Truffa sui rimborsi Arrestato consigliere regionale campano

Per Massimo Ianniciello (Pdl) l'accusa è di truffa aggravata: "Rimborsi illeciti per 64mila euro"

Il gip del tribunale di Napoli ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di un consigliere regionale campano del Pdl, Massimo Ianniciello, nell’ambito dell’inchiesta sui rimborsi ai gruppi in consiglio regionale aperta nei mesi scorsi.

L’accusa è di truffa aggravata per rimborsi per 64mila euro ottenuti con fatture che il pm Giancarlo Novelli ha scoperto essere false. L’indagine madre è quella che vede indagato per peculato un altro consigliere regionale Udeur, Ugo De Flaviis.

Nei mesi scorsi, le forze dell’ordine avevano effettuato sei o sette perquisizioni nelle sedi del consiglio, acquisendo documentazioni relative a viaggi, rimborsi elettorali e ogni altra spesa dei gruppi consiliari.

Commenti
Ritratto di 02121940

02121940

Gio, 20/12/2012 - 09:02

Comincio a pensare che la polizia invece di fare le "retate" nei quartieri malfamati dovrebbero farle nei consigli regionali ... tanto per cominciare …

Noidi

Gio, 20/12/2012 - 09:47

Ma un politico onesto c'è?????

Ritratto di franco@Trier

franco@Trier

Gio, 20/12/2012 - 09:57

era la Merkel travestita da consigliere campano.

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Gio, 20/12/2012 - 10:07

Non c'è bisogno che scriviate che è del PDL , ormai siamo abituati e il malaffare arriva sempre da quella parte. AUGURI e arrivederci al prossimo.

mister_B

Gio, 20/12/2012 - 10:11

E' del PdL, che strano.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Gio, 20/12/2012 - 10:19

Un pidiellino in meno in giro a rubare ........

enemy_of_all

Gio, 20/12/2012 - 10:20

PDL ? strano.... un partito di onesti ...

aredo

Gio, 20/12/2012 - 10:35

Fra poco la sinistra metterà in galera ogni esponente del PDL anche con accuse di aver rubato caramelle per 2 euro...

aredo

Gio, 20/12/2012 - 10:37

@enemy_of_all: onesta la sinistra ed i cattocomunisti del centro perchè la magistratura che loro controllano non li sfiora? E quando c'è qualche inchieste automaticamente "il fatto non sussiste". Certo, perchè a sinistra sono tutti angioletti.

ettore80

Gio, 20/12/2012 - 10:41

dai che sta per finire.... quanto manca?

ettore80

Gio, 20/12/2012 - 10:52

@aredo: dai tuoi commenti (non solo oggi) sembra quasi che sei dalla parte di chi ruba?

maxmello

Gio, 20/12/2012 - 11:06

Ma in democrazia gli strati della società non hanno il diritto ad essere rappresentati? L'Italia dei malversatori, camorristi, mafiosi, pregiudicati,corruttori, papponi e prostitute, prima di silvio non sapevano cosa scegliere e si sparpagliavano tra le destra e la sinistra senza metodo o convinzione. Il vecchio pregiudicato ha avuto il "grande merito" di creare un partito serbatoio apposta per coloro i quali percepiscono la giustizia e la morale come impedimenti e pesi insopportabili dai quali affrancarsi. Cosa c'è da stupirsi se hanno trovato un esponente del PDL a rubare? E' come dire che hanno beccato un radicale a fumarsi uno spinello, dove è la notizia? Diteci più che altro chi nel PDL è onesto o per lo meno è incensurato o non coinvolto in qualche indagine, quello si che sarebbe un vero scoop.

cast49

Gio, 20/12/2012 - 11:09

che strano! sempre e solo quelli di destra vengono presi, MAI I KOMUNISTI CHE FANNO DI PEGGIO...

cast49

Gio, 20/12/2012 - 11:14

Noidi, CHIEDITI PIUTTOSTO COME MAI VENGONO PRESI SOLO QUELLI DI DESTRA...C'E' UN ACCORDO TRA IL POTERE KOMUNISTA E LA MAGISTRATURA ALTRETTANTO KOMUNISTA? CREDO DI SI

cast49

Gio, 20/12/2012 - 11:18

enemy_of_all, SONO TUTTI UGUALI, MA I COMUNISTI HANNO SANTI IN PARADISO...QUANDO SI CAPOVOLGERANNO LE COSE, NE VEDREMO DELLE BELLE; RUBANO ANCHE LORO, QUESTO E' POCO MA SICURO...PENATI DOCET, ERRANI DOCET, VENDOLA DOCET...ECC...

enemy_of_all

Gio, 20/12/2012 - 11:28

@aredo.... mi fa piacere che il lavaggio del cervello applicato dal vostro idolo è ancora ina atto. Scusa ma è un disco rotto e per cortesia cambialo..... magistratura di sinistra, l'europa comunista, USA un covo di rossi.... ma vi siete mai chiesti come mai ce l'hanno tutti con lui? forse perchè il problema è lui?

Noidi

Gio, 20/12/2012 - 11:41

@cast49: Forse perchè a destra (non la destra che intendo io) la percentuale di ladri è di molto superiore?? Sicuramente se ci fossero più ladri a sinistra questo quotidiano non si risparmierebbe a dircelo. Comunque credo che sia come dice giustamente enemy_of_all alle 11:28.

cast49

Gio, 20/12/2012 - 11:49

enemy_of_all, TUTTI CE L'HANNO CON BERLUSCONI? TUTTI VOI KOMUNISTI L'AVETE SPUTTANATO IN ITALIA E FUORI...IL LAVAGGIO DEL CERVELLO E' QUELLO CHE FANNO I KOMUNISTI NOSTRANI E SONO BRAVISSIMI, COME SONO BRAVISSIMI A FOTTERE VOI ELETTORI.

franky6464

Gio, 20/12/2012 - 12:17

perchè vi meravigliate? ne stanno scoprendo in media, 3-4 al mese sia dx che sx. Il problema non è da attribuire alle varie etichette politiche ma all'italiano medio. Statene certi che ne verranno fuori altri, la scommessa è vinta

il gotico

Gio, 20/12/2012 - 12:21

ieri mio nipote di sei anni mi ha chiesto se in prigione vanno solo i politici e i casalesi, in effetti è da qualche anno che sentendo il telegiornale i più gettonati sono loro, mentre per i vari omicidi di chiara poggi, yara gambirasio e altri ancora stanno cercando un colpevole, per non parlare del caso scazzi dove un analfabeta tiene in scacco i giudici. Poi però ho tranquillizzato il nipotino, dicendo che in prigione non va nessuno, perché non c'è spazio per tutti e che se sente tanti casalesi e politici che vengono arrestati è perchè spesso sono sempre gil stessi, l'italia non è piena di deliinquenti e farabutti, solo d'incapaci messi nei posti di comando.

maxmello

Gio, 20/12/2012 - 12:30

cast49: Suo primo invio. Mi scusi ma peggio di chi o che cosa? Peggio di comprarsi un SUV con soldi pubblici perché nevica? Peggio del fare festini, sempre con soldi pubblici, stile impero? Peggio di essere referenti della mafia/camorra? Peggio dell'essere essere pregiudicati, inquisiti o acquirenti di voti?Peggio dell'essere corrotti o corruttori? Di certo anche a sinistra non ci saranno solo stinchi di santi ma addirittura lei crede che si possa fare peggio di così? Pensa che Vendola per Natale mangerà un bambino con contorno di patate o cose del genere? Cast49, secondo invio. Dice che vengono presi solo quelli di destra a causa del potere e della magistratura di sinistra ma poi nel suo terzo invio fa una lista di persone di sinistra che sono stati inquisiti o indagati, non le sembra un po' contraddittorio? Immagino che lei in realtà se la prenda perché è convinto che a sinistra ci siano addirittura di più i fetenti che a destra, ma questo, a meno che lei non sappia qualcosa più degli altri, è una congettura un po' capziosa dettata da convinzioni di parte, legittima, ma pur sempre una sua congettura e non dovrebbe stupirla se alcuni di noi non prendono per vero il sillogismo destra=perseguitati sinistra=privilegiati. CAst49. Terzo invio. Qui comincia dicendo che sono tutti uguali, mentre nel suo primo invio dice che :" I komunisti fanno di peggio", anche qui non le sembra contraddittorio? Ora, con tutto il bene del Mondo mi creda, a meno che un suo parente di primo grado non sia morto in un gulag, ma da dove viene questa rabbia che le brucia dentro? Cosa le avranno mai fatto Vendola, Bersani o Renzi a lei personalmente per meritare tanto disprezzo, e silvio cosa ha fatto per lei per meritare tanta cieca dedizione? Ok è chiaro che lei odia i comunisti ma nel 2012 non le sembra di star esagerando? l'URSS non esiste da ormai 24 anni e non credo ci sia il rischio di vedere carri armati dell'armata rossa a piazza Venezia se Bersani vincesse questo giro. In questo momento c'è un uomo che sta sfruttando la rabbia che molti di voi hanno dentro per tornare al potere sbandierando il terrore rosso ed il "baratro" nel quale ci troveremmo se dovesse salire la sinistra al potere per qualche anno. Seriamente, anche lei pensa questo?Crede che potrebbe andare addirittura andare peggio? Pensa davvero che questa sia una lotta del male contro il bene? Della luce contro l'oscurità? Qui ci sono i soliti noti, che da decine di anni sono chiusi in quel palazzo e che ci vogliono rimanere a tutti i costi, anche a costo di sfibrare il nostro (il mio ed il suo) Paese in una lotta tra fazioni, acuire ancora le differenze e creare ulteriore tensione per mantenere il potere e qui lei e tanti altri facendo così li rendete più forti e più pericolosi perché grazie a voi ogni loro errore o crimine sarà sempre giustificato perché la magistratura è rossa, ogni volta che non manterranno la parola data saranno giustificati perché sarà sempre colpa dell'opposizione e dei "poteri forti" e mai la loro, ogni dimostrazione di incapacità sarà giustificata per colpa della Europa o della Germania a seconda dei casi, il perseguimento dei loro (direi più suoi) privati interessi sarà giustificato perché saranno identificati come interessi della nazione, dobbiamo essere noi a bloccare questo circolo vizioso fatto di odio e rancori, noi italiani per bene perché non lo faranno di certo personaggi come questi, mi creda.

edoardo fauro

Gio, 20/12/2012 - 12:39

Ma perchè cambiare nome al P D L - POPOLO DEI LADRI?

edoardo fauro

Gio, 20/12/2012 - 13:07

Ma perchè cambiare il nome al PDL? E' molto appropriato: PARTITO DEI LADRI!

andy.a

Gio, 20/12/2012 - 13:48

@maxmello: Vorrei Eleggerti Primo Ministro...Tutto quello che hai detto é cosí vero e lo condivido non al 100% ma al 1000%0 Non é piú una questione di destra o sinistra ma di un gruppo di gente che ha perso il contatto con realtá. Sicuramente non sono per berlusconi, ma neanche per bersani...ma perché non ci rendiamo conto che per cambiare qualcosa bisogna RESETTARE tutto. Altro che rottamazione. Maxmello ancora grazie di cuore non poteva esprimere il mio pensiero in maniera piú eloquente. cordiali saluti

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Gio, 20/12/2012 - 14:00

@cast49 Se esistesse una magistratura comunista ed un potere comunista staremmo tutti meglio. Ma non è cosi'. Speriamo in Ingroia

enemy_of_all

Gio, 20/12/2012 - 14:01

@cast49... tutti voi Komunisti????? non mi sembrava che il pianeta terra fosse in balia di regimi comunisti totalitari!! che sappia io ce ne sono un paio, cuba e corea del nord. Mi dici cortesemente dove sono gli altri? .... vedete comunisti dappertutto...

frank.zappa

Gio, 20/12/2012 - 14:07

ma no, possibile? Ianniciello? ma dai, non è verosimile

Marcello.Oltolina

Gio, 20/12/2012 - 15:03

Non si piò mancare di osservare che vi sono più delinquenti nelle istituzioni che fuori.

therock

Gio, 20/12/2012 - 16:01

aredo e cast49, leggendovi mi viene il dubbio che voi siate dei politici di professione...ma è possibile che invece di incazzarvi perchè un signore ha truffato soldi dei cittadini (e quindi miei e vostri) l'unica cosa che sapete fare è stare a imprecare contro i comunisti protetti dai giudici (comunisti con la c perchè 'sta k non si può più vedere)...io sono tra quelli che dice che la superiorità morale della sinistra è una minchiata ma non sarebbe ora che vi chiedeste come mai accade tutto ciò nel pdl? dare la colpa ai giudici è troppo semplice e significa chiudere gli occhi su un partito in cui evidentemente, all'ombra della supposta persecuzione giudiziaria del capo, è prosperato il malaffare e questo dovrebbe indignarvi altro che comunisti...e quanto al pericoloso bolscevico nichi...beh...governa la puglia da due legislature...lo farà bene o male...ma di certo non si sono visti nè la pravda, nè i gulag, nè i carrarmati in piazza a bari...che dite, ci emancipiamo da queste stronzate o volete continuare a seguire il cavaliere sulla lotta della libertà contro l'oppressione e del bene contro il male?

andrea da grosseto

Gio, 20/12/2012 - 17:38

mister_B in effetti è strano,mi risulta che quelli del PD rubano molto di più. Però a volte anche qualcuno del PDL può avere la tentazione di prendere qualcosa, certo si accontenta di molto meno dei colleghi PD. Sempre che sia vero, vista ormai l'assoluta mancanza di credibilità di certi PM.

Ritratto di Fritz49

Fritz49

Gio, 20/12/2012 - 18:13

cast49.lei vede comunista anche sua madre,che gli dice di non rubare la marmellata

Raoul Pontalti

Gio, 20/12/2012 - 18:50

Piove su bagnato, un altro pidiellino...Ma non è meglio chiudere quella che si è rivelata (contro il desiderio del fondatore per quanto riguarda la rivelazione in pubblico) un'autentica associazione per delinquere finalizzata al saccheggio della cosa pubblica?