Spinello libero grazie ai voti di Alfano e compagnia

Angelino e il suo partito hanno un programma politico chiaro, preciso, sintetico. Si può riassumere con due parole: la poltrona

Non dite più che ad Alfano manca il quid. Bisogna riconoscere che Angelino e il suo partito hanno un programma politico chiaro, preciso, sintetico. Si può riassumere con due parole: la poltrona. È un faro. È strategico. Risolve dubbi e problemi. Quale è la posizione del Nuovo Centrodestra sui clandestini? La poltrona. Come si pone sulla riforma della legge Fini-Giovanardi sulle droghe? La poltrona.

E su questo valore ideale, su questo architrave programmatico, votano tutti compatti. Perfino Giovanardi. Lo farebbe anche Fini, ma purtroppo ha perso la poltrona. Capita. Per chi ha dato tutto per la poltrona, non averla è una sconfitta morale e ideologica. È che a volte gli elettori non riconoscono quanto impegno un politico ci metta nel realizzare il suo programma della poltrona. Quindi bisogna stare attenti a quello che è successo ieri in Parlamento. Proprio per illuminare gli alti ideali poltronisti del Ncd. La nuova legge sulle droghe torna a valutare in modo differente droghe leggere e droghe pesanti. Lo spinello non è una sniffata, cannabis e cocaina appartengono a due mondi diversi. Il legislatore deve tenerne conto, anche se medici, professionisti e la gente che lavora in strada per salvare i ragazzi dalla tossicodipendenza sono convinti che differenza non ci sia. Un tempo ne erano convinti anche Alfano, Schifani e tutti i bravi post democristiani e affini dei diversamente berlusconiani. Forse ne erano convinti anche i loro quattro sostenitori.

Soprattutto ne era convintissimo Giovanardi, che ha speso parole e inchiostro per convincere gli italiani che gli spinelli sono una droga. E basta. Solo che, davanti alla poltrona, di fronte all'impegno concreto di restare al governo con Renzi o con chiunque altro, senza neppure turarsi il naso lui e tutti gli altri hanno votato sì alla nuova legge. È la coerenza dei poltronisti. Quando hanno chiesto a Giovanardi di spiegare il suo voto, l'ha fatto con un simpatico post: volete che non voti una legge che si chiama Giovanardi? Anzi, mi dispiace che non ci sia stato qui anche Fini a votarla. Il messaggio è chiaro. Gli alfaniani sono come Fini. A forza di rinnegare il loro passato rinnegheranno anche se stessi. E finiranno come il loro modello, il leader extraparlamentare dei poltronisti: poltronisti senza poltrona.

Commenti

pittariso

Gio, 15/05/2014 - 15:54

Sempre meglio!

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Gio, 15/05/2014 - 15:59

Esatto, loro vogliono la poltrona e tutti gli altri la seggiola, poco cambia.

godilicious.com

Gio, 15/05/2014 - 16:09

Le iene avevano proposto un test antidroga a tutti i parlamentari, che è stato sdegnatamente rifiutato. Appena lo passano tutti gli onorevoli avranno la facoltà di decidere in materia.

aronne1956

Gio, 15/05/2014 - 16:16

Chi vota ncd perché non vota renzi? Almeno risparmiamo le pseudo trattative sulle leggi da approvare, i lavori parlamentari sono più spediti e risparmiamo tempo. Certo, si riducono le poltrone, ma tutti dicono che occorre ridurre i costi, quindi.

BlackMen

Gio, 15/05/2014 - 16:19

quindi se ho capito bene i medici sostengono che non ci sia differenza tra eroina e cannabis? Ma siete sicuri che sostengano questo? Certissimissimi?

Ritratto di semovente

semovente

Gio, 15/05/2014 - 16:20

Giovanardi, pimpante a Pordenone fra gli alpini che al posto della droga preferiscono la grappa ed il vino, oltre che essere un traditore dimostra una coerenza senza pari al cospetto di una legge che porta anche il suo nome. Ma un po' di serietà, no?

liberitutti

Gio, 15/05/2014 - 16:30

apriamo coffieshop e legalizziamo la prostituzione come in olanda e non paga tasse nessuno che guadagni meno di 100mila euro l'anno.. popolo di drogati puttanieri

Ritratto di bassfox

bassfox

Gio, 15/05/2014 - 16:31

veramente i medici dicono che la differenza c'è eccome, poi se voi avete chiesto a dottori come vannoni o qualche altro cialtrone....

m.nanni

Gio, 15/05/2014 - 16:32

caro Tramontano, lo scandalo è che il NCD fa da stampella a questo disastro di maggioranza, a questi nipotini di Beppe il moscovita, con i voti di Berlusconi!

Ritratto di serramana1964

serramana1964

Gio, 15/05/2014 - 16:37

...non voglio certo difendere i drogati,ma che ci sia un enorme differenza tra cannabis cocaina,eroina e quant'altro è dimostrato....a proposito muoiono più persone in italia x uso di alcool che non di droghe,incidenti stradali....lascia il tempo che trova questa diatriba

maubol@libero.it

Gio, 15/05/2014 - 16:41

Non capite, con la brutta aria che tira, se ci spinelliamo vediamo le situazoni con le lenti rosa, e loro pensano prenderci meglio per il culo! Almeno lo sperano... gli illusi!

BlackMen

Gio, 15/05/2014 - 16:47

liberitutti: la vedo molto allarmato, evidentemente non conosce i fatti. Stia pure treanquillo. Non è stato legalizzato nulla. Lo spaccio ed il consumo di marijuana continuano ad essere illegali nel nostro paese. Sono solo state depenalizzati rispetto alle droghe pesanti. Depenalizzare non vuol dire legalizzare! D'altronde ce lo avete insegnato voi questo, quando berlusconi depenalizzò i reati fiscali!

Giorgio Mandozzi

Gio, 15/05/2014 - 16:50

E che ti aspettavi da un ex-democristiano, poltronista sfegatato e che, il paziente Padreterno stenterebbe a definire "sepolcro imbiancato"? Ma solo perché gli sembrerebbe riduttivo!!!

vince50_19

Gio, 15/05/2014 - 16:52

Mi sa che questi, prima di dare l'imprimatur abbiano provato. A lungo.. E poi, volete mettere: occupare una poltrona e prendersi una bella pensione dopo il periodo minimo? Hanno la faccia come il ****** : si rimangiano tutto nel breve volgere del tempo che, dopo una abbondante minestra di pasta e fagioli, impiega una scorreggia ad ammorbare l'aria. QUALCHE SECONDO, AL MASSIMO..

Raffaele Augello

Gio, 15/05/2014 - 16:54

Il volto di questo signore in questo articolo dice tutto lo squallore di un'armata che si chiama NCD! Andassero a zappare la terra, nella speranza che apprendano che "Lavorare stanca" e che si convincano che certamente "Non" è mestiere per loro. Essi sanno fare e capiscono "ben altro" che bisogna fare nella vita, per tenersi appiccicate le poltrone di Governo!

Massimo Bocci

Gio, 15/05/2014 - 16:57

La poltrona!!!! Sommata alla grana, più i privilegi di CASTA!!! Per degli INETTI SENZA FUTURO NE DIGNITA'!!! Non mi sembra poco, certo non si può dire che non abbiano NOBILI MOTIVAZIONI PER..... TRADIRE!!! Nel PD..........TRUFFANO!!! per molto meno!!!!

poli

Gio, 15/05/2014 - 17:17

Ultimo giro caro Giovanardi,al prossimo si scende,dignita'.........serve anche quella.

enzo1944

Gio, 15/05/2014 - 17:32

alfan-go,insieme ai suoi amici ciellini,pagheranno senza pietà l'incazzatura dei loro Elettori,traditi in modo infame da questi "sepolcri imbiancati"e "mangia ostie a tradimento"!!.....subito e sempre pronti a vendere anche l'anima,per un pò di visibilità ed una poltrona,molto ben retribuita!...Infami,pagherete tutto!...Gli Elettori non dimenticano i traditori dei loro voti! Buffoni!!

Ritratto di stenos

stenos

Gio, 15/05/2014 - 17:41

Mi copi Tramontano? Ve lo scrivo tutti i giorni quando si parla di Half-ano.

Raoul Pontalti

Gio, 15/05/2014 - 17:45

Ma non diciamo eresie...Anche l'etanolo (alcool etilico, quello che si trova nella birra, nel vino, nella grappa per intenderci) fa male assunto oltre misura e pensare che l'etanolo lo si rinviene persino nel kefir e nel kumiss (in quest'ultimo fino al 2,5%), ma giustamente nessuno si occupa, nemmeno nei paesi islamici, di limitare o vietare queste ultime bevande pur alcooliche. Chi scrive non intende affatto liberalizzare le droghe, sia pure "leggere" , ma distinguere sul piano sanzionatorio invece sì: non ha senso instaurare processi penali per degli spinelli (per il traffico di hashish invece sì), bastando invece la sanzione amministrativa che è più immediata, toglie subito denaro dalle tasche degli incauti acquirenti e non sporca la fedina penale (e non intralcia la giustizia che può dedicarsi a casi più importanti). Depenalizzare non significa quindi liberalizzare, ma adeguare il sistema sanzionatorio alla realtà, ossia alla pratica.

Ritratto di attilio-di-schioppo

attilio-di-schioppo

Gio, 15/05/2014 - 17:53

BlackMen se dobbiamo imparare da LORO cosa e' meglio fare allora possiamo saltare la lezione e sentirci piu dotti di questi narrow minded e anche un po burini.

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Gio, 15/05/2014 - 17:55

Pur di rimanere maledettamente attaccati alle poltrone i traditori e nuovi Kompagni del NCD voterebbero qualunque.

ilfatto

Gio, 15/05/2014 - 18:02

ma, non eravate liberali? o funziona solo per quello che ca.. vi pare, tipo evasione e frode fiscale? provare a fare pace con il vostro, alquanto scarso, cervelletto no? ps(a chi, naturalmente, mi attaccherà, faccio notare che, primo il nick fa riferimento al giornale, secondo studiate cosa vuol dire essere liberali non solo a parole...provate per una volta dai!)

Ritratto di Patchonki

Patchonki

Gio, 15/05/2014 - 18:14

Tramontano ma sei proprio sicuro di meritarti il lauto stipendio che ti passa, secondo me immeritatamente, il tuo padrone?

Ritratto di lackyenzo

lackyenzo

Gio, 15/05/2014 - 18:15

Alfano uguale a Half-ano uguale a metaculo

HappyJoe

Gio, 15/05/2014 - 18:23

Certo questo Nostalgici del Centro Destra sono diventati Nessuno del Centro Destra

m.nanni

Gio, 15/05/2014 - 18:24

alfango l'ha fatta davvero sporca. imperdonabile un tradimento nel momento di massimo bisogno di solidarietà al leader gambizzato con violenta persecuzione. schifo mi fate!

scipione

Gio, 15/05/2014 - 18:29

Quoque tu...Giovanardi.Come hai potuto buttare nella m...a tanti anni di battaglie contro la droga ( leggera o pesante che sia ).Capisco la POLTRONA,ma fino a questo punto NO.

scipione

Gio, 15/05/2014 - 18:34

Quoque tu,Giovanardi.Potenza di una poltrona.

Seawolf1

Gio, 15/05/2014 - 18:34

Dimissioni! Subito!

Alessio2012

Gio, 15/05/2014 - 18:39

Non è la poltrona! Oggi la politica si può riassumere così: sei con il PD? OK, ti graziamo (forse). Non sei con il PD? Allora in galera con il 41 bis.

Klotz1960

Gio, 15/05/2014 - 18:40

Non ci siamo. E' evidente da decenni che marihuana ed assimilati sono anni luce distanti dalle droghe pesanti come eroina e cocaina; infatti non danno alcuna assuefazione fisica, e per questo non esistono terapie di disintossicazione. E lo spinello non diventa libero, ma semplicemente sanzionato in modo diverso dalle droghe pesanti, anche per impedire che i giovani facciano confusione tra droghe leggere e pesanti. In quasi tutto il mondo occidentale il regime e' quello che e' appena stato reintrodotto.

Nebbiafitta

Gio, 15/05/2014 - 18:42

Mi spiace, ma è una notizia superata, in quanto nei miei post lo sostengo da quando NCD si è costituito. Chi vota NCD non vota per il centro destra, ma per il PARTITO DEMOCRATICO. Non occorre essere dei luminari per capirlo e ne abbiamo la prova lampante ogni giorno! Se penso che sono stati eletti anche con il mio voto...........................

scipione

Gio, 15/05/2014 - 18:44

Quoque tu...Giovanardi? Che diamine un po' di coerenza.

ilbarzo

Gio, 15/05/2014 - 18:51

Alfano,Giovanardi,Fini:Delinquenti opportunisti assetati di potere,che pur di avere una poltrona nel governo ed avere visibilita',ucciderebbero la propria madre.Gentaccia da forca.

Maurizio Fiorelli

Gio, 15/05/2014 - 18:58

BlackMen,credo che non abbia letto bene l'articolo che dice tutto il contrario.

comase

Gio, 15/05/2014 - 19:09

Sono gia' finiti........morti e sepolti se ne accorgeranno presto.

scipione

Gio, 15/05/2014 - 19:09

Potenza di una poltrona-

Ritratto di scriba

scriba

Gio, 15/05/2014 - 19:14

FINTI SORDI MA CRETINI VERI. Pur di sorvolare sul vergognoso voltafaccia dei poltronisti ex(grazie a Dio) PDL i finti sordi ma cretini autentici giocano sulla differenza fra droghe leggere e pesanti. Sono droghe punto. E negare che lo spinello sia l'anticamera dell'eroina non è solo da ignoranti in materia ma anche da ideologici cerebrolesi. Un po' come quel Giovanardi il poltronista.

scipione

Gio, 15/05/2014 - 19:36

Quoque tu, Giovanardi ?

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 15/05/2014 - 19:46

ALFANO LA MEDIOCRITA' E L'INUTILITA' FATTA PERSONA. SGUARDO ACIDO PERMALOSO COME POCHI DIREI LA VERSIONE MASCHILE DELLA BOCASSINI, ALTEZZOSA, SUPERBA, ACIDA E....

Pelican 49

Gio, 15/05/2014 - 19:55

Ma va ... Giovanardi si è accorto di una cosa che è stata subito ben chiara agli elettori di centrodestra!!!! Angelino Alfano, 1° Giuda interpares, dovrebbe mettere la Poltrona come simbolo del NCD, per una volta sarebbe coerente.

FRANGIUS

Gio, 15/05/2014 - 20:16

QUESTI Nuovi Comunisti Destra CON IL LORO "PREMIER" ALFANO,ESEMPIO DI INETTITUDINE E TRADITORE INCALLITO,STANNO GIOCANDO LE LORO ULTIME CARTE ,EMULI DEL CASINI SALTABANCO ORMAI ALL'0SPIZIO.FINIRANNO CON URLA E GEMITI NEL GIRONE DEGLI ESCLUSI E TROVERANNO A CONSOLARLI IL GIUDA CAPO FINI.QUESTO GOVERNO,CAPITANATO DAL RE DEI BUFFONI,E' UNO SCANDALO DI CONTRADDIZIONI E INTANTO,NOTIZIA DI OGGI,L'ITALIA VA A RAMENGO E GLI ITALIANI STANNO VERAMENTE MORENDO DI FAME E LA CASTA...COSA FA'? 27 GUARDIE DEL CORPO SOLO ALLA BOLDRINI...COSTO 1 MILIONE DI EURO L'ANNO.AZIONI CHE GRIDANO VENDETTA AL COSPETTO DI DIO ,VISTO CHE I TANTI DISPERATI SONO AL SUICIDIO .POVERA ITALIA IN MANO A LADRI ED APPROFITTATORI !

lucas2

Gio, 15/05/2014 - 20:20

va bene attaccare Alfano che poveretto si commenta da solo, ma utilizzare ancora la stupidaggine del bau bau a uno spinello è un'operazione che il Giornale potrebbe evitare.

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Gio, 15/05/2014 - 20:29

saranno felici i genitori di sinistra che finalmente potranno far fumare i propri figli senza temere il carcere o processi, un bel progresso sociale, etico e salutistico.

scipione

Gio, 15/05/2014 - 20:29

Mi avete censurato tutti i post sull'argomento l'ho girata,l'ho rigirata,niente,CENSURATO.Posso almeno dire che sono degli st.....i.?

scipione

Gio, 15/05/2014 - 20:33

Mi avete censurato una decina di post .Allore buona " pera " a tutti.Va bene ?

jakc67

Gio, 15/05/2014 - 20:46

mi viene da chiedermi cosa abbia portato giovanardi a questo voto, andando contro i propri principi...

Ritratto di serramana1964

serramana1964

Gio, 15/05/2014 - 20:48

...blackmen....evita di dire le solite demenzialità....sdraiati come fai di solito e conta le pecorelle

scipione

Gio, 15/05/2014 - 20:57

BRAVI.Dimostrate che per voi la COERENZA e' un valore.

pallosu

Gio, 15/05/2014 - 22:09

Certo che se giovanardi è in questa situazione senza bere o fare uso di sostanze psicotrope è veramente messo male

Alessio2012

Gio, 15/05/2014 - 23:31

Almeno rinunciassero alle cure sanitarie... Invece prima fanno i fighi con i capelli rasta, si bucano un polmone fumando quella robaccia, e poi piangono nel letto di ospedale...

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 16/05/2014 - 00:49

Vedere ed ascoltare in TV questo inetto sfruttatore della buonafede degli elettori di Berlusconi è una delle cose più tristi per il nostro paese. SIAMO IN BALÌA DI MANIGOLDI TRADITORI CHE DISTRUGGONO IL FUTURO DEI NOSTRI FIGLI.

libertyfighter2

Ven, 16/05/2014 - 08:31

Beh, ogni tanto, rarissimamente, pure andando poltrona per poltrona, qualcosa di buono lo fanno. Spinello libero avrebbe salvato centinaia di giovani dalle mazzate della polizia e probabilmente non avremmo avuto neppure i casi Cucchi, Aldovrandi e quant'altro. PS Di "medici" convinti che non ci sia differenza tra una pippata e uno spinello, ne conosco ben pochi. Probabilmente con la laurea al cepu.