La spiaggia è la stessama non la morale

Il doppiopesismo delle vacanze: Formigoni crocifisso per un bagno. E allora Grillo?

Milano - Perché per la sinistra nemmeno le vacanze al mare sono tutte uguali. Ci sono quelle buone di Beppe Grillo in Costa Smeralda prima di manifestare con i No-Tav e quelle cattive sempre in Sardegna di Roberto Formigoni. Quelle che scatenano la canea progressista che urla «dimissioni» contro chi, a differenza dei suoi colleghi (di sinistra) Vasco Errani e Nichi Vendola, non ha nemmeno un avviso di garanzia. Eppure siccome la Lombardia è per ammissione di tutti la regione meglio governata, quella che funziona di più e costa di meno, ecco che dopo l’operazione sputtanamento dell’ex premier Silvio Berlusconi, ora tocca all’uomo del centrodestra con il più operativo degli incarichi. Roba che nemmeno a sinistra tutti accettano. «Non è possibile che il presidente Formigoni si debba dimettere perché qualche stronzo di giornalista glielo chiede», si sfoga con tempi.it l’ex presidente della Regione Piero Bassetti, ispiratore del Gruppo 51 che ha sostenuto la candidatura dell’avvocato rosso Giuliano Pisapia. «Se si dimettesse si creerebbe un precedente allarmante e andremmo incontro a cinque anni di crisi». Semplice buonsenso. Così come quello dell’ex sindaco socialista ed ex ministro Carlo Tognoli: «Non dimentichiamoci che la Lombardia è governata bene e i servizi funzionano meglio che altrove». Per l’editorialista Piero Ostellino «nessuno deve dimettersi per quello che scrivono i giornali. Chiaro? Nessuno, perché il diritto lo fanno i tribunali. Solo noi, siccome abbiamo dei giornali di merda, pensiamo che un politico si debba dimettere per quello che dice la carta stampata». Dalle pagine di Panorama l’ex toga rossa Felice Casson oggi senatore Pd, dice che «sotto il profilo giuridico, non sussiste alcun obbligo di dimissioni, nemmeno in presenza di una informazione di garanzia: la presunzione d’innocenza vale per tutti». Ieri Formigoni ha querelato Repubblica e Il fatto quotidiano. Grillo, invece, chiede al presidente Giorgio Napolitano «l’abolizione del reato di vilipendio» al capo dello Stato. Libero insulto.
Commenti

fabiochiello

Ven, 01/06/2012 - 08:50

Con una piccola differenza, che grillo non ha mai negato di essere ricco e di dichiarare circa 4 milioni di euro all anno....basta non aggiungo altro. Da quando i vostri sondaggi lo danno al 20 % non vi fa piu tanto ridere vero???

saul1964

Ven, 01/06/2012 - 08:56

Una volta arrivato all'obiettivo, farà la stessa fine di tutti. Inutili, corrotti e omertosi.

VINCEleovin1977

Ven, 01/06/2012 - 09:09

La differenza?Grillo le sue vacanze se le é pagate con i suoi soldi, invece Formigoni se le é fatte pagare da DACCO, che é un imprenditore che fa affari con la sanità gestita da Formigoni... Ma non vi vergognate a scrivere queste cose, a difendere sempre il marcio solo perchè sta dalla vostra parte, siete peggio di repubblica....ve lo dice uno che alle scorse politiche ha votato PDl, e che grazie anche ai vostri metodi di fare informazione NON lo farà piú....

Izdubar

Ven, 01/06/2012 - 09:10

Una vomitevole campagna di stampa condotta dai giornaloni in perfetta sintonia tra di loro. Le toghe rosse non hanno elementi per accusare Formigoni? Niente paura, i giornali di m... (copyright Piero Ostellino) riempiono il vuoto e s'improvvisano giuristi-moralisti. Tutto in nome della democrazia, s'intende. Siamo messi male.

gianninardoia

Ven, 01/06/2012 - 09:16

si, nessuno deve dimettersi per quanto viene scritto sui giornali. Giusto. Ma nessun politico deve raccontare balle, nessun politico deve assumere comportamenti equivoci. Non abbiamo già più volte ricordato che devono dare l'esempio? E poi le balle di un CL!?! Che resti pure lì... saranno i cittadini a dimetterlo per sempre alla prossima occasione.

fabiocolli

Ven, 01/06/2012 - 09:13

siete mitici, vi siete dimenticati di scrivere chi ha pagato le vacanze a formigoni ahahah ma dettagli...tranquilli ragazzi la festa sta per finire ahahah

Amon

Ven, 01/06/2012 - 09:13

ma a cosa volete mirare con questo articolo? cosa c'entra Grillo in vacanza con Formigoni ladro? abbiamo pagato qualcosa a nostra insaputa a Grillo e non lo sappiamo?

Amon

Ven, 01/06/2012 - 09:15

e cmq in tutti gli stati democratici i politici sono terrorizzati dai giornalisti in quanto molto piu indipendenti che da noi ... e' la vita bellezza sono i nostri politici che fanno la bellavita alle nostre spalle senza mai responsabilita' e pensare che il ricoprono proprio il ruolo di responsabilita' con delega democratica...mah che italia ah dimenticavo scusate politici se volgiamo sapere cosa fate una volta presi inostri voti scusate eh se ci permettiamo

Raoul Pontalti

Ven, 01/06/2012 - 09:20

Grillo non governa né amministra neppure un condominio o una casa cantoniera di proprietà pubblica, quindi non si possono fare paragoni. Formigoni è un politico e un politico non può farsi beccare in castagna a dire bugie. I reati non c'entrano in questo caso (perché non vi sono). Un politico che dice bugie plateali e stupide (ma perché non stai zitto?...) non è credibile e la credibilità è l'essenza della funzione politica. Non comprendere questo significa che sul versante del centrodestra si è persa completamente la bussola, si sono smarrite le nozioni fondamentali dell'agire politico palesando l'amara realtà di taluni soggetti, che pure avevano dimostrato grandi doti di governo, che sono divenuti logori e per di più circondati da una cerchia di assistenti incapaci a svolgere il proprio ruolo di consiglieri del principe perché ridotti a yesmen. Arroccarsi sterilmente a difesa di un uomo compromette un intero mondo politico: il caso Berlusconi non insegna nulla?

pieropomiga

Ven, 01/06/2012 - 09:20

che cosa c'entra grillo? lui in vacanza ci va con i soldi suoi non con quelli di un altro; non governa nulla e non piazza gli amici suoi da nessuna parte Che poi la Lombardia sia governata bene lo può pensare solo uno che vive da un'altra parte: é governata malissimo da mafiosi e incapaci, con sprechi colossali In realtà poi Formigoni non dovrebbe dimettersi ma essere cacciato in quanto eletto grazie a voti raccolti mediante liste garantite da firme false!

xywzwyx

Ven, 01/06/2012 - 09:22

La solita gara con vendola e errani a chi sa rubare meglio non credo sia produttiva. Comunque state migliorando a leggeree l'articolo quasi non si capisce che grillo, non avendo incarichi pubblici, non ha chi gli paga le vacanze a differenze degli altri da voi citati.

Larson

Ven, 01/06/2012 - 09:31

Il problema non è la spiaggia. Il problema è da dove vengono i soldi con i quali uno paga il soggiorno in spiaggia. Mi sembra abbastanza evidente.

prodomoitalia

Ven, 01/06/2012 - 09:28

E lo sputt......to nei confronti dei Nostri continua. Che brutte cosa fa fare l'invidia se sei troppo bravo ! Gente venite in Lombardia, sarete accolti a braccia aperte,ed avrete modo di verificare il funzionamento della Nostra Regione. A Milano,è vero, abbiamo un "brutto melanoma " ma se continuerà sulle sue linee guida sicuramente non sarà più tanto amato......nemmeno da quelli che l'hanno votato. Ed io,'sto bel tomo, non l'ho mai preso in considerazione .

giacarangi

Ven, 01/06/2012 - 09:32

Perchè beppe grillo le vacanze se le è pagate con i suoi soldi mentre Formigoni con i soldi un un suo amico imprenditore al quale la regione ha fatto tanti favori? Non so vedete voi se non vi è differenza tra le due cose!? E poi perchè Formigoni fa il cattolico quello tutto povertà e catastità e poi va in giro a spendere e spandere? Dai su perchè cercate sempre di difendere l'impossibile?

Dreamer66

Ven, 01/06/2012 - 09:32

"...si, lui è stato cattivo ma l'altro di più... si, lui ha rubato una mela ma quell'altro aveva rubato una pera...". E cosa c'entrano le vacanze "regalate" a Formigoni con quelle "pagate" da Grillo? E poi, dopo esservi esaltati (chissà perchè poi...) per la vittoria del M5S a Parma adesso vi accorgete che Grillo e di sinistra? Ma non vi rendete conto di essere patetici con questi articoli tutti della stessa risma?

malanotteno

Ven, 01/06/2012 - 09:33

Questo articolo e' un capolavoro! E da quando farsi il bagno in Sardegna o altrove costituisce motivo di vergogna? Cosa c'e' di scandaloso nel farsi il bagno in costa smeralda e poi manifestare coi No Tav? Formigoni è al centro dell'attenzione dei giornali non per il lusso delle sue vacanze, ma perchè forse chi gliele paga, si sta sdebitando di qualcosa. La regione Lombardia ha destinato 176 milioni di euro a strutture di sanità private. Una di queste era controllata da una persona, tale Daccò, che sembrerebbe avergli pagato numerose vacanze. Questo e' cio che scrivono i giornali (non le fanzine come questa) perchè magari a volte 1+1 fa due.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Ven, 01/06/2012 - 09:40

ahahha che articolo!! Tutto a vantaggio del M5S. Si vuol far passare la Lombardia di Formigoni per una regione virtuosa. E' il regno degli scandali e delle truffe

Ritratto di _alb_

_alb_

Ven, 01/06/2012 - 09:47

Se uno i soldi se li guadagna onestamente può fare la vacanza dove vuole. Se invece si compra ville milionarie o fa vacanze in isole private nei Caraibi con i soldi rubati ai cittadini andrebbe messo in galera e buttata via la chiave.

Federico Secondo

Ven, 01/06/2012 - 09:48

Forse non è la stessa cosa perchè Grillo le vacanze se le paga di tasca propria a differenza dei fari formighini?

fabrysinger

Ven, 01/06/2012 - 09:50

ma non capisco... beppe grillo ha incarichi pubblici pagati dalla collettività? che vi frega a voi di dove un privato cittadino va in vacanza?

Fiero

Ven, 01/06/2012 - 09:56

Che articolo inutile. Grillo le vacanze se le guadagna coi suoi soldi. Se nessuno pagasse per i suoi spettacoli andrebbe a Viserbella. Ma visto che i oldi se li è guadagnati, è libero di andare in Sardegna (come Berlusconi peraltro)

roccia48

Ven, 01/06/2012 - 10:09

per conoscenza diretta, Grillo le vacanze a Baia Sardinia sono 40 anni che le trascorre, e non certo nel lusso dei Smeraldini

Paul Vara

Ven, 01/06/2012 - 10:10

La differenza caro dellaFrattina sta in chi paga le vacanze e sulla provenienza del denaro ! Grillo non ha bisogno di farsi pagare le vacanze da un'imprenditore al quale fornisce appalti. Già, ma il Giornale ci ha abituato ad altri tipi di morale...

Niniana

Ven, 01/06/2012 - 10:16

Il futuro dell'Italia? Indovinala Grilllo.......

fabiocolli

Ven, 01/06/2012 - 10:43

ahahahah grande articolo, avete un coraggio da leoni...vi voglio cosi per sempre, peccato che la festa per voi stia per finire ahaahahah

cast49

Ven, 01/06/2012 - 10:58

#1 fabiochiello , non c'entra un caxxo il 20% di quel fanfarone...B. ha mai negato di essere ricco, per caso? tutti i politici sono ricchi, anche rutelli che fa il piagnone e dà tutte le colpe a lusi. I quattro milioni sono stati fregati a coloro che hanno acquistato i suoi libri on line, credendo a questo fanfarone, e chissà quale sarà la sua percentuale da parte dei suoi sindaci...

cast49

Ven, 01/06/2012 - 10:55

#5 gianninardoia , ti illudi, i milanesi sono già stufi di pisapippa, chi voteranno l'anno prossimo? ancora la sinistra?

plaunad

Ven, 01/06/2012 - 10:55

x fabiochiello. E' vero, non c'é da ridere ma bensì piangere nel vedere quanti allocchi si fanno impapocchiare da quel Masaniello in sedicesimo.

eglanthyne

Ven, 01/06/2012 - 10:59

Quello che dichiara Casson è giusto !

marco.iso

Ven, 01/06/2012 - 11:01

non sono un amante di grillo e non lo voterei. ma non si può certo paragonare le sue vacanze in costa smeralda con quelle di formigoni!!! 1: grillo le sue vacanze se le è pagate con i suoi soldi e non con quelli di un altro, a differenza di formigoni. 2: grillo non ricopre incarichi pubblici e non è chiamato a gestire denaro pubblico, a differenza di formigoni. mi sembrano differenze non da poco.

cast49

Ven, 01/06/2012 - 10:59

#3 VINCEleovin1977, e pensi che i pm non ci hanno pensato a questa evidenza? e perchè non ha neanche un avviso di garanzia? e cosa dire di vendola, errani e penati che hanno l'avviso? non abbiamo mai detto loro di dimettersi, e qui sta la differenza fra destra e sinistra...

apterix

Ven, 01/06/2012 - 11:26

quel che dall'articolo non risulta chiaro è da cosa Grillo dovrebbe dimettersi

pinolino

Ven, 01/06/2012 - 11:23

Allo stato attuale non credo che Formigoni si debba dimettere, almeno fino a quando non si dimostri che ha mentito per difendersi dalla accuse di Daccò (qualora emerga che il Governatore della Lombardia è un bugiardo non credo sia opportuno attendere l'eventuale celebrazione di un processo). Per quanto riguarda il paragone con Grillo la differenza mi pare evidente : Chi ha pagato cosa ? Visto il giro di affari di Daccò (sanità lombarda) è lecita la richiesta di Formigoni di presumere che gli omaggi a lui erogati fossero disinteressati?. P.S. : per fare paragoni con situazioni pendenti sulla sponda opposta, secondo me Vendola doveva dimettersi mesi e mesi fa.

MIKE1972

Ven, 01/06/2012 - 11:28

Un domada facile per fabiochiello ma la ricchezza di Grillo, di cui parla è tutta limpida, o forse c'è qualche scheletro nell'armadio?

DIK

Ven, 01/06/2012 - 11:29

Un particolare piccolo piccolo: Da dove vengono i soldi di Grillo lo sappiamo tutti mentre non è molto chiaro da dove venga la ricchezza ostentata dal Formigone

malanotteno

Ven, 01/06/2012 - 11:32

#23 cast49: Infatti la differenza è tutta qui. C'e' una parte dell'Italia che pretende dagli amministratori pubblici (tutti) la trasparenza, un'altra che vorrebbe l'immunità (e l'impunità) per i suoi rappresentanti e la forca per gli altri. Legga i commenti che solo ieri (ma credo anche oggi ce ne saranno) venivano scritti per il caso Lusi, forse potrebbe (anche se ne dubito) tornarle un briciolo di obiettività.

malanotteno

Ven, 01/06/2012 - 11:42

#20 plaunad: condivisibile. Peggio di loro ci sono solo quelli che sono 20 anni che si fanno impapocchiare da un venditore di tappetti che nonostante due governi, con ampie maggioranze in parlamento, in 8 degli ultimi 10 anni non ha mantenuto UNA delle sue promesse, mentre ha fatto rifiorire le sue aziende ed ha evitato il carcere depenalizzando i suoi reati ed accorciandone la prescrizione. I primi pero' non hanno (ancora) fatto danni. I secondi ci hanno trascinato al fallimento.

Boxster65

Ven, 01/06/2012 - 11:45

Più continuate a scrivere articoli del genere e più svuotate il PDL e più riempite il Movimento 5 Stelle. Quando saremo al potere le cose cambieranno, ah se cambieranno.... Cominciate a tremare!!

VINCEleovin1977

Ven, 01/06/2012 - 11:55

23 CAST49...neanche io ho mai detto a nessuno di dimettersi...io contestavo semplicemente l'articolo, accomunare Formigoni e le sue vacanze a quelle di Grillo é disinformazione,é una vergogna pretendere che la stampa se la prenda con grillo perché va in Vacanza a spese proprie, e difendere implicitamente Formigoni a cui le hanno pagate imprenditori che fanno affari con la regione....poi se vogliamo guardare nell'orto di Sx Non ho votato ne erranti nevendola ii loro affari problemi morali di chi li ha votati, io ho votato Formigoni e quindi mi sento preso in giro, per questo mi arrabbio del suo comportamento e non voterò Pdl alle prossime elezioni ma grillo, perché errare é umano, ma perseverare é diabolico

pasqual0ne

Ven, 01/06/2012 - 12:02

Wow, c'è chi se la fa sotto da quando si sente dire che il M5S potrebbe arrivare al 20%. Si arriva a sovvertire anche la logica. Così Grillo che le vacanze se le paga da solo è paragonato a chi invece le vacanze se le fa pagare. Se poi Formigoni ha un incarico pubblico chi se ne frega. Il suo comportamento dovrebbe essere al di sopra di ogni sospetto!! Ma se vi regalassero una vacanza non vi chiedereste il perchè? Caspita, qui diamo proprio i numeri. Perchè mai dovrebbe far parlare il fatto che Grillo si fa la vacanza al mare con i suoi soldi non riesco proprio a capirlo. E a chi dice che Grillo i soldi li fa facendo fessi gli altri chiedo: ma voi che avete votato per tanti anni certa gentagia cosa siete? Almeno Grillo non promette 1 milione di posti di lavoro, il dimezzamento delle tasse, 1000 euro di pensioni per tutti.

Rossana Rossi

Ven, 01/06/2012 - 12:03

Uno che scrive cose tanto per scrivere come 'malanotteno' dimostra di non vedere al di là del suo naso. Ti pare che anche le vacanze di Formigoni sono colpa di Berlusconi.....ma per favore, è un non voler vedere che quello che il governo di Berlusconi non ha fatto è perchè non l'ha potuto fare grazie allo sbarramento continuo e insensato dei sinistrati+magistratura ai quali sì va attribuita buona parte del nostro fallimento.......apri gli occhi bello e vieni giù dalla pianta !! Se poi Formigoni dà via del suo saranno o no affari suoi????

Andrea 68

Ven, 01/06/2012 - 12:03

non vedo l'ora che chiudiate.. senza finanziamenti siete falliti.. e questi articoli dimostrano che siete dannosi per la democrazia.. accostare un libero cittadino non candidato con il presidente della regione Lombardia... uno si è pagato le vacanze coi suoi soldi l'altro non si sa.. ma siete così.. il metodo "Boffo" mica ce lo simao scordati...

rickyced

Ven, 01/06/2012 - 12:05

Ma siamo impazziti? Formigoni non è accusato di farsi il bagno ma di avere a che fare con faccendieri dai quali si fa pagare yacht ville e vacanze milionarie. Ma di cosa stiamo parlando. Sallusti se continua così il premio del miglior comico lo vince lei altro che Grillo!!!!!! Formigoni rimane ancora in carica perchè se cade lui cadono in tanti,forse troppi!!!

pasqual0ne

Ven, 01/06/2012 - 12:05

#36 malanotteno MA di quale obiettività parla? Cerchi lei di essere un pochettino meno fazioso. cast49 parlava della differnza di pagarsi le vacanze e farsele pagare da qualcuno cercando di evidenziare la stupidità dell'accostamento fatto nell'articolo. Lei invece per giustificare il fatto che ha dato il suo voto a dei ladri deve dire che tutti sono uguali Grillo compreso. Sono due esigenze diverse la sua e quella di cast49 che non confliggono affatto. Ecco perchè quando chiede obiettività a chi lo è stato fino in fondo è lei stesso che pecca di faziosità.

pasqual0ne

Ven, 01/06/2012 - 12:09

Paura del M5S vero? PAura di tornare ad essere il giornale di un partito da 10%?

linoalo1

Ven, 01/06/2012 - 12:07

E' ovvio che,con il ritiro di Berlusconi,tutti i 'non-contro' diventano bersaglio delle sinistre!Spero solo gli ignorantoni lo capiscano e ne traggano insegnamento per le prossime elezioni!Lino.

Andrea 68

Ven, 01/06/2012 - 12:15

34 MIKE1972 ci illumini Lei. Ma prima ci parli delle ricchezze di Silvio, del PDL e della Lega Nord. Grazie

futuro libero

Ven, 01/06/2012 - 12:24

Anch'io vorrei sapere da dove arrivano tutti i soldi di Grillo, che non essendoci un partito i soldi vanno tutti a lui, ha rinunciato al finanziamento ma solo ultimamente. Chi è senza peccato scagli la prima pietra. Noi siamo davvero patetici, ci arrabbiamo critichiamo insultiamo o l'uno o l'altro ma in effetti sono tutti uguali, di qualsiasi partito o movimento, solo noi ci vogliamo illudere che ci possa ancora essere uno onesto, ma sappiamo molto bene che nemmeno noi ci crediamo.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 01/06/2012 - 12:21

Continuate pure nella campagna ideologica anti-Grillo, e sfogatevi per bene...perchè è l'ultima che fate (Voi del PDL come i Kompagni del PD).

malanotteno

Ven, 01/06/2012 - 12:22

#34 MIKE1972: cos'e' un comunistello invidioso anche lei? Se la dichiara vuol dire che ci sono fatture e/o ricevute che ne documentano l'origine. O lei sa che qualcosa di diverso (purche' non sia solo sue ipotesi) perchè non ce la racconta?

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Ven, 01/06/2012 - 12:26

Complimenti alla Redazione per il clamoroso autogol!

Cosean

Ven, 01/06/2012 - 12:28

#46 linoalo1 Peccato che per te le "sinistre" sono quelle che non votano B. E allora le tue argomentazioni si autodemoliscono.

malanotteno

Ven, 01/06/2012 - 12:31

#44 pasqual0ne: ho sbagliato il numero del commento, ma non l'autore. Si rilegga il commento #31 cast49 e poi ne riparliamo. Pero' non mi attribuisca ideologie, voti, ne parole mai scritte.

Federico Secondo

Ven, 01/06/2012 - 12:36

Forse Grillo, a differenza di voi formighini, dichiara per intero quello che guadagna, paga tutte le tasse e si paga di tasca propria le vacanze?

Federico Secondo

Ven, 01/06/2012 - 12:41

Forse Grillo, a differenza di voi formighini, dichiara per intero quello che guadagna, paga tutte le tasse e si paga di tasca propria le vacanze???

aliberti

Ven, 01/06/2012 - 12:50

Forza Grillo, ad aprile mandiamo tutti i ladri a casa

nemtenemte

Ven, 01/06/2012 - 12:55

A me delle vacanze dorate di una persona, che essa sia un miliardario oppure un povero cristo, non frega niente! A patto però che non si stia parlando di un politico e che questi si stia facendo le ferie con i soldi provenienti da operazioni illecite o che le vacanze gli siano state regalate da qualcuno con tanto di tornaconto a livello politico, per il quale è prefigurabile il reato di abuso d'ufficio! Grillo probabilmente è un riccone che si fa le vacanze dorate, ma non risulta al sottoscritto che abbia attualmente cariche politiche. Quindi accostarlo a un politico come Formigoni che ha invece moltissimo da spiegare, è un'operazione abbastanza squallida!

diego_piego

Ven, 01/06/2012 - 12:51

non sono un simpatizzante di Grillo, perché poluiticamente non mi convince, ma credo che le vacanze se le sia pagate lui. Formigoni invece no.

gianninardoia

Ven, 01/06/2012 - 12:57

#cast49 ... Senti, è tanto che mi confronto con gente che non la pensa come me... in spiaggia, bar, in strada... Tutta brava gente che lavora e fa gli stessi sacrifici come me. Il pensiero che continuamente mi accomuna è che questa classe politica è fatta da gentaglia... e per non essere qualunquista devo dire che non credo che siano tutti uguali: gente buona c'è nè a dx e a sx... Tieni ben presente che il risultato in cui ci troviamo è frutto del mal governo che abbiamo avuto e che abbiamo ancora.. Ora, sei proprio sicuro di avere buoni argomenti per convincerci che Formigoni è il meno peggio che ci meritiamo? Hai percaso delle "azioni" di Formigoni? Non credo. E allora questa difesa a spada tratta che senso ha? Hai paura che la cosiddetta antipolitica si affermi? O forse quella è politica a tutti gli effetti??? Tua obiezione su Pisapia: dici che i Milanesi sono già stanchi di Pisapia! e allora? Se hai ragione, la prossima volta vedrai che non lo voteranno. ciao, gianni

albertohis

Ven, 01/06/2012 - 12:56

Che c’entra Grillo con i rappresentanti dello stato con vacanze pagate? Che c’azzecca il fatto che la Lombardia sia ben amministrata con i comportamenti del presidente di Regione? I risultati sono principalmente dovuti alle persone che la amministrano e alla cultura di chi ci vive. Se un ruolo ha avuto (e oggettivamente è stato così) il buon Formigoni questo non autorizza a condurre comportamenti impropri, ammesso che tali vengano provati.

pintoi69

Ven, 01/06/2012 - 12:58

#48 futuro libero : ma Lei è mai andato ad uno spettacolo di Beppe Grillo ? Io si, ho pagato per vederli (ecco come li guadagna) e tutte le volte ho assitito a spettacoli di un "vegente" ... o meglio di una persona che si informa nel modo giusto e racconta la triste realtà di truffe, raggiri e degrado civile, politico ed economico che ci circonda. I racconti di argomenti seri con vene comiche vengono spiegati in modo semplice e comprensibile a tutti (ecco perchè ha conquistato molte persone). Il problema è che ciò che ci racconta Grillo sono notizie reali che economisti, politici, giornalisti nascondono alla popolazione ... Poi Il Giornale può fare la campagna anti-Grillo per il tempo che vuole, ma il "popolo" furbo è stanco ...

profiler

Ven, 01/06/2012 - 13:02

Ma Grillo ricopre qualche carica pubblica? ....Giannino.. ..questa è la seconda volta che te lo dico, dentro la frittatina non mettere i funghetti allucinogeni.

contro-corrente

Ven, 01/06/2012 - 13:03

"dopo l’operazione s******amento dell’ex premier Silvio Berlusconi"... Senza commento...

MIKE1972

Ven, 01/06/2012 - 13:11

Premesso, che non sono comunista, e tantomeno invidioso, la mia era solo una domanda, che già in diversi hanno risposto con dei dubbi buon per voi, che credete ciecamente, chi è onesto e chi no; senza verifiche, purtroppo, chi più e chi meno hanno un scheletro da nascondere.

Ritratto di tony68

tony68

Ven, 01/06/2012 - 13:15

salve ,mi dispiace dirvelo ,ma voi del giornale cosi facendo non fate altro che sponsorizzare grillo .Distinti saluti

prodomoitalia

Ven, 01/06/2012 - 13:15

55 federico secondo - FORSE Grillo......FORSE Grillo etc.etc. etc. !

climb

Ven, 01/06/2012 - 13:17

sulla qualità dell'Amministrazione in Lombardia si possono senz'altro dire cose buone, tuttavia andare regolarmente sullo yacht di un fornitore, per un amministratore pubblico è una cosa da evitare, non ci vuole molto a capirlo e se Formigoni, che certamente stupido non è, c'è cascato, beh non sarebbe male se dopo tanti anni lasciasse spazio a qualche nuova leva... prima che arrivi Grillo a prendersi tutto.

APG

Ven, 01/06/2012 - 13:22

Ah, sì? Ma dove vivi? Ma svegliati dal tuo mondo di fiaba!

Ggerardo

Ven, 01/06/2012 - 13:28

Non capisco il senso di questo articolo. Non mi risulta che Grillo abbia alcun tipo di carica pubblica. Quindi va in vacanza come e quando vuole. Anche Formigoni va in vacanza come e quando vuole, ma non dovrebbe farsi pagare le vacanze da un uomo d'affari di dubbia reputazione (infatti e' inc arcere) a cui la Regione Lombardia concede appalti milionari. Questo sarebbe semplice e scontato in qualunque paese del mondo, ma in Italia ci possono essere ancora dei giornalisti che scrivono articoli come questi. Devono essere i primi caldi estivi a confondere le idee al giornalista in questione. Consiglio una doccia fredda

bolinatore

Ven, 01/06/2012 - 13:23

Deve essere arrivata la nuova fornitura di ventose per arrampicarsi sugli specchi.

Ritratto di nestore55

nestore55

Ven, 01/06/2012 - 13:34

#32 apterix.....grillo dovrebbe dimettersi da se stesso ma, non avendo gli attributi, non lo farà mai...Beato chi gli crede...forse...E.A.

Ritratto di nestore55

nestore55

Ven, 01/06/2012 - 13:39

#38 Boxster65 .....Cos'è?? Revanscismo della gioiosa macchina da guerra?? Le ricordo, sommessamente, che l'exploit alle amministrative non è indicativo di un trend....Aspettiamo un momento e vediamo come si comportano gli amministratori grillini. A proposito, il cofondatore...sa chi gli da da "mangiare"??? Quando lo scoprirete, capirete...E.A.

Andrea 68

Ven, 01/06/2012 - 15:41

41 Rossana Rossi spero si possa fare una class action contro gli elettori come Lei che ancora adesso difendono il Cav e il malgoverno che ci hanno portati al quasi default! Io voglio i danni c...o!

bruno Giulio Mario

Ven, 01/06/2012 - 16:40

trovo veramente vergognoso il paragone del politico "celeste" formigone che va in ferie a spese di dacco con quelle di grillo che le paga con i suoi soldi.- sono un pensionato da sempre elettore di dx - le prossime politiche sia io che tanti amici, dopo la lunga e ripetuta delusione del pdl, voteremo il movimento di grillo per ora i suoi consiglieri regionali hanno mantenuto ciò che avevano promesso-

pgbassan

Ven, 01/06/2012 - 17:39

La Lombardia è il fiore all'occhiello dell'Italia: e questo dà fastidio ai sinistri. Facce da bronzo nel voler far la morale a Formigoni quando i loro compagnucci, sì, hanno begli avvisi di garanzia. Ma quando si manderanno avanti questi avvisi?

pgbassan

Ven, 01/06/2012 - 17:45

#74 bruno Giulio Mario: per uno di dx arrivare a votare M5S è proprio deludente: votare un qualunquista. Grande comico, una dei pochissimi, detto senza ironia. Poi dopo un mese dalle elezioni dire che i grillini mantengono la parola data è un po' presto per dirlo. E' come il premio nobel a obama dato preventivamente, e poi l'abbronzato ha appoggiato (io dico forzato) l'aggressione alla Libia. Saluti.

plaunad

Ven, 01/06/2012 - 17:46

x andrea68 Quindi in Grecia, Spagna, Portogallo, Irlanda, e pure Francia e Germania governava Berlusconi. Accidenti, non sapevo che fosse così potente.....!

plaunad

Ven, 01/06/2012 - 17:52

Scommetto che se si scoprisse che Grillo é in realta Jack lo Squartatore ci sarebbero bamboccini ingenuotti che direbbero "embé, che c'é di male? .......

mariolino50

Ven, 01/06/2012 - 18:31

Il problema di Grillo è il capellone che ci stà dietro, e quelli che probabilmente stanno dietro al capellone, invece il problema di Formicone è un 'altro, non saranno troppi i mandati consecutivi che ha fatto, per cariche meno importanti come i sindaci due volte e via, sarebbe da mettere per TUTTE le cariche di vertice, a vederlo sembra davvero che soffrà del delirio di onnipotenza, avanti un altro anche se di destra.

Paulusx

Ven, 01/06/2012 - 18:35

Voglio fare una rivelazione 'esplosiva' per della Frattina: nessuno ha accusato Formigoni del reato di 'vacanza' ( che non esiste, infatti ) ma qualcuno gli chiede di chiarire i suoi rapporti con Daccò e se egli ha rimborsato al faccendiere ( che se ricordo bene è in galera ) le spese per le vacanze. Formigoni dice di averlo fatto ma di aver buttato le ricevute ... Magari sarà anche vero e, personalmente, ritengo non ci sia nessun obbligo di dimissioni per Formigoni che, comunque, è ormai un'anatra azzoppata, essendo chiaramente arrivato a fine corsa.

Hattrick

Ven, 01/06/2012 - 18:41

#77 plaunad Berlusconi è molto piu potente di quanto tu povero leccapiedi puoi comprendere...

gianninardoia

Ven, 01/06/2012 - 19:05

#pgbassan. è tanto che mi confronto con gente che non la pensa come me, lasciami dire, dei destroidi come te:) ! Tutta brava gente che lavora e fa gli stessi sacrifici come me. Quello che ci accomuna, alla fine, nonostante la fede politica, è che tutti concludiamo che questa classe politica è fatta da gentaglia... (e per non essere qualunquista devo dire che non sono tutti uguali! sia a dx che a sx). Ora, sei proprio sicuro di avere buoni argomenti per convincerci che Formigoni è il meno peggio che ci meritiamo? Non ti converrebbe fare un ragionamento più serio, senza additare i tuoi avversari politici (il tuo barbiere, il macellaio, la maestra di tuo figlio...) con banali epiteti? Non ti sei accorto che siete in pochi a credere che il proprio dio è il migliore? Il tifo da stadio in politica è sintomo di scarso equilibrio, di immaturità, di ignoranza. E allora perchè non ci diamo una mano per mandare via tutti, tutti, a dx e a sx, tutti quelli che non ci rappresentano? stammi bene

eglanthyne

Ven, 01/06/2012 - 19:36

Beppe oh Beppe , un dieta ti gioverebbe .

Cosean

Ven, 01/06/2012 - 20:15

#78 plaunad Il problema è che Grillo non è Jack lo Squartatore e ci sono quelli "Intelligenti" come te che allora non lo vogliono.

pgbassan

Ven, 01/06/2012 - 20:33

#82 gianninardoia: Lega Nord non è di destra nè tantomeno di sinistra. E' il mio riferimento, lasciato il PDL. Ma con questo faccio le valutazioni al di là dello schieramento. Non tutto è bello neanche nella Lega. Però a sinistra solo poco è buono. Nessun dio in terra. Anche il grandissimo De Gasperi non era dio, anche se grandissimo. C'è un solo Dio, anche se tu non ci credi. Buona notte.

pgbassan

Ven, 01/06/2012 - 21:33

#82 gianninardoia: Lega Nord non è di destra nè tantomeno di sinistra. E' il mio riferimento, lasciato il PDL. Ma con questo faccio le valutazioni al di là dello schieramento. Non tutto è bello neanche nella Lega. Però a sinistra solo poco è buono. Nessun dio in terra. Anche il grandissimo De Gasperi non era dio, anche se grandissimo. C'è un solo Dio, anche se tu non ci credi. Buona notte.