Politica

Toscani e Giannino puntano sulla Porsche

Porsche Italia lancia la nuova campagna: un'auto per continuare a sognare nonostante la crisi e senza farsi impaurire dalle tasse

Il giornalista Oscar Giannino
Il giornalista Oscar Giannino

Una Porsche per continuare a sognare nonostante la crisi economica e dare una spinta all’economia, senza farsi impaurire dalle tasse sul lusso o dai controlli sulla strada. È l’insolito invito rivolto da Porsche Italia nella nuova campagna di comunicazione "Il tuo sogno è possibile" che è stata affidata a Oliviero Toscani.

Al più presto la campagna pubblicitaria sarà pianificata sui principali quotidiani, mentre domani verrà presentata a Milano alla stampa. Per sollecitare i sognatori a non frenare i loro desideri e a considerare quello che si può realizzare acquistando una Porsche, la campagna di Toscani avrà un testimonial d’eccezione: il giornalista Oscar Giannino. Il visual è colorato e il testo circonda con il suo significato provocatorio la classica silhouette della Porsche 911. "Nell’attuale momento di recessione i sogni non devono essere frenati - ha spiegato Toscani - non possiamo intristirci. Noi italiani eravamo conosciuti per essere vitali, simpatici, perfino un po' spacconi, tutti 'Marcello Mastroianni' che facevano innamorare ed abituati a lanciare il cuore oltre l’ostacolo". Proprio per questo, Toscani ha risposto volentieri all’invito della Porsche: "È una azienda che crea auto meravigliose e proporre di acquistarle oggi vuol dire dare una spinta all’economia, contribuire allo sviluppo e, nello stesso tempo, ritornare a sognare. Non male in questa Italia incupita dalla crisi".

Con questa campagna, Porsche intende attirare l’attenzione su un prodotto di eccellenza, concentrato di tecnologia e design capace di scatenare emozioni uniche.

"Porsche è attenta ai valori del contesto in cui opera - ha spiegato il direttore generale di Porsche Italia Pietro Innocenti - siamo consapevoli del periodo economicamente sfavorevole che stiamo vivendo, ma proprio per questo crediamo che continuare ad emozionarsi possa ridare grinta all’economia".

Commenti