Grillo e Casaleggio al Quirinale

Il capogruppo M5S al Senato: per le consultazioni andranno i due capigruppo, Grillo e "forse Casaleggio". Intanto, su 210 ddl presentati al Senato, nessuno proviene dai grillini

Ci sarà sicuramente Beppe Grillo e forse anche Gianroberto Casaleggio. Dove? Al Quirinale per le consultazioni per la formazione del nuovo governo. A confermarlo è il capogruppo del M5S al Senato Vito Crimi. La delegazione che si recherà da mercoledì prossimo al Colle sarà dunque composta dai capigruppo alla Camera e al Senato (Roberta Lombardi e Vito Crimi), dall'ex comico genovese e, probabilmente, anche dal guru Casaleggio.

Intanto, nonostante i proclami e gli appelli a fare presto e a lavorare, il Movimento 5 Stelleè in stallo. Fermo, bloccato. Una prova? Sui circa 200 disegni di legge presentati al Senato, nemmeno uno proviene dal gruppo di Grillo.

E pensare che il capogruppo a Palazzo Madama, Vito Crimi, il 13 marzo scorso aveva lanciato una sfida a Pd e Pdl: "Visto che tutti sostenete di voler fare solo gli interessi del popolo, che sostenete la necessità di avere un governo perché si possa dare risposta alla crisi che sta attraversando questo paese... Non perdiamo tempo, non perdiamoci in chiacchiere, e anche con le consultazioni in corso costituiamo e facciamo iniziare a lavorare le commissioni. Non subordiniamo la attività parlamentare alla fiducia al governo, al più è il contrario in quanto l'inizio dell'attività governativa dipende dal parlamento, subito al lavoro per realizzare tutti insieme i veri tagli ai costi della politica e utilizzare quelle prime risorse liberate per intervenire in tutte quelle situazioni di disagio economico, penso agli esodati, ai disabili ecc ecc....".

Ecco, peccato però che a pensare agli interessi del popolo e a lavorare il M5S non ci abbia ancora pensato. Su 210 ddl presentati in Senato, 98 sono del centrosinistra, 68 del centrodestra, 32 della Svp, 9 dei centristi, 3 di iniziativa popolare e zero del M5S. A quanto pare, il movimento non ha ancora ricevuto dettami da Grillo oppure è rimasto impantanato nella diatriba sulla votazione di Piero Grasso. Inoltre, come se tutto ciò non bastasse, a proporre la riduzione del numero dei parlamentari (cavallo di battaglia dei grillini) sono stati il Pd, col senatore democratico Luigi Zanda, la Lega con Roberto Calderoli e la montiana Linda Lanzillotta. Insomma, i grillini non hanno cominciato a lavorare. O forse non sanno da dove iniziare.

Commenti
Ritratto di limick

limick

Lun, 18/03/2013 - 20:11

Che buffoni a 5 stelle!!

Ritratto di moshe

moshe

Lun, 18/03/2013 - 20:16

Considerata la "promiscua" combinazione dei deputati M5s, l'unica cosa che mi meraviglia è che non usino il parlamento come un Water.

Cosean

Lun, 18/03/2013 - 20:19

Non è vero. Ha proposto la legge sul conflitto d'interessi. E anche l'ineleggibilità dei condannati! :-)

eb

Lun, 18/03/2013 - 20:23

stanno cercando su wikipedia come compilare un ddl

libero46

Lun, 18/03/2013 - 20:28

Basterebbe dire "CINQUE STELLE CADENTI..."!

Ritratto di wtrading

wtrading

Lun, 18/03/2013 - 20:29

Ma proprio non capite niente. Loro lavorano solo su Internet. Proporranno i DDL su Internet. Insomma un pò di modernità. Proprio non capite !!..

Enrico.6

Lun, 18/03/2013 - 20:35

Forse è il momento che dai "vaffa" si cominci a far vedere cosa c'è di concreto altrimenti si rischia di far la fine della neve a marzo.

Ritratto di makisenefrega

makisenefrega

Lun, 18/03/2013 - 20:36

non sono lavativi... sono incapaci che è diverso... come li ha giustamente definiti Sgarbi, sono CAPRE

COSIMODEBARI

Lun, 18/03/2013 - 20:36

Il loro lavoro sarà solo quello di dire si oppure no...Come Ponzio Pilato poi si laveranno le mani

Myk3

Lun, 18/03/2013 - 20:36

VERGOGNATEVI!!!!!! È voi sareste quelli che vanno x la legalità, trasparenza, abolizioni dei privilegi..., ecc ecc?!?!?! Ma cosa fate scaldate la poltrona?!???!!?? VERGOGNA uguali al vostro capo siete, dite una cosa e fare esattamente l'opposto!!! VERGOGNATEVI!!!! GRILLO DIMETTITI, siete uno scandalo... ma chi vi ha votato ma cosa ha nella testa???????!!!!!

mariolino50

Lun, 18/03/2013 - 20:37

Probabilmente non sanno neanche da che parte girarsi, lo stesso che farei io, e credo molti altri, catapultati in mondo del genere con zero esperienza politica.

sieteridicoli023

Lun, 18/03/2013 - 20:48

myk3 grillo dimettiti! ma da cosa???

chiara 22

Lun, 18/03/2013 - 20:49

Francamente sono senza parole. Certo, era chiaro che non avessero alcuna preparazione politica ma da qui a non avere alcuna proposta ce ne passa.

Stefano-123

Lun, 18/03/2013 - 20:51

Cosean, guardi che si sta parlando di DDL, disegni di legge presentati in parlamento (FATTI), non di "proposte" fatte sul blog o in qualche intervista o dichiarazione (PAROLE). I 5Stelle non ne hanno presentato nemmeno uno su 210, se ne faccia una ragione (e magari cambi idea, non c'è mica niente di male)

Ritratto di _alb_

_alb_

Lun, 18/03/2013 - 20:51

Abbiamo già 350.000 leggi, pare. Servirebbe qualcuno che iniziasse a TOGLIERLE un po', non farne ancora!!

Ritratto di Ovidio Gentiloni

Ovidio Gentiloni

Lun, 18/03/2013 - 20:51

Vuoi vedere che oltre a essere ignoranti, compagni travisati e traditori (hanno votato un candidato pd), sono anche dei veri e propri cazzari? Bell'esordio, bravi! Se i moralizzatori sono loro, chissà i peccatori......

vince50

Lun, 18/03/2013 - 20:53

Sono preparati per la proposte mica per la proposte.

Ritratto di uccellino44

uccellino44

Lun, 18/03/2013 - 20:53

@COSEAN@ - E' vero i suoi amici del M5S hanno proposto la legge sul conflitto di interessi, l'ineleggibilità dei condannati ed un altro centinaio di leggi....ma solo a paroleeeee!! Forse nessuno ha spiegato a Grillo ed agli adepti che le proposte di legge vanno fatte per iscritto e depositate al Senato! Forse impareranno....fra un paio di governi, quando loro saranno cancellati dagli elettori rinsaviti!!!

El Chapo Isidro

Lun, 18/03/2013 - 20:59

Il M5S non fà nessuna proposta, agisce e basta, vedrete quando si formerà il governo come fioccheranno i decreti del M5S, dal conflitto d'interesse, all'ineleggibilità per i condannati, ai tagli alle spese pazze della politica italiana, alle leggi sui voti di scambio e la corruzzione a palazzo, allo stop per l'acquisto dei vergognosi f-35 e tutte le altre iniziative per lo sviluppo e il rilancio dell'economia...peccato che il pdl non farà parte dell'esecutivo ma starà a guardare sperando che il governo cada prima di fare una sola di queste riforme!

chess321

Lun, 18/03/2013 - 20:59

@moshe purtroppo gli altri parlamentari hanno usato l'Italia proprio come ad un water negli ultimo 30anni......

Corrado Luciani

Lun, 18/03/2013 - 21:02

Direi che è troppo presto per giudicarli. Non sono un partito organizzato e qualche mese di rodaggio è necessario. Del resto quei DDL credo che i partiti, già operativi da molto tempo, li avessero nel cassetto e non l'hanno elaborati subito dopo l'elezione.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Lun, 18/03/2013 - 21:08

@ cosean - Bravi! Queste sono le cose che in questo momento stanno più a cuore agli Italiani.

Ritratto di elio2

elio2

Lun, 18/03/2013 - 21:09

Ma come le 5 stampelle del PD che dovevano rivoluzionare il mondo non hanno presentato neppure una proposta di legge? Strano, oppure hanno trovato che era meglio urlare, che proporre, anche perché non è solo grillo che impedisce di scrivere sul suo blog e poi ti cancella se non gli piace la tua idea, anche altri suoi discepoli lo fanno, il post rimane in bacheca solo se gli dici bravi, bene, bis, altrimenti te lo cancellano e ti bannano per impedirti di reiterare il reato di spifferare le assurdità che vogliono far credere a chi li ha votati. Uguali uguali alla democrazia sinistra, se non sei con me se contro di me, perché io ho ragione e tu no, senza nessuna via di mezzo, ecco perché l'alleanza con bersani è solo questione di giorni, forse di ore.

uggla2011

Lun, 18/03/2013 - 21:14

Qualcuno pensava che avrebbero iniziato la rivoluzione una volta seduti sui comodi scranni? Per presentare un ddl bisogna conoscere delle materie,saper leggere e scrivere,aver combinato qualche cosa nella vita e non essere dei dis- o sottoccupati.Non é scontato che tutti i grullini posseggano questi requisiti.Non sanno nulla di politica,anzi non sanno nulla e basta.Complimenti a chi li ha votati,c'erano altri modi per protestare.Bravi.

Luca Zenari

Lun, 18/03/2013 - 21:18

Tranquilli! Porteranno la proposta di arresto di Silvio!

GENIUZZO

Lun, 18/03/2013 - 21:20

ALLE PROSSIME ELEZIONI, CHE PER COLPA DELL'OSTINATO BERSANI, DOVRANNO PER FORZA TENERSI ENTRO GIUGNO, IL MOVIMENTO 5 STELLE AVRA',SECONDO ME, UNA DEBLACHE, COME E' SUCCESSO IL GRECIA NELLA SECONDA TORNATA ELETTORALE PER IL MOVIMENTO POLITICO DI PROTESTA CHE PURE NELLA PRIMA FASE ERA STATO PREMIATO. IL POPOLO ITALIANO, VISTO IL COMPORTAMENTO DEI GRILLINI IN QUESTA PRIMA FASE DI ESPERIENZA POLITICA, RAGIONERA' NEL MODO SEGUENTE : " PER PEPPE E PEPPE MI TENGO IL PEPPE MIO"( PREFERENDO DI NUOVO I PARTITI TRADIZIONALI ED IN PARTICOLARE IL PDL).SALUTI ZIG

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Lun, 18/03/2013 - 21:22

La proposta del Movimento delle cinque stelle sarà di abolirne una perché il Senato e la Camera non se lo aspettavano così come in realtà è; sono spiacente per qualcuno di loro che ha trovato appena lavoro!

alberto_his

Lun, 18/03/2013 - 21:25

Ragionevole che, inesperti come sono e privi di storia parlamentare, i rappresentanti del M5S non possano immediatamente e fattivamente partecipare alla vita parlamentare. Rilevo il solito vizio di focalizzarsi sulla quantità senza considerare la qualità delle proposte.

Boccato

Lun, 18/03/2013 - 21:26

AFFOLARE PIAZZE É FACILE. GOVERNARE UNA NAZIONE?RÁ !

Paolo Perticaroli

Lun, 18/03/2013 - 21:26

FINALMENTE POSSIAMO DARE UN NOME AL VUOTO ASSOLUTO:M5S PERO' BISOGNA AMMETTERE CHE NELLE MANI DEL PD-L ANCHE IL VUOTO ASSOLUTO DIVIENE UN VALORE.

rbach

Lun, 18/03/2013 - 21:28

Penso anche io che il M5S sia tanto fumo e poco arrosto ma leggendo con quanta enfasi gli fate la guerra non abbiamo dubbi su chi consideriate come i più pericolosi nemici del PDL. Adesso che Berlusconi ha perso l'esclusiva dell'antipolitica (solo a parole, ovviamente), di argomenti ne ha davvero pochi per parlare alla pancia della gente.

Ritratto di kingigor61

kingigor61

Lun, 18/03/2013 - 21:32

Come sarebbe a dire che non sanno dove iniziare, e di chi credete siano i 98 ddl presentati dal PD? Quella non è roba di grillo? Ma giurateci che sono in granparte i suoi, il PD, non ha teste tali, da inviarne 10 di ddl, figuriamoci 98! Ma dai, è oramai palese che il movimento altri non è, che la sinistra estrema rimodellata da Grillo, d'altronde era per questo che era stato assunto e ben pagato dal PD!!

Rey22

Lun, 18/03/2013 - 21:34

Follia, 0 ddl, ma sanno almeno cos'è un decreto di legge? In buone mani siamo...

Paolo Perticaroli

Lun, 18/03/2013 - 21:43

DA QUANDO IN QUA SI CONSULTANO I NON ELETTI? E PERCHE' NON ANCHE LA CONSULTAZIONE DELL'OROSCOPO? UNA PANTOMIMA VERAMENTE ESILARANTE, SE NON FOSSE L'ANTICAMERA DEL CAOS.

bruno49

Lun, 18/03/2013 - 21:46

I 210 Disegni di Legge sono quelli presentati nella precedente legislatura in cui non era naturalmente presente il M5S. Se ancora devono eleggere i vicepresidenti e i questori, poi dovranno formare le commissioni. Solo dopo si potranno presentare i Disegni di Legge.

Ritratto di Ciccio Baciccio

Ciccio Baciccio

Lun, 18/03/2013 - 21:50

***Secondo me, questa esternazione del Bonolis relativa ai "Pacchi della RAI", è la realtà in cui viviamo. Più chiaro di così!...> Poi Bonolis cerca di generalizzare la questione: "Al di là della vicenda specifica, comunque, per Bonolis "questo Paese e il mondo intero vivono in una dimensione taroccata, il che nulla giustifica in nessun caso, gli interessi muovono la realtà e la realtà viene taroccata in funzione degli interessi, nella politica, nell’economia, nello sport, ovunque. Ogni volta ci portiamo la mano alla bocca ed esclamiamo 'oh!' ma è inutile illudersi, i poteri tendono a canalizzare gli eventi a loro vantaggio. Non vogliamo ammetterlo perchè non vogliamo che si rompano i nostri punti di riferimento, e così facciamo finta di niente"

Ritratto di Ciccio Baciccio

Ciccio Baciccio

Lun, 18/03/2013 - 21:55

***Interessante sarebbe poter entrare nella mente di questi individui per capire se quello che dicono è veramente quello che pensano. Aoh! Poveraccio il becero sempre rosso di rabbia che sudando il salario aiuta chi lo "distrae dalla realtà". Altro che Oppio dei popoli, canne taroccate sono!*

Ritratto di fioellino

fioellino

Lun, 18/03/2013 - 22:00

GRILLO, SEI GIA' FREGATO!

Ritratto di EMILIO1239

EMILIO1239

Lun, 18/03/2013 - 22:03

Un poco di chiarezza. In che stato viviamo dove in un partito, il fondatore non eletto da nessun, può andare dal Capo dello stato come rappresentante per partecipare agli incontri decisionali per la scelta di affidamento per formare il nuovo governo? Inoltre addirittura Casaleggio che non figura con nessuno incarico, sia politico o altro seguire i legali rappresentanti eletti? Siamo veramente arrivati alla frutta.

Silviovimangiatutti

Lun, 18/03/2013 - 22:05

La cosa più buffa è che Monti ormai non si sente e non si vede quasi più. Vezzali ha sbagliato tutto !

debbenedetti

Lun, 18/03/2013 - 22:15

Ma se il Parlamento si è insediato,di fatto,stamattina,che caxxx di DDL hanno fatto? Sono quelli della scorsa legislatura, lettori da 4 soldi ! E che parliamo dei temi delle medie, secondo voi,che si fanno nell'arco di una mattinata? E i pappagalli che ripetono, ciò che scrivono i giornalai! Ma andate ad informarvi,almeno,prima di scrivere caxxate!

c.bronson

Lun, 18/03/2013 - 22:18

Farei due considerazioni,la prima :entrando in un mondo diverso,ci si deve ambientare,capire le regole,quali comportamenti mantenere,i ruoli,insomma prima si studia il gioco poi si tirano i dadi. La seconda:se credono in loro stessi ,fuori gli attributi e giù a lavorare,come in tutti(sottolineo tutti) i partiti, abbiamo persone valide e meno,cioè il maggior numero. Restiamo sulla riva del fiume....passeranno anche loro.

Ritratto di miladicodro

miladicodro

Lun, 18/03/2013 - 22:48

E così finalmente andranno al cospetto del Presidente Kompagno a sciorinare le loro capacità politiche rivoluzionarie. Penso non era il caso vi andassero di persona, ma bensì di farlo via e-mail in quanto cosa sono questi privilegi, visto che non sono eletti? Ah già, dimenticavo ,fanno i badanti. Presidente, niente da eccepire?

Baloo

Lun, 18/03/2013 - 23:01

Un parlamento necessita dell'opposizione.La posizione più corretta per il movimento 5 Stelle è l'opposizione senza compromessi!.Grillo si sta comportando in modo sostanzialmente corretto!Se l'Italia va male non è colpa di Grillo come colpevolmente altri vogliono far credere.

fedele50

Lun, 18/03/2013 - 23:05

IL TRATTORISTA DIREBBE MA DOVE VANNO QUESTI LADRI DI GALLINE, MA CHE CIAZZECCANO, STE TESTE STRACOLME DI PULCI, POVERA LA MIA PATRIA IN CHE MANI DI PAZZI SEI CADUTA , E' CHIARO CHE GLI ITALIOTI HANNO SCELTO LA PEGGIORE CORDA X IMPICCARSI.

Ritratto di venividi

venividi

Lun, 18/03/2013 - 23:05

Vorrei essere una mosca in qeull'occasione.

Ritratto di alasnairgi

alasnairgi

Lun, 18/03/2013 - 23:14

Non hanno presentato nessun disegno di legge? Oibò!! Bisogna che imparino come si scrive e si parla in politichese , questi poveri novellini!

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mar, 19/03/2013 - 00:14

Devono vergognarsi, ancora non hanno imposto il conflitto di interessi e l'ineleggiblita? Che aspettiamo Pasqua? Muoversi

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mar, 19/03/2013 - 01:10

Di questi due cappelloni fuori moda PREFERISCO NON PARLARE.

Roberto Benso

Mar, 19/03/2013 - 01:50

Abbiate un po' di pazienza. La legislatura ha una durata di cinque anni. Pensate che non sappiano scrivere il testo di un disgno di legge?

Roberto Casnati

Mar, 19/03/2013 - 07:07

Forse c'è un malinteso di base: non sono 5 stelle, ma 5 stalle.

Albaba19

Mar, 19/03/2013 - 07:29

sembra proprio che la strategia sia cambiata, da "addosso al PD" ad "addosso ai grillini", insomma, con qualcuno dovete pur predervela, se la situazione è quella in cui ci troviamo e se il PDL ha perso dei voti dovreste invece prendervela solo con voi stessi e cercare di capire le reali motivazioni senza prendervela con i comunisti o giovani persone che comunque sono li per fare il loro lavoro, quel lavoro che tanto la politica di destra che quella di sinistra non sono stati capaci in 20 anni di fare. andrebbero incoraggiati invece di cercare di sputtanarli ma la spocchiosità di certe figure politiche non arriva a capirlo e di conseguenza anche i giornali che da loro sono cotrollati.

Ritratto di franco@Trier

franco@Trier

Mar, 19/03/2013 - 07:31

E questi bonzi dovrebbero governare l'Italia? Povera Italia e poveri voi.

Albaba19

Mar, 19/03/2013 - 07:31

moshe--faccia attenzione, la gente impara ed essendo giovani inparano in fretta, se riescono a omogenizzarsi e seguire una linea comune queste persone vi mandano veramente tutti a casa, diffidare è lecito denigrare è un'altro.

Ritratto di nontelomandoadiretelodico

nontelomandoadi...

Mar, 19/03/2013 - 07:33

Temo che questo movimento sia solo...........>

Albaba19

Mar, 19/03/2013 - 07:34

voi prendete per il culo i grillini ma adesso quelli occupano poltrone anche che prima erano vostre, riflettete a cosa è andato storto e prendetevi a schiaffi da soli invece di cercare di sputtanare gente normale che vuole una italia normale e non affarista. vegognatevi

Ritratto di Baliano

Baliano

Mar, 19/03/2013 - 07:40

Anche se faranno un buco nell'acqua, raffazzonando un governo, potranno sempre dire: Noi c'abbiamo provato, a non "mangiare". E di loro, come ha suggerito qualcuno, non resterà che una scia evanescente, "cinque meteore", sul cielo d'Italia. In futuro, per la notte di "S.Lorenzo" osserveremo anche le Grilleidi, oltre alle Perseidi. -- Compagnia di teatranti e saltimbanchi --

nalegior63

Mar, 19/03/2013 - 07:48

il PD deve fare e se non lo fa ritorniamo al voto, ma quale governo...volete che finisca l ITALIA come il monte dei fiaschi?

Bozzola Paola

Mar, 19/03/2013 - 07:49

Mi immagino la scena di grillo che parla con napolitano, dopo averlo insultato a più non posso. Cosa farà ? Come la sua grillina che non ha dato la mano alla bindi per non sentirsi "ipocrita", non darà la mano a napolitano ?. Certo che essere (spero di no)"guidati" da quei due sessantenni sessantottini con capelli lunghi, arruffati e miliardari mi fa un certo effetto.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 19/03/2013 - 08:00

se ci provano ad andare da napolitano pur non essendo deputati, ne senatori ne capo del partito, allora questa si chiama raccomandazione... :-)

blues188

Mar, 19/03/2013 - 08:12

Al peggio non c'è mai fine!

Ritratto di nontelomandoadiretelodico

nontelomandoadi...

Mar, 19/03/2013 - 08:21

. a che titolo ci vanno? e se ci vanno loro, posso andarci e presentarmi anch'io?

enricotartagni

Mar, 19/03/2013 - 08:22

questi sono due sboroni!

cwo11

Mar, 19/03/2013 - 08:24

Grande Beppe! I pennivendoli di Berlusconi e di Bersani ti attaccano perché sei l'unico capace di demolire i loro sporchi inciuci. Molti nemici, molto onore!! Viva il M5S!!Non siamo un partito, non siamo una casta, siamo cittadini, punto e basta!!!

mariolino50

Mar, 19/03/2013 - 08:30

I due riccioloni non sono stati eletti da nessuno, hanno il diritto di conferire con il presidente, non sono nemmeno segretari.

Ritratto di pipporm

pipporm

Mar, 19/03/2013 - 08:32

Grillo imita Berlusconi con la Rossi, il fil rouge che unisce i clown

Benado

Mar, 19/03/2013 - 08:46

limck SENZA I BUFFONI M5S, AVREBBERO CONTINUARE A RUBARE,A PALERMO PRENDONO 2.500€ AL MESE! IL PD, PER MERITO DEL M5S METTE IN DISCUSSIONE IL FINANZIAMENTO PUBBLICO AI PARTITI,DOPO AVER DEPREDATO PER DECENNI LO STATO, PARLA DI ABBASSARE LO STIPEMDIO AI PARLAMENTARI E COSI VIA .TUTTO MERITO DI GRILLO. LEI SA QUANTO PRENDE FASSINO E COMPAGNI? LA FINOCCHIARO, OLTRE ALLO STIPENDIO DA NABABBO, PER ANDARE A FARE LA SPESA USA L'AUTO BLU. IL VICEPRESIDENTE DELLA REGIONE SICILIA USA LA BICICLETTA!

angelomaria

Mar, 19/03/2013 - 08:50

un bene per tutti

noinciucio

Mar, 19/03/2013 - 08:57

per cosean_ mi può dire quando, essendo già state presentate dal PD?

eureka

Mar, 19/03/2013 - 08:58

Badanti è il giusto nome. Se al Senato i M5S non hanno votato nel modo che era stato indirizzato dal loro partito significa solo che non hanno capito nulla della politica e dei loro giochi. Non si sono accorti che il Pd ha votato unanime per il loro personaggio? Non hanno notato che Monti ha ordinato ai suoi scheda bianca? e il Pdl non ha votato il suo personaggio? Grillini se non siete all'altezza della situazione ritiratevi.

noinciucio

Mar, 19/03/2013 - 09:02

forse pensavano che per presentare una proposta di legge ci fosse un modulo da compilare prestampato su internet, ma non avendolo trovato, stanno "affinando" la ricerca! Vedrete che prima o poi presenteranno la proposta di legge per creare i posti per le biciclette nei cortili condominiali (punto espressamente inserito nel programma) che, qualora fosse approvato, darebbe sicuramente una spinta incalcolabile per la ripresa economica del nostro Paese!!!!!

Ritratto di nuvmar

nuvmar

Mar, 19/03/2013 - 09:25

-Casaleggio, che non si espone, lui manda, nel senso di "co-mandare", mi piace, peccato che sta nello schieramento sbagliato e che ,suo malgrado, vedrà altre "trappole", si fa per dire , del pd.Riesamina le tue ottime idee e confrontale con quelle di coloro che stai aiutando ad deleggittimarti!-----------!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 19/03/2013 - 09:42

sono talmente cretini, hanno i grilli per la testa e proprio la cosa più importante non l'hanno fatta: le proposte :-)) ma che vadano all'ospizio a fare i buffoni !!

migrante

Mar, 19/03/2013 - 10:40

non sono certo un difensore dei grillini, ma il fatto di presentare una valanga di proposte di legge gia` il primo giorno non e` necessariamente un indice di positivita` !...sarei curioso di sapere quanti dei 210 ddl presentati sono migliori di quella proposta, ricordata da un lettore, dei parcheggi per biciclette !

buri

Mar, 19/03/2013 - 11:09

Ma cosa pretendono questi personaggi da baraccone? non si fanno eleggere e vogliono andare al Quirinale per dare il loro parere, spero solo che Napolitano li lasci fuori dalla porta

km_fbi

Mar, 19/03/2013 - 11:25

A che titolo i cittadini Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio sarebbero ricevuti da Napolitano??? Come balie asciutte o badanti della delegazione di parlamentari eletti nel MV5s, che evidentemente non sanno ciò che si fanno e hanno bisogno dello chaperon??? Allora perchè Napolitano non riceve anche me, che potrei dargli indicazioni senz'altro migliori per il bene di questo paese???

noinciucio

Mar, 19/03/2013 - 11:33

uela! ha riscritto luigipiso! la mente eccelsa, il fine dicitore ovvero colui che come i grillini fa della coerenza la sua bandiera!!! Ovvero ha votato per Ingroia e adesso, invece di leccarsi le ferite e recitare il mea culpa, esalta i grillini che hanno detto peste e corna del predetto!

noinciucio

Mar, 19/03/2013 - 11:41

per alberto_his- considerato che lei parla di qualità delle proposte, allora mi sa tanto che in quelle dei grillini ne troverà pochina! Comunque resta il fatto che, avendo (secondo loro) un programma, potrebbero almeno a presentare delle proposte per cominciare ad attuarlo!

noinciucio

Mar, 19/03/2013 - 11:46

per euterpe- a me francamente starebbero più a cuore la riduzione della pressione fiscale e la ripresa economica affinchè si riduca la disoccupazione!

noinciucio

Mar, 19/03/2013 - 11:56

Grillo e Casaleggio andranno da Napolitano (non capisco a quale titolo non essendo neanche eletti, ma mi adeguo!)per chiedere di ottenere l'incarico per formare un governo 5 stelle (come ha sempre affermato il guru). Ora mi chiedo, se Napolitano, come sicuramente sarà, risponderà picche che faranno, lo manderanno aff....! Come vorrei essere una mosca!

Pietro Veste

Mar, 19/03/2013 - 12:00

Bravo Grillo, Forza Beppe ! Il piu' forte d'Italia!

noinciucio

Mar, 19/03/2013 - 12:02

per albaba19- infatti imparano in fretta a fare gli inciuci! vedi l'elezione di Grasso al senato! ma non lo vede che non sono neanche arrivati e già stanno litigando su tutto! la linea comune non la seguono loro, ma gliela detta guru beppe! e poi, parliamoci chiaro, 11 mila euro al mese fanno comodo a tutti o no?

Pietro Veste

Mar, 19/03/2013 - 12:04

Bravo Grillo, forza Beppe, il piu' Grande D'Italia ! Avanti tutta.

noinciucio

Mar, 19/03/2013 - 12:32

per roberto benso- dipende, innanzitutto Grillo li dovrà illuminare con la sua saggezza su quale presentare per primo e, comunque, dapprima dovranno seguire un corso al CEPU (magari serale e in videoconferenza) visto che il giorno saranno impegnati in Parlamento, di diritto amministrativo e diritto pubblico, ma dubito che ci capiranno qualcosa! e poi cosa, più difficile di tutte, redigerlo senza errori di ortografia, e lì ne vedremo delle belle!!!!! P.S. Dubito che questa legislatura durerà cinque anni! Massimo a fine giugno andremo a votare!

noinciucio

Mar, 19/03/2013 - 13:01

per paolo perticaroli- da quando abbiamo i buffoni del M5S in Parlamento! Che Dio ci aiuti!!!

Albaba19

Mar, 19/03/2013 - 13:25

noinciucio---ripeto, non discuto la loro inesperienza, provo forte rabbia per come i giornali di destra e di sinistra ne approfittino per dimostrare l'icapacità di questi signori. è fuori discussione il fatto che essendo un movimento e non un partito di nuova concezione ci siano scossoni di questo tipo, ma la gente impara in fretta stia tranquillo. il PD e il PDL invece dovrebbero chiedersi come mai hanno perso posizioni lasciandoli a degli "ignoranti" se loro si ritengono navigati ed esperti politici. glielo dico io: la gente è stufa di promesse non mantenute e vede in questo nuovo movimento una possibilità di vedere applicate quelle leggi che sono la base della democrazia e che tutti sventolano senza poi applicarle perchè va contro i loro interessi. ritiene giusto il finaziamento ai partiti? ritoene giusto che vi siano pensioni da 100 mila euro al mese? ritiene giusto che si facciano tagli alle auto blu alla mala sanità, alla macchina amministrativa? potrei continuare ma mi fermo qui se le sue risposte sono si si domandi come mai se sono ritenute correte nessuno dei due schieramenti le ha applicate in questi 20 anni e capirà il perchè del M5S, poco importa quindi se adesso sono un pò acerbi d'altra parte sempre meglio di scilipoti e rizzo sono. saluti

Albaba19

Mar, 19/03/2013 - 13:26

noinciucio---ripeto, non discuto la loro inesperienza, provo forte rabbia per come i giornali di destra e di sinistra ne approfittino per dimostrare l'icapacità di questi signori. è fuori discussione il fatto che essendo un movimento e non un partito di nuova concezione ci siano scossoni di questo tipo, ma la gente impara in fretta stia tranquillo. il PD e il PDL invece dovrebbero chiedersi come mai hanno perso posizioni lasciandoli a degli "ignoranti" se loro si ritengono navigati ed esperti politici. glielo dico io: la gente è stufa di promesse non mantenute e vede in questo nuovo movimento una possibilità di vedere applicate quelle leggi che sono la base della democrazia e che tutti sventolano senza poi applicarle perchè va contro i loro interessi. ritiene giusto il finaziamento ai partiti? ritoene giusto che vi siano pensioni da 100 mila euro al mese? ritiene giusto che si facciano tagli alle auto blu alla mala sanità, alla macchina amministrativa? potrei continuare ma mi fermo qui se le sue risposte sono si si domandi come mai se sono ritenute correte nessuno dei due schieramenti le ha applicate in questi 20 anni e capirà il perchè del M5S, poco importa quindi se adesso sono un pò acerbi d'altra parte sempre meglio di scilipoti e rizzo sono. saluti

noinciucio

Mar, 19/03/2013 - 13:27

per migrante- quelli ad esempio della no tav, no inceneritori, mobilità intelligente (che poi dovrebbero spiegarmi cosa significa) del reddito di cittadinanza, dell'introduzione della tassa per entrare con l'automobile nel centro storico (eccetto loro, visto che sono deputati e senatori)ed altre perle del genere! L'unica cosa che posso accettare è la riduzione dei costi della politica e legge anticorruzione, ma sembra che non le abbiano presentate, pur essendo in programma! Cordialità

Albaba19

Mar, 19/03/2013 - 14:02

noinciucio---mi scusi ma mi sta bene avere dubbi specialmente in questo periodo molto turbolento della politica ma quando dovevano averle proposte secondo lei se non esiste un governo? a Monti?? dia tempo al tempo e vedrà che molti sia del PD che del PDL nonostante avessero concordato in buona parte la necessità di fare questo tipo di riforme non le approveranno. saluti

Ritratto di limick

limick

Mar, 19/03/2013 - 19:28

Luigipiso in parlamento si PROPONE, non si IMPONE niente a nessuno, nonostante i metodi staliniani siano tollerati anche dai grilli meno ini... che sono poveri fancazzisti comunisti... non e' che e' sparita l'estrema sinistra.

Ritratto di limick

limick

Mar, 19/03/2013 - 19:35

Benado Mar, 19/03/2013 - 08:46 C'e' un altro sistema per smettere di far rubare la Sicilia, che si mantenga con le tasse che produce la regione stessa, vedra' che il vicepresidente andra' a lavorare facendo il passo del giaguaro per guadagnare in aereodinamica e risparmiare carburante. Cosa viene a dare lezione di sobrieta' dalla Sicilia??? PLEASE... dopo il modello Puglia ci volete proporre il modello Sicilia come sistema di austerita' e risparmio di soldi pubblici??? SIAMO ALL'ASSURDO.

angelovf

Sab, 30/03/2013 - 22:32

che casino,la carta di musica è finita in mano ai barbieri. Siamo ridicoli agl'occhi del mondo,con questa armata di brancaleone,i loro elettori si accorgeranno presto del errore a votarli.