Vertice verità Berlusconi-Alfano

Alfano da Berlusconi in vista del Consiglio nazionale di sabato 16 novembre che sancirà il passaggio da Pdl a Forza Italia. In gioco il futuro del governo. Lupi: "Lavoreremo fino alla fine per stare insieme"

Vertice verità tra Silvio Berlusconi e Angelino Alfano. Alle 21 il vicepremier si è recato a Palazzo Grazioli per parlare del futuro del partito (e del governo) in vista del Consiglio nazionale di sabato 16 novembre. "Quando ho detto che non vogliamo rovinare la festa di sabato voglio dire che sabato deve essere una festa perché Berlusconi la merita. Se altri vogliono trasformarla in filmati da lasciare su Youtube facciano pure ma non è quella la nostra idea di festa fondativa, non è quello di un partito che decide in base al filo di fuoco delle agenzie il suo futuro", ha dichiarato Angelino Alfano alla precedente riunione con i governativi del Pdl. Secondo quanto trapelato, il Cavaliere è intenzionato ad andare avanti, a riprendere tutto il potere della futura Forza Italia, ma nelle ultime ore sarebbe tornato nella versione di mediatore. Nessun cambio di rotta sulla questione della decadenza, perché Berlusconi la considera "un omicidio politico". Quel che è certo è che una scissione in seno al partito non conviene a nessuno. Pensiero condiviso dal ministro Maurizio Lupi: "Lavoreremo fino alla fine per stare insieme". Il vicepremier sembrerebbe intenzionato a chiedere al Cavaliere l'esclusione della volontà di far cadere il governo e la costruzione di un partito che vada verso un'organizzazione democratica anche nella scelta della classe dirigente.

Commenti

Gianfranco__

Mer, 13/11/2013 - 21:57

Povero agnellino, nella tana del lupo...

Gianfranco__

Mer, 13/11/2013 - 21:58

Povero agnellino, nella tana del lupo...

Baloo

Mer, 13/11/2013 - 21:59

Insomma si discute! Per me Lupi puo' essere il cofondatore del centro-destra democratico che auspico ! Un cattolico di Comunione e Liberazione ,di solide basi cristiane cui affidare la rifondazione cattolica della politica. In ogni caso, massimo rispetto per il decaduto Silvio Berlusconi per la fiaccola della speranza che ha saputo mantenere viva per 20 anni in questo paese!

Totonno58

Mer, 13/11/2013 - 22:04

E' possibile dire, persino su questo giornale, CHI SE NE FOTTE?!?

Ritratto di Reinhard

Reinhard

Mer, 13/11/2013 - 22:13

Uffa... L'ennesimo vertice con Alfano!!! Ma quanta pazienza ha Berlusconi? Perché non lo butta fuori una volta per tutte?

Ritratto di Lorenzo1961

Lorenzo1961

Mer, 13/11/2013 - 22:31

fuori Alfini grazie!

Ritratto di MIRKO60

MIRKO60

Mer, 13/11/2013 - 22:45

Ma fatela finita...

Ritratto di Dr.Dux 87

Dr.Dux 87

Mer, 13/11/2013 - 22:50

Sono settimane che va avanti questo tira e molla,avete rotto!!risolvete la situazione una volta per sempre che più fate così più perdete voti!alla prossima tornata Voto A FORZA NUOVA!No PDL no FI

diego_piego

Mer, 13/11/2013 - 22:51

@Reinhard. Berlusconi non può buttare fuori Alfano. Perché altrimenti poi Alfano dice che a ogni "crisi" Berlusconi gli dava una bustarella con qualche migliaio di euro e gli un serata con un'escort.

diego_piego

Mer, 13/11/2013 - 22:52

per chi è preoccupato dell'esito dell incontro. Tranquilli! Domani Alfano dirà che sono stati chiariti i dubbi e che Berlusconi resterà il leader del partito.

Ritratto di Ignazio.Picardi

Ignazio.Picardi

Mer, 13/11/2013 - 23:01

CARO PRESIDENTE BERLUSCONI, Per cortesia non stiamo ad ascoltare queste parole, frase ed intenzioni che i cosi detti "governativi rilasciano alla stampa- Come ad esempio: "noi siamo riusciti a far slittare due mesi la decadenza di Berlusconi" oppure .. "noi siamo per tenere unito il partito"... ecc. ecc. - SONO SEMPLICE CAZZATE. Se queste persone desiderano rimanere nel partito che ci rimangano, nessuno glielo vieta. Il fatto è che loro "hanno e desiderano impossessare del movimento politico che non appartiene a loro". Che si mettano da parte e facciano loro un passo indietro ( a parte che sono in minoranza). Se tu Presidente "CONCEDERAI ANCHE PARZIALMENTE LA FACOLTA' A QUESTI SIGNORI DI FARE E DISFARE - con la scusa per il bene del paese o che desiderano trasformare e formulare questo nostro partito secondo una loro linea democratica (come se noi fossimo antidemocratici)IO PERSONALMENTE NON VOTERO' PIU' PER FORZA ITALIA E NEMMENO LA MIA FAMIGLIA, PER NON DIRE TUTTI I MEI AMICI E ADERENTI DI FRANCAVILLA - PESCARA - PISTOIA - CATANIA. Questo signore "causa di tutto" si è comportato come "Galeazzo Ciano", nella vita quando si sbaglia una volta - appositamente - si continuerà dopo in modo smisuratamente. TI INVITO AD ESSERE INFLESSIBILE E LASCIARE AL CONGRESSO LA DECISIONE ASSOLUTA SU TUTTO. NON TI PIEGARE. PER NOI SEI SEMPRE UN LEONE, ED ORA E' L' ORA CHE DEVI TENERE LA MANO ALZATA CON GLI ARTIGLI PRONTI AD AZZANNARE CHIUNQUE. ASCOLTA IL BRAVO CAPEZZONE, SANTANCHE', FITTO E TANTI ALTRI CHE HANNO SEMPRE VOLUTO E COMBATTUTO PER LA TUA TRANQUILLITA' E DIFESA MORALE. UNO CHE DIFENDE LA MORALE DEL SUO LEADER NON PUO' CONVIVERE CON CHI OFFENDE IL PROPRIO PADRE POLITICO O LEADER DEL SUO PARTITO. SIAMO SULLA STRADA DEL NON RITORNO E BISOGNA ANDARE AVANTI COSTI QUEL CHE COSTI. GLI ELETTORI SARANNO SEMPRE CON TE E CON QUELLI CHE COME NOI NON MISCHIAMO L'ACQUA SANTA CON IL DIAVOLO. TI AUGURO UNA FELICE SERATA E CHE DIO TI DIA SEMPRE LA FORZA DI PROSEGUIRE NEI TUOI IDEALI CHE SONO ANCHE I NOSTRI, noi siamo certi che tu li rispetterai sempre. A R R I V E D E R C I

akron

Mer, 13/11/2013 - 23:06

A proposito della puntata dei Simpson. Suggerirei a Sallusti un po di metodo Boffo...... secondo me Homer è gay.....ah ah

coccolino

Mer, 13/11/2013 - 23:11

COMANDA ANCORA SILVIO.....PER FORTUNA!!!!!!!!

guidode.zolt

Mer, 13/11/2013 - 23:43

Lavoreremo fino alla fine...solo che Lupi non ha specificato ... la fine di chi...?

Ritratto di wilegio

wilegio

Mer, 13/11/2013 - 23:45

Ariecco la religione che, invece di occuparsi di anime, si occupa dei ca@@i altrui e mette le sue manacce nella politica. Non ne possiamo più dei ciellini, dei papalini, dei lupi, e di tutto il clero, che ha rovinato l'Italia per secoli e vuole continuare a farlo. Quanto ad Angelino, sarà meglio che ci pensi molto bene prima di fare lo sgarbo definitivo a Berlusconi. In cambio di pochi mesi di governo come uomo di paglia di letta (che a sua volta lo è di napolitano) rischia l'oblio definitivo, esattamente come fini.

Ritratto di Gius1

Gius1

Gio, 14/11/2013 - 00:07

purtroppo non esiste considerazione.I vari alfini .lupini cicchitini lorrnzini etc... dimenticano da dove vengono e cosa erano ....

Ritratto di EMILIO1239

EMILIO1239

Gio, 14/11/2013 - 00:19

"un omicidio politico". Questa è l'unica vera verità. Cosa succede in una società, dove il socio cerca di ucciderti, senza se senza ma? Si rompe la società!! Non ci vuole tanto per capire. Il PD ha apertamente dichiarato che vuole la morte politica del Nostro Capo. Basta con le parole. I traditori vadano per la loro strada. Il conto finale lo faremo nelle prossime elezioni

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Gio, 14/11/2013 - 00:50

C'è poco da illudersi. Alfano e compagnia hanno intrapreso la strada del traditore Fini e fanno finta che non sia successo nulla. Questa volta Berlusconi non deve mollare. Che se ne vadano. Ci vedremo alle urne cosa raccoglieranno per aver fatto gli UTILI IDIOTI dei trinariciuti.

gianni_covatta

Gio, 14/11/2013 - 05:24

E bravi voi tutti bananas, Silvio non sbaglia mai eh? Vi bevete tutto quello che dice ed approvate tutto e il contrario di tutto... Silvio dice nero e voi : NERO!!! Un minuto dopo Silvio dice bianco e voi: BIANCO!!!! Ma non vi rendete conto che siete dei falliti nell'anima? Almeno i giornalisti che scrivono su questa testata vergognosa sono dei SERVI pagati... Voi lo fate GRATIS... CHE POLLI FALLITI!!!

Accademico

Gio, 14/11/2013 - 06:51

Vedo AlfAno, nella foto,indossare una cravatta uguale a quella di Berlusconi. Quanto pagherebbe,questo giovine, per imitare il cav. anche negli attributi. Che però non sono in vendita al supermercato!

Ritratto di pipporm

pipporm

Gio, 14/11/2013 - 06:58

Povera Santanchè

Ritratto di mr.cavalcavia

mr.cavalcavia

Gio, 14/11/2013 - 07:12

alfano sta tessendo con la goffaggine dell'ominicchio le tramne proprie dell'infame. Una valanga di letame lo seppellirà. Finirà come fini.

edo1969

Gio, 14/11/2013 - 07:15

Sallustio da che parte sta? Non ci ha ancora capito niente

J.J.R

Gio, 14/11/2013 - 07:17

Reinhard...ah ah ah!!! Quello che verrà finalmente buttato fuori tra qualche giorno sarà il Berlusca, caro mio!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Gio, 14/11/2013 - 23:41

# gianni_covatta Caro signore devo darle una grande delusione. Risulta che il fallito sia lei che non permette al suo cervello di liberarsi dell'immensa stupidità in cui lei lo costringe. Noi non approviamo tutto ciò che dice Berlusconi. NOI NON VOGLIAMO DARE IL GOVERNO DEL PAESE A PERSONE COME LEI CHE NON CAPISCONO UN C...O.