Del Turco: "Ho un cancro, voglio vivere per provare la mia innocenza"

L'ex governatore dell'Abruzzo: "Il Pd ha così paura dei giudici che non è neppure capace di difendere un suo dirigente innocente"

"Da tre mesi so di avere un tumore, da due sono in chemioterapia. Domani andrò a Roma a chiedere al professor Mandelli di darmi cinque anni di vita, cinque anni per dimostrare la mia innocenza e riabilitare la giunta della Regione Abruzzo che ho guidato". A dichiararlo in una intervista a Repubblica è Ottaviano Del Turco, condannato a nove anni e sei mesi per presunte tangenti nella sanità privata abruzzese.

"Mi hanno condannato senza una prova applicando in maniera feroce il teorema Angelini, oggi in Italia molti presidenti di corte sono ex pm che si portano dietro la cultura accusatoria. Il risultato, spaventoso, sono nove anni e sei mesi basati sulle parole di un bandito. Ho preso la stessa condanna di Tortora, e questo mi dà sgomento". Il Pd? "Ha così paura dei giudici che non è neppure capace di difendere un suo dirigente innocente", ha aggiunto Del Turco.

Commenti
Ritratto di Zione

Zione

Mar, 23/07/2013 - 14:48

Elezioni 2013: "Gambetta confermato sindaco di Orbassano" -- http://www.torinotoday.it/social/forum/ -- Mi compiaccio per la conferma; specie se è lo stesso Sindaco di Orbassano, di quando i miserabili Vermi del GIUDICIUME "Piemontese" rossotogato montarono (colle "Femministe" ...) l'ignobile processo Farsa a danno del CALUNNIATO e macellato dalla "Giustizia", l'Operaio, assessore (e Meridionale ...) Mario Longobardi più altri (SEQUESTRATI e scomparsi nel Mistero, per giorni; con "Ordine Verbale" ... ASSASSINI !!!), allora vuol dire che i Socialisti non erano poi tanto Cattivi, come certi Eccellentissimi e FETENTI "magistrati" pretestuosamente e continuamente li Diffamavano e li Assalivano, per i loro ignobili e SOVVERSIVI fini POLITICI; per poter così andare al Potere al posto loro e degli altri Partiti (pure "Legalmente distrutti" ...) che lo detenevano grazie a Legittime Votazioni del POPOLO Italiano. Sia Lode a Dio Onnipotente, perchè alcuni di quegli Immondi Usurpatori con Rubata Toga, quei vili BRIGANTI e MAFIOSI (e Marjuoli ...) giudiziari stanno scomparendo Vergognosamente e qualche ONESTO Galantuomo (e Vittima) del passato, sta ricomparendo con tutto il perduto ONORE; la qual cosa si augura a tutti gli INNOCENTI. ruotologiu@libero.it

Ritratto di wirtshaus-trier

wirtshaus-trier

Mar, 23/07/2013 - 23:09

chissà perchè quando devono andare in galera i politici si dichiarano ammalati.

giottin

Ven, 26/07/2013 - 13:41

Quello che constato è che da tre mesi sa di avere un cancro e da due di essere in chemioterapia: i tempi di attesa non sono stati molto lunghi, o sbaglio!

Ritratto di nowhere71

nowhere71

Mer, 23/10/2013 - 16:46

qualsiasi ragione e' buona per vivere, che stupidata dire che si vuole vivere per un processo :)

brunog

Gio, 24/10/2013 - 06:04

Del Turco dimentica che questa magistratura giacobina e' diventata tale grazie alla sponsorizzazione e protezione politica della sinistra. Il piano della magistratura e' chiaro, una volta eleminata la destra sara' la sinistra a finire sotto la lente di ingrandimento.