Politica

Vertice maggioranza, Monti: "Lavoro? Sciolti tutti i nodi"

Vertice notturno tra il premier, Alfano, Bersani e Casini. Trattativa sull'articolo 18: maggiore flessibilità a favore delle aziende per le assunzioni bilanciata da una maggior flessibilità in favore dei lavoratori in uscita

Vertice maggioranza, Monti: "Lavoro? Sciolti tutti i nodi"

Un lungo vertice notturno tra il premier Mario Monti e la maggioranza che sostiene il suo esecutivo. ABC, così sono stati ribattezzati dai giornalisti. Angelino Alfano, Pier Luigi Bersani e Pierferdinando Casini hanno incontrato il presidente del Consiglio per affrontare il fascicolo più caldo sulla scrivania del Professore: la riforma del lavoro. "È andata bene, sono stati sciolti tutti nodi", ha risposto Monti ai cronisti che lo hanno interpellato alla fine del summit. "Il Governo e i leader delle forze politiche di maggioranza si sono impegnati per un iter di approvazione efficace e tempestivo della riforma in Parlamento", spiega nel dettaglio una nota di Palazzo Chigi.

Secondo indiscrezioni la trattativa sull'articolo 18 che dovrebbe portare ad una maggiore flessibilità a favore delle aziende per le assunzioni bilanciata da una maggior flessibilità in favore dei lavoratori in uscita.

Commenti