Politica

Vendola: "No primarie Pd"

Il leader di Sel: "Nei sondaggi si parla di primarie del Pd. Io voglio un chiarimento dal Pd. Non sono iscritto e né intendo iscrivermi o sostenere alcun candidato del Pd, ma se ci sono le primarie del centrosinistra io voglio correre e intendo partecipare anche per vincerle"

Vendola: "No primarie Pd"

"Che primarie sono?". Se lo chiede, inviando indirettamente la domanda a Pier Luigi Bersani, Nichi Vendola. "Nei sondaggi si parla di primarie del Pd, o almeno così sono definite dal sistema mediatico che ha costruito attorno a Renzi una bolla mediatica. Io voglio un chiarimento dal Pd. Non sono iscritto e né intendo iscrivermi o sostenere alcun candidato del Pd, ma se ci sono le primarie del centrosinistra io voglio correre e intendo partecipare anche per vincerle", ha spiegato il leader di Sel, intervistato da SkyTg24.

Vendola ha risposto alle domande su Matteo Renzi e ha ribadito che "non mi piace usare il termine "rottamare" quando si parla di persone, ma credo che si debba rottamare non Berlusconi, ma la stagione del berlusconismo con una politica che segni discontinuità profonda".

Inoltre, Vendola si è detto disponibile "a presentare un’agenda di governo che chieda di cancellare le 47 forme di contratti atipici. Renzi è una personalità brillante ma che ha messo in contrapposizione la Cgil a Marchionne, l’uomo che ha spinto il governo a devastare le relazioni industriali e a bombardare i diritti dei lavoratori e delle lavoratrici, presentato come l’icona della modernità.

Il centrosinistra deve cambiare pagina e uscire da questo pantano".

Commenti