Straordinari a teatro per il trio anti Cav

Cosa accomuna Travaglio, Colombo e Augias? Una pièce che gira l'Italia

Cosa accomuna Marco Travaglio (nella foto in alto), Gherardo Colombo (in basso) e Corrado Augias (al centro)? I tre liberi pensatori con lo sguardo fisso rivolto a sinistra ora sono anche protagonisti di pièce teatrali in giro per l'Italia. Come prevedibile ognuno ripropone il proprio credo dal palco, come se fossero dei gesticolanti predicatori che si affacciano dal pulpito. I ruoli dei tre sono distinti e ben definiti. Incominciamo dal più noto: Marco Travaglio. Il giornalista giocando sapientemente con le parole, mette in scena È Stato la mafia. Il titolo sicuramente prende ispirazione dalle note vicende giudiziarie, quelle del presunto, ma già in gran parte smontato, scambio tra alcuni poteri dello stato e la mafia. L'ex pm Gherardo Colombo è il protagonista di Freedom! sottotitolato Educare alla libertà. Infine, Corrado Augias, opinionista, saggista, compositore, scrittore. Non solo, Augias è anche grande esperto di spie e spioni e di vicende cecoslovacche. Ma questa volta come narratore di retroscena, si esibirà con La vera storia della Traviata. Tutti a teatro per assistere alla grande esibizione di chi, effettivamente, da anni fa teatro. Anche se non dal palco.

Commenti

electric

Mer, 06/11/2013 - 09:10

Guitti di quart'ordine, che si agitano solo per sporcare le acque....

angelomaria

Mer, 06/11/2013 - 09:13

BERTOLDO BERTOLDINO E CAGASENNO

Ritratto di Nopci

Nopci

Mer, 06/11/2013 - 09:17

MULTICULTURALITA': SCENEGGIATORE-ATTORE-STAMPAtore -TV la7 rai3 -SCRITTORE a 15€ -INVESTITORI SPA FATTO quotidiano:CHI? il TRAVASO- la GOMEZza - il BARBA rutto ACETO.

Ritratto di Nopci

Nopci

Mer, 06/11/2013 - 09:20

IL PENSIONATO:Gherardo Colombo?MA NON VA' AI GIARDINETTI?

giovauriem

Mer, 06/11/2013 - 09:31

il peggiore di tutti è augias,con la sua finta pacatezza e il suo sussurrare ,nella realtà è un killer politico,gli altri due sono soltanto due cialtroni

Ritratto di 02121940

02121940

Mer, 06/11/2013 - 09:47

Se dipendesse da me farebbero la fame, senza lavoro e senza speranze. Però devo riconoscere che fanno bene a volgere a loro vantaggio la desolante presenza di un elettorato "multiforme", che non riesce a capire che tanto più si approfondisce la frantumazione politica del bel paese tanto più la Casta potrà continuare a regnare incontrastata, mantenendo il numero abnorme di persone che vivono di politica, direttamente ed indirettamente. Il bel paese sta andando a scatafascio? Non importa, quello che conta è che la Casta continui a ingrassare, approfittando anche della fame del popolo bue.

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Mer, 06/11/2013 - 09:50

la verita' vi fa male, lo so. che brutta vita che fate.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 06/11/2013 - 10:05

...Marco Travaglio (nella foto in alto), Gherardo Colombo (in basso) e Corrado Augias (al centro)!!! Ahò... e dove sono le altre due foto???

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Mer, 06/11/2013 - 10:05

02121940, quindi per cambiare la tendenza e battere la casta la soluzione è non ascoltare, non capire, non partecipare. fai bene, al buio tutto funziona e poi un giorno arrivera' un simil-berlsuconi con la lampadina ad indicarti la strada. stai sereno, dormi. buonanotte.

Ritratto di ettore muti

ettore muti

Mer, 06/11/2013 - 10:14

bastonare il cane che affoga

Ritratto di lettore57

lettore57

Mer, 06/11/2013 - 10:25

E' una gara veramente ardua capire se sono peggio le tre scimmiette sul palcoscenico oppure alcuni posts che si leggono qui. Non cito i due autoreferenzianti giornalisti (sic!!) perché personalmente dovrebbero lavorare con un piccone in mano. Vorrei solo citare quell'ex pm che assieme ad altri che hanno intrapreso la carriera politica hanno voluto far credere, ai cretini e ai sinistrorsi (spesso le due cose sono accumunate) che hanno liberato l'Italia. Oggi abbiamo i fulgidi esempi come questi personaggi (di cui, per qualcuno, la procura di Milano ancora si avvale) siano stati di parte e faziosi. In tutto questo chi doveva essere garante della costituzione, facendogli comodo, ha chiuso entrambi gli occhi e lascia fare. Che paese di merda che siamo diventati iniziando dal vertice

g. Claude Louis...

Mer, 06/11/2013 - 10:48

Và ricordato che il pluripregiudicato nella foto della prima pagina è stato condannato sei o sette volte in sede civile, per diffamazione, mentre in sede penale ha subito condanne per diffamazione in due differenti procedimenti, sempre per diffamazione e calunnia.

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Mer, 06/11/2013 - 10:51

Dedicato a tutti i negazionisti kommunisti secondo i quali i giudici stalinisti di Magistratura Demokratica (che sta facendo carne di porco del principio costituzionale della divisione dei poteri)non esistono..Uno si chiamava Caselli ma si è dimesso..gli altri fanno ancora parte di "Magistratura Democratica, la corrente progressista della magistratura di cui ha fatto parte sin dalla fondazione alla fine degli anni Sessanta"..leggere citazione sull' articolo di Repubblica di oggi sulle dimissioni di Caselli!!..Come al solito le palle sono il piatto forte dei Bellacciao!!

Ritratto di sgnorrossi

sgnorrossi

Mer, 06/11/2013 - 10:59

@electric: la parola guitto è da vecchio, quanti anni hai?

doris39

Mer, 06/11/2013 - 11:42

Cosa accomuna Travaglio, Colombo e Augias? Una pièce che gira l'Italia,ma non solo. Augias e Travaglio sono accomunati dal plagio.Infatti entrambi sono stati accusati di plagio. Gherardo Colombo è,come gli altri due,orbo dell'occhio sinistro.

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Mer, 06/11/2013 - 11:59

Un bacetto a riccio.linA...

giovanni PERINCIOLO

Mer, 06/11/2013 - 12:10

Gherardo Colombo : campione indiscusso e modello di "terzietà" per tutta magistratura democratica!

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mer, 06/11/2013 - 12:13

Il Travaglio sta cubizzando l'Italia col culto della personalità per il Fidel Castro del Quirinale. Infatti per il cerchio magico napolitanesco non bastano le rendite parassitarie, messe sul gobbo a lavoratori, pensionati e imprenditori, ma bisogna anche lavargli il cervello per convincerli a votare i saccheggiatori dell' MPS e Bankitalia. Come si dice a Napoli: "Contenti... e fottuti", il pregiudicato si autocandida a Ministro della cultura Popolare: MINCULPOP.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mer, 06/11/2013 - 12:56

QUESTI; 3 SONO I RAPPRESENTANTI DELL;ITALIA DEI PARASSITI!; QUELLA CHE CRITICA CHI LAVORA É PAGA 2,2 MILIONI DI EURO AL GIORNO DI TASSE (BERLUSCONI); MENTRE LORO SONO SOLO CAPACI DI PARASSITARE OGNI GIORNO!.

enzo1944

Mer, 06/11/2013 - 13:12

Il travaglietto,tutto bagnato,è solo un leccapiedi e zerbinetto della sinistra,fortissimamente apparentata con la magistratura rossa e il ladrone ebreo,ora svizzero,e sta sui suoi libri paga!....naturalmente usano il napoletano del Colle tutte le volte che serve,insieme alla massoneria internazionale,sempre più rossa e sinistra(così da inculare i poveri che da sempre pagano le tasse,che li votano e li mantengono da 5o anni)!

Pazz84

Mer, 06/11/2013 - 13:31

Critiche risibili e inutili visti i risultati. C'è parecchia gente assetata di informazione libera. Se volete rimanere con i paraocchi fate pure, però non denigrate chi fa seriamente il mestiere di giornalista.

Ritratto di EMILIO1239

EMILIO1239

Mer, 06/11/2013 - 13:38

Cosa accomuna Travaglio, Colombo e Augias? Semplicissimo, fare soldi alla faccia di chi li segue.

Amon

Mer, 06/11/2013 - 13:57

emilio1239 e' meglio rubarli agli ingari elettori vero ? io credo che indipendentemente dal loro lavoro almeno non frodano il fisco e non riempiono le orecchie degli italiani di false promesse e balle !

Rosario46

Mer, 06/11/2013 - 14:27

Il non imparziale ex magistrato, ci viene a dire "....educare alla libertà." Forse costui non sa che noi abbiamo la cultura della libertà, e Berlusconi è il santo protettore della libertà.

DADDY

Mer, 06/11/2013 - 15:05

Li accomuna il fatto che sono solo tre perdenti sfigati.

doris39

Mer, 06/11/2013 - 15:12

@Paz84 "C'è parecchia gente assetata di informazione libera." E questa informazione libera la si trova in Travaglio?Se la sua risposta fosse sì,le suggerirei di togliersi i paraocchi: ciò che consiglia ad altri.

Gioa

Mer, 06/11/2013 - 22:43

Però!! Allora sta l'aureola che vi santifica è spuntata in testa per davvero!! o no?. Travaglio tu sei un santo di quelli che meglio di te non c'è...troppi ce ne sono meglio per fortuna.