Stessa spiaggia, stesso mareGrillo dalla Costa Smeralda:"Ora dimettiamo Formigoni"

Beppe Grillo (dalle spiagge della Costa Smeralda) lancia l'assalto al Pirellone: "Il 7 luglio saremo in piazza per chiedere le dimissioni immediate di Formigoni". E nel frattempo è spiaggiato in Sardegna...

Toh, com'è dura la vita dell'arruffapopolo. Tra una bordata e un insulto Beppe Grillo va a mettere a mollo le sue terga nelle cristalline acque della Costa Smeralda. La perla dell'Aga Khan è da sempre una delle mete preferite dal nonpiùcomico. Stessa spiaggia e stesso mare anche per Formigoni. Il presidente della regione Lombardia è finito nel mirino anche per alcune vacanze in Sardegna, accusato di essersi fatto pagare le vacanze (e non solo) da Daccò. E chi se le dimentica le foto del "celeste" danzante su uno yacht? Immagini rimbalzate con molta enfasi sulle pagine di molti quotidiani.

Beppe Grillo non perde occasione per scagliarsi contro Formigoni. Da che spiaggia viene la predica? Sempre dalle sabbie cristalline della Cosat Smeralda. Stessa spiaggia, stesso mare. "Perchè chiediamo le dimissioni immediate di Formigoni con una giornata nazionale il 7 luglio? Perchè come da notizia riportata da molti giornali risulta indagato per corruzione e finanziamento illecito ai partiti, in relazione ai rapporti equivoci con Daccò. La Sanità, di cui Formigoni si vanta sempre come eccellenza, è in realtà la gallina dalle uova d’ora per faccendieri e politici". Lo scrive Beppe Grillo in un post sul suo sito dal titolo chiarissimo: "Formigoni lo dimettiamo noi". L'iniziativa pentastellata andrà in scena il 7 luglio in piazza Cairoli a Milano. Nel frattempo Grillo è spiaggiato in Costa Smeralda.

Commenti

Paul Vara

Sab, 30/06/2012 - 15:32

Non vedo cosa ci sia di così scandaloso nel passare (e pagandosele) delle vacanze in Costa Smeralda. Certo però che se si tratta di Grillo la redazione non esita ad usare tutto quel che può per denigrare l'avversario. Metodi più che discutibili ma soprattutto di basso livello.

Paul Vara

Sab, 30/06/2012 - 15:31

Non vedo cosa ci sia di così scandaloso nel passare (e pagandosele) delle vacanze in Costa Smeralda. Certo però che se si tratta di Grillo la redazione non esita ad usare tutto quel che può per denigrare l'avversario. Metodi più che discutibili ma soprattutto di basso livello...

Mario-64

Sab, 30/06/2012 - 15:34

Grilletto ,ma se non riesci neanche a governare Parma...torna a raccontare barzellette !

aldogam

Sab, 30/06/2012 - 15:46

Grillo stia attento a non fare lo stupido idiota. Guardi Fini, che lo ha preceduto. Son certo che qualche procura ha già pronto il dossier. Adesso gli lasciano fare il lavoro sporco, quando la campagna elettorale vera inizierà... ciao Grillo.

francesca.gatti

Sab, 30/06/2012 - 15:53

Più leggo articoli come questo, più si consolida la mia intenzione di votare m5stelle. Non posso non restare sensibile ad una campagna denigratoria che di certo, in queste pagine, non mi apsettaro... Gorse che se Grillo avesse parlato dall'Idroscalo di Milano il senso del Formigoni day sarebbe stato diverso? Sappiam che Grillo ha soldi.... E con questo? Scusate, che Berlusconi non li ha? quando pur inneggiate a lui in queste stesse pagine? Perchè la rforzatura di cotal articolo che mi sembra a livello di scadente pettegolame.. Sarebbe fors più interessante per voi andare su fb per vedere quante sono le mobilitazioni contro Formgoni.... Insomma, parlando di Grillo, avete non solo ancora una volta seguito la stampa di regime, ma , ancora una volta, avete costretoo i lettori a guardare l dito anziochè la stella... Non capite che per ogni articolo del generre, sono altei 1000 cori a spostarsi.

veradestra

Sab, 30/06/2012 - 15:50

avete sbagliato foto, con la propaganda questa non va bene, fa vedere un Grillo in una spiaggia in mezzo alla gente...dovete mettere una foto di Grillo su uno Yatch come le foto di Silvio e di Formigoni, isolati dalla gente normale...in questo modo ottenete più risultati per la vostra propaganda. Grazie per la gentile pubblicazione, un vostro affezionato.

Raoul Pontalti

Sab, 30/06/2012 - 15:57

A modo suo ma ha detto cose vere, lapalissiane anzi sulla sanità lombarda che a questo punto è lecito ritenere eccellente nonostante il formigonismo. "Dimissionare" Formigoni? Un'idea da coltivare, ma come la si attua?

Rigoletto

Sab, 30/06/2012 - 16:02

Caro Grillo prima di dire Gatto, bisogna avere il sacco. Provvedi a che il tuo sindaco di Parma faccia una giunta, una qualsiasi, ma la faccia. Prosit

silvio frappa

Sab, 30/06/2012 - 16:03

Io mi accontenterei che alle prox eelzioni i Grillini fossro un nutrito gruppo, per potersi attaccare con forza alle caviglie delle bestie dei vecchi partiti ed impedire loro le solite truffe, i soliti danni, contro la gente. Leggi sbagliate di proposito e per le lobby, privilegi, mancanza di modernità e capacità/vecchiume, giochetti politici di cui ai cittadini non interessa nulla, ecc . E voterò in tal senso ovviamente, alle prox elezioni.

Euno59

Sab, 30/06/2012 - 16:17

Siete di un ridicolo unico

Ritratto di scorpion12

scorpion12

Sab, 30/06/2012 - 16:32

sta in mezzo alla gente. Non come quei fessi in yacht che si credono superiori a chiunque per il semplice fatto di starci sopra.

tizianotv

Sab, 30/06/2012 - 16:30

Caro del vigo, forse sei invidioso delle vacanze del grillone? A mio parere uno con i propri quattrini fa quel c...o che vuol. Basta con le Sue morali gratuite. E censurami pure.

bruno Giulio Mario

Sab, 30/06/2012 - 16:32

siete proprio ridicoli, a formigoni, perchè è un politico, le vacanze le offriva daccò mentre grillo è ricco e anche nei suoi comizi lo dice, se le paga da solo- con la vs informazione talmente faziosa state spostando i voti verso grillo e il suo movimento

velenosoveleno

Sab, 30/06/2012 - 16:49

Caro giornalaio dal vigo ( chiedo scusa agli edicolanti ) , nemmeno io come tantissimi altri possiamo posare le terga , come dici , nell'acqua cristallina della costa smeralda. Ma a me questo non da fastidio perchè lui può ed io no . Così come lo poteva Berlusconi ed io no ,e lo avevo votato per quello che diceva e prometteva , non per altro . Non capisco questo accanimento nei confronti di Grillo , che invece ha un grande seguito perchè dice cose vere e che il popolo ascolta. Io ex elettore di FI voterò Grillo , perchè sono stufo di essere stato preso per il sedere per TUTTA LA VITA da politicanti di dx , sx , centro . Continuando a dire caxxate come le sue , questo giornale diventa una nuova piccola "Unità" .....solo che se permette noi non abbiamo il cervello all'allasso come i compagni.

aleyu

Sab, 30/06/2012 - 16:52

Allora, ribadisco: a parte che ogni volta che date spazio a Grillo gli date visibilità, come potete sperare di difendere l'indifendibile con un articolo (parola grossa in questo caso!) simile? Così non fate altro che avvalorare la loro tesi : il celeste sarà anche limpido come acqua di fonte ma è nella m.rd. fino al collo, vogliamo proprio seguirlo??? è ora di scaricarlo e senza troppi complimenti, il guaio è che c.l. ha infettato ormai tutto il sistema,... quindi? La strategia qui mi sembra: negare, negare sempre come si fa con la moglie cornuta.

Coriolanus

Sab, 30/06/2012 - 17:06

Caro Grillo, ho apprezzato moltissimo, come ho avuto modo di manifestare su questo giornale, le Tue ultime uscite, che tanto hanno scandalizzato la palude della politica e dei mezzi di (n.d.s. dis-) informazione di questo nostro, ormai, povero paese. Su Formigoni Ti sbagli. E' sicuramente forse l'unico uomo politico italiano che, oltre a tante altre qualità, mostra di essere dotato di intelletto. Ti pare un caso che stiano cercando in tutti i modi di sbarrargli la strada?

gbsirio_1962

Sab, 30/06/2012 - 17:44

la differenza è che Grillo le vacanze se le paga di tasca sua... Formigoni invece con i soldi pubblici !!!

Ritratto di mark 61

mark 61

Sab, 30/06/2012 - 18:15

"Ora dimettiamo Formigoni" GIORNALETTO PAGA DACCO anche x Grillo ???? ma pensa a te quanto siete viscidi

Ritratto di mark 61

mark 61

Sab, 30/06/2012 - 18:37

stessa cosa x formigoni vero ???

CALISESI MAURO

Sab, 30/06/2012 - 18:53

Grillo e' l'ultima speranza per dei disperati una nazione allo sbando l'ultimo tassello di confusione. Quindi sempre piu' in basso agli inferi. Nessuno vuole piu' bene a questa nazione che dunque merita questo. Van Rumpetta l'altra sera rideva, il suo scagnozzo ha dato l'ultima spallata spingendoci nell'abisso e spaventando a morte la gente, quindi confusione, mancanza di speranza e furberia. Fa ridere perche' quelli del nord ci fregano sempre, loro pensano e sono uniti. Noi siamo ladri di polli e ci tanano sempre. Popolo povero e molto ignorante, ne sanno piu' i miei colleghi russi di come sta andando la baracca da noi che i miei compatrioti litigiosi e va be lasciamo perdere....mi viene da pensare che solo chi porta i baffoni possa rimediare!!!

aliberti

Sab, 30/06/2012 - 19:25

facciamo piazza pulita dei forminChioni al timone dell'Italia, a qualsiasi livello di comando ed a qualsiasi pseudoschieramento destracentrosinistra=magnamagna essi si richiamino...

maverick100

Sab, 30/06/2012 - 20:03

Volevo ringraziare Francesco Maria Del Vigo per averci spiegato che andare in spiaggia in costa smeralda è una cosa negativa, da criticare con sdegno. Evidentemente Grillo deve andare in posti meno glamour come milano marittima, rimini o ostia per questo giornalista. Ma quante grasse risate ci fate fare.....

ciaciaron

Sab, 30/06/2012 - 20:12

Un abbraccio all'articolista Francesco Maria Del Vigo Serbelloni Vien Dal Mare, sul suo blog, pomposamente si definisce giornalista professionista (!), vabbè, la modestia non è il suo forte. Sono con lui svisceratamente, lo capisco, ha la mia solidarietà. Uno che arriva a trent'anni e scrive ancora cose così, va capito. I giornalisti come lui, di quarta serie, se vogliono fare carriera devono adattarsi a scrivere qualsiasi cosa. Per cui, Forza Francesco Maria, non mollare, Fantozzi non ce l'ha fatta, tu, se continui così, forse, ce la farai. Dai, la serie C è vicina

makeng

Sab, 30/06/2012 - 20:23

ma certo aliberti!!!!! inventiamo qualche palla alla ruby pur di sbattere tutti in galera! solo voi siete onesti e puri!!!!! come di pietro che ha 12 milioni di euro di immobili comprati con i soldi dei rimborsi! ma certo ! La lombardia è uno schifo! Anche se funziona ma è uno schifo lo stesso!!! Una vacanza al mare val bene far diventare uno un ladro. Grillo ci può andare e non pagare .Ma lui è la salvezza.....come fu mussolini nel '19....

pgbassan

Sab, 30/06/2012 - 20:49

Beppe Grillo? Ottimo comico. Uno dei pochissimi, oggi.

Maria Rosa

Sab, 30/06/2012 - 20:51

poi andiamo tutti a curarci in Liguria. Grillo ma fammi il piacere, torna a fare il comico che è meglio per tutti

Maria Rosa

Sab, 30/06/2012 - 20:58

a tutti quelli che ricorrono alla sanità della Lombardia .... dico sinceramente e spensieratamente .... ma andate a rompere da un'altra parte e smettetela di gravare sul nostro bilancio, sulle nostre liste di attesa ... ecc....

Maria Rosa

Sab, 30/06/2012 - 20:56

cosa c'è che non funziona?Non posso commentare

rrobytopyy

Sab, 30/06/2012 - 20:57

ma sig. Del Vigo, la pagano anche ? Se un testo del genere l' avesse scritto un mio alunno delle scuole medie gli avrei affibbiato un bel 3-.

pgbassan

Sab, 30/06/2012 - 21:05

Beppe Grillo? Un ottimo comico.

pgbassan

Sab, 30/06/2012 - 21:06

Beppe Grillo? Ottimo comico.

aliberti

Sab, 30/06/2012 - 21:29

#24 makeng - in Italia siamo arrivati al punto in cui un comico come Beppe Grillo è molto più credibile ed ispira molta più fiducia di tutti questi politicanti falliti e corrotti... m5s è l'alternativa ideale all'astensionismo in quanto ogni voto preso dal m5s sarà un voto in meno per questo marcio sistema corrotto... tanto mi basta

gardadue

Sab, 30/06/2012 - 21:36

Caro Beppe se hai le palle devi partire dalla PUGLIA troppo facile partire da POLENTONIA . Parti dalla PUGLIA e hai 5 VOTI GARANTITI altrimenti NISBA.

gardadue

Sab, 30/06/2012 - 21:37

Scrivi qui il tuo commento

gardadue

Sab, 30/06/2012 - 21:47

Scrivi qui il tuo commento

andrea da grosseto

Dom, 01/07/2012 - 02:57

Perché vorrebbe dimettere Formigoni e non Vendola? O Errani

Ritratto di croc

croc

Dom, 01/07/2012 - 07:41

Per quanto possa non piacere Grillo (predica bene e razzola male), Formigoni avrebbe dovuto essere più coerente con uno stile di vita riservato e modesto, che è l'unico stile di vita che un politico dovrebbe adottare.

J.J.R

Dom, 01/07/2012 - 08:55

Oh mamma...anche io il 7 di luglio parto per la sardegna col mio camper. Vuoi vedere che mi arrestano?!?

matchline

Dom, 01/07/2012 - 08:48

ennesimo articolo che porta una valanga di voti a Grillo.. Ma voi de "Il Giornale" proprio non lo capite?

Fsimone

Dom, 01/07/2012 - 09:10