Spunta l'ipotesi Imu BisIl Pdl: "I nostri sindacinon applichino la tassa"

L'incubo Imu si fa in due: una per lo Stato e una per i comuni. Nel dl Semplificazioni la tassa di scopo che servirà a finanziare le opere pubbliche, dai restauri al trasporto locale. Ma il governo smentisce. <strong id="tinymce" class="mceContentBody " dir="ltr">IMU</strong> <a href="http://www.ilgiornale.it/calcolatore_imu.pic1" target="_blank"><strong>Calcola la tua rata</strong></a>

Il decreto semplificazioni fiscali nasconde una sorpresa. Scoperta da Repubblica. Per nulla piacevole. Una Imu-bis, una tassa di scopo a disposizione dei sindaci, che servirà a finanziare le opere pubbliche comunali e che si aggiunge alla prima Imu.

Una tassa dall'iter complicato. Nata con il governo Prodi, nell'ambito della Finanziaria del 2007 e poi ampliata dall'esecutivo Berlusconi. Infine quasi abbandonata. Comunque utilizzata in pochissimi casi. Poi finita nel decreto sul Federalismo fiscale dell'anno scorso. Allora, in ogni caso, non la tassa di scopo non si aggiungeva all'Ici, dato che l'imposta sugli immobili non si applicava alla prima casa. Ora la "Imu-bis" torna invece alla ribalta. Con nuove regole.

Il decreto Semplifica-Italia prende l'imposta e la rende più appetibile: aumentando il tempo di applicazione, dai 5 anni iniziali fino a 10, destinandola al finanziamento del 100% delle opere pubbliche, non più semplicemente al 30%. Estendo l'imposta anche alle prime case. 

L'Imu-bis funziona come la "sorella maggiore". Ha la stessa base imponibile, si calcola sulla rendita catastale, innalzata del 60% dal decreto Salva-Italia, prevede l'applicazione su tutti gli immobili e un'aliquota non superiore al 5 per mille. Servirà a finanziare restauri e conservazione dei monumenti e dei siti di importanza storica, ma anche per il potenziamento del trasporto pubblico a livello locale o per la manutenzione di arredi urmani e musei cittadini.

A scegliere la destinazione dei fondi saranno i sindaci, che sceglieranno anche aliquota e tempi di imposizione. Se a due anni dall'inizio del progetto all'opera non sarà ancora stato dato il via, l'imposta dovrà essere restituita.

Secondo Confedilizia, che lancia l'allarme, la tassa verrà scelta da un numero crescente di comuni, gravando ulteriormente sui proprietari di abitazioni.

Fonti governative smentiscono l'esistenza di una tassa bis e sottolineano: si tratta di una tassa di scopo già esistente, un'opzione disposta dal precedente governo. Oggetto di modifiche soltanto il riferimento normativo, prima all'Ici, ora all'Imu. Lo stesso Mario Monti precisa che una tassa simile "non è nella mente del governo".

L'idea non piace ad Angelino Alfano secondo cui "l'Imu bis è un’imposta che è facoltà dei sindaci di applicare e noi faremo un invito formale a tutti i sindaci del Pdl a non applicarlo, perchè riteniamo questo provvedimento un’ulteriore vessazione sulla casa".

Commenti

MEFEL68

Sab, 21/04/2012 - 11:20

Suggerimento per il Prof. Bocconi: Qualora ce ne fosse bisogno, si può anche pensare a una IMU-ter. Suggerimento agli italiani:- Mandatelo via al più presto. Oppure, andate a Lampedusa, e con i barconi che hanno scaricato i clandestini, fuggite in Marocco o Tunisia.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Sab, 21/04/2012 - 11:22

Questi fanno proprio di tutto per risuscitare le brigate rosse.

Ritratto di Zago

Zago

Sab, 21/04/2012 - 11:29

Manca la tassa sull'aria che respiriamo e poi siamo a posto. Sarebbe anche facile applicarla in base alla capienza dei polmoni. Questi professori che fino a questo momento hanno applicato solo tasse, non gli è passato per la testa di tassare le famiglie in base al consumo della luce elettrica. Sarebbe la cosa più giusta del mondo. Una famiglia agiata, con due o tre teleivisori, Hi-Fi, lavatrici che vanno spesso, lavastoviglie ecc, consumano molto di più di una famiglia povera che la sera va a letto con le galline e questa diverrebbe una tassa giusta. Un po' di idee non farebbero male nemmeno ai professori.

paci.augusto

Sab, 21/04/2012 - 11:29

Questa ulteriore porcata dei tecnici, inserita nel decreto Semplifica-Italia ( sarebbe stato più appropriato Inchiappetta-Italia!) è veramente TROPPO!! E non creda Alfano, come Bersani e Casini, di cavarsela attribuendone la responsabilità a questi pseudo-tecnici! Se verremo tassati 2 VOLTE sulla prima casa, NON PRENDERA' PIU' TANTI VOTI, DI SICURO IL MIO!! E' chiaro che questi partiti disonesti si servono dello schermo Monti per fare il lavoro SPORCO che a loro non sarebbe stato permesso dall'opinione pubblica. Ma non esageriamo!! NON SE NE PUO' PIU'!!!!

cast49

Sab, 21/04/2012 - 11:32

se ABC non lo mandano a casa, ci pensiamo noi cittadini, poi vedremo come.

ntn59

Sab, 21/04/2012 - 11:35

Quello che vorrei scrivere non lo pubblichereste mai. Vi dico solo che la cosa che mi fa incavolare di più è l'aver votato PDL per un sacco di anni.

zio Fester

Sab, 21/04/2012 - 11:36

MANICOMIO FISCALE. Fra breve la pressione fiscale supererà il 100%! Così diventeremo tutti evasori, meno quelli che si mangiano i soldi delle tasse. Quando si perde il senso dell'assurdo, come per i nostri tassatori folli, non c'è limite alla pazzia.

cast49

Sab, 21/04/2012 - 11:40

non abbiamo soldi, ci siamo fatti il **** per pagare il mutuo, non ci resta che suicidarci, maledetti ricconi del cacchio andate affanc.....

rodino

Sab, 21/04/2012 - 11:41

Se ci ammazzano tutti fanno prima. Sti 4 s.......

AnnoUno

Sab, 21/04/2012 - 11:41

Basta, combattiamoli con le loro armi! Ciascuno di noi costituisca un partito (non costa nulla), assegni le varie cariche ai familiari e poi effettui la donazione della casa al partito stesso. A quel punto la casa è ESENTE da imposte e balzelli e l'ex proprietario è ora, sulla carta, nullatenente (con tutti i benefici che ne derivano). Si dirà, ma così gli altri iscritti diverranno comproprietari di casa nostra! Ed invece no. Basta che la commissione che lo Statuto prevederà respinga tutte le eventuali richieste di adesione al partito. Insomma la casa resta un bene di famiglia e, ulteriore beneficio, non si pagherà neanche la successione..

idleproc

Sab, 21/04/2012 - 11:44

E' la tassa salva-clientele, intrallazzi e finanziamento-bis ai partiti. Come se fossimo nati ieri.

carpa1

Sab, 21/04/2012 - 11:46

Leggiamo: "Se a due anni dall'inizio del progetto all'opera non sarà ancora stato dato il via, l'imposta dovrà essere restituita." A parte l'ennesima porcata di aumentare a dismisura la tassa sulla casa, questa sarebbe la semplificazione che avanza? Far pagare per poi restituire? Non sarebbe meglio, sempre ribadendo che sarebbe comunque una porcata, far pagare con l'effettivo avanzamento dei lavori anzichè restituire se i lavori non vengono iniziati? E se poi, come succede il più delle volte, i lavori iniziano e si protraggono per anni e anni con lievitazione esponenziale dei costi, o peggio vengono abbandonati senza mai portarli a termine, che succede? Una cosa certo succede: che noi paghiamo ed i responsabilI delle porcate non pagano mai. Una cosa mi sento di dire a questo governo da strapazzo: ANDEE A SCUA'L MAR, CHE L'E' MEI.

Maria Lorena Garolfi

Sab, 21/04/2012 - 11:45

Italiani ribellatevi! Ma dobbiamo pagare le tasse per mantenere tutta questa banda di sfaticati, sindaci compresi? Cari politici, vergogna!!!

Ritratto di scorpion12

scorpion12

Sab, 21/04/2012 - 11:52

BASTAAAAAAAAAA!!! BASTAAAAAAAA!!!! Questi politici vanno incarcerati a vita!!

futuro libero

Sab, 21/04/2012 - 12:01

sto pensando che mi conviene chiamare monti e chiedergli di prendere la mia casa acquistata con molti sacrifici e che ancora devo finire di pagare un mutuo, di prendersi il 50% della casa che ho ricevuto in eredità dai miei genitori costata 50 anni di lavoro con immensi sacrifici, l'altro 50& ricevuto in eredità da zii che si sono fatti un mazzo lavorando come forsennati, oro non ne ho, non avevo la possibilità di comprarlo, vorrei ancheche si riprendessero anche la mia pensione, con tutte le tasse e aumenti mi rimane davvero poco. Penso che andrò a mangiare alla Charitas e adormire se trovo un lettoin un dormitorio, se non lo trovo andrò sotto un ponte. Del resto a questo punto posso anche morire ormai non ho più niente, mi sono stati tolti sogni libertà e speranze per fortuna ho ancora un pò di fede, ma presto quando l'Islam ci invaderà non avrò più nemmeno quella.GRAZIE. Auguro a napolitano monti e tutti coloro che hanno tolto tutto che un giorno possano essere contraccambiati.

ritardo53

Sab, 21/04/2012 - 12:06

Ecco come il club Bilderberg con inclusa la commissione trilaterale, allungano il passo per diseredare i cittadini. Svegliamoci e prepariamoci a riprenderci il potere che ci spetta.

Vispateresa

Sab, 21/04/2012 - 12:06

Bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa. Dare soldi a questa masnada di incompetenti spendaccioni è come dare la biada agli asini !!!!!!!!!

Ritratto di unLuca

unLuca

Sab, 21/04/2012 - 12:07

Attenti partiti il 2013 arriverà; oh se arriverà !!!!!!!!!!!!!!! Ed in quel momento il nostro voto non sarà finalizzato a farvi prendere 5 Euro di rimborsi elettorali !!!!!

aldogam

Sab, 21/04/2012 - 12:15

Ed ecco come Pisapia ci estorcerà i soldi per le moschee.

joe2

Sab, 21/04/2012 - 12:22

Ma come, Alfano non aveva appena detto "BASTA TASSE!" e basta anche a dare l'impressione che in ogni Decreto vi sia nascosto un (ulteriore) balzello? Ma come diavolo si fa? Andassero a zappare tutti: destra, sinistra e professori! Alle prossime votazioni il voto io e della m ia famiglia andrà a Grillo. Almeno è un buffone di serio, uno che lo fa per professione

disalvod

Sab, 21/04/2012 - 12:26

Visto Che Non Esiste Un Popolo E Ne' Un Capopopolo Italiano Capace Di Ribellarsi A Questi Personaggi, Per Spazzarli Via E Mandarli Tutti Al Quel Paese Fuori Dall'italia,adesso Ci Hanno Preso Gusto A Romperci Il C...,e Napolitano,nel Frattempo Sta Preparando Un'altro Discorso Per Prenderci Ancora Per I Fondelli,senza Mai Intervenire A Favore Del Popolo Ma Sempre A Difesa Delle Caste,dei Politici Ecc.ecc.bisognerebbe Vedere Se Un Bravo Avvocato Riuscisse Ad Intravedere In Questo Comportamento Di Tutti I Politici E Delle Istituzioni Responsabili Una Denuncia Presso La Corte Europea Di Straburgo Per Abuso Di Potere Ed Istigazione Alla Poverta' E Suicidi.visto Che Anche Altri Paesi Europei Stanno Piu' O Meno Come L'italia,bisognerebbe Denunciare Tutta La Comunita' Europea, In Primis I Promotori Di Questo Disastro, Per Incapacita' Ed Abbandono Del Popolo Comunitario.gli Interessi Di Pochi Sono La Rovina Di Molti Ed I Molti Non Riescono A Ribellarsi Ai Pochi.che Schifo Di Vita.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Sab, 21/04/2012 - 12:29

Priorità ai restauri, alla conservazione del nostro patrimonio artistico. ... ma basta con sprechi, fotovoltaico e simili

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Sab, 21/04/2012 - 12:30

Basta tasse

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Sab, 21/04/2012 - 12:34

"Viviamo ormai per pagare gli interessi sul debito pubblico. E' una fornace in cui via via inceneriamo servizi sociali, nuove tasse, risparmi, case, diritti. Mentre alimentiamo questo roveto ardente ci impoveriamo. Più ci impoveriamo, più il debito aumenta e più aumentano gli interessi sul debito. Dopo sei mesi della cura Monti il debito pubblico è cresciuto e si avvicina ai 2.000 miliardi mentre l'occupazione è scesa e per questo, inevitabilmente, nel 2012 diminuirà bruscamente il gettito fiscale." ... " Il debito pubblico è detenuto soltanto per il 14,3% da famiglie italiane. L'85,7% da banche, fondi e assicurazioni e altri investitori. Il 46,2% all'estero, in prevalenza banche francesi, tedesche, inglesi (*). Le banche sono i nuovi padroni, per nulla disponibili a rinunciare alla loro libbra di carne." dal blog di Grillo

Ritratto di vaipino

vaipino

Sab, 21/04/2012 - 12:35

è veramente comico l'atteggiamento del PDL che dopo aver lottato per togliere L'ICI da la fiducia ad un governo che sta massacrando il popolo a suon di tasse. Berlusconi sbaglia se pensa di farci dimenticare questa schifezza dando una mano di vernice al partito. Se Berlusconi merita la galera non è per i vari bunga bunga ma per averci dato in mano ad un pazzo criminale qual'è monti

franco peppe

Sab, 21/04/2012 - 12:42

La corda si sta per spezzare.Con la casa non si tocca un comune bene ma si tocca la vita del proprietario.Tenetevelo bene in mente.

Ritratto di falso96

falso96

Sab, 21/04/2012 - 12:47

Un vecchio "saggio" proverbio recita: chi TROPPO VUOLE, NULLA stringe...E' arrivato il momento di mandare a "ramengo" certe idee politiche e NON pagare ne la vecchia IMU ne la NUOVA IMU. Se ci fosse un "capo" che prendesse la responsabilità di salvare il popolo da questi .....

Dario40

Sab, 21/04/2012 - 12:49

caro Angelino Alfano, hai appena dichiarato : < NO a nuove tasse> e adesso ci troviamo l'IMU-Bis. O mantieni fede alla promessa fatta oppure sarai la fine del Pdl.

meloni.bruno@ya...

Sab, 21/04/2012 - 12:49

Quando la casta restituirà una parte del malloppo, i rimborsi elettorali che i cittadini avevano bocciato con il referendum, dimezzato parlamentari e sprechi, allora forse potremmo parlarne, per quanto mi riguarda, i ladri del'inps mi restituiscano la mia pensione decurtata per la metà, forse potrei diventare un cittadino esemplare come nelle vere democrazie, non in questa DITTATURA DEMOCRATICA!

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Sab, 21/04/2012 - 12:50

Il debito non verrà mai rifuso. MAI. Lo sanno anche i bambini e i muri. E' impossibile non fallire perché senza sovranità monetaria siamo SCHIAVI della finanza. Eppure non ci fanno fallire perché prima vogliono assicurarsi di aver spolpato ogni nostra ricchezza. Questa è USURA, questo è un crimine sociale di proporzioni enormi. La nostra epoca verrà ricordata come il regno delle oligarchie finanziarie. Altro che democrazia....

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Sab, 21/04/2012 - 12:51

Tassare la casa è un crimine. La casa è un diritto fondamentale. E' ora di ribellarsi a questi usurai sostenuti da queste finte destra e sinistra complici e indegne

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Sab, 21/04/2012 - 12:54

SCIOPERO FISCALE SULL' IMU. La casa non si tassa. Punto. Siamo uomini o servi della gleba ?!? Da Forza Nuova all' estrema sinistra si trova un accordo su questo.

franco peppe

Sab, 21/04/2012 - 13:06

gli usurai internazionali hanno messo gli occhi sulle case degli italiani è il governo procede per conto loro pignorandole.Questa è la verità.

Ritratto di gino5730

gino5730

Sab, 21/04/2012 - 13:07

Facile per il professore prendersi i complimenti delle inutili e costose organizzazioni internazionali,basta aumentare qualche tassa lì,qualche tassa là e magari inventarsene di nuove.Dobbiamo però riconoscere che questo ' l'unico modo per precipitarci in una recessione sempre più profonda.Uscire dalla crisi creando posti di lavoro ? E come se le aziende non producono perchè non vendono per mancanza di denaro al punto che abbiamo ridotto le spese alimentari figuriamoci le altre.

silvio frappa

Sab, 21/04/2012 - 13:14

Gli incubi italiani sono tutti frutto della maledetta politica che occupa poltrone in quel cesso di paralmento che abbiamo. Se uno stesso bene, un bene primario, può essere tassato due volte da qualsiasi marcia istituzione QUESTO è COLPA DELLA MALEDETTA POLITICA, DELLE MALEDETTE E STUPIDE LEGGI ITALIANE, FATTE DA DEMENTI/LADRI CHE FANNO SOLO DANNI DA DECENNI.... danni della vecchia marcia politica. I comuni applicano leggi, non inventano nulla, MONTI CAMBI QUESTE REGOLE DI RAPINA O VADA A CASA. Monti è stato chiamato per cambiare questo stato ignobile, per rendere inoffensivi i ladri che abbiamo avuto finora, faccia qualcosa o se ne vada al diavolo. La vecchia politica la cancelleremo noi cittadini alle prox elezioni, ma LUI faccia..... !!!

motomec74

Sab, 21/04/2012 - 13:39

vedete, da noi in sardegna, in particolare nell'entroterra non è la prima volta che il sindaco ha perso la machina, la casa , o qualche parente, lo apprendiamo spesso dai giornali locali. la cosa è sicura, se esagerano state tranquilli, io mi trasferisco dalle coste nell'entroterra....non troppo vocino alla casa del sindaco però.

herbavoliox

Sab, 21/04/2012 - 13:40

Sono italiana e non mi va bene essere governata dalla Merkel e dal francese. Mi spiace questo governo non è il mio e non è quello uscito da legittime elezioni, quindi è anticostituzionale. Di conseguenza tutto quanto fatto è anticostituzionale. Vogliamo appellarci a Bruxelles?

Izdubar

Sab, 21/04/2012 - 13:52

I capoccia che guidano la baracca Italia devono essere completamente impazziti. O sono comunque fuori dal mondo. ABC non si lamentino se Grillo farà il pieno dei voti.

ntn59

Sab, 21/04/2012 - 13:57

Non dobbiamo prendercela con Monti, che è un portaborse dei poteri forti, ma con PDL, PD e Terzo polo che lo sostengono. Soprattutto con il PDL che diceva di essere il partito che non metteva le mani in tasca degli italiani...non le mette nelle tasche degli italiani...ricchi, quelli dei poteri forti (petrolieri, banche, assicurazioni: loro non pagano nessuna sovrattassa, anzi, ricevono!). Vergognatevi.

Allen Ferrari

Sab, 21/04/2012 - 13:58

Mi sto chiedendo quanto delinquenti possano essere per fare una cosa del genere...il loro piatto è sempre colmo..purtroppo è quello della povera gente che è ormai vuoto..per fortuna.... che il governo è definito "tecnico"...sarebbe stato meglio definirlo di affamatori e ladri!

lamwolf

Sab, 21/04/2012 - 14:02

Purtroppo viviamo nel paese di Pinocchio dove le bugie specie quelle dei politicanti sono all'ordine del giorno pur di stare su quella poltrona che elargisce privilegi e soldi. Abbiamo un Presidente del Consiglio che non passa settimana che salta fuori con una nuova tassa. Ma un paio di mesi orsono non aveva detto che quanto era stato scritto nella finanziaria circa i sacrifici degli italiani era l'ultimo e non ci sarebbero state altre tasse? Il naso gli si allunga sempre di più e sempre meno diventa credibile. Basta siamo allo stremo delle risorse e con due figlie all'università non so più come arrivare a fine mese strozzato dalle tasse,dai rincari e dalle spese. Che devo fare non ce la faccio a dire alle mie figlie che il papà e la mamma non possono più pagargli gli studi. Mi devo incatenare da qualche parte, un gesto particolare, fare debiti che non ho mai fatto in vita mia? Insomma il presente mi terrorizza e il futuro è....?? Tassare la casa è da delinquenti, maledetti politici.

Random64

Sab, 21/04/2012 - 14:05

il "governo tarocco" dell'inquilino reuccio a busta paga della "merkel è ILLEGITTIMATO dalla mancanza di elezioni..questa è una gabella odiosa e insopportabile, i pecoroni che si riconoscono nella mancanza di democrazia si facciano "spennare" pure..ora basta! il trio di "debosciati" eletti dal POPOLO tradisce in maniera vergognosa l'Italia, noi non sappiamo a tutt'oggi sotto quale "bandiera" svolgano il loro "compito" dobbiamo pensare che sono tutti COMPRATI da stati esteri, #32 herbavoliox (417) possiamo appellarci.. che riconosce la casa come un bene primario e INATTACCABILE:in violazione della "Carta sociale europea" l'Italia applica gabelle ESPROPRIATIVE. segnatevi questo: "Carta sociale europea" paragrafo CASA.

Random64

Sab, 21/04/2012 - 14:07

Angelino Alfano..andiamo smettiamola di prenderci per il ciuffolo..staccate la spina a questo governo o affonderete con lui...non state facendo una bella figura.

Ritratto di scandalo

scandalo

Sab, 21/04/2012 - 14:09

Far lavorare di pù quelle schiene dritte dei dipendenti pubblici no vero ?? se i comuni e qualsiasi amministrazione pubblica fosse gestita come un azienda privata potrebbe ridurre il proprio organico del 20 % !! per non parlare dei quattrini dissipati dalla magistratura , dalle forze dell'ordine , dai militari imboscati e chiusi nelle caserme a tirarsi le pippe !! naturalmente in meridione questi fenomeni son spinti all'ecesso !!

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Sab, 21/04/2012 - 14:15

I suicidi di imprenditori e disoccupati, la distruzione dello Stato sociale, lo strangolamento dell’economia a forza di tributi, sono solo l’inizio. Quello che sta operando Monti diventa ogni giorno più chiaro: prosciugare la ricchezza accumulata dagli italiani nei passati decenni in cui sono stati cittadini liberi, e non solo contribuenti incatenati. Ed è questo impoverimento epocale che ci ridurrà nella condizione analoga a quella di servi della gleba , servi di una mafia di finanzieri e banchieri cosmopoliti che operano dietro le quinte e che non ha volto

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Sab, 21/04/2012 - 14:15

herbavoliox vuole appellarsi a Bruxelles...ossia il centro politico di burocrati al servizio della finanza che sta strangolando l' Europa. E' un po' come se un cittadino taglieggiato si appellasse a Totò Riina.

Random64

Sab, 21/04/2012 - 14:16

UN GOVERNO LEGITTIMAMENTE ELETTO HA TOLTO L'ICI, un governo ILLEGITTIMO(mancanza di elezioni) NON PUO' REINTRODURRE UN'ICI IPERTROFICA SU UN BENE PRIMARIO.PUNTO

Random64

Sab, 21/04/2012 - 14:17

DENUNCIAMO LO STATO per INADEMPIENZA DELLA "CARTA SOCIALE EUROPEA" FIRMATA DALL'ITALIA E CHE PARLA DELLA CASA COME BENE PRIMARIO I N V I O L A B I L E.

v duchodu

Sab, 21/04/2012 - 14:22

Non possiamo più aspettare, questo attaccapanni ambulante rifilatoci da Napolitano ormai è arrivato alla pazzia più completa. Ci sta prendendo tutti per deficienti, si atteggia ad onnipotente e come lo si critica si trincea dietro la stantia frase di "sono stato chiamato". Deve essere messo a tacere e nell'impossibilità di nuocere. Forse sarebbe ora di organizzarci e fare disobbedienza fiscale su questa IMU che ci dissanguerà poco alla volta. I partiti che ci dovevano difendere non lo hanno fatto e non stanno contando nulla sono solo capaci di fare dichiarazioni che non risolvono niente. Se è vero che il loro finanziamento è di 4 euro a voto io e la mia famiglia ci asterremo dall'andare a votare e,se lo faranno tutti,forse riusciremo a toglierci dalle palle un pò di politici inutili.

bruna franceschini

Sab, 21/04/2012 - 14:30

Monti sta mettendo in pratica in Italia tutto ciò che ha imparato durante un suo viaggio in Russia dopo essersi laureato alla Bocconi.

Ritratto di 02121940

02121940

Sab, 21/04/2012 - 14:46

Il "Tassator cortese" non finisce di stupire. Ed ancora non avete cominciato a pagare, vedrete dopo.

futuro libero

Sab, 21/04/2012 - 14:47

i nostri sindacati sempre pronti a tutelare i lavoratori come mai non fanno mega scioperi per tutte le tasse? Loro pensano solo all'art. 18 che non conta più niente. Liberatevi dei sindacati loro vivono solo del vostro sangue e anche se non sono iscritta anche il mio visto che lo stato li finanzia pure.

fabio tincati

Sab, 21/04/2012 - 14:58

sarà una mia impressione,ma tutti dal primo all'ultimo,non sanno più dove prendere i soldi ed allora si inventano delle storie(cretine) ,non sono capaci di produrre ricchezza sono solo capaci di sprecarla per le loro(cretine) motivazioni.

Ritratto di scandalo

scandalo

Sab, 21/04/2012 - 15:02

45 Ausonio.....immagino che lei sappia benissimo che quello che scrive è possibile perchè gli stati non hanno il SIGNORAGGIO nella emissione della valuta , ma questo privilegio è stato regalato alle BANCHE !! La soluzione sarebbe molto semplice allo scadere delle obbligazioni dello stato , lo stesso emette un importo corrispondente per rimborsarle , la massa monetaria non aumenta visto che è la somma del circolante e delle obbligazioni . Gli stati non pagano interesse e i popoli non non sono più soggetti alla schiavitù pa parte dei banchieri !!

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Sab, 21/04/2012 - 15:06

Non è astenendoci dal voto che si potrà cambiare questa manica di ladri ma è il votare chi li disturba.Solo così potremo toglierceli dalle scatole,e poi l'obbrobrio assoluto di questa gente messa dal compagno per instaurare una dittatura comunista.

antiquark

Sab, 21/04/2012 - 15:06

Poi se tua moglie si ammala di un tumore, e ti vuoi curare con il Metodo di Bella ( del quale sei sicuro che funziona, infatti i miglioramenti si vedono ) ti devi pagare tutto. Si stava meglio durante la dittatura

Censore71

Sab, 21/04/2012 - 15:10

Per v duchodu....quello che lei dice è condivisibile ma errato nella soluzione. I partiti ed in primis il pdl e la lega che hanno governato negli ultimi 10 anni hanno considerato i rimborsi in base al numero dei votanti e non i base al numero dei voti che potrebbe essere un sistema interessante. Quindi se lei e la sua famiglia non si recherà a votare i soldi i partiti li prenderanno lo stesso.

bruna.amorosi

Sab, 21/04/2012 - 15:12

ITALIANI questa volta io non pago poi venissero a cercarmi ho l'età giusta per non andare in galera e se è vero che mi chiamo come mi chiamo ho dovuto vendere le case ereditate da mia madre e mia nonna ma questa che mi sono costruita con lacrime e sangue NON LA FACCIO TOCCARE .NE DA TASSE NE DA TASSELLE . e se siete cittadini onesti fareste tutti come me .. i soldi li prendessero dai rimborsi elettorali .

Ritratto di mark 61

mark 61

Sab, 21/04/2012 - 15:18

non diamo retta questi giornali di partito il paese è ricco le famiglie sono benestanti i ristorranti pieni ...............

SCAGLIA GIUSEPPE

Sab, 21/04/2012 - 15:18

Ma Angelino Alfano Non Aveva Detto - Non Tolleriamo Altre Tasse. Mi Sa Che E' Da Tempo Che Ci Pigliano Per Il............................

pezzonie

Sab, 21/04/2012 - 15:22

un consiglio a tutti. NON PAGATE L'IMU. NON LA PAGATE PER FAVORE !!!!!! quando è troppo la disobbedienza fiscale è LEGITTIMA

gentlemen

Sab, 21/04/2012 - 15:28

Sono curioso di sapere cosa farà Monti quando tra non molto si ritroverà qualche milione di italiani inferociti dietro la porta!

antes

Sab, 21/04/2012 - 15:32

E' prova di grande intelligenza prendersela col medico che per non farti morire ti prescrive medicine amare anziché prendersela con chi ti ha fatto ammalare.

mariolino50

Sab, 21/04/2012 - 15:42

Dalle mie parti per definire gente come questa che ci stà dissanguando si dice hanno il cattivo nel buzzo, devono aver sofferto da piccoli per diventare così carogne da vecchi, ci vorrebbe la polpetta come alle volpi perchè sono da annoverare trà le specie nocive, stanno riportando il popolo italiano agli anni 50, forse vogliono vedere se ci sarà un altro boom come negli anni 60, io me lo ricordo che erano in pochi ad avere la bicicletta, figuriamoci la macchina e la casa, però ce la stanno portando via per pagare le tasse, se mi succedesse una cosa del genere prendo 20litri di benzina e la brucio.

Battaglia

Sab, 21/04/2012 - 15:54

avete ragione, non votando si fa il loro gioco! si deve andare a votare, ma votare l'opposto del lerciume di adesso...di questo hanno paura! sorridono se sanno che gli italiani non andranno a votare, ma gli brucia il popò se sanno che voteranno ma voteranno un movimento che sta terrorizzando tutti per quanto sta prendendo piede, demagogo o populista che sia, sta facendo tremare le fondamenta della politica, sai che smacco? e per le tasse prendessero i soldi nelle casseforti dei partiti! che c'è? sono soldi loro? NO! se li sono guadagnati? nient'affatto! hanno fatto qualcosa oltre le promesse se non aumentarsi i soldi che prendono? NEMMENO! e quindi là stanno i soldi e là si prendono, non sempre dai soliti che con una pensioncina devono pagare tutte ste rallegrazioni ai lor defunti di tasse!!!

maumen

Sab, 21/04/2012 - 15:57

Ma quale forza politica impedisce a questo governo di firmare un accordo con la Svizzera per andare a prelevare coattivamente il 50% di soldi italiani custoditi illegalmente in Svizzera? Si parla di 300 miliardi da tassare con aliquota al 50%...! E' veramente disgustoso assistere a questa sceneggiata dei sacrifici per tutti ma non per i soliti intoccabili che la fanno franca anche con la patrimoniale qui in Italia. Perché i parlamentari votati dai cittadini italiani non intervengono per pretendere l'intervento del governo in tal senso? Mi sembra che solo IDV si sia espressa in tal senso, o sbaglio.

mariani francesco

Sab, 21/04/2012 - 16:03

Basta Tasse Basta Tasse Basta Tasse Basta Tasse Basta Tasse Basta Tasse Basta Tasse Basta Tasse Basta Tasse Basta Tasse Basta Tasse Basta Tasse Basta Tasse Basta Tasse Basta Tasse Basta Tasse Basta Tasse Basta Tasse Basta Tasse Basta Tasse Basta Tasse Basta Tasse Basta Tasse Basta Tasse Basta Tasse Basta Tasse

MEFEL68

Sab, 21/04/2012 - 16:06

Il Ministero delle Finanze si potrebbe chiamare Ministero del Pizzo. Infatti lo stile di questo governo è sempre più simile a quello della mafia. Capisco che i lussi dei partiti costano, ma se sono tanto cari, perchè non ci affidiamo a partiti stranieri che costano molto meno? Pagare le tasse è giusto come pagare il condominio. Ma lavorare per far fare la bella vita agli altri non sta ne in cielo ne in terra. Ma possibile che l'Europa che ci impone tutto, su questi FURTI non dica nulla? Io credo che lo dica, solo che la notizia viene censurata. Come in tutte le dittature. Che lo dicano che hanno fatto il colpo di Stato e siamo in dittatura; almeno sapremo come regolarci.

cameo44

Sab, 21/04/2012 - 16:19

I nostri politici non pensano che sia giunta l'ora di Mandare via al più presto il Prof. Monti prima che provichi altri suicidi e guai? o dobbiamo vendere le case per mantenere questi cialtroni oggi abbiamo avuto le prime avvisaglie con la contestazione al Ministro Fornero che è passatra dalle lacrime ai sorrisi e minacce

Robertin

Sab, 21/04/2012 - 16:23

Cioè se il sindaco decide di costruire un bel palazzone dove ospitare un centinaio di extracomunitari con annessi e connessi lo può far pagare solo a una parte dei suoi cittadini, presumibilmente quelli di parte avversa ..... Ma in quale altra parte del mondo c'è una legge del genere ?

Ritratto di alenovelli

alenovelli

Sab, 21/04/2012 - 16:27

Davvero demenziale condannare Monti (in sella da cinque mesi) da parte di chi assolve chi ha governato per otto anni e mezzo mettendo gli italiani alla fame e finendo la propria carriera politica miseramente (sia l’ex miracolista sia il diversamente inabile).

il veniero

Sab, 21/04/2012 - 16:41

c'è una parte dei politici che non vuole licenziare gli statali inutili ( o inproduttivi) ,però non batte cilgio quando il fisco ammazza di tasse poveracci qualsiasi...Patroni griffi ha ventilato l'idea di censire e ridimensionare gli statali di troppo ,come fossero privati,se avverrà avrà la mia eterna gratitudine,fedeltà e ...voto.Se no TANTO PEGGIO TANTO MEGLIO ALLE PROSSIME ELEZIONI.

Battaglia

Sab, 21/04/2012 - 16:41

ma quale mandare via!!?? bersanov ha detto che monti resta dov'è fino a quando non termina il suo mandato!...e se lo dice bersanov.......l'altro nano sembra na bamboletta quando un giornalista gli chiede qualcosa: parte il disco "arrivederci e grazie arrivederci e grazie arrivederci e grazie" ogni tanto lo cambia "buon lavoro grazie buon lavoro grazie buon lavoro grazie".........la russa dice che l'IMU per quest'anno pagatelo, poi l'anno prossimo se saremo votati lo eliminiamo! azz hai capito che conti si sono fatti questi? perchè non ostacolano questa legge adesso che è stata approvata? no, è un'occasione, l'ennesima di provare a vincere le elezioni facendo fessi gli italiani!

onil

Sab, 21/04/2012 - 16:45

É l'ennesima buffonata e presa per il c..o di questo governo che da la colpa al precedente dicendo che la tassa c'era già; è vero, era prevista ma la hanno stravolta come prima avevano stravolto l'IMU; infatti era prevista fino ad un massimo del 30% per 5 anni mentre adesso è del 100% per 10 anni!!!! Anche con l'IMU hanno fatto un imbroglio: il precedente governo l'aveva prevista per il 2014 e si faceva in tempo a censire tutte quelle case non ancora censite (concentrate soprattutto in alcune regioni), non era previsto l'adeguamento dal 100% al 160% e queste entrate andavano, essendo tasse federali, tutte ai comuni e non come ora anche allo stato. Adesso “agganciando” questa tassa all'IMU anche lei godrà degli stessi “vantaggi”. Quindi comincio ad essere d'accordo con chi dice di fare lo sciopero fiscale e di non pagare queste due rapine.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Sab, 21/04/2012 - 16:49

Quanti, mesi sono che monti é premier! 6? e sei volte ha aumentato le tasse, quando c,era silvio le tasse erano un pó meno, mentre adesso stanno tutti a lamentarsi. L,unico che non dice niente é il kompagnoski bersanov, perche non chiede adesso le dimissioni di monti; come faceva 7 mesi fá; ogni giorno con berlusconi?. Chi;é causa dei suoi mali che rimpianga se stesso, 4 anni di guerra continua contro Berlusconi é il suo Governo con relativi infangamenti da parte della stampa di SX ha portato a questi risultati!. Gente, che crede che un 76enne puo fare i salti mortali a letto con 7 ragazze ogni sera, si e ingoiata ogni bugia, adesso si vede che ogni accusa contro Berlusconi é stata creata per far cadere il Governo!. E; chi é stato l,artefice di tutto cio, stá al quirinale! King george1. é stato l,operatore che dietro le tende tirava i fili, é adesso il Popolo deve pagare quello che lui ha combinato. Monti non deve rendere conto a nessuno di quello che fá, ma Bersani e Napolitano si!

lallo1045

Sab, 21/04/2012 - 16:50

Da come si sta comportando questo governosi possono dedurre alcune considerazioni: 1) è un governo del Bilderberg Group e Trilateral (frutto di menti criminali) 2) è un governo dei banchieri (Monti ha servito le maggiori banche mondiali che hanno creato questo disastro economico) che protegge e finanzia coi soldi pubblici 3) è un governo col paraocchi: vede solo tasse sul groppone dei muli (italiani) 4) è un governo messo lì da un presidente incapace/comunista poiché prima cosa doveva sciogliere le camere e cacciare la massa di FALLITI che lì sta e che continuiamo a pagarne stipendi e privilegi(anche il Presidente non scherza!). 5) Fa sognare un governo della MAFIA che ti protegge, ti fa pagare i crediti, ti procura il lavoro, ti mantiene l'ordine pubblico col solo PIZZO del 20% sul reddito, ben lontano dal 55÷60% di questa specie di governo.

Battaglia

Sab, 21/04/2012 - 16:51

emblematica la domanda "in questa situazione, bisogna salvare l'Italia o gli italiani?" se si salval'italia si atterrano gli italiani, se si salvano gli italiani si atterra l'italia...ma è inutile salvare l'italia se si atterrano gli italiani

gpl_srl@yahoo.it

Sab, 21/04/2012 - 17:05

COSA DICE MONTI ? · L'EUROPA CI CHIEDE DI AUMENTARE L'ETÀ DELLA PENSIONE PERCHÉ IN EUROPA TUTTI LO FANNO. NOI CHIEDIAMO A MONTI : · DI ARRESTARE TUTTI I POLITICI CORROTTI; DI ALLONTANARE DAI PUBBLICI UFFICI TUTTI QUELLI CONDANNATI IN VIA DEFINITIVA PERCHÉ IN EUROPA TUTTI LO FANNO, O SI DIMETTONO DA SOLI PER EVITARE IMBARAZZANTI FIGURE. · DI DIMEZZARE IL NUMERO DI PARLAMENTARI, PERCHÉ IN EUROPA NESSUN PAESE HA COSÌ TANTI POLITICI. · DI ELIMINARE I POLITICI DELLE PROVINCIE PERCHÈ CI SONO GIÀ QUELLI DELLE REGIONI …………….. DA 40 ANNI ! · DI DIMINUIRE IN MODO DRASTICO GLI STIPENDI ED I PRIVILEGI A DEPUTATI E SENATORI, PERCHÉ IN EUROPA NESSUNO GUADAGNA COME LORO. · DI POTER ESERCITARE IL “MESTIERE” DI POLITICO AL MASSIMO PER DUE LEGISLATURE, COME IN EUROPA TUTTI FANNO. · DI METTERE UN TETTO MASSIMO ALL’IMPORTO DELLE PENSIONI EROGATE DALLO STATO (ANCHE RETROATTIVAMENTE) MAX 5.000,00 EURO AL MESE PER CHIUNQUE, POLITICI E NON, POICHE’ IN EUROPA NESSUNO PERCEPISCE 15/20/30.000,00 EURO AL MESE DI PENSIONE COME AVVIENE IN ITALIA. · DI FAR PAGARE I MEDICINALI, LE VISITE SPECIALISTICHE E LE CURE MEDICHE, AI FAMILIARI DEI POLITICI, POICHÉ IN EUROPA NESSUN FAMILIARE DI POLITICO NE USUFRUISCE, COME AVVIENE INVECE IN ITALIA, DOVE, CON LA SCUSA DELL’IMMAGINE, VENGONO ADDIRITTURA MESSI A CARICO DELLO STATO ANCHE GLI INTERVENTI DI CHIRURGIA ESTETICA, LE CURE BALNEOTERMALI ED ELIOTERAPICHE DEI FAMILIARI DEI NOSTRI POLITICI !! INOLTRE, CARI MINISTRI, · NON CI PARAGONATE ALLA GERMANIA DOVE: o NON SI PAGANO LE AUTOSTRADE; o I LIBRI DI TESTO PER LE SCUOLE SONO A CARICODELLO STATO SINO AL 18° ANNO D’ETÀ; o IL 90 % DEGLI ASILI NIDO SONO AZIENDALI E GRATUITI E NON TI CHIEDONO 400/450 EURO, COME GLI ASILI STATALI ITALIANI !! · MENTRE, IN FRANCIA: o LE DONNE POSSONO EVITARE DI ANDARE A LAVORARE PART-TIME PER RACIMOLARE QUALCHE SOLDO INDISPENSABILE IN FAMIGLIA E PERCEPISCONO DALLO STATO UN ASSEGNO DI 500,00 EURO AL MESE, COME CASALINGHE, PIU’ ALTRI BONUS IN BASE AL NUMERO DI FIGLI. · ED ANCHE, SEMPRE IN FRANCIA: o NON SI PAGANO LE ACCISE SUI CARBURANTI PER LE CAMPAGNE DI NAPOLEONE, MENTRE NOI LE PAGHIAMO ANCORA PER LA GUERRA D’ABISSINIA. AI NOSTRI POLITICI CHIEDIAMO: · CHE LA SMETTANO DI OFFENDERE LA NOSTRA INTELLIGENZA; IL POPOLO ITALIANO CHIUDE UN OCCHIO, A VOLTE DUE; UN ORECCHIO E PURE L’ALTRO MA, LA CORDA CHE STATE TIRANDO DA TROPPO TEMPO, SI STA SPEZZANDO. CHI SEMINA VENTO, RACCOGLIE …..TEMPESTA !!!

gpl_srl@yahoo.it

Sab, 21/04/2012 - 17:07

Cari professori! non avete ancora capito che un conto e la teoria ed un altro la pratica: state distruggendo l economia italiana con il sorriso sulle labbra´e non vi rendete nemmeno conto di aver scelto la trada sbagliata anche le misure erano in parte da prendersi ma non avete colpito nessuno dei poteri forti e con questo avete dato solo un pessimo esempio .

clamor

Sab, 21/04/2012 - 17:12

Dall’articolo: “Fonti governative smentiscono l'esistenza di una tassa bis e sottolineano: si tratta di una tassa di scopo già esistente, un'opzione disposta dal precedente governo” che tradotto significa, tanto per cambiare: noi paghiamo, loro se ne lavano le mani perché non l‘hanno inserita ma che nemmeno tolgono. Complimenti a questo governo, grazie alla prima repubblica, al mortadella ed al nano !!! E pensare che su questi post c’è ancora qualcuno che ha voglia e tempo per “pettinare le bambole” in quanto cerca di affibbiare la colpa di tutto solo a UNO !!!

marziaermi

Sab, 21/04/2012 - 17:14

tassa non vista?il pdl non sa leggere?ci prende per il sedere e pensa di essere votato.ma tutto ciò che monti ci propina è votato e sostenuto da pdl,e non capisco come potete sdegnarvi di monti ,senza sdegnarvi di chi lo sostiene.siamo al delirio,al surreale.ma i soldi in questione sono realissimi.

limane

Sab, 21/04/2012 - 17:21

Restituiamo le tessere elettorali ognuno al proprio comune.

voce.nel.deserto

Sab, 21/04/2012 - 17:30

Non possiamo svendere le nostre case ai tedeschi.

Ruy Diaz

Sab, 21/04/2012 - 17:45

Davvero demenziale è NON condannare Monti-Napolitano, anzi sorreggerli come fa il PD, il PdL e l'UDC.

Ritratto di Drakeseventysix

Drakeseventysix

Sab, 21/04/2012 - 17:48

Questo e' quello che succede quando si mette un paese in mano ai bancari...Io ho fatto le valigie e me ne sono andato...giusto in tempo...e torno solo quando ci si svegliera' e si marcera' su roma.RIVOLTA!

corto lirazza

Sab, 21/04/2012 - 17:50

è ora di sitribuire i mitra della mutua, e poi tutti all'assalto delle case del potere...

paolog.0575

Sab, 21/04/2012 - 17:54

All'articolista faccio presente che il decreto Semplifica-Italia è stato votato in parlamento con i voti FAVOREVOLI anche del PDL ( il PD non fa testo, visto che è un partito tassista). Quindi abbia il coraggio di dire che se arriverà anche questa nuova porcata l'Italia lo deve al voto DECISIVO di quella associazione a delinquere contro l'Italia che è diventato il PDL. E vedendo tutto ciò ormai è sempre più chiaro il patto che secondo me sta dietro al governo Monti: basta di dare la caccia al vecchio porco (Berlusconi; ed infatti l'atmosfera giudiziaria intorno al porco si è improvvisamente calmata, non escono da mesi intercettazioni su di lui, etc.) purchè il PDL si zerbini di fronte a Monti ed a chi gli sta dietro. E il PDL, partito fatto di gente perbene come Scajola, Cosentino, etc. si zerbina; se poi l'Italia muore di tasse, chi se ne frega. Peccato che nel 2013, il giorno dopo le elezioni, il PDL o come si chiamerà allora, si accorgerà di essere evaporato. Ex-elettore CDX

guardiano

Sab, 21/04/2012 - 18:04

Una imu bis? facciamo anche la ter la quater, più ne facciamo più i *******otti di sinistra saranno felici,vi ricordate come si lamentavano quando il Berlusca la tolse.

cast49

Sab, 21/04/2012 - 18:22

Io Non Paghero' Un Cacchio Di Niente, Mettetemi Pure In Galera.

Cesare46

Sab, 21/04/2012 - 18:49

La filosofia di mario superciuck è: prendere i soldi dei poveri, ne hanno pochi ma sono in tanti.....poi li diamo ai ricchi. Sempre con sobrietà s'intende.

cla'

Sab, 21/04/2012 - 18:54

per alenovelli, senza offesa ma quando ti toglierai i paraocchi? forse così riuscirai a vedere qualcosa di più dalla dottrina comunista!! tanti difetti all'ex presidente ma allo stesso tempo pregi a non finire...... ricordati che si è dimesso per non mettere le mani in tasca...... è stato il suo precedessore nel 2006/2008 con il vampiro Visco a massacrarci di tasse.. e se oggi ti stai lamentando per l'IMU allo stesso tempo gli devi dire grazie per averla tolta nei tre anni passati.... qualche mese fa erano tutti convinti che il problema dell'italia era lui e ora? borsa spreed tasse a go go risultato? tutto come prima.... una buona domenica..............

AnnoUno

Sab, 21/04/2012 - 18:53

Sedi di partito e sindacato sono ESENTI. Basta costituirne uno (e non costa nulla) ed il gioco è fatto. Oppure si potrebbe sigillare per bene l'appartamento, aprire il gas e.. BOOM! Almeno la casa messa su con decenni di sacrifici non finirà nelle mani dei soliti noti (banche, assicurazioni ed amici degli amici).

Cesare46

Sab, 21/04/2012 - 19:03

lo afferma il premier Mario Monti sottolineando che il Governo "ha cercato di colpire di più chi non era stato colpito troppo e di alleviare chi era stato colpito di più". La presa per il lato "B" da parte di superciuk contina.......

Censore71

Sab, 21/04/2012 - 19:16

Tutti quelli che si lamentano mi fanno ridere....vi faccio questa domanda da cui mi aspetterei una risposta coraggiosa: chi avete votato negli ultimi 10 anni? E chi ha governato negli ultimi 10 anni con il vostro voto? Ora vi lamentate ma è grazie al vostro voto se siamo finiti ad un passo dal fallimento del paese

MARCO45

Sab, 21/04/2012 - 19:25

Non leggo nemmeno l'articolo e mi basta l'intestazione per farmi arrabbiare così tanto che andrei subito in piazza per fare piazza puliti di tutti questi bocconiani tecnici che non conoscono i veri problemi delle famiglie italiane. Loro non hanno alcun problema e nemmeno quello di parcheggiare una macchina perchè sempre serviti e riveriti da gente pagata con i nostri soldi. Non hanno nemmeno un cuore perchè una parte di esso esprime sempre un sentimento anche se uno è un delinquente. Dunque nessun problema per loro e tanti per noi e diciamo basta. Tutti in piazza armati di qualcosa che faccia male: ma non armi o bastoni, sassi ecc... ma la forza di resistere e la volontà di tutti di non pagare ciò che non è giusto.

Ritratto di mark 61

mark 61

Sab, 21/04/2012 - 20:00

sara' la volta buona a tutto c'è un limite.non credo che gli italiani saranno ancora disponibili ad abbassarsi le brache.intanto gli stipendi,i vitalizi,i rimborsi ai partiti,restano invariati,anzi....ormai è chiaro,vogliono la stessa guerriglia della grecia.fra poco si vota x i comuni,cominciamo da loro.a buon intenditor poche parole. ABC a casa !!!!!!!!!!

cingapao

Sab, 21/04/2012 - 20:17

Adesso il tassator falso e cortese e la sua combriccola terrorizzano la gente con la seconda IMU,come se la prima non fosse già abbastana. Una tassa al giorno fa fuori un contribuente onesto al giorno (suicidi). Ma non sa far altro che inventare nuove tasse questo genio? E cosa ha concluso finora, fra tanti disastri alle famiglie? nulla, perchè dicrescita non se ne vede l'ombra, lo spread resta alto e lui continua a non toccare gli intoccabili. Tempo ne ha avuto per far intravvedere qualcosa di buono e invecesi comporta veramente da superciuk, come il suo sponsor casini. Torni a fare il marziano in europa o in germania dalla sua amica e lasci stare la realtà italiana che sembra valutare correttamente.

Ritratto di 02121940

02121940

Sab, 21/04/2012 - 20:20

Possiamo essere d'accordo sull'esosità della norma, ma non mi sembra giusto precludere ai sindaci del proprio partito l'accesso alla tassazione quando imposto dalle situazioni di bilancio.

ghorio

Sab, 21/04/2012 - 20:26

Angelino Alfano e il Pdl, invece di dire ai loro sindaci di non applicare l'Imu -bis, hanno una sola cosa dafre: invitare il governo aa annullare la norma. Questi inviti o l'ordine del giorno per l'Imu una tantum sono una presa in giro. Giovanni Attinà

killkoms

Sab, 21/04/2012 - 21:08

i nostri sindaci non applichino la tassa?bastava non votare il provvedimento in parlamento!

are

Sab, 21/04/2012 - 21:16

“L'idea non piace ad Angelino Alfano secondo cui "l'Imu bis è un’imposta che è facoltà dei sindaci di applicare e noi faremo un invito formale a tutti i sindaci del Pdl a non applicarlo, perchè riteniamo questo provvedimento un’ulteriore vessazione sulla casa".Ma quando è stato presentato il decreto Semplificazioni, Alfano lo ha letto prima di votarlo, o no? Poi, per quanto riguarda Monti, penso abbia raggiunto il massimo della falsità quando addossa la colpa di questa Umu-bis al governo precedente che poi in effetti è stato il governo Prodi ad introdurla, nascondendo che tale tassa non si aggiungeva all'Ici, dato che l'imposta sugli immobili non si applicava alla prima casa e poi l’Ici aveva altri parametri in quanto la rendita catastale non era aumentata del 60% come adesso per l’Imu ed aveva 5 anni di validità e non 10.Ad ogni modo un consiglio ad Alfano, la smetta di meravigliarsi quando la frittata è fatta e a Monti ricordo che la pazienza oramai è agli sgoccioli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Insciallah.

antonio m cocco

Sab, 21/04/2012 - 21:28

ci prendono per i fondelli... enoi.... bla...bla...bla ci f....no, e noi come sopra bla...bla..bla ci deridono e noi ,,bla..bla...bla. E d allora. Non si vota. Non si pagano le tasse , cancelliamo tutti i partiti ... che accozzaglia di manigoldi!: Tanto se si portano via la casa ,quella non possono trasportarla nei paradisi fiscali ne mettere nei forzieri delle banche, possiamo rinuncia all'auto ..cavalchiamo i muli tanto in italia abbondano :ricordo ancora, nella mia infanzia, quello che raccontavano le persone attempate, vivevano di pane e cicoria, riciclavano le bucce di patate e spravvivevano: Ora ci spaventano le tasse? Ma dai ce la faremo lo stesso, forse ci mancherà qualche lacrima, anzi tanti sorrisi sadici di certi ma ce la faremo : Auguri italia sia la meglio al mondo........in coda a tutti

rinaldo

Sab, 21/04/2012 - 21:46

prima avere la casa di proprietà era un vanto, una sicurezza per la vecchiaia, per i figli, con la seconda casa poi eri proprio bravo, un posto sicuro per passare le vacanze con i tuoi cari, sacrifici su sacrifici ma la soddisfazione di avere un bene. Ora i proprietari di case sono dei colpevoli devono pagare e sacrificarsi ancora. Ma come faremo a mantenerci ancora i nostri beni. Si il mercato dell'edilizia crollerà a questo punto chi comprerà la casa che saremo costretti a vendere. Ma i parrucconi nn pensano a questo?

fedele50

Sab, 21/04/2012 - 22:23

o pur di togliere di mezzo questi ladri voterei anche il diavolo ,affinche' mi aiuti a portarli all'inferno.per creparli definitivamente.

killkoms

Sab, 21/04/2012 - 22:55

#94censore71,hai perso un'occasione per stare zitto!berlusconi non ha governato né per 17,né per 10 anni di fila!chi è stato che ha provato in molti modi a mettere i bastoni tra le ruote a berlusconi,ma che alla fine li ha messi all'Italia?chi erano quegli scienziati che nel 94,quando ci potevano essere più margini dicevano"io remo contro(l'Italia)"?chi ha trasformato l'europarlamento in una specie di cassa di risonanza dei problemi italici, gettando discredito sul paese?chi ha baciato le terga del crucco schultz,che addirittura volevate candidare in Italia?chi erano quei togati che non applicavano la bossi-fini? chinha affossato il nucleare,abusando della paura e della"credulità popolare",una delle poche cose che poteva rilanciare la nostra economia?chi erano quegli ambienti togati che facevano pervenire contenuti di intercettazioni ai giornali di un tale col passaporto svizzero che ha sguazzato coi guai d'Italia?chi sono quelli che per affossare berlusconi hanno affossato la Patria?

ghorio

Sab, 21/04/2012 - 23:12

Angelino Alfano e il Pdl, invece di dire ai loro sindaci di non applicare l'Imu -bis, hanno una sola cosa da fare: invitare il governo a annullare la norma. Questi inviti o l'ordine del giorno per l'Imu una tantum sono una presa in giro. Ho visto che questo commento non è stato inserito. Lo rinvio, sperando nell'inserimento: la verità non deve offendere, perchè questo commento è legato ad una sola considerazione:bastava non votare il provvedimento in parlamento. Non è un "delitto di lesa maestà" per Angelino Alfano: un po' di coerenza non guasta. Giovanni Attinà

Walter68

Sab, 21/04/2012 - 23:50

#96 killkoms. Bravissimo, prima la votano e poi fanno la parte dei buoni con i loro elettori. O

graffias

Dom, 22/04/2012 - 01:31

L'IMU è una tassa odiosa, parlare di una IMU bis è roba da far impazzire.Questo Prof.Monti segue con grande successo la tradizione dei professori giunti al potere, ovvero come Prodi, combinare più guai di quanti ne ha fatti il Prof. emiliano , cosa che, per quanto difficile è sempre "religiosamente" possibile.

WMD06

Dom, 22/04/2012 - 08:26

Già detto, ma "repetita iuvant"! POPOLO ITALIANO; SE PER VIVERE SEI COSTRETTO A STRISCIARE, ALZATI, COMBATTI E MUORI, MA CON DIGNITA'

paoladigenova

Mer, 25/04/2012 - 11:10

Ma non era meglio NON approvare il decreto legge?

paoladigenova

Mer, 25/04/2012 - 11:16

Ma questi folli ministri che ci rapinano con insistenza maniacale sono stati visitati da qualche specialista della "neuro" ? In caso contrario chiamate urgentemente una autoambulanza provvista di "camicee di forza"