Un'altra grana nell'Idv Indagata Silvana Mura, tesoriere del partito

La Mura è indagata per falsa testimonianza: avrebbe mentito a un giudice per favorire Di Pietro

Non si placano gli scandali nell'Italia dei Valori. Dopo le case di Antonio Di Pietro, l'arresto di Maruccio e la frattura in seno al partito, un'altra tegola si abbatte sull'ex pm. Silvana Mura, tesoriere Idv e braccio destro di Di Pietro, è indagata per falsa testimonianza.

Secondo quanto riportato dal Corriere di Bologna, la Mura è indagata "a Massa per una presunta falsa testimonianza in favore di Di Pietro, resa in una causa civile sulla titolarità del dominio internet antoniodipietro.org dalla quale l’ex pm è uscito in primo grado con un risarcimento ragguardevole, mezzo milione di euro".

Commenti

Valerio64

Gio, 15/11/2012 - 13:57

Avete notato? Magistratura democratica (..)li sta facendo fuori tutti.Pure Vendolone s'è comprato .Eccetto quale partito?

eglanthyne

Gio, 15/11/2012 - 13:59

Andò a te mezzo milione e la tua segretaria tuttofare tesoriere Silvy indagata ? C'è qualcosa che non torena !

Ritratto di Cinghiale

Cinghiale

Gio, 15/11/2012 - 14:13

Secondo me facevano anche delle feste di ostriche e champagne.

odifrep

Gio, 15/11/2012 - 14:14

Il capo dell'Idv da ex magistrato deve conoscere che esiste "il patteggiamento" nel nuovo C.P.P.. L'avrà senz'altro praticato con tanti suoi indagati. Perchè ora non lo prova personalmente. Si costituisca, ma non alla giustizia italiana, alla corte europea. Ucci, ucci, sento odor di Antocri. Saluti.

Ritratto di Bartuldin

Bartuldin

Gio, 15/11/2012 - 14:30

Troveranno un pm o un gip o un gup che metterá tutto a tacere con un laconico :'' il fatto non sussiste''. Idem per Fini, idem per Errani, idem per Vendola.

Ritratto di uccellino44

uccellino44

Gio, 15/11/2012 - 14:38

Pappa e ciccia! Sono tutti uguali!

roliboni258

Gio, 15/11/2012 - 14:52

non succedera nulla,il fatto non sussiste,avanti cosi'che andiamo tutti a pu....e

Anselmo Masala

Gio, 15/11/2012 - 15:00

andoooooo''' non servi piu' l'hai capito o no???? Se continui ad ostinarti farai arrestare tutti quelli che ti stanno appresso???? Molla andooo'' e dai retta alla fornero,il lavoro nei campi rendono la gente piu' giovane... non vorrai mica invecchiare... ahahahahah

Ritratto di apasque

apasque

Gio, 15/11/2012 - 15:04

@Bartuldin: ah, come temo che tu abbia ragione, perché é sempre successo così. Però, fa imbestialire che i cosiddetti "fustigatori dei costumi", come Di Pietro per anni é stato considerato, ora rivelino il marcio di cui sono costituiti. Devo anche dire che percepisco il "terrore" con cui i giornalisti parlano di Di Pietro, perché il bell'uomo ha imparato da sempre a costruire le sue fortune sulle disgrazie altrui. Vive come un nababbo, a suon di risarcimenti delle sue querele.......

uprincipa

Gio, 15/11/2012 - 15:04

"presunta falsa testimonianza in favore di Di Pietro, resa in una causa civile"...lo stesso reato di Fiorito, vero? Tra un pò pubblicherete anche che il figlio del cugino del nipote del fratello di Di Pietro non ha pagato una multa? Ma per cortesia, siate seri !!! P.S. non sono un fan di Di Pietro...

giottin

Gio, 15/11/2012 - 15:06

Povero tonino chissà quanto sarà attapirato, sta perdendo consensi a tutto andare, gli unici tre dirigenti cadranno in disgrazia uno dopo l'altro, un altro è già al fresco, forza Stafelun parti consegna il tapiro gigante.

Ritratto di marforio

marforio

Gio, 15/11/2012 - 15:10

La storia comincia a divenire monotona.Pensa che sono solo piccoli partiti e a quanto pare , ne hanno a bizzeffe di delinquenti .Se fossero stati al comando avrebbero prosciugato l Italia, dai VALORI.

Ritratto di marforio

marforio

Gio, 15/11/2012 - 15:11

Ci aggiungo poi che solo il partico con le mani pulite e immune da peccato.

Ritratto di elio2

elio2

Gio, 15/11/2012 - 15:21

Oramai ogni giorno che passa ci riserva solo un'incertezza alla mattina; chi sarà l'ingabbiato o l'inquisito di oggi Nell'IDV?

Ritratto di Nanuq

Nanuq

Gio, 15/11/2012 - 15:22

La Mura avrebbe fornito falsa testimonianza a favore del salvadanaio di dipietro, ma va? Ma davvero? Possibile? Non può essere, dipietro era il magistrato (dicono con laurea farlocca), semianalfabeta d'accordo, ma comunque magistrato tutto d'un pezzo. Ricordate le sue battaglie in tribunale, per fare pulizia nell'Italia corrotta? Ricordate quanta gente in galera (Poi risultati innocenti) i morti suicidi, l'onore di uomini e famiglie rovinate (Mai di sinistra, la sono tutti onesti e sopratutto geneticamente diversi), in nome del popolo italiano? Non ci credo che dipietro abbia falsificato carte per soldi, non ci credo, sopratutto non per soldi!

Gioortu

Gio, 15/11/2012 - 15:35

Cari amici,comunque vada il giustiziere nazionale,il suo posto al sole l'ha trovato,alla faccia di tutti quelii che in questi anni lo hanno santificato.

antiom

Gio, 15/11/2012 - 15:46

unprincipa, posto che chi lascia la magistratura, dopo pochi anni di esercizio, la dice lunga sull'onore, etica e personalità: nel caso di Di Pietro c'è da dire che era fondamentalmente povero e solo con l'ingresso in politica è diventato il miliardario che tutti conosciamo! Lei dice di non essere un fan dello stesso, però non le coglie il dubbio di come, con le pezze al culo, sia diventato un agiato benestante? Questo, se lo vuole sapere, non le fa onore, anzi. Senza rancore.

Ritratto di miladicodro

miladicodro

Gio, 15/11/2012 - 15:52

Adesso Devi Parlare (sussurra alla bella cassiera ) e dire che sono il miglior capo partito italiano,sì,immobiliare.

sulin

Gio, 15/11/2012 - 16:03

"SE" è vero, Di Pietro non poteva non sapere che la sua tesoriera aveva mentito. Quindi restituire i soldi subito. Indagarlo per incitamento a testimoniare il falso. Mah..! si sa, è un giudice, e pure sinistroide, per cui un occhietto si chiuderà, proprio come in Puglia e in Emilia.

michele lascaro

Gio, 15/11/2012 - 16:19

Ho l'impressione che se salta questa signora, salta anche Di Pietro, definitivamente. Quella è l'anima oscura di un partito, se così si vuole chiamare, che ha l'aria invece di una società per azioni.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Gio, 15/11/2012 - 16:31

#gioortu. Egregio, signore anche io sono del suo parere, il "signor" Antonio di Pietro ha trovato i fessi di SX che lo hanno difeso a spada tratta per tutti questi anni facendolo diventare un angelo puro, da come vede su questo articolo non c,é 1 commento dei nostri "amici" di SX! sempre pronti a sputare sentenze su Berlusconi!. Adesso, che il loro Idolo é caduto in una disgrazia dorata, si dorata! da 75 milioni di euro di rimborsi elettorali, i Sinistronzi stanno tutti sotto le loro pietre a pensare alle infamitá che Dipietro diceva su Berlusconi é che loro si sono bevuti in tutti questi anni; come se fossero la veritá!. Antonio Dipietro, voleva suonarle a Napolitano, ed é rimasto suonato lui!, le truppe cammellate di Napolitano sono arrivate al galoppo veloce su Rai3, é Antonio Di pietro non si é accorto che stava in difetto avendosi messo in tasca 75 Milioni di Euro? adesso i Sinistronzi sono in lutto, é io godo come un riccio sulla loro ignoranza!. distinti saluti, Pasquale.

b.walter

Gio, 15/11/2012 - 17:13

Io invece mi auguro semplicemente che l'aria stia cambiando e perciò parecchi miti intoccabili cadono. Panta rei! Tutto scorre velocemente. Anche l'eterna immunità di certi personaggi!

bruna.amorosi

Gio, 15/11/2012 - 17:13

DI PIETRO !!TE LO RICORDI QUANTO MI HAI DETTO SU UNA TRASMISSIONE RADIOFONICA CHE I COMUNISTI (COSI' LI HAI CHIAMATI TU) SONO FURBI ? ECCO ADESSO DILLO UN ALTRA VOLTA .SE CI CREDI .buffone li hai voluto salvare e adesso bene ti stà in galera ti vorrei .

Ritratto di tomari

tomari

Gio, 15/11/2012 - 17:26

Tanto, per il solito magistrato, la sentenza sarà di assoluzione...perche il fatto non sussiste. Il contadino di Montenero non è mica del cdx...

ARNJ

Gio, 15/11/2012 - 17:50

La magistratura non si accanisce contro il buon tonino......vedrete che il tutto finirà in una bolla di sapone........IL FATTO NON SUSSISTE !!!!!.... si chiama mica Silvio !!!!..

ARNJ

Gio, 15/11/2012 - 17:58

uprincipa = ....cadi mica dalle nuvole per caso ?????...ti scandalizzi che "Il Giornale " ha dato una notizia vera ????.....e allora quando tutti i giornali spazzatura tipo Repubblica & Co. hanno e continuano a raccontare balle su Berlusconi con notizie false, non ti scandalizzi ?????.. PS: anch'io non sono un fan di Berlusconi........

emulmen

Gio, 15/11/2012 - 18:01

uh quanto mi dispiace per Tonino...anche lui adesso sente che tintinnio hanno le manette...pure la fidata Mura, l'unica al mondo insieme al suo padrone che sa quanti soldi ci sono nelle casse dell'IDV...e a quanto ammonta l'impero immobiliare AntonCri....

cast49

Gio, 15/11/2012 - 18:19

Valerio64, forse il pd? è quello che ha più inquisiti e di peso...+ di 430 delinquenti...

cast49

Gio, 15/11/2012 - 18:24

sulin, anche lui ha i santi in paradiso, anzi in terra, in paradiso non ci arriverà mai.

cast49

Gio, 15/11/2012 - 18:28

pasquale.esposito, c'è da dire che il manettaro sa molte cose sui sinistri, li ha letteralmente salvati durante mani pulite; un contentino glielo daranno altrimenti c'è il rischio che mandi tutta la sinistra in galera...

blackbird

Gio, 15/11/2012 - 18:31

Questi servi sciocchi (Di Pietro, Fini e altri) non hanno capito che fatto fuori Berlusconi (tre o quattro condanne non gliele togli nessuno, così non si ricandida) sono diventati inutili. Se fossero stati furbi (e non sciocchi) si sarebbero ritirati subito a vita privata invece di menare tanto la viola per cercare posti e voti. Così sono stati costretti a farli fuoir, uno abbandonato da tutti e diventato imresentabile (la casa di Montecarlo era una sciocchezza quando ne scriveva il Giornale, un affare di stato quando a sciverlo è stato l'Espresso, l'amministrazione dell'IdV, che tanti accusavano di arricchire i Di Pietro,è scoppiata solo dopo il servizio della Gabanelli), l'altro rischia di perdere un patrimonio faticosamente accumulato.

WSINGSING

Gio, 15/11/2012 - 21:00

Silvana Mura indagata? F I N A L M E N T E ! ! ! !

billyjane

Gio, 15/11/2012 - 23:22

Di Pietro, dai .... da Lei non me lo sarei mai aspettato.

ilsignorrossi

Gio, 15/11/2012 - 23:24

andò i compagni ti hanno fregato

Ritratto di giubra63

giubra63

Ven, 16/11/2012 - 00:03

dopo 15 anni si accorgono che di pietro e mura e moglie sono marci????? meglio tardi che mai!

Ritratto di genovasempre

genovasempre

Ven, 16/11/2012 - 02:50

Ma ci sara' anche qualche onesto o no?