Torna l'incubo del comunismo nel Pd... Bindi: "C'è troppo rosso nel partito"

Bindi: "Sembriamo il Pci. Colpa di Renzi che schiaccia Bersani a sinistra e dà voce alla maggioranza silenziosa del paese che Berlusconi ha avuto la stragrande capacità di forgiare"

Ci voleva Matteo Renzi per far tornare l'incubo del comunismo. Nel Pd, però. Almeno è questa l'idea, o meglio la paura, che Rosy Bindi ha denunciato durante il dibattito di Omnibus su La7. Dopo la bagarre che il sindaco di Firenze ha scatenato in seno al Partito Democratico, il presidente del Pd ha lanciato un grido d'allarme ai suoi: "Sono d’accordo con le primarie, ma con questa competizione si sta rischiando una divaricazione artificiosa che può mettere in difficoltà, o quanto meno rischia di non rafforzare l’identità pluralista del Pd".

Nel caso il messaggio non fosse chiaro, la Bindi ha spiegato meglio il suo timore: "In questa vicenda delle primarie si rischia di indebolire il Partito democratico o addirittura di snaturarlo perché siamo entrati in una competizione nella quale si stanno estremizzando le posizioni e dove inevitabilmente Bersani sta
assumendo una certa configurazione rispetto a un competitore come Renzi. Insomma c’è troppo rosso"
.

Insomma, alla Bindi questo spostamento verso sinistra non piace proprio. "Non è un fatto cromatico, né un fatto di dettagli, ma io penso che un po' di più di tricolore e di variazione cromatica renderebbe meglio l’idea che questa battaglia la stiamo facendo come Partito democratico. Temo invece che ci sia un rafforzamento di quell’identità dell’originario partito della sinistra italiana Pc-Pds-Ds", ha aggiunto il presidente Pd.

Naturalmente, il colpevole di questa virata sinistrorsa è il rottamatore e, indirettamente, Silvio Berlusconi. "Renzi non rappresenta una minoranza, ma dà voce a quella maggioranza silenziosa del paese che Berlusconi ha avuto la stragande capacità di forgiare". L'ossessione del Pd nei confronti del Cav è sempre presente. Ogni qual volta nasca una bagarre o si profili una sconfitta, il Pd riesce a vedervi una responsabilità - diretta, di riflesso o in via accidentale - dell'ex premier. Per la Bindi, "la grande opera berlusconiana è che ci ha reso tutti uguali a lui, per cui siamo tutti corresponsabili del disastro del paese ed è questa la maggioranza degli italiani che Renzi sta interpretando".

Sulla questione del ricambio generazionale, cavallo di battaglia del sindaco fiorentino, la Bindi ha replicato così: "Credo che il ricambio generazionale ci voglia in questo paese, ma io non mi accontento del rispetto come Bersani, perché il rispetto si dà all’anziano che va in casa di riposo". I malpensanti potrebbero dedurre che la Bindi oltre al rispetto vuole la poltrona. Ma al di là delle deduzioni e delle dietrologie, quello che conta è che le primarie hanno letteralmente spaccato il partito di Bersani.

"Le primarie non giustificano l’imbarbarimento delle relazioni all’interno del partito. Anche oggi il candidato Renzi ha riservato a due autorevoli esponenti del nostro partito il solito inaccettabile trattamento. Mi chiedo per quanto tempo ancora dovremo sopportare questo Stil Novo e contribuire alla demagogia e al populismo imperanti nel nostro paese" , ha tuonato il vicepresidente della Camera, riferendosi alle frecciate lanciate da Renzi a Veltroni e a Bersani. Insomma, la lotta fratricida nel Pd è appena cominciata...

Commenti

agosvac

Mar, 11/09/2012 - 12:46

Allora Renzi ha proprio ragione: la bindi è incapace d'intendere, ma non di volere visto che rivuole il suo lauto posticino in Parlamento!!! Ma come si può ragionevolmente dare la colpa a Berlusconi dei casini interni al Pd??? E' pura idiozia!!!! Il Pd ha cercato disperatamente di dare la colpa a Berlusconi per la crisi internazionale che sta colpendo tutto il mondo, persino le economie emergenti come Cina ed India. Ora gli dà addirittura la colpa per la crisi del Pd!!!! Caro Renzi, li rottami prima che può, perchè questi sono completamente deficienti!!!!

Ritratto di lettore57

lettore57

Mar, 11/09/2012 - 12:49

quando si dice... al peggio non c'e' mai fine... beh la bindi mantiene vivo (e vegeto) questo detto.

Franco Ruggieri

Mar, 11/09/2012 - 12:52

Silvio, quanto avevi ragione: "E' più bella che intelligente"

Valerio64

Mar, 11/09/2012 - 12:58

Troppo tenero agosvac..

Ritratto di paola29yes

paola29yes

Mar, 11/09/2012 - 13:26

Immaginiamoci se la colpa non è di Berlusconi. Perchè riescono solo a dimostrare quanto sono buffoni! Che poi pci, pds, ds, pd, siano sempre comunisti è risaputo. Quelli cambiano nome, si aggregano e formano l'orto botanico, ma sempre comunisti sono.

gi.lit

Mar, 11/09/2012 - 13:27

La Bindi se n'è accorta soltanto ora che nel Pd c'è troppo rosso? Se n'è accorta soltanto ora che il Pd altro non è che il fu Pci con la sigla cambiata? Addossare poi la responsabilità di tutto questo a Renzi e al Cav significa delirare.

Fiorenzo Gerna

Mar, 11/09/2012 - 13:31

Meglio che cambi spacciatore questo personaggio. Delira, delira!

Ritratto di wtrading

wtrading

Mar, 11/09/2012 - 13:31

E' proprio vero: E' più bella che intelligente!! Ed è proprio lei, con queste piroette dialettali, a convincere anche quelli che la credevano solo..bella. Detto questo non vale la pema prendere in considerazione cioò che dicono i vari Bersano, Bindi, Vendola, D'Alema e via cianciando. Se poi si guarda alla pietosa figura di un Rutelli che sta mendicando per rientrare nel PD, ci si rende perfettamente conto da chi è formata questa accozzaglia di personaggi da sterilizzare! Ma, ditemi voi, ve lo immaginate un Bersani Presidente del Consiglio !!?? Ma dai !! Uno che vive di slogan dettati dalla nonna ( a suo stesso dire )!!

ilsignorrossi

Mar, 11/09/2012 - 13:37

30 anni di parlamento e presidente del primo partito italiano..............ecco chi paghiamo da una vita

giacomo85

Mar, 11/09/2012 - 13:37

come un saggio disse:"La bindi è piu "bella" che intelligente"...non mi stupisce piu una cosa del genere...mi da solo il volta stomaco!!!

Stelandis

Mar, 11/09/2012 - 13:44

Come se il PD non venisse dal partito comunista, e che non avessimo un presidente comunista golpista ed ex applauditore di carriarmati sovietici....ma la accolturata preferisce il vezzo nazionalpopolare: " PIOVE BERLUSCONI LADRO"....

BUBUCCIONE

Mar, 11/09/2012 - 13:45

On. Bindi, ma non sarebbe ora che Lei, dopo ben tren’anni di politica, invece di continuare a delirare, si ritirasse in un convento di Carmelitane Scalze a….meditare.....meditare e pregare …..su tutti gli errori et orrori che per la Sua incapacità questo Paese ha dovuto subire. Suvvia Maria Rosaria Bindi (Sinalunga, 12 febbraio 1951.....faccia questo “fioretto”…….si tolga dai maroni!!!

GUGLIELMO.DONATONE

Mar, 11/09/2012 - 13:55

Amici, andateci piano con la verginella di Norimberga! " Lei non è una donna a vostra disposizione", ricordate? Qualcosa a SUA disposizione invece c'è: la discarica di Terzigno!

cgf

Mar, 11/09/2012 - 14:02

sempre colpa degl'altri..

nucciofasciolo

Mar, 11/09/2012 - 14:03

Brava Bindi, prima si allea con i comunisti, poi si lamenta che c'è troppo rosso nel PD e .....la colpa è di Berlusconi. Lo scomparso Gilberto Govi direbbe: "Gigia...che faccia !".

Ritratto di pietrom

pietrom

Mar, 11/09/2012 - 14:08

Oltre a quanto scritto da BUBUCCIONE, quando si togliera' dai maroni, come incentivo, faremo di tutto per farla diventare santa! Pero' deve sbrigarsi!

cgf

Mar, 11/09/2012 - 14:12

la Bindi fin dalla fondazione del PD dove è rimasta? Quali ruoli ha avuto? non certo di secondo/terzo piano.

ortensia

Mar, 11/09/2012 - 14:16

Per quanto tempo ancora dovremo mantenere questa mangiaostie a tradimento, questa laida" zittella, mai stata moglie, senza mai figli, e penso anche senza mai voglie."? Speriamo che Renzi riesca a mandarla a casa assieme a Bersani e compagnia brutta. Un po' di pulizia anche nell'impero delle cooperative rosse non guasterebbe.

nino38

Mar, 11/09/2012 - 14:16

Mia cara Bindi il tuo tempo sta per scadere, puoi fare ancora qualche intervento,prima delle elezioni, ma Matteo Renzi non ti candiderà e dovrai andare a casa.Non hai fatto mai nulla di buono e sei stata anche un pessimo ministro della sanità. Parla, parla, ma carissima è l'ultimo canto del cigno. Renzi ci libererà di una donna, come disse Berlusconi, più bella(sic!) che intelligente.Annibale Antonelli

Ritratto di Cinghiale

Cinghiale

Mar, 11/09/2012 - 14:17

Accusare il Cavaliere di essere la causa della proliferazione del rosso nel PD, è veramente una barzelletta. Cari compagni per la Bindi se esistete è merito del Cavaliere, mi aspetto ringraziamenti vari e sinceri da parte di coloro che votano PD. Se non si fosse ancora capito la Bindi è completamente incapace di intendere, moralizzatrice in casa d'altri, bugiarda, ipocrita, senza alcuna morale propria. Se voleva farsi sbattere fuori dagli iscritti del PD direi che ha toccato le corde giuste.

nino38

Mar, 11/09/2012 - 14:19

Mi viene spontanea una domanda. Perchè date spazio a questa donna ed alle sue insulse uscite? Elementi del genere bisogna ignorarli.Annibale Antonelli

Ritratto di apasque

apasque

Mar, 11/09/2012 - 14:22

Credo che la Bindi (che vedo come il fumo negli occhi) abbia finalmente tirato le giuste conclusioni. Lei vede nel PD il ritirarsi di Bersani "a sinistra" e lo imputa a Renzi e, ovviamente, alle operazioni politiche di Berlusconi (però, allora é un vero statista). Io ritengo, invece, che comunisti cattocomunisti non abbiano mai avuto un DNA adatto ai cambiamenti. Loro hanno un DNA riformo-resistente, ed in questo periodo di profonda crisi rigettano ogni riforma e vedono negli spiriti innovatori dei pericolosi "savonarola", distruttori dell'ordine costituito.

a.zoin

Mar, 11/09/2012 - 14:24

Se il PD avesse avuto più intelligenza,Avrebbe superato il PdL. Purtroppo la guida del PD, è >INCAPACE< di guidare un paese, può solo governare dove c`è ignoranza,e promettere , promettere,e ancora promettere. Ne sono passati tanti,ma il debito publico ,è sempre salito e, mai sceso . PERCHÈ ?????

Ritratto di ilmax

ilmax

Mar, 11/09/2012 - 14:25

...e pensare che c'è chi crede alla "signora" e a quelli che gli stanno intorno! patetica

Massimo Bocci

Mar, 11/09/2012 - 14:37

Come non le avevate capito ITALIANI TORDI è il Bunga Bunga, il nuovo CAPO del NUOVO CREMLINO ( nuova sede Arcore), il BOLSCEVICO (amico di Putin), questa è proprio alla FRUTTA (democratica??) oltre che esperta a FUMARSI le case al 50% sconto coop ( i compagni in queste MALVERSAZIONI MAI secondi a nessuno!!);…... Se fumata anche quel POCO, POCO, POCO,ecc.ecc. Di encefalo CHE GLI RIMANEVA, forse dovuto alla FORZOSA e CASTITÀ’ e convivenza con gli Oi,Oi a 90° è confusa sulla realtà (MENTALE??) dei SENSI;.....Si sa tanta astinenza FORZATA fa MALE, come quella di mentire SEMPRE su chi si è veramente (democratici ??), loro i padroni del vapore con una miriade di pseudo PLETORA volontari al NOSTRO LIBRO PAGA per il voto democratico, ne costringano uno di questi democratici a fare un opera di TERAPEUTICA anche extra, e che cavolo basta pensare solo a MAGNARE fate anche per una volta il volontario KAMIKAZE, sacrificatevi per il presidente;…..Comunque questa è una prova CONCLAMATA che ASTINENZA E BALLE nuocciono gravemente alla salute MENTALE!!!! Questo sarebbe un buon insegnamento didattico da impartire ai bambini, quello non dite le bugie potreste diventare democratici, si sa il terrore delle volte è terapeutico.

Ritratto di marforio

marforio

Mar, 11/09/2012 - 14:41

Meglio risparmiarsi i commenti .Ha detto tutto lei .Si il comunismo vive , tuttora , specialmente in Italia, a 23 anni di distanza dalla caduta del muro.

Ritratto di PAYBACK59

PAYBACK59

Mar, 11/09/2012 - 14:43

A QUESTO PUNTO MI SEMBRA PIU CHE CHIARO CHE L'OSSESSIONE DELLA BINDI PER IL CAV. SIA PALESE.....MA SIAMO SICURI CHE SIA SOLO POLITICA ?? SECONDO ME LA BINDI NON HA ANCORA PERDONATO A BERLUSCONI IL FATTO CHE CON LEI NON C'ABBIA MAI PROVATO !!!!!!LA DANZA DEI SETTE VELI IN QUEL DI ARCORE ....IL SUO SOGNO NEL CASSETTO !!

demoral

Mar, 11/09/2012 - 14:46

Ragazzi,se continuate così, va a finire che Rosetta s'arrabbia e se ne va abbandonandoci al nostro destino.

Ritratto di PAYBACK59

PAYBACK59

Mar, 11/09/2012 - 14:47

LUIGIPISIO - NO B - TUTTI I COMMENTATORI SINISTROIDI ???????

ripper

Mar, 11/09/2012 - 14:49

Grazie Bindi, un nome una garanzia di idiozia. Se non ci fosse bisognerebbe inventarla. Ogni volta che parla (o meglio, blatera) sono punti persi dal suo partito. Ma le elezioni stanno per arrivare....Renzi, per favore, liberaci da questo inutile ferrovecchio! Ti dò il mio voto in cambio!

aitanhouse

Mar, 11/09/2012 - 14:56

gli italiani presi per un popolo di idioti, e chiediamo scuse se ci sbilanciamo, lo dimostreranno davvero se dalle urne uscirà una vittoria del pd. Renzi è così diventato un allievo-erede di berlusconi, che addirittura avrebbe plagiato milioni di cittadini. Il pd starebbe posizionandosi troppo a sinistra? ce ne voluto per accorgersi che sta allegramente fra i discendenti di stalin, giusto proprio quel signore non tollerava voci dissidenti e ne ordinava la soppressione fisica (l'unico progresso sta proprio nel fatto che oggi si procede all'eliminazione dalle liste col porcellum od altro). Per il ricambio generazionale? e no , non ci siamo, bisogna rispettare gli anziani, concedere a loro tutto il tempo che vogliono restare in parlamento finquando creperanno sulla cadrega. gli italiani? e cosa contano? hanno sempre votato dc o pc finquando il cavaliere non li ha "corrotti" aprendo i loro occhi alle novità; ora tacessero senza rompere perchè i ferri vecchi vanno rimessi al loro posto altro che rottamazione. La bindi si è lamentata dello scivolamento a sinistra del pd (forse comincia a sospettare che niki avrebbe oggi più potere decisionale che tutto il pd unito), ma forse non si è accorta che il suo discorso è realmente da tempi staliniani:

Apophis

Mar, 11/09/2012 - 15:00

W Bindi!. A casa...!

antonin9421

Mar, 11/09/2012 - 15:06

Quindi anche la bindi è uguale a berlusconi?! Ma va!?

umberto nordio

Mar, 11/09/2012 - 15:11

Povera Bindi riesce sempre a straparlare senza nemmeno bisogno di farsi una canna.Chissà come le vengono in testa(?)certe idee. I democristiani non erano mai stati delle aquile,ma da quando sono convolati a nozze con i comunisti(quelli veri) hanno superato ogni possibile limite.Pazienza.

framont

Mar, 11/09/2012 - 15:15

ma lo capisce bindi che non si tratta di acrobazie (schiaccia a sinistra) ma di ideologia??? una cattolica adulta non potrà mai e poi mai condividere tale ideologia. cristianesimo e comunismo sono incompatibili naturalmente, STAT CRUX DUM VOLVITUR ORBIS.

Ritratto di unLuca

unLuca

Mar, 11/09/2012 - 15:16

E' colpa di Berlusconi anche se i comunisti sono troppo comunisti !

cameo44

Mar, 11/09/2012 - 15:16

Stamane su OMNIBUS su LA a sentire la Bindi e Tobacci sembrava che erano nuovi della politica si sono affannati a scaricare la colpa della crisi a Berlusconi questi signori omettono volutamente che la crisi viene da lontano ai tempi della DC di cui facevano parte a pieno titolo come Casini e tutti coloro i quali hanno la pretesa di essere i salvatori e moralizzatori proprio la politica clientelare e di favori ha impedito lo sviluppo del paese ed in particolare del mezzogiorno dove tutto era un favore e non un diritto e un dovere come dovrebbe essere in quanto all'orgoglio della Bindi di aver fatto parte del Governo Prodi che ci ha portato nell'euro occorre ricordare a questa smemorata che tutti i guai vengono da lì visto che con l'entrata dell'euro gli stipendi si sono dimezzati visto che quello che costava mille lire ora costa un euro cioè quasi duemilalire e che la crisi attuale è dovuta all'euro e alla UE è dimostrato che la crsi ha investito tutto il continente dalla spagna di Zappatero alla Francia alla Grecia e non penso prorio che quesrti paesi siano stati governati da Berlusconi e in quanto ai progetti di governare il paese il PD ricordiamo sempre alla smemorate che la Campania la Calabria sono state governate dal PD con Bassolino la Jervolino e il governatore della calabria e Puglia hanno una sanità al collasso quindi faccia un po di autocritica e non pensi come ha detto di essere divera e migliore degli altri anche lei ha contribuito a portare il paese in questo stato e se vi è un avversione verso l'euro e la UE non è populismo come ha detto il Prof. Monti ma perchè non ha funzionato e le famiglie non sono state tanto male come adesso ma la Bindi il Prof. Monti e la casta tutta visto i loro compernsi e privileggi non possono capire il disaggio delle famiglie provassero loro a vivere con 500 euro al mese con la pensione sociale o con poco più di milletrecento euro al mese i più fortunati che hanno un lavoro solo così capirebbero che non si è più in condizioni di fare ulteriori sacrifi finiamola con la falsa solidiarietà con i più deboli occorrono meno parole di circostanza e più fatti facciamo pagare chi ha molto ed esentiamo del tutto chi ha poco e una famiglia da mantenere

framont

Mar, 11/09/2012 - 15:17

SE NON LE PIACE IL PD POTREBBE SEMPRE USCIRNE...AHIME' CHI SE LA PIGLIA?

Lino1234

Mar, 11/09/2012 - 15:21

Povera Camera dei Deputati in mano a due traditori : Bindi del Cristianesimo e Fini del Partito che lo ha eletto presidente. Il tradimento peggiore è quello della cattolica (???) Bindi che, contrariamente a quanto predicava Cristo, il quale rivolgendosi a coloro che ne avevano le possibilità, i più abbienti,li invitava ad aiutare i poveri ed i più deboli. Non chiedeva loro di sacrificare le proprie famiglie ed i propri figli, magari per apparire buoni senza esserlo veramente, ma per ottenere vantaggi terreni. Assolutamente NO! Bindi e tanti ex DC, invece, unendosi ai comunisti hanno fatto entrare in Italia poveri e deboli, a frotte, da tutto il mondo, senza avere la possibilità di dar loro di che vivere, costringendoli quindi a delinquere per sopravvivere ed a fare concorrenza spietata ai più poveri e deboli italiani, in concorrenza sleale, portandogli via il lavoro, facendoli così impoverire ancora di più. Se non è questo il contrario di quanto predicava il Cristo, ditemi voi cosa lo è. In più aumento enorme di morti ammazzati e crimini di ogni genere. Saluti. Lino

guidode.zolt

Mar, 11/09/2012 - 15:35

la piu' bella che intelligente dice "sembriamo il pci" ... ma va?... perche' non lo siete..? Non disconosca da dove venite, cara Bindi, non bastano una mano di vernice e svariati cambi di acronimo per sentenziare che il comunismo non c'e' piu'...la smetta di tentare di abBindolarci mentre a Renzi consiglio spassionatamente...fatti piu' in la..a..a (sorelle Bandiera)...con colpo d'anca di bersani...!

Ritratto di vincenzoaliasilcontadino

vincenzoaliasil...

Mar, 11/09/2012 - 15:41

'A Rosè vattinnne 'a casa! Allora perchè“ la più bella che intelligente Rosy detta pasionaria votava con cchisti restando Cu**o$Camicia? Perché sino adesso quale Partito presiedeva, la Balena Bianca o la grande ammucchiata, senza capa ma tanta coda da squali Tigre con deriva contro l'Italia, visto che, con gli amici, la cloaca dell'Express Group che spurgavano liquame contro Berlusconi, bazooka fotografico dentro e fuori casa, cavalletto, Madonnine e intercettazioni con oltre 500 perquisizioni perchè Silvio è ritenuto il male assoluto, mentre il Governo Berlusconi ha catturati messo in galera quasi tutti i 100 ricercati Boss mafiosi latitanti e 6000 affiliati, mentre adesso Milano-Bari-Napoli punto a capo come Chicago anni '40 o anni felici con bambole Matruska e Scaramelle o al polonio 210 per sconosciuti?

Ritratto di paola29yes

paola29yes

Mar, 11/09/2012 - 15:43

X ortensia: La bindi senza mai voglie??? Forse non ha mai trovato nessuno che si sacrificasse..........per paura di non essere più recuperabile causa trauma.

eglanthyne

Mar, 11/09/2012 - 15:51

Oh sora Rosy dici bene " c'è troppo rosso ", per cominciare da oggi il tailleur indossalo blu ( che ti smagra ).

ilsignorrossi

Mar, 11/09/2012 - 15:59

oddio.............questa ogni volta che parla mi rallegra la giornata

ARNJ

Mar, 11/09/2012 - 16:05

Questa " BEFANA " è andata fuori di testa.........aveva ed ha ragione Silvio Berlusconi : " E' PIU' BELLA CHE INTELLIGENTE ".........poveri noi,con gente del genere...............

Ritratto di marystip

marystip

Mar, 11/09/2012 - 16:07

Diceva una canzonetta di A. Sordi:"....ma non ti c'ha mandato mai nessuno a quel paese?" Ah Bindi hai rotto gli zebedei; bianchi, rossi e neri.

ARNJ

Mar, 11/09/2012 - 16:07

Questa " BEFANA " è completamente fuori di testa........aveva ed ha ragione Silvio Berlusconi : ....E' PIU' BELLA CHE INTELLIGENTE "..........poveri noi, con gente del genere...........

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mar, 11/09/2012 - 16:09

E!,si la vergine rossa si accorge adesso che il PDPCI é troppo rosso, quando il PCI ups! scusate PD! demonizzava Berlusconi dandogli tutte le colpe di quello che succedeva di negativo in Italia dove stava lei sulla Luna?!. Quando, il PCIPD ha infangato berlusconi con l,aiuto di debenedetti in tutto il mondo, la verginella stava in convento?, quando Bersani ogni giorno insultava Berlusconi in Parlamento dove stava lei a fare la calza?; quando la magistratura inventava per aiutare bersani 29 processi per infangare Berlusconi dove stava lei a casa con un vibratore?! Quando, tattaglia ha lanciato la miniatura del duomo in facia a Berlusconi non é stata lei che stava a festeggiare tattaglia? dicendo che Berlusconi se la cercata?!. Adesso, lei dice che se il PDPCI e comunista la colpa e di Berlusconi e di Renzi? ma fino ad ora dove ha vissuto lei? non ha mai saputo da dove viene il PDPCI?!. MA CHE VADA A FARE SESSO SE RIESCE A TROVARE QUALCUNO CHE CI STA!.

Ritratto di wilegio

wilegio

Mar, 11/09/2012 - 16:10

Questa ninfomane irrealizzata e repressa è veramente grottesca! Adesso se crescono i comunisti è colpa di Berlusconi, del quale si potranno dire molte cose negative, ma sicuramente non disconoscere il suo viscerale anticomunismo! Quanto a Renzi, non mi sembra propriamente un estremista di sinistra! Voglio vedere se metteranno in atto un dispositivo che (non so proprio in che modo...) possa riconoscere i loro elettori e vietare agli altri il diritto di partecipare alle primarie, ma se non ce la faranno, come penso, andrò sicuramente a votare alle "loro" primarie per Matteo Renzi. L'ho già fatto in passato per l'elezione del nostro sindaco.

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Mar, 11/09/2012 - 16:12

Questa mattina, su La7, ho sentito e visto questa persona,(Bindi ) accompagnata da un tal Tabacci, raccontare bugie sull'economia e ,ovviamente,dare la colpa a Berlusconi, unica cosa che sa fare. I due figuri non dicono che lo Stato ha finaziato, come riduzione del costo dell'energia, Alcoa per anni, e poi ha pagato pure una multa all'UE per aiuti di stato. Tutto questo per un complessivo valore di 3-4 miliardi di €. I due mentitori non dicono che non si sono opposti a questa operazione, per non perdere voti in Sardegna. I due mentitori, non dicono che Alcoa non può competere per i costi energetici Italianii dovuti alla quota più alta di tasse presente sull'energia elettrica (forse nel mondo)e per l'alto costo della produzione dell'energia stessa dovuta al fatto di non avere in nucleare.Il costo dell'energia elettrica in Francia,così come nei paesi nordici, è il 50% di quello italiano.( vedi La Stampa di oggi)I due mentitori non dicono che hanno appoggiato i referendum abrogativi del nucleare.Si dichiarano cattolici, ma dicono le bugie, tanti peccati veniali, fanno un peccato mortale, andranno all'inferno! Credono che il Padreterno farà lo sconto alle facce di culo,ma non sarà così. Saluti

Ritratto di Cinghiale

Cinghiale

Mar, 11/09/2012 - 16:18

Ma i sostenitori del PD proprio non commentano? Redazione chiudere questo articolo perchè senza contraddittorio non ha senso. A meno anche loro non pensino che la Bindi è fuori di testa. Grazie

Ritratto di anna.bell

anna.bell

Mar, 11/09/2012 - 16:25

Non è di Berlusconi, il detto che la Bindi è più bella che intelligente, ma di Sgarbi. Che ci ha azzeccato in pieno. Dopo le ultime pensate, se qualcuno aveva dei dubbi, dovrà definitivamente convincersi. Berlusconi, dice la Bindi colpevole di tutto e di più.Ma che brava! Facile fare politica così.

michele lascaro

Mar, 11/09/2012 - 16:27

Se Bindi ha tanta paura dei comunisti, come l'avevamo noi nel'48, perché non se ne va in pensione? Se proprio ha voglia di lavorare, può fare la badante, avrebbe tutto da guadagnare con un lavoro senz'altro più decoroso rispetto alla inettitudine da deputato.

giuseppe.galiano

Mar, 11/09/2012 - 16:28

Sapete che vi dico? che Renzi è proprio un gigante in mezzo ai nani ed alla nana. Costei al solo guardarla fa scendere velocemente il latte ai coglioni.

pinolino

Mar, 11/09/2012 - 16:36

Per dirla con Crozza : salve , sono Matteo Renzi , sono così giovane che per sconfiggere il candidato sponsorizzato da D'Alema e Rosy Bindi ho deciso di mandare alle primarie l'orsacchiotto che uso per dormire.

Ritratto di GABRIELE FOGLIETTA

GABRIELE FOGLIETTA

Mar, 11/09/2012 - 16:37

Mi scusi, Donna Rosy, se mi permetto di spiegarle in poche parole quello che è successo negli ultimi anni, visto che lei finge di non saperlo. Il PCI, ed in seguito tutte le sue trasformazioni mediatiche, è sempre stato un partito che otteneva un certo successo elettorale finchè cavalcava il voto di protesta. Non importava su cosa si protestasse, l'importante era protestare. Ma con la protesta, senza la proposta, non si governa. L'ultimo tentativo è stato l'assalto giudiziario al potere, culminato con la "gioiosa macchina da guerra" di Occhetto. Fallito quel tentativo, oltre a cercare di distruggere mediaticamente e giudiziariamente l'artefice di quel fallimento ( da ciò deriva l'odio fomentato e propagato nei confronti di Berlusconi) l'unica cosa che restava era inseguirlo verso il centro, verso l'elettorato moderato. Bisognava cambiare strategia e coinvolgere i poteri forti. Per questo dopo avere arruolato Lei e gli ex DC spodestati, si è tentato un assalto al capitale. Ricorda i festeggiamenti per la propabile acquisizione di una banca? Era il tentativo di sedersi alla tavola dei ricchi e potenti per discutere alla pari. Ma neanche questo è servito. Allora, cara Rosy, il suo capo sta cercando di tornare a sinistra, cioè a sfruttare i voto di protesta, per questo la scelta di fidanzarsi di nuovo con gli estremisti rossi quali Vendola e Ferrero. Quello che ancora una volte vi è sfuggito è che stavolta la protesta è contro di voi e con quel "voi" intendo tutta la classe politica che nella furia distruttrice di una persona siete riusciti a demolire. Non dia, perciò colpe a chi non ne ha. Si domandi piuttosto quali ambizioni la spinsero verso il partito che per anni aveva osteggiao.

Rossana Rossi

Mar, 11/09/2012 - 16:52

Un'altra figura squallida che non sa più che casacca indossare per tenersi stretta la poltona.....e purtroppo ci sarà ancora qualche babbeo che la vota........

vince50

Mar, 11/09/2012 - 16:59

Non aspettavo certo che lo dicesse lei,è una vita che lo dico che c'è troppo rosso.Sarà per quello che le(zecche)rosse hanno proibito il DDT.

onurb

Mar, 11/09/2012 - 17:04

Questa donna è senza pudore, pur essendo una pudibonda verginella: secondo lei "la grande opera berlusconiana è che ci ha reso tutti uguali a lui, per cui siamo tutti corresponsabili del disastro del paese ed è questa la maggioranza degli italiani che Renzi sta interpretando". La pulzella della politica italiana finge di dimenticare di essere in politica dal 1989, quindi prima di Berlusconi, e di aver aderito alla DC che con la politica del consociativismo ci ha portato ad avere il primato del debito pubblico. Se, invece, è proprio convinta che il dissesto dell'economia italiana è incominciato con Berlusconi, questa è veramente più bella che intelligente.

Ritratto di babbone

babbone

Mar, 11/09/2012 - 17:06

Ma scusate questo obrobrio di donna dove è stata fino ad ora, di cosa è presidente, quando gli bruciano le chiapp.....one da la colpa al comunismo, da quando è in politica che stà a braccetto con i comunisti ed ora si scandalizza. Rosa ti devi organizzare per far da testimone a matrimoni omo/omo - donna/donna.

gedeone@libero.it

Mar, 11/09/2012 - 17:19

#GABRIELE FOGLIETTA, commento da condividere in toto.

villiam

Mar, 11/09/2012 - 17:21

proprio non c'è ,evidentemente consuma roba pessima ,ma se è una vita che frequenta comunisti solo ora sono troppo rossi?a binduccia ,bersani ,dalema ,veltroni ,e una marea di pd vengono dal pci !!!!!!se non hai ancora capito significa partito comunista italiano !il presidente che nche tu hai eletto era uno dei principali attivisti comunisti italiani ,volevano l'italia con l'unione sovietica !!!!!!!ma vergognati!!!!!!!!!!!!!

gpl_srl@yahoo.it

Mar, 11/09/2012 - 17:27

fino a quando le feste dell' unità verranno dedicate a Togliatti l' atmosfera nel PD sarà certamente sempre comunista e nulla potrà cambiarla: l' alleanza con Vendola non migliora le cosee se si pensa che per governare avranno bisogno anche di Di Pietro detto il Beria, di certo le cose non potranno essere giudicate megllio di quanto lo siano obiettivamente oggi

maubol@libero.it

Mar, 11/09/2012 - 17:29

Mamma santa, non perde mai la buona occasione di tacere!

Ritratto di copyleft

copyleft

Mar, 11/09/2012 - 17:39

L'importante è mettere comunismo in ogni articolo. Bella la campagna elettorale che ci fà sembrare di essere vissuti in uno stato comunista per sessantanni...come non ricordare i compagni de gasperi, fanfani, moro, rumor, andreottti, cossiga ecc ecc Un saluto a pugno chiuso con una lacrima agli occhi per ricordare i gloriosi anni socialisti.

Ritratto di Cinghiale

Cinghiale

Mar, 11/09/2012 - 17:48

@gpl_srl@yahoo.it Mar, 11/09/2012 - 17:27 - Io direi che finchè la festa dell'Unità sarà la festa del PD, il PD sarà il partito comunista. La Bindi da autentica democristiana si accorge solo ora che si trova nel posto sbagliato? Rosy chima Pierferdi che un posto te lo da. Hai sempre il tuo Appeal, non sex ma ce l'hai.

Ritratto di Cinghiale

Cinghiale

Mar, 11/09/2012 - 17:54

@copyleft Mar, 11/09/2012 - 17:39 - Sono d'accordo con lei, faccia il paragone tra i nomi di allora e quelli da adesso, capirà perchè con questa sx non si va da nessuna parte.

degrel0

Mar, 11/09/2012 - 17:58

Cossiga le disse in faccia:"Sei brutta,cattiva e cretina!"Grande Cossiga!!!

Gioortu

Mar, 11/09/2012 - 18:01

La Bindi non perde occasione per dire bischerate,poverina va capita e scusata.Tabacci alcuni anni orsono,allora faceva parte del governo Berlusconi,in diretta televisiva ebbe a riferire di essere nauseato dalla politica e che mai e poi mai si sarebbe ricandidato.Oggi,dopo aver vagato con scarsa fortuna, in quasi tutti gli schieramenti politici esistenti in questo paese,lo ritroviamo a collaborare con un sindaco di sinistra.Alla faccia della coerenza,ma con una gran faccia di tolla.

Ritratto di tomari

tomari

Mar, 11/09/2012 - 18:04

Ragazzi calma! Ho uno sguuub...Berlusconi E'COMUNISTA!

BENNY1936

Mar, 11/09/2012 - 18:27

Questi voltagaabbana sono pure sfrontati.

bobsg

Mar, 11/09/2012 - 18:43

Tra un po' i palentologi scopriranno che 65 milioni di anni addietro nell'estinzione dei dinosauri c'è lo zampino di Berlusconi.

blackbird

Mar, 11/09/2012 - 19:12

E quando il Cav li chiamava COMUNISTI si offendevano pure! Ma se è il loro Presidente a dire che il PD è "troppo comunista"! Per la Bindi le primarie è meglio non farle se tra i candidati c'è troppa concorrenza, per Monti è meglio non fare neanche le elezioni per non dar voce al populismo: quanto fastidio dà la Democrazia!

enzo1944

Mar, 11/09/2012 - 19:43

Questa vergine sempre livorosa ed arrabbiata con tutto il mondo,come sempre,dà la colpa a S.Berlusconi di tutti i mali del mondo!...non ha ancora capito che deve lasciare il posto ad altri,perchè da 40 anni sta in Parlamento,SENZA AVERE MAI FATTO NULLA PER L'ITALIA E GLI ITALIANI!...al di là di voler continuare a tenere insieme il diavolo e l'acqua santa,cosa irrealizzabile,rappresenta la PEGGIOR CATEGORIA IN POLITICA E SOCIETA' CIVILE,cioè il COMUNISMO-CATTO che ha prodotto lo sfascio attuale ed ha riempito gli Italiani di DEBITI,sempre e solo per fini elettorali!...vattene a casa bindi,amica degli impostori del PD+CATTO(dalema,bersani,fini,casini caltariccone,bottiglione,rutelli)!....il nuovo che avanza!...e porta i bambini al parco giochi......faresti almeno una cosa davvero utile per il prossimo!.... e basta mangiar pane a tradimento!!

Ritratto di OraBasta

OraBasta

Mar, 11/09/2012 - 19:48

Così parlò Suor Bindi !

Ritratto di alasnairgi

alasnairgi

Mar, 11/09/2012 - 21:33

Ma guarda: la sig.na Bindi si è svegliata!! Si accorge solo ora dove è andata a ficcarsi! Non ha ancora capito che i comunisti possono cambiare nome cento volte, ma comunisti restano sempre in eterno!!!!

gardadue

Mar, 11/09/2012 - 21:39

alla demagogia e al populismo imperanti nel nostro paese?Poverina in che paese d'incivili che sei nata nessuno che capisce lo sforzo enorme che voi politici sinistri e non state facendo fare agli altri per salvare il paese dal fallimento che avete creato ad arte.

Ritratto di Bartuldin

Bartuldin

Mar, 11/09/2012 - 23:14

Senti Bellagnocca, il PD é in crisi? colpa di Berlusconi. Le Torri Gemelle? Colpa di Berlusconi. Lo tsunami in Giappone? Colpa di Berlusconi. Le invasioni barbariche? Colpa di Berlusconi. La sconfitta di Lissa? Colpa di Berlusconi. L'affondamento del Titanic? Colpa di Berlusconi. Porello. Proprio sfigato, eh?

sisone

Mar, 11/09/2012 - 23:17

La Bindi è sempre stata Berlusconista, nel senso di “esperta” nel trovare problemi contro Berlusconi, come Ingroia, per intenderci, sempre in lotta contro il Berlusconismo ed i Berlusconiani (simpatizzanti di Berlusconi). Ora deve prendere atto invece, che il PD ha favorito la nascita del Berluscanesimo che è ben altra cosa. Va oltre l’uomo di riferimento, può avere altri nomi, sorgere da altre file ( anche da sinistra) ma con un fine comune: Cacciare questa banda di Frega-popoli che impunemente si sono alternati al non-governo di questi anni : Lo diranno, spero, le prossime elezioni.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mer, 12/09/2012 - 01:44

La più bella che intelligente non poteva fare a meno di dare la colpa a Berlusconi se le cose vanno male nel PD. Vedrai che troverà il modo di accusarlo anche per la caduta del muro di Berlino. QUANDO SI ACCORGERA' CHE E' CADUTO.

st.it

Mer, 12/09/2012 - 06:18

E' stata in silenzio per un po',e non credo siano stati molti a sentirne la mancanza,adesso con queste uscite,credo che anche quei pochi si siano raccolti in preghiera,invocando il suo silenzio....PER I GIORNALISTI: EVITATELA ANCHE IN MODO NON ELEGANTE,FATELO PER PIETA'CHI VI LEGGE.

Daniele Sanson

Mer, 12/09/2012 - 08:33

Ennesima dimostrazione di: strabismo da parte della Bindi e di incapacità di governare il partito e di conseguenza il paese.Il PD è una macchina da guerra capace di sviscerare chiunque non faccia loro comodo,ogni parola o discorso viene analizzata interpretata capovolta,hanno un'abilità diabolica nel distruggere con le parole qualsiasi avversario fuori ma anche dentro al partito.Non esiste sana competizione politica ma solo la ferrea volontà di immobilismo e lo si vede dalla situzione nazionale dove da troppo tempo tutto è blindato a cominciare dalla Costituzione che avrebbe bisogno di una seria revisione anche perchè proprio da Questa partono le linee guida di un paese.danisan

Settimio.De.Lillo

Mar, 08/01/2013 - 19:06

Ha ragione RENZI: La bindi va rottamata a tutti i costi!