Vacanze sobrie anche per i politici: ecco dove vanno

Renzi in montagna, Alfano in una località segreta, Brunetta a lavorare e Berlusconi ad Arcore

Saranno delle vacanze all'insegna della sobrietà. Anche per i politici, "costretti" a lavorare anche il 27 dicembre, giorno in cui è previsto il Cdm sul decreto "Milleproroghe". La maggior parte dei politici trascorrerà le vacanze natalizie a casa, in famiglia. Il presidente del Consiglio, Enrico Letta, trascorrerà due giorni a Pisa, il viceministro Angelino Alfano è in località top secret "per motivi di sicurezza"; il ministro della Difesa Mario Mauro è in viaggio istituzionale all'estero, insieme ai contingenti militari italiani. Quello delle riforme Gaetano Quagliariello, resterà a Firenze, con la moglie, Renzi andrà in montagna a sciare, così come il ministro dello Sviluppo economico Flavio Zanonato. Natale in famiglia anche per Laura Boldrini, Pietro Grasso, Beppe Grillo e Gianroberto CasaleggioSilvio Berlusconi sarà ad Arcore. Chi non riposerà è Renato Brunetta, che ha dichiarato che passerà "il periodo delle feste tra Roma e l'Umbria, a lavorare alle bozze del mio ultimo libro Il grande imbroglio 3, che uscirà nei primi mesi del 2014".

Commenti
Ritratto di ...gli..Abusivi.

...gli..Abusivi.

Gio, 26/12/2013 - 11:43

aLfini, per te nessuna località è segreta abbastanza

mezzalunapiena

Gio, 26/12/2013 - 12:01

poverini come faranno a rinunciare alla maldive,dove lo scorso natale sembrava avessero trsferito il parlamento,che sfacciati da far vomitare.

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Gio, 26/12/2013 - 12:03

Ma quella della montagna vi sembra una vacanza sobria?

Ritratto di scriba

scriba

Gio, 26/12/2013 - 12:03

MA CHI SE NE FREGA dove vanno i politicanti a spendere il capitale da maneggiamenti di corridoio! Combattiamo questa casta di scaldasedie ignortandoli adesso e quando alemosineranno il vito. Che puzza!

ricki

Gio, 26/12/2013 - 12:05

Chi se ne frega di dove vanno sti parassiti di politici,la domanda e' un altra...perché gli Italiani non possono andare in vacanza? PS per alfano sei ancora sicuro di aver fatto la scelta giusta? Vergognati sentinella del non aumento delle tasse,visto che sei in una localita' segreta da me pagata cerca di rimanerci tanto al paese ci pensa letta

Ritratto di ALESSANDRO DI PROSPERO

ALESSANDRO DI P...

Gio, 26/12/2013 - 12:31

Beati loro, i politici, che volendo possono andare in ferie quando vogliono e senza pensieri di portafoglio. Io,a 86 ANNI di ETA', NON HO MAI CONOSCIUTO FERIE.Una fanciullezza RUBATA, cresciuto con regole RIGIDE ed a vivere sia nelle "Stelle" che nelle "Stalle". Regole religiose e politiche frustranti. Già dopo i 10 anni collaborare al lavoro dei grandi.Una VITA sempre dedicata al lavoro ed ai pericoli. Tutttora, stanco,malato, abbisognevole,mi trovo sempre con quella pensione GUADAGNATA COL SUDORE - sempre quella da anni ed anni senza aumenti e SOLO , _SOLTANTO TASSE e SUPERTASSE. Se qualcuno mi regalasse pure un gran periodo di vacanze gradevolissime, dovrei sinceramente rispondergli di NO in quanto non so nemmeno il significato di "ANDARE IN VACANZA" e cosa fare. Forse mi annoierei anche a morte....

Ritratto di bruno100

bruno100

Gio, 26/12/2013 - 12:41

Il 2° Traditore del berlusca --va in segreto e chi LO RICONOSCE --ALFANO SEI PROPRIO UN SOMARO -->

GUGLIELMO.DONATONE

Gio, 26/12/2013 - 12:54

ALFANO, se troverai una località segreta, spero che sia tanto segreta da esserlo anche per te. Così ignorerai la via del ritorno e ci resterai, in segreto, sino alla fine della tua poco nobile vita!

Ritratto di WjnnEx

WjnnEx

Gio, 26/12/2013 - 13:07

ilvillacastellano ma quello che afferma brunetta( ricordando, non ho i soldi per pagare l'IMU!!!!!)le pare veritiero??, suvvia....

Ritratto di gabriellatrasmondi

gabriellatrasmondi

Gio, 26/12/2013 - 13:10

'sto cicciolinato ci sta lutto l'anno in vacanza in mostra e a rompe' pure le scatole a tutti, che ebetino vuoto.

Ritratto di pascariello

pascariello

Gio, 26/12/2013 - 13:51

@ bruno100 - Cosa le hanno fatto di male i somari da indurla a paragonarli ad Alfano ?

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Gio, 26/12/2013 - 14:17

Brunetta a lavorare. Non fa un tubo tutto l'anno e si mette a lavorare a NATALE ?

Ritratto di fritz1996

fritz1996

Gio, 26/12/2013 - 15:06

Alfano in una località segreta? Forse ha paura che qualche elettore del centrodestra gli dica in faccia che cosa pensa di lui.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Gio, 26/12/2013 - 15:17

Brunetta dovrebbe lavorare quando sta in parlamento, anzichè pettegolare su piccoli problemi come gli stipendi degli altri. Proporre leggi contro la disoccupazione, invece pensa ai suoi libri

rinaldo

Gio, 26/12/2013 - 15:29

DEDICATO AD ALFANO: X RAGIONI DI SICUREZZA NON TI CAGA NESSUNO" T R A D I T O R E

davidebravo

Gio, 26/12/2013 - 15:44

Leggere e sentire al TG che i politici lavorano durante le feste è tragicomico. In azienda se un dipendente lavora alla domenica controllo subito quello che ha fatto in settimana: ci sono buone possibilità che questo cerchi visibilità anche se improduttivo. Vedo che in politica cambia poco o nulla.

agosvac

Gio, 26/12/2013 - 16:33

Scommetto che nessuno dei politici citati si addormenterà senza sapere se l'indomani potrà pagare alcuni dei suoi debiti!!!!!

ilbarzo

Gio, 26/12/2013 - 16:38

Alfano preferisce le localita' segrete.Di cosa hai paura pagliaccio da quattro palanche.Male non fare,paura non avere.Ma tu purtroppo sai di avere fatto molto del male,anzi troppo,per cui ti preoccupi.

Perlina

Gio, 26/12/2013 - 16:45

SIETE SICURI CHE CI INTERESSI SAPERE DOVE VANNO I POLITICI? credo CHE PER LA MAGGIORN PARTE DEGLI ITALIANI, POSSANO ANDARSENE A "FARE IN.......GIRO"

ilbarzo

Gio, 26/12/2013 - 16:49

Per questi signori politici e' tutta piana.Dove vanno non ha alcuna importanza,un posto vale l'altro,quel che conta e' stare bene.Loro non hanno di questi problemi,possono spendere e spandere,non hanno alcun problema di denaro, il quale e' come le unghie:Rimette.

alessandro49

Gio, 26/12/2013 - 16:58

Viva la sobrietà! E' bello sentire che in Italia ci sia ancora qualcuno in grado di potersi concedere delle vacanze. Significa non porsi il problema di ciò che accadrà …domani. Beati loro! Recitano: Siamo in mano a Enrico Letta, che si fugge tuttavia! Chi vuol essere lieto, sia: Di doman non c'è certezza. E partono!

Ritratto di Roberto53

Roberto53

Gio, 26/12/2013 - 18:18

La sentinella delle tasse è andato a nascondersi.

Stefano Ianni

Gio, 26/12/2013 - 18:45

Farebbero meglio ad andare a LAVORARE!!! Stefano Ianni

freeman

Gio, 26/12/2013 - 18:54

sarà sobrio il mio commento: ma chissenefrega!

disalvod

Gio, 26/12/2013 - 19:04

I LUPI CAMBIANO IL PELO MA NON IL VIZIO.LA VOSTRA FORTUNA E' CHE NON ESISTE UN VERO POPOLO ITALIANO PER MANDARVI TUTTI A CASA.CI SI LIMITA CON I COMMENTI,CON LE FIACCOLATE E NEMMENO PIU' CON GLI SCIOPERI PERCHE' E' LA SINISTRA A GOVERNARE PERCIO' STATE SEMPRE TUTTI TRANQUILLI.CAN CHE ABBAIA NON MORDE.COMUNQUE: VERGOGNATEVI.

robylella

Gio, 26/12/2013 - 19:51

Vacanze in GALERA! Pane e acqua con quattro legnate sul groppone a tutti; Re giorgio compreso!

Anonimo (non verificato)

Ritratto di unLuca

unLuca

Gio, 26/12/2013 - 20:56

Andassero all'inferno, e ci rimanessero.

moshe

Gio, 26/12/2013 - 21:19

I politici italiani di sobrio non hanno neppure la carta igienica!

brunog

Ven, 27/12/2013 - 05:52

La sobrieta' per questi individui si dovrebbe applicare sulla busta paga, poi le vacanze seguiranno a ruota.

eolo121

Ven, 27/12/2013 - 08:08

intanto tutto aumenta dal 1 gennaio... per loro con i megastipendi è niente...tutti a casa

cicero08