012 - 19:29

l' unica cosa di ragionevole che ha detto Borghezio nella sua vita .

astice2009

Mar, 17/04/2012 - 19:31

leghisti ladri, farabutti, razzisti, evasori fiscali. Fate schifo e l'esercito italiano dovrebbe ammazzarvi tutti..

blues188

Mar, 17/04/2012 - 19:35

#84 onollov3. Lei ha voglia di scherzare? Di questi tempi la cosa è benvenuta, ma dire che le tasse le paga anche il Sud è da spanciarsi per due mesi. Sia serio, per favore, abbiamo già tante preoccupazioni che le metà basta.

Dreamer66

Mar, 17/04/2012 - 19:50

#84 onollov35: le tribù nomadi del deserto respingerebbero l'offerta... per loro il maiale è un animale impuro.

zio Fester

Mar, 17/04/2012 - 19:52

Chi mai comprerebbe la Campania e la Sicilia? Sarebbe più facile trovare un acquirente per il Nord e lasciare quelle terre agli Italiani. Vendendo la Padania si potrebbe finalmente abbattere il debito pubblico. Solo che gli unici che hanno i soldi per comprare il Nord non sarebbero gli americani, ma i petrolieri arabi od i cinesi. Non andrebbe molto bene ai padani. Suvvia Borghezio, un po' di senso pratico!

Ritratto di jasper

jasper

Mar, 17/04/2012 - 20:00

Ci sono dei cretini che affermano che la Lega avrebbe rubato. Non risulta. Risulta soltanto che con i soldi restituiti per le spese elettorali e con il soldi del finanziamento hanno fatto investimenti in qua e in la per rendere il partito più ricco. Non mi sembra che ci sia niente di male. Idiota semmaui è la legge che prevede il rimborso delle spese elettorali e quella del finanziamento. Due cose che non dovrebbero esistere. Diverso è il caso della Marhgherita dove il tesoriere sd'era comprato per se ville, castelli e appartamenti (intestati a suo nome) sgraffignando per se 20 milioni di euro che poi lui poi ha elargito a Rutelli, Bersani, D'Alema che doveva comprarsi uno jacht d'altura.

flavio simon

Mar, 17/04/2012 - 20:01

Caro Borghezio, rappresentante di una classe di ladroni e copronauti, per risolvere la crisi perché non ti vai a nascondere dentro il "bottino" assieme ai tuoi compari verdi? Ambiente sicuramente a te ben noto e di cui apprezzi le salutari proprietà terapeutiche ...ma va a cagà!!! Prego non censurare

cecco61

Mar, 17/04/2012 - 20:05

Qualcuno sostiene che Borghezio venga pagato anche con le tasse dei cittadini del sud: SBAGLIATO. Nessuna regione del Sud è in grado di versare più quattrini di quelli che annualmente mangia, spreca e via dicendo. La palma d'oro spetta alla Sicilia, dal dopoguerra ad oggi non ha versato una sola liretta allo Stato ma, oggi, pappa circa 6 o 7 miliardi di euro l'anno: fonte Report, Gabanelli, Rai Tre. Eppure ancora oggi tutto il meridione (per modo di dire, metà Italia) ancora rompe per avere prebende e aiuti ad hoc. Ben venga la vendita o, al contrario, che l'Italia venda il sottoscritto ( Lombardo) alla Svizzera o altro Stato. Saremmo tutti più felici.

flavio simon

Mar, 17/04/2012 - 20:05

Borghezio, smettila di bere acqua del Po, non vedi come ti scoreggia il cervello?

meritevole

Mar, 17/04/2012 - 20:06

Finalmente una proposta senzata....complimenti a Borghesio. i cittadini del sud non sanno nemmeno che cosa sono le tasse....un'osservazione devo fare, Napoli dobbiamo regalarla......

Ritratto di alenovelli

alenovelli

Mar, 17/04/2012 - 20:06

Comincino quelli della Lega a restituire il maltolto...dopodiche' dopo essersi comprato la Tanzania questa betoniera di nome Borghezio vedo che insiste con le proposte intelligenti, tipo vendere Sicilia e Campania...

chicco66

Mar, 17/04/2012 - 20:09

Bella cagata......ma chi le compra?????

Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 17/04/2012 - 20:11

Molto spiritoso. Lo sarebbe stato di più se avesse proposto di vendere anche Gemonio.

Ritratto di scappato

scappato

Mar, 17/04/2012 - 20:14

Vendere la Sicilia sarebbe un ottimo affare per tutti. Il primo acquirente che mi viene in mente e' Israele. Per loro sarebbe un affare avere un posto sicuro. Per l'Italia sarebbe un ottimo affare che oltre al prezzo di vendita potrebbe chiedere alle nazioni arabe energia gratis per almeno 100 anni. Senza contare quello che ci costa adesso a mantenerli. Per i siciliani (quelli onesti) sarebbe una buona opportunita' di uscire dalla disoccupazione e competere col resto del modo, senza le limitazioni della mafia. Altro che ca....a, troppo bello per essere vero!

Aristofane etneo

Mar, 17/04/2012 - 20:14

Se penso che con i soldi delle tasse degli Italiani onesti viene pagato un testa di amolo simile, mi viene da porchidare.

Ritratto di jasper

jasper

Mar, 17/04/2012 - 20:15

Borghezio dice solo cose inesatte. A parte il fatto che nessuno vorrebbe nemmeno regalate le due regioni, Borghezio avrebbe dovuto dire che le due regioni, a cui si deve pure aggiungere anche la Calabria e la Puglia, dovrebbero ottenere il massimo delle libertà, l'autonomia e semmai l'indipendenza. Il meridione d'Italia dovrebbe riottenere la propria legittima sovranità rubata dai Piemontesi e dal quel cretino d'un Garibaldo.Siccome il meridione fu conquistato dal Piemonte dei Savoia con lo stesso spirito con il quale gli Inglesi e i Francesi presero le colonie in Africa, Oriente,Americhe, sarebbe l'orettina che i pelandroni sudisti comincino loro a chiedere la secessione: ne avrebbero il pieno diritto.

minodipalma

Mar, 17/04/2012 - 20:22

Il tizio che ha parlato lo trovo più demenziale e quindi divertente di tutti i comici di Zelig messi assieme.Quello che mi rode(devo limitarmi),è chiedermi quanti diamanti o lingotti conserva in cassaforte,pagati con i miei soldi!!!

Censore71

Mar, 17/04/2012 - 20:31

Questo squallido personaggio è pagato con i nostri soldi. Al solo pensiero, mi si inacidisce il sangue. Ma possibile che un popolo con più di 2000 anni di storia sia oggi rappresentato da viscidi vermi simili?

Ritratto di scandalo

scandalo

Mar, 17/04/2012 - 20:33

BORGHEZIO lei ha ragione !! il problema che fino a quando c'era GHEDAFFI poteva essere una possibilità , ora si può tentare un asta fallimentare !!

arkangel72

Mar, 17/04/2012 - 20:36

Forse sgorghezio.. sborrezio...o come cavolo si chiama, non ha ancora chiaro che Napoli si trova già in Campania, per cui se vende l'intera regione, venderebbe pure il suo capoluogo o intende fare due pacchetti diversi? Mi interesserebbe sapere il prezzo, lo fissa lui o ci sarà un'asta pubblica? Magari se la comprano i Borboni...e sicuramente non si comporterebbero da ladri come i suoi compagni di partito!!!!!

PEPPINO255

Mar, 17/04/2012 - 20:37

Allora è proprio vero:la mamma degli imbecilli è sempre incinta e stavolta conosciamo anche il nome di famiglia !!!

AIbert1

Mar, 17/04/2012 - 20:38

@85 TRIDENTINA AVANTI. tu ti fai invadere ogni notte dal trans sotto casa.. che pensi sia un teutonico ma invece è solo un meridionale che ha imparato bene il tuo dialetto per in..cu..arti meglio!

Ritratto di Goldglimmer

Goldglimmer

Mar, 17/04/2012 - 20:41

Niente male come idea, ma ancora meglio sarebbe vendere la Padania.....alla Svizzera.

Ritratto di mark 61

mark 61

Mar, 17/04/2012 - 20:44

Meglio Vendere Diamanti

Albi

Mar, 17/04/2012 - 20:49

Borghezio for President!!!!!

franky6464

Mar, 17/04/2012 - 20:52

certo che dovete essere proprio affranti da voler essere assoggettati o svenduti alla svizzera, poveracci

indietrotutta

Mar, 17/04/2012 - 20:51

Ahhhh borghezio borghezio.... Se ogni ******* che spari valesse un centesimo di euro avresti uno stipendio da far invidia anche a Berlusconi. Peccato invece che ti paghiamo noi.

Ritratto di marforio

marforio

Mar, 17/04/2012 - 20:58

xjasper 113- Spero che la sua sia una battuta di spirito. Gia nel dopoguerra potevamo sganciarci la sicilia facendo cosi che diventasse prima di portorico la 51 nazione u.s.a.Per risolvere i problemi ci sarebbe finalmente da unirsi noi ,bene o male per cacciare questi politicanti, e tutti gli estracomunitari che delinquono,Gli onesti rimanessero ma solo accettando cio che questa nazione a da offrire come cultura e senza troppe pretese. Altrimenti politici e delinquenti italiani o no tutti al polo sud o a livellare monti e vallate.

giangi85

Mar, 17/04/2012 - 21:05

ma vendiamo la Padania, ammesso che si riesca a tracciarne i confini, e liberiamoci una volta per tutte di questa gente!!! ottusi simili solo in questa epoca possono alzare la testa, un tempo si sarebbero nascosti dalla vergogna..

violoncella

Mar, 17/04/2012 - 21:07

mica male come idea??? ci si toglierebbe un bel peso di dosso morale ed economico!! x jasper#113 - se aspettiamo che questi smidollati chiedano l'indipendenza stiamo freschi??? mica hanno il sangue nelle vene ,solo acqua fresca dell'assistenzialismo di stato o mafioso che sia!!! o al massimo un posto pubblico a vita x loro,i figli e i nipoti!!!

laghee

Mar, 17/04/2012 - 21:21

... fino a pochi anni fà c'era molta gente che voleva vendere tutta l'Italia alla Unione Sovietica ! Adesso magari vorrebbe venderla a Cuba o alla Corea !

Ritratto di scandalo

scandalo

Mar, 17/04/2012 - 21:31

#126 giangi85 ....non c'è bisogno di venderla basta che ci lasciate liberi di non essere vostri connazionali !!

jellatus maximus

Mar, 17/04/2012 - 21:35

sarei ben felice di finire in un altro stato dove non ci sono pasciuti governanti sanguisughe...

marcomasiero

Mar, 17/04/2012 - 21:49

le botte che rimedia poveretto gli danno alla testa ! ... oppure è l' età ? bah ...

voce.nel.deserto

Mar, 17/04/2012 - 22:07

Certo che in Europa siamo ben rappresentati.Davi e Borghezio ,che bella accoppiata.E almeno avessero la decenza di stare zitti oggi che la Lega ogni giorno di più si manifesta come la vergogna del Nord -Italia. Il Nord non ha bisogno di pagare le tasse per arricchire di lingotti d'oro di diamanti e di prestigiose auto tedesche le famiglie dei capi. Che il Nord-Italia si liberi al più presto di questo cancro che con la società produttiva del nord pare non aver altro che prevalenti rapporti nutrizionali di tipo parassitario. E poi come atto di riparazione verso le frasi ingiuriose di Borghezio e Davi grido all'Italia W Napoli,W la Sardegna,W Palermo!

css

Mar, 17/04/2012 - 22:12

Per combattere la mafia e la criminalità in genere basterebbe applicare semplicemente il codice penale e le pene previste, senza gli sconti e i benefici aberranti che i parlamentari hanno inventato. A Violoncella vorrei dire, che ha proprio capito tutto della vita.

Ritratto di salvogiornale

salvogiornale

Mar, 17/04/2012 - 22:13

Anche la Lega Nord s'è fatta conoscere per come ladrona. il Senatur Bossi, sarà pure onesto (forse) ma avrà capito che non è solo Roma Ladrona e "chi nel cielo sputa, in faccia se la ritrova". che si coprano la faccia - Per non prendere fresco?? No!!! ma per La VERGOGNA !!! Salvatore, orgogliosamente siciliano. La fortuna dei nordisti è che il Governo Siciliano non ha ancora saputo istituire la tassa per chi entra in Sicilia per mangiare cannoli e tantissime prelibatezze. Spero che almeno gli facciano indigestione.

Ritratto di salvogiornale

salvogiornale

Mar, 17/04/2012 - 22:43

Dice bene Borghezio, allorquando suggerisce a Monti che per risanare i debiti, potrebbe vendere la Sicilia e la Campania . . a qualche Miliardario estero. Evidentemente, per vendere Borghezio unitamente alla Lega Nord e tutti i corrotti Lumbardi, potrebbe bastare molto meno, es.: qualche pescivendolo. Con tutti pesci lessi, trote incluse, ci si potrebbe fare un’abbondante frittura.

Porrzuz1492

Mar, 17/04/2012 - 23:02

Sarebbe ora di non parlare piú di questi cialtroni

maxdavado

Mar, 17/04/2012 - 23:14

Questo essere che chiamarlo signore sarebbe un'offesa al popolo italiano,rappresenta la padania al parlamento europeo al costo di 13500 euro mensili(ho detto padania perchè i leghisti non si sentono italiani neanche nell' inno nazionale)Questo signore (si fa per dire )pensa che le regioni (quelle che lui vorrebbe mettere all'asta) siano solo dei territori vuoti,dove non esistono ne persone,ne costumi e usanze dove chi vi abita non ha diritto di scelta.Se non sbaglia la lega ha sempre chiesto al paese il diritto all'autodeterminazione.Non capisco come la lega possa aver annoverato tra i suoi parlamentari personaggi come Borghezio provenienti dall'estrema destra extraparlamentare,personaggio antimeridionale,razzista con gli stranieri,antislamico,con episodi sui treni verso extracomunitari degni solo di personaggi nazifascisti.

romagnalibera

Mar, 17/04/2012 - 23:17

ma chi se le compra...

MaiRuss

Mar, 17/04/2012 - 23:25

Il problema è trovare chi se le accatta (anche gratis).

jackking

Mer, 18/04/2012 - 00:01

Non occorre vendere . E' sufficiente regalare per guadagnarci.

Stonice

Mer, 18/04/2012 - 00:30

ma se 151 anni fa i piemontesi come lui ci hanno colonizzato e ripulito alla grande...

TRIDENTINA AVANTI

Mer, 18/04/2012 - 00:37

Erg. “93 simbruino3” cosa vuole mai ora gli austriaci sono cambiati, sono molto più….diciamo socievoli, molto più moderni, sempre più ricchi, molti più puliti di una certa Italia, insomma sono come noi, si figuri che a Graz parlano l’italiano e pure a Wien. Vede lei non ha detto una cosa sbagliata al contrario dei “tamoki”, gli altoatesini, loro, gli austriaci, ci assomigliano, e se come lei propone si avverasse penso si vivrebbe socialmente, umanamente e politicamente in pieno accordo. A proposito la lapide in onore di Carlotta Aschieri è in via Mazzini civico 85/A, ci si confonde, sembra piazza Bra ma è gia via Mazzini. Saluti

dmp54

Mer, 18/04/2012 - 07:49

Scrivi qui il tuo commento

TRIDENTINA AVANTI

Mer, 18/04/2012 - 19:01

All’Accademico della Crusca “119 AIbert1” volevo far notare che io, e qui me ne rammarico, non ho scritto nulla di offensivo, ma lui forse…non intende. La volevo rassicurare Egr. “119 AIbert1” che sotto casa mia non batte nessun trans, ma invece passa un tram con le fattezze di sua madre, ebbene tutti “montano”, ma nessuno paga: tutti ABBONATI !!! Stia bene e sia sereno.