Toh, cade un altro teoremaMediatrade, assolto il Cav

Dopo 8 anni di processo il giudice ha deciso che non c'è stata alcuna irregolarità nella compravendita dei diritti telvisivi di Rti. Assolto e prescritto anche Pier Silvio

Nessuna irregalirità, il fatto non sussiste. Tanto casino e tanto fango per niente. Dopo otto anni di gogna crolla un altro teorema. Silvio e Pier Silvio Berlusconi sono stati assolti nell'ambito del ramo romano dell'inchiesta sui diritti televisivi di Rti, controllata da Mediaset.

Il provvedimento riguarda anche il dirigente di Mediaset Pasquale Cannatelli, l'ex ad di Rti Andrea Goretti, i manager Rti Gabriella Ballabio, Daniele Lorenzano, Giorgio Dal Negro, Roberto Pace e Guido Barbieri, nonchè i manager cinesi Paddy Chan e Catherine Hsu Chun. Gli episodi sui quali ha indagato la procura riguardavano le dichiarazioni dei redditi del gruppo Fininvest del 2004 e del 2005 sulla compravendita dei diritti tv.

Commenti

ottapa

Mer, 27/06/2012 - 14:29

Siamo alle solite.....siete bugiardi e falsi come le borse di Gucci vendute in spiaggia! Prescrizione e assoluzione sono due termini antitetici. Uno esclude l'altro, quindi perché continuate a prendere in giro i vostri "poveri" lettori? Sappiamo tutti che il loro livello intellettivo è scarso, ma così ve ne approfittate...Vi piace vincere facile, eh?

sammorse

Mer, 27/06/2012 - 14:26

...ma no? Che strano !!! Vuoi vedere che e' sempre come al solito tutta una montatura tanto per cercare di s******are Berlusconi & Co. ? L'Ing. De Benedetti? Che fa ?

jnrr

Mer, 27/06/2012 - 14:23

E i magistrati ideologizzati, schierati, con la bava rossa alla bocca incassano un'altra sconfitta !! Ottima news :-)

Cinghiale

Mer, 27/06/2012 - 14:24

Prescrizione ed assoluzione, non ho capito se sono per entrambi i Berlusconi o prescrizione per il Cavaliere ed assoluzione per il figlio e tutti gli altri 10. L'assoluzione non rende una prescrizione un'inutilità? Se non sono colpevole cosa mi prescrivono? Chiedo a qualcuno che ne "mastica", grazie.

Cinghiale

Mer, 27/06/2012 - 14:34

#1 ottapa - Ho cercato di leggere il suo post in diverse maniere, non sono riuscito a cogliere quale sia il suo significato. Ho capito che è una critica rivolta a chi ha scritto, la finalità non la comprendo.

aros73

Mer, 27/06/2012 - 14:34

#3 jnrr, commento senza senso..se i magistrati fossero di parte (come dici rossi?) di certo non andava in prescrizione... #1 ottapa e' molto chiaro, come sempre e' arrivata per la family B. un'altra prescrizione che non significa certo che non c'e' stato commesso reato. ma letto così prescrizione/assoluzione, il termine e' ingannevole.

Ritratto di orcocan

orcocan

Mer, 27/06/2012 - 14:34

Fare commenti sul giusto o sbagliato, colpevole o innocente, ora non ha piu' senso. L'obiettivo durato 20 anni era mettere fuori combattimento l'anticristo sommergendolo di ogni reato o, quanto meno, renderlo inaccettabile alla pubblica opinione. Il fine e' stato raggiunto, tutto il resto restano chiacchiere da osteria.

gastone

Mer, 27/06/2012 - 14:45

@ottapa A me sembra che il livello intellettivo scarso sia quello suo. Vedi notizia ANSA (o anche questa intellettualmente deficitaria?) http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/politica/2012/06/27/Mediatrade-prescrizione-assoluzione-Berlusconi_7103383.html Dichiarazione di prescrizione e di assoluzione sono state pronunciate a Roma per Silvio Berlusconi, il figlio Piersilvio e per altri 10 imputati coinvolti nel filone romano dell'inchiesta sui diritti Mediaset. La sentenza e' stata emessa dal gup Pierluigi Balestrieri. Per i presunti episodi risalenti al 2003 il gup ha pronunciato il non luogo a procedere per intervenuta prescrizione, mentre per quelli del 2004 ha dichiarato l'assoluzione.

matchline

Mer, 27/06/2012 - 14:40

cade l'accusa di frode fiscale solo per l'intervenuta prescrizione. Quindi non si saprà mai se il cittadino berlusconi ha frodato il fisco sovrafatturando e creando fondi neri. Questa è l'ennesima prescrizione da aggiungere alla sua lista di reati prescritti. Invece un cittadino che crede nella propria onestà avrebbe rinunciato alla prescrizione, una facoltà prevista per gli imputati, e sarebbe andato fino in fondo, fino al pronunciamento di assoluzione perchè il fatto non sussiste...

robinhood

Mer, 27/06/2012 - 14:41

veramente c'è una differenza SOSTANZIALE tra prescrizione (fatto) e assoluzione (titolone de Il Giornale). ma la velina del regime caduto non si sofferma sui fatti, preferisce gli slogan! grazie censore per censurare anche questo post!!!

Cosean

Mer, 27/06/2012 - 14:50

#3 jnrr (45) Dunque quelli ideologizzati e schierati sono quelli che assolvono Berlusconi? O sei tu l'ideologizzato schierato che assolve Berlusconi anche quando fa leggi per autoprescriversi?

handy13

Mer, 27/06/2012 - 14:37

...tanto nei bar,...è già stato condannato e deriso, ee insultato...la PROPAGANDA è tutto,....strano che la destra non la cavalchi,...ma si faccia infangare ogni giorno,...

tzilighelta

Mer, 27/06/2012 - 14:54

Prescrizione e assoluzione? E mettiamoci anche usucapione così tanto per fare contenti i gonzi tifosi di B. a mio parere è stato un grave errore delle toghe rosse evidentemente non troppo rosse, dopo la minaccia di ieri quando B. ha annunciato di voler fare il ministro dell'economia con Alphano presidente era meglio ingabbiarlo subito! La Merkel quando lo ha saputo si è incattivita ancora di più! Io preferisco Monti presidente e Merkel come vice! Saremmo invincibili!

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Mer, 27/06/2012 - 14:52

O prescrizione o assoluzione altri soldi buttati al vento persecutorio...tanto paga pantalone in tutti i sensi...vergogna!

NYMB

Mer, 27/06/2012 - 14:58

Gli zombi antiberlusca escono dalle tombe a sol sentire il cognome!! Stanno in sonno, come le cellule islamiche, e poi ad una parola precisa (berlusconi!) dei loro capi, si destano dal loro sonno, e vegliano per noi...su di noi...per l'umanità tutta intera. Poveracci....

aldogam

Mer, 27/06/2012 - 14:57

#1 ottapa. Il suo cervello (se così si può chiamare), quando sente il nome Berlusconi va in tilt. Legga bene (sul corriere è ancora più chiaro), il giudice ha assolto perchè non sussiste reato ed ha poi dichiarato la prescrizione, tanto per evitare il solito appello fazioso dei pm.

gstrazz46

Mer, 27/06/2012 - 14:57

#1ottapa. Ma TI sei mai guardato allo specchio, prima di giudicare gli altri? Se sì, cambialo!!

aldogam

Mer, 27/06/2012 - 15:12

I PM, non avendo uno straccio di prova a supporto del teorema, avendo imbastito il tutto solo per s******are il cavaliere (operazione riuscita) avrebbero preferito che il giudice attendesse che anche i reati 2004 andassero in prescrizione. Gli è andata male, quindi per i reati 2004 c'è l'assoluzione. Ma questo, per il popolo bue sinistro non conta, troppo difficile capire le differenze. Troppo autogratificante parlare solo di prescrizione assimilandola a condanna.

makeng

Mer, 27/06/2012 - 15:05

Se i sinistrati-sinistri nazicomunisti hanno deciso che il berlusca è un delinquente, E' UN DELINQUENTE! Senza se e senza ma! .....lasciando perdere penati ovviamente.....! Al vostro konfronto il KGB era una mandria di agnellini....Balle Balle Balle BAlle.....Baità...Baità.......Baerità.....Verità!

elpilagro

Mer, 27/06/2012 - 15:15

i rossi non stanno capiti e come sempre farneticano quando le sentenze sono favorevoli a Berlusconi! Ora la responsabilita Civile dei magistrati è fondamentale. Certi golpisti devono pagare di tasca loro per le inchieste costruite al solo scopo di colpire avversari politici. Ma bisogna andare oltre......è necessario s******arli pubblicamente per il resto della loro inutile vita!!!!!!!!!!!!!

frabelli

Mer, 27/06/2012 - 15:15

L'ennesimo buco nell'acqua dei PM. Quando finiranno? Ora abbiamo ancora da sorbirci quello della Rubacuori, cose private, e che altro? Forse lo scopo dei PM non è quello di fare giustizia ma di s******are le persone per bene, così da attirare le chiacchiere da bar e viaggiare con l'onda. Ci vuole la responsabilità dei giudici e quando sbagliano devono pagare di tasca loro.

egi

Mer, 27/06/2012 - 15:09

Per chi si nutre di invidia e vive odiando, basta avere almeno il dubbio, quel limite della giustizia politicizzata che non avendo prove porta il processo alla prescrizione, nutrendo in qualche modo i loro poveri cristi.

Ritratto di Soccorsi

Soccorsi

Mer, 27/06/2012 - 15:10

Il frenetico, persistente tentativo di condannare in qualche maniera il Cavaliere é stato lo sport scelto di alcuni accaniti magistrati, incontrovertibilmente politicizzati che dura ormai da quasi vent'anni senza naturalmente mai riuscirci per la mancata sussistenza dei fatti di cui Berlusconi da vittima viene assurdamente accusato. Oggi una pratica del genere dovrebbe essere bandita e severamente penalizzata. È costata e sta costando agl'italiani miliardi di Euro di fondi pubblici. Chi dovrebbe oggi essere giudicato sono certi PM che per anni non hanno fatto altro che screditare il nostro eletto Premier, il suo Governo e lo stesso Paese sia all'interno che all'estero. Una vergogna inaudibile per qualsiasi paese che si ritenga civilizzato e che tra l'altro fa parte dell'Ue. In Italia urge una drastica riforma della Giustizia!.

Ninanina

Mer, 27/06/2012 - 15:10

Cari sinistri capisco la vostra malafede ma vi consiglio di leggere anche i vs. giornali in cui si specifica che SOLO PER ALCUNI REATI è intervenuta la prescrizione. CHIARO?

yuryssg

Mer, 27/06/2012 - 15:11

Ogni giorno che passa gli articoli diventano sempre più allucinanti... in questo si cerca di far passare una prescrizione come assoluzione sperando che nessuno se ne accorga. Cari giornalisti del Giornale, cosa vi sta succedendo?

ntn59

Mer, 27/06/2012 - 15:13

L'appoggio a Monti, e alle lobby che lo sostengono, evidentemente paga. Da novembre scorso tutte assoluzioni per il cav. Peccato che a rimetterci siano gli elettori di centrodestra, perchè il paese sarà governato dai sinistri per i prossimi 20 anni almeno.

primula

Mer, 27/06/2012 - 15:16

scommettiamo che qualche pm ancora giovane, ha già puntato gli occhi sui nipotini di silvio???????fra 10 -15 anni sono maggiorenni e possono sicuramente essere inquisiti, per cosa????non si sa , ma fa lo stesso, tanto per portarsi avanti col lavoro. A spanne qualcuno mi sa dire quanti milioni (nostri)sono stati spesi per indagare,perquisire,rinviare a giudizio, processare silvio figli e sicuramente prossimi i nipotini???????????????per questo tempo(anni e anni)buttati nel cesso usato per silvio, e non usato per altri, sentitamente ringraziano: delinquenti e assassini, che sono liberi e belli in giro per l'italia ad ammazzare, rubare, con la massima libertà-ma sopratutto con la garanzia di non essere nel mirino dei pm.in quanto occupati tutti per silvioGRAZIE GIUSTIZIA ITALIANA

mariorivamr

Mer, 27/06/2012 - 15:18

Prescrizione cari berluscones, prescrizione. E chi le aveva fatte le leggi per dimezzarne i tempi? Chiaro il concetto?

Ritratto di scorpion12

scorpion12

Mer, 27/06/2012 - 15:17

Leggo sul corriere della sera che non sussistono gli illeciti fiscali del 2004 mentre le compravendite contestate relative al 2003 sono cadute in prescrizione.

corto lirazza

Mer, 27/06/2012 - 15:19

...mi sa tanto che sia uno dei premi al cavaliere per le sue dimissioni a favore di monti...

Ritratto di Bartuldin

Bartuldin

Mer, 27/06/2012 - 15:20

Guardate , mi riferisco a cosean, robinhood ecc. ecc. non si é trattato solo di prescrizione. La notizia l'ho letta sul Sole 24 ore che mai ha mostrato tenerezza verso Berlusconi: é stato assolto per una parte con la prescrizione per un'altra parte perché e´stato comunque appurato che non vi fu frode fiscale. Leggetevele bene le notizie. Poscia commentatele. Sparare cazza..te é da imbecilli. Poi la prescrizione non é una legge ''ad personam'' come qualche fesso ha scritto. Riguarda tutti i cittadini. Se la Giustizia é lenta, e lo sappiamo che é lenta, l'imputato non ne ha colpa. Non esiste la rinuncia alla prescrizione matchline. Se l'assoluzione per sopravvenuta prescrizione non aggrada all'imputato puó sempre appellarsi al grado superiore. Robinhood, guarda che censurano tutti. Pure i miei. Lo fanno per ragioni di spazio. Stranamente i vostri vengono pubblicati i miei su Repubblica vengono sistematicamente stroncati. Perche? Quindi i tuoi lamenti sono ragli che non salgono in cielo

andrea c.

Mer, 27/06/2012 - 15:22

Sarà anche un teorema...... ma per la verità dei fatti il giudice , relativamente agli episodi intervenuti nell'anno 2003, " ha disposto il non doversi procedere per prescrizione dei reati (evasione fiscale e violazione delle norme tributarie). E prescrizione non vuol dire assoluzione....... poi vedetela come vi fa più comodo, ma i fatti sono questi.

piero1952

Mer, 27/06/2012 - 15:25

Ma voi dare le notizie complete mai, vero? "Per i presunti episodi risalenti al 2003 il gup ha pronunciato il non luogo a procedere per intervenuta prescrizione, mentre per quelli del 2004 ha dichiarato l'assoluzione". Della serie, mannaggia, per un pelo... anche stavolta l'abbiamo fatta franca, ma che rischio... con le prossime leggi la prescrizione la portiamo a 6 mesi massimo...

Ritratto di libeccio

libeccio

Mer, 27/06/2012 - 15:24

#24 Ninanina.Insomma confermi quello che si sta dicendo.La prescrizione non significa assoluzione.Piu' chiaro di cosi'.Ennesima zappata sui piedini.

pittariso

Mer, 27/06/2012 - 15:24

Stanno pagano l'appoggio a Monti!

marco50

Mer, 27/06/2012 - 15:33

Clamoroso a Milano ! Berlusconi - PM politicizzati e seguaci di Scalfari 30-0 Berlusconi in questi processi ha speso 500 ML. circa, quanti ne abbiamo spesi noi per andare dietro a questa sinistra del piffero? Invece di chiosare sulla differenza tra prescrizione ed assoluzione andate a chiedere conto della vergognosa attività di questi PM faziosi e diretti dalla sinistra tutta. Inoltre interrogatevi su quanto è costato al paese in termini di credibilità, ed in termini economici questo assalto . La lotta politica si fa con le idee e non con gli avvisi di garanzia, così giustificate un eventuale intervento con i carri armati, no quello è politicamente scorretto, i fighetti di sinistra non lo farebbero mai. Saluti

aldogam

Mer, 27/06/2012 - 15:25

#25 yuryssg. Eccone un altro, buon ultimo, che commenta senza aver capito un c***o.

ninito

Mer, 27/06/2012 - 15:34

Mediaset, diritti tv: Berlusconi assolto e prescritto- Cari sinistri, vi ho riportato il titolare del Corriere della Sera, se sapete leggere c'è scritto prima assolto.

pittariso

Mer, 27/06/2012 - 15:27

# 26 ntn59- Purtroppo é così.

marco50

Mer, 27/06/2012 - 15:29

L'editore di Repubblica De Benedetti condannato per evasione fiscale a pagare 250 ml. ce l'ha dati o no ? Penati :ancora un pò che aspettano va in prescrizione tutto ! indignatevi! poi sarà assolto o prescritto... ah saperlo...

Ritratto di venividi

venividi

Mer, 27/06/2012 - 15:30

#25 yuryssg, l'allucinazione ce l'ha lei che vuol farci credere che una prescrizione arrivata dopo anni a cercare uno straccio di prova senza trovarla sia un indice di colpevolezza.

Cinghiale

Mer, 27/06/2012 - 15:31

So già che farò incavolare praticamente tutti. Agli avversi del Cavaliere dico che è stato attaccato violentemente, spesso senza alcun fondamento, per distruggerne l'immagine e rovinarne il lavoro politico. Ai sostenitori dico che uscire indenne da un processo per prescrizione, vuol dire che il reato lo hai commesso, non che sei puro come l'acqua di sorgente. Entrambe le parti dicono e scrivono quello che più aggrada loro. Il Cavaliere o si odia o si ama, non c'è via di mezzo. Ho sempre creduto che la politica non fosse il suo mestiere, si sarebbe risparmiato un sacco di beghe. Comunque ritengo non sia il diavolo che la sx vuol far credere, da lavoro a migliaia di persone, meriterebbe un pò più di rispetto. Non fucilatemi.

gabrieleforcella

Mer, 27/06/2012 - 15:31

Imbarazzante. Non hanno portato a casa una condanna che sia una. Per diverse ragioni, siamo d'accordo, ma questa non può essere una giustificazione. Una, dico una non sono riusciti malgrado gli strombazzamenti dei giornali e la sinistra e la resistenza e i pentiti ecc. ecc.. Da qualsiasi parte la si guardi c'è da rimanere attoniti.

Ritratto di Rosella Meneghini

Rosella Meneghini

Mer, 27/06/2012 - 15:32

#1 ottapa# E’ proprio vero che chi non sa argomentare e soprattutto legge e capisce solo quello che gli aggrada, è solo capace di offendere e denigrare dall’alto della sua appartenenza politica tutta immacolata. Ma scusi, cosa ci fa su questo forum? Lei così superiore si abbassa al nostro miserevole livello per puro spirito missionario o solo per sfogare le sue frustazioni? Cosa fa alla mattina davanti allo specchio? Si guarda compiaciuto dicendo all'immagine riflessa: "Come sono bravo, come sono buono, ora vado sul forum del "Il Giornale" a illuminare quelle povere menti, così avrò fatto la mia buona azione quotidiana". E' per persone come lei che l’Italia sta andando a picco.

umberto schenato

Mer, 27/06/2012 - 15:32

TUTTE LE ACCUSE SALTANO Non sto dicendo che Berlusconi sia uno stinco di santo, Non sarebbe stato il nostro presidente del consiglio per tanti anni.! Ma queste assoluzioni a catena fanno vedere quanto la magistratura abbia lavorato per la politica dell'opposizione. E' TEMPO DI FARE LA RIFORMA E DI RENDERE RESPONSABILE LA MAGISTRATURA PER I SUOI ATTI E FAR PAGARE PERSONALMENTE AI GIUDICI CORROTTI LE LORO AZIONI.

pittariso

Mer, 27/06/2012 - 15:32

E ora deve stae attento De Benedetti.

BenHarper48

Mer, 27/06/2012 - 15:33

Perché questo buonuomo non chiude con la politica visto che non lo lasciano stare in pace e si dedica a ciò che aveva promesso, costruire ospedali per bambini? Forza Silvio, non ti arrendere, 100 Gaslini nel mondo, i bimbi ne hanno bisogno.

andrea c.

Mer, 27/06/2012 - 15:38

Sarà anche un teorema...... ma per la verità dei fatti il giudice , relativamente agli episodi intervenuti nell'anno 2003, " ha disposto il non doversi procedere per prescrizione dei reati (evasione fiscale e violazione delle norme tributarie). E prescrizione non vuol dire assoluzione....... poi vedetela come vi fa più comodo, ma i fatti sono questi.

mario losi

Mer, 27/06/2012 - 15:47

a corto lirazza, mi sa tanto che lei è fra coloro che dicono sempre che è colpa di Berlusconi anche se piove o c'è il sole. Altro teorema smontato. Auguri e figli maschi.

Ritratto di romy

romy

Mer, 27/06/2012 - 15:43

Quanto tempo e soldi buttati al vento,a proposito? chi ripagherà il Cavaliere? e per i torti subiti?

vince50_19

Mer, 27/06/2012 - 15:47

#26 ntn59 - Massimo rispetto per le sue opinioni! Da cosa lo desume, quali prove ha, reali, in merito a queste vicende? Conosce gli atti del processo per affermare che il cavaliere è stato graziato? A me pare un semplice pour parler in stile travagliesco, comunque vadano a finire le vicende giiudiziarie di Berlusconi. Non so se mi son spiegato.. Comunque, giusto per precisare, a me TUTTI i parlamentari stanno sui cosidetti: sono dei vili che non hanno voluto assumersi fino in fondo quella grande responsabilità che nessuno potrà mai togliere loro: governare il paese.

linoalo1

Mer, 27/06/2012 - 15:41

L'assoluzione,scontata,non va giù ai Sinistrati!Difatti,per loro,Berlusconi è colpevole di tutto!Anche del Terremoto in Emilia!Invece di accettare le sentenze,le contestano!Non per niente sono Comunisti!Quando viene indagato un Sinistrato,è sicuramente un errore.E,se poi viene assolto,diventa una bandiera.Gli altri,i non Sinistrati,sbagliano a priori e quindi devono essere perseguiti al buio!Lino.

marinaio

Mer, 27/06/2012 - 15:46

Parliamo un attimo di prescrizione. Se dopo dieci anni un giudice, con le prove in mano, non combina nulla i casi sono due. O le prove sono insussistenti e quindi è giusto che dopo 10 anni il tutto vada in prescrizione, oppure il giudice è un imbecille che non ha saputo usare le prove. In entrambi i casi tale mediocre giudice sarebbe da mandare a casa visto gli sperperi da lui causati allo Stato.

Ninanina

Mer, 27/06/2012 - 15:46

Libeccio: ma cosa dici?

Massimo Bocci

Mer, 27/06/2012 - 15:52

Se fossimo in uno stato di diritto, invece che in un regime corrotto di mafia comunista catto, questi inetti sarebbero cacciati a pedate e con disonore oltre che costretti a rifondere i danni fatti al popolo sovrano (quello che millantando usano per emettere lo loro sentenze di REGIME),ma dato che in un regime siamo presto questi..................saranno promossi ad incarichi superiori per fare più danni, infondo il loro lavoro sporco lo hanno fatto bene hanno impedito con decine di simili bufale e (vendendo??) veline ai sodali fogli di carta igienica, che chi era stato eletto dal POPOLO SOVRANO, per riformare la (LORO??) MAFIA lo facesse,ma come dice il poeta la classe non è acqua e l'oro di classe e METODI, STALINISTI ne hanno da vendere.

juventus

Mer, 27/06/2012 - 15:49

E Noi Come Al Solito Paghiamo......... Invece I Pubblici Ministeri !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Albert1

Mer, 27/06/2012 - 15:59

@ #1 ottapa Si certo come no!! 27 a 0!! Muto.

21v3

Mer, 27/06/2012 - 16:02

gabrieleforcella "una condanna che sia una" eccola qui S.B. è stato CONDANNATO per falsa testimonianza. Punto. Poi c'è stato l'amnistia che ha cancellato tutto e tutti ma per esser stato condannato lo è stato eccome. E non contiamo le n prescrizioni attuate grazie a riduzioni sulla durata delle prescrizione che lui stesso ha fatto al governo ed, infine, l'abolizione del reato di falso in bilancio.

Albert1

Mer, 27/06/2012 - 16:11

@ #9 matchline Si certo come no!! 27 a 0!! Muto.

Albert1

Mer, 27/06/2012 - 16:08

@ #10 robinhood Si certo come no!! 27 a 0!! Muto.

antiquark

Mer, 27/06/2012 - 16:05

Credo che i processi intentati contro Berlusconi siano un centinaio Ogni processo costa MILIONI di euro ai contribuenti E' un assurdità aver speso per cercare di incastrare l'ex-premier quando gli italiani hanno bisogno di fondi

Albert1

Mer, 27/06/2012 - 16:06

@ #13 tzilighelta Si certo come no!! 27 a 0!! Muto.

w_la_libertà

Mer, 27/06/2012 - 16:06

pur di togliercelo dalla scatole questo losco individuo va bene anche la prescrizione e l'assoluzione. Di danni ne ha fatti già abbastanza. Questo era il prezzo da pagare per le sue dimissioni.

luigimichele

Mer, 27/06/2012 - 16:16

Lo slogan era: "DIDENDERSI NEI PROCESSI E NON DAI PROCESSI". Si è difeso nei processi e questo è il risultato! Resta solo la convinzione ce la magistratura italiana è amministrata da una banda di..................che, oltre a n on provare nessuna vergogna, non pagheranno mai di tasca loro: chi paga gli enormi costi di processi farsa, per non parlare di truffe legalizzate, siamo solo noi cittadini.

Ritratto di mocnarf

mocnarf

Mer, 27/06/2012 - 16:03

#1 ottapa, il livello intellettivo scarso ce l'avrà lei e tutti quelli che ha intorno, familiari e non. Trinariciuto di un komunista!!!

aros73

Mer, 27/06/2012 - 16:16

#42 Cinghiale grazie per il tuo post educato e intelligente...(un appello a tutti, per favore evitate volgarità inutili, bestemmie e parolaccie non ci rendono di sicuro persone migliori). grazie!

Albert1

Mer, 27/06/2012 - 16:10

@ #25 yuryssg Si certo come no!! 27 a 0!! Muto.

Ritratto di mocnarf

mocnarf

Mer, 27/06/2012 - 16:14

#3 jnrr, è solo questo che conta, anche se i kompagni sinistri non riescono a capire!

Albert1

Mer, 27/06/2012 - 16:11

@ #28 mariorivamr Si certo come no!! 27 a 0!! Muto.

prodomoitalia

Mer, 27/06/2012 - 16:15

54 Nananina- Amica mia prendi nota di questa grande differenza differenza . Libeccio le stro..... non le dice, LE SCRIVE ! Peggio di così ??????

Ritratto di W.A.S.P.

W.A.S.P.

Mer, 27/06/2012 - 16:16

io piu che lui, manderei in pensione la sua guardia del corpo(nella foto),mi ricordo che 15-20 anni fa era molto piu giovane.poveretto e' invecchiato mentre berlusconi marcia sullo stesso passo sempre giovane e pimpante.

Ritratto di mocnarf

mocnarf

Mer, 27/06/2012 - 16:18

#8 gastone, ma perché spreca tanto tempo a fargli capire che da una rapa non fuoriesce sangue? Io non ci avrei sprecato più di 3 - 4 parole...

aldogam

Mer, 27/06/2012 - 16:15

#53 marinaio. D'accordo sul contunuto, ma un appunto: parliamo correttamente di PM e di Giudici. Finora sono i primi e le procure che hanno messo in piedi la caccia al cavaliere. I secondi invece hanno giustemente sancito che i primi avevano torto. 27 assoluzioni non sono un caso.

ronofri53

Mer, 27/06/2012 - 16:15

Procedimenti archiviati: Spartizione pubblicitaria Rai-Fininvest, Traffico di droga, Tangenti fiscali Pay-tv, Stragi del 1992-1993, Concorso esterno in associazione mafiosa, Caso Saccà, Abuso d'ufficio nell’utilizzo dei voli di stato,Diffamazione aggravata dall'uso del mezzo televisivo

Destra Delusa

Mer, 27/06/2012 - 16:19

Scusate ma i risultati delle inchieste (a molte delle quali è riusito a sfuggire) sono irrilevanti. Quello che conta è la convizione e l'assoluta mancanza di dubbi sull'onestà di questo uomo. Berluscono è una fede non si discute. Infine se anche avesse commesso qualche reato (è un eufenismo) non ha importanza, tanto lo votano quelli che commettono i sui stessi reati.

Ritratto di mocnarf

mocnarf

Mer, 27/06/2012 - 16:20

#15 NYMB, bastava solo l'ultima parola che ha scritto: Poveracci...

moris136

Mer, 27/06/2012 - 16:11

è bello , ma anche assurdo 8 anni per un inutile processo . un grazie al cavaliere che da oltre 18 anni lotta contro questa giustizia , politica.

ronofri53

Mer, 27/06/2012 - 16:16

Processi in corso: Compravendita di diritti televisivi Frode fiscale, falso in bilancio, appropriazione indebita, Prostituzione minorile Presunti rapporti sessuali che avrebbe intrattenuto fra il febbraio e il maggio 2010 con tale Kharima el Marhoug, minorenne all'epoca dei fatti, Concussione aggravata Nei confronti di funzionari della Questura di Milano per ottenere il rilascio di Kharima el Marhoug, trattenuta negli uffici di polizia nel maggio 2010 perché accusata di furto, e il suo affidamento alla consigliere regionale lombarda del Pdl Nicole Minetti, Unipol Rivelazione di segreto d'ufficio in riferimento alle intercettazioni sul caso Unipol, Diffamazione aggravata Nei confronti di Antonio Di Pietro, accusato di avere ottenuto la laurea grazie ai servizi segreti Indagini in corso: Inchiesta di Trani Abuso d'ufficio per le pressioni esercitate sul Presidente dell'AGCOM. La Procura ha chiesto l'archiviazione.

megliosolo

Mer, 27/06/2012 - 16:18

Precisiamo:Le motivazione sono due,2003 reato prescritto,2004 non sussiste.Benissimo ma bisogna pur decidere se credere o no nella Magistratura .Forse i giudici i prefetti,questori....che pur presenti nel PDL sono di altra pasta?oppure il loro giudizio è Salomonico per convenienza?

eloi

Mer, 27/06/2012 - 16:25

Lasciatemi pensare un pò........................ Ecco se quei magistrati anzichè essere italiani fossero stati giapponesi avrebbero già fatto karakiri. Il resto pensatelo voi. Forza, forza spremete le cervella.

Ritratto di mocnarf

mocnarf

Mer, 27/06/2012 - 16:25

#17 gstrazz46, e cosa deve cambiare, poveretto? Lo specchio o, meglio, la faccia?

aldogam

Mer, 27/06/2012 - 16:25

L'ho già scritto e lo ripeto. Quando vengono imbastiti processi che hanno il solo scopo di sp*****are qualcuno, basati su teoremi privi di cosrutto (prove) è interesse del PM giungere alla prescrizione evitando così di dover portare in aula il niente che ha raccolto in dieci anni di indagini e di spese assurde. Anche i giudici ne sono ben felici, non dovranno essere combattuti fra il desiderio di non apparire partigiani emettendo sentenze politiche e la pressione che le procure sicuramente cercheranno di esercitare su di loro. I media amici poi si occupano di trasformare la prescrizione in condanna, tanto di boccaloni pronti a recepire le loro nefandezze ne trovano a iosa, come si evince anche da numerosi commenti.

aldogam

Mer, 27/06/2012 - 16:27

Questa volta, finora, è mancato il solito farisaico commento di un sinistro che, alla notizia dell'assoluzione di Berlusconi, in passato, scrisse: questa è la dimostrazione che in Italia esiste la giustizia...

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mer, 27/06/2012 - 16:27

Notizie inutili. Addirittura messe in prima pagina. Con quest'alrtra sentenza Monti durerà fino al 2013. Lo san tutti del baratto, ma non interessa alla gente. Che si sbrighino ad assolverlo in tutti i processi in cambio dalla sua uscita dalla politica anche come semplice deputato, altrimenti l'Italia non arriverà a fine anno. Veloci, veloci che abbiamo bisogno di riprenderci

Ritratto di mocnarf

mocnarf

Mer, 27/06/2012 - 16:29

#53 marinaio, però deve pensare che,quanto da lei scritto, è un po difficile da capire per i kompagni trinariciuti.

armando.milost

Mer, 27/06/2012 - 16:34

Queste notizie mi rallegrano ma dovrei piangere per quanto costano alla comunità tutta. Auguri di cuore Mr B. Aam31.

Albert1

Mer, 27/06/2012 - 16:43

@ #58 21v3 Si certo come no!! 27 a 0!! Muto.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mer, 27/06/2012 - 16:44

Agli, Eccellentissimi Sinistrosi di questo web!, fatevi prendere per il KULO dai vostri Giudici e Magistrati, ancora per i prossimi 50 anni!, tanto i Giudici e Magistrati non pagano una Lira o Cent per i loro sbagli, chi paga o paghera saranno i Cittadini che pagano le tasse per questi Quaraquaqua, loro i vostri beniamini continueranno a prendervi per quello che siete, dei emeriti cretini che non sanno distinguere la veritá dalle bugie!, rallegratevi perche questi processi non finiranno mai perche voi cascate sulle varie ******...e che gli Ingroia, Woodcock, Boccassini, Bruti Liberati, De Pasquale etc.. vi serviranno! Sono, oramai 30 processi dove SB viene assolto e voi state ancora lí a farvi passare per fessi, i vostri giudici hanno comprato prostitute come la D,addario, Mafiosi come Spatuzza che scioglieva i Bambini nell,acido e gentaglia come Ciancimino la Star di Santoro che doveva testimoniare contro SB per avere l,ereditá del Padre!. E; VOI VI CREDETE DI ESSERE INTELLIGENTI?.

lupok21

Mer, 27/06/2012 - 16:30

Toh, i sinistroidi l'hanno presa nel gnao un'altra volta. Il problema che ci hanno fatto spendere 20 ml, sono proprio dei letamai ambulanti.

Albert1

Mer, 27/06/2012 - 16:39

@ #75 Destra Delusa Si certo come no!! 27 a 0!! Muto.

CarloP51

Mer, 27/06/2012 - 16:44

diteci anche quanto ci è costato per ogni famiglia i 27 processi "politicamente inventati". Magari scopriamo che quei soldi se li avessimo dati alle famiglie bisognose, avremmo qualche punto di consumi in meno. E' ora di far pagare alle procure tutto questo spreco!

Ritratto di nestore55

nestore55

Mer, 27/06/2012 - 16:44

Nonostante tutto Milano, stoicamente, resiste, resiste, resiste.......E.A.

Giorgio Rubiu

Mer, 27/06/2012 - 16:47

Tanti a blaterare di prescrizione come se essa fosse sinonimo di colpevolezza. La prescrizione arriva quando si è superato il tempo limite per le indagini e per arrivare a concludere un processo. In altre parole, qaundo, nonostante gli ingenti mezzi ed il tempo che ha avuto a disposizione, la magistratura non riesce a mettere insieme le prove del reato che l'indagato potrebbe avere commesso, allora scatta la prescrizione. La prescrizione è, quindi, un mezzo a disposizione del presunto colpevole ma anche un mezzo a disposizione della magistratura che può uscire dal pasticcio senza dover ammettere pubblicamente il proprio insuccesso. Quindi non contate le prescrizioni di Berlusconi come se fossero "condanne mancate" poichè, se il supposto reato è caduto in prescrizione, significa che la magistratura non è riuscita a fare il proprio dovere di raccoglire sufficienti prove (nei lunghi tempi concessi) della presunta colpevolezza.

Ritratto di miladicodro

miladicodro

Mer, 27/06/2012 - 16:56

Il Moloc giustizialista nei confronti del Cavaliere è stato nuovamente sconfitto con un sonoro cinque a zero,con grande arrabbiatura di malpancisti,filosofi del diritto a prescindere,estimatori di cavilli e diffidenze,giornali di partito e quaquaraqua.Milioni di euro buttati al vento,infangamento di persone che danno lavoro a migliaia di persone,e tutto per una manciata di PM politicizzati protetti dall'assiso sul trespolo quirinalizio,che a tutti i costi vogliono la distruzione del Cavaliere. E giunta l'ora,tarda,di fermarli,sarebbe ora di iniziare a scoprire anche se noto,il colore delle loro mutande. La prossima sentenza ? Boccaccecchesca o bocassinesca ? Ai posteri l'ardua sentenza. Forza Cavaliere,tiremm inanz.

Ritratto di nestore55

nestore55

Mer, 27/06/2012 - 16:53

#9 matchline....Come sempre...leggete quello che vi fa comodo...PRESCRITTO il 2003...ASSOLTO il 2004......Cosa dice....Molto meglio tacere: spesso scrivendo nella incapacità di intendere, si fanno figure asinine ( ed è un complimento che Le rivolgo, per non essere bannato).....E.A.

Ritratto di filippini

filippini

Mer, 27/06/2012 - 16:49

Dopo otto anni di speranze e di annunci a base di granitiche certezze REPUBBLICA, L'UNITA', IL FATTO, RAI 3 e compagnia s****ando sono CHIUSI PER LUTTO. CHE FIGURA DI ****A E NON E' LA PRIMA: E'' LA VENTISETTESIMA !!!

Rigoletto

Mer, 27/06/2012 - 16:52

E il compagno Marco Travaglio avrà di certo un travaso di bile ! Prosit.

Albert1

Mer, 27/06/2012 - 17:01

@ #63 w_la_libertà Si certo come no!! 27 a 0!! Muto.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mer, 27/06/2012 - 17:02

#ronofri53. LEI, é piu scemo che intelligente! adesso lo so perche il nostro paese é cosi indietro, con dei cretini come lei andremo sempre piu indietro, ma c,é una chance che tutto potrá migliorare é questo sará quando i lobotomizzati come lei saranno sotto una pietra tombale e non potranno piu votare per questi cretini come Bersani, Bindi, D,alema, Francheschini e Dipietro. Allora, si che il nostro paese potrá migliorare, lei mi fá pieta perche essere ignoranti non e vietato ma persistere su una cosa che non esiste dovrebbe essere punita, mi, tolga una curiositá lei viene pagato per essere cosi ignorante, oppure lo é di natura???.

gian paolo ledda

Mer, 27/06/2012 - 16:55

I teoremi giudiziari contro il Cav cascano ad uno ad uno ( a questo punto l'elenco sta ingrossandosi sempre più),m a quella che non crolla è la boria e lo spirito assatanato da "obbligatorità dell'azione penale" che ha pervase e tuttora pervade taluni esponenti della casta giudiziaria.Le azioni processuali contro il presunto responsabile di quasi tutti i misfatti del mondo (allo spread,alla Borsa, alla "irreversibilità dell'euro ci pensa Monti,con i risultato che possiamo apprezzare!),cascano inesorabilmente come birilli,ed il contribuente italiano resta con il cerino im mano a constatare l'enorme spreco di risorse umane e finanziarie causato da processi imbastiti su teoremi assurdi e scellerati.Sarebbe interessante se qualcuno curasse una statistica contabile di quanto sono costate le follie ideologiche di taluni esponenti della giustizia(?) impegnati nel sacro furore di colpire il re di tutti i mali,l'odiato Berlusconi.Od invece,saranno compensati con qualche avanzamento di carriera?

kellyann

Mer, 27/06/2012 - 16:56

#42 Cinghiale non ci fa incavolare, ma non fa una gran bella figura. La prescrizione è un istituto giuridico che concerne gli effetti giuridici del trascorrere del tempo, non del merito. ci sono due diversi tipi di prescrizione: del reato e del processo. del reato si ha quando un reato, se scoperto oltre un certo lasso di tempo da quando è stato commesso, non può più essere perseguito (e vede bene che non è questo il caso). del processo si ha quando la magistratura non riesce ad arrivare a sentenza entro il lasso di tempo stabilito per il reato. che significa due cose: uno, non essendoci sentenza non si può sapere se l'imputato sia reo ( e la legge garantisce l'innocenza); due, se si arriva a prescrizione la colpa è dei magistrati che non sono stati capaci di arrivare a sentenza in tempo (e si guardi i tempi degli altri paesi, i nostri togati sono come minimo fannulloni): di solito perchè non ci sono sufficienti prove a sostegno dell'accusa (e qui ancora l'innocenza è garantita)

kellyann

Mer, 27/06/2012 - 17:09

#48 andrea c. ma prescrizione non vuole nemmeno dire condanna. a me sembri tu quello che la vuole vedere come gli fa comodo. se avevano le prove e ci hanno dormito su, invece di arrivare a sentenza, i giudici sono dei cretini. se non le hanno ed hanno tirato in lunga il processo per poter dichiarare la prescrizione invece che l'assoluzione ( che RIPETO, non significa condanna, significa solo "non c'è più tempo per discuterne") allora sono in malafede. da qualunque parte la guardi, la colpevolezza provata non ce la trovi. di provato ci trovi solo la malafede. dei giudici non so, tua e di quelli che la pensano come te di sicuro

guardiano

Mer, 27/06/2012 - 17:01

xluigipiso, leggi il commento di lupok21 e fammi sapere se stai godendo o se c'hai fatto l'abitudine .

Loreno Bardelli

Mer, 27/06/2012 - 17:01

Adesso si comprendono ancor di più le ragioni per le quali i magistrati non vogliono rispondere delle loro responsabilità ..... e pagare di tasca propria : il buon senso imporrebbe che i 20 milioni sprecati per questa "montatura" venissero addebitati a coloro che hanno imbastito un teorema che anche ad un iscritto al primo anno di giurisprudenza sarebbe apparso subilto fondato sul nulla ! E se proprio vogliamo parlare di termini prescrizionali , ricordiamoci le acrobazie escogitate per il caso Mills a proposito di consumazione del reato .

kellyann

Mer, 27/06/2012 - 17:10

#48 andrea c. ma prescrizione non vuole nemmeno dire condanna. a me sembri tu quello che la vuole vedere come gli fa comodo. se avevanoi le prove e ci hanno dormito su, invece di arrivare a sentenza, i giudici sono dei cretini. se non le hanno ed hanno tirato in lunga il processo per poter dichiarare la prescrizione invece che l'assoluzione ( che RIPETO, non significa condanna, significa solo "non c'è più tempo per discuterne") allora sono in malafede. da qualunque parte la guardi, la colpevolezza provata non ce la trovi. di provato ci trovi solo la malafede. dei giudici non so, tua e di quelli che la pensano come te di sicuro

Ritratto di nestore55

nestore55

Mer, 27/06/2012 - 17:03

#34 libeccio.....Più che un venticello del sud un inutile,puerile, volgarissimo peto, nel bel mezzo della toccata di violino nella Sonata per violino n. 9...E.A.

guardiano

Mer, 27/06/2012 - 17:11

In certe procure metteteci gente più seria, questi ci mandano in malora.

antonin9421

Mer, 27/06/2012 - 17:04

#84 luigipiso.... nei suoi occhi, e non solo, il prosciutto cotto di gigantesco spessore!

antonin9421

Mer, 27/06/2012 - 17:02

#1 ottapa...""il solito.....bugiardo e falso come le borse di Gucci vendute in spiaggia!""

paomoto

Mer, 27/06/2012 - 17:08

Tanto per cambiare. Ed il prossimo sarà il ridicolo processo Ruby...

baio57

Mer, 27/06/2012 - 17:21

Sinistropolitani del forum fatevene una ragione. Basta dare un'occhiata al feuilleton dell'editore EVASORE italo-svizzero tanto caro all'intellighenzia, visto che il Giornale non è credibile (!?) . Riporta testualmente: il Gup assolve con FORMULA PIENA Fininvest perchè il FATTO NON SUSSISTE , per i reati contestati riferiti all'anno 2004. Non bisogna essere delle " cime" per capire che se i fatti contestati sono riferiti agli anni a cavallo tra il 2003/2004 anche se non fosse intervenuta la prescrizione per il 2003 ci si sarebbe indirizzati anche lì per un'assoluzione (l'ennesima).

Ritratto di nestore55

nestore55

Mer, 27/06/2012 - 17:16

#63 w_la_libertà...Tutti santi subito gli abitanti del verminaio rosso: penati, lusi, cicciobello, ventolino, baffino dammela, rosetta russa e mi sveglia, bassottino 'e Napule, pecoraio scranno, re giorgio e i carri armati della pace,,,vado avanti ancora un pochino??? E.A.

kellyann

Mer, 27/06/2012 - 17:16

molto bene: immaginiamo di eliminare l'istituto della prescrizione. così un processo a SB potrà durare fino a che morte (di SB) non lo termini. i pm, invece, possono eventualmente passarselo in eredità se crepano o vanno in pensione. scenario (dopo la morte di SB, così magari la bava alla bocca vi passa per un momento): un politico qualunque, che "tira" ed è in predicato di vittoria elettorale viene accusato dal solito pentito di turno di aver rubato le mele alla nonna. parte il processo, ma la nonna è morta, il pentito dice di aver sentito che un altro lo raccontava al cane, non si trovano altre prove. non c'è termine di prescrizione, il magistrato fissa un'udienza ogni 4/5 anni, in cui il pm chiede un ulteriore rinvio per cercare altre prove. morale: il processo non si conclude MAI e il politico è ovviamente FINITO, non prenderà mai più un voto con la spada di damocle del processo sulla testa. vogliamo questo? senza parlare di cosa succederebbe alla gente comune....

Ritratto di Piergiorgio Gelli

Piergiorgio Gelli

Mer, 27/06/2012 - 17:17

Inventare accuse, creare processi e concedere assoluzioni sembra sia l'unica attivita' seria che svolga oggi la Magistratura e noi cittadini siamo qui a subire senza poter essere in gradi di ottenere alcun cambiamento. Ce ne rendiamo conto? La magistratura ha mai chiesto scusa al POPOLO ITALIANO di questo comportamento? Mai una volta perche' sono in mano alla SINISTRA che assicura protezione alla loro CASTA e li usa a scopi politici per scardinare chi non la pensa come loro. Sembra che il loro sperpero di denaro non pesi sul bilancio dello stato, facciamo un po di conti e stabiliamo l'ammontare dei danni di questi magistrati ed un piano di rateizzazione del debito.

antonin9421

Mer, 27/06/2012 - 17:25

#13 tzilighelta... ovvero.. 'l'invincibile'(!) ""don Quijote de la Mancha""

Dario40

Mer, 27/06/2012 - 17:19

spero vivamente che, quanto prima, la spada che la Giustizia brandisce cali sulle teste di questi pm sconsiderati .

Ritratto di nestore55

nestore55

Mer, 27/06/2012 - 17:23

#74 ronofri53....Nulla al mondo è più pericoloso che un'ignoranza sincera ed una stupidità coscienziosa.....Credo che nemmeno Dio possa nulla, contro la sua incommensurabile stupidità...Con pietà per chi è costretto ad esistere nelle sue vicinanze....E.A.

Ritratto di romy

romy

Mer, 27/06/2012 - 17:25

Persecuzione giudiziaria "La procura di Milano - prosegue il presidente del Consiglio - ha risposto incredibilmente che è possibile e ha dimostrato ancora una volta di avere contro di me una volontà persecutoria che non si ferma neppure di fronte all’evidenza, neppure di fronte al ridicolo. Alcuni magistrati dell’accusa hanno aperto e trascinato contro di me un procedimento inverosimile e fondato sul nulla".

cespugliando

Mer, 27/06/2012 - 17:32

il titolo dell´articolo e´ viziato come il suo contenuto. Perché non citare la prescrizione del 2003? I lettori, di solito, leggono piu´ giornali ed il trucco viene scoperto, percio´sarebbe stato piu´ corretto parlare anche della prescrizione. Invece non citandola, tutto l´articolo appare viziato ed il lettore viene disorientato. A volte, anche i peccati veniali hanno la loro importanza!

duball

Mer, 27/06/2012 - 17:41

Bisogna formattare la magistratura altrimenti non se esce piu'. Napolistalin,capo del CSM, quando comincieremo a parlare di fumus persecutionis? Alla 50 assoluzione vince una bambolina ?! fate vomitare, voi e i decerebrati che vi appoggiano nella vostra furia giustizialista PAGATA dalle nostre tasse. *******I! P38 ci vorrebbe!

Ninanina

Mer, 27/06/2012 - 17:48

Grazie nestore55!

Franck Dubosc

Mer, 27/06/2012 - 17:41

Ho letto molti commenti sia qui che sul Corriere riguardo a questo articolo (per la verità ho trovato molti più pro-silvio sul Corriere...). E' molto divertente vedere le acrobazie intellettuali di certi personaggi pur di incolpare comunque B. (l'industria delle ventose sta facendo affari d'oro...). La verità è una sola: almeno per questi reati non è andato in carcere di massima sicurezza come speravano in molti...

fiducioso

Mer, 27/06/2012 - 17:45

Fanno una gran tenerezza (come i bimbi ingenui) questi sinistrati che vogliono Berlusconi colpevole a tutti i costi. Se è prescritto è ugualmente colpevole ..."prescrizione non vuole dire assoluzione"...se è assolto è perchè..." ha barattato le dimissioni con le assoluzioni ". Poereti, fatevene una ragione, anche se è un brucior di c..o continuo e sempre più forte...Berlusconi non andrà MAI in galera e continuerà a fare politica! Dovrebbero invece andarci coloro che l'hanno accusato di reati inventati!

giuseppe.galiano

Mer, 27/06/2012 - 17:47

Presidente Berlusconi, e lo dica pure alla palermitana per una volta gliela faranno passare, ''sta ******* di pi emmi mi rumperu i cugghiuna''.

Ritratto di Zago

Zago

Mer, 27/06/2012 - 17:49

27,28,29, ho perso il conto delle assoluzioni del Cavaliere. Mi meraviglio che i vertici della magistratura lascino fare questi Pm d'assalto facendo sperperare fior di milioni che sono dei contribuenti italiani per fare degli scoop che poi finiscono in flop. Ormai anche la stampa estera si sarà resa conto che questi processi sono tutte montature politiche per tentare di scalfire un soggetto che i Pm se la sono lagata al dito a cominciare dalla rossa Bocassini che ora ha in mano il processo di tutti i processi ma che anche questo stando alle notizie è destinato ad arenarsi.

Ritratto di 02121940

02121940

Mer, 27/06/2012 - 17:50

Avendo chiara l'idea di come tecnicamente le multinazionali possono scegliere di spostare i redditi da uno stato all'altro in relazione alle convenienze fiscali questo era l'unico processo in cui temevo cattive notizie. Invece il "bieco" Berlusconi, il cavaliere nero odiato dalla sinistra e dai suoi giudici, è risultato ancora una volta innocente. Alla faccia del PD & Company, della magistratura "democratica" ed anche del "compagno" Pierfurby, che certamente sperava tanto in una condanna del suo ex amico.

Franck Dubosc

Mer, 27/06/2012 - 17:51

#119 cespugliando, quindi visto che non è stato messo maliziosamente, secondo lei prescrizione=colpevolezza. Bene, spero che non faccia l'avvocato di professione...

Ritratto di 02121940

02121940

Mer, 27/06/2012 - 17:55

In quale pagina Repubblica darà la notizia? O forse preferirà sorvolare?

Cinghiale

Mer, 27/06/2012 - 17:55

#101 kellyann - E' il concetto di prescrizione che crea confusione, ho appreso solo adesso che la prescrizione è di due tipi. Ringrazio per il chiarimento. I giornali spesso non sono molto chiari a riguardo, nemmeno i telegiornali, scrivono e dicono "Berlusconi processo finito per prescrizione".

21v3

Mer, 27/06/2012 - 17:56

Ma se è sempre innocente perchè non RINUNCIA ALLA PRESCRIZIONE E LO DIMOSTRA? I L'HANNO ASSOLTO, MA I MAGISTRATI NON ERANO TUTTI ROSSI CONTRO DI LUI? Qualcosa non torna...

baio57

Mer, 27/06/2012 - 18:00

#120 duball - Napolistalin non l'avevo ancora sentita. AH,AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH...

21v3

Mer, 27/06/2012 - 17:59

Riassumo cosa è successo per chi evidentemente legge solo il giornale della Fam. Berlusconi: ASSOLTO per reati del 2004 e 2005, PRESCRITTO per quelli del 2003, ovvero non sappiamo se colpevole o innocente. Tutto il resto è fuffa.

Ninanina

Mer, 27/06/2012 - 17:59

#123 fiducioso E #122 Franck Dubosc: completamente d'accordo con voi, bravi davvero. Saluti dalla Nina.

Cinghiale

Mer, 27/06/2012 - 18:07

#110 paomoto - Perchè il processo Ruby è vero? Pensavo fosse una soap opera in stile Tinto Brass.

paolo gippo

Mer, 27/06/2012 - 18:14

I teoremi della mafia rossa cadono uno dopo l'altro. Ormai solo i poveri decerabrati di sinistra bevono le ******* della procura di Milano o le balle dei compagni santoro,travaglio,floris,lerner.....

doblone

Mer, 27/06/2012 - 18:20

Al solito si mischia prescrizione con assoluzione,la m.... ha lo stesso colore del cioccolato,cambia il gusto.

gustavo

Mer, 27/06/2012 - 18:31

Prima di entrare in politica Berlusconi era un santo, medaglia d'oro come miglior imprenditore, contribuente ecc ecc. Entrato in politica è diventato il peggior individuo sulla faccia della terra. Dopo 27 processi e 27 assoluzioni i Sinistri sono talmente accecati dall'odio che fanno ancora il tifo per i magistrati politicizzati. Ma non avete vergogna? non vi rendete conto che siamo nelle mani di questi individui? La nostra non è più una democrazia. Ma attenzione, un domani ci potrebbe essere un magistrato di destra a farvi la festa, come d'altronde è già successo con Mastella. Almeno le più alte cariche dello stato vanno salvaguardate.Svegliatevi!!

cast49

Mer, 27/06/2012 - 18:39

nonostante le assoluzioni, una trentina o più, i comunisti perseverano con le cazzate; come dicevate a noi su santoro? avete il telecomando ecc...fate così anche voi, scrivete d'altro o toglietevi dalle palle, se non sapete il significato di prescrizione non scrivete nulla, ma voi...duro che ti misuro, siete capatosta e basta, eppoi pensate al vostro penati, voglio proprio vedere come si comporteranno i giudici,loro hanno le prove e per evitare la prescrizione devono darsi da fare, vabbè che bersani s'è fatto fare la leggina per salvare il delinquente ladro...

Ritratto di Biancofiore

Biancofiore

Mer, 27/06/2012 - 18:39

Gli effetti positivi della politica di Monti !!!

Ritratto di Biancofiore

Biancofiore

Mer, 27/06/2012 - 18:46

Bene. Adesso devono tornare indietro anche 600 milioni dati a De Benedetti!!!

nino47

Mer, 27/06/2012 - 18:53

Cari sinistrati trinarciuti,il tempo ,si dice, è un signore. E i nodi vengono al pettine. A voi, che continuate ostinatamente a correr dietro alle strecghe bocassiniane nonchè ai fantasmi delle varie procure schierate, auguro una perdita economica pari all'ennesimo costo che "lo Stato", dice il giornale -noi tutti ,rettifico io- abbiamo dovuto sostenere per il vostro millesimo capriccio: 20 MILIONI DI EURO:a partire dal vostro leader fino all'ultimo fanatico, possiate spenderli tutti in farmacia!!!

gianni.g699

Mer, 27/06/2012 - 18:53

I contribuenti e gli italiani che si rendono conto che per colpa di una magistratura politicizzata siamo finiti nella cacca ringraziano !!!

Ruy Diaz

Mer, 27/06/2012 - 19:05

Un altro grosso rospo ingollato da Rospy Binndi e da tutti gli altri compagni picciotti di sinistra e destra e centro, che hanno sempre creduto e continueranno a credere che i ciuchi volicchiano. Epatomegalia irreversibile la loro.

Ritratto di mark 61

mark 61

Mer, 27/06/2012 - 19:10

Su diversi processi conclusi con l'assoluzione di Berlusconi la causale è stata quella della prescrizione.Vien voglia di chiedersi : ma non sarà che questa magistratura sotto banco non sia d'accordo con gli avvocati del caimano ? Oppure che i nostri PM sono tanto impreparati da non poter competere con Ghedini ? Sembra che Berlusconi possa compiere qualsiasi misfatto che intanto si salverà con la prescrizione !Berlusconi commette un reato ed il suo avvocato pagato da noi lo salva con la prescrizione !

ErnstJunger

Mer, 27/06/2012 - 19:27

Benissimo,è innocente,buon per lui...ma quel che conta è che si tolga dai piedi perché,siamo sinceri,non è che perché è innocente diventa improvvisamente anche competente. E che sia un incapace per quanto riguarda la guida della nazione lo ha ampiamente dimostrato.

ciaciaron

Mer, 27/06/2012 - 19:35

Wooow il nonnetto plurinquisito, pluriprescritto l'ha sfangata un'altra volta: meno male! Noi del 5stelle abbiamo bisogno che torni con urgenza a calcare le scene, senza le sue caxxate andiamo avanti più a rilento.

true_blogger

Mer, 27/06/2012 - 19:50

Veramente si tratta di prescrizione, un'altra volta. Vuol dire che ha un buon avvocato non che è innocente. Qui si gioca sempre con le parole. E i giornalisti di questo giornale sono veramente senza faccia... Se anziché evitare i processi si fosse andati al sodo, avremmo una sentenza definitiva. Vi invito a riflettere sulla questione persecuzione. Per fare un processo ci vogliono prove, non parole. Per evitare di farlo ci vogliono scuse e ottimi avvocati. Ha vinto per l'ennesima volta un potente ricco sfondato, che voi difendete ad oltranza. Buffo. Italiano direi... Non impariamo mai dai nostri errori...

Franck Dubosc

Mer, 27/06/2012 - 19:51

#136 doblone, sei tu che scambi prescrizione con colpevolezza. Purtroppo le continue sconfitte dei tuoi amici magistrati ti hanno fatto venire un travaso di bile non indifferente. E questo ti ha creato anche un po' di confusione con il cioccolato...

scipione

Mer, 27/06/2012 - 20:01

E dopo questa trentesima assoluzione con cui il Magistrato ha sgretolato l'accusa farlocca,vorrei sapere se c'e' ancora qualche co....ne che non ammette che c'e'stata una infame persecuzione giudiziaria. Sono queste accuse inconsistenti e questi processi FARSA che fanno ridere il mondo e che HANNO TOLTO CREDIBILITA' all'Italia.La situazione catastrofica italiana OGGI,in cui Berlusconi non c'e' piu' al governo, smentisce in modo lampante la menzogna che Berlusconi era il responsabile della crisi ( che solo un imbecille non capisce che viene da lontano,Stati Uniti,e per motivi piu' profondi ) e che Berlusconi,da grande statista, ha fatto il possibile per tutelare l'Italia.Meno male che Silvio c'e'.( puro e immacolato ).

Franck Dubosc

Mer, 27/06/2012 - 20:02

#144 mark, ma non sarà invece, che è più logico, che sotto l'effetto di sostanze poco probabili stai viaggiando verso Vega?

andrea c.

Mer, 27/06/2012 - 20:02

105 KELLYANN: nessuno, tantomeno il sottoscritto, ha mai sostenuto che prescrizione significhi condanna. E francamente non me ne può fregare di meno di quello che tu pensi che io voglia dire. Voglio però ribadire che anche in questo caso (quantomeno per una parte delle accuse) il Sig. Silvio Berlusconi non ha affatto avuto una sentenza di assoluzione bensi il reato di cui era accusato non può essere sottoposto alla valutazione dei giudici causa il tempo trascorso .... e quindi nessuno, tantomeno te, è in grado di sapere se l'amico Silvio abbia commesso o meno i reati ascrittigli (in questo caso e in molti casi precedenti!) Per il resto pensala in pò come credi e valuta pure cretini i giudici........ sai... sui CRETINI ognuno ha i propri punti di vista........

Ritratto di Sig. A

Sig. A

Mer, 27/06/2012 - 20:06

#136 doblone - Deludo subito Lei e chi ha lo stesso cervello dal color di cioccolato: non sono berlusconiano, ma amo tentare di ragionare, ciò che a qualcuno non è consentito dalla natura. Spiegatemi, Lei e quelli della stessa risma, cosa vi fa intendere che la prescrizione per il 2003 sia un istituto che lo ha salvato dalla condanna, se per fatti della stessa IDENTICA commessi nel 2004 è stato PROSCIOLTO NEL MERITO. Ognuno è padrone di essere pro o contro chiunque, ma dovrebbe avere la dignità di non esporsi in maniera talmente invereconda, incorrendo in figure di m...-! Non secondario il fatto che l'onestà intellettuale non può prescindere da un equilibrio che, evidentemente, Le manca e che non può acquistare in nessun supermercato. La prossima volta, al 185° commento, pensi, se ci riesce, prima di scrivere, altrimenti rinunci per non farsi ridere dietro. Stia bene. (Alberto Pionca - Cagliari)

handy13

Mer, 27/06/2012 - 20:11

...qualcuno vedo che fa distinzione sulla prescrizione,....ma secondo me, la prescrizione avviene perchè la cocciutaggine del magistrato a cercare "prove" a destra a sinistra sopra e sotto,....ci vuole tempo,...e dopo tanto tempo NON HA TROVATO NULLAAAA,....però il magistrato cocciuto si salva in corner dicendo reato prescritto,....in effetti,..ripeto NON HA TROVATO NULLA,...

Ritratto di DONCAMILLO7

DONCAMILLO7

Mer, 27/06/2012 - 20:19

Ai cittadini comuni un processo non vai mai in prescrizione...ma si sa' in Italia la legge non e' uguale per tutti...

pescecane

Mer, 27/06/2012 - 20:23

#144 mark 61- Lei non è solo idiota è anche male informato o non sa leggere. Berlusconi è stato assolto perchè non c'era alcuna prova e le accuse erano vere CALUNNIE GIUDIZIARIE da parte di magistrati che non pagheranno per i danni causati non solo a Silvio ma alla volontà popolare violentata a causa di iniziative temerarie da parte dei soliti noti. La prescrizione da lei citata si riferisce a fatti anteriori al 2002 dei quali il giudice non si nemmeno occupato essendo prescritti. Il suo avvocato non è pagato da noi, cretino che non è altro, è pagato da Silvio che spende una montatgna di quattrini che potrebbe dare in beneficenza. Non ci sono leggi che proibiscano ai deputati di svolgere la libera professione. Ghedini è un avvocato che svolge la libera professione per la quale è pagato da coloro che brillantemente difende. Il lavoro di deputato non ha niente a che vedere con il lavoro privato. Nella sua casa il lavello non serve. Le è sufficiente il bidet.

Ritratto di dicosololaverità

dicosololaverità

Mer, 27/06/2012 - 21:36

Noto con sommo dispiacere, che gli imbecilli, in Italia. vanno ad un centesimo la tonnellata. Siamo senza speranza... mi arrendo.

giottin

Mer, 27/06/2012 - 22:25

Aoh, ma non gliene va bene una che è una a questi dipendenti statali troppo pagati e mai paganti. Ho perso il conto, a quanto siamo? .......a ZERO. Ah ah ah ah ah ah ah ah...........

Ritratto di Rosella Meneghini

Rosella Meneghini

Mer, 27/06/2012 - 22:26

#155 pescecane# Ecco lei è uno che sa argomentare. Complimenti! -Rosella-

shark

Mer, 27/06/2012 - 22:28

154 doncamillo, forse non hai capito, forse non sai, pero`nel dubbio, non scrivere. Parlane prima con il tuo pesciolino rosso, lui ti consiglierà ed eviterai di sprecare il tempo tuo e di quelli che ti leggono, per sbaglio.

aladino77

Mer, 27/06/2012 - 22:41

Bene, questo dimostra che la magistratura non è così malvagia come si dice e se deve assolvere qualcuno per innocenza (o carenza di prove) lo fa, altro che toghe rosse. Contento anche per Berlusconi (che per me resta il politico che ha portato l'Italia al fallimento illudendo milioni di italiani, ma questo non toglie che la sua assoluzione, per me che credo nella giustizia, significhi la sua innocenza fino a prova contraria, e la sua innocenza - anche se solo per questo capo d'imputazione - non può che farmi piacere).

giottin

Mer, 27/06/2012 - 22:34

Nel leggere i commenti dei sinistrati sinistri si deduce che sono veramente persone, se si possono chiamnare con tale sostantivo, squallide, sono come quei bambini viziati che decidono di dire, per esempio, che la neve è verde e se si fa loro notare che non può essere verde perché è evidente che non lo può essere, pestano i piedi e ripetono ossessivamente no, è verde. Inutile dialogare con degli imbecilli!!!!

Cosean

Mer, 27/06/2012 - 22:34

#155 pescecane Stai attento a dichiarare che le accuse erano calunnie! Le societa umane sono tutte TUTELATE dalla volontà di accertare i fatti che comportano i conflitti nella nostra esistenza! MA NON VI SARA' ACCERTAMENTO DEI FATTI SENZA QUELLO CHE TU CHIAMI "CALUNNIE". Come vedi l'idiota non informato, non è solo! E poi, se proprio vuoi saperlo, io ne ero certo dell'innocenza di B. ma per una circostanza ben precisa: Il mancato intervento del Parlamento per variare l'esito del Processo! Forse ti sorprenderà, ma una persona innocente o consapevole che non vi sono prove della sua colpevolezza si fida delle persone che lo giudicano e non fa niente per ostacolare i Magistrati. Mentre invece quando è colpevole....

gianni59

Mer, 27/06/2012 - 22:49

signori, ma non vi viene il dubbio che Silvio abbia scambiato la sua impunità (unica cosa che gli interessava) col suo allontanamento (così improvviso dopo dichiarazioni di "non me ne vado") dal governo del Paese?!?

gianni59

Mer, 27/06/2012 - 22:45

toh. si conferma un altro teorema: il Giornale non pronuncia la parola "prescrizione"....

FRANCK56

Mer, 27/06/2012 - 23:28

#155pescecane-Tra assoluzione e prescrizione vi e' una certa differenza,chissa come mai tutti i processi del cav. finiscono cosi'.....

Otaner

Gio, 28/06/2012 - 00:02

Credo nella giustizia e quindi questa sentenza mI rende felice perchè, nel caso di specie, ho sempre creduto nella innocenza di Berlusconi.

graffias

Gio, 28/06/2012 - 00:16

Il commento che il caro Mark 61 fa sulla sentenza di Roma la dice lunga dell'intelligenza e della buona fede di alcuni italiani . Questo modo di giudicare un'assoluzione arrivata dopo 8, e dico otto anni, di persecuzione giudiziaria, fa venire il voltastomaco. E' incredibile vedere quanta infamia e quanta spregevolezza si annidi tra le sinistre file dei neocomunisti italici.Ha proprio ragione chi dice che la canaglia rossa non può cambiare ma rimane sempre tale .

igna08

Gio, 28/06/2012 - 00:26

Otto anni di persecuzione politico giudiziaria, più venti milioni buttati al vento ...e io pago ...e io pago ...

precisino54

Gio, 28/06/2012 - 00:28

X #151 andrea c. – a proposito di cretini: quelli siamo noi ke stiamo ncr a discutere dell’aria fritta! La farsa delle prescrizioni finirà quando il pm pagherà x la sua negligenza. I tempi delle prescrizioni sono scritti nel codice, come mai le procure insistono a portare avanti procedimenti ke chiaramente vanno in prescrizione? Magari inventando escamotage x spostare i termini con forzature degne dei primordi della civiltà. Scusate se insisto, il problema è il solito. Le aule dei tribunali nn servono più x accertare se c’è stato un reato e ki l’abbia commesso. Le aule dei tribunali servono a spu.....re l’avversario specie se è un politico, e contestualmente a rilanciarsi in politica! Inibiamo qsto passaggio diretto, lasciando passare un tot numero di anni dall’abbandono della toga e vediamo ke succede; impediamo ke il giudice, (stranamente) di solito un pm, si presenti nella stessa circoscrizione dove ha operato, x quanto .... Mugello docet, ma quello rientra nel primo caso!

Ritratto di a-tifoso

a-tifoso

Gio, 28/06/2012 - 00:47

27 a ZERO!!!!!!!!!!!!!!!!!! avanti il prossimo, tanto paga pantalone. Il dubbio che ho e' semplice: quale e' il numero al quale occorre arrivare per far capire ai lobotomizzati sinistri che in Italia c'e' persecuzione politica nei confronti di Berlusconi? Vorrei che almeno uno di questi signori mi rispondesse, grazie.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Gio, 28/06/2012 - 01:08

Pur di continuare a tenersi in testa le panzane che gli rifilano i loro maestri, i trinariciuti scambiano il "non luogo a procedere", che in buon italiano vuol dire "non processabile perché il fatto non sussiste", nel termine "prescrizione" più consono alla dimensione del loro cervellino ottenebrato dalla propaganda rossa. Non si arrendono neanche di fronte all'evidenza. Una cosa è certa. Vuol dire che si stanno mangiando il fegato dalla rabbia.

roberto.morici

Gio, 28/06/2012 - 07:30

#21v3, mark 61. Voi siete di una malvagità assoluta. Praticamente state insinuando che questi "fulmini di guerra" non sono riusciti a dimostrare la più che sicura (?) colpevolezza di Berlusconi rispettivamente in 9, 8 e 7 anni...Non è un record. Per non risolvere il caso della "missione arcobaleno" non sono bastati 12 anni. Sempre per "merito" di Ghedini?... A proposito, non ricordo se nella vicenda fosse coinvolto...Berlusconi (o qualche sinistro). In quella circostanza, la Procura competente ha lavorato (si fa per dire)...gratis?

enzo1944

Gio, 28/06/2012 - 07:22

144mark61-147true blogger,siete due poveretti,molto carenti in questioni giudiziarie!..ma la volete capire che il vero obbiettivo della magistratura rossa, è quello di tenere un avversario politico "in quarantena e sottopressione" per tutto il tempo possibile,con UN AVVISO DI GARANZIA O UN RINVIO A GIUDIZIO??....e questo è quello che succede in molte Procure,dove ci sono magistrati che da 20 anni fanno tutto questo A SPESE NOSTRE,QUINDI ANCHE VOSTRE,..........CAPITO''!....poi è chiaro,che non trovando niente di vero su cui è stata costruita l'accusa,è interesse dei Magistrati,NON RIUSCENDO A CONDANNARE S.B.,di rinviare il tutto,finchè ARRIVA LA PRESCRIZIONE!.così il tuo caro magistrato rosso,ha l'alibi di dire che non è stato assolto S.B.,ma HA SPESO TANTI SOLDI di Cittadini Italiani a vuoto,ed ha tenuto sotto processo l'AVVERSARIO POLITICO ,PER DANNEGGIARLO!.....Svegliatevi dormiglioni!!

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Gio, 28/06/2012 - 08:01

Bisogna stare molto attenti, il baratto Monti-berlusconi e cioè prescrizioni con dimissioni di berlusconi da premier si sta velocizzando. Bisogna rallentarlo altrimenti l'ex vecchio premier tenterà di tornare in campo per finire la sua opera di salvaguardia di se stesso ai danni della nazione. O gli si fa firmare la sua uscita da Montecitorio o questo finisce di distruggerci definitivamente. Poi bisognerebbe mettere in Costituzione l'eliminazione del PDL e lasciare più spazio alle altre forze democratiche. Non basta che il mondo intero abbia riconosciuto la pericolosità di questo partito, bisogna che la legge ci protegga da esso. Cortesemente vorrei che pubblicaste questo commento condiviso dalla quasi maggioranza assoluta degli italiani

Abia68

Gio, 28/06/2012 - 08:24

x DON CAMILLO.... quindi non state sperando nella prescrizione / "leggina ad personam" per tornare a considerare il kompagno PENATI un benefattore, al pari di LUSI della causa comunista ??? Pagliacci tutti voi come il vostro capo Bersani !

Abia68

Gio, 28/06/2012 - 08:39

...Ormai sono portato a credere che la prescrizione giochi a favore della nostra MEDIOCRE magistratura: nascondendone l'incapacità di istruire i processi su fatti concreti (e non su asssurdi teoremi...),il cui unico scopo è trasformare il tutto in uno show televisivo per danneggiare l'immagine pubblica degli imputati. Dopo la sentenza (avversa), aiutando l'inetto tribuno della legge a giustificare il suo operato lasciando aleggiare un sentore di colpevolezze degli imputati: non mettendo compiutamente in risalto sua TOTALE INCAPACITA' !!! Facessero meno consulenze/comparsate pubbliche e leggessero meglio le carte processuali forse arriverebbero a sentenza nei tempi... ma in quel caso se la sentenza dovesse smontare le loro tesi allora mostrerebbero la loro POCHEZZA e il pubblico li vedrebbe per quello che sono una massa di PARASSITI dello Stato, ossessionati da ideali politici che anche la storia ha sconfitto !

Otaner

Gio, 28/06/2012 - 08:43

Per Chi Ama La Giustizia Questa E' Una Bella Notizia.

duball

Gio, 28/06/2012 - 08:46

#131 baio57l'ho mutuata da qualche parte,comunque grazie.Ma anche "banalitano" e "giorgio low-cost" non sono affatto male. #130 21v3 Quello che non torna e' il cervello che ti sei bevuto assieme a tutti quelli che ragionano come te.massa di lobotomizzati. #145 ErnstJunger si togliera dai piedi quando non sara' piu' eletto, democratico del casco. E in subordine ai vari dinosauri politici d'alema,casini,fini,bersani,franceschini bindi ecc.

linoalo1

Gio, 28/06/2012 - 09:12

Basta che i processi contro Berlusconi,si spostino da Milano ,per vederne i risultati!Non è che, per caso,nel tribunale di Milano ci sia qualche magistrato che vorrebbe la deportazione di Berlusconi?A volte,a noi cittadini,giudicati troppo ignoranti anche da alcuni Magistrati Sinistrati,ci chiediamo cosa avrà mai fatto Berlusconi di tanto grave,da essere sempre meso di mira da tutti i Sinistrati?L'unica risposta che troviamo è che ,dal'94 ha rotto le uova nel paniere dei Sinistrati!Certo che il rancore è una brutta bestia!Lino.

linoalo1

Gio, 28/06/2012 - 09:12

Basta che i processi contro Berlusconi,si spostino da Milano ,per vederne i risultati!Non è che, per caso,nel tribunale di Milano ci sia qualche magistrato che vorrebbe la deportazione di Berlusconi?A volte,a noi cittadini,giudicati troppo ignoranti anche da alcuni Magistrati Sinistrati,ci chiediamo cosa avrà mai fatto Berlusconi di tanto grave,da essere sempre meso di mira da tutti i Sinistrati?L'unica risposta che troviamo è che ,dal'94 ha rotto le uova nel paniere dei Sinistrati!Certo che il rancore è una brutta bestia!Lino.

ildruido

Gio, 28/06/2012 - 09:36

copio e incollo dal sito dell'ansa "I reati, secondo la procura di Roma, sarebbero stati commessi tra il 2003 e il 2004: per quelli del 2003 il Gup ha pronunciato il non luogo a procedere per intervenuta prescrizione, per quelli del 2004 ha dichiarato l'assoluzione." quindi sono in parte prescritti e in parte assolti. la prescrizione non dovrebbe essere sufficiente per un uomo politico, ma in italia siamo abituati cosi ormai..

ildruido

Gio, 28/06/2012 - 09:36

copio e incollo dal sito dell'ansa "I reati, secondo la procura di Roma, sarebbero stati commessi tra il 2003 e il 2004: per quelli del 2003 il Gup ha pronunciato il non luogo a procedere per intervenuta prescrizione, per quelli del 2004 ha dichiarato l'assoluzione." quindi sono in parte prescritti e in parte assolti. la prescrizione non dovrebbe essere sufficiente per un uomo politico, ma in italia siamo abituati cosi ormai..

Angelo48

Gio, 28/06/2012 - 10:52

#180 ildruido : più che informarsi sui siti Ansa per poter effettuare il copia-incolla di ciò che viene parzialmente riportato, lei dovrebbe "acculturarsi meglio" su quel che prevede il codice. Solo così riuscirebbe a meglio leggere tra le riga della sentenza. Deve sapere egregio lettore, che l'accusa era basata su un concetto chiaro: " ipotesi di evasione fiscale e reati tributari compiuti negli anni 2003 e 2004." Quindi, e' facilmente comprensibile che i reati ipotizzati sarebbero iniziati nel 2003 e continuati sino al 2004. Chiaro? Ordunque, se per il 2004 il giudice ritiene che "il fatto non sussite", e' presumibile che anche nel 2003 non sussistesse, avendo identica natura giuridica. Nella sentenza si evidenzia inoltre che, qualora fosse stato ipotizzabile "DIMOSTRARE" che il reato sia stato commesso nel 2003, lo stesso decade per sopraggiunta prescrizione. Le e' chiara ora la differenza tra la sentenza e la noticina apparsa sull'ANSA? Se ne faccia una ragione!!

Angelo48

Gio, 28/06/2012 - 10:52

#180 ildruido : più che informarsi sui siti Ansa per poter effettuare il copia-incolla di ciò che viene parzialmente riportato, lei dovrebbe "acculturarsi meglio" su quel che prevede il codice. Solo così riuscirebbe a meglio leggere tra le riga della sentenza. Deve sapere egregio lettore, che l'accusa era basata su un concetto chiaro: " ipotesi di evasione fiscale e reati tributari compiuti negli anni 2003 e 2004." Quindi, e' facilmente comprensibile che i reati ipotizzati sarebbero iniziati nel 2003 e continuati sino al 2004. Chiaro? Ordunque, se per il 2004 il giudice ritiene che "il fatto non sussite", e' presumibile che anche nel 2003 non sussistesse, avendo identica natura giuridica. Nella sentenza si evidenzia inoltre che, qualora fosse stato ipotizzabile "DIMOSTRARE" che il reato sia stato commesso nel 2003, lo stesso decade per sopraggiunta prescrizione. Le e' chiara ora la differenza tra la sentenza e la noticina apparsa sull'ANSA? Se ne faccia una ragione!!

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Gio, 28/06/2012 - 11:11

Io!, non accettero piu che un sinistroso critichi i miei commenti!, anche se io sono nativo di Napoli, ho passato la maggior parte della mia vita in una societa libera di pregiudizi politici, qui in Germania la DX o la SX fanno gli interessi della gente ed é uguale chi vá al potere tutti lavorano per gli interessi del Paese!. Farsi, prendere per il K.U.L.O 29 volte, sono 28 volte di troppo, non é possibile essere cosi cretini e ignoranti da non vedere quello che i magistrati vogliono, spendere 500 milioni di Euro per processi fasulli e inventati, questo non sará mai possibile in Germania, qui se tu fai 1 sbaglio ti puniscono subito e i Magistrati non hanno la mano libera di sperperare 500 milioni di Euro; INUTILMENTE PER LE LORO TRAME POLITICHE!É, noi chiediamo l,aiuto della Germania per il nostro debito Pubblico?, se la Merkel sá quelle porcherie che la giustizia italiana fá, possiamo dimenticarci che la Germania ci aiutera, chi accetta che la Magistratura fá questo non merita niente!

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Gio, 28/06/2012 - 11:11

Io!, non accettero piu che un sinistroso critichi i miei commenti!, anche se io sono nativo di Napoli, ho passato la maggior parte della mia vita in una societa libera di pregiudizi politici, qui in Germania la DX o la SX fanno gli interessi della gente ed é uguale chi vá al potere tutti lavorano per gli interessi del Paese!. Farsi, prendere per il K.U.L.O 29 volte, sono 28 volte di troppo, non é possibile essere cosi cretini e ignoranti da non vedere quello che i magistrati vogliono, spendere 500 milioni di Euro per processi fasulli e inventati, questo non sará mai possibile in Germania, qui se tu fai 1 sbaglio ti puniscono subito e i Magistrati non hanno la mano libera di sperperare 500 milioni di Euro; INUTILMENTE PER LE LORO TRAME POLITICHE!É, noi chiediamo l,aiuto della Germania per il nostro debito Pubblico?, se la Merkel sá quelle porcherie che la giustizia italiana fá, possiamo dimenticarci che la Germania ci aiutera, chi accetta che la Magistratura fá questo non merita niente!

ilPavo

Gio, 28/06/2012 - 11:34

Ed al solito nessuno presenterà il conto ai signori magistrati che o si accaniscono inutilmente su un innocente o sono totalmente incompetenti perchè non riescono mai a provare il reato di cui lo accusano.

ilPavo

Gio, 28/06/2012 - 11:34

Ed al solito nessuno presenterà il conto ai signori magistrati che o si accaniscono inutilmente su un innocente o sono totalmente incompetenti perchè non riescono mai a provare il reato di cui lo accusano.

roberto.morici

Gio, 28/06/2012 - 11:38

#luigipiso (174). Qualcosa di simile a quello che Lei àuspica era già stato sperimentato in Italia, durante il famigerato ventennio e in tutti i Paesi europei governati dai comunisti, da sempre. Nell'attesa che ciò avvenga, oggi, in Italia può sempre trasferirsi in Cina, o in Nord Corea, o a Cuba...Prima, però, del crollo di qualche altro Muro. Non sono jettatore; almeno credo. Ricordo, però, che una trentina d'anni fa, mi trovavo a Teheran per lavoro, avevo scommesso con alcuni colleghi che il "paradiso sovietico" sarebbe terminato entro poco tempo. A 80 anni non sono in grado di accettare altre scommesse. Ma ho un certo presentimento...

roberto.morici

Gio, 28/06/2012 - 11:38

#luigipiso (174). Qualcosa di simile a quello che Lei àuspica era già stato sperimentato in Italia, durante il famigerato ventennio e in tutti i Paesi europei governati dai comunisti, da sempre. Nell'attesa che ciò avvenga, oggi, in Italia può sempre trasferirsi in Cina, o in Nord Corea, o a Cuba...Prima, però, del crollo di qualche altro Muro. Non sono jettatore; almeno credo. Ricordo, però, che una trentina d'anni fa, mi trovavo a Teheran per lavoro, avevo scommesso con alcuni colleghi che il "paradiso sovietico" sarebbe terminato entro poco tempo. A 80 anni non sono in grado di accettare altre scommesse. Ma ho un certo presentimento...

Ritratto di Rosella Meneghini

Rosella Meneghini

Gio, 28/06/2012 - 11:45

#182 Pasquale Esposito# Egregio Signor Pasquale, quando uno ha il coraggio delle proprie idee, la canea che non le condivide e non è in grado di argomentare, insulta e schizza fango e veleno. Siamo in democrazia, grazie a Dio, non si arrabbi troppo con questi limitati mentali. C’è tanta gente su questo forum che apprezza quello che dice, visto che lei lo ha vissuto in modo diretto. Continui a scrivere e lasci perdere la solita canea: non vale tanto da meritarsi la sua arrabbiatura. Cordialmente -Rosella-

Ritratto di Rosella Meneghini

Rosella Meneghini

Gio, 28/06/2012 - 11:45

#182 Pasquale Esposito# Egregio Signor Pasquale, quando uno ha il coraggio delle proprie idee, la canea che non le condivide e non è in grado di argomentare, insulta e schizza fango e veleno. Siamo in democrazia, grazie a Dio, non si arrabbi troppo con questi limitati mentali. C’è tanta gente su questo forum che apprezza quello che dice, visto che lei lo ha vissuto in modo diretto. Continui a scrivere e lasci perdere la solita canea: non vale tanto da meritarsi la sua arrabbiatura. Cordialmente -Rosella-

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Gio, 28/06/2012 - 12:19

#184 roberto.morici (1646) Oh madonna, quanto siete vecchi con questi discorsi. La Merkel vi sotterrerà. Aprite la mente siamo nel 2012, qui si devono combattere le distorsioni della globalizzazione sociale e voi parlate ancora della Cina, di Stalin, di ventenni. I giovani non sanno nemmeno cosa siano, e voi siete vecchi come berlusconi

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Gio, 28/06/2012 - 12:19

#184 roberto.morici (1646) Oh madonna, quanto siete vecchi con questi discorsi. La Merkel vi sotterrerà. Aprite la mente siamo nel 2012, qui si devono combattere le distorsioni della globalizzazione sociale e voi parlate ancora della Cina, di Stalin, di ventenni. I giovani non sanno nemmeno cosa siano, e voi siete vecchi come berlusconi

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Gio, 28/06/2012 - 12:09

#182 Pasquale Esposito (2075) Parla così bene della germania e non vuole che si facciano i processi per eliminare i berlusconi che ci hanno ridotto così. Quando la leggo schiatto dalle risate. Sono nativo di Ottaviano, comunista e criticherò sbeffeggiandola ogni suo commento quando mi pare e piace. Lei non mi legga, mi ignori. Che ridere......povera destra come è stata massacrata dai suoi stessi adepti ideologhi.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Gio, 28/06/2012 - 12:09

#182 Pasquale Esposito (2075) Parla così bene della germania e non vuole che si facciano i processi per eliminare i berlusconi che ci hanno ridotto così. Quando la leggo schiatto dalle risate. Sono nativo di Ottaviano, comunista e criticherò sbeffeggiandola ogni suo commento quando mi pare e piace. Lei non mi legga, mi ignori. Che ridere......povera destra come è stata massacrata dai suoi stessi adepti ideologhi.

bobsg

Gio, 28/06/2012 - 12:20

Toh, vuoi scommettere che gliene appiopperanno subito un altro?

bobsg

Gio, 28/06/2012 - 12:20

Toh, vuoi scommettere che gliene appiopperanno subito un altro?

Ritratto di Aulin

Aulin

Gio, 28/06/2012 - 12:49

Acc... Poveri trinariciuti, dev'essere dura l'ennesima delusione. Sempre assoluzioni o prescrizioni per il Silvione. Le assoluzioni sono cocenti sconfitte perchè i processi (dove sarebbe sempre assolto) partono sempre a un passo dalla prescrizione. Evidentemente questo è andato troppo veloce. Potete fare di meglio, io fossi nei giudici affiliati a Magistraura Democratica farei partire il processo a 4 giorni dalla prescrizione, così potrebbero sempre insinuare il dubbio nel disperato sinistro medio che magari, forse, avrebbe potuto essere colpevole. Una cosa è cerfta, con un elettorato sinistro così cerebroleso, vinceremo sempre ! :PPP

Ritratto di Aulin

Aulin

Gio, 28/06/2012 - 12:49

Acc... Poveri trinariciuti, dev'essere dura l'ennesima delusione. Sempre assoluzioni o prescrizioni per il Silvione. Le assoluzioni sono cocenti sconfitte perchè i processi (dove sarebbe sempre assolto) partono sempre a un passo dalla prescrizione. Evidentemente questo è andato troppo veloce. Potete fare di meglio, io fossi nei giudici affiliati a Magistraura Democratica farei partire il processo a 4 giorni dalla prescrizione, così potrebbero sempre insinuare il dubbio nel disperato sinistro medio che magari, forse, avrebbe potuto essere colpevole. Una cosa è cerfta, con un elettorato sinistro così cerebroleso, vinceremo sempre ! :PPP

agostino.vaccara

Gio, 28/06/2012 - 12:50

#174,luigipiso. Mai lette tante *******aggini!!! Ma, egregio lettore, lei si rende conto che ha urgente bisogno di essere visitato da un bravo, ma di quelli bravi sul serio, psichiatra????

agostino.vaccara

Gio, 28/06/2012 - 12:50

#174,luigipiso. Mai lette tante *******aggini!!! Ma, egregio lettore, lei si rende conto che ha urgente bisogno di essere visitato da un bravo, ma di quelli bravi sul serio, psichiatra????

svegliamipresto

Gio, 28/06/2012 - 12:58

per rispondere ah una risata di #187 luigipiso, mi sembrava di aver capito che i "comunisti " non esistevano più, evidentemente quelli di sinistra non hanno capito che invece ce ne sono ancora di compagni comunisti .... credo che la preservare una specie in via di estinzione sia un dovere morale e civile , quindi se si accontenta anche solo di ridere per sopravvivere l'autorizzo a ridere anche di me.... auguri

svegliamipresto

Gio, 28/06/2012 - 12:58

per rispondere ah una risata di #187 luigipiso, mi sembrava di aver capito che i "comunisti " non esistevano più, evidentemente quelli di sinistra non hanno capito che invece ce ne sono ancora di compagni comunisti .... credo che la preservare una specie in via di estinzione sia un dovere morale e civile , quindi se si accontenta anche solo di ridere per sopravvivere l'autorizzo a ridere anche di me.... auguri

Ritratto di dbell56

dbell56

Gio, 28/06/2012 - 13:01

Vedi compagno luigipiso, la differenza tra noi destrorsi e voi sinitrati è palese e sotto i tuoi occhi e sotto gli occhi di tutti. Va e collegati al sito di quel quotidiano stupendo (x voi!) che è repubblica. Lì i commenti al vetriolo o che sanno di insulto continuato e di sbeffeggi vari nei confronti di chi non la pensa come voi e che fai tu qui sul sito de Il Giornale, non possono essere fatti perchè non è possibile farlo, in quanto repubblica, il campione dei giornali democratici, avendo paura che ai suoi articoli seguano valanghe di insulti ed improperi, non offre (come fanno i quotidiani cd conservatori tra cui anche Libero) la possibilità di discussione alcuna. Ma che razza di campioni di democrazia che siete!! Un tanto al chilo, però!! Vedi qui puoi dire ciò che vuoi noi lì non possiamo dire un ca**o. E' questo il vostro senso della democrazia e visto che ti piace tanto il comunismo, perchè non te ne vai dall'Italia e non chiedi asilo politico alla Corea del N. o Cuba?

Ritratto di dbell56

dbell56

Gio, 28/06/2012 - 13:01

Vedi compagno luigipiso, la differenza tra noi destrorsi e voi sinitrati è palese e sotto i tuoi occhi e sotto gli occhi di tutti. Va e collegati al sito di quel quotidiano stupendo (x voi!) che è repubblica. Lì i commenti al vetriolo o che sanno di insulto continuato e di sbeffeggi vari nei confronti di chi non la pensa come voi e che fai tu qui sul sito de Il Giornale, non possono essere fatti perchè non è possibile farlo, in quanto repubblica, il campione dei giornali democratici, avendo paura che ai suoi articoli seguano valanghe di insulti ed improperi, non offre (come fanno i quotidiani cd conservatori tra cui anche Libero) la possibilità di discussione alcuna. Ma che razza di campioni di democrazia che siete!! Un tanto al chilo, però!! Vedi qui puoi dire ciò che vuoi noi lì non possiamo dire un ca**o. E' questo il vostro senso della democrazia e visto che ti piace tanto il comunismo, perchè non te ne vai dall'Italia e non chiedi asilo politico alla Corea del N. o Cuba?

Ritratto di paola29yes

paola29yes

Gio, 28/06/2012 - 13:47

#186 luigipiso: Komunisti ne ho conosciuti tanti nei forum, quelli che si intrufolano nei forum di destra, nei vostri forum è impossibile scrivere se non si accettano le vostre idee malsane, si viene bannati, ma ottuso come lei non ho mai letto nessuno. Scrive:"Aprite la mente siamo nel 2012, qui si devono combattere le distorsioni della globalizzazione sociale e voi parlate ancora della Cina, di Stalin", lei sa cosa c'era al di là del muro???? Sa come vivevano sotto il regime??? Siete talmente boccaloni che non avete avuto il coraggio di andare a vedere come si stava nel sol dell'avvenire!!! Non sono mai stata komunista, ma se lo fossi stata, e avessi visto ciò che ho visto nei Paesi dell'est, anche con l'intellighentia avrei cambiato idea e avrei rifiutato il comunismo. Da quanto scrive lei poi, Berlusconi da fastidio, perchè vi ha rovinato la grande macchina da guerra, Berlusconi va eliminato! Che schifo!!!!!

Ritratto di paola29yes

paola29yes

Gio, 28/06/2012 - 13:47

#186 luigipiso: Komunisti ne ho conosciuti tanti nei forum, quelli che si intrufolano nei forum di destra, nei vostri forum è impossibile scrivere se non si accettano le vostre idee malsane, si viene bannati, ma ottuso come lei non ho mai letto nessuno. Scrive:"Aprite la mente siamo nel 2012, qui si devono combattere le distorsioni della globalizzazione sociale e voi parlate ancora della Cina, di Stalin", lei sa cosa c'era al di là del muro???? Sa come vivevano sotto il regime??? Siete talmente boccaloni che non avete avuto il coraggio di andare a vedere come si stava nel sol dell'avvenire!!! Non sono mai stata komunista, ma se lo fossi stata, e avessi visto ciò che ho visto nei Paesi dell'est, anche con l'intellighentia avrei cambiato idea e avrei rifiutato il comunismo. Da quanto scrive lei poi, Berlusconi da fastidio, perchè vi ha rovinato la grande macchina da guerra, Berlusconi va eliminato! Che schifo!!!!!

Ritratto di scriba

scriba

Gio, 28/06/2012 - 13:38

SCIACALLAGGIO COMUNISTA. Otto anni sprecati, insieme ai milioni di euro provenienti dalle tasse pagate da chi lavora e produce, per far giocare ai segugi gli infallibili Pm dell' antiberlusconismo. Non importa se per giocare si è messa in pericolo la vita di un gruppo industriale che paga tasse e stipendi, lo sciacallaggio sinistrorso vuole sempre un capro espiatorio, sogna sempre la rivoluzione d' ottobre ed è affamato di ghigliottina. A certa ciurma non frega un accidente della vita degli altri, l' importante è stare al potere e annientare chi si oppone, in autentico stile sovietico. Questa è la manovalanza al soldo dell' ignoranza che appesta ogni società civile, un male incurabile ed impossibile da estirpare.

Ritratto di scriba

scriba

Gio, 28/06/2012 - 13:38

SCIACALLAGGIO COMUNISTA. Otto anni sprecati, insieme ai milioni di euro provenienti dalle tasse pagate da chi lavora e produce, per far giocare ai segugi gli infallibili Pm dell' antiberlusconismo. Non importa se per giocare si è messa in pericolo la vita di un gruppo industriale che paga tasse e stipendi, lo sciacallaggio sinistrorso vuole sempre un capro espiatorio, sogna sempre la rivoluzione d' ottobre ed è affamato di ghigliottina. A certa ciurma non frega un accidente della vita degli altri, l' importante è stare al potere e annientare chi si oppone, in autentico stile sovietico. Questa è la manovalanza al soldo dell' ignoranza che appesta ogni società civile, un male incurabile ed impossibile da estirpare.

giottin

Gio, 28/06/2012 - 13:59

#181 Angelo 48. Caro Angelo, dopo questa logica spiegazione pensi forse di averli/o convinti, io credo di no, continueranno a dire che la neve è verde e al massimo, se proprio non è verde non è nemmeno bianca. Ciao.

erminio.ottone

Gio, 28/06/2012 - 13:56

Toh, un'altra prescrizione...

Ritratto di nestore55

nestore55

Gio, 28/06/2012 - 13:56

#174 luigipiso....Posso capire ( non condividendo, ovvio) l'orgoglio di essere komunista..Posso anche capire che, essendo voi kompagni assimilabili al Raphus cucullatus, siate nella condizione di proporvi come specie protetta dal WWF; posso capire il dolore che affligge le stanche membra dopo anni passati inutilmente a difendere la più marcia ideologia assassina degli ultimi centoquaranta anni; posso capire che il cadavere di marx respiri ancora però, per cortesia, la smetta di voler pretendere che le persone per bene imparino la vostra ignoranza...Siete sconfitti dalla Storia, il vostro futuro è alle vostre spalle, il sol dell'avvenire non è mai sorto....Come dire: siete baciati dalla sventura (che, al contrario della Fortuna, ci vede benissimo)...E.A .

giottin

Gio, 28/06/2012 - 13:59

#181 Angelo 48. Caro Angelo, dopo questa logica spiegazione pensi forse di averli/o convinti, io credo di no, continueranno a dire che la neve è verde e al massimo, se proprio non è verde non è nemmeno bianca. Ciao.

erminio.ottone

Gio, 28/06/2012 - 13:56

Toh, un'altra prescrizione...

Ritratto di nestore55

nestore55

Gio, 28/06/2012 - 13:56

#174 luigipiso....Posso capire ( non condividendo, ovvio) l'orgoglio di essere komunista..Posso anche capire che, essendo voi kompagni assimilabili al Raphus cucullatus, siate nella condizione di proporvi come specie protetta dal WWF; posso capire il dolore che affligge le stanche membra dopo anni passati inutilmente a difendere la più marcia ideologia assassina degli ultimi centoquaranta anni; posso capire che il cadavere di marx respiri ancora però, per cortesia, la smetta di voler pretendere che le persone per bene imparino la vostra ignoranza...Siete sconfitti dalla Storia, il vostro futuro è alle vostre spalle, il sol dell'avvenire non è mai sorto....Come dire: siete baciati dalla sventura (che, al contrario della Fortuna, ci vede benissimo)...E.A .

Ritratto di W.A.S.P.

W.A.S.P.

Gio, 28/06/2012 - 14:05

ROSSELLA MENEGHINI E ESPOSITO, a livello di simpatia berlusconi penso sinceramente che sia una delle persone piu simpatiche di questo paese,sicuramente molto piu di tanti lider comunisti inguardabili. politicamente parlando ne' possiamo parlare finche volete. visto che siamo in una democrazia come dice lei trovo squallido chiamare degli stupidi tutti quelli che non lo votano o votano a sinistra.ho tantissimi amici di destra ma gente che ragiona e non e' gente che offende o insulta gli altri. a me personalmente tutti quelli che votano i partiti ladri sembrano stupidi ma non lo dico e rispetto tutti.come io non credo in dio rispetto tutti quelli che credono veramente che non rompono le palle.

Ritratto di W.A.S.P.

W.A.S.P.

Gio, 28/06/2012 - 14:05

ROSSELLA MENEGHINI E ESPOSITO, a livello di simpatia berlusconi penso sinceramente che sia una delle persone piu simpatiche di questo paese,sicuramente molto piu di tanti lider comunisti inguardabili. politicamente parlando ne' possiamo parlare finche volete. visto che siamo in una democrazia come dice lei trovo squallido chiamare degli stupidi tutti quelli che non lo votano o votano a sinistra.ho tantissimi amici di destra ma gente che ragiona e non e' gente che offende o insulta gli altri. a me personalmente tutti quelli che votano i partiti ladri sembrano stupidi ma non lo dico e rispetto tutti.come io non credo in dio rispetto tutti quelli che credono veramente che non rompono le palle.

Angelo48

Gio, 28/06/2012 - 14:11

#195 giottin: carissimo, posso sintetizzarti il mio pensiero? Bene. Io credo che quel lettore faccia molti sogni e se avere un sogno aiuta a vivere, averne due dà adrenalina nel giorno reale. Averne poi tre, destabilizza quale possa essere quello appagante; se poi di sogni uno ne ha tanti (vedi luigipiso), vuol dire che dorme troppo! E se dorme troppo, finisce col non vedere la realtà che lo circonda e spesso questa, e' molto, ma molto diversa dai sogni che si fanno! Spero di esser stato comprensibile! Un abbraccio.

Cosean

Gio, 28/06/2012 - 14:26

Che peccato che vi sono i Tifosi. Purtroppo nessuno pensa che i Processi sono istituiti anche per decretare l'eventuale innocenza! Infatti tutti i Tifosi non vogliono processi a Berlusconi!

les paul

Gio, 28/06/2012 - 14:19

Mi sembra talmente chiaro che PM e magistrati vari sappiano benissimo che il berlusca non ci azzecchi niente con le cose per le quali vengono celebrati decine di processi. A loro, cioè a magistrati e giornali collegati, interessa parlare, interrogare, produrre dubbi, instillare disinformazione, pubblicare intercettazioni e tutto il resto affinchè Berlusconi molli il potere. E ci sono riusciti. E quindi bravi i magistrati. Non è pensabile altrimenti che dopo decine e decine di processi non si sia cavato un ragno dal buco, anche se il berlusca si è fatto le leggi per fatti suoi, se ha corrotto santi e beati ecc.... Insomma o Ghedini è un fenomeno o la magistratura italiana è una ciofeca. Ma se Berlusconi si è dimesso ...beh...vorrà dire che la magistratura proprio una ciofeca NON E' ...bravi.

Angelo48

Gio, 28/06/2012 - 14:11

#195 giottin: carissimo, posso sintetizzarti il mio pensiero? Bene. Io credo che quel lettore faccia molti sogni e se avere un sogno aiuta a vivere, averne due dà adrenalina nel giorno reale. Averne poi tre, destabilizza quale possa essere quello appagante; se poi di sogni uno ne ha tanti (vedi luigipiso), vuol dire che dorme troppo! E se dorme troppo, finisce col non vedere la realtà che lo circonda e spesso questa, e' molto, ma molto diversa dai sogni che si fanno! Spero di esser stato comprensibile! Un abbraccio.

Cosean

Gio, 28/06/2012 - 14:26

Che peccato che vi sono i Tifosi. Purtroppo nessuno pensa che i Processi sono istituiti anche per decretare l'eventuale innocenza! Infatti tutti i Tifosi non vogliono processi a Berlusconi!

les paul

Gio, 28/06/2012 - 14:19

Mi sembra talmente chiaro che PM e magistrati vari sappiano benissimo che il berlusca non ci azzecchi niente con le cose per le quali vengono celebrati decine di processi. A loro, cioè a magistrati e giornali collegati, interessa parlare, interrogare, produrre dubbi, instillare disinformazione, pubblicare intercettazioni e tutto il resto affinchè Berlusconi molli il potere. E ci sono riusciti. E quindi bravi i magistrati. Non è pensabile altrimenti che dopo decine e decine di processi non si sia cavato un ragno dal buco, anche se il berlusca si è fatto le leggi per fatti suoi, se ha corrotto santi e beati ecc.... Insomma o Ghedini è un fenomeno o la magistratura italiana è una ciofeca. Ma se Berlusconi si è dimesso ...beh...vorrà dire che la magistratura proprio una ciofeca NON E' ...bravi.

Marzia Italiana

Gio, 28/06/2012 - 14:23

#164 Gianni 59 & #165 FRANK56 - Prescrizione piuttosto che assoluzione? Ammesso anche. Se la memoria non vi aiuta, vi ricordo che il governo Berlusconi si e' battuto x il processo breve, ma la sinistra si e' sempre opposta e lo ha ostacolato anche in questo, dicendo che si faceva le leggi ad personam (questa parola latina era ormai a sproposito sulla bocca di tutti!) Ebbene, x questo processo ci hanno messo solo 8 anni! Io ho ancora un processo in corso da ben 20 anni!! E peggio ancora, perché non ci preoccupiamo x tutti quei mafiosi che, dopo essere stati tanto faticosamente arrestati,vengono liberati x , si', PRESCRIZIONE dei termini! Com'e' che di tutti questi pericolosi malavitosi rimessi in libertà nessuno si preoccupa?

Marzia Italiana

Gio, 28/06/2012 - 14:23

#164 Gianni 59 & #165 FRANK56 - Prescrizione piuttosto che assoluzione? Ammesso anche. Se la memoria non vi aiuta, vi ricordo che il governo Berlusconi si e' battuto x il processo breve, ma la sinistra si e' sempre opposta e lo ha ostacolato anche in questo, dicendo che si faceva le leggi ad personam (questa parola latina era ormai a sproposito sulla bocca di tutti!) Ebbene, x questo processo ci hanno messo solo 8 anni! Io ho ancora un processo in corso da ben 20 anni!! E peggio ancora, perché non ci preoccupiamo x tutti quei mafiosi che, dopo essere stati tanto faticosamente arrestati,vengono liberati x , si', PRESCRIZIONE dei termini! Com'e' che di tutti questi pericolosi malavitosi rimessi in libertà nessuno si preoccupa?

Albert1

Gio, 28/06/2012 - 14:36

@ #84 luigipiso Si certo come no!! 27 a 0!! Muto.

Albert1

Gio, 28/06/2012 - 14:36

@ #84 luigipiso Si certo come no!! 27 a 0!! Muto.

Angelo48

Gio, 28/06/2012 - 14:51

#200 Cosean : ah guardi, ha proprio ragione. Quanti tifosi ci sono su questo forum e tutti, nei processi su Berlusconi, parlano solo delle prescrizioni senza sapere o conoscere il vero significato giuridico del termine. Nessuno di essi pensa che i processi si dovrebbero fare con tanto di prove in mano e mai per fini politici!! Le assoluzioni? Beh, quelle si possono anche ottenere attraverso un processo, ma non prima che sia avvenuto lo spu*****mento attraverso i "media" nazionali ed internazionali. Non solo: quando si riporta la notizia dell'assoluzione (vedi caso mediatrade) ci si sofferma solo sulla prescrizione riguardante l'anno 2003. Cosa e' successo mai nel 2003? Niente, niente: solo l'ennesima......... prescrizione!

Angelo48

Gio, 28/06/2012 - 14:51

#200 Cosean : ah guardi, ha proprio ragione. Quanti tifosi ci sono su questo forum e tutti, nei processi su Berlusconi, parlano solo delle prescrizioni senza sapere o conoscere il vero significato giuridico del termine. Nessuno di essi pensa che i processi si dovrebbero fare con tanto di prove in mano e mai per fini politici!! Le assoluzioni? Beh, quelle si possono anche ottenere attraverso un processo, ma non prima che sia avvenuto lo spu*****mento attraverso i "media" nazionali ed internazionali. Non solo: quando si riporta la notizia dell'assoluzione (vedi caso mediatrade) ci si sofferma solo sulla prescrizione riguardante l'anno 2003. Cosa e' successo mai nel 2003? Niente, niente: solo l'ennesima......... prescrizione!

baio57

Gio, 28/06/2012 - 15:06

#198 W.A.S.P. - > Stai parlando anche di quelli che votano CSNX vero ?

baio57

Gio, 28/06/2012 - 15:06

#198 W.A.S.P. - > Stai parlando anche di quelli che votano CSNX vero ?

Ritratto di nestore55

nestore55

Gio, 28/06/2012 - 16:06

#200 Cosean....Normalmente un procedimento giudiziario si apre partendo da presupposti (ipotesi accusatorie) supportati da prove. Non ho mai sentito che si "fa" un processo per dimostrare l'innocenza di un soggetto....Chiaramente in Italia, come giustamente afferma Lei, si impiantano procedimenti penali a carico del Solito Noto, per "decretarne" l'innocenza....Ossimoro o pm sguaiati, in cerca della visibilità effimera del piccolo schermo e del palcoscenico, pronti a scendere nell'agone politico che essi stessi stanno tentando di destabilizzare?? In tutti i casi chi perde sono gli Italiani con la I maiuscola....I Tifosi, come li definisce Lei, vorrebbero semplicemente un minimo di onestà intellettuale ma, credo, è come pretendere che ilda sia un essere pensante...E.A.

Ritratto di nestore55

nestore55

Gio, 28/06/2012 - 16:06

#200 Cosean....Normalmente un procedimento giudiziario si apre partendo da presupposti (ipotesi accusatorie) supportati da prove. Non ho mai sentito che si "fa" un processo per dimostrare l'innocenza di un soggetto....Chiaramente in Italia, come giustamente afferma Lei, si impiantano procedimenti penali a carico del Solito Noto, per "decretarne" l'innocenza....Ossimoro o pm sguaiati, in cerca della visibilità effimera del piccolo schermo e del palcoscenico, pronti a scendere nell'agone politico che essi stessi stanno tentando di destabilizzare?? In tutti i casi chi perde sono gli Italiani con la I maiuscola....I Tifosi, come li definisce Lei, vorrebbero semplicemente un minimo di onestà intellettuale ma, credo, è come pretendere che ilda sia un essere pensante...E.A.

precisino54

Gio, 28/06/2012 - 16:38

3° invio X #144 mark 61: ovvero quando l’odio intasa il cervello! L’avvocato Ghedini è pagato da noi quando è in aula x fare il parlamentare, secondo una logica, valida x tutti i parlamentari, di diaria e di gettone di presenza. Quando difende il Cav viene pagato dallo stesso a meno ke il giudice, in sentenza, nn si pronunci sull’eventuale rimborso delle spese legali, naturalmente secondo tabelle ke prevedono minimi e massimi. Quando nn è in Parlamento, come x gli altri parlamentari ha il diritto di esercitare la sua professione, nn siamo nel caso di dipendente pubblico ke deve dimettersi o chiedere l’aspettativa. X quanto riguarda l’accordo tra difesa ed accusa immagino sia una freddura. Il guaio sta nelle aberrazioni della logica della obbligatorietà dell’azione penale, i nostri Pm nn fanno i dovuti controlli x in alcuni casi; x altri il problema sono gli stessi ke azzardano confidando nei 3 gradi di giudizio + ke ad una condanna in quanto mirano allo sputt......to dell’imputato-

precisino54

Gio, 28/06/2012 - 16:35

2° invio- X #152 Sig. A, prendo per buona la tua fede non berlusconiana o, come dice qualche terremotato che rompe, da bananas. Quanto esprimi denota innanzitutto che si può anche essere meno ottusi, ma anche che la vicenda giudiziaria di B ormai è chiara per chi ha voglia di non farsi prendere per il c. Vista la tua correttezza nel giudicare, ti pongo una domanda: “è puramente casuale mettere in mezzo situazioni chiaramente prescritte, o è voluto per ottenere il solito ritornello che è stato prescritto non assolto, e quindi magari era colpevole?” In ogni caso con questo modo di fare si è ottenuto la delegittimazione dell’indagato, e il conseguente intralcio alla attività di governo. Se ricordi il primo a cavalcare questo modo di fare fu “cabeza blanca da Torino” momentaneamente in trasferta a Palermo argomentando sull’assoluzione di Andreotti.

precisino54

Gio, 28/06/2012 - 16:37

X #187 luigipiso, visto che ne fai una bandiera da esibire, nonostante quanto ha significato in mezza Europa, d’ora in avanti non ti offenderai di certo se ti chiameremo il “comunista”, vero? x #190 agostino.vaccara, purtroppo il soggetto da te indicato è irrecuperabile, non è un problema di bravo psichiatra. X uno morto stecchito non c’è niente da fare, solo quello che comanda la baracca “dalla regia” può, per il resto è tempo perso!

precisino54

Gio, 28/06/2012 - 16:38

3° invio X #144 mark 61: ovvero quando l’odio intasa il cervello! L’avvocato Ghedini è pagato da noi quando è in aula x fare il parlamentare, secondo una logica, valida x tutti i parlamentari, di diaria e di gettone di presenza. Quando difende il Cav viene pagato dallo stesso a meno ke il giudice, in sentenza, nn si pronunci sull’eventuale rimborso delle spese legali, naturalmente secondo tabelle ke prevedono minimi e massimi. Quando nn è in Parlamento, come x gli altri parlamentari ha il diritto di esercitare la sua professione, nn siamo nel caso di dipendente pubblico ke deve dimettersi o chiedere l’aspettativa. X quanto riguarda l’accordo tra difesa ed accusa immagino sia una freddura. Il guaio sta nelle aberrazioni della logica della obbligatorietà dell’azione penale, i nostri Pm nn fanno i dovuti controlli x in alcuni casi; x altri il problema sono gli stessi ke azzardano confidando nei 3 gradi di giudizio + ke ad una condanna in quanto mirano allo sputt......to dell’imputato-

precisino54

Gio, 28/06/2012 - 16:35

2° invio- X #152 Sig. A, prendo per buona la tua fede non berlusconiana o, come dice qualche terremotato che rompe, da bananas. Quanto esprimi denota innanzitutto che si può anche essere meno ottusi, ma anche che la vicenda giudiziaria di B ormai è chiara per chi ha voglia di non farsi prendere per il c. Vista la tua correttezza nel giudicare, ti pongo una domanda: “è puramente casuale mettere in mezzo situazioni chiaramente prescritte, o è voluto per ottenere il solito ritornello che è stato prescritto non assolto, e quindi magari era colpevole?” In ogni caso con questo modo di fare si è ottenuto la delegittimazione dell’indagato, e il conseguente intralcio alla attività di governo. Se ricordi il primo a cavalcare questo modo di fare fu “cabeza blanca da Torino” momentaneamente in trasferta a Palermo argomentando sull’assoluzione di Andreotti.

precisino54

Gio, 28/06/2012 - 16:37

X #187 luigipiso, visto che ne fai una bandiera da esibire, nonostante quanto ha significato in mezza Europa, d’ora in avanti non ti offenderai di certo se ti chiameremo il “comunista”, vero? x #190 agostino.vaccara, purtroppo il soggetto da te indicato è irrecuperabile, non è un problema di bravo psichiatra. X uno morto stecchito non c’è niente da fare, solo quello che comanda la baracca “dalla regia” può, per il resto è tempo perso!

les paul

Gio, 28/06/2012 - 16:58

Scusate, senza offesa, ma se si continua imperterriti a parlare di assoluzione per prescrizione, e soltanto in questa discussione è stato spiegato 20 volte cosa e quanto c'entri la prescrizione, e si continua ancora a dire che il Berlusca è stato prescritto ... beh ... allora o non leggete per niente i post scritti dagli altri oppure... siete de coccio. Senza offesa.

les paul

Gio, 28/06/2012 - 16:58

Scusate, senza offesa, ma se si continua imperterriti a parlare di assoluzione per prescrizione, e soltanto in questa discussione è stato spiegato 20 volte cosa e quanto c'entri la prescrizione, e si continua ancora a dire che il Berlusca è stato prescritto ... beh ... allora o non leggete per niente i post scritti dagli altri oppure... siete de coccio. Senza offesa.

Cosean

Gio, 28/06/2012 - 17:40

#206 nestore55 Quando querelo una persona per diffamazione, non significa altro che chiedere un processo per dimostrare la mia innocenza (di cui mi accusa il diffamatore). Ma lei non l'ha mai sentito! Rassegnatevi! I processi si fanno per sedare i conflitti tra gli uomini. E si aprono partendo da presupposti e prove, che alcuni uomini condividono e presupposti e prove che altri uomini non condividono. (E' per questo che si fanno i processi)!

Cosean

Gio, 28/06/2012 - 17:36

#204 Angelo48 Mi dispiace! I processi si fanno per risolvere i conflitti tra esseri umani! Si rassegni! Se si stabilisce in anticipo che i processi sono per fini Politici (come ha fatto lei) sarà sicuramente il "SUO" giudizio Politico!

Cosean

Gio, 28/06/2012 - 17:40

#206 nestore55 Quando querelo una persona per diffamazione, non significa altro che chiedere un processo per dimostrare la mia innocenza (di cui mi accusa il diffamatore). Ma lei non l'ha mai sentito! Rassegnatevi! I processi si fanno per sedare i conflitti tra gli uomini. E si aprono partendo da presupposti e prove, che alcuni uomini condividono e presupposti e prove che altri uomini non condividono. (E' per questo che si fanno i processi)!

Cosean

Gio, 28/06/2012 - 17:36

#204 Angelo48 Mi dispiace! I processi si fanno per risolvere i conflitti tra esseri umani! Si rassegni! Se si stabilisce in anticipo che i processi sono per fini Politici (come ha fatto lei) sarà sicuramente il "SUO" giudizio Politico!

Albert1

Gio, 28/06/2012 - 18:02

@ #151 andrea c. Si certo come no!! 27 a 0!! Muto.

Albert1

Gio, 28/06/2012 - 18:06

@ #147 true_blogger Si certo come no!! 27 a 0!! Muto.

Albert1

Gio, 28/06/2012 - 18:10

@ #144 mark 61 Si certo come no!! 27 a 0!! Muto.

Albert1

Gio, 28/06/2012 - 18:03

@ #132 21v3 Si certo come no!! 27 a 0!! Muto.

Albert1

Gio, 28/06/2012 - 18:03

@ #119 cespugliando Si certo come no!! 27 a 0!! Muto.

Albert1

Gio, 28/06/2012 - 18:12

@ #48 andrea c. Si certo come no!! 27 a 0!! Muto.

Albert1

Gio, 28/06/2012 - 18:04

@ #30 corto lirazza Si certo come no!! 27 a 0!! Muto.

Albert1

Gio, 28/06/2012 - 18:02

@ #151 andrea c. Si certo come no!! 27 a 0!! Muto.

Albert1

Gio, 28/06/2012 - 18:06

@ #147 true_blogger Si certo come no!! 27 a 0!! Muto.

Albert1

Gio, 28/06/2012 - 18:10

@ #144 mark 61 Si certo come no!! 27 a 0!! Muto.

Albert1

Gio, 28/06/2012 - 18:03

@ #132 21v3 Si certo come no!! 27 a 0!! Muto.

Albert1

Gio, 28/06/2012 - 18:03

@ #119 cespugliando Si certo come no!! 27 a 0!! Muto.

Albert1

Gio, 28/06/2012 - 18:12

@ #48 andrea c. Si certo come no!! 27 a 0!! Muto.

Albert1

Gio, 28/06/2012 - 18:04

@ #30 corto lirazza Si certo come no!! 27 a 0!! Muto.

Ritratto di nestore55

nestore55

Gio, 28/06/2012 - 18:13

#211 Cosean.....Nel caso da Lei descritto, ha perfettamente ragione...Nel fatto di specie,"diffamazione", delitto previsto dall'art. 595 C.P.P., la norma appresta tutela al bene giuridico dell'onore. La Querela (art. 336-340 C.P.P.) è la dichiarazione con la quale una persona chiede che si proceda in ordine a un fatto previsto dalla legge come reato. Diverso è il capo di imputazione di cui al dibattimento romano: trattavasi di truffa ai danni dello Stato, malversazione, infedele dichiarazione dei redditi, riciclaggio di denaro e non ricordo cos'altro ancora...Nella fattispecie del reato previsto dall'Art. 640 C.P.P. non si tratta di una procedura per querela di Parte!!!! Quindi, per definizione, non si tratta di dimostrare l'innocenza ma la COLPEVOLEZZA dell'imputato da parte del PM (maiuscolo perchè non riferito ai pm che si occupavano di questo procedimento). Questo in punta di diritto, non per amor di polemica...E.A.

Ritratto di nestore55

nestore55

Gio, 28/06/2012 - 18:23

#212 Cosean...Spiacente, non sono concorde con Lei, quando definisce certi pm esseri umani...Ameno che, per il solo fatto di respirare, non siano assoggettati di diritto alla appartenenza di specie...Da quel presupposto, anche una rana potrebbe essere definita tale, in quanto, appunto, respira...E.A.

Ritratto di nestore55

nestore55

Gio, 28/06/2012 - 18:13

#211 Cosean.....Nel caso da Lei descritto, ha perfettamente ragione...Nel fatto di specie,"diffamazione", delitto previsto dall'art. 595 C.P.P., la norma appresta tutela al bene giuridico dell'onore. La Querela (art. 336-340 C.P.P.) è la dichiarazione con la quale una persona chiede che si proceda in ordine a un fatto previsto dalla legge come reato. Diverso è il capo di imputazione di cui al dibattimento romano: trattavasi di truffa ai danni dello Stato, malversazione, infedele dichiarazione dei redditi, riciclaggio di denaro e non ricordo cos'altro ancora...Nella fattispecie del reato previsto dall'Art. 640 C.P.P. non si tratta di una procedura per querela di Parte!!!! Quindi, per definizione, non si tratta di dimostrare l'innocenza ma la COLPEVOLEZZA dell'imputato da parte del PM (maiuscolo perchè non riferito ai pm che si occupavano di questo procedimento). Questo in punta di diritto, non per amor di polemica...E.A.

Ritratto di nestore55

nestore55

Gio, 28/06/2012 - 18:23

#212 Cosean...Spiacente, non sono concorde con Lei, quando definisce certi pm esseri umani...Ameno che, per il solo fatto di respirare, non siano assoggettati di diritto alla appartenenza di specie...Da quel presupposto, anche una rana potrebbe essere definita tale, in quanto, appunto, respira...E.A.

giottin

Gio, 28/06/2012 - 20:33

#220 nestore55. Grandeeee evvvvvai. Penserà mica l'abbia capita il coseno. Saluti.

Angelo48

Gio, 28/06/2012 - 21:47

PER COSEAN: le rispondo nell'intervallo della partita, solo per ribadirle quanto già ben chiaritole dall'amico nestore55. Sia per quanto attiene l'aspetto giurico, sia per quello...umano. Le confermo l'inadeguatezza dei suoi commenti apparsa EVIDENTE dalle risposte a lei pervenute da altro lettore di cui sopra. Non ritengo necessario altro tipo di commento e le ribadisco questo: stante gli atti giudiziari, e' lei che deve farsene una ragione!!!!!!!!!Occhio al fegato!!!

Ritratto di a-tifoso

a-tifoso

Ven, 29/06/2012 - 04:27

Il mio commento #170, e' stato completamente ignorato e chiedo scusa er riproporlo (tra ") ai lettori della SX, coraggio: risposte semplici, solo un numero, OK? "27 a ZERO!!!!!!!!!!!!!!!!!! avanti il prossimo, tanto paga pantalone. Il dubbio che ho e' semplice: quale e' il NUMERO al quale occorre arrivare per far capire ai lobotomizzati sinistri che in Italia c'e' persecuzione politica nei confronti di Berlusconi? Vorrei che almeno uno di questi signori mi rispondesse, grazie."

gicchio38

Ven, 29/06/2012 - 07:05

E Malgrado Tutta Questa Vergogna I Giudici Della Cricca Di Milano Non Demordono. Che ***** Si Devono Inventare Ancora Per Poter Continuare, Indisturbati, La Persecuzione Contro Berlusconi, La Sua Famiglia E Le Sue Imprese??? Buffoni Ma Quanto Dovro' Ancora Aspettare Per Vedervi Tutti, Compresa Quella Ex Rossa Oramai Sfiorita E Incontinente, In Manette E In Galera Fino Alla Fine Dei Vostri Miserevoli E Miserandi Giorni Che Ancora Vi Rimangono Da Vivere??? Bha Spero Di Vivere Fino Ad Allora.

Cosean

Ven, 29/06/2012 - 09:08

#220 nestore55 Io ho fatto l'esempio solo perche lei ha ribadito che "Non ho mai sentito che si "fa" un processo per dimostrare l'innocenza di un soggetto....". E non mi andava di essere preso per il c...! Comunque il reale motivo del mio intervento è quello di farle notare che un Processo si esegue per stabilire se il soggetto sia colpevole o innocente! indipendentemente da come convenzionalmente lo definiamo! (atto accusatorio) ma avrebbero potuto chiamarlo anche atto assolutorio. Volevo mettere in EVIDENZA il suo schema mentale che è completamente chiuso e fermo sul termine ACCUSA! Naturalmente io parlo di Politica e lei parla Giuridicamente!

roberto.morici

Ven, 29/06/2012 - 10:16

#luigipiso (187). Sono più vecchio di Berlusconi e meno vecchio della Vostra sinistrata e sinistra ideologia. Un consiglio: non usi lo squallido e puerile stratagemma di non usare la maiuscola, quando serve; non è molto signorile, se capisce quello che intendo dire. Le confesso una cosa: sono rassegnato all'idea di essere sotterrato da quando mi sono... convinto che toccherà anche a me. Toccherà anche alla (becchina) Merkel. Se per caso dovesse arrivare anche la Sua ora faccia in modo che io sia avvertito, per favore. Porre un fiore sopra una tomba non costa molto...

Ritratto di a-tifoso

a-tifoso

Ven, 29/06/2012 - 15:10

Mi colpisce che il piu' assiduo e "zoccolo duro" degli ormai in via di estizione sconfitti dalla storia - pare che uno si e' dichiarato comunista - non abbia inserito i suoi vari commenti in questa nota. Mi riferisco a alenovelli. Sara' in vacanza nel paradiso terrenale della miseria (Cuba)? Comunque lo aspettiamo sempre con le braccia aperte perche' in questo foro non rige la legge di Repubblichella 2000, ma sopratutto per farci 2 risate sulle "teorie" che sfornano davanti alle diverse sconfitte del rito ambrosiano. Una di queste e' stata interessante, diceva che quel che interessa e' "vedere" che Berlusconi non ha saputo governare, quindi restando importanza alle cause (tutte fallitre miserevolmente come apprendiamo giorno dopo giorno). Come dire se gli "illuminati" vengono cacciati dalla porta sempre rimane una finestra per tentare ancora. Prego allora: dateci la prossima interpretazione

andrea c.

Ven, 29/06/2012 - 17:39

Albert1: solo per curiosità....... ma tu sei in queste condizioni dalla nascita o ci sei diventato piano piano??

Albert1

Ven, 29/06/2012 - 18:49

@ #154 DONCAMILLO7 Si certo come no!! 27 a 0!! Muto.

Albert1

Ven, 29/06/2012 - 18:43

@ #164 gianni59 Si certo come no!! 27 a 0!! Muto.

Albert1

Ven, 29/06/2012 - 18:57

@ #164 gianni59 Si certo come no!! 27 a 0!! Muto.

Albert1

Ven, 29/06/2012 - 19:09

@ #154 DONCAMILLO7 Si certo come no!! 27 a 0!! Muto.

Albert1

Ven, 29/06/2012 - 21:00

@ #174 luigipiso Si certo come no!! 27 a 0!! Muto.

Albert1

Ven, 29/06/2012 - 20:57

@ #187 luigipiso Si certo come no!! 27 a 0!! Muto.

Albert1

Ven, 29/06/2012 - 21:03

@ #229 andrea c. Macchè ero normalissimo! Sono diventato così leggendo i commenti idioti di kompagni poveracci come te :-)

andrea c.

Sab, 30/06/2012 - 09:43

Albert1: ah.... mi spiace. In effetti mi rimorde la coscienza la consapevolezza di essere stata la causa della trasformazione di una persona quasi normale in un povero imbecille.

Albert1

Sab, 30/06/2012 - 10:54

@ #237 andrea c. Cerca di capire, per potermi relazionare con degli ebeti, komunisti e decerebrati devo scendere al loro livello. Ma non pensavo che foste addirittura nel semiinterrato! Non prendertela non è colpa tua è genetica .... colpa dei tuoi!!