Il viceministro Catricalà: "Costretto a usare l'auto blu Non so dove parcheggiare"

Polemica sulle dichiarazioni del viceministro. Zanetti: "È scollegato dalla realtà"

Il viceministro allo Sviluppo economico, Antonio Catricalà

"Ho l'auto blu, non la uso la domenica, la uso per andare da casa al ministero, non avrei dove parcheggiare". Intervistato da Mix24 su Radio24, il viceministro dello Sviluppo economico Antonio Catricalà fa scoppiare l'ennesima polemica legata a una spendig review a lungo promessa dal premier Enrico Letta ma sempre disattesa. "Catricalà è talmente scollegato dalla realtà - ha replicato il vicepresidente della commissione Finanze alla Camera, Enrico Zanetti - da non rendersi conto che, fuori dai dorati palazzi in cui si muove da decenni con stipendi da favola, la gente non ha nessuna intenzione di beccarsi pure risposte tra il serio e il faceto".

Nella chiacchierata con Giovanni Minoli, Catricalà è intervenuto a trecentosessanta gradi sui principali temi di attualità. Così, ha spaziato dal piano di privatizzazioni, approvato ieri dal Consiglio dei ministri, alla tenuta del governo Letta, appeso alle fibrillazioni interne al Partito democratico e alla scissione del Pdl. E ancora: il futuro di Telecom e la privatizzazione della Rai. "Queste privatizzazioni sono obbligate, le dobbiamo fare per forza - ha spiegato il viceministro - ma dobbiamo valorizzare al massimo il nostro patrimonio e venderlo al meglio, per questo dobbiamo fare squadra e dare valore ai nostri asset". Sul futuro di viale Mazzini, però, Catricalà ci ha tenuto a spiegare che privatizzare la televisione pubblica rischia di essere antieconomico. "Io avevo parlato di privatizzare qualche asset - ha spiegato - ma ora parlare di privatizzare la Rai è antieconomico. Farlo prima del 2016 è vendere un asset privo di valore".

Il viceministro allo Sviluppo economico è convinto che l'esecutivo sia destinato a durare e che, quindi, il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi non staccherà la spina. "Ho sentito parlare di rimpasto a gennaio, ma non ci credo - ha concluso - non credo che Berlusconi toglierà la corrente al governo".

Commenti

squalotigre

Ven, 22/11/2013 - 13:49

Un taxi a sue spese o un bus qualsiasi, no? Io mi reco in ospedale tutte le mattine in taxi perché non si trova un parcheggio e quello riservato al personale medico è costantemente occupato anche da chi non ne avrebbe diritto perché i controlli sono del tutto carenti; inoltre dalla mia presenza immediata in ospedale può dipendere la salute di una persona; se il ministro ritarda un quarto d'ora cosa comporta? E sicuramente il mio stipendio è un terzo di quello percepito dal ministro. Ma insomma ci stanno a prendere per l'imu?

Giampaolo Ferrari

Ven, 22/11/2013 - 13:50

Se Silvio non toglie la spina a questo governo,io penso commetta il proprio suicidio politico.

Ritratto di etasrl

etasrl

Ven, 22/11/2013 - 13:58

sono incerto se piangere prima a dirotto e poi ridere a crepapelle o viceversa

mario acioni

Ven, 22/11/2013 - 14:05

il ministro si vergogni. tutti moi andiamo a lavorare e giriamo pagando parcheggi ecopass ecc senza parcheggi riservati.Facciano cosi tutti nell'amministrazione pubblica dai ministri in giù. Basta con tutti i privilegi a partire dai più piccoli, loro sono cittadini come gli altri, e sono pagati da noi.

Ritratto di g02827

g02827

Ven, 22/11/2013 - 14:11

allora anche io potrei anzi dovrei avere l'auto blù......non ho dove parcheggiare....lui non avrebbe dove parcheggiare .....io non ho dove parcheggiare....quindi.........che paese......

Ritratto di sberlusca

sberlusca

Ven, 22/11/2013 - 14:26

Ma chi cxxo è questo specie di politico scelto da un'altro disastro naturale come è stato Monti, lo sà che esistono anche i mezzi pubblici o i taxi, tanto con quello che rubano, possono pagarseli i mezzi di trasporto senza pesare sulla collettività, VERGOGNA è proprio vero bianchi ,rossi o celesti quando c'è da approfittare sono tutti uguali. Comunque una bella epidemia di Aviaria nei palazzi del potere sarebbe ben accetta da tutti gli Italiani.

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Ven, 22/11/2013 - 14:30

SARANNO SODDISFATTI GLI ELETTORI DI SINISTRA, ORGOGLIOSI DI AVER PORTATO AL POTERE SIFFATTA GENTE, UMILI SERVITORI DELLO STATO PER SOLI 20.000 EURO AL MESE + VITALIZI. L'IMPORTANTE ERA NON FARE VINCERE BERLUSCONI COSI' VI HANNO ORDINATO E OBBLIGATO ADESSO TENETEVI LA SPAZZATURA CHE VI HAN FATTO VOTARE BABBEI

canaletto

Ven, 22/11/2013 - 14:41

POVERO GRULLO E POVERACCIO CHE E' COSTRETTO A USARE L'AUTO BLU PER MANCANZA DI POSTEGGIO. MA CHE LA RACCONTI A QUALCHE DEMENTE. FIGURIAMOCI SE SOTTO AL MINISTERO NON CI SONO I PARCHEGGI PER CERTI KAPI????? FIGURIAMOCI. DI' PIUTTOSTO, COME TUTTI I PAPPONI POLITICI ROSSI VOLETE DISTINGUERVI CON L'AUTO BLU E L'AUTISTA. A PROPOSITO, CHE MACCHINA HA IN USO?????????? NON PENSO UNA PANDA.......

aldopastore

Ven, 22/11/2013 - 14:47

Ministro, la soluzione è molto semplice. Invece di prendere l'auto potrebbe andare affanculo tutti i giorni. Come tutti gli italiani "vanno" per andare al lavoro. E pensi testa di minchia che i disabili, addirittura, trovano i parcheggi riservati occupati da altrettante,nella fattispecie, teste di minchia come Lei. Eppure nessuno usa l'auto blu. Ma veramente questi sciacalli si sono bevuti il cervello.

viento2

Ven, 22/11/2013 - 14:54

poveretto mandategli la portantina dismessa dai Papi

Beaufou

Ven, 22/11/2013 - 14:54

Catrica(quae)là non ha solo un'auto blu, che fa specie. Catricalà ha anche, il che fa ancora più specie, due stipendi da nababbo per fare un solo lavoro, quello di ministro. Tutto regolare, tutto secondo la legge. Resta il fatto che uno stipendio se lo piglia senza dar nulla in cambio, e questo per la maggior parte delle persone normali significa rubare.

Ritratto di ALESSANDRO DI PROSPERO

ALESSANDRO DI P...

Ven, 22/11/2013 - 14:59

FAI COME FANNO TUTTI GLI ALTRI LAVORATORI che per vivere e pagare Bollette HANNO PIU' GRATTACAPI DI TE !

Ritratto di ContessaCV

ContessaCV

Ven, 22/11/2013 - 15:08

Dalle nostre parti ci sono i Taxi e gli Autobus e ci sono anche a Roma, quindi si possono usare quelli come fanno i comuni mortali.

AG485151

Ven, 22/11/2013 - 15:35

LO VEDETE O NO , DX E SX , COME CI PRENDONO IN GIRO ? Non bisogna uscire dall'euro , dar colpa alla Merkel e all'austerity ecc ecc. se siamo così malmessi . La colpa è di questa classe di morti di fame assurti a ruolo politico/amministrativo pubblico che continuano a tassare e a far crescere il debito invece di TAGLIARE . Ricordatevene alle prossime elezioni . Tutto il resto SONO BALLE .

Triatec

Ven, 22/11/2013 - 15:37

Catricalà ha perfettamente ragione, quando vado in centro ho gli stessi problemi. Anch'io posso avere.., anche usata, una macchina blu?

fedele50

Ven, 22/11/2013 - 15:45

con quella faccia ad pesce lesso che risposta poteva dare , delinquentello politico , ti manderei in miniera a piedi e a pane e acqua

Massimo Bocci

Ven, 22/11/2013 - 15:48

Un'altra perla del REGIME DEI LADRI 47, le auto blu con il SERVO!!! Pagato per parcheggiare, il sogno di tutti i Bue che questi AGI PAGANO!!! Ma questi pezzi di................................(aggettivo libero) parlano anche oltre che RUBARE l'IMMERITATO, LAUTISSIMO, TURLUPINATO STIPENDIO DI REGIME!!!!

gneo58

Ven, 22/11/2013 - 16:01

comprati una bicicletta, ma coi soldi tuoi mi raccomando

Ritratto di falso96

falso96

Ven, 22/11/2013 - 16:07

poverino non arriva a fine mese. QUESTE SONO PERLE DI SAGGEZZA. TENIAMOLE A MENTE

Gianca59

Ven, 22/11/2013 - 16:08

Ma siamo sicuri che sia un viceministro ? Una risposta priva di senso …..

mmr

Ven, 22/11/2013 - 16:13

.............vergogna !!!!!!!!!! Non ci sono altre parole !

mariolino50

Ven, 22/11/2013 - 16:46

Quando si vedono alla tv i vari potenti di tutto il mondo da cosa scendono, tutti da grosse berline con autista e scorta di poliziotti e anche soldati, mai visto nessuno arrivare in taxi o a piedi. Anche i direttori in molte aziende pubbliche e private hanno la macchinona gratis e l'autista, sul pullman viaggia solo la bassa forza, così gira il mondo, a destra e a sinistra. In Gb usano la Rolls Royce.

Ritratto di Tristano

Tristano

Ven, 22/11/2013 - 16:59

Dai post vedo che c'é tanta gente (giustaente) incazzata perché il ministro Catricalà usa l'auto blu. C'é addirittura chi, come @Dragon_Lord dà la colpa a quelli che hanno votato a sinistra (!!??), non sapendo (o facendo finta di non sapere) il bananas che almeno il vice ministro Catricalà è incensurato e in Parlamento ci va. C'é in Italia una persona che nonostante sia stato condannato e in Senato non ci va mai, usurpa il titolo di Cavaliere e utilizza una scorta (a spese nostre) che ci costa oltre 2,5 milioni all'anno (per chi non lo avesse capito parlo del pregiudicato delinquente berlusconi). Come mai nessuno si indigna per questo ? P.S. Non sono né comunista né ho mai votato PDmenoL.

Ritratto di Leo Vadala

Leo Vadala

Ven, 22/11/2013 - 17:03

"Sig. Catricala', non potrebbe parcheggiare dove parcheggia l'auto blu?" "Oh, che sciocco, non ci avevo proprio pensato!"

Ritratto di etasrl

etasrl

Ven, 22/11/2013 - 17:05

proviamo a chiedere a questo GENIO i dati di riscontro sugli aumenti del PIL promessi a fronte delle genialate suggerite in merito alle liberalizzazione delle edicole,distributori,farmacie . un genio che non sa neppure trovarsi un parcheggio,ma che disinvoltamente gioca con la VITA di intere categorie di persone.

maurizio50

Ven, 22/11/2013 - 17:27

Ma è mai possibile che siamo governati soltanto da autentici cialtroni, tipo il suddetto Catricalà? (Ohibò, da dove proviene costui, forse dalla Dancalia o dalla Migiurtinia???

umberto0821

Ven, 22/11/2013 - 17:37

Ricordo che alcuni anni fà, a New York ci uno sciopero dei mezzi pubblici. Il Sindaco di quella città, per recarsi dacasa al lavoro,credo al Municipio, prendeva la bicicletta. Uh!!! Che errore!! Ho osato paragonare, nientepopodimeno che il " semplice " Sindaco di New York con, addirittura, udite udite, col " vice ministro " ( mica iun bau bau micio micio qualsiasi!!! ) catricalà. Deh!!! E vi par poco? Ma per favore, catricalà, fatti più in là....

giovanni951

Ven, 22/11/2013 - 17:41

ma va a cagare Catri...ci sono i mezzi pubblici, usa quelli.

lamwolf

Ven, 22/11/2013 - 18:09

Poveraccio!!!!! alla faccia di tutti coloro che per un tozzo di pane, i più fortunati e di quelli che ridotti in povertà non sanno come sfamare i propri figli. Si vergogni e fuori dalle palle tutti coloro che offendono la gente onesta e che fa i salti mortali per arrivare a fine mese. Vergogna!!!!

lamwolf

Ven, 22/11/2013 - 18:10

Poveraccio!!!!! alla faccia di tutti coloro che per un tozzo di pane, i più fortunati e di quelli che ridotti in povertà non sanno come sfamare i propri figli. Si vergogni e fuori dalle palle tutti coloro che offendono la gente onesta e che fa i salti mortali per arrivare a fine mese. Vergogna!!!!

cpbmnl

Ven, 22/11/2013 - 18:20

Prendi gli autobus o un taxi come sono costretti a fare tutti i cittadini. Solo così potrai capire (forse) in quale schifo di città e paese viviamo. Prima ve ne andate a casa meglio è.

Ritratto di stufo

stufo

Ven, 22/11/2013 - 18:23

La CASTA è tutta scollegata dalla realtà.

Ritratto di MIKI59

MIKI59

Ven, 22/11/2013 - 18:28

VAI A PIEDI

Ritratto di bruno100

bruno100

Ven, 22/11/2013 - 18:31

vai a zappare scienziato

zani1962

Ven, 22/11/2013 - 18:47

non ho parole! ma questo ci prende in giro?? un taxi, un autobus , una bicicletta? nooo! sono i mezzi utilizzati da noi poveracci che li manteniamo con le nostre tasse!

zani1962

Ven, 22/11/2013 - 18:51

@Mariolino50: peccato che in quei paesi che hai citato, non ci sono così tanti parlamentari e non guadagnano quanto i nostri. Mi sa che sei peggio del Catricalà in questione!!

Il giusto

Ven, 22/11/2013 - 18:57

Ha ragione...se andasse con i mezzi sarebbe a rischio la sua salute!Magari incontra qualcuno che ricorda queste risposte...

Il giusto

Ven, 22/11/2013 - 18:58

Ha ragione...se andasse con i mezzi sarebbe a rischio la sua salute!Magari incontra qualcuno che ricorda queste risposte...

roliboni258

Ven, 22/11/2013 - 19:12

caro disonorevole ministro con il suo stipendio da nababbo potrebbe andare al "lavoro" con un taxi a spese sue naturalmente

roliboni258

Ven, 22/11/2013 - 19:24

in parlamento continuano a litigare non ne va bene una,ma quando rubano sono tutti d'accordo,brutti bastardi

Il giusto

Ven, 22/11/2013 - 19:26

Ha ragione...se andasse con i mezzi sarebbe a rischio la sua salute!Magari incontra qualcuno che ricorda queste risposte...

Il giusto

Ven, 22/11/2013 - 19:27

Ha ragione...se andasse con i mezzi sarebbe a rischio la sua salute!Magari incontra qualcuno che ricorda queste risposte...

Zizzigo

Ven, 22/11/2013 - 19:28

Regaliamogli un bell'elicottero che lo butti giù, direttamente sulla sua poltrona... gli esseri umani usano la bicicletta, i mezzi pubblici o i taxi, e lo fanno a loro spese... certe dichiarazioni sono davvero un'indecenza, uno sputo in faccia a chi si sta dissanguando di tasse. Si ricordi, l'onnipotente Onorevole, amante delle comodità, che il buon esempio deve sempre partire dall'alto, ma, a quanto pare, in Italia ci offrono ben altri modelli!

herbavoliox

Ven, 22/11/2013 - 19:30

Ma... da quanti cretini siamo governati? Ogni giorno ne esce uno nuovo che oscura il precedente. Per favore mandateli a zappare non sono degni di rappresentare i cittadini italiani.

herbavoliox

Ven, 22/11/2013 - 19:30

Ma... da quanti cretini siamo governati? Ogni giorno ne esce uno nuovo che oscura il precedente. Per favore mandateli a zappare non sono degni di rappresentare i cittadini italiani.

Ritratto di emarco54

emarco54

Ven, 22/11/2013 - 20:10

ogni giorno che passa, questi politici mi fanno sempre piu' schifo

Angela P.

Ven, 22/11/2013 - 20:45

Sig. viceministro, guardi che tantissima gente normale va a lavorare in macchina perché costretto specialmente a Milano. Si parte presto e si cerca il parcheggio con comodo. Cosa ha fatto finora?

Giorgio5819

Ven, 22/11/2013 - 20:49

..zzo! Magistrato, cavaliere al merito della repubblica italiana... ma di cosa ? Altro sinistro figuro della truppa che ci sta sfasciando la vita.

Giorgio5819

Ven, 22/11/2013 - 20:51

Questo vince a mani basse il campionato del mondo delle facce da culo.

Ritratto di unLuca

unLuca

Ven, 22/11/2013 - 21:41

Un calcio nel culo potrebbe aiutare ?

Ritratto di dardo_01

dardo_01

Ven, 22/11/2013 - 23:46

Ma ci stanno prendendo proprio per i fondelli! sono veramente convinti che siamo dei coglioni!

Ritratto di dardo_01

dardo_01

Sab, 23/11/2013 - 00:21

Dichiarazioni da DIMISSIONI!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Sab, 23/11/2013 - 00:27

Le parole del ministro dimostrano quanto poco valgano queste persone e quanto poco rispetto abbiano per i cittadini e per il denaro pubblico. COME PUO' L'ITALIA ANDARE BENE CON QUESTI MENEFREGHISTI AL GOVERNO?

Ritratto di dardo_01

dardo_01

Sab, 23/11/2013 - 07:41

DIMISSIONI!

Ritratto di oliveto

oliveto

Sab, 23/11/2013 - 08:28

Anto' hai fatto pipì fuori dal vaso. Anzichè rilasciare interviste per darti visibilità, continua a fare concorsi, magari per fare il presidente della repubblica... così come ti suggeriva un tuo ex cognato e, pace all'anima sua, ormai non più fra noi poveri mortali.

Jacknemo

Sab, 23/11/2013 - 16:27

A parte che Papa Francesco gira con una Ford Fiesta, ricordatevi che questo individuo, assieme alla Fornero, ha affossato l'Italia. In particolare, questo povero Cristo che non pùo fare a meno dell'auto blu, è super sovvenzionato dalla Grande Distribuzione Organizzata (quella che controlla i Centri Commerciali) e per sdebitarsi ha scritto il decreto Salva Italia, in particolare l'articolo sulle liberalizzazioni. Come risultato ha desertificato il commercio, gestito dalle piccole attività o a livello famigliare, a totale favore dei centri commerciali. E' un residuo di Scelta Civica; speriamo non si ricicli in qualche nuovo partito. Da restare allibiti a sentire queste dichiarazioni quando in giro la gente si uccide perchè non riesce a tenere in piedi l'azienda. VERGOGNATI viceministro

Ritratto di moshe

moshe

Lun, 10/03/2014 - 15:48

"Costretto a usare l'auto blu Non so dove parcheggiare" ..... ..... ..... questo dimostra quanto sia ignorante; noi comuni mortali, ci riusciamo benissimo!

Ritratto di moshe

moshe

Lun, 10/03/2014 - 15:50

Vergognoso elemento di un governo di stampo mafioso.