Tutti a caccia dei rimborsi elettorali

La nuova legge prevede l'erogazione del finanziamento pubblico solo se si elegge almento un deputato o un senatore. 91 milioni per i partiti

Caccia al rimborso. Il finanziamento pubblico dei partiti è una torta che fa gola a tutti. Nonostante sia stata dimezzata nel giorno di due anni: dai 182,4 milioni di euro del 2011 ai 91,4 milioni del 2013. Soldi a cui aspirano i partiti.

Soldi che verranno destinati alle liste che vedranno almeno un parlamentare eletto. Già, perché le regole sono cambiate. Se fino allo scorso luglio bastava ottenere l'1% dei voti per usufruire del boccone finanziario, adesso senza un parlamentare eletto non si mangia. Proprio per questo però i partiti che beneficeranno del denaro pubblico saranno pochi. Il tutto alla faccia del referendum che 20 anni fa abolì il finanziamento ai partiti.

E in barba ai controlli e alla trasparenza. Perché la nuova legge contempla l'istituzione di una Commissione ad hoc nella Camera dei Deputati. Commissione che sarà composta da cinque membri di cui uno nominato dalla Cassazione, tre dalla Corte dei Conti e uno dal Consiglio di Stato. Controllerà davvero? Al momento, di sicuro c'è solo la corsa al rimborso. Specie per i partiti più piccoli che rischiano di rimanere a bocca asciutta: da Ingroia a Fini passando per Giannino.

Commenti

Rey22

Sab, 16/02/2013 - 11:03

Fini penso scomparirà dopo queste elezioni, peccato perchè lo avevo pure votato alle mie primissime, non pensavo fosse davvero cosi, lo stimavo in alleanza nazionale, dava molto credito alle forze dell'ordine/militari.

m.m.f

Sab, 16/02/2013 - 11:08

..........................................................................................................................................................................................................................................

Pedro777

Sab, 16/02/2013 - 11:10

Ecco qui un altro attacco a Giannino! Totalmente gratutio s'intende... dato che nel suo programma è scritto nero su bianco che rifiuterà i rimborsi elettorali!!!

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Sab, 16/02/2013 - 11:10

Eccoli lì i due bellimbusti. La lista del furbo Giannino servirebbe per i brogli elettorali, e Fini è il deficiente della compagnia. Il cerebro-leso di Montecarlo, se non tradiva lui, la crisi economica dell'Italia era scongiurata, perché probabilmente l'eletto Governo Berlusconi scongiurava il furto Montepaschi commesso dai napolitanisti.

Gianca59

Sab, 16/02/2013 - 11:11

Altro articolo senza capo ne coda con titolo fuorviante con l' obbiettivo di buttare palta su qualcuno. Forse che Giannino ha dichiarato da qualche parte che lui mira a prendere il rimborso elettorale ?

Ritratto di Izdubarino

Izdubarino

Sab, 16/02/2013 - 11:15

Ancora tu? Ma non dovevamo vederci più? (Lucio Battisti)

guidode.zolt

Sab, 16/02/2013 - 11:19

ma se è una vita che vanno a caccia di "schei", son lì con questo obbiettivo e lo perseguono con costanza e dedizione giornaliera...

migrante

Sab, 16/02/2013 - 11:19

qualcuno sa dirmi perche`nelle schede elettorali della circoscrizione estero sono presenti solo otto simboli ?...per la precisione Monti, Maie, PD, SEL, Comunisti, Ingroia, Grillo e PDL

Giunone

Sab, 16/02/2013 - 11:26

Spero che quei pocchi elettori di Monti capiscano che la lista cinica tiene già pronto il taxi per portare "il nuovo che avanza" Fini e Casini dentro le Camere nuovamente tramite la finestra grazie al c.d. "ripescaggio". Giannino è il solito raccatta voti di turno: cosa ci si può aspettare di uno che nella carta scrive di tutto ma la sua bocca piena di rabbia dice che scende in campo solo per far perdere il Pdl. Inaffidabile per completo.

Porrzuz1492

Sab, 16/02/2013 - 11:26

e' sempre piu' evidente che va' eliminato il finanziamento pubblico hai partiti come stabilito dal referendum poi aggirato

migrante

Sab, 16/02/2013 - 11:28

...scusate, mi correggo...sono nove i simboli, c'e` anche Fare di Giannino, non cabmbia comunque il senso della domanda che in definitivaa si punta a capire perche` la coalizione di centrodestra ha un solo simbolo come quella di centro mentre la sinistra ha due simboli, perche` un partitino accreditato di percentuali infinitesimali, come quello di Giannino, e`presente sulla scheda e sparato continuamente in tv, mentre di altri "partiti" non se ne sente neanche parlare oltre a non averli messi nella suddetta scheda ?

piertrim

Sab, 16/02/2013 - 11:28

Ancora con questi "RIMBORSI"? Ma basta!

GUGLIELMO.DONATONE

Sab, 16/02/2013 - 11:31

finiscariota è stato e sarà sempre e soltanto un pezzente (nell'animo) che ha sempre cercato di arraffare qualcosa,dalla famiglia tulliani, "erede" dei Gaucci,ai trenta denari del tradimento sino alla casa di montecarlo. Ma è finita la pacchia, dovrà accontentarsi dell'ufficio a montecitorio e qualche altra briciola destinata ai suoi pari. Mi auguro che sparisca per sempre dalla scena politica italiana.

EmanueleS

Sab, 16/02/2013 - 11:44

Se Fini esce dal prossimo parlamento, sarà la sua fine politica e perderà ogni dignità umana, se mai ne aveva avuta una...

michele lascaro

Sab, 16/02/2013 - 11:44

Non so come faccia una certa signora a vivere con un uomo che ha squalificato, in carriera e in breve tempo, la dignità di uomo, sia pure in fieri, con cui tutti quanti noi, lui, purtroppo, compreso, veniamo alla vita.

MAXPLUZ29

Sab, 16/02/2013 - 11:45

Ogni giorno che passa, con questi articoli penosamente falsificati, mi fate godere sempre più ... perchè significa che avete finalmente capito che il PDL perderà pesantemente le elezioni e soprattutto che avete perso la faccia definitivamente davanti agli ex elettori con un briciolo di testa (come me). Forza Giannino (e Boldrin, Zingales, Stagnaro, Brusco, De Nicola, ...), altro che Brambilla, Carraro, Santanché, Scilipoti!!! E' giunta l'ora di FARE, cari italiani, invece di stare sul divano a riempirvi di bile e di superbia con il Giornale, mettetevi in gioco per i vs ideali, dei quali a Berlusconi non frega un c......!!!!!

MAXPLUZ29

Sab, 16/02/2013 - 11:47

Dimenticavo ... Giannino ha detto in mille sedi che non vuole un centesimo ... forse il PDL vi ha rinunciato in questi anni, eh???? Meditate, gente, meditate ...

Ritratto di 02121940

02121940

Sab, 16/02/2013 - 11:50

Mi pare che solo Berlusconi abbia il programma di abolire il finanziamento pubblico dei partiti, smentendo l'accordo ABC sull'argomento. Lo aveva anche Renzi, ma lo hanno fatto subito fuori. Naturalmente i "ben pensanti" dicono che il finanziamento è indispensabile per salvare la democrazia. Sarà anche così, ma io penso che serva a ben altro, tanto è vero che il rimborso elettorale regalato in Italia è il più alto del mondo, 6 volte superiore a quello erogato in Germania, che non è il più basso. La verità è che il rimborso elettorale serve a far cassa e arricchisce la casta “ladrona”.

pinocchioudine

Sab, 16/02/2013 - 11:50

LA BUONUSCITA!

Ritratto di 02121940

02121940

Sab, 16/02/2013 - 12:05

@Rey22- Lei crede che Fini sparirà, io lo spero ardentemente, per motivi analoghi ai suoi. Probabilmente lo spererebbe anche la Contessa Anna Maria Colleoni, colei che ha lasciato a Fini la casa di Montecarlo per sostenere la causa del partito. Il partito non c'é più, speriamo che far poco non ci sarà più neppure Fini, mentre la casetta sta ancora ferma a Montecarlo e sembra che alla porta sia scritto ancora Tulliani. Storie di vita e di ingiustizia, come quella dell'ufficio riservato a Fini a Montecitorio, con tanto di personale ai suoi ordini, a spese nostre, fino al 2023. Questa si che è democrazia, dato che anche ad un miserabile proletario è concesso un ufficio lussuoso in un palazzo monumentale. Non oso pensare cosa lo Stato riserverà all'inquilino del Quirinale quando finalmente lascerà la poltrona. Cordialità.

cgf

Sab, 16/02/2013 - 12:06

Quindi i vari avvocati (io non ci ho mai creduto) paladini dei pensionati e consumatori, se non verranno eletti non beccheranno nulla? meno male! Prossimo passo la regola del 10, sbarramento al 10%, almeno 10 eletti e tetto massimo 10 milioni IN TOTALE!! Vedrai che le 'coalizioni' si faranno PRIMA di andare alle elezioni e si andrà a votare con molti, moltissimi meno simboli che creano confusione e spariranno le liste civetta perché sarà troppo oneroso 'voler fare un dispetto'.

Ritratto di ammazzalupi

ammazzalupi

Sab, 16/02/2013 - 12:13

Eccola, la faccia della disperazione! Fronte aggrottata, occhi fuori dalle orbite persi nel vuoto, una smorfia lugubre sulle labbra che non sogghignano più, come ai bei tempi. Suvvia, non essere depresso! Manca solo una settimana, caro TRADITORE, e poi... diventerai nuovamente PRESIDENTE. Del NULLA!

enzo1944

Sab, 16/02/2013 - 12:16

Finalmente!!!Gli Italiani riusciranno a mandare a casa per sempre l'infame che,da 30 anni succhia gratis,senza mai fare nulla per l'Italia,e mangia pane a tradimento!.... Oltre alle solite parole vuote che ci ha cantato per 30 anni,lui ha raggiunto l'obbiettivo di arricchirsi ,grazie alle tasse dei Contribuenti Italiani,ed alle furberie che ha messo in atto,solo perchè protetto e tutelato dai magistrati rossi, amici del napoletano che sta al Colle!...........a casa e per sempre!! Buffone e cialtrone della politica!!

leo.nar.do

Sab, 16/02/2013 - 12:18

Le cavolate che ha fatto Fini ... Fossi in lui, mi andrei a nascondere in un angolo remoto e sconosciuto della Terra per non essere mai più rintracciabile a alcuno ...

Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Sab, 16/02/2013 - 12:23

Speriamo che con i soldi si comprino tantissimi lassativi?

Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Sab, 16/02/2013 - 12:23

Speriamo che con i soldi si comprino tantissimi lassativi?

nanonano

Sab, 16/02/2013 - 12:26

dezolt - come stanno le pantegane?

Ritratto di Maurizio_G

Maurizio_G

Sab, 16/02/2013 - 12:33

Certo il Partito dei Ladroni i rimborsi li vuole tutti per se oltre ai posti in parlamento per mantenere gli avvocati di Silvio, le mignotte di Silvio, gli amici di Silvio a cui deve dei favori (razzi,minzolini, ...). Per i rimborsi elettorali Giannino a già detto che non prenderá un centesimo ( come il m5s), mentre il vostro caro leader e padrone se li è sempre pappati alla stragrande senza mai rinunciarvi e senza fare mai niente per abolirli. Cari Silvioti meditate, meditate.

gianbra

Sab, 16/02/2013 - 12:44

x maxpluz se per godere devi leggere questi articoli sul Giornale ti consiglio di spostarti su Repubblica, Il fatto quotidiano e company noti x le loro imparzialità e verità assolute!! per quanto riguarda Giannino,parla di rinunciare ai rimborsi ma non lo mette nei programmi.........e controlla la sua escaletion politica di quello che hà fatto ,ma in special modo di quello che non hà mai fatto x pura convenienza personale........buon godimento.......forse una bella sc...ta ti aiuterebbe

marco1977

Sab, 16/02/2013 - 12:53

Maurizio_G,ma cosa vuoi che meditino i bananas.A loro basta riportare a casa i soldi dell'IMU e poi del resto,chi se ne frega.E' ritornato alla carica con il ponte sullo Stretto e vedrai in questa ultima settimana quante altre stupidate dira'.

unosolo

Sab, 16/02/2013 - 12:53

il rimborso elettorale è l'unico collante dei partitini , non lavorano per la nazione ma per mantenersi tutti i privilegi che i veterani si sono regalati , regalati da chi paga le tasse per i servizi e invece quei soldi vanno ai politici , lo schifo dei politici che ci chiedono sempre più soldi mentre le pensioni e i lavoratori stringono i denti per tirare avanti loro hanno aumenti automatici e aumenti programmati oltre ai servizi gratis. I veterani politici sono loro la causa del disastro nazionale, si mangiano i nostri soldi .

CARLINOB

Sab, 16/02/2013 - 12:53

Con 40.000,00 Euro si potrebbe fare una macchina che tagliando un pò di teste potrebbe far risparmisre quei 90.000.000,00 di Euro che servirebbero per quelle persone che abbiamo visto sfilare ieri e che sono rimaste senza casa senza nient per colpa di questi malfattori lazzeroni : che c'era ieri per incoraggiare ed aiutare CONCRETAMENTE non a parole, alla Csini , questi disperati. Ricordiamoci di questo fra due settimane!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

gpl_srl@yahoo.it

Sab, 16/02/2013 - 12:53

Non c'è verso: molti cialtroni : vedremo chi veramente se ne occuperà!

Massimo Bocci

Sab, 16/02/2013 - 13:20

Io come Italiano, non posso immaginare e mi rifiuterei di credere ci siano veri Italiani (non associazioni per delinquere di LADRI,TRUFFATORI ABITUALI,CORRUTTORI e C.... cioè DI VERI AUTENTICI BASTARDI CANI, ANTI ITALIANI!!!) disposti a votare e dare ancora credito a una simile cariatide MALFATTORE!!! TRUFFATORE ABITUALE!!!; Molto più facile credere nella profezia dei MAIA, che credere a un SIMILE MALAVITOSO, MALFATTORE,TRUFFATORE , possa non far altro, di quello fatto per 30 anni.... RUBARE PANE A TRADIMENTO..., sarebbe ed è pura MICHIAGGINE, però visto che in questo paese c'è anche chi crede, che dei MIRACOLATI (CCCP), vetero comunisti possono diventare democratici,...possiamo senza smentita constatare che siamo un paese senza FUTURO e PRESENTE, CONDANNATO ALLA SCHIAVITÙ' IRREVERSIBILE della TRUFFA..... EURO!!!! E ha campare simili METASTASI!!!!

Ritratto di evasore75

evasore75

Sab, 16/02/2013 - 13:33

FINI DEVE SCOMPARIRE DALLA FACCIA DELLA TERRA, MA GIANNINO TENIAMOCELO STRETTO PERCHE' POTREBBE ESSERE UN UOMO IMPORTANTE PER FAR RINASCERE LA DESTRA DALLE MACERIE CHE VERRANNO FUORI DA QUESTE ELEZIONI, DOBBIAMO PENSARE AL FUTURO E NON BRUCIARE TUTTE LE PERSONE VALIDE CHE CI SONO TRA I LIBERALI!

eureka

Sab, 16/02/2013 - 13:50

Le sole cose che hanno sempre interessato Fini e attratto Giannino: finanziamento e poltrone!

Ritratto di Reinhard

Reinhard

Sab, 16/02/2013 - 14:14

Se la coalizione di Monti non raggiunge il 10%, Fini e Casini (che non arriveranno al 4%) in Parlamento non ci entrano... Per il bene dell'Italia, VOTATE CHIUNQUE TRANNE MONTI!!!

MMARTILA

Sab, 16/02/2013 - 14:21

A mio avviso vi sono sostanziali differenze tra i due, Giannino porta avanti un progetto col quale si può essere d'accordo o meno, ma resta comunque un personaggio nuovo, almeno in politica. Fini appartiene alla categoria dei dinosauri, per di più ha dimostrato di essere totalmente inaffidabile ed anche disonesto. Ad ogni modo, prima si trova il modo di togliere in maniera definitiva i versamenti alle formazioni di partito e meglio sarà x tutti.

Ritratto di marforio

marforio

Sab, 16/02/2013 - 14:28

La casta e parassita.Quello che non capisco e che certi referendum ,tipo nucleare e' stato confermato , ma sul finanziamento ai parassiti ancora si stanno pagando questi gran figli di.Questo subindividuo deve sparire e ritornare ad essere un morto di fame, lui e tutti quelli che succhiano attualmente il sangue degli italiani.

Ritratto di fioellino

fioellino

Sab, 16/02/2013 - 14:34

Se FINI e CASINI uscissero dal Parlamento, sarebbe già una vittoria della Democrazia.

Ritratto di fioellino

fioellino

Sab, 16/02/2013 - 14:48

Questa gentucola ha fatto fallire l'Italia. Oltre che mascalzoni sono anche incapaci. Peccato che infanghino le eccellenze italiane, che sono tante. Basta girare il mondo e ci sorprendiamo che il meglio sia tutto di fattura o di arte italiana: La Mosche Bianca di Abu Dhabi, tanto per fare un esempino, è fatta tutta di marmo di Carrara e da architetti e progettisti di Budri (Mirandola, Modena),sarti del marmo. I cappelli più belli del cinema mondiale sono di artigiani fiorenti (Colazione da Tiffany!?...). La Gioconda è toscana; E così di seguito. Ma chi li esalta costoro? I Media hanno da parlare di ben altro. Napolitano alla Casa Bianca deve fare bla bla sulle banche fallite, altro che spendere una parola per i nostri cittadini prigionieri innocenti in Usa, come Chico Forti. VERGOGNA E Sconcerto.

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Sab, 16/02/2013 - 14:50

Che lo prendano o rinuncino l'effetto non cambia si tratta di denaro pubblico che viene distratto per papponi politici e non destinato ad opere pubbliche o sociali!

Ritratto di Sognaresipuo'

Sognaresipuo'

Sab, 16/02/2013 - 15:18

Non comprendo questo gettare fango anche sul movimento di Oscar Giannino, egli e' stato molto chiaro, non vuole il finanziamento pubblico dei partiti. Forse per Fini e Casini il discorso e' diverso. Non bisogna cadere nella trappola del Giornale che sta cercando di screditare il movimento di Giannino. Non mi lascio incantare, votero' e faro' votare Fare per fermare il Declino di Oscar Giannino!!

angelomaria

Sab, 16/02/2013 - 15:19

unica cosa a qui pensano credo che questa la dica lunga sui ?"signori"?

Marcello.Oltolina

Sab, 16/02/2013 - 15:27

Fini e Casini sono due traditori professionisti della manipolazione della verità che mirano ad ottenere il finanziamento pubblico dei partiti come hanno potuto dimostrare ampiamente in tutto il loro percorso politico. Giannino è una persona seria che ha più volte dichiarato che rifiuterà tale rimborso. Mettere sullo stesso piano queste persone si dimostra l'incapacità di una serena e ponderata capacità di valutazione.

franco.cavola

Sab, 16/02/2013 - 15:40

La legge si può cambiare o no? Il finanziamento deve essere azzerato e debbono essere rimborsati tutti i soldi già elargiti e non spesi correttamente!

Libero 38

Sab, 16/02/2013 - 15:59

Il trio meraviglia: Il sacrestano,il traditore e il clown.Tre barboni a caccia di qualche voticino per sopravvivere.

Massìno

Sab, 16/02/2013 - 16:04

Una curiosità : chi caspio ha votato questa vergognosa legge sui rimborsi elettorali, e visto che fa tanto schifo a tutti noi, di dx e di sn perché diamine la maggioranza parlamentare non ha votato la sua abolizione? E tralascio di ricordare il referendum...

luxorsin

Sab, 16/02/2013 - 16:07

Neanche una parola sui milioni di rimborsi elettorali che finora sono stati elargiti ai soliti partitoni? Caro titolista della homepage, non le sembra che sarebbe stato più adeguato mettere altri nomi? Ho non fanno più notizia perché sono sempre i soliti?

lupo.rex

Sab, 16/02/2013 - 16:25

Per Giannino rifiutare ilfinanziamento pubblico è un ossimoro: non ne avrà alcun diritto con il suo 1,5 per cento. Stessa storia per Fini che tuttavia troverà una gabola per avere altri soldi e godersi i privilegi di ex presidente della Camera: un altro dei tanti errori di Silvio! Stay alive!

gpl_srl@yahoo.it

Sab, 16/02/2013 - 16:37

i rimborsi vanno assolutamente eliminati e questi signori si trovino dei finanziatori

mimicaro2005@li...

Sab, 16/02/2013 - 16:39

Sognaresipuo', faccia pure, chi lo vuole il Suo voto, nessuno è perfetto! Quanto al Suo Giannino, beh! ridimensioni il Suo giudizio. Staremo a vedere se manterrà le promesse fatte, anche se le immagino fatte + per scaramanzia. Sa bene pure lui che non supererà mai il 10%!

BaroneRosso

Sab, 16/02/2013 - 16:47

tranne giannino gli altri 2 solo a nominarli mi viene da cag..e arraffano fino alla fine maledetti delinquenti speriamo in dio che se spariranno dalla scena politica mi faro una colossale sbronza che per 1 settimana resto a letto.

Ritratto di marinogorsini

marinogorsini

Sab, 16/02/2013 - 17:08

giannino...giannino....ki era costui??.....la cicciolina del 21secolo???

Ritratto di marforio

marforio

Sab, 16/02/2013 - 17:19

xbarone rosso.Mi aggiungo alla combriccola.

Ritratto di marforio

marforio

Sab, 16/02/2013 - 17:19

xbarone rosso.Mi aggiungo alla combriccola.

Ritratto di marforio

marforio

Sab, 16/02/2013 - 17:19

xbarone rosso.Mi aggiungo alla combriccola.

Ritratto di marforio

marforio

Sab, 16/02/2013 - 17:20

xbarone rosso.Mi aggiungo alla combriccola.

Otaner

Sab, 16/02/2013 - 17:21

Sono nettamente contrario a dare soldi ai partiti.Chi li pretende dovrebbe andare a lavorare.

Zuba

Sab, 16/02/2013 - 17:52

Fini spero proprio che non arrivi a neanche un deputato eletto, perchè un traditore come lui non merita niente. Purtroppo come ex presidente della camera preenderà già una pensione mostruosa.

Ritratto di Sognaresipuo'

Sognaresipuo'

Sab, 16/02/2013 - 18:03

mimicaro2005@li... Di sicuro non devo giustificare a lei il mio voto, ci mancherebbe! ne' tantomeno tengo a ridimensionare il mio giudizio. Ognuno pensi cio' che vuole e soprattutto voti cio' che vuole! E i risultati definitivi, a me pare, si vedranno solo al termine delle elezioni, e non prima. Circa la perfezione, ha ragione, nessuno e' perfetto, quindi, ne deduco neppure lei!!

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Sab, 16/02/2013 - 18:16

Giannino ha già dichiarato da tempo che i rimborsi li restituisce,il pdl e Belusconni non lo hanno mai fatto,questa è l'unica verità al momento.Per il resto questa campagna di falsa propaganda dimostra solo che siete alla frutta,siete politicamente finiti,morti,sepolti,passati.Chiacchieroni,ma pensati che a parte i talebani che vi sono rimasti fedeli,c'è qualcun'altro allocco che vi crede?Giannino è il nuovo orizzonte liberale,Berlusconi il vecchio statalista che puzza di fallimento dalla testa ai piedi,come gli i socialisti e democristiani che si porta dietro,a casa,ve ne andate a casa questa volta,e aggiungo finalmente!

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Sab, 16/02/2013 - 18:20

il pdl e berlusconi cominciassro a restituire tutti i rimborsi intascati negli ultimi anni,se no zitti e a casa,sbruffoni falliti!Fate i raggiX agli altri mentre i vostri ladri continuano a sbafare continuamente a spese nostre,ma non vi vergognate a fare questa volgare propaganda?Falliti statalisti,rovina di questo paese,voi e il catramato,plastico di cogne.

gpl_srl@yahoo.it

Sab, 16/02/2013 - 18:23

IL signor Fini di rimborsi con l' 1,6 dovra accontentarsi degli spiccioli già incassati da qualche fesso industriale, altrettanto giannino e cosi per il casini ed il monti che non artriveranno mai a superare il 4 ossia in totale il 9: tutti a casa e grazie a Monti ce ne saremo liberati

innocentium

Sab, 16/02/2013 - 18:24

@gianbra: condivido in toto. Inoltre non mi piciono coloro i quali si autoincensano ritenendosi superiori agli altri A PRESCINDERE.

disalvod

Sab, 16/02/2013 - 18:54

SPERIAMO CHE NESSUNO LI VOTA PIU' COSI' FINALMENTE CE LI TOGLIAMO DAI COCOMERI.CHE RAZZA DI POLITICI CI SONO IN ITALIA SENZA ONORE E SENZA GLORIA CON L'UNICO SCOPO DI CONTINUARE A VIVERE ALLE SPALLE DEI FESSI.

Ritratto di nontelomandoadiretelodico

nontelomandoadi...

Sab, 16/02/2013 - 19:05

VENTICINQUEFEBBRAIODUEMILATREDICI FESTA NAZIONALE DELLA DESTRA ITALIANA FINE DI FINI

piserik

Sab, 16/02/2013 - 19:08

Fini ha sbagliato tutto. Merita di andare a casa.

mariolino50

Sab, 16/02/2013 - 20:53

SE viene dato a chi viene eletto sarebbe ancora più giusto dare i soldi a chi grazie alla schifosa legge elettorale, non verrà eletto, in questo modo solo i ricchi o aventi sponsor vari potranno fare politica, oppure affidarsi al volontariato come il pci una volta, ma ora se non paghi non fà niente nessuno.

rikkà

Sab, 16/02/2013 - 21:06

Sparirà dal parlamento, e io stapperò il mio Dom Perignon '64!!!

lolo60

Sab, 16/02/2013 - 23:39

per non vederlo più basta poco NON VOTATE MONTI

lolo60

Sab, 16/02/2013 - 23:51

BISOGNA METTERSI IN TESTA CHE SONO FINITE LE VACCHE GRASSE FINI IN PENSIONE A 4000 EURO AL MESE E NON LO VOGLIAMO PIU' VEDERE SONO D'ACCORDO CON GRILLO LE PENSIONI VANNO RIDOTTE INOLTRE NON HO MAI SENTITO PARLARE DA NESSUNO NELLA LOTTA ALL'EVASIONE FISCALE DEI LIBERI PROFESSIONISTI QUANDO TUTTI SAPPIAMO CHE LE PARCELLE DI AVVOCATI INGEGNERI GEOMETRI ETC SONO TUTTE RIDOTTE DEL 50% DATO CHE QUELLA PARTE LA VOGLIONO IN CONTANTI TUTTI SAPPIAMO CHE E' COSI'... MA NESSUNO LO DICE SI CERCA SEMPRE IL POVERO CRISTO CHE NON EMETTE SCONTRINO..,. CONCLUDO CON UNA RIMA: LA RAI NON LA GUARDO MAI. DIMENTICAVO LA RIVALUTAZIONE DELLE PENSIONI VA RIMESSA ALMENO PER QUELLE FINO A 1500 EURO NETTI... MOLTO IMPORTANTE

Ritratto di Gio47

Gio47

Sab, 16/02/2013 - 23:59

x MAXPLUZ29,potrai avere un briciolo di testa, ma non di cervello che è uguale a zero.

lolo60

Dom, 17/02/2013 - 00:08

NON CI SONO PIù SOLDI DOBBIAMO RISPARMIARE SULLE PENSIONI DA 5000 EURO IN SU SUL FINANZIAMENTO SUI MEGA STIPENDI ETC ETC ETC ETC FINITELA LA GENTE NON NE PUO' PIù

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 17/02/2013 - 01:07

La speranza è che Berlusconi vada al governo e tolga definitivamente ogni rimborso elettorale. UNA IGNOBILE PIZZO CHE I CITTADINI DEVONO PAGARE AI PARASSITI CHE VIVONO DI POLITICA. Basta con questi cialtroni che vivono alle nostre spalle.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 17/02/2013 - 01:12

La speranza è che Berlusconi vinca le elezioni e cancelli definitivamente ogni tipo di rimborso elettorale. UN IGNOBILE PIZZO CHE I CITTADINI DEVONO PAGARE PER MANTENERE QUESTI PARASSITI CHE VIVONO DI POLITICA. Berlusconi togliceli dai piedi, ma soprattutto dal portafoglio.