Terremoto in Emilia-Romagna I capigruppo della Regione indagati per peculato

Nell'inchiesta che venne aperta nell'ottobre 2012 dalla procura di Bologna sulle spese dei consiglieri regionali adesso ci sono nove indagati

Terremoto giudiziario in Emilia-Romagna. Nell'inchiesta che venne aperta nell'ottobre 2012 dalla procura di Bologna sulle spese dei consiglieri regionali adesso ci sono indagati. L'accusa è di peculato e appropriazione indebita di denaro pubblico in dotazione ai singoli gruppi. Indagati tutti e nove i capigruppo dell’attuale legislatura. Si tratta del Pd, Pdl, Idv, Lega Nord, Fds, M5S, Sel-Verdi, Udc e gruppo Misto. L’indagine, sull’utilizzo dei fondi pubblici per il funzionamento assegnati ai gruppi, era partita un anno fa, con i primi accertamenti a carico dell’ex capogruppo Idv Paolo Nanni. Nel corso dei mesi le indagini, eseguite dalla Guardia di Finanza, erano state estese a tutti i gruppi del parlamentino di Viale Aldo Moro. Le ultime acquisizioni documentali sono state effettuate oggi dalle Fiamme Gialle.

Commenti
Ritratto di Gorilla Gor

Gorilla Gor

Mar, 22/10/2013 - 18:36

Tutti insieme appassionatamente travolti ( si fa per dire ) dal medesimo destino.

Nonmimandanessuno

Mar, 22/10/2013 - 18:59

Siamo sicuri che prima o dopo qualcuno non spari? Io al loro posto non mi sentirei tanto tranquillo.

LAMBRO

Mar, 22/10/2013 - 19:02

AVEVA RAGIONE MIO NONNO: IL PIU' PULITO HA LA ROGNA!! MA IL BRUTTO E' CHE SI SAPEVA DA UNA VITA E......SOLO OGGI?

ferry1

Mar, 22/10/2013 - 19:08

Nella LEGA per queste cose c'è stato un rimpasto e dimissioni.I media di sinistra vi hanno intinto il biscotto e via con i loro giullari fazio,crozza ,littizzetto e chi più ne abbia.Devo aspettarmi altrettanto nel PD?. vedremo in quanti si dimetteranno o sono forse già pronti i giudici amici delle sorelle ad assolvere tutti con il sistema Pugliese?

maradona

Mar, 22/10/2013 - 19:17

E IO PAGO...PER LETTA ECCO L'IMPUT PER RIDURRE IL CARICO FISCALE. TAGLIARE LA SPESA PUBBLICA. TUTTE LE GRANDI DEMOCRAZIE SONO NATE DA RIVOLTE FISCALI. IL POPOLO E' INCAZZATO NERO.....ATTENZIONE.....A NON TIRARE TROPPO LA CORDA. DO YOU REMENBER MARIA ANTONIETTA???????

WoodstockSon

Mar, 22/10/2013 - 19:20

Adesso si che mi piace, il Partito dei Giudici si prepara al Colpo di Stato. Tutti incriminati, non se ne salva nemmeno uno, com'era logico. In Italia siamo tutti corrotti, siamo tutti mafiosi, forse non materialmente, ma la nostra mentalità corrotta e mafiosa ormai ha infettato anche i bambini sin dalla culla, e bene fa la Magistratura a iniziare a ripulirci la mente. Speriamo solo che non si fermino più e colpiscano duro anche chi non è mai stato colpito prima. Poi... la Bindi all'antimafia...a riprova della nostra mentalità corrotta, come fa una cosi a essere efficace? Ce l'ha scritto in faccia che la mettono lì per darle una poltrona e che sperano sia capace di far nulla.

Ritratto di bracco

bracco

Mar, 22/10/2013 - 19:55

NO, NON PUO' ESSERE VERO, AVETE PRESO UN ABBAGLIO, I SINISTI MAI E POI MAI RUBEREBBERO AI DANNI DEI CITTADINI, QUELLI CHE RUBANO SONO SOLO QUELLI DEL PDL E DELLA LEGA....AHAHAHAHAHAH

pastello

Mar, 22/10/2013 - 20:01

La magistratura dev'essere incorsa in un clamoroso errore: non sia mai detto che un politico de Pd sia colpevole di qualcosa in Emilia Romagna. Prego rettificare, grazie

Ritratto di Baliano

Baliano

Mar, 22/10/2013 - 20:08

Che bella ammucchiata di cinghialotti e porchetti di razza. E le "toghe rosse"? O faranno la "cernita", oppure finisce tutto tarallucci e vino: Viva l'Italia dei suini da ingrasso.

Il giusto

Mar, 22/10/2013 - 20:23

Maledetti magistrati rossi...o no????

NON RASSEGNATO

Mar, 22/10/2013 - 20:28

I forchettoni non sono mai sazi

Ritratto di SEXYBOMB

SEXYBOMB

Mar, 22/10/2013 - 20:37

.........SPUAH !!!

guidode.zolt

Mar, 22/10/2013 - 20:46

Fanno prima a legalizzare il peculato...!

Silvio B Parodi

Mar, 22/10/2013 - 20:50

tutti con le mani nella marmellata, e chi la paga????? I cittadini.

m.m.f

Mar, 22/10/2013 - 21:02

........andò a leggere cosa prevede la pena per peculato,probabilmente assolutamente nulla,in un paese guidato da mascalzoni,ladri,con la L maisucola,corrotti le leggi che sono appunte disegnate da questi sono tutte fatte ad hoc..........

eloi

Mar, 22/10/2013 - 21:03

e poi q

eloi

Mar, 22/10/2013 - 21:05

E poi quando uno dice: Tanto sono tutti uguali, si inserisce immancabilmente chi fa dei "distinguo".

Angela P.

Mar, 22/10/2013 - 21:19

C'é di mezzo Berlusconi? No? Allora vino e tarallucci.

Accademico

Mar, 22/10/2013 - 21:25

Signor LUCA ROMANO,ove in futuro Le pungesse vaghezza di scrivere un'altra cosa come questa, Le chiederei la cortesia di essere più attento al titolo. La pregherei di aggettivare con un doveroso "giudiziario" un non improbabile nuovo terremoto come questo. Sia gentile, La prego: ho figli e nipoti che vivono in Emilia Romagna. Ed io risiedo molto lontano da loro. Grazie.

Ritratto di komkill

komkill

Mar, 22/10/2013 - 21:50

a quanto sembra ci sono ladri ovunque

Ritratto di unLuca

unLuca

Mar, 22/10/2013 - 21:55

In Emilia Romagna, nella rossa Emilia Romagna, noooooooooo !!!!!!! E Vasco cosa dice Vasco, oltre che sghignazzare in occasione del funerale dei caduti di Nassirya cosa dice ??????

Ritratto di gianluca1961

gianluca1961

Mar, 22/10/2013 - 21:59

c'è tanta di quella mafia rossa in Emilia che quello di oggi è solo un poco di cipria. Sono altri i personaggi politici di spicco a cui andare ad aprire gli armadi, che qui, comandando per 60 anni, sono belli grossi. E se qualcuno avesse il coraggio e la voglia di farlo cadrebbero le giunte di molte città, la federazione provinciale, regionale e l'intero partito rosso. E a roma lo sanno bene.

giovanni PERINCIOLO

Mar, 22/10/2013 - 22:04

No! non ci credo! In Emilia Romagna sono onesti a prescindere e oltre sessanta anni di gestione rossa sono li a testimoniare la loro onestà! E poi c'é Errani che controlla tutto e sta bene attento a come viene gestito il denaro pubblico.....

glasnost

Mar, 22/10/2013 - 22:21

ma quale magistrato potrà intervenire? sono tutti impegnati su Berlusconi. Quindi, come al solito, quando c'è di mezzo la sinistra scompare tutto.

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Mar, 22/10/2013 - 22:36

tanto in carcere non ci andranno, han fatto bene a rubare le tasse dei babbuini italiani tenuti a bada con Berlusconi e le partitelle di pallone.

marco46

Mar, 22/10/2013 - 23:10

Loro non sono ladri, corruttori o approfittatori sono solo ragazzi che sbagliano. Pertanto nulla di nuovo all'orizzonte sul crinale sinistro, protetto sempre dal sinistro Quirinale, chissà che prima o poi non se ne faccia un fascio e annegarlo in un ori..le.

aredo

Mar, 22/10/2013 - 23:25

In galera ci andranno solo quelli del PDL che non siano di Alfano.. Tutto il resto fra traditori PDL "le colombe", comunisti e cattocomunisti automaticamente verrà scagionato da ogni accusa "perchè il fatto non sussiste". Ehh!

Ritratto di sitten

sitten

Mer, 23/10/2013 - 00:21

Cialtroni e ladri! Cialtroni e ladri! Il mio augurio, i soldi che avete rubati ,vi possono servire per acquistare medicinali!

BENNY1936

Mer, 23/10/2013 - 01:02

Non ci credo... è impossibile! Ma non capisco nemmeno che cavolo ci sia da indagare visto che preticamente tutte le regioni usano i nostri denari come fossero coriandoli a carnevale !

gibuizza

Mer, 23/10/2013 - 01:05

Non siamo ridicoli! Non ci accorgiamo che ad ogni indagine vengono tutti inquisiti per peculato? O sono tutti dei malfattori oppure la legge viene interpretata in modo anomalo dai magistrati. Se facessero indagini in tutta Italia verrebbero tutti inquisiti!! Non si può fare chiarezza e analizzare meglio il problema?

gibuizza

Mer, 23/10/2013 - 01:07

@WoodstockSon mi spieghi per cortesia: in Italia sono tutti corrotti e mafiosi, 60.000.000 di cittadini, però nessun magistrato, loro sono tutti onesti. Come può essere successo?

Ritratto di gianluca1961

gianluca1961

Mer, 23/10/2013 - 07:31

E questo è ancora niente. Sessant'anni da "padroni di casa" hanno reso gli amministratori rossi quasi impudici nella rossa emilia. Se solo certi imprenditori parlassero, cadrebbe l'intero PD

Salvo Mammana

Mer, 23/10/2013 - 07:52

Scusate ma c'è qualcosa che non mi torna: se i giudici sono rossi come mai hanno indagato i loro amici? Se agiscono politicamente che senso ha? Oppure sono giudici neri che rendono la pariglia ai rossi? Mah?

Ritratto di gianluca1961

gianluca1961

Mer, 23/10/2013 - 09:34

Giovanni Perinciolo, mi spiace per le tue fette di prosciutto sugli occhi.. Errani emette un gran numero di ordinanze sul sisma che complicano solo la situazione generale e sempre il giorno prima di affrontare un'ennesima giornata in tribunale per la nota vicenda dell'aiuto (sic) al fratello, rinviato a giudizio.. Errani sa vendere bene il fumo negli occhi di tutti..

ney37

Mer, 23/10/2013 - 20:03

la rossa emilia-romagna sotto le coopEstense ruberie di vario genere capeggiate dall'amico del benzinaio di Bettola (Errani) solito squallore comunista italiota di una regione staliniana dell'ex URSS

angelomaria

Mer, 07/05/2014 - 12:59

MA SONO SOLO RAGAZZI TUTTI KOMPAGNETTI NON SAPEVANO???