Vendola sulla sparatoria: "Il regime incolpa chi è contro l'inciucio"

Su Twitter il leader di Sel polemizza con il centrodestra: "Criminalizzare il dissenso sa di regime". E Di Pietro rincara la dose: "Vogliono usare un fatto di cronaca per scopi politici"

Nel giorno della sparatoria davanti a Palazzo Chigi, arriva la condanna unanime da parte delle forze politiche. Ma c'è una voce che si spinge oltre e approfitta dell'occasione per scatenare un'assurda polemica politica. Si tratta di Nichi Vendola, governatore della Puglia e leader di Sel, che su Twitter scrive questo messaggio: "Un disperato o pazzo spara ed è tutta colpa di chi dissente, di chi non si piega all’inciucio... Non sentite puzzetta di regime?".

Quella di Vendola è una risposta polemica a quanto, ore prima, avevano affermato altri esponenti politici, in particolare del centrodestra. Renato Schifani, capogruppo dei senatori del Popolo della libertà, aveva dichiarato: "Quello che è successo stamattina davanti a Palazzo Chigi è un attacco alle istituzioni che deve indurre a riflettere... soprattutto chi in questi mesi, e anche negli ultimi giorni, ha alimentato veleni e acuito un clima di scontro politico e sociale".

Considerazioni condivise dal capogruppo del Pdl alla Camera, Renato Brunetta: "Chi semina vento raccoglie tempesta - ha detto al Tgcom24 -. Tanti anni di odio e di antipolitica e negazione del dialogo e dell'avversario, visto sempre come il nemico, tutto questo insieme a una fortissima crisi economica. Il cocktail drammatico di questi
elementi può portare alla disperazione criminale, omicida e suicida".

Sulla stessa linea Ignazio La Russa, presidente del movimento Fratelli d’Italia: "Abbiamo sempre sostenuto che la predicazione dell’odio e dell’abbattimento dell’avversario che si manifesta anche col sistematico disturbo organizzato delle manifestazioni altrui a cui il centrodestra non si é mai accodato, può portare le persone psicologicamente predisposte all’uso criminale della violenza".

Antonio Di Pietro, invece, si allinea a Vendola: "Mi auguro - scrive sul proprio blog - che nessuno continui a strumentalizzare questo episodio per criminalizzare chi, come il Movimento Cinque Stelle in parlamento e noi nelle
piazze, nel pieno e trasparente rispetto delle regole democratiche, si oppone all’accordo Pd-Pdl-Monti
e al governo Letta... I soliti soloni infatti stanno tentando in tutti i modi di giustificare il governo dell’inciucio con un fatto drammatico. Tentano di accorpare a un’unica trama questi due fatti, tra loro molto diversi. Insomma, vogliono utilizzare un fatto di cronaca per scopi politici e per creare un allarmismo sociale, volto a condizionare le
valutazioni sul nuovo esecutivo. Io non ci sto".

 

Commenti

ammazzalupi

Dom, 28/04/2013 - 17:38

Chi PUZZA, caro culattone, sei TU! Incapace di tutto, fuorché di prenderlo nel kulo. Vai a s-vendolare da un'altra parte! E, se vuoi essere coerente, fai dimettere la signora s-boldrina da presidente della Camera. Per il resto... taci!

Ilgenerale

Dom, 28/04/2013 - 17:38

VENDOLA IL PD E IL PDL NON "INCIUCIANO" , FORMANO UN GOVERNO SECONDO LE REGOLE DELLA DEMOCRAZIA PARLAMENTARE E FORTI DEL 60% DEI VOTI DEGLI ELETTORI!!! IL REGIME E' QUELLO CHE TU E IL TUO AMICO DI PIETRO VORRESTE COSTRUIRE! ....MA PERCHÉ NON INCRIMINANO QUESTO FALLITO COME MANDANTE?! SECONDO ME LE SUE PAROLE POSSONO ESSERE CONSIDERATE COME ISTIGAZIONE A DELINQUERE!!!

giovanni PERINCIOLO

Dom, 28/04/2013 - 17:52

....Non sentite puzzetta di regime?". No! l'unica puzza che sentiamo, in crescendo, é quella della neocasta degli omosessuali logorroici!

Pino100

Dom, 28/04/2013 - 18:01

oltre a Vendolina si è rimesso a parlare anche il trebbiatore molisano trombato alla grande insieme al suo amico guatemalteco. Lui non ci stà, ahahahahahahah, ma chi crede id essere, Scalfaro?

laura

Dom, 28/04/2013 - 18:02

Io, invece, quando lo vedo o lo sento parlare sento un fetore che non ha eguali. Pezzo di m.....a!!!

odifrep

Dom, 28/04/2013 - 18:05

Meno male, ha detto : "io no ci sto". Cioè, noi elettori possiamo anche essere "bamby" a votare. Ma voi politici che fate inciuci a destra e a manca (con i nostri voti) siete veramente degli esseri "abominevoli" perché parlate/sparlate ricevendo somme di quattrini sottratti a noi cittadini onesti........Ma andate a prendervela dentro le apostoliche natic..

cotoletta

Dom, 28/04/2013 - 18:06

senti chi parla di "puzzetta". gli farei passare le sue voglie di "maternità" dopo averlo fatto accoppiare un asinello.....!!!!

cotoletta

Dom, 28/04/2013 - 18:06

senti chi parla di "puzzetta". gli farei passare le sue voglie di "maternità" dopo averlo fatto accoppiare un asinello.....!!!!

Ritratto di inserraglio

inserraglio

Dom, 28/04/2013 - 18:07

C'è l'uomo che sussurrava ai cavalli(ricordate il film), c'è viceversa l'uomo logorroico che si parla addosso in continuazione fino a non rendersi conto di quante monate dice.

Holmert

Dom, 28/04/2013 - 18:08

Vendola era sparito con tutto il suo comunismo rifondarolo. Fu eletto in Puglia come governatore ed è rinato dalle ceneri,per la insipienza mi pare di Fini che non volle candidata Poli Bortone ,nè come governatore nè nelle liste del PDL. Ed essa corse da sola,togliendo voti al PDL e favorendo la vittoria di Vendola.Il quale ha riconquistato l'affettata favella con il suo striminzito 3% di elettori al seguito e parla come se avesse dietro e rappresentasse chissà quale enorme folla di suoi elettori italiani. Lo stesso dicasi dell'irascibile Di Pietro,il cui partito si è sciolto come neve al sole. E con quella incommensurabile faccia di bronzo,parlano,parlano..più parlano più il popolo li schifa..Mi sono sempre chiesto,come mai la stampa e la tv gli dà tanta visibilità. Mistero.

scipione

Dom, 28/04/2013 - 18:16

Questi buffoni ,Vendola e Di Pietro, delirano e non si rendono conto quali conseguenze criminali provocano le loro stupide e farneticanti istigazioni all'odio.Vendola ,prima sentiva PROFUMO di sinistra e si sa come e' andata a finire,ora sente PUZZA di regime. Mi sa che oltre l'orecchio si deve far vedere il naso.

Fedyberti

Dom, 28/04/2013 - 18:18

Forse la puzzetta viene direttamente da Vendola, cheper evidenti motivi fisiologi dovuti alla professione ( forse chiederà la invalidità professionale ) non riesce più a trattenere, signori attenzione, così sono nate le Br. A Di Pietro e Igroia che solo ora si sono accorti che dopo il fallimento politico, non riescono più a far tintinnare le manette, unica cosa che gli veniva bene STATE ZITTI GLI ITALIANI NON HANNO BISOGNO DI VOI

Ritratto di enzo33

enzo33

Dom, 28/04/2013 - 18:20

C'è un solo fetore in tutta la politica italiana, e sei proprio tu che lo emani...

Ritratto di enzo33

enzo33

Dom, 28/04/2013 - 18:20

C'è un solo fetore in tutta la politica italiana, e sei proprio tu che lo emani...

giuseppe.galiano

Dom, 28/04/2013 - 18:21

Siamo proprio sfortunati noi italiani, abbiamo la peggiore classe politica esistente al mondo...casini, fini, vendola, grillo. Ma che cazzo abbiamo mai fatto per meritarcela?

Maura S.

Dom, 28/04/2013 - 18:22

oramai anche lui e'nel dimenticatoio, deve pur dire qualcosa per farsi sentire,ma come al solito solamente caxxate

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 28/04/2013 - 18:22

criticare è permesso in un paese democratico, purchè queste critiche siano misurate, costruttive e finalizzati a migliorare, soprattutto in una dialettica politica. se avete l'idea di insultare la destra o la sinistra in base ai pregiudizi, significa che non avete bene in mente il concetto di democrazia :-) capisco che insultare sia uno sfogo, ma che questo giustifichi la violenza per far fuori un avversario, no, non lo giustifico per nulla al mondo!! invece c'è gente che la giustifica pur di far fuori un politico! ci sono altri strumenti più democratici e meno vergognosi di una pistola per far fuori un avversario! si chiama VOTO!! è solo con il voto che potete esprimere il vostro dissenso o il consenso! STOP!! questa è democrazia!

scipione

Dom, 28/04/2013 - 18:23

Questi due animali,morti politicamente,rivelano un animo stupido,cattivo e miserabile.Non una parola di sdegno per il vile attentato,e non una parola di solidarieta' per i due carabinieri.

motofrera

Dom, 28/04/2013 - 18:23

anche vendola, come bersani, è arrivato al capolinea politico. èla seconda volta in 24 ore che gli escono dalla bocca parole fini a sè stesse. se continua così avrà presto bisogno della maestra di sostegno!

Azzurro Azzurro

Dom, 28/04/2013 - 18:25

Ignorante Komunista il regime c'e' nei paesi che tu ami ad esempio cina e nord korea. Questo qua perde sempre occasioni per stare zitto

aredo

Dom, 28/04/2013 - 18:26

Quindi Di Pietro e Vendola si sono a tutti gli effetti dichiarati come i mandanti del tipo armato che ha sparato "per dissenso e perchè è contro l'inciucio" ? Sembra proprio di si. Allora perchè non vengono arrestati ?

paolonardi

Dom, 28/04/2013 - 18:28

Per il Nicky le puzzette sono parole d'amore, voce dal sen fuggita.

Ritratto di uccellino44

uccellino44

Dom, 28/04/2013 - 18:28

Criminalizzare il dissenso (anche se si spara ai Carabiieri!) sa di regime, dive Vendola e vogliono usare un fatto di cronaca per scopi politici, dice Di Pietro! Da quale pulpito viene la predica! Stanno ancora usando per scopi politici persino le presunte scopate di Berlusconi!!

Daniele Sanson

Dom, 28/04/2013 - 18:34

Vendola alle ultime elezioni ha preso,all'interno di un PD in piena crisi di identità tante sono le anime che vorrebbero guidarlo, il 3,2 per cento mentre Di Pietro è stato addirittura escluso dalla Camera e parlano come se fossero i rappresentanti del Popolo....la voce del Popolo. E' persino inutile scrivere un commento a simili dichiarazioni . danisan

Settimio.De.Lillo

Dom, 28/04/2013 - 18:37

Karo vendola, anch'io sento la puzzetta; io so da dove viene,lei NO? Provi ad indovinare, oppoure lo chieda al giudice Susanna De Felice. !

Ritratto di ersola

ersola

Dom, 28/04/2013 - 18:37

ecco il commento di ammazzalupi ce lo avete in casa tanto x fare un'esempio sulla signorilità media degli elettori pdl.perchè non cio fate un'articolo come fate con i commenti sul blog di grillo?

syntronik

Dom, 28/04/2013 - 18:37

Questo personaggio, definito da un commentatore, cul......ne, non é corretto chiamarlo cosi, lui è di sinistra, ed è una cosa che viene dalla morale sinistrata, se fosse del pdl, sarebbe corretto, sfotterlo, ma non un sinistrato, quello che dicono gli intellettuali di sinistra, ti FO, sono vangelo, comunque, ben vengano anche questi personaggi, più ce ne sono, più fauna rimane per i poveri normali, se loro si accontentano di vivere nel mondo degli "intellettuali sinistrati". faccino pure, nel frattempo per fare un governo avendo vinto le elezioni, hanno bisogno del berlusca, che hanno sfottuto per anni, ma sono talmente ottusi, che non vedono il futuro, il cav si presta a questo gioketto, ma non è un favore gratuito, ora gli stà dando un saggio a questi sinistrati nel cervello, di quale levatura politica e diplomatica è, tanto per pareggiare i conti di tutto il fango elargito, poi appena faranno i furbetti, perchè non credo possano continuare molto ad apprezzare quella fortuna che si ritrovano, verranno messi con il fondo schiena per terra, il cav avrá dimostrato quanto veramente vale, e il suo prestigio salirà alle stelle, di conseguenza ovvia, alle prossime e vicine elezioni, prenderanno la tragica batosta, alla fine come sempre, noi vinceremo per merito della ottusità e ignoranza altrui, il PD, sará più o meno scomparso, i pentastellati, ritorneranno a sbraitare nei pressi di qualche viadotto o galleria in costruzione, grillo, se la caverà con qualche barzelletta da santoro, insieme al predicatore, che nel frattempo, dovrà chiedere un prestito, per una causa per diffamazione persa, dp, ritornerà a zappare l'orto, fini, si ritirerà nella sua bella casetta, bersanovich, a raccogliere funghi sulle colline piacentine, e tutti gli altri guru della sinistra moralizzatrice, formeranno tanti partitini che sommati tra di loro, faranno si e nò una briscola, emergerà renzi, l'orecchio anellato, e qualche altro giovane sinistrato solo a metà consono di aver imparato la lezione, cercheranno tutti di imitare il loro grande nemico, che nel frattempo, se la apasserà di risate a denti stretti, regalando consigli, ai più giovani, ma veramente voi ci credete, che impareranno la lezione? io ne dubito, fra venti anni, saranno ancora su rai trè ad inveire un povero vekkietto, e qualche commesso del tribunale a presentare un invito di presenza, per rispondere del terremoto, che avverrà in una zona non prevista del sud est asiatio

frabelli1

Dom, 28/04/2013 - 18:41

Questi estremist di sinistra che giustificano i pazzo che sparano cosa vogliono, il morto? Si sono scordato delle brigate rosse? Sono persone che non rispettano la Democrazia, di conseguenza le maggioranze, loro vorrebbero sempre imporre le loro idee, anche con la violenza, così Grillo.

bruna.amorosi

Dom, 28/04/2013 - 18:41

come sarebbe che sente ODORE DI REGIME ma non è lui che ha messo al terzo postodel governo la sua pupilla cioè la BOLDRINI?se sente puzza poteva dire a quella signora di usare acqua di colonia .se puzza così tanto .

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Dom, 28/04/2013 - 18:46

Fatemi capire... leggo l'articolo e scopro che Schifani ha aperto la polemica, Brunetta si è accodato e La Russa ha aggiunto del suo. Quella di Vendola è stata semmai una risposta a quanto dicgiarato dai tre e confermato da questo giornale: "Quella di Vendola è una risposta polemica a quanto, ore prima, avevano affermato altri esponenti politici, in particolare del centrodestra". Ma poco prima scrivete :"Ma c'è una voce che si spinge oltre e approfitta dell'occasione per scatenare un'assurda polemica politica". Riuscirete mai a mettere d'accordo gli unici due neuroni vitali nella vostra materia grigia???

Baloo

Dom, 28/04/2013 - 18:48

Povera Italia col Vendola e sopratutto povera Puglia!!! Letta avanti col patto per l'Italia!

Ritratto di Nanuq

Nanuq

Dom, 28/04/2013 - 18:50

Vendola: "Un disperato o pazzo spara ed è tutta colpa di chi dissente, di chi non si piega all’inciucio... Non sentite puzzetta di regime?" Capra ignorante, cosa significa inciucio? Ignorante, ogni accordo fra parti politiche è un inciucio, la democrazie significa "inciucio" (Sempre che il tuo cervello arrivbi a capire). Ignorante, Questo governo è frutto della democrazia, e siccome una maggioranza espressa dal Popolo così ha voluto, inchinati o ignorante.

Mario-64

Dom, 28/04/2013 - 18:51

Vendola da solo non entrava in Parlamento ,DiPietro non lo votano neanche i familiari...hanno ancora il coraggio di parlare questi due??

Ritratto di miladicodro

miladicodro

Dom, 28/04/2013 - 18:58

L'affabulatore mascellare barese e il suo sodale trattorista sgrammaticato sono immediatamente venuti in piazza a sparare puzzette flatulenti,nella speranza che qualche d'uno se ne accorga da dove provengono,in modo di dire : noi ci siamo. Fortunatamente il popolo bue sa ancora discernere dai clown,dagli immobiliaristi,dai governatori protetti e vietarle l'ingresso nei Palazzi del Potere,dove ai cialtroni che proteggono la violenza e ne fanno uso per le loro mire rivoluzionarie. Vadano in Palestina,o a Cuba,o in Siria ma ci lascino in pace.

Silvio e me ne vanto

Dom, 28/04/2013 - 18:59

A (er)sola, per prima cosa rileggiti quello che hai scritto e sopratutto come l'hai scritto': praticamente uno sproloquio ed un insulto alla lingua italiana, poi credo proprio che a te manchi la fica e ti sfoghi qui dopo esserti ammazzato di pi..è. Te l'ho suggerito ieri: passa un delizioso fine settimana con Niki, lui saprà come soddisfarti. Troverai piacere ed un inebriante dolore. Bye, bye.

Ritratto di Nanuq

Nanuq

Dom, 28/04/2013 - 19:00

dipietro, ignorante per antonomasia, hai ascoltato la parola inciucio e la usi senza capire cosa dici. Immenso ignorante che non sei altro, lo sai spiegare cosa significa inciucio? No eh? Per fortuna non sei in parlamento altrimenti avresti proposto una legge per "Criminalizzare l'inciucio"? Poi , tanto per perfezionare: "Concorso esterno in inciucio"? Vai a tastare i conigli, forse scopri che fanno le uova.

beppazzo

Dom, 28/04/2013 - 19:01

Prima la fà , poi sente la puzzetta

lifeherbal2009@...

Dom, 28/04/2013 - 19:11

noi nelle piazze dice il degno compare di vendola dovete fare attenzione perche' le piazze non hanno una faccia sola e nelle nostre la convivenza pacifica ora e' diventata difficile. Attenti al culo ...ops non volevo!!!

gio bo

Dom, 28/04/2013 - 19:18

Vendola e Grillo (e il loro no-tav, centri sociali, ecc.)o qualcuno li ferma o fomenteranno tanto di quell'odio che si rischierà veramente la guerra civile: tanto loro si sentono al sicuro e non gliene frega niente di quelli che ci rimettono le penne a causa dei loro esaltati! L'importante è arrivare al potere, a costo di arrivarci sulle ceneri del Paese. E comunque li ha portati in palmo di mano lo schifoso comportamento della casta politica che ha pensato solo a riempirsi le tasche rubando a man bassa e aumentando il tesoro da rubare mettendo il ticket ai poveri senza toglierlo ai ricchi, differendo sine die le spese indispensabili al progresso della Nazione. Che siano maledetti in eterno!

Ritratto di bussirino

bussirino

Dom, 28/04/2013 - 19:22

Caro Vendola, non fare il pirla che anche tu hai qualche scheletro nell'armadio come dicono i giornali con la questione di essere stato assolto da un'amica magistrato. Se è vero quello che hanno detto e le fotografie parlano chiaro, non fare il furbino dando contro a destra e a sinistra per essere stato abbandonato. Sei unn perdente e lo dimostra l'orecchino che tanto vanti. Siamo seri, se non c'era Bersani a trascinarti nel PD avresti fatto la fine di FINI..cioè FINIto. Sei stato fortunato di aver incontrato un personaggio segretario del PD incapace e poco intelligente. Se fosse stato furbo ed intelligente avrebbe fatto quello che ha fatto Letta, ma come compaesano mi vergogno di averlo in Piacenza. saluti cordiali Cesare da Fiorenzuola

LAMBRO

Dom, 28/04/2013 - 19:22

Se sente Puzzetta usi la carta Igienica !!!

nalegior63

Dom, 28/04/2013 - 19:23

sentiamo puzzetta del tuo culo riempito di sperma da un arabo puzzolente pervertito come te e i tuoi seguaci

ferna

Dom, 28/04/2013 - 19:25

ancora dobbiamo sorbirci questo sig Vendola con un 3 pct di voti, che è in Parlamento per colpa del mitico smacchiatore Bersani, che ha fatto eleggere quale presidente la compagna Boldrini alla Camera che dobbiamo sorbirci per una intera legislatura. Basta non se ne può più, credo che neanche i suoi corregionali pugliesi lo vogliano ancora a governatore...... finalmente avremo un dichiarato PCI con Vendola Grillo e Co.

Ritratto di Ciccio Baciccio

Ciccio Baciccio

Dom, 28/04/2013 - 19:29

***L'orekkinato del Tavoliere delle Puglie. Colui che non sa neppure cosa gli esce dalla bocca. (Talune volte però lo sa mooolto bene).Dice con disprezzo che il "Berluscon-ismo" va abbattuto per far posto al "Nichi-lismo" passivo alla Vendola. Vi immaginate in corteo i suoi amiketti sinistri con le bandiere con la scritta "Noi siamo Nichilisti". Mille volte meglio il Berlusconismo Made in Italy che il Nichilismo alla Sovietika! Tapini i sottostanti.*

nalegior63

Dom, 28/04/2013 - 19:30

ersola parli di signorilita ?ma vai a cagare stronzo, lontano che puzzi se no ti allontaniamo noi con le belle maniere......

Silvio B Parodi

Dom, 28/04/2013 - 19:30

ammazzalupi mi hai rubato le parole di bocca. stavo per scrivere le stesse cose tue, e tu zac.. mi hai preceduto, non farlo mai piu', e poi io avrei scritto di peggio. ciao

tittinella

Dom, 28/04/2013 - 19:31

basta volgarità, vi mettete sul loro stesso piano. meglio l'ironia. fa più male.

ferna

Dom, 28/04/2013 - 19:32

Meno male che ci siamo salvati da un Governo di inciucio con comunisti e grillini, e presidente Rodotà.......

Ritratto di romy

romy

Dom, 28/04/2013 - 19:32

Su Twitter il leader di Sel polemizza con il centrodestra,tanto per cambiare?nulla di nuovo sotto il sole da costoro,povera Italia.......E Di Pietro rincara la dose: "Vogliono usare un fatto di cronaca per scopi politici",guarda chi si risente..........,gente che arriva abbondantemente alla fine del mese,capaci solo di gestirsi all'opposizione,o di fare danni quando al governo..........povera Italia......

mekong43

Dom, 28/04/2013 - 19:35

Non ho mai creduto alle casualità, al maledetto calcolo delle probabilità che non si avverano mai. Appena si delinea un disgelo politico, implacabile arriva qualcuno o accade qualcosa che sferra qualche attacco: una volta è un media, altre volte una condanna penale e altre volte ancora un ‘ arma, è sempre stato così. Identici, poi, gli interventi d’opinione di taluni politici o ex, come quelli di decenni fa, quando i terroristi col mitra erano compagni frustrati che sbagliavano. E’ presto per dire come finirà, ma se passerà la tesi che un disagiato può sparare in piazza, detenendo liberamente un’arma con le relative munizioni, acclarato che spaccare la faccia a colpi di statuetta è già legale, non ci rimane che chiuderci in casa e sperare in bene.

roberto.morici

Dom, 28/04/2013 - 19:42

Quella percepita da Vendola non potrebbe essere la "puzzetta" di carogna emanata dalle spoglie di certi movimenti eliminati dagli esiti del voto popolare?

MMARTILA

Dom, 28/04/2013 - 19:43

Faccio notare a Vendola che lui si è presentato alle politiche in coalizione assieme a chi partecipa al governissimo. Ora delle due l'una: o il governatore pugliese sta cercando di sfruttare a proprio favore la situazione attuale, nella speranza di sottrarre voti al PD, oppure non ci ha capito una mazza prima, quando si è alleato. Entrambi i casi indicano l'affidabilità di quest'uomo(?). In realtà puzzetta di regime non ne sento, ma un forte odore di finocchio sì.

ego

Dom, 28/04/2013 - 19:44

Certo che, considerando la sottospecie di politicume che ha l'Italia - tipo Vendola e Di Pietro -, cè da meravigliarsi se non siamo sprofondati ancora più in basso.

patty

Dom, 28/04/2013 - 19:46

Cercate di capirlo lui deve difendere il suo 4%

Ritratto di Ciccio Baciccio

Ciccio Baciccio

Dom, 28/04/2013 - 19:46

***Lì-ciuccio? Lo vedrei bene il "Nichi-lista" farlo col Bifolko coltivatore di "Finokki e di Karciofi". Il "Dipiet-ismo" fallito ne andrebbe orgoglioso si-cura-mente.*

Ritratto di romy

romy

Dom, 28/04/2013 - 19:47

syntronik,come non apprezzare quello che hai scritto,ma devi capirli a sinistra,non avevano altre armi per difendersi da un grande Titano della Politica,che da solo rase al suolo l'armata rossa di Occhetto....,se non quella di plagiare mezza Italia con slogan falsi in circa 18 anni e passa,invece di collaborare insieme ad una Italia migliore,cosa loro richiesta,più volte,dallo stesso Berlusconi in persona.Ma la sinistra è la sinistra,radicale o meno,nascono per portare povertà e dittature nei popoli,si studi la storia mondiale di questa idiologia,e mi si dica a chi hanno portato bene nel Mondo intero.Poi sulla loro sicumera e complesso di superiorità,si potrebbero scrivere decine di trattati,ma non ne vale la pena,sono alla frutta ed allo sbando completo,e non sanno più che fare.....

HeyJo99

Dom, 28/04/2013 - 19:51

Vendola parla, parla parla e non riesce neache lui a comprendere quello che dice. Di Pietro non è proprio capace di parlare, per cui credo che commentare questi due individui sia solo tempo sprecato.

mares57

Dom, 28/04/2013 - 19:58

Tranquillo Di Pietro, non è il M5S il solo a fomentare l'odio.

gigiowind

Dom, 28/04/2013 - 19:58

Beh.....complimentoni per i commenti....alcuni razzisti altri solo volgari.....ma chi legge questo giornale forse istiga piu alla violenza di tanti altri.....saluti!!!

mares57

Dom, 28/04/2013 - 20:00

Certa gente strumentalizzerebbe qualsiasi cosa per scopi personali. Tanto poi chi paga non sono loro che viceversa incassano alla faccia nostra.

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 28/04/2013 - 20:02

Ma di pietro da che fogna e' tornato?

Ritratto di Ciccio Baciccio

Ciccio Baciccio

Dom, 28/04/2013 - 20:05

***Orekkinato del Tavoliere e Trattorista coltivatore di "Finokki e Karciofi", d'altronde non poteva che essere un individuo della vostra "zona" fannullone e viziato col gioco. Altro che manovre politiche. Fate schifo a dire certe cose.SIETE DUE VILI FALLITI.*

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Dom, 28/04/2013 - 20:07

NON SARA' MICA DIVENTATO FROCIO ANCHE DI PIETRO. CONTINUA A DIFENDERE QUEL FROCIO DI VENDOLA. MAGARI SE LO METTONO IN QUEL POSTO A VICENDA DOPO CHE L'HANNO GIA' PRESO DAGLI ELETTORI. IL FROCIO PUGLIESE SENTE LA PUZZETTA DEL REGIME. QUI L'UNICA COSA CHE PUZZA E' IL CULO DI VENDOLA....COMUNISTA DI MERDA

Ritratto di Ciccio Baciccio

Ciccio Baciccio

Dom, 28/04/2013 - 20:11

***L'orekkinato del Tavoliere delle Puglie. Colui che non sa neppure l'odio che esterna odiando in primis sé stesso. Dice con disprezzo che il "Berluscon-ismo" va abbattuto per far posto al "Nichi-lismo" passivo alla Vendola. Vi immaginate in corteo i suoi amiketti sinistri con le bandiere con la scritta "Noi siamo Nichilisti". Mille volte meglio il Berlusconismo Made in Italy che il Nichilismo alla Sovietika! Tapini i sottostanti.*

silverio.cerroni

Dom, 28/04/2013 - 20:15

@- Sul conto di questi due soggetti insignificanti politicamente, mi riferisco a Di Pietro e Vendola, si potrebbe dire tutto ed il contrario di tutto. Io mi limito a dire che il nostro Paese può fare tranquillamente a meno di entrambi. Auguro ai due militari dell'Arma feriti, questi si uomini, una pronta guarigione.

alberto_his

Dom, 28/04/2013 - 20:25

Non ho particolare simpatia per Vendola ma credo abbia piena ragione. I vari Brunetta, Schifani, LaRussa danno subito addosso a chi non si è allineato, a chi dissente, a chi ha criticato la casta e il suo tradimento del mandato elettorale. Fingono di non sapere che loro sono i responsabili della situazione che ha causato il folle gesto; c'è da meravigliarsi che sia stato il primo ma non lo abbia fatto proprio adesso, quando risulta chiaro che qualsiasi possa essere il voto il risultato resta lo stesso. Detto questo rinnovo la solidarietà agli agenti dell'Arma feriti, pur rilevando che chi intende sparare ai politici non mira ai gendarmi.

vince50

Dom, 28/04/2013 - 20:39

Mi fa persino schifo commentare le "puzzette" di questo ricchione di bassa lega.

Silvio B Parodi

Dom, 28/04/2013 - 20:40

Vendola ..CULACCIO di merda, tu non parli tu scorreggi con la bocca, ecco perche senti la puzzetta> e quella baldracca che hai pioppato agli italiani non e' regime????.

Ritratto di manganouneroe

manganouneroe

Dom, 28/04/2013 - 20:46

Nel novembre 1991 Alemanno fu arrestato per aver partecipato insieme ad altri quattro componenti del Fronte della Gioventù all'aggressione di uno studente di 23 anni Nel 1982 venne fermato per aver lanciato una bomba molotov contro l’ambasciata dell’Unione Sovietica a Roma, scontando poi otto mesi di carcere Il 29 maggio 1989 fu arrestato, a Nettuno, per resistenza aggravata a pubblico ufficiale, manifestazione non autorizzata, tentato blocco di corteo ufficiale, lesione ai danni di due poliziotti, in occasione della visita del Presidente degli Stati Uniti d’America George H. W. Bush, al cimitero di guerra americano. Non parliamo di quante ne ha combinate la Riuzza. Vogliono ancora dare lezioni di moralità questi topi di fogna??

Ritratto di manganouneroe

manganouneroe

Dom, 28/04/2013 - 20:47

Nel novembre 1991 Alemanno fu arrestato per aver partecipato insieme ad altri quattro componenti del Fronte della Gioventù all'aggressione di uno studente di 23 anni Nel 1982 venne fermato per aver lanciato una bomba molotov contro l’ambasciata dell’Unione Sovietica a Roma, scontando poi otto mesi di carcere Il 29 maggio 1989 fu arrestato, a Nettuno, per resistenza aggravata a pubblico ufficiale, manifestazione non autorizzata, tentato blocco di corteo ufficiale, lesione ai danni di due poliziotti, in occasione della visita del Presidente degli Stati Uniti d’America George H. W. Bush, al cimitero di guerra americano. Non parliamo di quante ne ha combinate la Riuzza. Vogliono ancora dare lezioni di moralità questi topi di fogna??

hectorre

Dom, 28/04/2013 - 20:52

di pietro e vendola possono dire quel che vogliono....si dovrebbero vergognare gli italiani che li hanno votati(non tanti,fortunatamente...)

jeanlage

Dom, 28/04/2013 - 20:57

Sono passati quarant'anni ed i terroristi comunisti sono sempre gli stessi. Sparano e paingono per la violenza subita. Spero che i "democratici" non cadano nello stesso tranello dei "compagni che sbagliano"

Ritratto di manganouneroe

manganouneroe

Dom, 28/04/2013 - 20:59

Nel novembre 1991 Alemanno fu arrestato per aver partecipato insieme ad altri quattro componenti del Fronte della Gioventù all'aggressione di uno studente di 23 anni Nel 1982 venne fermato per aver lanciato una bomba molotov contro l’ambasciata dell’Unione Sovietica a Roma, scontando poi otto mesi di carcere Il 29 maggio 1989 fu arrestato, a Nettuno, per resistenza aggravata a pubblico ufficiale, manifestazione non autorizzata, tentato blocco di corteo ufficiale, lesione ai danni di due poliziotti, in occasione della visita del Presidente degli Stati Uniti d’America George H. W. Bush, al cimitero di guerra americano. Non parliamo di quante ne ha combinate la Riuzza. Vogliono ancora dare lezioni di moralità questi topi di fogna??

angelovf

Dom, 28/04/2013 - 21:04

E' un fatto di cronaca andare a palazzo chigi e sparare a due carabinieri in mancanza di ministri a portata di mano,anzi,di pistola? Ma questo di Pietro ancora parla? Anche la statuetta che colpi' Berlusconi fu un fatto di cronaca? I fatti di cronaca non colpiscono le istituzioni. Siete vermi.

angelovf

Dom, 28/04/2013 - 21:07

Faresti meglio a stare zitto. Recchia.......

giovannibid

Dom, 28/04/2013 - 21:09

la puzzetta anzi la "PUZZONA" la spande gentaglia come te e i tuoi amichetti grillino ma, grazie a Dio, e al Gen. Dalla Chiesa i tempi dei LAZZARONI ASSASSINI POLITICI sono "F I N I T I" e guai a chi li vorrà riportare in vita La dittatura è quella che vorreste imporre voi perché avete "PERSO" ma gli ITALIANI non vi vogliono

elio2

Dom, 28/04/2013 - 21:10

Ma vendola è un idiota che si vanta di essere comunista, non fa testo.

Azzurro Azzurro

Dom, 28/04/2013 - 21:16

sto imbecille nazi komunista che si mette la mano in faccia per sembrare piu' autorevole Se da giovane gli avessero dato tante bastonate a sto cretino che mi sponsorizza le rassegne di film gay, non sarebbe culattone ne komunista La colpa e' dei genitori che non l'hanno raddrizzato a legnate

Ritratto di paola29yes

paola29yes

Dom, 28/04/2013 - 21:19

Posso capire svendolino/a che si vede sfumare il matrimonio, prioritario nel programma di pci/pd-sel, ma di pietro, (minuscolo voluto), dopo la trombata elettorale non si vergogna a sparare ancora fregnacce.

Ritratto di Riky65

Riky65

Dom, 28/04/2013 - 21:26

Non smetterà mai di essere quello che è , un derivato del regime da cui provengono le sue idee e la sua filosofia di vita ( quasi tutta)!

idleproc

Dom, 28/04/2013 - 21:27

Prontissimo a sostenere Monti, ora annusa l'aria ed è in fase di ricollocazione. Tipico intellettualoide poliically correct servitore di mille padroni e di un solo portafogli, il suo. Solo che non bisogna dirlo, non è carino.

cyberdog

Dom, 28/04/2013 - 21:34

E' assurdo la polemica l ha iniziata alemanno subito dopo il fatto,a caldo,vendola ha solo ribattuto.ha ragione grillo quando dice che le notizie vengono manipolate ma questa volta e' l apoteosi della menzogna

Lion66

Dom, 28/04/2013 - 21:35

Pagliaccio che non sei altro.. Cos e' hai la coda di paglia?? Non e' forse vero che a furia di soffiare sul fuoco la fiamma si alza?!? E questo accade!! Peccato che ci vanno di mezzo due poveracci che stanno a pararti il didietro!!! Paglaiccio schifoso tu e il degno compare molisano!!

Silviovimangiatutti

Dom, 28/04/2013 - 21:54

Eccoli i fomentatori d'odio: non per niente lui e Grillo se ne staranno all'opposizione.

Ritratto di Baliano

Baliano

Dom, 28/04/2013 - 22:02

Sì kompagnuccio nikelino, hai ragione, infatti speravamo tanto nel tuo di "regime", ma ci rassegneremo, sarà per un'altra volta. Se c'è qualcosa che "puzza" per davvero, dev'essere il tuo alito: Quando parli, emetti solo peti. Un po' di contegno in pubblico, nikelino, mica sei a casa tua. ---

angeli1951

Dom, 28/04/2013 - 22:09

Sì, è vero c'è chi fomenta l'odio: i ladri di mps, di bpm, dei finanziamenti pubblici alla politica, dell'immunità per i criminali in parlamento, gli estortori di stato, ecc.. Di certo non è chi chiede a gran voce onestà e fine di ogni parassitismo a cominciare dagli scribacchini mantenuti da "pantalone".

Ritratto di marforio

marforio

Dom, 28/04/2013 - 22:11

Qualcuno gli puo suggerire di chiudere la bocca.Cosi certi odori o puzzette non le salgono nel naso.Da certi tipi il corpo esala odori strani.

cyberdog

Dom, 28/04/2013 - 22:14

Incredibile il livello culturale dei commenti uguale a quello di un essere mononeuronico.fascisti erano una volta quando si agiva invece di blaterare.onestamente siete una macchieta

Maria Teresa Pi...

Dom, 28/04/2013 - 22:31

Vendola, non è che la puzzetta era la tua per caso??? Ne hai molta sotto il naso che non te la senti più, ma ogni volta che parli a vanvera sembra che tu parli con il c...Va bene che ce l'hai allenato, ma non è che ti scappano e non te ne accorgi più??? Si perchè a furia di dai e dai alla fine anche quello cede...

mastra.20

Dom, 28/04/2013 - 22:40

parla di regime ..il suo in Puglia ..poi in fatto di puzzetta,si lavi la bocca dopo i suoi rapporti intimi, cosi ne sentirà ...quando parli misuri le parole,,mi meraviglio che in puglia i centristi lo sostengono ..

Ritratto di filospinato

filospinato

Dom, 28/04/2013 - 22:46

Se proprio devo pensare che qualcuno fomenta l'odio mi viene in mente un giornale della sua sponda ossia il Fatto Quotidiano. Ieri alla notizia dell'omicidio del politico tedesco ha pubblicato e non cancellato il seguente commento: "Magari fosse successo in Italia, sicurmente con uno in meno staremmo meglio." Scandaloso!

latriglia

Dom, 28/04/2013 - 22:50

Concordo con tittinella basta insulti

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Dom, 28/04/2013 - 23:13

Senti puzzetta di regime? Avendo tu la faccia uguale al culo hai semplicemente l'alito pesante. Per smaltire te e Di pietro ci vuole l'autospurgo.

benny.manocchia

Dom, 28/04/2013 - 23:14

Che cosa direbbero Vendola e Di Pietro se qualcuno colpisse loro? Nella situazione in cui l'Italia e' oggi ci devono essere un vecchio fallito che aveva giurato di "sfasciare" Berlusconi e uno dichiaratamente froscio che fa la voce grossa? Ma non cambieremo mai? Un italiano in USA

SAMMYDAVIS

Dom, 28/04/2013 - 23:15

...la "puzzetta" la fa lui sempre quando parla ... oramai tutti gli orifizi sono un'espressione di "puzzetta" ... i suoi ... e poi piu' "puzzetta" di sovietico chi ce l'ha se non lui?

Ettore Avanzini

Dom, 28/04/2013 - 23:21

orecchino d'oro, lei E' la puzzetta...Immondo essere bofonchiante nullità, sparatore di inutili sermoni, affabulatore sputante dalla lingua attorcigliata...non si è mai vergognato di esistere e rubare l'aria agli aventi diritto??? No??E' ora di farlo... P.S.: alla prossima sciocca esternazione, prima di iniziare a parlare, sputi la trota che conserva in bocca.E' ora di farlo....E.A.

Ettore Avanzini

Dom, 28/04/2013 - 23:24

Invece il trattorista molisano non ci sta. Forse non ha ancora capito che chi non ci sta sono gli Italiani, gente per bene, e lo hanno dimostrato nell'urna, sancendo la fine politica di gentaglia come lui,gianfrego et similia...E.A.

explorer2012

Dom, 28/04/2013 - 23:31

Lui c'ha l'anello all'orecchio e pensa che noi ce l'abbiamo al naso...mi fa pena...

The lion

Lun, 29/04/2013 - 00:10

l'unica puzzetta e' la sua, caro vendola.

aleline

Lun, 29/04/2013 - 00:18

certo che se in Italia continuiamo ad avere gente come Vendola, Di Pietro, Ingroia, Bersani e altri di puzzette dovremmo sentirne ancora per molto... più che di puzzette direi odore di merde... PURTROPPO.

Baloo

Lun, 29/04/2013 - 00:23

Ma questo chi cazz'è ?Si sarà rotta la Vendola !!!Aspira e taci!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Lun, 29/04/2013 - 00:33

Quella di Vendola non è una risposta polemica ma un puro distillato di stoltezza. La puzzetta che sente proviene dall'interno del suo sepolcro imbiancato. Purtroppo è un bel po' che la fa sentire anche a noi.

papik40

Lun, 29/04/2013 - 01:26

Bisogna credere a Vendola Lui di regimi e di criminalizzazioni del dissenso è un esperto!

zccprb

Lun, 29/04/2013 - 01:30

Da sempre la sinistra , come ai tempi delle BR , non erano i brigatisti a compiere gli attentati, ma il regime stesso che organizzava gli attentati contro se stesso. Ricordo sempre i titoli dell'Unità : "POLIZIA ASSASSINA" in prima pagina. Da allora i comunisti non sono cambiati

DANI1991

Lun, 29/04/2013 - 01:53

QUESTO RICCHIONE ISTERICO HA ROTTO I COGLIONI, VADA A CAGARE LUI E SEL. ANDATEVENE IN COREA O A CUBA IN ITALIA C'E' DEMOCRAZIA CAPRE IGNORANTI!!! QUESTA CHECCA PRENDE DOPPIO STIPENDIO DEVE SOLO VERGOGNARSI COMUNISTI MANGIA BAMBINI!!

marco46

Lun, 29/04/2013 - 02:11

La liberazione dell'Italia e veremente arrivata, fuori i comunisti dal governo per ora, dopo si vedrà............

pansave

Lun, 29/04/2013 - 02:53

Il fondatore dell'arcigay cerca di resuscitare gli avanguardisti operai, brigatisti rossi ed unirsi alle falci e martelli, sbandati, psicolabili, tossici, tutti in un bel cantiere con due/tre capipopolo contro l'ordine e la civiltà. Mi ricordano le truppe dei cattivi nel fil "Il signore degli anelli"

Indignato e furente

Lun, 29/04/2013 - 05:56

Vendola sulle puzzette deve saperla tutta, visto l'uso che fa dello strumento che è dedicato a fare puzzette.

vince50_19

Lun, 29/04/2013 - 06:15

Regime? Nicolino la tua ideologia è molto esperta, ha notevole tradizione in fatto di regime, vista la provenienza. Come dire che, in casi del genere, meglio non sciacallare (se lo fanno gli altri si qualificano da soli, ti pare?), ossia un bel tacere non è stato mai scritto! Dopo il "C.l.n." dell'altro giorno, hai perso un'altra occasione per non fare figure da peracottaro.

wolfma

Lun, 29/04/2013 - 06:30

Puzzetta di regime? l'unico a puzzare sei tu....

ASTOLFO

Lun, 29/04/2013 - 06:47

Poi come si fa a non essere OMOFOBI? Uno come questo aizza all'OMOCIDIO!

gpl_srl@yahoo.it

Lun, 29/04/2013 - 07:26

chi difende la protesta è sempre un povero imbecille

gpl_srl@yahoo.it

Lun, 29/04/2013 - 07:28

ecco chi difendendo la protesta fomenta atti inconsulti di stupido terrorismo: bersani ha sempre difeso a spada tratta uomini come il Vendola: dovrebbe lasciare il PD per restare con lui

gpl_srl@yahoo.it

Lun, 29/04/2013 - 07:33

la puzzetta, intorno a lui , la si sente ogni qualvolta apre bocca: purtroppo a volte non è poca cosa!

Ritratto di pipporm

pipporm

Lun, 29/04/2013 - 07:44

Dopo mesi di campagna stampa sulla crisi anche ad opera del Giornale, raccontando di gesti disperati di imprenditori suicidi che ha visto il governo Monti come mandante, arriva qualcuno che invece la "rabbia" non la sfoga contro se stesso ma contro gli altri. Alcuni personaggi del PdL esagitati che fanno finta di fare gli interessi degli altri quando si presentano davanti le telecamere, dovrebbero fare ammenda dei loro comportamenti.

Ritratto di BIASINI

BIASINI

Lun, 29/04/2013 - 07:45

Le puzzette le fa lui ogni volta che apre bocca (e qualcosa d'altro)

gicchio38

Lun, 29/04/2013 - 07:53

HANNO PARLATO LA SIGNORA VENDOLA E IL "TARTAGLIA". ORA VERAMENTE ABBIAMO CAPITO TUTTO. VOGLIAMO SENTIRE COSA NE PENSA "LA SCIMMIA" ingroia E POI CI POSSIAMO SBELLICARE TRANQUILLAMENTE DALLE RISA.

swiller

Lun, 29/04/2013 - 07:57

ammazzalupi. Ben detto.

re-leone66

Lun, 29/04/2013 - 08:20

Hanno la bava alla bocca, sprizzano rabbia e odio da tutti i pori. Ma andate ben a farvi un bagno, nell'acqua fredda....

sorciverdi

Lun, 29/04/2013 - 08:34

Vendola non è solo frocio ma anche stupido e, comunque, totalmente in malafede. Primo perchè non sa cosa siano le regole della democrazia: a me questo governo piace poco ma non mi pare proprio che dietro alla sua costituzione vi sia alcun golpe. Secondo perchè un partitino sfigato col 3 o 3,5 % che è riuscito ad avere a presidenza della camera a dispetto della sua esiguità farebbe bene a volare basso ed a considerarsi un beneficato dalla sorte. Vendola, prendi la porta del bagno e vai a ca..re invece di esacerbare gli animi in una situazione come questa in cui basta veramente poco per provocare disastri.

hectorre

Lun, 29/04/2013 - 08:34

quando due personaggi come vendola e di pietro si allineano è tutto dire...sono il peggio della politica,usano le parole a sproposito e non si vogliono assumere la responsabilità di quel che dicono(grillo è loro degno compare...)....immaginate se l'attentatore si fosse solo avvicinato ad uno di loro...."attacco fascista...vogliono zittire le opposizioni...siamo in un regime...colpa di berlusconi"(questo non deve mai mancare...).....l'ennesima occasione persa per stare zitti e vergognatevi,se vi riesce......due carabinieri hanno pagato per le vostre fesserie

hectorre