Politica

Sul ring salgono le donne: De Girolamo versus Pascale

L'ex ministro pronta a tornare tra gli azzurri? La Pascale non ci sta: "Ha abbandonato Berlusconi nel momento più difficile". E Nunzia: "Non ci sono accordi..."

Sul ring salgono le donne: De Girolamo versus Pascale

Duro botta e risposta tra Nunzia De Girolamo e Francesca Pascale. La polemica si è accesa dopo lo scandalo sull'Asl di Benevento e le successive dimissioni. A dispetto di quanto scritto da certi quotidiani, la fidanzata di Silvio Berlusconi non avrebbe mai pensato di sponsorizzare il ritorno in Forza Italia dell'ex ministro alle Politiche agricole.

Dopo aver letto sui giornali di ieri di un possibile "rientro" in azzurro della De Girolamo anche grazie al suo sostegno, la Pascale avrebbe precisato con chi ha avuto modo di sentirla nelle ultime ore che non sente l’ex ministro dal giorno in cui ha voltato le spalle al Cavaliere lasciando Forza Italia per seguire Angelino Alfano e non perdere un posto all'interno del governo Letta. "Secondo la Pascale - riferiscono fonti a lei vicine - la De Girolamo avrebbe lasciato Forza Italia e il Cavaliere per il bene del suo interesse personale piuttosto che per il bene del Paese".

La De Girolamo non ha voluto commentare le dichiarazioni della Pascale. Ma, come riporta Libero, nei colloqui con gli amici non si sarebbe risparmiata con le critiche: "Le voci circolate sono figlie di giochini interni a Forza Italia dove il cerchio magico della Pascale mi attribuisce un accordo con Verdini per il rientro, ma non è vero".

Nel quartier generale di Forza Italia è, comunque, in essere un acceso dibattitto sul possibile ritorno del ministro anche se, come dicono fonti vicine al Nuovo centrodestra, Alfano sarebbe pronto a offrirle un posto da segretario nel nuovo partito.

Commenti