Vendola accarezza Prodi e blandisce Grillo: "Se son rose fioriranno"

Vendola trova "intollerabile l'esclusione di Prodi dai nomi in corsa per il Quirinale". E per l’elezione del capo dello Stato auspica il "metodo Boldrini"

Vendola alza la voce: il veto del Pdl su Prodi al Quirinale è intollerabile. "Non vorrei mettere in imbarazzo Prodi - dice il leader di Sel a In 1/2 ora su Rai3 -. Non ha bisogno di avvocati difensori perché è un nome autorevole anche a livello internazionale". E insiste sul discorso Colle, che tra pochi giorni entrerà nel vivo del dibattito politico: "Indicare un candidato può significare bruciarlo", soprattutto da parte di un partito piccolo, ma "trovo intollerabile che si possa pensare l’esclusione di Romano Prodi".

Sul nodo Quirinale secondo Vendola si può seguire il "metodo Boldrini", quello con cui si è arrivati all’elezione della presidente della Camera e del presidente del Senato. "Invece di esorcizzare il terremoto", dopo le elezioni "io ho detto a Bersani, rompiamo il tabù. Nel M5S c’è un deposito di energie fresche indispensabili per dare una prospettiva al Paese. Nel governissimo, nell’inciucio c’è la puzza della vecchia politica" e allora "credo che dobbiamo
incamminarci su quella strada"
. E per cercare di individuare la persona adatta per la carica più alta dello Stato osserva: "Non credo che il Presidente della Repubblica debba essere il garante delle nomenclature e delle lobby, e di quel pezzo di classe dirigente che chiede impunità", ma il garante della speranza di "cambiamento".

Quanto ai rapporti con il Pd, Vendola ha le idee chiare: "Non auspico la scissione del Pd, per cui la parte più di sinistra trova un punto di equilibrio con Sel e fa un partito della sinistra". E spiega anche il perché: "Tutte le culture politiche sono chiamate a misurarsi con un mondo nuovo". Quando Lucia Annunziata gli chiede se sia possibile un’alleanza con Fabrizio Barca, ministro del Governo Monti e autore di un nuovo manifesto politico per il Pd, Vendola risponde così: "Certo, siamo collocati nella stessa ricerca".

Inevitabile un passaggio su Matteo Renzi: "Ha lo spirito dell’innovatore ma non c’è una novità rivelata dell’innovazione. Facciamolo insieme questo cammino, senza reciproci anatemi, confrontiamoci con il ciclo liberista. Confrontiamoci non sulle nostre biografie o sulle nostre età, ma con il mondo nuovo".

Altrettanto inevitabile una bordata su Berlusconi: "Pensa che la cultura media dell’italiano sia scadente e si forma verso il circuito della tv commerciale, che la comunicazione politica debba essere la pancera elastica che aderisce al basso ventre". Il presidente della Puglia replica così alle battute di Berlusconi sul suo modo di esprimersi: "Io penso che la politica deve essere educazione e costruire un principio di incivilimento, bisogna imparare la complessità per dominarla".

Vendola non lo dice chiaramente ma fa capire di auspicare un accordo con Grillo (o con una parte dei parlamentari a cinque stelle). "Se son rose fioriranno", dice all'Annunziata circa una possibile intesa tra centrosinistra e M5S sul voto per il Quirinale. Poi, commentando le "Quirinarie" (la scelta online dei grillini per il candidato al Colle, ndr), il leader di Sel dice che occorre rispettare "le modalità talvolta confuse e contraddittorie, naif e anche molto rischiose, di chi prova a rompere la barriera che separa i cittadini dalla politica, dicendo no a un Presidente della Repubblica che esce da un laboratorio di specialisti e sì a chi cerca una soluzione alla luce del sole". Insomma, a Vendola l'operazione del M5S è piaciuta. Il fidanzamento, per lui, s'ha da fare...

Commenti
Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 14/04/2013 - 16:10

ahahah vendola ormai non sa quel che dice :-) sparano grosso perchè le cartucce sono finite e fanno bang con la bocca :-) vendola, vai a pranzo con i giudici, vai... facci sapere se pagheranno il conto loro oppure tu :-)

quipercaso

Dom, 14/04/2013 - 16:14

http://www.correttainformazione.it/in-primo-piano/prodi-svendite/.... e questo sarebbe un personaggio degno di ricoprire la più alta carica istituzionale del paese? il maggior responsabile del disastro economico italiano? annamo bene...

angelo piras

Dom, 14/04/2013 - 16:16

Sarebbe Intollerabile se si desse retta a un orecchino.

Ritratto di Zione

Zione

Dom, 14/04/2013 - 16:24

Per la Civiltà e per una serena e duratura Pace Sociale è necessario e urgente che il prossimo Governo si dia subito da fare, anche con una Rivoluzionaria Riforma di questa nostra GIUSTIZIA ANARCHICA e Lader (Marjola) vigliaccamente e oligarchicamente esercitata da un manipolo di Ignoranti, Cialtroni e Briganti con Usurpata toga, che forti della loro criminale Associazione e della protezione di una loro particolare e occulta Setta Politica, da troppo lungo tempo compiono immani e IMPUNITE Scelleratezze; e si deve altresì prodigare per far Revisionare immondi casi giudiziari, come la Tragedia del piccolo Samuele di Cogne; ed altri "Processi", cervellotici e scombinati o di infame tendenza Politica, di Mandrognesca Malagiustizia. · ----- · Fra Piemonte e valle d'Aosta, un indefesso cacciatore di Streghe col pallino del rogo come Ingroia, troverà grande conforto fra i suoi potenti Compagni "indigeni" del disgustante e turpe GIUDICIUME Politico e anche (volendo ...) molto lavoro da fare, considerato che da quelle parti razzola e prospera la maggiore concentrazione di Indovini, Maghi e Fattucchiere che ci sono in Italia. Purtroppo per quel povero tapino meschineddu, in quel ambiente non gli sarà facile continuare a Tramare con un ricorrente Pentito di comodo, come va tanto di moda fra i Lazzaroni; perchè certi giudicioni Gaglioffi e Succhiasangue a tradimento che lo hanno preceduto in quelle contrade, ne hanno fatto troppo Abuso; e così, Macellando con ludibrio e blasfema Albagia innocenti Vittime, gli hanno rotto la piazza. · ----- · Pertanto, a scanso di un distruttivo Malocchio o di una mortifera Fattura, gli conviene fare subito i dovuti scongiuri e affidarsi a un Discepolo (se si trova ancora ...) di qualche rara persona stimata dal Popolo, capace e disinteressata, che operava (al contrario di lui) solo per Amore del Prossimo, come quel buon Samaritano di Aosta del tempo che fu, l'estroso e poliedrico Maggiordomo (di antica stirpe "Palermitana") e Chef di rango Mimì Perretta ("il Napoletano") che in qualche caso di particolare gravità non disdegnava neanche di passare per Volvera, dalla Mariuccia e farsi una faticosa fila per avere il parere della "Santa"; anche per questa sua Umiltà gli volevano bene e ricorrevano fiduciosi della sua morigeratezza e della sua benevolenza verso tutti; perchè molto si prodigava per la Gente, a cominciare dalle Feste del defunto P.C.I. (inumato dall'illegale e recondito ingresso di Fetentissimi magistrati, "Aumm aumm e infra nos ...") in cui cantava (pure), per finire con qualche saggio consiglio di vita vissuta, anche a tanti Benemeriti, suo ex Colleghi.

bruna.amorosi

Dom, 14/04/2013 - 16:25

ma statte zitto zagaglione chi cavolo te credi da essere non sopporto che si dica no a PRODI beh! stai tranquilla verginella di occhi che fosse per me tu neanche dovresti parlare anzi zagagliare .NOI non abbiamo bisogni di spiritismi per campare quelli servono a te e alla sinistra che non siete capaci di governare neanche quando vincete .

giseppe48

Dom, 14/04/2013 - 16:26

attento Prodi ,Vendola è abituato a spingere da dietro.

Ritratto di Riky65

Riky65

Dom, 14/04/2013 - 16:29

E il veto sul cav? come dobbiamo considerarlo? suino che da del maiale alla colomba!

gpl_srl@yahoo.it

Dom, 14/04/2013 - 16:29

EVIDENTEMENTE HA BISOGNO DI QUALCUNO CHE LO AIUTI A SVENDERE LA ILVA DI TARANTO E PRODI è SICURAMENTE L' UOMO PIù ADATTO PER TALE COMPITO: IL PROBLEMA STA NEL FATTO CHE DE BENEDETTI PER IL MOMENTO ANCHE SE REGALATA, NON è INTERESSATO

a.zoin

Dom, 14/04/2013 - 16:41

Tra IMBRANATI si intendono. Questa è gente che pensa solamente per il proprio conto in banca, l`Italia e gli Italiani,per loro sono estranei.

Ritratto di tomari

tomari

Dom, 14/04/2013 - 16:41

Intollerabile è, invece, solo nominare il nome di quell'individuo!

Oraculus

Dom, 14/04/2013 - 17:13

Che i pugliesi si sentano rappresentati da Vendola e continuino a votarlo e' un problema loro , la ripugnanza e antipatia per un simile personaggio insorge alle prime parole della sua enfasi , suonano false per la sua presunzione di superiorita' a priori per tutto quanto ha da dire che se non gli toglie la parola e' senza fine... Ha imposto agli italiani la Boldrini che facendo l'anatomia della politica italiana ancora non si capisce per quali meriti ella abbia conseguito , un vero e proprio "golpe" dovuto piu' all'indifferenza e irresponsabilita' dei votanti (gravissima colpa istituzionale)e alla subdola astuzia del disinvolto Vendola. Che patrocini Prodi al Quirinale dimostra ancora una volta l'insipienza piu' assoluta su quello che e' bene o male per il nostro paese , un Prodi come Monti , vanagloriosi e incapaci voltagabbana che hanno fatto dell'Italia un'aula universitaria per attestare con pompose autorita' il niente come prodigio di sapienza politica...e dunque questo Vendola e' cosi' sicuro che Prodi sia un benemerito apprezzato dagli italiani?... Vendola lo si fa parlare solo in funzione della sua allergia per Berlusconi...Vendola come Cagliostro , come Rasputin? , ma svelto con una bocca dalle molte facolta' certamente non molto condivisibili , in lui sta l'inganno della specie!. .

Ritratto di depil

depil

Dom, 14/04/2013 - 17:24

Taci corrotto farabutto criminale al pari del magistrato tuo indagatore e poi tuo assessore. Tu sei sempre stato un farabutto protetto dalla lobby dei ricchi*ni

Ritratto di ilmax

ilmax

Dom, 14/04/2013 - 17:26

Io trovo intollerabile che con un 3% stai in parlamento a dettare le regole!!

Ritratto di Roberto53

Roberto53

Dom, 14/04/2013 - 17:27

Quindi appare che i comunisti spingono per il Bilderberg e i poteri forti. Ma i sinistrati dicono vero o scherzano?

angelomaria

Dom, 14/04/2013 - 17:30

in sardegna dicono nominau su molenti alloddu presenti tradotto nomini l'asini eccolo predente solo che lui non e'quello di pinocchio ma e'una grossa favola in ogni modo parla dalla CAMPAGNA MENTRE FA IL -RANZO CON GLI AMICI MAGISTRSTI O DAL CONVENTO DOVE NEANCHELI LI VOGLIONO PIU' PERCHE HA FATTO A PILLOSO PRIMA CHE TU O LUI TORNIATE IN CATTEDRA NON TI BASTANO1000.OOOGRILLINI ANCHE SE DEVO DIRE CHE HA RUBERIE LORO IMITANO SIATU CHELUI PENSA A CHI TICAMBIERA I PANNOLONI TRA UN PO'VENDOLA

Massimo Bocci

Dom, 14/04/2013 - 17:31

Lui lo Oi,Oi di Puglia, la mortazza di Bologna, il gargamella l'AD coop quello del cambiamento (nuove procedure per le solite e rafforzate truffe), ecc.ecc. sembra l'elenco delle contro prescrizioni (quelle mortali) di un bugiardino nei medicinali, ma queste son tutti soggetti VENEFICI, TOSSICI; Dunque Italiani torniamo a votare e una volta per tutte togliamo definitivamente dal mercato Italiano, questi INQUINANTI SOCIALI DI REGIME!!!

Silviovimangiatutti

Dom, 14/04/2013 - 17:33

Il paladino della tolleranza comincia a soffrire anche lui di intolleranza.

gi.lit

Dom, 14/04/2013 - 17:39

E' un caso che a introdurre l'euro sia stato Prodi? Ed è un caso che ora (Grillo compreso) vogliano costui al Quirinale? E se ne può dedurre a questo punto che i cosiddetti poteri forti internazionali continuino a condizionare la vita di questo Paese? O no?

moshe

Dom, 14/04/2013 - 17:40

A vendola basta "sposare il suo compagno", dei problemi dell'Italia non gli frega niente!!!

Ilgenerale

Dom, 14/04/2013 - 17:42

Che viscido schifoso!!! Non esiste cosa più abbietta di qualcuno sporco fino al midollo che si eleva a giudice della moralità ! Raccomanda primari delinquenti alla sanità , pranza con i stessi giudici che dovrebbero giudicarlo, e' un sodomita dichiarato e adesso vorrebbe anche appiopparci Prodi per 7 anni! Ma lo sapete perché vogliono Prodi? Prodi in Italia e' stato il leader indiscusso degli intrallazzi . Con Prodi al Quirinale potranno continuare a spolpare lo stato , vi ricordate l'operazione Serravalle? ....e questi sarebbero di sinistra??? Questi sono veterocomunisti arraffoni e debosciati!! Un grande leader politico disse: nel nome di una persona e' scritto il suo destino! ...Vendola, hahahaha , come appoggia male!

Baloo

Dom, 14/04/2013 - 17:45

E' intollerabile che si voglia sullo scranno più alto della Repubblica l'uomo che più di tutti l'ha spinta con politiche inadeguate ,supine,non sorrette dalla necessaria capacità previsionale degli eventi e delle conseguenze delle proprie scelte politiche verso la sua rovina,concretizzatasi nella sudditanza ottusa alla Germania e nella conseguente disarticolazione del nostro sistema produttivo.Per favore,Prodi ai giardinetti coi nipotini con gli euro contati per il gelatino e basta.

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Dom, 14/04/2013 - 17:51

mortimermouse e tutti gli altri,è inutile sbraitare,lo scegleranno gli altri esattamente come avreste fatto voi che al posto del csx avreste eletto silvietto senza nemmeno pensarci,per fortuna però non vi capita mai...

vince50_19

Dom, 14/04/2013 - 17:52

Vendola spinge Prodi? Accipicchia che guaio.. Per Prodi s'intende... Ecco, a Nicolino, accelerato delle Puglie, consiglio la lettura di questo interessante libro di Ferdinando Imposimato : CORRUZIONE AD ALTA VELOCITA'. Giusto per comprendere certi intrallazzi made in nomisma, tav, cirio, bertolli, la fine che fece il pm Giuseppa Geremia etc. etc. etc. etc. Fatti finiti, come al solito, nel nulla.. N.d.r.: Imposimato è un magistrato con tendenze politiche di csx ma, quando venne pubblicato questo libro, venne emarginato dai diesse mi pare nel 1999.. Caso strano, vero?

andrea da grosseto

Dom, 14/04/2013 - 17:58

Lo trova intollerabile? E chi se ne frega

Ritratto di paola29yes

paola29yes

Dom, 14/04/2013 - 18:02

Io trovo intollerabile che questo continui a parlare a vanvera. La politica è passare alla scuola delle Frattocchie. Quando tacerà sarà troppo tardi. Svendolina/o ritirati nella tua Puglia e continua a fare danni là.

gamma

Dom, 14/04/2013 - 18:07

La sensazione che provo è di grande delusione. Politicamente mi colloco all'opposto di Vendola ma fino ad ora reputavo Vendola un "comunista" che lotta onorevolmente per le proprie idee. Ma questo appoggio a Prodi, proprio non lo capisco. Prodi è, in qualunque modo si voglia interpretare la sua storia politica, uno dei personaggi più oscuri delle vicende italiane degli ultimi 40 anni. Un personaggio, che se non avesse avuto fortissime protezioni a sinistra e magistrati estremamente tolleranti nei suoi confronti avrebbe dovuto fare anni e anni di galera. Portare alla massima carica istituzionale un tale figuro significa dare uno schiaffo a tutti gli italiani, sia di destra che di sinistra, che in questo momento stanno lottando per salvare il paese dalla bancarotta in cui l'hanno precipitata, anche, personaggi come Prodi.

Ritratto di gabriellatrasmondi

gabriellatrasmondi

Dom, 14/04/2013 - 18:13

Se dopo Monti, oseranno mettere alla Presidenza della Repubblica Prodi o qualunque altro servo delle banche che completi l'opera di distruzione del paese a favore delle banche, significa che i cialtroni della partitocrazia hanno proprio deciso di suicidarsi.

Ritratto di .Forza. 5..

.Forza. 5..

Dom, 14/04/2013 - 18:13

NO prodi, NO bonino

st.it

Dom, 14/04/2013 - 18:14

almeno avesse il buon gusto di tacere:col 2.5% dei voti quella sarebbe l'unica cosa tollerabile da un signor nessuno straripante di boria

mastra.20

Dom, 14/04/2013 - 18:16

ha fatto politiche peggio di berlusconi, ha contribuito a distruggere questo stato regalando gioielli della nostra industria agli ,De Benedetti ,Colanino,Agnelli ,,, ecc... non ha mai avuto il senso dello STATO...ne possiamo fare a meno..

vince50

Dom, 14/04/2013 - 18:24

Vendola "spinge" Prodi,indubbiamente non manca la predisposizione alle "marrazzate".E gli ha per detto rompiamo i tabù,ma non sapevo che questo fosse il metodo Boldrini.

domenico ninno

Dom, 14/04/2013 - 18:31

Ognuno trova qualcosa di intollerabile, caro Vendola, a seconda dei punti di vista o dei gusti.....

Ritratto di marione1944

marione1944

Dom, 14/04/2013 - 18:32

Stai zitto, bifolco.

st.it

Dom, 14/04/2013 - 18:33

VI DISTURBA TANTO TOGLIERE QUESTA GIGANTOGRAFIA CHE DA' LA NAUSEA????????

wolfma

Dom, 14/04/2013 - 18:35

Ma cosa parla questo squallido personaggio? Pensi a come ha rovinato la Sanità pugliese e si dimetta! Se ne vada all'estero col suo amico, si sposi, adotti dei bambini,ma non venga più in Italia, si tolga dai piedi!!!

Holmert

Dom, 14/04/2013 - 18:38

Io invece trovo intollerabile che uno che ha un partituccio che raccoglie appena il 3% dei suffragi e nemmeno quelli della Puglia da lui governata,continui ad essere ospitato di qua e di là e lasciato profferire sentenze da capataz dei miei stivali. E trovo intollerabile che una come l'annunziata continui a condurre un programma dopo avere dato dell'impresentabili agli appartenenti ad un partito che è 20 volte quello di Vendola. Se avesse dato dell'impresentabile al PD sicuramente ora stava a fischiare alle allodole. Chissà cosa sarebbe successo se al posto dell'angioletto Alfano ci fosse stato La Russa? Vi ricordate quando parlarono a Bologna e si incrociarono Vendola e Grillo? Vendola faceva il gradasso con i soliti paroloni non sense, verso Grillo . Grillo da par suo lo apostrofò: ma stai zitto busone,lo disse Grillo,naturalmente al quale è concesso di dire tutto quello che gli frulla per la testa. Se glielo avesse detto Berlsuconi sarebbe venuto giù il mondo. Ed ora lo corteggia. Ma vi siete resi conto di che pasta sono fatti costoro? Senza un briciolo nè di dignità,nè di orgoglio,nè di coerenza. Sono dei venduti. E gente così dovrebbe rimettere a posto questa sgangherata nazione?

Ritratto di nuvmar

nuvmar

Dom, 14/04/2013 - 18:40

ricordate casini? o rutelli? adesso è venuto fuori il prossimo trombato, e ricorderemo pure esso. -Certo un bel matrimonio col grilletto caduto dalle nuvole ,chissà, potrebbe pure funzionare ad "alta velocità" verso la fine della loro storia!

Ritratto di nuvmar

nuvmar

Dom, 14/04/2013 - 18:40

ricordate casini? o rutelli? adesso è venuto fuori il prossimo trombato, e ricorderemo pure esso. -Certo un bel matrimonio col grilletto caduto dalle nuvole ,chissà, potrebbe pure funzionare ad "alta velocità" verso la fine della loro storia!

luca 1972

Dom, 14/04/2013 - 18:41

assolutamente mitica Luna Berlusconi alla trasmissione la sette!!! grandissima. prodi e vendola assolutamente inadatti per la nuova italia, specialmodo il primo, poveri noi speriamo di no. ma la sinistra cerca vendetta.

luca 1972

Dom, 14/04/2013 - 18:43

ma bersani non doveva parlare di poverta' e problemi dell'italia?? assolutamente inadatti questi sinistri per governare. continua a pettinare le bambole bravo bambino.

stevenson46

Dom, 14/04/2013 - 18:43

In Puglia il governatore Nichi Vendola è talmente apprezzato che il suo Partito ha ricevuto il 6,5% dei voti e il centrodestra il 33%. Su scala nazionale SEL è praticamente inesistente. Perché dovrebbero interessarci le opinioni di questo fallito?

Settimio.De.Lillo

Dom, 14/04/2013 - 18:47

Vendola, bersani & prodi : Ma che male abbiamo fatto noi poveri tapini? Altro che rivoluzione civile; I FORCONI CI VOGLIONO...... Ma vendola non è quello assolto dalla magistrata amica della sorella? POVERA ITALIA !

svenuti

Dom, 14/04/2013 - 18:50

Sono d'accordo con Vendola, Prodi potrebbe essere l'uomo giusto per l'Italia, a condizione che la sua mano sia guidata da Don Sturzo e La Pira come quel lontano 02/04/1978, quando, suoi spiriti guida, gli indicarono Gradoli. Speriamo che questa volta, senza piattino e senza tavolino a tre piedi, gli indichino la strada giusta per l'Italia.

LAMBRO

Dom, 14/04/2013 - 18:53

Attento con le rose!! Hanno le spine e contro queste non basta neanche la vasellina.

Vbmascitelli

Dom, 14/04/2013 - 18:55

Ha ragione Berluconi, Prodi é una testa di c**

Altaj

Dom, 14/04/2013 - 18:57

Metodo Boldrini ? La checca conosce tanti metodi per abbuffarsi di prebende, non ultimo quello di farsi giudicare da togati amici di famiglia.

Ritratto di stufo

stufo

Dom, 14/04/2013 - 19:04

Chissà se il prodeprodi, della cui elezione sono certissimo, si farà erigere in piazzamaggiore a Bologna una statua d'oro che ruoterà col suo volto radioso in direzione del sole ?

Ritratto di martinitt

martinitt

Dom, 14/04/2013 - 19:06

Visto che il nuovo Presidente della Repubblica sarà imposto dal PD, auspico sia eletto Monti che esprime onestà e competenza anziché incompetenti. E' certo che deve aprire per dare lavoro ai giovani.

chiara 2

Dom, 14/04/2013 - 19:12

Apro il blog e ci manca poco che mi metta a... (non lo dico vista l'ora): questo essere a dir poco viscido si è permesso, a fronte di un risicato 3% di rappresentanza, di dirsi indignato perchè qualcuno (forte di un 30%!!!) ha OSATO (OSATO??|!!) dirsi contro il mortadella! Ma che, stiamo uscendo pazzi? Qui urge una rivolta delle persone di destra. Ma cosa state aspettando, gente di destra, a manifestare sdegno? Eh? Cosa? Ma non vi vergognate neanche un po' di farvi mettere i piedi in testa da questi residuati della peggiore specie?

Daniele Sanson

Dom, 14/04/2013 - 19:15

Flirtare é proprio il termine piú apprpriato ....

Ritratto di marforio

marforio

Dom, 14/04/2013 - 19:18

Lui lo trova intollerabile ,io trovo lui schifoso.

MMARTILA

Dom, 14/04/2013 - 19:29

A quanto mi consta Vendola viene spesso spinto...da dietro!

motofrera

Dom, 14/04/2013 - 19:29

intollerabili i veti posti sul nome di prodi, rimpianto commissario europeo e brillante presidente del consiglio, dice vendola. invece apprezzabilissimi sono i veti posti dalla sinistra ammucchiata sul nome di berlusconi votato da un terzo degli elettori. complimenti per l'equilibrio del giudizio.

Ritratto di limick

limick

Dom, 14/04/2013 - 19:31

Vendola, un pezzente al servizio del PD.

franz44

Dom, 14/04/2013 - 19:32

Vendola, intollerabile sentirlo dire cretinate in favore di Prodi ma come si puo portare al Colle uno che a fatto rivelazioni su un bicchiere che ha indicato via Gradoli come la tana del sequestro Moro. Mi sembra poi che nessun magistrato lo abbia interrogato. Strana Italia saluti

canaletto

Dom, 14/04/2013 - 19:53

NON DIMENTICHIAMO CHE PRODI E' QUELLO CHE HA DISTRUTTO L'IRI DOPO AVERCI MANGIATO A IOSA, HA SVENDUTO LA COMIT, LA SME E TANTI LTRI GIOIELLI INTASCANDO DELLE GUSTOSE MAZZETTE MESSE AL SICURO E FA LA FACCIA DEL MISERACCIO. E' QUELLO CHE SI E' CALATO LE BRAGHE AL MOMENTO DI STABILIRE IL CAMBIO DELLA LIRAEURO A FAVORE DI FRANCIA E GERMANIA E' QUELLO CHE HA CREATO L'INIZIO DELLA FINE DELL'ITALIA, FINE CHE HA CONTINUATO MONTI CALANDOSI ANCHE LUI LE BRAGHE ALLA MERKEL, SARVOXZY E HOLLANDE E CONTINUA A "NON FARE COSA CHE MERKEL NON VOGLIA" E SE STIAMO MALISSIM E' ANCHE GRAZIE A QUEL PORCO FALLITO DI BERSANI CHE VUOLE ARRAFFARE TUTTO E A GRILLO PRIVO DI IDEE PER L'ITALIA MA PIENO DI IDEE PER ARRAFFARE SOLDI E VUOLE COMANDARE LUI. NEMMENO IN AFGANISTAN LA SITUAZIONE E' COSì INGARBUGLIATA!!!!!!!

COSIMODEBARI

Dom, 14/04/2013 - 20:33

La tua cultura economio/finanziaria è scadente caro governatoredell'orecchin, non quella dei cittadini pugliesi ed italiani che fanno iconti ogni giorno...te la sei fatta sotto ieri su quel mare di gente dal Cavaliere. E così ormai sai che alle prossime elezione regionale sarai messo al palo e già cominci a farfugliare...

comunistacapitalista

Dom, 14/04/2013 - 20:34

Fidatevi, vendola e' molto convincente, soprattutto a cena ( vedete come ha fatto con il giudice che lo ha assolto a Bari ).

elio2

Dom, 14/04/2013 - 20:35

I discorsi di vendola non li ha mai capiti neppure lui, ma ora che il suo partito è vicino all'estinzione è ulteriormente peggiorato. D'altronde è pur sempre un comunista e i comunisti si sa che possono solo peggiorare.

Altaj

Dom, 14/04/2013 - 21:29

Vendolina ovvero quello che si fa giudicare dagli amici di famiglia.

micdipi

Dom, 14/04/2013 - 22:15

Questa nullità va spazzata via al più presto!!! Ha distrutto la Puglia!!!

micdipi

Dom, 14/04/2013 - 22:16

Questa nullità va spazzata via al più presto!!! Ha distrutto la Puglia!!!

prodomomea

Dom, 14/04/2013 - 23:19

Impresentabile l'una, impresentabile l'altro. Il guaio è che loro pensano che siano gli altri a essere impresentabili.

Ritratto di giubra63

giubra63

Dom, 14/04/2013 - 23:46

vendola chi? ah quello prosciolto dall'amica della sorella, abbiamo capito tutto, degno compagno di prodi-cirio-sme-false liberalizzazioni-seduta spiritica-nascose i debiti dell'Italia per entrare nell'euro!

Ritratto di giubra63

giubra63

Dom, 14/04/2013 - 23:51

x Roberto53 Dom, 14/04/2013 - 17:27: prodi e' ammanicato con bildenberg come casaleggio con Aspen Institute grazie all'amico ed ex socio sassoon: quindi i poteri forti internazionali premono x prodi(quello delle svendite delle industrie all'estero,premiato con la Presidenza della Commisione europea)

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Lun, 15/04/2013 - 00:54

La casella dei ciarlatani, lasciata finalmente libera da Casini, viene ora occupata dall'orecchino barese. Ci mancava sul teleschermo la presenza di un asfissiante capo di partitello che vuole dettare legge.

graffias

Lun, 15/04/2013 - 01:42

Il signor Vendola è ormai da neurodeliri . Un politico che decide di fidarsi di Grillo e compagnia cantante , o è pazzo o cerca di demolire quel poco che è rimasto dello stato.Proporre poi Prodi come Presifente della Repubblica è una cosa che fa letteralmente rabbrividire.L'unica spinta che si può dare a Prodi è quella che si darebbe ad un nemmico che si trovasse sull'orlo di un burrone. Viene un dubbio : ma Vendola è o ci fa?

paolonardi

Lun, 15/04/2013 - 04:42

Siamo alle solite: chi vota centro-destra e' un ignorante (per quanto mi riguarda mi sento più educato, colto ed intelligente) eche ragiona con la pancia. Credo che il governatore pugliese ragioni con una parte anatimica ancora meno nobile

Roberto Casnati

Lun, 15/04/2013 - 06:53

Vendola andrà con chi lo amerà di più.

Roberto Casnati

Lun, 15/04/2013 - 06:56

Per Vendola il "cambiamento" significa: chi non è omosessuale deve essere escluso dai pubblici uffici.

rancarani.giacinto

Lun, 15/04/2013 - 07:10

messagio ai censori: in questo blog hanno scritto, riferendosi a vendola i seguenti aggettivi - frocio - culatone - ricchione - pervertito - orecchino - verginello ecc.ecc. Io che le dò del "cretino" non vengo pubblicato. C'è qualcosa che non quadra. Cordialità

swiller

Lun, 15/04/2013 - 07:40

angelo piras. Concordo.

Ritratto di Situation

Situation

Lun, 15/04/2013 - 08:00

.......eppure Bersani e Vendola potrebbero aver ragione e PURTROPPO verrà usato il "metodo Boldrini" per l'elezione dell'inquilino del colle. I grillini hanno già sbagliato una prima volta e almeno una parte di loro non ripeterà l'errore e voteranno secondo coscenza come per l'elezione di Grasso. PURTROPPO è mi ripeto PURTROPPO, questa è una soluzione che pavento da mesi e che diventa di giorno in giorno più possibile, anzi, probabile. DIO stramaledica i sinistri comunque

Ritratto di paola29yes

paola29yes

Lun, 15/04/2013 - 08:21

Ci manca un salume al Quirinale per portare alto il nome dell'Italia. Si sa che solo loro sono intelligenti, chi non vota comunista non è degno d'esistere!

cicero08

Lun, 15/04/2013 - 08:39

Vendola è un ottimo animale politico. Grillo dovrebbe rifletterci un bel po' prima di ribadire il suo no secco ad ogni ipotesi.

Holmert

Lun, 15/04/2013 - 09:48

Ricordo perfettamente quando Grillo,parlando a Bologna, diede del busone a Vendola, che era arrivato colà per sostenere il sindaco di sua parte alle elezioni, e rimarcò che non se ne pentiva. Vendola ebbe a dire:"il suo linguaggio a me pare un po’ eccessivamente maschilista, un po’ tributario di un codice sessista e machista". Ora lo circuisce amorevolmente con la sua voce suadente che ricorda le sirene omeriche. Ma costoro hanno una dignità,un po' di amor proprio,un po' di coerenza..? Ma in che mani stiamo?

precisino54

Lun, 15/04/2013 - 13:55

È strano come la parte sempre pronta a dare agli altri il bollino di impresentabilità si meravigli di riceverne. "É intollerabile l'esclusione di Prodi ..." ma dai! Si parla sempre di nomi nuovi e per farlo si mettono in campo i più vecchi e compromessi, inaudito! "Non credo che il Presidente della Repubblica debba essere il garante delle nomenclature e delle lobby", ma chi è il mortadella se non proprio quel garante. X mortimermouse –16:10; purtroppo ho idea che quel conto lo pagheremo noi, per lo meno nel senso dei danni che la sventola sta creando in Puglia, che guarda caso hanno portato i suoi corregionali quasi a non votarlo. Io invece trovo decisamente più intollerabile che un partito che abbia raggiunto il 2,6% del consenso stia a dire cosa sia "intollerabile".

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mar, 16/04/2013 - 00:21

#cicero08 Lei sa raccontare le barzellette meglio di Berlusconi. Perché non si fa assumere nell'entourage dell'orecchino barese? HANNO SEMPRE BISOGNO DI ABILI LECCAPIEDI.

gpl_srl@yahoo.it

Dom, 21/12/2014 - 08:23

questo stalinista , parlo di Vendola, dal fondo prelibato, si ritrova ciecamente in Prodi e lo sogna, anche di notte, al quirinale: ma si domanda ogni tanto , come e cosa pensano gli italiani?? E' vero che Vendola da buon stalinista, se ne frega di cosa pensano gli italiani ma ricordatevi che un buon stalinista à anche convinto che solo chi per stalin vive, non muore mai.