Vi svelo le manovre della lobby di Casaleggio

Grillo, Di Pietro, Travaglio e De Magistris: ecco tutti i volti della cerchia. L'sms di Giggino a Travaglio: "Vulpio contro Santoro, io mi dissocio"

Caro direttore,
era il 5 maggio 2009 e io - candidato indipendente con l'IdV al Parlamento europeo - rilasciai al Giornale un'intervista in cui affermavo letteralmente che l'Idv era un partito pieno di banditi, che andavano cacciati a pedate. Nota bene: lo dicevo il 5 maggio, cioè «prima» del voto (6 e 7 giugno), consapevole di farmi molti nemici non soltanto all'interno del partito con cui mi ero candidato, ma anche in tutta l'area (stampa, magistratura, associazioni) a esso «collaterale», in alcuni casi in buona fede, in molti altri no.
Il giorno della pubblicazione di quella intervista, ecco, puntuale, la telefonata. Non di Di Pietro, ma di Grillo. Di Pietro mi chiamò, lamentandosi della «inopportunità» delle mie parole, ma lo fece subito dopo il comico genovese. Grillo mi disse che non avrei dovuto parlare di quegli argomenti, men che meno con il Giornale.
Ovviamente, come sa chi mi conosce un po', né Grillo né Di Pietro mi impressionarono più di tanto. Anzi, diciamo che non mi fu difficile zittirli, portando esempi concreti di «banditismo dei Valori» che i due conoscevano benissimo e che dimostravano quanto fosse fondata la mia denuncia del doppiopesismo e dell'ipocrisia sui quali essi lucravano moralmente, politicamente ed elettoralmente.

Non ce n'era bisogno - poiché la mia stroncatura elettorale era stata decisa fin dall'inizio dalla premiata ditta Casaleggio (che gestiva contemporaneamente forma e contenuti del blog di Grillo, di Di Pietro e dell'Idv) - ma così facendo firmai la mia condanna. Non solo non fui eletto per un paio di centinaia di voti, ma al momento delle «opzioni» il duo Alfano Sonia-De Magistris Luigi, obbedendo al diktat del padrone, scelse in maniera tale da tenermi fuori, così da far scattare il candidato sardo Uggias (sì, uno dei Batman dell'Idv, oggi indagato per peculato), noto anche per essere il difensore del fotografo Zappadu (quello delle foto rubate degli ospiti di Berlusconi a Villa Certosa).
Questo non è un racconto «vendicativo» di una persona «tradita». Avrebbe potuto esserlo, se avessi detto queste cose solo oggi. Invece le ho dette «prima», addirittura durante la campagna elettorale (nessun «matto» ha fatto una cosa del genere dalle elezioni del 1948 a oggi) e non una volta soltanto.

Il 7 maggio 2009, per esempio, a Ferrara mi capitò una cosa simile e ancor più singolare. Parlavo di libertà di stampa e con me c'erano De Magistris e Nanni (sì, l'altro Batman dell'Idv dell'Emilia Romagna, anch'egli indagato per peculato). Mi permisi di criticare Santoro e le finte battaglie dei «paladini» della libera informazione. Nanni si agitava sulla seggiola, De Magistris addirittura insorse. Io lo mandai al diavolo. Lui si giustificò così: «È che poi Di Pietro, Grillo e Travaglio chiamano me e rompono le palle a me per le cose che dici tu!». Incredibile, De Magistris mi stava dicendo che lo avevano messo a fare il mio cane da guardia. Due giorni dopo, a Pescara, incontrai Travaglio e gliene chiesi conto. Messo alle strette, Travaglio mi mostrò un sms sul suo cellulare: era De Magistris che lo avvertiva: «Vulpio sta attaccando Santoro, ma io mi sono dissociato». Potrei continuare. Su Vendola, per esempio, del quale Grillo, Di Pietro e De Magistris sono diventati alleati nonostante ne conoscessero le imprese di malgoverno. Ma credo che possa bastare, per ora. Altrimenti il Giano bifronte Grillo/Casaleggio potrebbe rilanciare: Di Pietro non più al Quirinale, ma direttamente al vertice dell'Onu.

Annunci
Commenti

eglanthyne

Lun, 05/11/2012 - 08:32

" Ei fu . . . Fu vera gloria ? Ai posteri l'ardua sentenza . . ." Signor Vulpio , il bello DEVE ancora arrivare .

egi

Lun, 05/11/2012 - 08:36

Povera Italia,scappare scappare scappare, solo i delinquenti possono rimanere in un paese simile, fatto da Killer industriali vedi la olivetti, da politici senza dignità ma arroganti come i mafiosi, da professori universitari che lavorano 2 ore al giono quando va bene, da ospedali che quando si esce camminando è come un 13 al totocalcio, dal 68 ad oggi 3 generazioni si sono bruciate e se si somma l'integrazione del nord con il sud, la frittata si è completata.

King of Diamonds

Lun, 05/11/2012 - 08:39

Ragazzi, si vede che siete proprio TERRORIZZATI da Grillo... Ahah!!!

SAIMON DI DONATO

Lun, 05/11/2012 - 08:50

non vedo dove sarebbe la 'Manovra' di casaleggio in tutto questo.

tuccir

Lun, 05/11/2012 - 08:54

Grillo è il nuovo nemico. Ad Aprile vi farà neri.

Ritratto di nuvmar

nuvmar

Lun, 05/11/2012 - 09:00

-Ma proprio non c'era qualcosa di più decente da mostrare? Essi sono in guerra( con le spade appese ed i foderi a combattere!) per il potere, e quelli che gli credono?

antes1

Lun, 05/11/2012 - 09:07

Siete messi davvero male se la vostra edizione online mette al primo posto e con titolo cubitale questo pseudo articolo. Con tutto quello che ci sarebbe da scrivere, mi chiedo come fate a dare spazio a roba simile.

laura.canu

Lun, 05/11/2012 - 09:23

però...che bella banda....un fritto misto di politica, giornalismo, ex magistrati,comici e blogger... una domanda è d'obbligo. come mai, i media, si accorgono solo adesso di quello che si andava sussurrando da anni? e come mai, quei pochi che da sempre vanno dicendo queste cose, mi viene in mente facci, zurlo e pochi altri, fino a ieri mattina erano tacciati di spargere fango? altra domanda....come mai la magistratura tace?...non saranno mica tutti in procinto di partire per il guatemala? voglio azzardare un pronostico...alla prossima trasmissione di santoro tutti gli attori di questa farsa ci propineranno la loro verità precostituita e udite...udite.....la colpa sarà tutta di quel brutto cattivo di berlusconi...

tiro

Lun, 05/11/2012 - 09:24

Credo che sia abbastanza eloquente lo scenario fornito da questi esseri inutili, immondizia di una società oramai ai limiti. Credo che lo spettacolo offerto da questi professionisti del crimine mediatico sia davvero indecente e ci faccia capire quanto l'accanimento sulla persona di Silvio Berlusconi non abbia più confini e decenza. Da tempo non faccio altro che chiedermi per quale ragione queste benemerite Procure della Repubblica perdano tempo e risorse per inseguire fantasmi inesistenti, facendosi invece sfuggire una enormità di casi di corruzione negli enti pubblici, che rappresentano il vero danno ed una sorta di involuzione alle normali attività della società.

pintoi

Lun, 05/11/2012 - 09:25

Come Travaglio non vivrebbe senza Berlusconi ... ora Il Giornale non vivrebbe senza i "nemici" del M5S ... Che tristezza questa stampa.

Amon

Lun, 05/11/2012 - 09:28

Grillo alleato di Vendola e Di Pietro????? ahahhahahahha

Ritratto di ettore muty

ettore muty

Lun, 05/11/2012 - 09:30

vota grillo ,vota grillo ,vota grillo ......italiani!!!! ci aspetta una primavera di processi popolari

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 05/11/2012 - 09:35

Ma Grillo non ha studiato. Le proposte che fa sono tutte dilapidatorie: il disarmo dell'Aeronautica (Così i nostri ragazzi li usano come tiro a segno), l'annientamnento dell'alta velocità ferroviaria con l'Europa (così africanizziamo ancora di più la penisola). Insomma egli è un asino fatto e finito, anche se cavalcato da un consulente pettinato alla nazarena. Abbiamo appena finito di addomesticare gli asini comunisti ai principi base dell'economia, tipo che il pubblico impiego si paga con le tasse, che ci arriva al galoppo un'altra bestia che in più nuota e s'arrampica su per erti sentieri vulcanici. Chissà, forse alla prossima Domenica delle Palme ci sarà l'acclamazione dello ieratico Casaleggio e il recalcitrante quadrupede, come promesso, verrà restituito al suo proprietario, che secondo me è napolitano.

rataplan73

Lun, 05/11/2012 - 09:36

vulpio smettila, sei solo uno dei tanti voltagabbana della società italiana. in questi anni ti ho sentito dire tutto e il contrario di tutto, e sempre ti dai quelle arie da uomo coraggioso che dice quel che pensa, ma falla finita. ah un'ultima cosa, perchè non rifai almeno un'altra puntata di quella ciofeca di trasmissione che tirasti su con sgarbi, l'altra volta mi facesti ribaltare dalle risate

rataplan73

Lun, 05/11/2012 - 09:38

scusate " vi svelo le manovre di casaleggio" c'è scritto nel titolo. poi ai a leggere, e trovi solo ripicche personali di un bambino a cui hanno tolto la caramella.

maxmello

Lun, 05/11/2012 - 09:38

Cominciate a spaventarmi con questa ossessione per Grillo sapete? Credete di riuscire a spostare un solo voto da Grillo al vostro padrone con questo sistema? Io scommetterei sull'effetto opposto. Comprendo che per parlare di silvio come piacerebbe a voi rischiereste di essere coperti di ridicolo più di quanto non abbiate già fatto, ma vedere le vostre prime pagine sempre dedicate alla demolizione dei vostri nemici, che per inciso, sono tutti, tranne chi porta il porta il cognome che trovate sui vostri assegni, ma nessuno in redazione ha il coraggio di uno scatto di orgoglio? Ormai per me e quelle poche migliaia di persone che vi leggono siete diventati come Willy il coyote ed il road runner, ci fate ridere. Non potete sperare che la vostra disinformazione di bassa lega porti qualcosa di buono al vostro padrone in un momento storico come questo. Capisco non informare, la metà delle notizie che leggo sugli altri giornali qui sono regolarmente assenti, capisco diffamare, che è un po' il vostro tratto distintivo e capisco anche l'angoscia della ricerca della pagliuzza negli altri e le difficoltà per nascondere la vostra trave ma onestamente credete che questa strategia che funzionerà forse per quei, spero pochi, lettori che si dividono un cervello come quelle famose streghe che si dividono il loro unico occhio tra di loro, funzionerà con gli altri italiani che vogliono davvero capire cosa sta succedendo? L'odio ed il livore che dimostrate verso tutto ciò che è diverso mi spaventa molto, la vostra incapacità di relazionarvi con il nuovo ed il disprezzo che dimostrate verso i cambiamenti costruttivi. Difendete corrotti e corruttori, criminali ed evasori fiscali, paventate inesistenti stati di polizia fiscale, quando basta informarsi per scoprire che l'Italia è tra i primi posti per evasione fiscale corruzione e tra gli ultimi per l'informazione. Portate avanti battaglie eversive contro tutti gli organi costituzionali, alimentate uno stato di guerriglia fra ideologie e cittadini e alzate cortine fumogene fatte di articoli falsi e diffamanti su servitori dello stato. Il mio consiglio e di sbarazzarvi della vostra genetica propensione all'asservimento verso chi vi stacca gli assegni e cercare una volta nella vostra storia di far un servizio socialmente utile e per una volta dare notizie ed informazioni vere e non continuamente intinte nel vostro disprezzo ed odio cieco. Per una parte dimostratevi dalla parte delle persone oneste e provate ad assecondare questa spinta verso il cambiamento che non sarà perfetta ma tanto peggio dell'incubo in cui silvio ci ha sprofondati non potrà mai essere non credete? Che dico... certo che non lo credete!

rataplan73

Lun, 05/11/2012 - 09:39

"questo non è il racconto vendicativo di una persona tradita". NOOOOOO, ma quando mai, scherziamo? e comunque complimentoni per grammatica e sintassi, davvero

rataplan73

Lun, 05/11/2012 - 09:40

e questo dovrebbe essere un articolo, giusto...?

Ritratto di gabriellatrasmondi

gabriellatrasmondi

Lun, 05/11/2012 - 09:43

ettore muty tu muto devi stare con quella boccaccia schizzoide.

gioman

Lun, 05/11/2012 - 09:50

Minchia! Non sapete più cosa inventarvi per mettere in difficoltà Beppe Grillo! QUESTO DIMOSTRA CHE VE LA STATE FACENDO ADDOSSO!!!! La pacchia sta per finire! Una volta che il M5S sarà entrato in Parlamento molte cose cambieranno, come, ad esempio, il finanziamento pubblico ai giornali di regime...

MMARTILA

Lun, 05/11/2012 - 09:55

Stanno reclutando il peggio del peggio dell'Italia...complimenti vivissimi! Ci mancano Berlusca, Bersanov, Il tappetino dei Tulliani (non)sig. Fini e siamo a posto!

bellitalia

Lun, 05/11/2012 - 10:07

Il Giornale non si smentisce e ha rimesso in moto, qualora l'avesse mai spenta, la macchina del fango; una campagna denigratoria e infame contro il M5S, così come già fece prima ancora con Fini e con Saviano. Servi di un potere e un padrone in caduta libera, che cerca come può di riconquistare un consenso relegato a pochi fedelissimi che si aggirano per il Paese con i paraocchi. Mentre noi modesti e onesti cittadini affrontiamo le difficoltà quotidiane c'è chi pensa che bastano delle semplici parole di scuse per far dimenticare alle famiglie italiane il precipizio in cui una mala politica ci ha condotto. E poi sono da considerarsi scuse quelle di chi scarica la responsabilità sulla crisi, come se fosse una tempesta a cui non si può sfuggire? Avete paura del Movimento e pensate che basti affondare Grillo per affossare la voglia di cambiamento che attraversa il Paese: non avete capito niente. Il cittadino... il vostro concittadino ha deciso di mettersi in gioco per il bene comune, per una politica al servizio gli uni degli altri. Mi fa tristezza leggere le parole di miei concittadini che nel ruolo di giornalisti continuano, per partito preso, per una difesa ad oltranza di un padrone, mettono in atto una campagna di stampa infame per osteggiare il sacrosanto diritto di un popolo di riscattarsi democraticamente da una dittatura mediatica che dura da 20 anni. Il 2013 è alle porte e voi presto sarete alla porta.

marcelletto36

Lun, 05/11/2012 - 10:07

E' mai possibile non riuscire ad attuare una efficace disinfestazione atta ad eliminare questa invasione di pidocchiosi "minus abens" ed adoratori del Grillo e di Di Pietro.i quali non sono in grado neppure di intendere quando gli si dice che sono stati e seguitano ad essere presi per i fondelli da due avventurieri disonesti e ladri !! Neanche le martellate su quelle teste vuote riuscirebbero ad inculcargli un minimo di buon senso e discernimento. Avessero almeno la compiacenza di scrivere al Fatto Quotidiano od al giornale di Telese,evitando di rompere i co... a noi !

Cassandraprof

Lun, 05/11/2012 - 10:08

PREMESSO CHE HO SEMPRE VOTATO A DESTRA .... RITENGO RIDICOLI I VOSTRI ATTACCHI A GRILLO CHE VOTERO' CON GRANDE PIACERE QUALUNQUE COSA SCRIVIATE PERCHE'........ IL M5STELLE E' L' UNICO PARTITO CHE DICE PRIMA DELLE ELEZIONI 1) QUALE TIPO DI POLITICA ENERGETICA VUOLE FARE SE ELETTO 2) QUALE TIPO DI POLITICA FISCALE VUOLE FARE 3) QUALE POLITICA SUI RIFIUTI FARA' 3) QUALE POLITICA SULLE INFRASTRUTTURE TAV E NON FARA' 4) QUALE POLITICA DEL LAVORO FARA' ETC. ETC.ETC........ E LO DICE NEI DETTAGLI E NON ... CON RIDICOLE AFFERMAZIONI DEL TIPO "ABBASSERO' LE TASSE" ... MA A CHI NON SI SA'.. ETC

macemax

Lun, 05/11/2012 - 10:09

Il partito del comico, come tutti i partiti, nulla di diverso. Anche loro hanno i loro scheletri nell'armadio. Come ho sempre detto, e ribadisco nulla di nuovo all'orizzonte, se non un altro partito che vuole la sua fetta di torta da mangiare (i nostri soldi). La cosa che mi dispiace è che tanta gente crede ancora che il comico sia il Robin Hood del 2000. L'unica cosa vera è che prende e come se prende i soldi ma non per darli ai poveri. Partito aperto alla discussione????? ma fatemi il piacere!!!!!!!

vabbeh

Lun, 05/11/2012 - 10:11

qualcuno e' in grado di scrivere un motivo valido per non votare M5S? me lo domando perche' non sembrate in grado... basta fare cosi': non dovete votare M5S perche:"..." e poi ci scrivete qualcosa di sensato e dimostrabile. capito? non credo sia difficile, dai

vabbeh

Lun, 05/11/2012 - 10:11

qualcuno e' in grado di scrivere un motivo valido per non votare M5S? me lo domando perche' non sembrate in grado... basta fare cosi': non dovete votare M5S perche:"..." e poi ci scrivete qualcosa di sensato e dimostrabile. capito? non credo sia difficile, dai

fermamarina

Lun, 05/11/2012 - 10:18

da brividi quello che si prospetta se quegli idioti di politici non si daranno una mossa! la gente ingenua darà il potere a chi è ben peggio di loro!!!

maxmello

Lun, 05/11/2012 - 10:23

Scusate il paio di refusi...dovrei rileggere prima.

cast49

Lun, 05/11/2012 - 10:23

antes1, cambia giornale, ma penso che sugli altri giornaletti si legge di peggio...

cast49

Lun, 05/11/2012 - 10:26

pintoi, cosa devono scrivete le previsioni del tempo? questo articolo per me è interessante, ho saputo cose che non conoscevo.

tiro

Lun, 05/11/2012 - 10:30

Capisco la pesantezza dei miei commenti che a ragion veduta ebbene non renderli pubblici per non stimolare la permalosità di chi rappresenta le Istituzioni, per altro democratiche, ma mi sarà concesso almeno di esprimere tutto il mio sconcerto al solo pensiero che possa essere rappresentato da sottospecie di invertebrati con frammenti di cervello.

cast49

Lun, 05/11/2012 - 10:31

Cassandraprof, dalla padella alla brace...ma non ti accorgi quanto è ballista? pensi che i suoi ragazzotti non faranno come hanno fatto tutti, cioè rubacchiare? grillo si sta arricchendo ulteriormente con le sue uscite comiche.

macemax

Lun, 05/11/2012 - 10:33

X CASSANDRAPROF: scrivere in maiuscolo non ti aiuta. Comunque per tua notizia tutti i partiti dicono tante cose e ben precise di cosa faranno, e questo prime di qualsiasi elezione, poi al dunque, le PROMESSE (VEDI QUELLO CHE DICE IL COMICO SONO ANCHE QUESTE PROMESSE) finiscono nel cestino della propaganda elettorale. Nulla di nuovo amico mio. Vota gli ideali che le chiacchiere le sanno fare tutti.

Ritratto di Goldglimmer

Goldglimmer

Lun, 05/11/2012 - 10:35

Carlo Vulpio....il 5 maggio 2009 candidato indipendente con l'IdV al Parlamento europeo che va ad IlGiornale a farsi intervistare. .....basta questo per capire tutto senza bisogno di continuare a leggere l'articolo. Farsi intervistare da IlGiornale significa essere berlusconiano fino all'osso. Candidarsi con l'IdV significa scroccare una facile poltroncina europea non raggiungibile con il Pdl per la maggiore concorrenza. Ti è andata male (grazie a dio)e grazie alla gente che ha capito che sei un nulla ed una nullità rimarrai.

cast49

Lun, 05/11/2012 - 10:37

vabbeh, non abbiamo ancora visto nulla, qual è il programma? sono tutti onesti i suoi bambinoni? ti sembra bello fare comunella con di pietro, vendola e de magistris? sono comunisti estremisti...

Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Lun, 05/11/2012 - 10:38

Stia attento alla salute e soprattutto non si faccia offrire del caffè.

Rossana Rossi

Lun, 05/11/2012 - 10:41

Fatevi ammaliare da Grillo e soci, vedrete poi quando arriveranno i manettari al potere come sarete contenti..........

rataplan73

Lun, 05/11/2012 - 10:42

marcelletto36, "minus Habens". con l'H. noi qua veniamo principalmente per insegnarvi la grammatica.

simsim

Lun, 05/11/2012 - 10:44

vulpio, haha, e il Giornale sempre pronto a pubblicare ;))

Demostene2010

Lun, 05/11/2012 - 10:44

Vedo che la mazzata presa in Sicilia fa male: immagino che da qui alle elezioni gli articoli anti-Grillo saranno una componente fissa della prima pagina online. Immagino che, non avendo nulla a cui appigliarvi, uscirvene con questi non-articoli sia frustrante anche per voi de "Il Giornale", che di propaganda e mistificazione avete fatto lo scopo principale della vostra attivita'...ehm... "professionale".

peter46

Lun, 05/11/2012 - 10:46

Onore all'uomo che prima di raccontare si presenta con nome e cognome e poi cita fatti,nominando persone che in qualunque momento possono smentire,replicare o ...querelare se esistono gli estremi.I duri e puri del nuovo(?)che avanza non hanno "ripensamenti".Riparte la nuova ventata di megalomania.L'aver già sbattuto,con altri personaggi d'accordo,contro altri macigni non ha insegnato niente.Cari grillini,anzi nuovi "movimentisti"come vuole il "nostro",stamattina ad AGORA'fra gli ospiti collegati c'era un eletto del medesimo movimento a Parma.Si parlava del referendum promosso dal movimento su eurosì-euronò.Gli è stato chiesto se al di là del giusto ricorso al referendum(democrazia?),quale fosse il suo parere.La risposta,parafrasando e sintetizzando,...mo' mo scrivo,poi mo faccio spiegare e poi vo dico...Succederà anche dopo,quando ci sarà da governare?Non sempre non facendo niente si fanno meno danni.Sempre a mio parere.

giovi bl

Lun, 05/11/2012 - 10:48

Io voterei 5 stelle!!!ma li sento troppo esaltati!!!troppo arrabbiati con tutti!! servono persone umane e ragionevoli!!!! non belve inferocite!!! purtroppo non ne vedo all orizzonte di persone meritevoli di fiducia!!

Bozzola Paola

Lun, 05/11/2012 - 10:50

Rispondo a vabbeh! Un motivo per non votare Grillo? ccolo. Il suo propramma è utopistico, non va al passo del mondo che purtroppo ci circonda e pur essendoci delle cose valide come togliere finanziamenti ai partiti ed abbassare il numero dei parlamentari ed i loro stipendi, per la stragrande parte del programma non è assolutamente realista. Applicando (sempre se) il programma del M5S ci troveremmo non solo fuori dal mondo lavorativo, ma dopo i paesi del terzo mondo. L'economia mondiale oramai è più forte dei singoli paesi. L'ha dimostrato la rovinosa entrata nell'EURO dell'Italia e dei paesi nostri vicini. Anche se con molta gioia vorremmo mandare a fare.........Prodi Ciampi Monti Napolitano, ormai la frittata è fatta e se noi arretrassimo al medioevo come ci raccomandano Grillo & C. ci troveremmo ben presto fuori da tutto, morti di fame come i tedeschi dopo la 2° guerra mondiale. MA NOI NON SIAMO TEDESCHI, NON ABBIAMO LE RISORSE NATURALI DELLA GERMANIA. NOI, PER ESEMPIO, ABBIAMO PAURA DELLE CENTRALI NUCLEARI IN CASA NOSTRA MENTRE CI TROVIAMO ALLE SPALLE QUELLE DELLA FRANCIA, CHE SE FACESSERO BUUM METTEREBBERO NEI GUAI ANCHE NOI. I DISASTRI PER CERNOBYL CI SONO STATI ECCOME EPPURE E' UN PAESE BEN LONTANO. Noi paghiamo carissima l'energia elettrica ad altri perchè con l'eolica ci possiamo solo far vento quando fa caldo d'estate. Collegate il cervello alla lingua prima di parlare

Demostene2010

Lun, 05/11/2012 - 10:51

Per Maxmello: complimenti, ottimo post (9:38). Non fa niente per i refusi: il messaggio arriva forte e chiaro.

marcelletto36

Lun, 05/11/2012 - 10:58

Senti "vabbeh",se non lo capisci da solo perchè non si dovrebbe lasciare la cosa pubblica in mano a Grillo,'è completamente inutile tentare di spiegartelo. Anche tu hai portato il cervello all'ammasso! Si può fare solo un esempio tratto dal buon senso popolare: sarebbe come dare la freg.. in mano ai bambini! Con la differenza che i bambini non saprebbero che farsene di quella,mentre questi delinquenti non farebbero altro che intascarsela !

maxmello

Lun, 05/11/2012 - 10:59

Marcelletto36, con tutto il rispetto dovuto a lei ed alle sue opinioni, ma si rende conto che basterebbe sostituire al suo post i nomi di Grillo e Di pietro con silvio e Dell'Utri e quelli del Fatto Quotidiano e del giornale di Telese con il Giornale e Libero per ottenere l' opinione di altri milioni di italiani? Non pensa che sarebbe ora di smettere di farci la guerra tra di noi e fare la guerra ai veri nemici del popolo che sono i politici ed i giornali smaccatamente di parte che negli ultimi 20 anni hanno sfruttato ed alimentato questa lotta tra fazioni per il loro rendiconto personale?

Leggendario

Lun, 05/11/2012 - 11:05

Ma adesso ogni giorno dovete parlare di Grillo?? Se ci sono delle manovre ad essere chiare, sono proprio quelle di alcuni giornalisti come voi..

cast49

Lun, 05/11/2012 - 11:16

simsim, e cosa deve fare un giornale? Leggendario, si parla di grillo, di santoro, di de magistris di vendola e di dipietro, cosa vuoi di più?

minestrone

Lun, 05/11/2012 - 11:18

tra non molto il padrone vende il giornale e diventerete tutti comunisti e con una nuova gestione padronale.Fidatevi

bruna.amorosi

Lun, 05/11/2012 - 11:19

Carissimi amici ,ma si votiamo x GRILLO poi accadrà quello che già è accaduto con BERLUSCONI L'intenzioni sono buone ma i fatti SONO NOTI quì in ITALIA non accadrà mai niente finchè ci sarà un CASINIdentro al parlamento.Con il suo perenne 5o6% è il chiodo che blocca qualsiasi riforma se non gli è da tornaconto.NOI ci azzannianmo e lui,zompetta di quà e di là E SIA GRILLO CHE DI PIETRO E PRIMA ANCORA BERLUSCONI NON CAMBIERANNO NIENTE QUEL'ESCORT HA IL CHIODO INFILATO AL DENTE DELLA RUOTA GIUSTA poi voi pensatela come vi pare questo è il mio pensiero .

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Lun, 05/11/2012 - 11:21

Non ho capito cosa Vulpio avrebbe svelato. E' (era) dell'IdV. Che c'azzecca col M5S? Pensa di essere stato maltrattato dal suo partito? Se la prenda con Di Pietro.

vabbeh

Lun, 05/11/2012 - 11:22

ma aprite gli occhi: il vero asse e' pdl/pd/udc lo stanno facendo e lo faranno anche dopo le prossime elezioni. fingono di litigare ma se verificate le riforme votate e rese operative vi accorgerete che sono in sintonia. se alle prossime non vince M5S vincera' il pd, fara' qualcosina di sinistra ma fondamentalmente confermera' la linea monti. e' piu' a destra l'M5S di grillo che il pdl di alfano e del cav (che sostengono monti)

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Lun, 05/11/2012 - 11:22

Alleanza Berlusconi-De Benedetti contro Grillo?

vabbeh

Lun, 05/11/2012 - 11:22

ma aprite gli occhi: il vero asse e' pdl/pd/udc lo stanno facendo e lo faranno anche dopo le prossime elezioni. fingono di litigare ma se verificate le riforme votate e rese operative vi accorgerete che sono in sintonia. se alle prossime non vince M5S vincera' il pd, fara' qualcosina di sinistra ma fondamentalmente confermera' la linea monti. e' piu' a destra l'M5S di grillo che il pdl di alfano e del cav (che sostengono monti)

Poliparo

Lun, 05/11/2012 - 11:22

Bozzola Paola, di grazia, quali sarebbero le "risorse naturali" della Germania?

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Lun, 05/11/2012 - 11:23

il gruppo Espresso, voce della sinistra mondlalista, finanziaria, bancaria e massonica è da tempo all' assalto di Grillo. Il Giornale segue. Penoso

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Lun, 05/11/2012 - 11:23

@marcelletto36 abbiamo lasciato per anni la cosa pubblica in mano ad un miliardario incompetente che pensava solo ai suoi affari.. lo vogliamo provare un brivido diverso? e tu controlla i freni perchè tra poco ti si aprira' il baratro davanti... e rischi!

lura

Lun, 05/11/2012 - 11:24

e io invece ho sentito un uccellino che mi diceva che ha sentito l'orso yoghi che ha detto che ha sentito che l'uomo ragno ha detto che ha sentito che moby dick ha fatto la cacca a Genova vicino alla casa di Grillo che subito l'ha presa per concimare il giardino...su dai fatela finita, così date (giustamente) solo voti a Grillo

clive38

Lun, 05/11/2012 - 11:26

Quando c'è un articolo su Grillo l'esercito dei "prezzolati" si scatena, però dicono sempre le stesse cose qualsiasi sia l'argomento, evidentemente è stato passato loro un commento che incollano senza nemmeno leggerlo. Probabilmente è lo stesso personaggio che commenta sotto diversi nick. Che pena.

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Lun, 05/11/2012 - 11:29

@marcelletto36. mi è venuto un conato.. ho letto bene? cosa lasceresti in mano ai bambini? fatti curare.

vabbeh

Lun, 05/11/2012 - 11:41

@marcelletto36 - lei scrive: "se non lo capisci da solo e' inutile spiegartelo"... comodo... mi dispiace Marcello se vuoi essere credibile devi sbatterti un minimo sviluppando una tesi che non sia un modo di dire popolare cosi' sono bravi tutti. @bozzolapaola - lei invece scrive "Un motivo per non votare Grillo? ccolo. Il suo propramma è utopistico" ...hmmm... le porto 2 esempi di programmi utopistici: "un milione di posti di lavoro"(cav) e "disobbedienza non violenta" (Gandhy). il primo ha fallito, il secondo no. quindi c'e' un 50% di probabilita' di riuscita, non crede? (anche se collegassi la lingua al cervello non mi sentirebbe... stiamo scrivendo cara Paola)

Cosean

Lun, 05/11/2012 - 11:57

Cosa vi state inventando! Travaglio, De Magistris, cerchia... Il metodo Boffo questa volta non funzionerà!!!

macemax

Lun, 05/11/2012 - 12:28

Carissimi GRILLINI, ok, mi sta bene, vi piace il comico? Votatelo allora! Ma una sola raccomandazione: non fate poi, come gli italiani fecero a suo tempo con Mussolini che, prima lo osannarono nelle piazze poi, nella difficoltà, quando il sogno mussoliniano naufragò miseramente, si volatilizzarono come la nebbia al sole.

Amon

Lun, 05/11/2012 - 12:28

e poi c'era la marmotta che incartava la cioccolata....

Ritratto di anto71

anto71

Lun, 05/11/2012 - 12:30

@SAIMON DI DONATO sono ragazzi, lasciali divertire

Ritratto di nuvmar

nuvmar

Lun, 05/11/2012 - 12:43

NOI per difenderne uno ne condoniamo mille, e dico poco!in queste pagine vedo tante critiche tra noi, non una circa la spontaneità dei nostri,da qualsivoglia direzione arrivino. Che tu creda migliore il tuo preferito è logico , tale-quale per mé, però devi riflettere su chi ti parla spontaneamente e chi,invece, ha bisogno di far parlare dei "guitti" al suo posto, avendogli preparato la filastrocca!

Ritratto di rosalino

rosalino

Lun, 05/11/2012 - 12:54

I fans del MOVIMENT FIVE STARS possono stare sereni. Nessuno ha timore di loro e tantomeno di Grillo. personalmente provo soltanto dispiacere nel vedere persone perbene lasciarsi prendere in giro da un Comico. L'illusione nella vita è un brutto male!!!!

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Lun, 05/11/2012 - 13:10

@macemax perchè con il sogno berlusconiano com'è andata a finire? Una vera schifezza

CheyN

Lun, 05/11/2012 - 13:23

Se come dicono, Berlusconi entrò in politica per "gli affari di famiglia", Grillo perché si dà da fare in politica e per la politica? Per amor patrio? Chissà cosa ne pensano grillini e cavallette.

Steve Rogers

Lun, 05/11/2012 - 13:40

@Poliparo: la Germania è seduta su una montagna di carbone. Motivi per NON votare il M5S: proprio la sua politica energetica (No al Nucleare ad esempio) e il NO alla TAV. Il programma politico mi trova invece d'accordo su quasi tutti i punti. Non mi sembra comunque un movimento politico ma un collettore delle (giuste) proteste degli italiani. Sarebbe interessante sapere dalla stampa come sta procedendo il Sindaco Pizzarotti a Parma.

a.zoin

Lun, 05/11/2012 - 13:50

Se anche la MAGISTRATURA, si mette con questi IMBROGLIONI ??? DOVE ANDREMO A FINIRE ???????????

Poliparo

Lun, 05/11/2012 - 13:57

Steve Rogers, e sarebbero quelle le "risorse naturali" della quali la Germani è ricchissima? Il carbone? Che tutti cercano di non usare più per il suo alto potere inquinante? Fai il saccente con qualcun'altro vah!

Steve Rogers

Lun, 05/11/2012 - 14:16

Caro Poliparo, non è questione di essere saccenti (o aggiornati semmai). Bisogna parlare di fatti. Secondo Lei, noi come produciamo la nostra energia elettrica o come è prodotta quella che importiamo. Sono tutte centrali che bruciano o idrocarburi o carbone. La Cina ad esempio basa il grosso della sua produzione energetica sul carbone. Ora, nessuno nega che idrocarburi e petrolio Inquininino ma da qualche parte l'energia elettrica bisogna pur farla saltar fuori. Tanto che la Cina ha iniziato a costruire le proprie centrali nucleari. La Francia ricava il 50% del suo fabbisogno interno dal nucleare (e infatti oltralpe l'energia elettrica costa poco e viene impiegata per il riscaldamento domestico al posto del gas). Quindi, pur se inquinante, il carbone è una risorsa di cui la Germania è ricca. Ciò non toglie che si debbano potenziare le sorgenti alternative di energia ma senza preclusioni o pregiudizi.

Noel66

Lun, 05/11/2012 - 14:22

Ciao a tutti, vorrei chiedere a tutti gli elettori presenti in questo forum del M5S cosa ne pensano della possibilita' di imbarcare nel movimento soggetti come DiPietro,da ormai troppi anni protagonisti della politica come professione. Io penso che gli indecisi non possano accettare queste scelte, mi sbaglio? E le elezioni siciliane hanno dimostrato che proprio gli indecisi possono fare la differenza. Per quanto riguarda le "risorse naturali" della Germania...il rispetto delle leggi,il rispetto delle tasse,un sistema sociale che funziona,una burocrazia che funziona,la vera solidarieta'...queste mi sembrano ottime risorse da cui partire...

Gianna Lorella

Lun, 05/11/2012 - 14:39

In Italia sembra che i politici (scusate la parolaccia) facciano a gara su chi è più lestofante.

Steve Rogers

Lun, 05/11/2012 - 14:48

Noel66: concordo pienamente con Lei. Senso civico, burocrazia snella, rispetto delle regole, sono risorse preziosissime e purtroppo anch'esse scarseggiano nel nostro Paese. Condivido anche la sua osservazione sull'avvicinamento del M5S a Di Pietro. Mi sembra che così perda la sua verginità politica e smentisca di voler rinnovare drasticamente la classe dirigente, allontanando possibili transfughi del centro-destra o comunque moderati che magari opteranno per Renzi.

Rocknbike2010

Lun, 05/11/2012 - 16:22

Goldgrimmer, invece di fare lo smargiasso, prova a spiegarti. Se ci riesci.

Ufficio Stampa ...

Lun, 05/11/2012 - 16:50

Vi invito a leggere questo post, per amor di verità: http://www.soniaalfano.it/2012/11/05/perche-carlo-vulpio-non-e-eurodeputato/

Ritratto di Riky65

Riky65

Lun, 05/11/2012 - 17:00

Allora? c'è altro materiale o solo questa roba qua? per smontare L'incazzatura della gente non basta qualche notiziuola da gossip polito , la gente voterà grillo e i suoi perchè è estremamente e inesorabilmente stanca di questi politici qua , vorrebbe vederli seppelliti tutti ma tutti sotto coltri di letame! non è bello ma la realtà è questa! ecco perchè!

Dinmau

Lun, 05/11/2012 - 17:57

Vicini alle elezioni, su questo giornale, tutti si scatenano, prima i rossi ora i "grillino". Ci tengono tantissimo, ci trovano un gusto matto a provocarci. Sanno che sui loro giornali i "nostri" commenti vengono "bannati" quindi godono a poterlo fare qui liberamente! Dobbiamo però capirli, almeno i giovani, quelli che voteranno per la prima volta: cosa gli lasciamo? Che mondo e che prospettive ? Niente, il vuoto assoluto e niente principi! Purtroppo però c'è all'orizzonte un "incantatore" troppo simile a quello che ha incantato i loro nonni; questo ha una marcia in più, ha per loro un bocconcino avvelenato.... il WEB un'esca con la quale prenderà tantissimi pesci...infarinati e fritti!!!