Dalla Valsusa a RomaGrillo vuole un No Tavin corsa come premier

Svelata la strategia del Movimento Cinque stelle: il comico starebbe pensando a Perino guru della sommossa sull’alta velocità

Roma - A fine 2011 l’aveva nominato per­son of the year, personaggio dell’anno. Con un facile fotomontaggio aveva piazzato­la faccia arcigna e barbuta di Alberto Pe­rino sotto la testata del settimanale Time .

Beppe Grillo non aveva dubbi. L’uomo più rappresentativo dei dodici mesi tra­scorsi era stato l’ex sindacalista della Cisl e ora leader del movimento «No Tav», con­tro l’alta velocità ferroviaria in Val di Susa. Ora arriva l’indiscrezione, bisbigliata dallo spiffero. com , sito diretto da Bruno Ba­bando. Il prossimo candidato premier del Movimento 5 stelle potrebbe essere pro­prio lui, il guru antiTav, plurindagato per le sommosse contro la polizia ai cantieri, ma in effetti mai condannato e dunque in­tegerrimo secondo le regole grilline.

È da tempo che Perino del resto affianca le battaglie dei 5 stelle. Ha dato una mano a Davide Bono, leader del movimento in Piemonte. Grillo, come detto, lo stima mol­tissimo. Conferendogli il titolo di migliore del 2011, scriveva sul suo blog: «È stato de­nunciato, minacciato, diffamato, isolato. È odiato dai partiti e da sempre nel mirino della magistratura. Un montanaro, rude, con la barba e l’accento piemunteis. È un eroe civile. Un italiano che dedica la vita al­la sua comunità. Che sfida il Potere, quello con la P maiuscola. Quanti possono dire lo stesso?».

Lo spiffero rileva poi come, a parte Gril­lo, non c’è grillino di fama e di peso a livello nazionale. Sono tutti troppo sconosciuti per aspirare alla sfida da premier. Perino, invece, gode di una certa visibilità. Anche se non rispecchia il prototipo della perso­n­cina perbene a cui un italiano incupito dai tempi bui darebbe la fiducia.L’ultima vol­ta che i magistrati si sono occupati di lui è stata questa primavera: indagato per vili­pendio delle forze armate. L’accusa: aver definito l’esercito italiano«truppe di occu­pazione nazifasciste». Non è certo un moderato il trascinatore dei No Tav, e al confronto Grillo è un inno­cuo pifferaio. Ma la Tav, ricorda lo spiffero.com, è «“la battaglia di tutte le battaglie” e allora Perino rappresenta l’alfiere ideale da esprimere in Parlamento».

Grillo ieri è tornato all’attacco del Pd,co­gliendo l’occasione del voto di oggi in Se­nato sull’arresto dell’ex tesoriere della Margherita Luigi Lusi. «Comunque vada­ha­scritto il comico genovese nel suo blog­sarà un successo». Il «mariuolo della se­conda Repubblica »,come chiama l’ex cu­stode della cassaforte Dl, potrebbe essere salvato dal Senato perché «meglio che tira­re a campare che tirare le cuoia: lo disse An­dreotti, lo faranno in Senato se non voglio­no rischiare l’estinzione».

Due le ipotesi possibili, secondo il lea­der del Movimento 5 Stelle. La prima: «Lu­si viene arrestato e parla, e porta prove a so­stegno, mezzo pdmenoelle (il Pd, ndr) po­trebbe essere trascinato sul banco degli imputati. Una riedizione di Tangentopoli con nuovi Forlani con la bavetta. Previsio­ne elettorale: pdmenoelle sotto il 15%, de­stinato alla fine della Lega». La seconda è che il Senato non autorizzi l’arresto: «L’opinione pubblica insorge.Il pdmeno­elle attribuisce il salvataggio ai voti ( infidi) del Pdl e della Lega». La Previsione eletto­rale: «Il pdmenoelle perde il 2/3% del con­senso. Se voi foste il Politburo del pdmeno­elle, Bersani, D’Alema, Bindi e Letta nipo­te, con la ruota di scorta dell’inconsapevo­le Rutelli - domanda Grillo ai suoi blogger­cosa fareste? Puntereste sulla ipotesi a mi­nor rischio. E quindi il buon senso suggeri­sce il salvataggio».

Commenti

CONDOR

Mer, 20/06/2012 - 09:09

Se davvero fosse così perderebbe in 1 minuto il 90% dei voti che al momento la gente sarebbe disposta a dargli. Non credo sia così fesso, a meno che non abbia così tanta paura di vincere e dover governare da preferire di suicidarsi candidando uno come quello.

CONDOR

Mer, 20/06/2012 - 09:09

Se davvero fosse così perderebbe in 1 minuto il 90% dei voti che al momento la gente sarebbe disposta a dargli. Non credo sia così fesso, a meno che non abbia così tanta paura di vincere e dover governare da preferire di suicidarsi candidando uno come quello.

Cinghiale

Mer, 20/06/2012 - 09:10

Spero sia una bufala. Altrimenti rivoglio davvero Mussolini.

Cinghiale

Mer, 20/06/2012 - 09:10

Spero sia una bufala. Altrimenti rivoglio davvero Mussolini.

Dreamer66

Mer, 20/06/2012 - 09:19

Premettiamo che Grillo non è il leader del M5S e che, di conseguenza, non può dcidere chi sarà il candidato premier alle prossime elezioni politiche. Certo, l'idea di un movimento che non abbia un leader indiscusso, per non dire un padrone-proprietario, è inconcepibile per i redattori di questo giornale e per una grossa fetta dei suoi lettori "ortodossi". Comunque, tornando a Perino... dite che sarà lui il candidato per il M5S? Considerato che non ne azzeccate mai una possiamo tranquillamente smentire fin d'ora che possa diventarlo.

Dreamer66

Mer, 20/06/2012 - 09:19

Premettiamo che Grillo non è il leader del M5S e che, di conseguenza, non può dcidere chi sarà il candidato premier alle prossime elezioni politiche. Certo, l'idea di un movimento che non abbia un leader indiscusso, per non dire un padrone-proprietario, è inconcepibile per i redattori di questo giornale e per una grossa fetta dei suoi lettori "ortodossi". Comunque, tornando a Perino... dite che sarà lui il candidato per il M5S? Considerato che non ne azzeccate mai una possiamo tranquillamente smentire fin d'ora che possa diventarlo.

riderepernonpiangere

Mer, 20/06/2012 - 09:21

Non credo che questa indiscrezione screditi il movimento 5 stelle come vorrebbe l'auotore dell'articolo. Perino è contro gli attuali partiti e quindi ben si adatta al movimento, i reati che gli sono contestati sono tutti legati a manifestazioni contro il "potere", quindi in linea con l'atteggiamento del miovimento, in più difende a viso aperto il popolo contro la politica. Provate qualcosa d'altro per screditare Grillo, mi sa che così non ce la fate. Creare un centro destra credibile sarebbe molto più efficace, però vorrebbe dire mandare via Berlusconi e i suoi leccapiedi. Ops, dovreste mandare via voi stessi ...

riderepernonpiangere

Mer, 20/06/2012 - 09:21

Non credo che questa indiscrezione screditi il movimento 5 stelle come vorrebbe l'auotore dell'articolo. Perino è contro gli attuali partiti e quindi ben si adatta al movimento, i reati che gli sono contestati sono tutti legati a manifestazioni contro il "potere", quindi in linea con l'atteggiamento del miovimento, in più difende a viso aperto il popolo contro la politica. Provate qualcosa d'altro per screditare Grillo, mi sa che così non ce la fate. Creare un centro destra credibile sarebbe molto più efficace, però vorrebbe dire mandare via Berlusconi e i suoi leccapiedi. Ops, dovreste mandare via voi stessi ...

Ritratto di Gian Lore

Gian Lore

Mer, 20/06/2012 - 09:22

Ecco pronto un altro bell'articolo , che secondo i relatori dovrebbe screditare Grillo e i grillini , con tutto il movimento. Se ne siete convinti continuate pure su questa linea, noi ne siamo contenti!!! PS Veremo oggi cosa dice il senato ah ah ah!!!

Ritratto di Gian Lore

Gian Lore

Mer, 20/06/2012 - 09:22

Ecco pronto un altro bell'articolo , che secondo i relatori dovrebbe screditare Grillo e i grillini , con tutto il movimento. Se ne siete convinti continuate pure su questa linea, noi ne siamo contenti!!! PS Veremo oggi cosa dice il senato ah ah ah!!!

linoalo1

Mer, 20/06/2012 - 09:23

Ma è mai possibile che dobbiamo lasciarci condizionare da un Grillo quaunque e dalla banda di ignorantoni che lo seguono?Se Grillo e C. sono contrari al progresso ,che vadano a vivere su un'isola deserta,così non avranno problemi!Però,poi,non vengano a dire che gli mancano tanto le comodità moderne!Se non vogliono il progresso,è giusto che restino isolati dal resto del mondo che,probabilmente,capisce più di loro!Lino.

linoalo1

Mer, 20/06/2012 - 09:23

Ma è mai possibile che dobbiamo lasciarci condizionare da un Grillo quaunque e dalla banda di ignorantoni che lo seguono?Se Grillo e C. sono contrari al progresso ,che vadano a vivere su un'isola deserta,così non avranno problemi!Però,poi,non vengano a dire che gli mancano tanto le comodità moderne!Se non vogliono il progresso,è giusto che restino isolati dal resto del mondo che,probabilmente,capisce più di loro!Lino.

Mario-64

Mer, 20/06/2012 - 09:42

Ecco mancava giusto un no-tav premier...poi torniamo dritti all'eta' della pietra. Questa gente davvero rappresenta il peggio del peggio ,perche' no-tav oggi domani sara' no-qualcos'altro ,l'importante e' protestare ,no a tutto. Ieri no a Malpensa ,no alla tav in pianura padana, no centrali elettriche ,no rigassificatori ,no termovalorizzatori...l'elenco sarebbe infinito, il collante e' solo la stupidita'. Bravo Grillo ,avanti cosi',per il Quirinale chi avevi in mente ,il mago Otelma??

Albert1

Mer, 20/06/2012 - 09:46

@ #2 Cinghiale DEVO QUOTARTI "Spero sia una bufala. Altrimenti rivoglio davvero Mussolini. " _____ Per quelli che vedono in Grillo il futuro dell'Italia .. Buon Perino a tutti ... ah ah ah ah ... ora si che siete credibili .... Grillo non è il Leader .. si certo e Cappuccetto Rosso ha mangiato il Lupo. RIDICOLI.

Ritratto di marforio

marforio

Mer, 20/06/2012 - 09:55

Grillo non ha fatto altro che aumentare la confusione nel paese.Per carita i movimenti popolari sono buoni , ma qui si tratta di demagoghi che non vedono piu in la dei loro capelli.Questo perche la classe politica italiana non ha fatto altro che riempirsi le tasche , lasciando spazio ai vari vendola, grillo,e movimentini vari.Spero che rimangano almeno solo a livello comunale.

Mario-64

Mer, 20/06/2012 - 09:42

Ecco mancava giusto un no-tav premier...poi torniamo dritti all'eta' della pietra. Questa gente davvero rappresenta il peggio del peggio ,perche' no-tav oggi domani sara' no-qualcos'altro ,l'importante e' protestare ,no a tutto. Ieri no a Malpensa ,no alla tav in pianura padana, no centrali elettriche ,no rigassificatori ,no termovalorizzatori...l'elenco sarebbe infinito, il collante e' solo la stupidita'. Bravo Grillo ,avanti cosi',per il Quirinale chi avevi in mente ,il mago Otelma??

Albert1

Mer, 20/06/2012 - 09:46

@ #2 Cinghiale DEVO QUOTARTI "Spero sia una bufala. Altrimenti rivoglio davvero Mussolini. " _____ Per quelli che vedono in Grillo il futuro dell'Italia .. Buon Perino a tutti ... ah ah ah ah ... ora si che siete credibili .... Grillo non è il Leader .. si certo e Cappuccetto Rosso ha mangiato il Lupo. RIDICOLI.

Ritratto di marforio

marforio

Mer, 20/06/2012 - 09:55

Grillo non ha fatto altro che aumentare la confusione nel paese.Per carita i movimenti popolari sono buoni , ma qui si tratta di demagoghi che non vedono piu in la dei loro capelli.Questo perche la classe politica italiana non ha fatto altro che riempirsi le tasche , lasciando spazio ai vari vendola, grillo,e movimentini vari.Spero che rimangano almeno solo a livello comunale.

pietrom

Mer, 20/06/2012 - 10:05

Faccio un semplice, contestabile ragionamento: considerato che sulle strade muoiono centinaia di persone ogni anno, senza contare i feriti che muoiono in ospedale che non rientrano nelle statistiche; considerato l'inquinamento prodotto dal trasporto su gomma; considerata la dipendenza dal petrolio che ne consegue; considerati i costi piu' bassi del trasporto ferroviario; considerati i circa zero morti dovuti ai treni. Considerato tutto cio', non vi sembra che Grillo, opponendosi alla TAV, vada contro gli interessi degli italiani? E contro gli interessi dell'ambiente?

pietrom

Mer, 20/06/2012 - 10:05

Faccio un semplice, contestabile ragionamento: considerato che sulle strade muoiono centinaia di persone ogni anno, senza contare i feriti che muoiono in ospedale che non rientrano nelle statistiche; considerato l'inquinamento prodotto dal trasporto su gomma; considerata la dipendenza dal petrolio che ne consegue; considerati i costi piu' bassi del trasporto ferroviario; considerati i circa zero morti dovuti ai treni. Considerato tutto cio', non vi sembra che Grillo, opponendosi alla TAV, vada contro gli interessi degli italiani? E contro gli interessi dell'ambiente?

paoladigenova

Mer, 20/06/2012 - 10:06

Grillo... e oltre al no-tav un qualsiasi brigatista non lo prendi in considerazione? con uno scalmanato come te e il Perino ci starebbe bene! Sai com'è : tutto fa brodo per far un po' di caos!

Cinghiale

Mer, 20/06/2012 - 10:10

#5 Gian Lore - Il Giornale riporta un'indiscrezione "...Ora arriva l’indiscrezione, bisbigliata dallo spiffero.com , sito diretto da Bruno Babando...". A lei piacerebbe uno come Alberto Perino in parlamento? Se si, tanto vale lasciare anche quelli che ci sono già, indagati per indagati cosa cambia?

eglanthyne

Mer, 20/06/2012 - 10:11

Oh Beppino , lo scalatore fulminato non è più giovane di questo nella foto ?

paoladigenova

Mer, 20/06/2012 - 10:06

Grillo... e oltre al no-tav un qualsiasi brigatista non lo prendi in considerazione? con uno scalmanato come te e il Perino ci starebbe bene! Sai com'è : tutto fa brodo per far un po' di caos!

Cinghiale

Mer, 20/06/2012 - 10:10

#5 Gian Lore - Il Giornale riporta un'indiscrezione "...Ora arriva l’indiscrezione, bisbigliata dallo spiffero.com , sito diretto da Bruno Babando...". A lei piacerebbe uno come Alberto Perino in parlamento? Se si, tanto vale lasciare anche quelli che ci sono già, indagati per indagati cosa cambia?

eglanthyne

Mer, 20/06/2012 - 10:11

Oh Beppino , lo scalatore fulminato non è più giovane di questo nella foto ?

Giulio42

Mer, 20/06/2012 - 10:08

Prima che la NO TAV si trasformi in una lotta politica, deve essere stroncata qualsiasi contestazione con qualsiasi mezzo. Prima di tutto si faccia rispettare la legge e le persone che la rappresentano, vedi Polizia e tutti quelli che sono SI TAV ma non distruggono per far rispettare i propri diritti.

Giulio42

Mer, 20/06/2012 - 10:08

Prima che la NO TAV si trasformi in una lotta politica, deve essere stroncata qualsiasi contestazione con qualsiasi mezzo. Prima di tutto si faccia rispettare la legge e le persone che la rappresentano, vedi Polizia e tutti quelli che sono SI TAV ma non distruggono per far rispettare i propri diritti.

Ritratto di miladicodro

miladicodro

Mer, 20/06/2012 - 10:10

Piu che un grillino,questo è una talpa,ma guarda tu se si debba perder tempo con siffatte idiozie.Il giullare ,dopo le magre di Parma,cerca di affidarsi a personaggi notori per disubbedienza,bene,armiamoci di pazienza ed iniziamo ad imparare il Turineis in salsa Susa,poi vediamo cosa fà.Speriamo non faccia chiudere il traforo del Sempione o del Bianco,si sa mai,certo il tale porterà in parlamento un pò di folclore,un pò di caprette e formaggio di stagione,rinverdendo la bouvette.Avanti M5S facci ridere e scordare questi tempi Montiani.Dai.

Ritratto di miladicodro

miladicodro

Mer, 20/06/2012 - 10:10

Piu che un grillino,questo è una talpa,ma guarda tu se si debba perder tempo con siffatte idiozie.Il giullare ,dopo le magre di Parma,cerca di affidarsi a personaggi notori per disubbedienza,bene,armiamoci di pazienza ed iniziamo ad imparare il Turineis in salsa Susa,poi vediamo cosa fà.Speriamo non faccia chiudere il traforo del Sempione o del Bianco,si sa mai,certo il tale porterà in parlamento un pò di folclore,un pò di caprette e formaggio di stagione,rinverdendo la bouvette.Avanti M5S facci ridere e scordare questi tempi Montiani.Dai.

eglanthyne

Mer, 20/06/2012 - 10:18

X#2 Cinghiale - CHAPEAU ! Cordialità , Eglanthyne

eglanthyne

Mer, 20/06/2012 - 10:18

X#2 Cinghiale - CHAPEAU ! Cordialità , Eglanthyne

xawdoo

Mer, 20/06/2012 - 10:12

#1 CONDOR: condivido, non credo che Grillo sia cosi' stupido da mettere come candidato premier un montanaro... con tutto il rispetto per i montanari io credo che sarebbe un fallimento totale. # Cinghiale: magari!!!

xawdoo

Mer, 20/06/2012 - 10:12

#1 CONDOR: condivido, non credo che Grillo sia cosi' stupido da mettere come candidato premier un montanaro... con tutto il rispetto per i montanari io credo che sarebbe un fallimento totale. # Cinghiale: magari!!!

BlackMen

Mer, 20/06/2012 - 10:26

#10 pietrom: a me non sembra e le spiego perchè. Una linea ferroviaria Torino Lione esiste già da anni ed è sottoutilizzata in quanto non facente parte di un asse commerciale particolarmente redditizio. I dati ufficiali dicono che la linea in questione venga attualmente utilizzata solo per il 40% delle proprie potenzialità. Alla luce di ciò ritengo inutile un investimento di tal portata.

BlackMen

Mer, 20/06/2012 - 10:26

#10 pietrom: a me non sembra e le spiego perchè. Una linea ferroviaria Torino Lione esiste già da anni ed è sottoutilizzata in quanto non facente parte di un asse commerciale particolarmente redditizio. I dati ufficiali dicono che la linea in questione venga attualmente utilizzata solo per il 40% delle proprie potenzialità. Alla luce di ciò ritengo inutile un investimento di tal portata.

BlackMen

Mer, 20/06/2012 - 10:32

#7 Mario-64: idioti ad essere contrari a Malpensa...un aeroporto così utile e sfruttato.

BlackMen

Mer, 20/06/2012 - 10:32

#7 Mario-64: idioti ad essere contrari a Malpensa...un aeroporto così utile e sfruttato.

Ritratto di libeccio

libeccio

Mer, 20/06/2012 - 10:38

Bene bene.Continuate cosi' siete da premio Pulitzer.Chissà quanti detective,ha assoldato il vs capetto per cercare qualche scheletrino sul passato di Grillo.è ovvio che tutte le ricerche hanno dato esito negativo.E allora cercate di trovare il classico ago nel pagliaio.Fate bene...lo stipendio si deve pur guadagnare scrivendo qualcosa.Vi consiglio di scrivere un articolo(per riempire i vuoti del Il Giornale)sulla migrazione della Cynthia cardui - Vanessa del cardo.Mamma mia quanta pubblicità gratuita a favore del M5S.Grazie di esistere Dott.Emanuela Fontana. Dimenticavo,non credo che Alberto Perino dalla faccia "arcigna e barbuta" sia candidato a divenire Premier.Aggiungo che non bisogna per forza essere ricchi e di bella presenza per candidarsi a Premier.Se togliete la ricchezza all'ex premier cosa rimane?Un metro e mezzo di roba compreso tacchi!Ciao,ciao.

Mario-64

Mer, 20/06/2012 - 10:38

BlackMen ,Malpensa ha fatto 20 milioni di passeggeri l'anno scorso ,per il 2020 lo danno (stime prudenti) verso i trenta milioni ,le compagnie asiatiche fanno la fila per venire a Malpensa.. Se non avessimo una classe politica romanocentrica contro ogni logica ,Malpensa diventerebbe il primo hub del sud Europa.

malanotteno

Mer, 20/06/2012 - 10:48

lo spiffero.com? Perche' non riportare direttamente come notizie le chiacchiere che si sentono sui pulman o nei bar? Le indiscrezioni della portinaia? Le confessioni fatte dal parrucchiere? (Ah si quello lo avete gia fatto con quel monumentale articolo sulla messa in piega della signora Grillo). Incommentabili..

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mer, 20/06/2012 - 11:05

Che trovata!Ulteriore conferma,che questo "movimento nuovo" si dimostra "vecchio" nell'ideologia,populista.Sono queste le idee democratiche nuove?Non è questa la solita medicina, in una nuova bottiglia?Il sostituire un guru,con un altro...Questa è vera democrazia,nel 2012?

bruna.amorosi

Mer, 20/06/2012 - 11:01

CONCORDO CON TE . COMPLIMENTI CINGHIALE mi piaci sei una persona equilibrata .

BlackMen

Mer, 20/06/2012 - 11:02

#21 Mario-64: vero. Peccato che Malpensa sia stato ideato, progettato e costruito per diventare un grande hub internazionale come Amsterdam o Francoforte che viaggiano sui 50 milioni di passeggeri l'anno. Il mancato raggiungimento della massa critica di passeggeri (anche in prospettiva secondo la maggior parte degli studi) lo ucciderà.

mezzalunapiena

Mer, 20/06/2012 - 11:23

certo che eleggere l'uomo più rappresentativo degli ultimi 12 mesi,solo il comico genovese poteva immaginare una STR........TA del genere. d'altra parte non è che i politici attuali siano di livello superiore anzi......

no b.

Mer, 20/06/2012 - 11:25

poverini ormai ci provano con la diffamazione inventata! ahahahah!

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mer, 20/06/2012 - 11:28

Grillo risparmierebbe anche i soldi sugli armamenti e poi manderebbe a morire i nostri ragazzi in Afganistan. E' fuori di testa. E anche un po' asino. Ha una logica suggestiva perché ignorante come un Celentano. Le conseguenze delle sue azioni non le vede. Cioè vede solo il suo egoismo immediato e la vanagloria da uomo di spettacolo. La sua intelligenza troppo limitata non gli permette di vedere quel che succederebbe dopo, se gli si desse retta.

plaunad

Mer, 20/06/2012 - 11:32

Ma vi volete rendere conto una volta per tutti che Grillo é una bufala colossale?

no b.

Mer, 20/06/2012 - 11:40

#29 plaunad: per fortuna che berlusconi è uno serio!

guardiano

Mer, 20/06/2012 - 11:55

alberto perino,un vecchio don chisciotte fuori tempo che fa la sua lotta utopistica contro i mulini a vento dell'era moderna, si butta in tutte le proteste pur di ricavare un briciolo di tornaconto di visibilità. se nei tempi avessimo ascoltato questi personaggi saremnmo ancora con le pezze al c@@@o, vivremmo al lume di candela e al ghiaccio.

alessandro20579

Mer, 20/06/2012 - 11:52

perino premier? beh allora poi dobbiamo mettere solange ministro politiche familiari, mago zurlì agli esteri, pippo franco agli interni, salvo sottile alla giustizia.

Lu mazzica

Mer, 20/06/2012 - 12:07

SIAMO IN ESTATE, IL TEMPO DELLE GRILLIATE !! Rgds., Lu mazzica

paolodb

Mer, 20/06/2012 - 12:00

Domanda: ma se lo conquistasse grillo - e soprattutto, chi lo manovra da dietro - resterebbe Potere con la p maiuscola? O diventerebbe una p minuscola?

Ritratto di ALESSANDRO DI PROSPERO

ALESSANDRO DI P...

Mer, 20/06/2012 - 12:09

Se veramente così fosse, mi dispiace dirlo ma GRILLO perderebbe una MAREA di voti fino a ridursi come ai NO TAV. Sta quindi a LUI scrivere un CHIARO programma e portarlo a conoscenza di TUTTI. Mica si da il voto solo per "Sentito dire... e cioè per "Voce di popolo".

Sawarak

Mer, 20/06/2012 - 12:15

#1 CONDOR (810) - lettore il 20.06.12 alle ore 9:09 scrive: Se davvero fosse così perderebbe in 1 minuto il 90% dei voti che al momento la gente sarebbe disposta a dargli. Non credo sia così fesso, a meno che non abbia così tanta paura di vincere e dover governare da preferire di suicidarsi candidando uno come quello. Molto probabilmente hai ragione, ma sarei fiero di far parte del residuo 10% che continuerà a sostenerlo. Significherebbe per me, che l'M5S non si piega alle logiche del potere e del consenso ma delle idee in cui crede.

Sawarak

Mer, 20/06/2012 - 12:12

#6 linoalo1 (375) : caro Lino, a parte il fatto che dell'ignorante lo dai a qualcun'altro, come fai ad aver la certezza che la torino-lione sia "progresso" e non profitto (per le solite lobbies e mazzettari vari?). Poi però sopprimono i treni per i pendolari, la rete stradale è da terzo mondo, l'infrastruttura telematica appena superiore a quella del burundi, ma la tav è fondamentale...convinto tu...

sardo

Mer, 20/06/2012 - 12:23

ero preoccupato non ero riuscito a vedere il pezzo quotidiano anti Grillo. e mi sbagliavo, è partita la macchina del fango ma fino ad adesso stenta a prendere giri... Potete dire e scrivere quello che volete ma alla fine le domande sono sempre due: qual'è la valida alternativa a Grillo? spero non rispondiate i politici della prima e della seconda repubblica. quale programma considerate valido al pari di quello di Grillo per gli interessi del comune cittadino e non delle lobby partitiche, industriali e di malaffari? ditemelo sono curioso. alla fine Grillo è la naturale conseguenza della situazione politica attuale, ossia il meno peggio che guarda caso sta diventando il meglio. farete fatica a guadagnarvi la pagnotta già dal dopo elezioni....

plaunad

Mer, 20/06/2012 - 12:29

x Sawarak Beato te.... Anche se "errare é umano persistere é diabolico"......

Ritratto di marystip

marystip

Mer, 20/06/2012 - 12:33

E' ora che tutti i voti dati a Grillo per i più diversi motivi, alcuni anche giusti, tornino a casa. Non si ragiona, né si vota ascoltando la pancia, ma con la testa, e Grillo di testa ha solo quella di....avete capito.

zio Fester

Mer, 20/06/2012 - 12:49

Questa mossa dimostra che M5S ha in mente un'Italia medioevale. Grillo punta sulla disperazione della gente per i politici attuali, non sulla convinzione per il suo progetto. Potrebbe proporre il proprio cane come premier e riceverebbe comunque una marea di voti da parte di persone che hanno così tanta nausea da accettare qualsiasi proposta pur di farla finita con i faccendieri ed il sottobosco politico. Lui usa la disperazione, ma non è la causa. Il guaio è che fra 9 mesi M5S potrebbe essere il primo partito italiano. Il successo di Grillo dimostra anche che il mondo degli attuali partiti è finito in modo inglorioso. Servono novità radicali improntate alla serietà, alla sobrietà ed al rispetto dei cittadini.

johnvigna

Mer, 20/06/2012 - 12:57

In un paese appena appena normale un personaggio del genere sarebbe in carcere e invece da noi è a piede libero idolatrato dai soliti noti 4 gatti come un novello che guevara. Caro sig Perino..... Magari ci fossero le forze di occupazione fasciste..... MAGARI!!! Non vorrei rispolverare l'abusata frase "quando c'era LUI i treni arrivavano in orario" ma sicuramente se ci fosse LUI ci sarebbe già il treno che passa per la Val Susa

Ritratto di Grisostomo

Grisostomo

Mer, 20/06/2012 - 13:05

Potrebbe essere la tomba di Grillo e di Perino ...

Mario-64

Mer, 20/06/2012 - 13:05

BlackMen ,sono d'accordo che Malpensa era nato con ben altre prospettive ,pero' la vicenda Alitalia e' andata come e' andata ecc. ecc. Intanto e' numero uno nel settore cargo (in ulteriore espansione),poi i passeggeri arriveranno ,magari ci vorra' piu' tempo ma arriveranno ,cominciamo a chiudere Parma ,Forli ,Brescia...insomma un aeroporto ogni 50 km e' un po' troppo no'? Poi proseguiamo liberalizzando gli slot e speriamo che Alitalia riposizioni quassu' qualche volo intercontinentale in piu'...comunque preferisco averla un'infrastruttura del genere ,anche sottoutilizzata al momento ,ma averla!

ciannosecco

Mer, 20/06/2012 - 13:10

Non ci capisco più niente, non dovevano candidarsi i NON pregiudicati ? Grillo - pregiudicato, Perino-pregiudicato.Non mi stupirei di vedere candidato nel M5stelle ,il bel Renè della Comasina.

Andrea 68

Mer, 20/06/2012 - 13:15

beh se lo dice Bruno Babando di spiffero.com sarà senz'altro vero.. ma i lettori di questo giornale credono anche agli asini che volano!

Ritratto di libeccio

libeccio

Mer, 20/06/2012 - 13:43

#45 ciannosecco.Ma per forza non ci capisci piu' niente!Se non ti informi non scrivere cose senza senso.Grillo non si candida,non entrerà mai in parlamento da onorevole,insomma non sarà mai un deputato,proprio perchè i candidati devono avere la fedina penale IMMACOLATA! Per quanto riguarda Perino chi ti ha informato che è un pregiudicato?Falso!!Ti informo che Grillo a causa di un gravissimo incidente ove perirono delle persone ha la fedina macchiata.Per questo lo ripeto non si CANDIDA. Ps.Come mai voi de Il Giornale non riportate la notizia che PDL e Lega.Hanno votato per il rinvio della votazione per la riduzione dei parlamentari?Poi vi chiedete perchè la gente sceglie il M5S!!Badate bene il M5S non Grillo!

giottin

Mer, 20/06/2012 - 14:26

grillo vuole un no tav candidato premier, benissimo migliore notizia non ci potrebbe essere, volendo migliorare, potrebbe prenderne uno direttamente dal braccio della morte, salvandolo così da una triste fine, in cambio la faremo noi molto prima dei tempi che normalmente ci metteremmo, perché questo ci attende....purtroppo!

pietrom

Mer, 20/06/2012 - 14:30

#18 BlackMen: "...Una linea ferroviaria Torino Lione esiste già da anni ed è sottoutilizzata in quanto non facente parte di un asse commerciale particolarmente redditizio...". - E le colonne di TIR che 24 ore su 24 viaggiano sulle autostrade, proprio su quell'asse commerciale? Si potenzi la rete ferroviaria, si tassi il trasporto su gomma, e vedra' come cambieranno le abitudini di trasporto merci!

GiuliaG

Mer, 20/06/2012 - 14:43

Eh no, eh! Grillo in piazza a Bologna se la prendeva anche con gli indagati, con tanto di nomi e di vaffankulo a seguire, per cui Perino dovrebbe essere impresentabile. @No, alessandro20579, il posto di minstro degli esteri andrebbe sicuramente assegnato al suocero di Grillo che, essendo iraniano, sostiene di poter leggere il labiale di Ahmadinejad e affermare che i traduttori di MEMRI gli mettono in bocca parole che quella pecorella mai direbbe. Per la serie: una risata lo seppellirà.

Ritratto di scriba

scriba

Mer, 20/06/2012 - 14:50

PERINO PIERINO. Torna in auge l' eroe di mille barzellette, il pierino terrore delle maestre, del buon gusto e della civiltà. E il codazzo si esalta nell' intravedere un suo degno esemplare assurgere all' ipotetico, non futuribile ruolo di premier. Oggi la politica dei traditori del CAV ha un bisogno estremo del pierino, non sapendo come far dimenticare il tradimento della democrazia pensa di resuscitarla con l' avvento "democratico" di un nessuno chiamato pierino che di mestiere pare faccia il fomentatore di caos e di sassaiole contro i poliziotti. Questa sì che è democrazia! Come quella deo '68 quando si abolirono i professori preparati sostituendoli con ignoranti laureati in ideologia di sinistra e la scuola morì. Victor Hugo aveva confinato i miserabili fuori dal cancello della cultura, ora questi provano a saltarlo.

Albert1

Mer, 20/06/2012 - 14:58

Questo soggetto NON può essere migliore del Trota!! Questo per far capire dove stiamo andando ... Noto che dopo anni, mille indagini e verifiche che hanno portato a decine di modifiche sul progetto originale, c'è ancora qualcuno che si strugge per la TAV!! Tanto viene fatta. Fatevene una ragione od anche no, problemi vostri. Verrà fatta ma spendendo molto di più grazie a quelli alla Perino. Che non fermeranno una cippa ma faranno lievitare tempi e costi. UTILE, VERAMENTE MOLTO UTILE. Mai fu più azzeccata la definizione di ITALIOTA!

Cinghiale

Mer, 20/06/2012 - 14:59

#49 pietrom - Un amico lavora in una ditta che produce mortadella, i dirigenti hanno voluto provare ad usare il treno per trasportarla anzichè il camion. I costi assolutamente vantaggiosi, non c'era paragone. Alla stazione di partenza 2 vagoni di mortadella, all'arrivo 1 vagone. Come mai ha chiesto il dirigente alle FFSS? Risposta nello sganciare agganciare i vagoni si vede che uno l'hanno perso. Per cambiare le abitudini di trasporto bisogna che non si perdano i vagoni. Cordialità

resegone

Mer, 20/06/2012 - 15:06

Siamo d'accordo. Perino è un personaggio impresentabile anche come usciere in un comune. Ma di fronte all'avanzata di grillo, che sembra inarrestabile, cosa fanno PdL e Lega: bloccano la proposta di riduzione del numero dei parlamentari perchè non è un problema "primario". Bravi, continuate così. Date questi segnali ai cittadini, che oramai non ne possono più dei privilegi della casta politica che sembra viva al di fuori della realtà del paese, e vi troverete Grillo al 51% e poi altro che Perino.

tony59

Mer, 20/06/2012 - 15:07

Il m5 e' solo parole nessun programma per uscire dalla crisi la gente vuole vedere i fatti non credo che governare sia come parlare vedi la situazione di Parma. Chi crede nel m5 presto tornera sui suoi passi

ffortini

Mer, 20/06/2012 - 15:10

Invito tutti gli interessati a leggere di persona il "non statuto" e il programma del movimento 5 stelle, a http://www.beppegrillo.it/movimento/. Il resto sono chiacchiere dei giornalisti che non sanno piu' cosa inventarsi per sparlare di Grillo. Il premier sara' scelto sul web come sono stati scelti su web tutti i rappresentanti del movimento, Grillo non c'entra nella scelta. Le uniche cose che Grillo controlla e' che si tratti di persone senza condanne ne' processi in corso, e che non abbia gia' fatto politica in altri partiti. A me basterebbe gia' avere un parlamento di persone che non abbiano ne' condanne ne' processi in corso per essere contento, tanto non potrebbero fare peggio dei nostri deputati e senatori attuali, ne' riuscirebbero a fregarsi la stessa quantita' di euro che continuano a fregarsi questi.

Ritratto di nestore55

nestore55

Mer, 20/06/2012 - 15:14

grillo ( g minuscola, ovviamente)ama molto parlare di niente. E' l'unico argomento di cui sa tutto...E.A.

Ritratto di libeccio

libeccio

Mer, 20/06/2012 - 15:30

#57 nestore55.Te invece ami molto scrivere cose che non hanno ne capo ne coda!S.T è arrivato il Sig Sottuttoio!!nestore, n miniscola è ovvio.

Ritratto di nuvmar

nuvmar

Mer, 20/06/2012 - 15:31

qualcuno dovrà pur dirglielo a questo cespuglio scomposto che, con la necessaria capacità , la tecnologia internet permette di raggiungere ,pure,personaggi differenti, chessò : provenzano ,buscetta, riina..... Percé fermarsi in val-susa(che, poi, è quasi fuori dei confini nazionali e poco sanno, lì, del mare che ci circonda)!

peropix

Mer, 20/06/2012 - 15:32

I consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle a Genova hanno restituito agli uffici del Comune i pass per il parcheggio gratuito nelle isole azzurre ritenendoli «un inutile privilegio concesso ai consiglieri comunali». «I pass ci sono stati consegnati in aula durante il consiglio comunale del 12 giugno scorso - spiegano -. Riteniamo che questo tipo di agevolazioni non siano direttamente attinenti con il nostro lavoro istituzionale, così come gli ingressi ai musei, i biglietti gratuiti per il teatro, e altre forme di cortesia, estranee all’attività lavorativa, che ci sarebbero riservate solo per la nostra condizione istituzionale, e che non intendiamo utilizzare».

Ritratto di nestore55

nestore55

Mer, 20/06/2012 - 15:58

#58 libeccio.....Come Le ho già detto in altro intervento...Sono ben felice di essere un signor nessuno che da lavoro a 56 collaboratori ed esporta oltre l'80 % del fatturato in Europa. Lei, invece, non ha mai risposto (dall'alto della Sua pretesa superiorità): di quanti collaboratori si avvale, alla bocciofila... Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova sempre una scusa.....La mia strada è ben delineata...anche le sue banalità sembrano ben definite.....P.S.: non avendo MAI (giuro) dormito con sua moglie, la pregherei di non rivolgersi a me con il confidenziale TU...E.A.

canova.emilio

Mer, 20/06/2012 - 16:05

Spesso, la sera guardo con curiosità i documentari trasmessi da alcune reti Sky dove si possono vedere il progresso, il lavoro e la ricchezza di acuni Paesi in crescente sviluppo. Parlo di Cina, di alcuni Stati arabi, dell' est Europa e ancora degli Stati Uniti. Quando vedo questi Paesi dove le infrastutture stanno crescendo a vista d'occhio e gli investimenti locali e stranieri, abbondano , penso alle infrastutture Italiane, al nostro "buco" in Valsusa che molti contestano e che, se si farà, avremo impiegato anni, a tutti quei lavoratori che,perso il posto di lavoro, come alternativa, hanno solo il fischietto e i tamburi. Pensando a questo mi rammarico, primo per quel poco che i nostri governanti hanno fatto fino ad oggi, secondo perchè la cura che si prospetta sarà senz'altro peggiore della malattia. Diamo il potere decisionale nelle mani di questi disfattisti e poi ci renderemo conto che il futuro non sarà sicuramente migliore del presente. Per l'ennesima volta cornuti e mazziati.

nonmi2011

Mer, 20/06/2012 - 16:08

Netore (EA) si sa, ha 56 collaboratori. Quindi, da quello che scrive, circa una decina di collaboratori in più dei neuroni personali. Detto questo, sarebbe grande la curiosità di sapere cosa diavolo faccia, e cosa diavolo esporti, se non le proprie farneticazioni, uno che passa dalle 7 alle 8 ore al giorno qui dentro.

Ritratto di libeccio

libeccio

Mer, 20/06/2012 - 16:27

#61 nestore55.Ma che carino....e io ti do del TU!!Forse perchè ho dormito con tua moglie? Questo scoprilo da solo.Come scopriro' da solo se TE hai giurato invano e hai dormito con mia moglie!E se non ti garba il TU..salta il rigo e sparecchia!S.T!

Rigoletto

Mer, 20/06/2012 - 17:01

Potremo consigliare a Grillo di candidare Toni Negri al ministero dell'Interno, Filippo Penati alle finanze, Luigi Lusi ai rapporti col parlamento e Tedeschi alla sanità... quando si è un comico tutto è possibile anche avere un Santoro presidente Rai. Prosit.

Ritratto di nestore55

nestore55

Mer, 20/06/2012 - 17:05

#64 libeccio... Passai accanto a due (...) persone e non riuscii a vedere un solo essere umano....E.A.

Ritratto di romy

romy

Mer, 20/06/2012 - 17:03

Auguri e figli maschi...........

baio57

Mer, 20/06/2012 - 17:18

Oggi è in corso una battaglia all'ultimo post tra alcuni esponenti della Nomenklatura in coalizione contro nestore55 . Fin'ora il risultato è in bilico e nestore tiene duro ,ma contro più avversari si fa dura . Aspettiamo...

Ritratto di marforio

marforio

Mer, 20/06/2012 - 18:14

Nestore55 e libeccio lasciate stare il vostro duetto delle ciliege, e datevi la mano.Come sempre il buon Bajo 57 mi rifa sorridere.

Ritratto di 02121940

02121940

Mer, 20/06/2012 - 18:21

Monti + ABC + Grillo ... Un disastro, per non parlare del Colle. Se fossi giovane non avrei un dubbio ed emigrerei in altri lidi, magari in Australia, ad una distanza sufficiente per non sentire il fetore che sale dalla politica italiana.

Ritratto di 02121940

02121940

Mer, 20/06/2012 - 19:15

Monti + ABC + Grillo ... Un disastro, per non parlare del Colle. Se fossi giovane non avrei un dubbio ed emigrerei in altri lidi, magari in Australia, ad una distanza sufficiente per non sentire il fetore che sale dalla politica italiana.

Albert1

Mer, 20/06/2012 - 19:20

@ #63 nonmi2011 Non so cosa faccia Nestore55, affari suoi, ma so con certezza chirurgica cosa ci fai tu. Karo Kompagno nonchè Komunistella2000, NoTav, NoNuke, NoQui e NoLà! Torna alla Casa del Popolo per il gagliardetto.

Ritratto di 02121940

02121940

Mer, 20/06/2012 - 19:31

Riprovo. Monti + ABC + Grillo ... Un disastro, per non parlare del Colle. Se fossi giovane non avrei un dubbio ed emigrerei in altri lidi, magari in Australia, ad una distanza sufficiente per non sentire il fetore che sale dalla politica italiana.

Albert1

Mer, 20/06/2012 - 19:32

@ #66 nestore55 Scusa sai ma non ti metterai a discutere con quella 1/2 calzetta Rossa di nonmi2011 spero? E' inutile, è stato Kondizionato da Kompagno, non c'è dialogo. Per quanto riguarda invece il "Venticello del SudOvest" .... anche tu NON HAI conosciuto sua moglie? Ma pensa com'è piccolo il mondo ....

Ritratto di nestore55

nestore55

Mer, 20/06/2012 - 22:31

#69 marforio..Il venticello del Sud ha raccolto tutta la saggezza dei suoi predecessori e guardi come è rimasto...Cordialità,E.A.