Dalla supercazzola di Mascetti a Valeria Marina e Veronica Lario Ecco i nomi "pazzi" alle urne

Al secondo scrutinio anche i nomi di Fiorello, Trapattoni, Loren e Siffredi

Valeria Marini, Veronica Lario e Raffaello Mascetti. Nell’urna che raccoglie le schede per l’elezione del presidente della Repubblica spuntano, come è consuetudine, anche nomi fantasiosi ed estranei alle candidature in campo. Se l’assonanza e l’omonimia tra la showgirl sarda e l’ex presidente del Senato era scontata, ha provocato risate e applausi sentire il nome della ex signora Berlusconi pronunciato dalla presidente della Camera, Laura Boldrini.

Quasi un boato invece per il conte Mascetti, celeberrimo nobile fiorentino decaduto, inventore della supercazzola e protagonista delle zingarate cinematografiche degli "Amici miei", interpretato da Ugo Tognazzi. Nel maggio del 2006, al secondo scrutinio e dunque prima dell’elezione di Giorgio Napolitano, dall’urna uscirono Vasco Rossi, Ornella Vanoni, Luciano Moggi e perfino Maria Gabriella di Savoia.

Anche al secondo scrutinio i grandi elettori non si sono trattenuti dal riempire la scheda con nomi di personaggi celebri. La presidente della Camera, Laura Boldrini, si è trovata a leggere, durante lo spoglio, il nome del celebre attore porno Rocco Siffredi, dell’attrice Sofia Loren, dell’allenatore della nazionale di calcio irlandese, Gianni Trapattoni e di Fiorello. Più di un voto ha raccolto pure il giornalista televisivo Michele Cucuzza.
Commenti

Frid54

Gio, 18/04/2013 - 14:53

... nomi molto più seri e credibili di quelli ... "in campo" ...

gpl_srl@yahoo.it

Gio, 18/04/2013 - 14:55

dicevano di voler trovare una donna: allora perché non Sofia Loren?? vale almeno 50 Bonino e 500 o 1000 predilette staliniste di Bersani! senza contare gli uomini quesi tutti impresentabili

Ritratto di miladicodro

miladicodro

Gio, 18/04/2013 - 14:58

La farsa ,se non fosse tragico il problema Italia, costa secondo le stime dei cri-cri quattrocentomila euro e pone questi deretani strapagati al pubblico ludibrio. Il fatto è che costoro scrivono nomi esotici e riscuotono applausi. che porcheria di politici, nessuno escluso. Il clown aizza la piazza e costoro perdono la testa. Che politici. Ridateci il gobbo.

cespugliando

Gio, 18/04/2013 - 14:59

SIAMO ALLA FRUTTA. Quando per l'elezione del presidente della repubblica gli "onorevoli" votano (cazzeggiando) nomi avulsi dal contesto, vuol dire che siamo sull'orlo dell'abisso morale. Se durante gli scrutini elettorali qualche cittadino, per protesta, scrive improperi e la scheda viene annullata, possiamo pure chiudere un occhio, in parlamento no e poi no. Si cade nel ridicolo di proposito. Sbattere fuori dal parlamento gente così ignorante ed insulsa sarebbe la cosa più opportuna! Anche per chi vota scheda bianca il discorso non è dissimile. Che si abbia almeno il coraggio di votare in dissenso!

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Gio, 18/04/2013 - 15:02

A me sembrano i maggiori "candidati" ad essere nomi "pazzi"

Ritratto di marione1944

marione1944

Gio, 18/04/2013 - 15:36

E noi questi deficienti (in quanto non sono altro che deficienti e chiunque essi siano) che votano la Marini, la Lario e Mascetti e quant'altro, li paghiamo pure. Siete disonesti e senza una briciola di amor patrio e men che meno di amor proprio. Fate i furbi quando non vi si vede ma agnellini quando dovete votare spingendo un bottone e sotto gli occhi di tutti. Ladri bastardi, e sono anche buono nel giudicarvi.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Gio, 18/04/2013 - 16:10

Ne abbiamo passate di peggio... nella scorsa legislatura hanno deciso a maggioranza che Ruby era la nipote di Mubarak.

robylella

Gio, 18/04/2013 - 17:37

Visto i nomi in campo dico: Luigi Piso .....

Ritratto di marforio

marforio

Gio, 18/04/2013 - 17:41

M aperche pazzi .Vi rendete conto di cosa scrivete.Qualche nome e molto piu degno di questo elenco di questa lista di candidati pattumiera.

silvio adopera

Gio, 18/04/2013 - 19:00

@ robylella - Non sono per niente d'accordo. Primo perchè sarebbe meglio se fosse una giovane donna, poi perchè dovrebbe essere pacata e soprattutto al di sopra delle parti. Io vedrei bene Bruna Amorosi.