Svolta azzurra: Bondi lascia, arriva la Rossi

La senatrice sarà amministratore straordinario di Forza Italia. L'ex coordinatore: resto fedele al Cavaliere

Roma - Svolta rosa in Forza Italia. Il nuovo amministratore straordinario del partito è Mariarosaria Rossi, che riceve il testimone da Sandro Bondi, che ieri ha ufficializzato le sue dimissioni. Il cambio della guardia è stato deciso nel corso di una riunione del comitato di presidenza del partito svoltasi a Palazzo Grazioli, residenza romana di Silvio Berlusconi, alla presenza dell'ex premier e al quale erano presenti, tra gli altri, Sestino Giacomoni, l'ex tesoriere del Pdl Rocco Crimi, Denis Verdini, Giovanni Toti, Antonio Tajani, Deborah Bergamini. La Rossi, 42 anni, campana di origine e romana di adozione, membro del comitato di presidenza di Forza Italia e fedelissima di Berlusconi, è stata indicata da quest'ultimo, che l'avrebbe scelta non solo per la fiducia personale che lo lega alla Rossi ma anche per il fatto che la senatrice è una presenza fissa a palazzo Grazioli e Arcore e questo renderà certamente più agevole e veloce la trasmissione dei documenti riguardanti la gestione economica del partito. La Rossi è stata nominata all'unanimità, con tanto di applauso di investitura. Condividerà la responsabilità con Berlusconi; avrà potere di firma ma con la supervisione del Cavaliere.

L'avvicendamento nel ruolo di tesoriere era un atto previsto e quindi del tutto privo di significato politico; e a sottolineare l'assenza di qualsiasi rottura va segnalata la presenza di Bondi all'incontro di Palazzo Grazioli. L'ex coordinatore del Pdl ha annunciato che continuerà, cioè, a lavorare nell'interesse di Forza Italia e a essere fedele a Berlusconi. Nel corso del suo intervento da dimissionario al parlamentino di Palazzo Grazioli Bondi avrebbe ammesso che la lettera alla Stampa pubblicata un mese fa e da molti letta come un suo allontanamento dal partito è stata probabilmente inopportuna.

Soddisfatto della nomina della Rossi Giovanni Toti, consigliere politico di Berlusconi. «Complimenti! Una ottima scelta. Buon lavoro Mariarosaria. Il rinnovamento continua... E grazie di cuore a Sandro per il lavoro fatto», ha twittato il capolista di Forza Italia alle prossime europee nella circoscrzione Nord-Ovest. Positive anche le reazioni di Maurizio Bianconi e Pietro Laffranco. I due deputati azzurri in un comunicato congiunto parlano della Rossi come di un'«imprenditrice, ma anche personalità politica a tutto tondo che conosce la politica di territorio». Insomma «la miglior garanzia di un efficace sostegno all'opera del presidente Berlusconi. Siamo sicuri che in questo modo molte cose prenderanno il verso giusto in una fase, per molti aspetti, cosi delicata per il nostro partito». «Sono certa che Mariarosaria svolgerà il suo ruolo con lo scrupolo e la responsabilità che la contraddistingue», dice Jole Santelli, coordinatore del partito in Calabria, in un messaggio di congratulazioni alla collega.

Commenti
Ritratto di no_malagiustizia

no_malagiustizia

Mer, 21/05/2014 - 09:14

una delle mie preferite, perfino meglio di Nicole Minetti. Una carica sensuale unica, ci fa sangue. Ottima scelta!! Penso che tra tutte quelle del bunga bunga sia la migliore

peppe1944

Mer, 21/05/2014 - 09:21

Ohh finalmente!!! La Rossi è una in gamba, ha molta esperienza organizzativa, esperienza acquisita sul campo durante l'organizzazione delle riuscitissime feste bunga bunga di Silvio... Saluti a 5 Stelle

berserker2

Mer, 21/05/2014 - 10:03

Adesso finalmente "il cerchio magico" si è dato una struttura ufficiale. Molti di noi da un pò di tempo si chiedevano "ma chi è quella gatta moscia che sta sempre accanto a Berlusconi?". La segretaria, pensavano alcuni; la badante dicevano altri; è quella che gli cambia il pannolone, per latri; una del bunga bunga pensavo io.....! Ora finalmente i dubbi sono schiariti. E' una SENATRICE!!!! Quella lì è UNA SENATRICE!!!! E adesso, con applauso e investitura anche amministratrice di Forza Italia! E poi vorrebbero pure che gli diamo il voto!!!! Povera Italia, altro che Forza!

berserker2

Mer, 21/05/2014 - 10:09

malagiustizia....... no la Minetti nun se batte!

luigi civelli

Mer, 21/05/2014 - 11:52

Apre il cuore alla speranza la nomina a tesoriere di F.I., con potere di presentare le liste, di MariaRosariaRossi; in un'atmosfera di gioiosa partecipazione democratica, di lieta fiducia nel luminoso avvenire del partito,di concordia lontana da ogni meschino personalismo,Berlusconi,ascoltata la voce di tanti militanti e di tanti dirigenti, ha compiuto una scelta che non presta il fianco ad alcuna critica,premiando la Rossi,una donna che ha salito tutti i gradini dell'organizzazione del partito,grazie alle sue doti e capacità,non certo per favoritismi o amicizie altolocate.Berlusconi sta plasmando una nuova classe dirigente di grande avvenire.

Ritratto di bassfox

bassfox

Mer, 21/05/2014 - 12:17

finalmente! più bunga bunga per tutti! grazie silvio! il nuovo che avanza

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Mer, 21/05/2014 - 13:12

Avanti con la rottamazione del vecchio PDL..spazio a volti nuovi..è bello leggere le reazioni eccitate di BBBellacciao&Affini..quando si parla di donne gradevoli..rispuntano tutti i brufoli da segaioli che hanno segnato la loro adolescenza di pugnettari..è un po come la storia della Volpe e dell'Uva..ONANISTI SMANETTONI!!

peppe1944

Mer, 21/05/2014 - 13:56

Bravo fratello Civelli, hai colto nel segno non vi è alcun dubbio... Silvio fa sempre scelte giuste e ponderate riguardo ai collaboratori... E ha sbagliato difficilmente, quasi mai, tranne i rari casi tipo: Fini, Casini, Alfano, Quagliariello, Schifani, Bonaiuti, Bondi, e molti altri... Casi isolati insomma... E poi da menzionare anche i giornalisti contenitori di roba liquida tipo Giuliano Ferrara che tutto ciò che toccano va in defecazio... Comunque alla fiine il suo post è ficcante... Complimenti e una buona giornata a 5 Stelle a lei e famiglia, con tanta allegria e felicità nel cuore...