Il volto oscuro di Beppe Grillo

Può guidare un Paese un uomo che non ha il coraggio di guardare in faccia la figlia dei suoi cari amici, morti per sua colpa?

A Porta a porta con Bruno Vespa, Beppe Grillo ha fatto un botto di ascolti nella sua prima apparizione televisiva «ufficiale»da quando è in politica. Dico «ufficiale» perché in realtà il comico è in tv tutti i giorni. Dice di voler sfuggire ai giornalisti ma in realtà è sempre lì, davanti a microfoni e telecamere a parlare e sparlare di tutto e tutti. Da Vespa ha cercato di mostrare un inedito volto rassicurante. Nel senso che ha tenuto a freno il linguaggio colorito e irriverente. Nella sostanza invece Grillo ha confermato una ricetta comunista: chiudere l'Expo, bloccare la costruzione degli aerei F35 (oltre centomila posti di lavoro che andrebbero in fumo), bloccare gli inceneritori, fermare la Tav (altre migliaia di neo disoccupati). Il futuro? Secondo il leader del Cinquestelle sta nelle stampanti 3d, oggetto ancora misterioso. Da domani, quindi, tutti a fare fotocopie tridimensionali e via con la decrescita felice da lui tanto teorizzata.
Non so a voi, a me l'idea di finire nelle mani di un pazzo del genere mette paura. Ieri Berlusconi gli ha ricordato il suo passato da evasore fiscale e la condanna per triplice omicidio colposo. Colposo e odioso per come è maturato (si gettò dall'auto che stava precipitando in un burrone lasciando al loro destino i tre amici passeggeri tra i quali un bimbo di nove anni) e per il suo seguito. Ne sa qualche cosa l'unica superstite di quella famiglia, Cristina Giberti, che allora (era il 1981) si salvò solo perché non salì su quella macchina. In un'intervista pubblicata lo scorso anno da Vanity Fair - che riportiamo all'interno - la ragazza, diventata signora e madre, ruppe un silenzio durato trent'anni per dire a Grillo tutto il suo dolore su come il comico si comportò dopo l'incidente: in trent'anni non una telefonata, non un'offerta di aiuto, non un interessamento, il rifiuto reiterato di raccontare ciò che accadde.
Ci si può fidare di tanto cinismo? Può guidare un Paese un uomo che non ha il coraggio di guardare in faccia la figlia dei suoi cari amici, morti per sua colpa? Io non ho dubbi: non ci si può e non ci si deve fidare. Gli uomini non cambiano. Ci sono quelli che hanno le palle e quelli che sparano palle. Grillo fa sicuramente parte della seconda categoria.

Commenti
Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mer, 21/05/2014 - 13:01

Se tanto mi dà tanto, aspettiamoci che Grillo al governo dell'Italia la diriga sull'orlo del precipizio e salti fuori all'ultimo momento... prima di buttare giù tutti.

Ritratto di mirosky

mirosky

Mer, 21/05/2014 - 15:59

dott. sallusti,ma si rende conto a cosa si sta attaccando?

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Mer, 21/05/2014 - 16:04

Da che pulpito, senza vergogna questo silvietto.

csciara

Mer, 21/05/2014 - 16:04

L'importante è che il M5S spazzi via tutti i partiti e la Casta. L'Italia, così, risorgerà. Il popolo italiano riacquisterà la dignità perduta ad opera della Casta.

teoalfieri

Mer, 21/05/2014 - 16:05

scrivete: Può guidare un Paese un uomo che non ha il coraggio di guardare in faccia la figlia dei suoi cari amici, morti per sua colpa? Ma vergogna.... può un uomo come il Sig. Berlusconi aver guidato tutti questi anni un paese facendo il pagliaccio come ha fatto?!?! Siete degli insensibili...si è trattato di un incidente... vi auguro che non vi capiti a voi una simile tragedia...VERGOGNA! Scrivere simili articoli..vabbè che siamo sul Giornaletto ma un po di sensibilità dal partito dell'Amore me l'aspettavo!

Ritratto di jasper

jasper

Mer, 21/05/2014 - 16:06

Grillo ha tutte le qualità che i cretini apprezzano nei loro eroi.

Boxster65

Mer, 21/05/2014 - 16:07

Sì che può, infatti non lo guiderà lui. Finitela di scrivere queste caxxate e pensate al Vostro nonno evasore, adescatore di minorenni, frodatore e quasi certamente anche mafioso. Vi ribalto la domanda: come ha potuto governare per vent'anni il Paese colui che all'inizio della sua carriera imprenditoriale di sospetta abbia investito denaro proveniente da ambienti mafiosi?? Abbiate il coraggio di pubblicarlo questo post. P.S. continuate ad omettere un particolare della vicenda di Grillo... non è che costui abbia volontariamente ucciso persone, costui per colpevole imprudenza si è avventurato dove non doveva con l'auto rischiando la sua e purtroppo l'altrui vita....

Mefisto

Mer, 21/05/2014 - 16:08

Grillo lo vedrei bene a comandare il paese, assieme a Schettino...

Ritratto di ...VinciamoNoi!!!!

...VinciamoNoi!!!!

Mer, 21/05/2014 - 16:08

ah,ah,ah,ah da che pulpito!!!un FRODATORE FISCALE CERTIFICATO BOLLINO BLU che accusa un cittadino onesto fino a prova contraria...ma il partito dell'ammore non era garantista?

Ritratto di hellmanta

hellmanta

Mer, 21/05/2014 - 16:08

" Io non ho dubbi: non ci si può e non ci si deve fidare. Gli uomini non cambiano. Ci sono quelli che hanno le palle e quelli che sparano palle." Questa frase, Ale, sembra cucita addosso alla schiena di Berlusconi. Io dopo un ventennio ho smesso di fidarmi di lui. Proviamo con Grillo. Tanto, peggio di Silvio non può certo riuscire a fare.

Ritratto di jasper

jasper

Mer, 21/05/2014 - 16:09

Nella vita privata un cialtrone come quest Grillo varrebbe definito un perfetto imbecille.

Ritratto di jasper

jasper

Mer, 21/05/2014 - 16:11

Uno deve avere lo stomaco per cose disgustose per stare a sentire Grillo e le espressioni da Zombie che questo nano di corte caccia fuori quando crede di far ridere.

edo1969

Mer, 21/05/2014 - 16:11

"centomila posti di lavoro" per gli F35? CENTOMILA? uuuaaaaaaah ah ah ah ah ah con questa ti sei superato. Hai proprio ragione... ci sono "quelli che sparano palle" e tu stai nella stessa categoria di Grillo.

Ritratto di OraBasta

OraBasta

Mer, 21/05/2014 - 16:11

Anche luji era nell'auto, nonm è che ha spinto l'auto DOPO che era sceso..... E' stato un incidente stradale, per colpa certo, con relativa condanna. Punto. Attaccatelo su argomenti più intelligenti. E non voto 5S !!!

xgerico

Mer, 21/05/2014 - 16:11

Sallusti e proprio vero, tra delinquenti vi capite al volo!

Boxster65

Mer, 21/05/2014 - 16:12

Dottor Sallusti scrivere nefandezze del genere significa essere giunti alla frutta, se non oltre!

Demetrio.Reale

Mer, 21/05/2014 - 16:14

avete alimentato l'antipolitica (Belpietro?) ora non c'è da meravigliarsi che Grillo peschi elettori da Forza Italia.

albertzanna

Mer, 21/05/2014 - 16:14

MIROSKY - ma si rende conto a cosa si sta attaccando? Si sta attaccando alla difesa d'ufficio di un tizio, Grillo, che ha effettivamente ammazzato tre persone, con la sua incoscienza e la sua indifferenza a chiunque non sia lui stesso, che sparla di tutti escluso che fare mea culpa, e si sta preparando per portare il paese nel suo paradiso, che assomiglia tanto alla Corea del Nord, o all'impero centroafricano di Bokassa. Lei è penoso, sicuramente lei è un grilino o un sinistro.

edo1969

Mer, 21/05/2014 - 16:15

Chi dovrebbe "guidare il Paese", scusi Sallusti? Grillo si candida a qualcosa? questa è la novità del giorno, ce la spieghi magari.

Ritratto di safidy

safidy

Mer, 21/05/2014 - 16:17

Siete davvero all'ultima spiaggia: non credevo poteste arrivare così in basso. Se non altro è dimostrato che state scomparendo.

teoalfieri

Mer, 21/05/2014 - 16:18

Mirosky.... il dottore non si rende conto più di nulla...basta scrivere...con inchiostro a base di fango!!! :)))

mister_B

Mer, 21/05/2014 - 16:18

Sallusti invece di fare lo sciacallo, si chieda se il suo capo che ha una sentenza definitiva per frode fiscale, più altre condanne per reati gravissimi, può non dico guidare ancora il paese, ma solo farsi vedere, lui si, tutti i giorni in tv, soprattutto le sue. dirle di vergognarsi è superfluo. lo sappiamo che sotto sotto si fa schifo da solo. primo invio ore 16.16

max.cerri.79

Mer, 21/05/2014 - 16:18

Può guidare un paese UN PREGIUDICATO CONDANNATO PER FRODE FISCALE?

gigi0000

Mer, 21/05/2014 - 16:20

E' una storia tragica e privata, che non avrebbe dovuto essere riesumata, soprattutto a fini politici, per appartenere solo ed esclusivamente ai suoi protagonisti. Però grillo urla, insulta, si propone come l'unico baluardo etico d'un mondo corrotto. Se egli avesse avuto la verecondia di non accusare gli altri, forse gli altri non avrebbero accusato lui. Tra una frode fiscale - ancora presunta sino a definitiva eventuale impossibilità di qualsiasi ricorso - ed un accertato assassinio plurimo, seppur colposo, o vigliacco, quale scegliereste? Assassino o frodatore fiscale? Io non avrei dubbi.

Boxster65

Mer, 21/05/2014 - 16:21

@Gianfranco Robe ore 13.01... il Suo pricipale ha già fatto di peggio, visto che si è arricchito a nostre spese per vent'anni, a noi ci ha messo sull'auto (ci ha chiusi dentro) e ci ha dato la spinta per andare nel precipizio...

Rent82

Mer, 21/05/2014 - 16:24

ahahah Voi del giornale siete davvero patetici...Indipendentemente dal partito, vi rendete conto che costruite le accuse sulla sabbia? Meglio novella2000...è piu credibile!

Ritratto di IoSperiamoCheMeLaCavo

IoSperiamoCheMe...

Mer, 21/05/2014 - 16:25

I sondaggi personali Di Berlusconi e Sallusti devono essere proprio neri se Sallusti arrivi a toccare il fondo come giornalista con una bassezza tale da usare il dolor di una persona per convincere a votare Berlusconi. Caro direttore HA VERAMENTE TOCCATO IL FONDO.

Ritratto di ...VinciamoNoi!!!!

...VinciamoNoi!!!!

Mer, 21/05/2014 - 16:26

credo ormai sia chiaro che il vero nemico dell'ex cav non siano i suoi compari "comunisti" di pd2 ma, come è logico che sia, il M5S nella persona di Beppe Grillo

Ritratto di ...VinciamoNoi!!!!

...VinciamoNoi!!!!

Mer, 21/05/2014 - 16:26

credo ormai sia chiaro che il vero nemico dell'ex cav non sono i suoi compari "comunisti" di pd2 ma, come è logico che sia, il M5S

peppe1944

Mer, 21/05/2014 - 16:27

Scusi direttore mi aggiorna per cortesia sulla performance di Silvio presso il Convegno degli agenti immobiliari in Roma? Grazie

gioch

Mer, 21/05/2014 - 16:31

Può! Visto che sopportiamo un presidente della Repubblica che inneggiava ai fratelli Russi che pacificavano l'Ungheria coi carri armati(e non eravamo in periodo di guerra).

peppe1944

Mer, 21/05/2014 - 16:33

Sallusti, per Lei un pomeriggio a 5 Stelle FAN-TAS-TI-CO!!!!! Mi aggiorna per cortesia sull'ultima performance di Silvio presso il convegno degli immobiliaristi a Roma? Grazie e scusi il disturbo

tudai53

Mer, 21/05/2014 - 16:33

Caro Sallusti, invece di dire certe cose sul suo , anzi, non suo,giornale, pensa invece che se non fosse stato per un comunista lei sarebbe dietro le sbarre!! Quindi, si sciacqui la bocca prima di parlare di altri e di certe cose!!!

Boxster65

Mer, 21/05/2014 - 16:33

@jasper.. ore 16.09.. Berlusconi ha tutte le caratteristiche che piacciono ai Pregiudicati come lui.

Romolo48

Mer, 21/05/2014 - 16:35

Sarà come dite voi, stanno cadendo in basso; questo non toglie che Grillo sia un pericolo. Ve ne accorgerete!

Mr Blonde

Mer, 21/05/2014 - 16:39

'azzo 100000 posti di lavoro per un pò di aerei?!?! sallusti ci sei?

luan

Mer, 21/05/2014 - 16:42

GRILLO non ha mai parlato di evasione e Sallusti dice che li ha attaccati.Caro direttore la paura fa 90 e quindi tirate fuori caxxate ignobili che non le fanno onore.MA QUANDO SI E' ALLA FRUTTA...TUTTO FA BRODO

odifrep

Mer, 21/05/2014 - 16:45

@ mirosky (15:59) - lei dovrebbe ringraziare SALLUSTI che vi tiene informati su cosa andate incontro. Non veniteci a dire :"non potevamo non sapere", piuttosto, rendetevi conto in quali mani affidate il futuro dei vostri figli.

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Mer, 21/05/2014 - 16:51

Adolf Grillo è un'irresponsabile..è come schettino..di fronte ad un'episodio di morte da lui causato..ha preferito salvare il proprio kulo..e lasciare morire i passeggeri verso cui era responsabile..un simile Scimmmione non ha il profilo per governare un paese, ruolo che richiede la capacità di assumersi responsabilità..e Delirio non è capace!!

tudai53

Mer, 21/05/2014 - 16:51

Come mai Grillo gira per tutta Italia senza paura e il vostro datore di lavoro come minimo deve avere 20 persone al seguito???

Ritratto di federalhst

federalhst

Mer, 21/05/2014 - 17:04

Grillo? Che sia evasore fiscale o condannato non importa. E' un comico, ed i comici devono stare nei teatri perché non sanno nulla di finanza, economia e politica, non c'è altro da aggiungere.

ezio51

Mer, 21/05/2014 - 17:06

senza parole. Ma sei diventato cosi' patetico e squallido cav???????esami di coscienza non ve ne fate voi politici? comunque hai perso un sacco di voti con questa uscita...........forse ti costera' un risultato molto mediocre. E grillo vincera'

minestrone

Mer, 21/05/2014 - 17:13

miserabili perchè non badate alle truffe che il vostro padrone ha fatto agli Italiani?

Ritratto di mirosky

mirosky

Mer, 21/05/2014 - 17:15

albertzanna,lei è totalmente disinformata.

simone_ve

Mer, 21/05/2014 - 17:15

Sallusti sta lottando contro i mulini a vento. Grillo non si è candidato a nulla, e lei lo sa bene. Questo basta a dimostrare la sua malafede nella scrittura di questo (e non solo questo) articolo. Sallusti non starà mica puntando ad un posto come parlamentare come il suo collega Minzolini?

peppe1944

Mer, 21/05/2014 - 17:17

Bravo direttore così si fa... Lei è uno che le canta Chiare... Lei ha delle palle veramente grosse Le auguro una felice serata È una notte piena di stelle :-) 5

biricc

Mer, 21/05/2014 - 17:24

Grillo è un pericolo per tutti quei ladri che ci hanno governato negli ultimi decenni.

Ritratto di falso96

falso96

Mer, 21/05/2014 - 17:31

tutti i partiti con i loro giornalai contro GRILLO!!! Berlusconi che parla di "LARGHE INTESE" probabile che si coalizzano tutti contro grillo FORSE... forse evitano di andare a casa, ma ci troveremmo FI+PD+SEL+NCD+PAPPA E CICCIA...

gionaelabalena

Mer, 21/05/2014 - 17:34

Berlusconi, come al solito, un grande comunicatore. Al momento giusto ha assestato il colpo giusto. A questi maledetti avvoltoi, giustizialisti a convenienza, ha risposto per le rime: ha reso loro pan per focaccia, per cui adesso rosicano e sbraitano. Solo chi non è mai incappato nel tritacarne giudiziario (fatto molte volte di faziosità, di sentenze creative che calpestano regole basilari del diritto, di arroganza spietata dei magistrati) può prendere a pretesto un condanna comminata dagli impuniti ed impunibili magistrati italiani per insultare la dignità delle persone. Valga da esempio il diverso trattamento giudiziario riservato a Vendola rispetto a quello riservato al Presidente del Consiglio Regionale della Campania.

Millo.Finestra

Mer, 21/05/2014 - 17:35

Mbe direttore che dire....non pensavo che uno come lei arrivasse a tanto. Non sapete come fermarlo e vi attaccate ad un "fattaccio" successo 30 anni fa che sicuramente avra lasciato un segno indelebile ma non provate una leggerissima vergogna a scriverlo ? La sua colpa quale sarebbe ? Essersi buttato dall' automobile ? Voi che avreste fatto....saluto militare e giu dalla rupe ? Ma andiamo dai ragionate prima di scrivere e dire stupidaggini solo x difendere vostro messia trallaltro un condannato x frode fiscale che accusa di evasione.....non si puo sentire neanche nella peggiore delle barzellette.

Millo.Finestra

Mer, 21/05/2014 - 17:36

Ecco un altro fenomeno....RaddrizzoLeBanane lei cosa avrebbe fatto ? Risponda pls

Millo.Finestra

Mer, 21/05/2014 - 17:38

jasper: Sta forse delirando ?

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Mer, 21/05/2014 - 17:39

simone_ve,,Lo Scimmione a 5 Stelle non ha la credibilità di parlare di Pregiudicati..a meno di non voler fare un'autocritica!!

82masso

Mer, 21/05/2014 - 17:40

"Il volto oscuro di Beppe Grillo" intitola il direttore, ogni volta che leggo i suoi editoriali, specialmente quest'ultimi sotto elezioni, ho una sensazione di sbigottimento e pelplessità non riesco mai a cogliere e capire il confine tra dove comincia il convincimento di ciò che egli scrive e la mera esecuzione di ciò che è pagato per fare e ciò far propaganda elettorale per il suo editore; quanto mi piacerebbe leggere altri editoriali sui volti oscuri di individui noti del nostro tempo, specialmente di una persona la cui storia parte da una piccola banca milanese...

odifrep

Mer, 21/05/2014 - 17:40

@ simone_ve (17:15) - ero l'unico Italiano a non sapere che Grillo non si è candidato a nulla (perché non può). Grazie per la notizia.

82masso

Mer, 21/05/2014 - 17:50

Scusate ma queste sono elezioni politiche o europee? no perchè leggendo l'articolo si evince che se dovesse vincere il M5S quest'ultimi andrebbero al Governo del paese quando mi pare di aver capito che queste siano europee, partendo dal fatto che Grillo è fuori dal Parlamento perchè, sue parole, è incandidabile, sembra quasi che questo giornale stia volutamente facendo confusione nelle menti dei suoi lettori, capisco che il livello medio è basso ma qui si rischia l'accusa di circonvenzione di incapace.

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Mer, 21/05/2014 - 17:52

Egregio direttore, una volta tanto non sono d'accordo con lei in quanto mi sembra un atto di sciacalaggio parlare di un delitto colposo, ciò non toglie che voterei giammai un personaggio qualunquista che sputa su tutti tranne che su di se, ne avrebbe tutte le ragioni. La consoli,inoltre, che sono tantomeno d'accordo con coloro che pullulano nel blog e non fanno che sparare su un uomo che sta espiando una condanna (a mio parere ingiusta) e che è diventato il parafulmine di tutti gli strali che si sono abbattuti su questo povero paese negli ultimi anni dimenticando in fretta che chi sta governando realmente è il re autoincoronatosi e non le marionette che vediamo sfilare giornalmente sul palcoscenico della politica!

Ritratto di Hurin

Hurin

Mer, 21/05/2014 - 17:55

Sallusti si sa che tende a strumentalizzare le parole degli avversari politici del suo capo per confezionare la sua propaganda. Il pericolo del comunismo è ridicolo in uno dei paesi più anticomunisti d'Europa. Gli f35 e gli inceneritori sono da ripensare in un'economia che affonda e in cui le famiglie non arrivano alla fine del mese e i servizi pubblici fanno sempre più schifo. La paura che Grillo suscita in Sallusti (ma anche in Fazio, Floris, Ferrara, la Gruber, Lerner ecc) è la paura di sparire se l'ordine delle cose verrà finalmente sovvertito dal M5S. Come si pagheranno i loro lauti stipendi da giornalai senza i contributi pubblici all'editoria?

eso71

Mer, 21/05/2014 - 17:56

Ancor contro Grillo...ma avete la fissa voi eh? Brucia vedere gente onesta avanti nei sondaggi?

Ritratto di Curtis Mayfield

Curtis Mayfield

Mer, 21/05/2014 - 17:58

Questo articolo sembra scritto da Mortimermouse. Specie quando dice: "Ci si può fidare di tanto cinismo? (...) Io non ho dubbi: non ci si può e non ci si deve fidare" - indagate Sallusti per malafede e violenza al Giornalismo.

Ritratto di Curtis Mayfield

Curtis Mayfield

Mer, 21/05/2014 - 18:02

Sallustio, con questo articolo ha davvero toccato il fondo. Si prepari al prepensionamento. Siete finiti, voi e il vostro amichetto De Benedetti.

scipione

Mer, 21/05/2014 - 18:05

Al di la' del fatto che non ha il coraggio di guardare in faccia la ragazza i cui genitori sono stati UCCISI da questo individuo,mi chiedo: ma si puo' veramente dare il Paese in mano ad un pazzo buffone ASSASSINO e EVASORE FISCALE ? Io sono " OLTRE HITLER " non dice nulla ai co....ni che lo votano?

ro.di.mento

Mer, 21/05/2014 - 18:05

se grillo parlante non chiamasse sempre gli avversari politici PREGIUDICATI nessuno si sarebbe sognato di ricordargli quanto sia pregiudicato lui !!!! certo che voi grilli-pecora siete non solo disinformati ma anche bugiardi riguardo quello che scrivete su B !!! ahahaahahahah

Sinistra al caviale

Mer, 21/05/2014 - 18:05

..grillini + kompagnonzi, un concentrato inarrivabile di ignoranza e parassitismo...mi pare ovvio che chi ha ucciso tre persone per sua responsabilità e non per casualità non sia in grado di "scagliare la prima pietra" ne tanto meno di ergersi a moralizzatore, in questo sta il senso dell'articolo, grillini cialtroni.

ro.di.mento

Mer, 21/05/2014 - 18:07

qui poi non si parla del fatto che è saltato giù da un auto, ma del fatto che non ha sentito la necessità di occuparsi della figlia resa orfana !!!!! brutti ceffi

ro.di.mento

Mer, 21/05/2014 - 18:08

se grillo parlante non chiamasse sempre gli avversari politici PREGIUDICATI nessuno si sarebbe sognato di ricordargli quanto sia pregiudicato lui !!!! certo che voi grilli-pecora siete non solo disinformati ma anche bugiardi riguardo quello che scrivete su B !!! ahahaahahahah

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Mer, 21/05/2014 - 18:09

Siamo arrivati all'incredibile: un pregiudicato ed evasore fiscale (4 anni di galera per evasione fiscale pari a oltre 300 milioni di euro) da del pregiudicato a Grillo (14 mesi di galera - come Sallusti - per evasione fiscale pari a 1,5 milioni di euro)!!!!! Non c'è limite alla faccia di cerone .........

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mer, 21/05/2014 - 18:10

Ma perchè un negro dovrebbe essere sporco ed un leghista no? E' inconcepibile questo fatto.

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Mer, 21/05/2014 - 18:13

Ogni tanto Sallusti (stessa condanna di Grillo: 14 mesi) dice una cosa giusta: può guidare il Paese un pregiudicato per evasione fiscale? Ricordiamo che gli evasori fiscali truffano i propri concittadini.

marchino.blu

Mer, 21/05/2014 - 18:14

@raddrizzolebanane Chissa se un giorno riuscirai a comprendere in quella testa vuota che Grillo non e' candidato a nulla... se il m5s vince non sara' lui il presidente del consiglio... c'e' la fai a capire? Dubito fortemente..

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Mer, 21/05/2014 - 18:14

Curtis RaddrizzoLebanane..che paura..e che fanno espropriano?..L'unica cosa che è finito è il tuo senso del ridicolo..

settimo

Mer, 21/05/2014 - 18:17

Che fai Sallustri, vuoi demonizzare Grillo? Sei come i sinistrorsi comunisti? Paura che anche tu debba andare in Libano?

INGVDI

Mer, 21/05/2014 - 18:26

Sallusti ha colpito nel segno, vista la reazione di tanti seguaci del comico. Auguro a Grillo di vincere le prossime elezioni nazionali, così il parlamento si riempirà di estremisti di sinistra e di idioti laureati. Così i suoi elettori saranno premiati.

Ritratto di SCACIOSO

SCACIOSO

Mer, 21/05/2014 - 18:27

Grilletto, se tu non fossi protetto dagli inquisitori rossi...non alzeresti tanto la cresta.

nonna.mi

Mer, 21/05/2014 - 18:31

Alle volte mi meraviglio della mia vera stupidaggine nel leggere quasi tutti questi commenti che, quasi sempre ,non hanno alcun senso di logica civile, ma solo esaltazione di personale convinzione,solo determinata dalla certezza della propria verità indiscutibile anche se assolutamente non giusta!L'ho già scritto :anni fa una grande massa di italiani,si erano innamorati di Umberto Bossi e del suo scurrile modo di esprimersi,che reputavano intelligente e chiaramente capibile: il tempo poi,ha ridimensionato la situazione anche se il Matteo leghista è vivo e vegeto anche oggi.Grillo, con la sua indubbia capacità di plagiare la gente con i suoi discorsi urlati,anzi straripanti, da vero istrione del palcoscenico, sta eccitando molti, anzi troppi, che credono di risolvere la difficilissima situazione italiana con ciò che il duo 5stelle propone! niente Expo, niente TAV,via tutti i Presenti per subentrare loro (non lui perché non può per la condanna inflittagli ed irrevocabile). Gente nostra che tanto lo osannate, ma sapete che per governare un Paese ci vuole una Capacità straordinaria di Sapere ed agire di conseguenza? La Storia dovrebbe averci insegnato che questi Tipi che spingono alla violenza,finiscono tutti male insieme ai seguaci che si sono illusi delle loro parole credute capaci di guarire le ferite di una Crisi grave come la nostra: materiale ed anche di pensiero intellettuale Myriam.Buona Fortuna a noi tutti e cerchiamo di ragionare con la nostra testa...

Ritratto di ersola

ersola

Mer, 21/05/2014 - 18:33

cari lettori del giornale non vi meravigliate di simili articoli,il livello di onestà intellettuale è sempre stato quessto,ossia vi hanno sempre preso per i fondelli,certo adesso stanno sbracando ma distorcere le notizie oppure omettele è sempre stata la loro specialità.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mer, 21/05/2014 - 18:38

L' Italia è governata da servi di Bruxelles e Washington.

nonna.mi

Mer, 21/05/2014 - 18:43

Solo ancora un appunto a Mr.Blonde:ho un figlio ingegnere aeronautico: Lei pensa che per costruire aerei dell'ultima generazione siano esagerate 100.000 persone in tutto il complesso industriale e di collegamento esterno? Lavoratori di ogni genere e di tantissime categorie,che assorbono un più che benefico apporto al Lavoro complessivo,tanto necessario a tutti. Cordialmente la saluto Myriam

titina

Mer, 21/05/2014 - 18:46

x VinciamoNoi!!!! un cittadino onesto? (a parte l'incidente che dimostra che è una persona che pensa solo a se stesso, non ha provato neppure a frenare per cercare di salvare gli amici) uno che ha usufruito dei condoni edilizi, quindi non ha rispettato la legge è onesto?Per non pagare imu seconda VILLA l'ha intestata alla moglie e le ha fatto mettere la residenza lì è onesto? Non ha pagato il canone è onesto? Dalle piccole cose si conoscono le persone

mantiga

Mer, 21/05/2014 - 18:54

grillo mi piace come comico, molto meno come politico, non mi farebbe piacere essere governato da uno come lui, anzi direi che la cosa mi inquieta. detto questo il giornale nella scia del capo, si sta attaccando proprio a tutto. si vede che avete una strizza molto forte

mifra77

Mer, 21/05/2014 - 18:58

@Curtis di cervello, vuoi prepensionare il direttore di questo giornale perché canta le gesta del tuo idolo che dal palco ti sballa come una canna e più? Di certo non si candida perché non può e se i cinque stelle fossero seri gli tapperebbero la bocca. Questo pagliaccio che sbraita di una guerra all'ultimo sangue e che va in televisione a dire che se in Italia non c'è violenza lo si deve a quel suo movimento che all'occorrenza mette il casco in testa e sfascia tutto e si avventa contro le forze dell'ordine. Grillo potrà vincere le elezioni e non appena un grillino dirà qualcosa di sensato, lui lo espellerà dal partito. Come fidarsi di un movimento di caproni, guidati da un pastore pazzo? Come fidarsi di un movimento che minimizza un incidente con tre cadaveri e poi chiede il reato di omicidio stradale naturalmente non retroattivo? Come fidarsi di gente che attacca il giornale di Sallusti e chiede il ministero del giustizialismo a Travaglio?

scipione

Mer, 21/05/2014 - 18:59

Andrea....tra due evasori ( ammesso che uno dei due lo sia veramente,dato che non e' provato )non credi che il vero CRIMINALE sia colui che e' anche un ASSASSINO ? Temo che la faccia di cerone di m...a ce l'abbia tu.

Ritratto di chris_7

chris_7

Mer, 21/05/2014 - 18:59

non capisco una cosa, io sarò pure un tonto lento ma non riesco a capire quelli che se la prendono con Berlusconi, il quale non centra un fico! sarebbe meglio che tutti i militanti si coalizzassero contro grillo che è solo il 25% sarebbe meglio,no?

gamma

Mer, 21/05/2014 - 19:07

Questa oscura vicenda anche a guardarla come un tragico evento dovuto ad un momento di follia dovrebbe essere affrontata da Grillo con maggiore coraggio. Invece, a parte qualche battuta non ne ha mai parlato. Non dimentichiamo che ha sterminato una famiglia: madre, padre e un figlio di 12 anni e reso orfana la figlia superstite oltre ad aver ferito gravemente un altro passeggero. La strada era interdetta al traffico ed era segnalata la presenza di lastre di ghiaccio. Quindi, non ha attenuanti ma solo responsabilità per ciò che è successo. Non sappiamo se avesse bevuto (ai tempi non era previsto il test alcoolimetrico) o se avesse assunto altre sostanze e ognuno di noi in assenza di una sua qualsiasi spiegazione sull'accaduto ha il diritto di pensarla come crede. Certo lui ha il diritto di non parlarne e di non dare spiegazioni ma per uno che sparge a dritta e a manca patenti di legittimità non è certo un atteggiamento che ispiri molta fiducia. Poi, il fatto che non abbia sentito il bisogno di parlare con la figlia superstite dimostra quanto meno mancanza di coraggio umano.

odifrep

Mer, 21/05/2014 - 19:07

Leggendo nel 2014 tutti questi commenti si sinistrati compagnuzzi, mi ritorna in mente quando da bambino, 50 anni fa, sentivo dire dalle persone adulte :"come poteva vincere la guerra l'Italia con questi elementi". Qualcuno mi sa dire a chi alludevano quelle persone?

gianni.g699

Mer, 21/05/2014 - 19:13

Siamo veramente al ridicolo per non dire vergognoso !!!

narteco

Mer, 21/05/2014 - 19:39

Beppe Grillo e l'esempio massimo di comunista al caviale figlio di papà cinico e spietato che usa tutto e tutti pur di risalire la scala gerarchica sociale. La vita di Grillo è stata solo costellata da furberie e pugnalate alla schiena pur di attuare i suoi sordidi intenti carrieristici,l'incidente che nel 1981 lo vide responsabile della morte di 3 persone tra cui un bambino di 9 anni riassume pienamente l'essere cinico,vile e spregevole che ha sempre contradistinto il ciarlatano Beppe Grillo.La corte ha individuato la colpa del Grillo nell’avere proseguito nella marcia, malgrado l’avvistamento della zona ghiacciata, mentre avrebbe avuto tutto lo spazio per arrestare la marcia, scendere, controllare o quanto meno, proseguire da solo.Per farla breve: quel sentiero d’inverno, era una pura follia,una strada d’alta quota non asfaltata,irta e senza parapetto con tanto di opportuna segnaletica che ne sconsigliava vivamente la sola idea di infilarsici: a esser precisi, la strada era tecnicamente chiusa.Poco importa: Grillo decise lo stesso di proseguire arrogantemete forte del possesso di uno Chevrolet Blazer,costoso ed enorme fuoristrada energivoro rivestito esternamente di legno e peraltro inquinantissimo. Un quinto amico, Carlo Stanisci, forse si avvide del pericolo e decise di scendere assieme alla fidanzata e al cane. Finì malissimo: all’altezza del Bec Rouge,l’auto sbanda su un ruscelletto ghiacciato e scivola verso una scarpata; Grillo è il primo a scaraventarsi fuori dall’abitacolo,e l’auto ruzzola nella scarpata per un’ottantina di metri uccidendo tutti tranne Mambretti che sopravvisse non si sa come. I due coniugi muoiono, e ciò che resta del figlio viene trovato sotto la fiancata dell’auto.La Corte suprema condannò definitivamente Beppe Grillo per omicidio colposo plurimo a 1 anno e 3 mesi di carcere,non andrà meglio in Cassazione, l’8 aprile 1988: pena confermata nonostante gli sforzi dell’avvocato Alfredo Biondi, che fu peraltro inserito da Grillo nella lista dei parlamentari condannati e dunque da epurare: il reato fiscale di Biondi in realtà fu depenalizzato e sostituito da un’ammenda, tanto che non figurava nemmeno nel casellario giudiziario, diversamente dal reato di Grillo che non potrà così candidarsi.In coclusione,passando in rassegna la vita di grillo si vedono solo auto di grossa cilindrata,ville sontuose come quella su portofino, donne a profusione,famose le sue gite negli anni 70 in porshe da Genova a Ferrara in piena crisi energetica per amoreggiare con la sorella di Vittorio Sgarbi.In conclusione una copia dei tanti ciarlatani scesi in politica per aumentare ancora di più il proprio conto in banca promettendo mari e monti e facendo solo i propri interessi a detrimento del bene nazionale,Grillo come fini,dipietro,bersani,monti e tanti altri affini non hanno creato alcun posto di lavoro o ricchezza per il paese Italia a differenza del loro nemico numero 1 ossia Silvio Berlusconi da loro descritto come se fosse stato Berlusconi ad aver condotto e vissuto le loro vite cialtronesche,truffaldine e fallimentari,altro che italia dei valori o partito dei democratici,solo salsa casaleggio grillesca fognaria.

giumaz

Mer, 21/05/2014 - 19:53

Caro Sallusti, lei divide gli uomini in due categorie, ma è famosa la suddivisione che Sciascia mette in bocca a don Mariano, ne Il giorno della civetta: " cinque categorie: gli uomini, i mezz'uomini, gli ominicchi, i (con rispetto parlando) pigliainculo e i quaquaraquà... Pochissimi gli uomini; i mezz'uomini pochi, ché mi contenterei l'umanità si fermasse ai mezz'uomini... E invece no, scende ancora più in giù, agli ominicchi: che sono come i bambini che si credono grandi, scimmie che fanno le stesse mosse dei grandi... E ancora di più: i pigliainculo, che vanno diventando un esercito... E infine i quaquaraquà: che dovrebbero vivere come le anatre nelle pozzanghere, ché la loro vita non ha più senso e più espressione di quella delle anatre... » Resta il dilemma di dove mettere Grillo, che non fa sicuramente parte delle prime due categorie.

Ritratto di wilegio

wilegio

Mer, 21/05/2014 - 19:54

Ma quanta paura vi fà grillo! Dopo che vi siete fatti uccellare nel 2011 dal complotto ordito dal trio merkel-sarkozy-napolitano, dopo che avete appoggiato prima il governo monti poi quello letta e, indirettamente, anche renzi, dopo che avete fatto rieleggere napolitano al colle... Adesso, visto che non potete più recuperare i milioni di elettori che, disperati e inc...ati, vi sono sfuggiti fra le dita come sabbia, ve la prendete con grillo? Sapete benissimo che lui vincerà, con l'appoggio dei vostri ex sostenitori. Quelli che, nel momento del bisogno, si sono sentiti abbandonati, che assistono impotenti a un'invasione senza fine di clandestini, a un impoverimento terribile del ceto medio, a una tassazione insopportabile, mentre voi pensate solo alle vicende giudiziarie del vostro capo. E' tardi, cari miei! Non vi crediamo più, e fra pochi giorni vi renderete conto di quanti siamo a pensarla così.

lo_zio

Mer, 21/05/2014 - 20:07

Buona sera direttore, vorrei analizzare questo suo "articolo". Grillo colpevole di omicidio colposo, ci sto, giudicato, condannato etc etc. poi l'interpretazione dell'accaduto resta soggettiva, non eravamo là in quegli attimi, personalmente in una situazione similare avrei cercato di salvarmi...credo si chiami istinto di sopravvivenza. in riferimento al suo sommario mi chiedo, hanno invece, i politici che ci hanno portato ai morti suicidi, il coraggio di guardare in faccia i figli di questi ultimi? "il comico è in tv tutti i giorni", attenzione, è davanti al filtro giornalistico tutti i giorni, perchè rarissimamente viene trasmesso il messaggio del movimento 5 stelle, è più facile o fa più notizia il Grillo incazzato che dice le parolacce e grida. Come fa un uomo in questo momento storico a non essere arrabbiato e poi sinceramente...tolta la giacca e la cravatta TUTTI diciamo parolacce. "Grillo ha confermato una ricetta comunista"...allora...non è più nemmeno pensabile additare qualcosa che non venga proposta da FI come comunista, come scusa non regge più! cosa c'è di comunista nell'essere contro l'acquisto di bombardieri da combattimento in un paese che in teoria ripudia la guerra e l'expo attualmente sta arricchendo la mafia o chi per essa a quanto sembra dalle ultime indiscrezioni. Attenzione, Grillo ha un'idea diversa di expo dalla Sua, un espositore in cemento che verrà abbandonato in poco tempo non è un affare, certo non per la maggior parte dei comuni mortali che tirano a fine mese. Chiudere gli inceneritori è comunista? Io e Lei respiriamo la stessa aria, fa male ad entrambi e a tutti quelli che ci stanno vicino...insomma, la teoria del comunismo secondo me non funziona, se poi aggiungiamo che PD e la compagine di destra giocano ad essere più simili possibile, si distinguono ormai solo per le riforme sociali (ovviamente e comunque importanti). detto ciò...Grillo non è candidato a nulla, ma questo attacco ad personam mi ha infastidito per la bassezza, è una vigliaccata da parte di Berlusconi e da parte Sua riportarla con tanto cinismo. Se parlassimo di moralità mettiamo sul piatto (omicidio colposo)incidente Vs. (sfruttamento della prostituzione minorile) Ruby, ma questa non è una gara a chi l'ha fatta più grossa, qui si deve parlare di contenuti, bisogna informare le persone, accrescerle e non rincoglionirle. con questo saluto...non è che in questo attacco a Grillo ci sia una velata paura di perdere le sovvenzioni statali che Il Giornale riceve ogni anno o di accertamenti fiscali promessi a tutti i livelli di dirigenza o della cancellazione dell'albo dei giornalisti (esiste solo in Italia) o che si sappia che il nostro amato paese a livello mondiale è considerato SEMILIBERO per quanto riguarda gli organi di stampa? grazie, saluti

att

Mer, 21/05/2014 - 20:15

@Millo.Finestra: "fattaccio"???!!!!... vada a dirlo a Cristina Gilberti che ha perso PADRE, MADRE e FRATELLO di soli 9 anni!... ma non è comunque una sorpresa da un idolatre di Grillo che non si accontenta di "vivisezionare" Dudu, un cane (al quale poi concede la grazia) ma addirittura un essere umano, che per quanto sgradevole può risultare a qualcuno, non è responsabile della morte di nessuno ma è responsabile del benessere di molte migliaia di persone alle quali da un lavoro, da decenni... Il paragone con Hitler è molto più azzeccato di quello che sembrava: Hitler non arrivo al potere da solo ma sostenuto da ignoranti esaltati e urlanti SA poi SS che si dimostrarono anche vigliacchi: duri e spietati con i deboli e disarmati (ebrei, civili) ma conigli di fronte ad un avversario vero (esercito)... Non sono estimatore di Berlusconi e non l'ho mai votato; adesso, per la prima volta, lo farò e porterò anche i voti della mia famiglia... Silvio sarà gratto a voi "grillino"!....

Ritratto di Sanlusti

Sanlusti

Mer, 21/05/2014 - 21:00

Sal... Maledetto Sal... C'è un terza categoria, ed è quella degli ominicchi, che le palle non le hanno proprio. E tu, Sal spiritato, appartieni, certamente, a quest'ultima categoria!.

AlessioClap

Mer, 21/05/2014 - 21:11

Puo condannare l'Italia un evasore condannato in via definitivia, che ha sfruttato la prostituzione minorile e che ha amicizie tra persone connate per mafia? Berlusconi lo ha fatto e lo vorrebbe rifare. Grillo ebbe purtroppo un incidente stradale e non si e' arricchito con soldi di dubbia origine o facendo riclassificare terreni agricoli come edificabili....

urgutintu

Mer, 21/05/2014 - 21:17

Parlo da elettore di Forza Italia prima e Popolo delle Libertà dopo. Ma cosa ha da offrire oggi Silvio Berlusconi ai suoi elettori, dopo che ha votato la fiducia e tutti i provvedimenti al governo Monti, dopo aver fatto rieleggere il Presidente Napolitano per poi dare la fiducia al governo Letta. Forse che con la promessa di aumentare le pensioni minime si vuole comprare gli iataliani come cerca di fare Renzi? Purtroppo queste persone sono troppo distanti dalla realtà e Grillo piaccia o no raccoglie consensi senza promettere spiccioli.

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Mer, 21/05/2014 - 21:18

Carissimo Sallusti lei ha detto la verità ma alla Gente non piace la verità per il fatto che molti hanno perso qualsiasi riferimento ai veri valori della vita; non vede che quasi nessuno riesce più ad essere gentile col Prossimo? Basta entrare in un Bus cittadino e vedere come la maggior parte degli occupanti non si preoccupa minimamente di fare ilposto al vecchio con il bastone o ad un altro sofferente presa com'è a telefonare o a giocare col telefonino (scusate se non dico cellulare); diceva una canzone di Venditti che ci sono un gruppo di amici ecc... (ne basterebbe uno come Gesù). Per il resto vedere come persone sempre insoddisfatte che hanno una buona posizione che dicono di votare Grillo mi dice che i Valori su cui fondano la loro vita valgono meno del due di coppe; io sono di Forza Italia e ringrazio sempre Berlusconi che nonostante tutto ha sempre lottato insieme a NOi; che queste Elezioni siano l'inizio di un risveglio delle Nos. coscienze; io ci conto amici lontani. Shalom so che ne avete bisogno più del pane. Adriano Dott. Romaldi da Cingoli

Klotz1960

Mer, 21/05/2014 - 21:23

Per i tanti cretini che ancora non hanno compreso, Grillo ha un solo interesse: se stesso ed il suo potere. Visto che l'ha citato, secondo me da questo punto di vista Grillo e' molto peggiore di Adolf Hitler, che era convinto di essere un servitore del suo popolo e ha sempre vissuto lavorando 16 ore al giorno, come un eremita.

Ritratto di combirio

combirio

Mer, 21/05/2014 - 21:52

Io questa polemica dell' incidente di Grillo la chiuderei lì . Probabilmente è stata una leggerezza come purttroppo a tanti di noi succede nella vita pagando un caro prezzo verso la sua coscienza. Parlando di cose più attuali e importanti ammiro Grillo perchè a saputo focalizzare tematiche attuali portando alla luce delle distorsioni terribili del nostra sistema azzeccandone l' analisi. Dai politici che prendono tangenti a go go, ad altri che sono riusciti a distruggere Banche, Aziende, Bilanci comunali, magari semplicemente per creare consenso elettorale e guadagni. A questa analisi impietosa e vera non riesco ad accostare però il nome de Berlusca che si è sempre speso per migliorare la nostra Italia pur essendo bersagliato proprio dai maggiori maneggioni e deliquenti per essere un pericolo, cercando di addossargli tutte le colpe del mondo. Una grossa colpa a Grillo e al suo movimento gli e la rimprovero aver permesso la decadenza senza dargli la possibilità di una discolpa. Permettendo inoltre di fatto di essere governati da due governi non eletti dal popolo che di fatto hanno distrutto l' Italia. Cè anche da dire che un famoso proverbio dice fra il dire e il fare c'è di mezzo il mare. Finora Il nostro Grillo nazionale ha conquistato solo la prima parte. Per la seconda occorrono competenza ed esperienza per gestire uno stato, qualità che non gli appartengono. Anche Mortimer sembrava che avesse queste qualità e se visto dove ci ha portati.

salvatorico

Mer, 21/05/2014 - 21:54

Dopo dell'Utri-Scajola non c'è due senza tre, l'arietta della galera aleggia sopra la testa pelata del delinquente d'Italia.

Ritratto di wilfredoc47

wilfredoc47

Mer, 21/05/2014 - 22:09

"Può guidare un Paese un uomo che...........?". Dubito molto, ma a sentire parecchia gente, "Peggio non può andare!", il rischio non è campato in aria.

davidebravo

Mer, 21/05/2014 - 22:13

Sono le 22 e vedo in home page ben 5 articoli su 15 con nel titolo il nome di Grillo. Siete diventati l'house organ del M5S? Per sapere qualcosa su FI devo andare a leggere Panorama?

boffodocet

Mer, 21/05/2014 - 23:28

Sallusti usi le ventose perchè per arrampicarsi sugli specchi le unghie non le bastano più e per la vecchia cariatide cambia patelli oramai il tempo è scaduto. Tic toc tic toc... Gameover. Au revoir al 25 maggio, poi ne riparliamo. Pubblicare please.

aredo

Mer, 21/05/2014 - 23:30

Ai comunisti di estrema sinistra di Rifondazione Comunista, NoTAV, NoGlobal e tutti i vari criminali lanciatori di molotov amici dei terroristi islamici non è sembrato vero ciò che accaduto con il loro fantoccio Grillo.. messo lì da loro per tentare di abbindolare gente non di sinistra e di raccattare un pò di voti... .. Il loro piano ha funzionato così bene, grazie all'evidente uso di droghe che tanti non di sinistra hanno fatto e continuano a fare, che hanno ricevuto oltre il doppio dei voti di quanto mai l'estrema sinistra avesse mai preso in Italia in oltre 60 anni... Ora vedono che c'è gente che sta più fuori di testa che mai e sono sicuri di prendere anche più voti... La grande domanda è .. quanti non di sinistra saranno così tanto strafatti di droghe alle urne da votare per l'assassino comunista Grillo che omaggia Stalin, anuncia Gulag per tutti quelli che per qualsiasi motivo gli possano stare sulle balle e fa i processi sommari del tribunale del popolo in perfetto stile comunista con la ridicola scusa di tutto online, tutto internet come potesse significare democrazia, giustizia e verità ??

Gianca59

Gio, 22/05/2014 - 00:11

Sallusti, la spazzatura si butta negli appositi secchi, non si riversa sulle pagine dei giornali.

pilandi

Gio, 22/05/2014 - 00:18

mamma mia sallusti, tu mi sei simpatico, ti ucciderò per ultimo...

chester94

Gio, 22/05/2014 - 00:39

Che titolone "Il volto oscuro di Beppe Grillo" e poi altro articolo nella homepage "Grillo vuole la ghigliottina".Questa sera durante La Gabbia su LA7 il direttore Vittorio Feltri ha detto senza mezzi termini che Grillo vincerà.Pensavo fosse ironico invece lo ha ripetuto più volte durante la serata con convinzione e persino rassegnazione(chiunque non ci creda potrà trovare la puntata domani sul sito di LA7 o su youtube).Noto da ormai due mesi l'intensificarsi di una violenta campagna diffamatoria nei confronti di Grillo e del M5S.Ma forse i cittadini hanno cominciato a ragionare,forse non si fidano più dei vostri titoloni su Grillo-Hitler Casaleggio-Goebbels,forse iniziano a vedere la reale natura dei nostri cari partiti che da 20 anni a questa parte hanno fatto scempio della Costituzione prendendoci in giro ancora,ancora e ANCORA,anno dopo anno,elezione dopo elezione,promessa dopo promessa. Dott. Sallusti le comunico che lei e tutti i suoi colleghi giornalisti non siete più in grado di esercitare alcuna influenza su Nessuno e che è nata una comunità che combatterà fino alla morte per far si che questo dannato paese si rimetta in piedi e che tutti i cittadini italiani tornino ad avere una dignità e si ricordi che se oggi siamo al 70 posto come libertà di stampa nel mondo la colpa è anche sua! Tornando a noi la comunità di cui le parlavo si chiama MOVIMENTO 5 STELLE e forse non sarà il 25 maggio ma prima o poi la classe deviata e corrotta dei giornalisti cosi come quella politica sarà spazzata via.Ogni suo articolo sono voti guadagnati per il M5S.Continui cosi!

frabelli1

Gio, 22/05/2014 - 01:43

Io continuo a non capire, visto che nelle elezioni precedenti né lui né Casaleggio si sono candidati, con quale criterio abbiano chiesto e avuto il consenso di essere ricevuto da Napolitano. In quale veste sono stati ricevuti????? Si accusa Berlusconi perché condannato e gli si impedisce di partecipare alla vita politica, mentre per Grillo, pluricondannato, gli è permesso. Perché?

PetroniusArbiter

Gio, 22/05/2014 - 03:32

lo sai, alessandro sallusti, cosa fa di te un giornalista indegno? il fatto che se grillo fosse il tuo datore di lavoro e berlusconi fosse suo avversario politico, tu adesso scriveresti, con la stessa violenza, del volto oscuro di silvio berlusconi. A riprova di questo, se mai non bastasse la logica evidenza, ricordo il trattamento riservato a Fini, per voi grande immacolato politico fino a quando garantiva voti (e dunque potere) a berlusconi, e poi bersaglio di mesi di prime pagine sullo scandalo di montecarlo appena gli ha voltato le spalle, oppure di Alfano, stessa sorte, con argomenti diversi. Se oggi Grillo appoggiasse berlusconi, ti preoccuperesti di comunicare ai tuoi lettori quanto e' evasore e quanto e' vigliacco assassino? questo fa di te un essere umano spregevole. Il problema e' che berlusconi paga lo stipendio a te e a tua moglie, e se lui cade, cadete tutti voi, con i vostri soldi e i vostri privilegi. E' questo giornalismo? ma pulisciti la bocca, alessandro. Ci sono quelli che hanno le palle e quelli che sparano palle. Poi ci sono quelli senza palle che tirano fuori le palle solo quando stanno per annegare nella melma. Tu dove stai?

giulio1714

Gio, 22/05/2014 - 03:50

ho letto l articolo......ma si rende conto egregio sallusti di cio che ha scritto???? ma che razza di articolo e'?? possibile che voi de ilgiornale siate disperati a tal punto??? grillo non sarebbe degno di guidare l italia?? ed il suo padrone invece ne sarebbe veramente degno???? caro sallusti lavoro all estero e mi creda il suo padrone e' considerato a livello internazionale un buffone!!!!!! per carita!!!!!!!

Ritratto di giuseppe zanandrea

giuseppe zanandrea

Gio, 22/05/2014 - 04:50

ma Sallusti da stimato editorialista mi scade nella retorica colpevolista e gratuita ! Non me l' aspettavo da Lei! Ma se questa è la nuova line dal GIORNALE la prossima volta mi compro NOVELLA 2000

LAMBRO

Gio, 22/05/2014 - 05:57

DA NOI GLI ASSASSINI , GLI EVASORI, I MALVERSATORI, I GOLPISTI, GLI SFRUTTATORI, GLI INCANTATORI COMANDANO ; I Più DEBOLI SONO VESSATI E TAGLIEGGIATI.

mariod6

Gio, 22/05/2014 - 06:06

Per tutti i commentatori che insistono sulla frode fiscale di Silvio Berlusconi. Finora solo lui "non poteva non sapere". Tutti gli altri politici, imprenditori, portaborse e imbonitori (naturalmente di sinistra) hanno sempre passato indenni le varie pseudo-inchieste giudiziarie, pur avendo palesemente rubato, concusso, evaso, frodato, appestato e sfruttato il "sistema". Loro non sanno, non hanno conoscenza, non c'erano (e se c'erano dormivano), oppure sono in letargo latente nascosti dietro a qualche angolo ma pronti a saltar fuori quando serve (vedi Greganti e soci delle Coop) La vostra è solo invidia erosiva per un uomo che ha creato un agglomerato di aziende che danno lavoro, che ha pagato e sta pagando per qualcosa forse fatto da altri e che rappresenta un obiettivo che nessuno di noi riuscirà a raggiungere. Anche io lo invidio, in un certo senso, è stato sicuramente più bravo di me ed ha costruito qualcosa che resterà anche dopo di lui. Io no; pazienza !! Bravo lui e meno bravo io.

INGVDI

Gio, 22/05/2014 - 07:10

Grillo, l'idolo dei beoti.

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Gio, 22/05/2014 - 07:28

Cari GRULLOSI forcaioli,certo che vvi rode assai che qualcuno dica la verità. Il vostro Grullo (( grillo ) é come le Vergini dai candidi manti, solo che lui é rotto anche davanti, di sano non ha proprio niente. Complimenti a voi tutti. Dottor Sallusti La prego, continui pure e, parafrasando un certo personaggio, tanti detrattori, tanto Onore.

nino47

Gio, 22/05/2014 - 07:49

Egregio Sallusti: per fortuna a volte, in sintonia col vostro istinto "giornalistico" che poco differisce da quello di un rapace, la sorte, vi offre il destro per attaccare il vostro avversario, nella fattispecie, un incidente, che per quanto doloroso , rimane sempre un caso se non dovuto a droga o alcool...mi ritrovo con smarrimento a pensare di cosa sareste capaci di dire e scrivere, se Grillo, malauguratamente, anziche' incappare in un incidente, fosse stato trovato a rubarte la marmellata in un discount!!!

edo1969

Gio, 22/05/2014 - 07:53

Centomila posti per gli F35 ah ah non è possibile, non ci credevo ma l'ho riletta e l'ha proprio scritta. Sto ancora ridendo da ieri. Grazie direttore Sallusti! Il suo se non è proprio giornalismo di alta scuola, be' almeno mette di buon umore. Buona giornata a tutti, soprattutto ai bananas, godetevela fino a domenica.

Ritratto di leopardi50

leopardi50

Gio, 22/05/2014 - 08:43

Di certo non ho grandi simpatie per il guru pentastellato ma è inevitabile chiedersi anche come ha potuto guidare il paese un premier dal passato assai nebuloso circa i suoi rapporti con la criminalità e la finanza spregiudicata, inquisito in molteplici indagini da cui spesso è uscito per sopraggiunte prescrizioni, condannato per frode fiscale e che è stato costantemente sotto il ricatto di molteplici servizi segreti. Perchè si guarda la pagliuzza nell'occhio dell'avversario e non ci si accorge della trave nel proprio.

superpunk

Gio, 22/05/2014 - 08:49

omicidio colposo, è cosa sicuramente grave, sei responsabile della morte di altre persone, ma nella macchina c'era anche lui. il direttore più falso del giornale più comico è sempre più una feccia che anche le peggiori carogne schifano. pubblicate grazie

chester94

Gio, 22/05/2014 - 10:19

Che titolone "Il volto oscuro di Beppe Grillo" e poi altro articolo nella homepage "Grillo vuole la ghigliottina".Questa sera durante La Gabbia su LA7 il direttore Vittorio Feltri ha detto senza mezzi termini che Grillo vincerà.Pensavo fosse ironico invece lo ha ripetuto più volte durante la serata con convinzione e persino rassegnazione(chiunque non ci creda potrà trovare la puntata domani sul sito di LA7 o su youtube).Noto da ormai due mesi l'intensificarsi di una violenta campagna diffamatoria nei confronti di Grillo e del M5S.Ma forse i cittadini hanno cominciato a ragionare,forse non si fidano più dei vostri titoloni su Grillo-Hitler Casaleggio-Goebbels,forse iniziano a vedere la reale natura dei nostri cari partiti che da 20 anni a questa parte hanno fatto scempio della Costituzione prendendoci in giro ancora,ancora e ANCORA,anno dopo anno,elezione dopo elezione,promessa dopo promessa. Dott. Sallusti le comunico che lei e tutti i suoi colleghi giornalisti non siete più in grado di esercitare alcuna influenza su Nessuno e che è nata una comunità che combatterà fino alla morte per far si che questo dannato paese si rimetta in piedi e che tutti i cittadini italiani tornino ad avere una dignità e si ricordi che se oggi siamo al 70 posto come libertà di stampa nel mondo la colpa è anche sua! Tornando a noi la comunità di cui le parlavo si chiama MOVIMENTO 5 STELLE e forse non sarà il 25 maggio ma prima o poi la classe deviata e corrotta dei giornalisti cosi come quella politica sarà spazzata via.Ogni suo articolo sono voti guadagnati per il M5S.Continui cosi!

Ritratto di RosarioLisboa

RosarioLisboa

Gio, 22/05/2014 - 10:22

Grandeee! e MANGANO stalliere per 9 anni che ammazzava la gente? Silvio&Mafia sempre buoni!

albertzanna

Gio, 22/05/2014 - 10:54

E' tutto un florilegio, da parte di grillini e sinistri, per dare addosso a Berlusconi che ha semplicemente detto delle verità. Se invece di Grillo, fosse stato Berlusconi il responsabile della morte di 3 persone, a quest'ora non mancherebbe una forca innalzata in ogni piazza e certamente vedremmo scorrazzare, per le strade, innumerevoli imitatori del famoso Charles Lynch, assetati di sangue e di giustizia sommaria, che a quanto pare Grillo vorrà istituire con i suoi tribunali del popolo con cui giudicare i politici, e fin qui una minima parte di ragione potrebbe anche averla, ma se vorrà imputare, perché un tribunale del popolo nasce per quello, anche gli imprenditori, dopo l'economia del paese chi la gestirà? Grillo stesso con i suoi salari minimi di ingresso garantiti a tutti, dagli italiani di discendenza a qualsiasi immigrato che vorrà arrivare in Italia, eventualmente anche con biglietto aereo di prima classe pagato dalle casse governative, o arrivandoci su navi da crociera? Egregi estensori di tanti commenti deliranti e stolidi su queste colonne, ma voi, oltre che fare le tricoteuses davanti alle ghigliottine di Grillo, fate anche altro durante la giornata? Oppure vi grattate le palle nell'attesa d'avere il salario d'ingresso?

robytopy

Gio, 22/05/2014 - 12:23

grande paese di buffoni, da Grillo a Renzi a Berlusconi,e tra i giornalisti Sallusti non è da meno, e si dovrebbe attirare gli investimenti in Italia ? ma facciamo il piacere, io non investirei nemmeno mezzo euro, anzi per essere coerenti con l' antieurismo, nemmeno mezza lira.

robytopy

Gio, 22/05/2014 - 13:29

malgrado i suoi titoli terroristici l' Italia si sta svegliando, mi domando come mai lei ancora non se ne è reso conto, ma forse a lei basta far contenti i suoi 10 lettori di parte. La prego faccia un pò di giornalismo serio, mi metto in ginocchio, la supplico, faccia un pò di giornalismo perchè il suo non non è giornalismo.

robytopy

Gio, 22/05/2014 - 13:32

a tutti gli INGVDI: ma non vi siete accorti in questi 20 anni che tipo di gentaglia ha occupato quella poltroncina in parlamento ?

thepaul

Gio, 22/05/2014 - 14:10

E chi dovrebbe guidare il paese? Un frodatore fiscale condannato in via definitiva? Un adescatore di minorenni? Uno che ha depenalizzato tutti i reati presenti nel C.P.? Uno che solo la connivenza con il PD può ancora camminare a piede libero e andare 4 ore alla settimana a pulire il deretano degli anziani, invece che vedere il sole a scacchi? Sig. Sallusti, anche Lei è un condannato definitivo, eppure scrive ancora sul giornale e si permette di giudicare altre persone. L'omicidio colposo è, certo, un reato, ma si chiama "colposo" e non "doloso" (o "volontario") perchè l'autore non lo voleva, ma accidentalmente (per "colpa") è capitato. La diffamazione invece è "volontaria"...comunque, tutto questo livore contro il M5S può significare solo che i sondaggi clandestini stanno facendo ca..re sotto tutta la casta, PD-PDL-Lega-NCD-UDC-SEL-Fratelli d'Italia etc. etc. e quindi il fuoco di fila contro Grillo ha il significato del "si salvi chi può"...

maverick100

Gio, 22/05/2014 - 14:50

Le perle di sallusti: 1)F35 (oltre centomila posti di lavoro che andrebbero in fumo) 2)Secondo il leader del Cinquestelle sta nelle stampanti 3d, oggetto ancora misterioso. 3)Colposo e odioso per come è maturato (si gettò dall'auto che stava precipitando in un burrone lasciando al loro destino i tre amici passeggeri tra i quali un bimbo di nove anni) e per il suo seguito. --------------------------------------------------------------- 1)Dove? Alla loocked martin negli USA? 2)Sono un mistero solo per te. Ma di certo non negli USA, in Cina e Giappone 3) Che doveva fare? Restare in auto mentre l'auto precipitava e morire per solidarieta' con loro? Invece di 3 morti ce n'erano 4. Ha cercato di salvarsi come chiunque avrebbe fatto

albertzanna

Gio, 22/05/2014 - 15:14

In Italia una speranza ci sarà sempre, di riuscire finalmente ad emergere dai disastri che dal 1945 colpiscono il paese, grazie al comunismo ed al potere, di parte, della magistratura. E ciò nonostante i commenti dei decerebrati grillini, che hanno ancora più in antipatia il lavoro e il funzionamento del cervello di quanto ne abbia il fondatore del loro movimento, lo staliniano Grillo.

Carmine Pirozzi

Gio, 22/05/2014 - 16:49

A questo si aggiunge che, chissà in quale fase convulsiva, definì la grande (peraltro Senatrice a vita) Rita Levi Montalcini, vecchi prostituta (lui usò l'aggettivo PUTTANA)!!!

Joe Larius

Gio, 22/05/2014 - 17:04

Evviva! Evviva ! Dal contenuto della maggior parte dei commenti soprariportati, è lecito pensare che la maggioranza dell'italico popolo non vede l'ora di essere praticamente governata da un messere che ha esercitato in vita sua solo un mestiere: il comico. Bisogna per la verità riconoscere che nella sue altisonanti esternazioni, profonde senza dubbio e a piene mani la sua assai elevata capacità professionale del settore. E che dire del nostro allegro paese? Lasciamo parlare Dante che la sapeva lunga: “Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave senza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!”

moichiodi

Gio, 22/05/2014 - 17:16

sallusti berlusconi e feltri, ora che grillo gli ha svuotato forza italia, cercano gli scheletri(assassino, stalin hitler ecc). forse prima si pensava che prendeva voti solo a sinistra. ma i buoi sono scappati. e poi grillo è figlio della partitocrazia e anche del berlusconismo. il latte è stato versato.

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Gio, 22/05/2014 - 17:30

Tutti hanno diritto di parlare ma non tutti fanno danni perchè, QUESTO LO SANNO ANCHE I BAMBINI, LE PAROLE UCCIDONO PIU' DELLA SPADA. Ora chiedo a me ed a Voi, che avete tante certezze sulla vita e sulla morte, che cosa dovremmo imparare da persone come Grillo o Renzi che parlano sempre ma non fanno che danni; l'uno non facendo nulla e l'altro tassandoci sino all'inverosimile. Qualcuno mi vuole spiegare che cosa ci sia di tanto illuminante nelle parole di questi due Personaggi quando lo sanno anche i bambini il Governo Berlusconi aveva votato per la riduzione dei Parlamentari e la sinistra con Di Pietro a ruota (un altro urlatore), affossarono tale Riforma? Volete ancora prove della bontà di Forza Italia e delle sue Riforme rimaste incompiute per colpa altrui. Pensate che grazie ai voti dei grillini è stato abolito il reato di clandestinità; poi danno la colpa ad Alfano ma questo lo sanono anche i bambini; io credo che la Gente abbia bisogno di fare silenzio e di ragionare altrimenti apriremo la porta al caos ed alla miseria nera. Shalom

albertzanna

Gio, 22/05/2014 - 17:35

PER MAVERICK100 - lei lo sa che significa, particolarmente qui in USA, il nomignolo che lei si è scelto? Glielo dico: maverick, anticonformista, dissidente, cane sciolto, ma è in questo ultimo senso che viene soprattutto usato - cane sciolto -. E viene usato nel modo più dispregiativo del termine. Cioè un cane sciolto è un tizio che, pur di apparire diverso, ragiona da cretino e pretende che cretini siano gli altri. Esattamente come fa Grillo, che forse è solo più furbo di lei perché con questa sua canescioltezza (di grillo) ha fatto e fa i miliardi prendendo per il sedere chi vota per lui, che se dovesse accadere, e facciamo voti che non avvenga, che riuscisse ad avere del potere, le prodezze di Mao Tzedong diventerebbero un pallido esempio; infatti il dittatore cinese ne ha fatte di tutti i colori, ammazzamenti indiscriminati, torme di donne violentate e impestate con la sue malattie veneree, concetto della famiglia demolito; ma ciò che si propone Grillo è ancora peggio, perché i primi a lasciarci le penne sareste voi, suoi apostoli, perché Grillo ha la sindrome di Stalin: vede in ognuno dei suoi adepti un concorrente che gli potrebbe portare via la cadrega, quindi verreste eliminati, progressivamente, in massa, fino a restare solo lui (che non si fida neppure di Casaleggio), e a quel punto tenterebbe di accreditarsi come dio onnipotente e nuovo allah. Quanto all'incidente in cui le tre persone sono morte e lui si è salvato, nessuna precisa mai che i rilievi della polizia appurarono che la macchina si ribaltò nel burrone a destra, mentre dalla sua parte, guidatore, c'era terreno che gli avrebbe consentito di saltare fuori, in caso di pericolo, e lui lo fece tranquillamente, dopo di che, passata la festa, gabbato lo santo, come sempre nelle azioni di questo disturbato mentale, che la sinistra ha sempre usato per fare ancora più danni di quelli che ha procurato all'Italia. Triste realtà, certo, ma realtà.

narteco

Gio, 22/05/2014 - 20:18

Beppe Grillo e l'esempio massimo di comunista al caviale figlio di papà cinico e spietato che usa tutto e tutti pur di risalire la scala gerarchica sociale. La vita di Grillo è stata solo costellata da furberie e pugnalate alla schiena pur di attuare i suoi sordidi intenti carrieristici,l'incidente che nel 1981 lo vide responsabile della morte di 3 persone tra cui un bambino di 9 anni riassume pienamente l'essere cinico,vile e spregevole che ha sempre contradistinto il ciarlatano Beppe Grillo.La corte ha individuato la colpa del Grillo nell’avere proseguito nella marcia, malgrado l’avvistamento della zona ghiacciata, mentre avrebbe avuto tutto lo spazio per arrestare la marcia, scendere, controllare o quanto meno, proseguire da solo.Per farla breve: quel sentiero d’inverno, era una pura follia,una strada d’alta quota non asfaltata,irta e senza parapetto con tanto di opportuna segnaletica che ne sconsigliava vivamente la sola idea di infilarsici: a esser precisi, la strada era tecnicamente chiusa.Poco importa: Grillo decise lo stesso di proseguire arrogantemete forte del possesso di uno Chevrolet Blazer,costoso ed enorme fuoristrada energivoro rivestito esternamente di legno e peraltro inquinantissimo. Un quinto amico, Carlo Stanisci, forse si avvide del pericolo e decise di scendere assieme alla fidanzata e al cane. Finì malissimo: all’altezza del Bec Rouge,l’auto sbanda su un ruscelletto ghiacciato e scivola verso una scarpata; Grillo è il primo a scaraventarsi fuori dall’abitacolo,e l’auto ruzzola nella scarpata per un’ottantina di metri uccidendo tutti tranne Mambretti che sopravvisse non si sa come. I due coniugi muoiono, e ciò che resta del figlio viene trovato sotto la fiancata dell’auto.La Corte suprema condannò definitivamente Beppe Grillo per omicidio colposo plurimo a 1 anno e 3 mesi di carcere,non andrà meglio in Cassazione, l’8 aprile 1988: pena confermata nonostante gli sforzi dell’avvocato Alfredo Biondi, che fu peraltro inserito da Grillo nella lista dei parlamentari condannati e dunque da epurare: il reato fiscale di Biondi in realtà fu depenalizzato e sostituito da un’ammenda, tanto che non figurava nemmeno nel casellario giudiziario, diversamente dal reato di Grillo che non potrà così candidarsi.In coclusione,passando in rassegna la vita di grillo si vedono solo auto di grossa cilindrata,ville sontuose come quella su portofino, donne a profusione,famose le sue gite negli anni 70 in porshe da Genova a Ferrara in piena crisi energetica per amoreggiare con la sorella di Vittorio Sgarbi.In conclusione una copia dei tanti ciarlatani scesi in politica per aumentare ancora di più il proprio conto in banca promettendo mari e monti e facendo solo i propri interessi a detrimento del bene nazionale,Grillo come fini,dipietro,bersani,monti e tanti altri affini non hanno creato alcun posto di lavoro o ricchezza per il paese Italia a differenza del loro nemico numero 1 ossia Silvio Berlusconi da loro descritto come se fosse stato Berlusconi ad aver condotto e vissuto le loro vite cialtronesche,truffaldine e fallimentari,altro che italia dei valori o partito dei democratici,solo salsa casaleggio grillesca fognaria.

INGVDI

Gio, 22/05/2014 - 20:57

Bisogna aver coraggio per votare un personaggio spregevole come Grillo. Certo bisogna inibire cervello e coscienza per dare il consenso al movimento 5 stelle. Quando gli elettori si sveglieranno sarà probabilmente troppo tardi.

robytopy

Gio, 22/05/2014 - 21:33

ormai è superfluo farsi la domanda: -ma come fa il sig.Sallusti la mattina a guardarsi nello specchio ? ma per quel povero specchio... quanta sofferenza !

INGVDI

Gio, 22/05/2014 - 21:41

Insisto. Grillo è un poco di buono, d'accordo ce ne son tanti in parlamento ma lui è il peggiore perché ha il coraggio e la faccia tosta di fare il moralista. Si vergognino anche i suoi elettori, quelli non di sinistra, perché sanno che manderanno in parlamento i rappresentanti della feccia della società (no-global, no-tav, drogati, sbandati dei centri sociali, estremisti di sinistra, eredi delle brigate rosse, figli di papà nullafacenti, idioti con la laurea, ecc...).

robytopy

Gio, 22/05/2014 - 21:47

ganzo quel commento: Grillo? Che sia evasore fiscale o condannato non importa. E' un comico, ed i comici devono stare nei teatri perché non sanno nulla di finanza, economia e politica, non c'è altro da aggiungere. -perchè Berlusconi quando ne ha mai capito di economia e finanza ?-

INGVDI

Gio, 22/05/2014 - 21:47

Chi vota Grillo vota estrema sinistra. Complimenti!

moichiodi

Ven, 23/05/2014 - 00:10

per i commentatori che affermano che feltri è convinto sinceramente che vince grillo. può darsi che vince. ma feltri è un cinico. fa la volata a grillo (e ha convinto anche il giornale a farla) perchè se vince grillo forza italia non subirà contraccolpi particolari. se vince renzi e ncd ha un buon esito, forza italia scompare. ecco perchè il giornale scrive tutti i giorni più di un articolo su grillo, per tirargli la volata.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 23/05/2014 - 00:47

Da certi commenti su queste pagine si può capire quanta malafede ci sia in quella massa di sprovveduti che si sono fatti infinocchiare dall'urlatore folle. SALLUSTI PARLA DELLA REALTÀ DI UN UOMO CHE HA SULLA COSCIENZA I CADAVERI DI TRE PERSONE. Loro si tappano le orecchie e lo insultano. SONO PROPRIO DEI MISERABILI. STANNO PORTANDO ALLA ROVINA IL NOSTRO PAESE

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Ven, 23/05/2014 - 08:54

Caro Dott. Sallusti, a me risulta il contrario... Sembra che sia la signora a non voler incontrare Grillo (almeno da quello che diceva in un'intervista).

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Ven, 23/05/2014 - 08:55

Caro Dott. Sallusti, a me risulta il contrario... Sembra che sia la signora a non voler incontrare Grillo (almeno da quello che diceva in un'intervista).

Ritratto di Vendetta

Vendetta

Ven, 23/05/2014 - 09:25

Sallusti tu non sei impazzito ! Tu sei prorio scemo e' la vita e' stata crudele ti rendi conto cosa ti tocca scrivere per vivere ? Hai scritto : Berlusconi ricorda a Grillo il suo passato da evasore quindi il maestro e' stato lo stesso Silvio, poi scrivi che non vuoi finire nelle mani di un pazzo, mentre il tuo Silvio ( sono buono) diciamo politicamente sarebbe sano di mente secondo te. Il resto non voglio commenterlo perche' queste notizie immonde le lascio a te. Perche' non ti firmi The king of Lacche'

Ritratto di sydneysider

sydneysider

Ven, 23/05/2014 - 09:25

Sallusti questo e' sciacallaggio. Lei non collima con I valori che dovrebbero essere di destra. Mi vergogno per lei e per i lettori. Un giornaletto

Ritratto di Vendetta

Vendetta

Ven, 23/05/2014 - 09:25

Sallusti tu non sei impazzito ! Tu sei prorio scemo e' la vita e' stata crudele ti rendi conto cosa ti tocca scrivere per vivere ? Hai scritto : Berlusconi ricorda a Grillo il suo passato da evasore quindi il maestro e' stato lo stesso Silvio, poi scrivi che non vuoi finire nelle mani di un pazzo, mentre il tuo Silvio ( sono buono) diciamo politicamente sarebbe sano di mente secondo te. Il resto non voglio commenterlo perche' queste notizie immonde le lascio a te. Perche' non ti firmi The king of Lacche'

jazz00

Ven, 23/05/2014 - 11:00

caro mortimer una precisazione: dicesi assassino ci VOLONTARIAMENTE uccide una persona; chi invece colposamente uccide una perona dicesi omicida. Da qui può partire una succosa querela, anche con risultati penali, molto interessante......

Ritratto di Vendetta

Vendetta

Ven, 23/05/2014 - 11:04

Siete falsi, siete senza piu' tematiche serie se mai le avete avute. Berlusconi Grillo ti ha fregato da sotto il naso 6 milioni di voti. Te e' quelle teste fine che ami circondarti avete capito come mai ? Risposta: NOOOOOOOOO !!!! Andate a casa e' riposatevi

peppe1944

Ven, 23/05/2014 - 13:04

@narteco carissimo Fratello, con il tuo bellisimo post stai cercando di portare acqua al mulino ormai secco di Forza Italia... Ma Fratello stai usando la cattiveria, la crudeltà, la disonestà intellettuale, vuoi speculare su una disgrazia che ha già portato tanto dolore a Beppe Grillo e alla sua famiglia... Tu lo sai bene chè è stata una disgrazia, una tragedia non voluta e non cercata da nessuno... Quindi Fratello, perchè ti accanisci cosi? Non siete forse il Partito Dell'Amore? Perchè fai questo? Quale voce cattiva della tua coscienza ti spinge a scrivere queste falsità? Fratello sei ancora in tempo a redimerti... Auguro a te e alla tua famiglia una magnifica giornata a 5 Stelle.... Mettiti l'anmo in pace ed innalza il tuo Cuore: VINCIAMONOI MoVimento 5 Stelle

angelomaria

Ven, 23/05/2014 - 14:09

questa la vera faccia di uno che non ha mai pagato i suoi peccati e mai ha avuto rimorsi votatelo votatelo ma attenti lungo la via!!!!!

Lino1234

Ven, 23/05/2014 - 15:08

#teoalfieri. Ha il coraggio di dire agli altri di vergognarsi. Proprio lei parla di sensibilità e di vergogna!!! Tiene il suo ponto anche se sa che prima di entrare in quello stradone maledetto con il veicolo che conduceva, Grillo ha fermato l'auto, è sceso ed ha tolto la barriera che impediva e vietava l'entrata in quella strada, completamente gelata ed in forte pendenza? Buttandosi giù appena accortosi che l'auto stava scivolando nel burrone senza preoccuparsi dei suoi passeggeri avviati a morte certa? Spero che non tutti coloro che voteranno Grillo abbiano il suo grado di immoralità, gentile (?) teoalfieri. Poteva essere più malaccorto e spregiudicato di così il Grillo???. No saluti. Lino. W. Silvio.

ADAMS

Ven, 23/05/2014 - 15:35

Chiunque ritenga che Grillo sia un pericoloso imbonitore ha ragione. Superato il formalismo sul referendum Euro (non si puo' fare perché è un trattato internazionale), scendiamo sul concreto dello scenario piu' estremo e disastroso: lo scioglimento della moneta unica o comunque dell'impalcatura europea dove, a braccetto, ne suonano il piffero l'italiano Beppe e il greco Tspiras, la francese Le Pen e l'italiano Salvini, Albe Nere, Rosse e Nuove con i loro immancabili pennacchi. Svalutazione ufficiale immediata della neolira tra il 30 e il 50%, abbattimento ulteriore di almeno il 30 nei primi minuti di contrattazione del lunedi' mattina, debito nazionale degradato a spazzatura, Paese declassato ad emergente. Gli italiani perderebbero Intesa, Unicredit, Finmeccanica, Mediobanca e probabilmente anche Eni, triturate a piccoli bocconi da americani, inglesi, canadesi, giapponesi, cinesi, arabi e russi. Blocco convulsivo del credito, congelamento dei conti bancari, Paese isolato con inaccessibilità ai mercati internazionali dei capitali. Tante cose, molte fuori luogo, sono state scritte su Germania di Angela Merckell. Senza dimenticare il duplice aiuto portato agli italiani in via "non convenzionale" (eufemismo per non dire oltre il dovuto stabilito) :il primo, piu' scarno, tra la fine del 2011 a tutta la primavera del '12, con l'intervento della BCE che acquistava quasi quotidianamente il debito tricolore per tentare di arginarne il rendimento (vietato dallo statuto BCE), il secondo, di ben piu' ampia portata, il meccanismo OMT di cui presumo i lettori ne conoscano la valenza. Il governo Merckell lo avallo' mettendosi contro la potentissima Bundesbank di Wiedman, altro che storie. Buon voto a tutti.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 23/05/2014 - 23:59

Che pena questi grillini. Si lanciano con ferocia contro Sallusti perché ha detto LA SEMPLICE VERITÀ. Non stanchiamoci di ricordare a questi grulli che il loro capo è responsabile della morte di TRE PERSONE DELLE QUALI UNO ERA UN BIMBO DI 9 ANNI. Ha provocato la loro morte a causa della sua stupidità. LA STESSA CHE USA ORA PER TRASCINARLI NELLA ROVINA DEL NOSTRO PAESE.