Violato il profilo Twitter della Casaleggio Associati

Il blitz nella notte: critiche sull'espulsione dei senatori stellati. Sotto accusa il sito del comico genovese: "Colabrodo"

Beppe Grillo, leader del Movimento 5 Stelle, con Gianroberto Casaleggio

Scacco matto. Anche Gianroberto Casaleggio finisce nella rete degli hacker. La notte scorsa è stato violato il profilo Twitter della Casaleggio associati, la società del guru del Movimento 5 Stelle. "Il vostro guru è stato bucato, di nuovo - si legge - isuoi account vulnerabili, i suoi siti idem". Il tutto condito da sfottò, insulti e durissime accuse sia Beppe Grillo sia alla gestione "dittatoriale" del movimento.

Il Movimento 5 Stelle è sempre più nel caos. Sotto attacco per l’espulsione di quattro senatori considerati dissidenti, è finito anche nel mirino degli hacker che hanno preso di mira la società di Casaleggio, vero deus ex machina del comico e del movimento. È di mezzanotte e mezzo il primo tweet in cui, in inglese, si sbeffeggia il guru dei pentastellati per essere riusciti a violare la security del suo account. Da lì una serie di uscite in cui si dice che la votazione sul blog di Grillo per ratificare l’allontanamento di Orellana, Bocchino, Battista e Campanella è stata falsata e in cui si definisce "un colabrodo" il sito del comico genovese: "Peccato che su 29k voti 29k son falsati, caro Beppone. Questo grazie al tuo #guru fallito e al suo webmaster c...". E ancora: "L'unico prodotto che dovrebbe commercializzare la CasaleggioAssociati è il minestrone del casaleggio".

Commenti

mario massioli

Gio, 27/02/2014 - 11:26

carissimi senatori e deputati 5 stelle. molti di voi hanno conosciuto e studiato la MACROECONOMIA ME-MMT. avete avuto incontri con il macroeconomista americano MOSLER E il giornalista PAOLO BARNARD, DIVULGATORE IN ITALIA DELLA ME-MMT. Dagli scritti di BARNARD si deduce che hanno avuto esito molto positivo. per come la vedo io,(NON SOLO) VOI MOVIMENTO 5 STELLE AVETE IL GROSSISIMO PROBLEMA DEI VS. CAPI CASALEGGIO/GRILLO. Abbiate il coraggio di lasciarli e alleatevi con le forse NO EURO divulgando agli italiani la ME-MMT. se avrete questo coraggio sarete i salvatori non solo dell'italia ma dell'intera europa.

ritardo53

Gio, 27/02/2014 - 12:05

Non avevo dubbi, ne ero più che certo che il blog fosse una baggianata.

Ritratto di Tsar.

Tsar.

Gio, 27/02/2014 - 12:07

Beppe sapevamo bene che era una sporca guerra contro tutti i poteri forti che hanno in pugno l'italia da decenni...chi non ha voglia di combattere o si è già venduto al nemico non può e non deve restare nel M5S

Ritratto di charry_red_wine

charry_red_wine

Gio, 27/02/2014 - 12:19

..nemmeno i dittatori so' buoni in italia..

gazzifam

Gio, 27/02/2014 - 12:41

HEIL GRILLO!

KARLO-VE

Gio, 27/02/2014 - 12:49

Per gli insulsi commentatori e articolisti, è stato violato l'account di twitter, che casa c'entrano l'inaffidabilità del blog di Grillo e Casaleggio?

ritardo53

Gio, 27/02/2014 - 13:28

KARLO-VE: Se tu non capisci nulla di sistemi informatici non è un peccato, ma lo sarebbe se tu pur avendone la possibilità non ti informeresti, e di fatto non sai niente, altrimenti non avresti fatto questo commento. Vedi che lo spionaggio informatico serve pure ai tuoi avversari per poterti colpire meglio quando ne avrebbero la possibilità. E tutto si può manipolare, volere avendo conoscenza è potere.

Ritratto di ersola

ersola

Gio, 27/02/2014 - 13:49

ritardato53 si si dice su tu non ti "informassi" quindi scendi che non sei degno di stare in cattedra a dare lezioni.

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Gio, 27/02/2014 - 14:03

ersola "vedi che" ritardo53 se ne intende di sistemi informatici ahahahahah p.s. da un altra parte ho letto anche "baseboll" ahahahah oggi i bananas sono fantastici!

Ritratto di ersola

ersola

Gio, 27/02/2014 - 14:32

riccio.lino ieri tal "aredo" è stato straordinario ancora sto ridendo.per fartela breve asseriva che obama la merkel de benedetti e telecom sono alleati e comandano sia grillo che renzi.

ritardo53

Gio, 27/02/2014 - 14:40

ERSOLA e Ricciolino, Potete fare i gradassi quanto volete, tanto a me le zecche non solo mi fanno schifo ma se possoli schiaccio anche coi piedi, adesso ERSOLA professore dei miei stivali controlla ciò che hai e come lo hai scritto ancor prima di correggere gli altri, e dovresti ben sapere che lo scrivere con una tastiera ed in certe situazioni ti induce a commettere errori, e se io li commetto vuol dire che sono perfetto, mentre tu che (a dir tuo) non ne commetti come il tuo ricciolino amante e compagno siete da manicomio, perchè l´imperfezione mentale che vi accompagna fa si che vi crediate Manzoni. ERSOLA Du kannst mir nur arschlecken. Du penner.

ritardo53

Gio, 27/02/2014 - 14:45

riccio.lino.por...: Io non so se quei puntini stanno per PORCO, cmq l´appellativo ti si incolla perfettamente, tu parli come se fossi un genio ed intanto non sai riconoscere un sistema binario con un sistema ferroviario.

ritardo53

Gio, 27/02/2014 - 14:49

ERSOLA: Nel contesto del tuo post Gio, 27/02/2014 - 14:32di hai scritto: riccio.lino ieri tal "aredo" è stato straordinario ancora sto ridendo.per fartela breve asseriva che obama la merkel de benedetti e telecom sono alleati e comandano sia grillo che renzi. Vai a scuola asino, invece di scrivere "per fartela breve", nel contesto sei un ciuccio.

Romolo48

Gio, 27/02/2014 - 15:38

ritardo53 … ieri ho proposto al Giornale di aprire una rubrica a cura di Ersola che, vista la prodigalità con cui dispensa giudizi e opinioni, se la merita tutta. Rimane l'incertezza della denominazione. Ieri, frettolosamente, suggerivo "l'eco del trombone". Rimangono però altre valide opzioni, ad esempio: "la voce del minchione qualunque" oppure "l'opinionista della bocciofila" o forse "l'angolo dell'invasato speciale". Insomma, che il Giornale si decida a concedere a ersola uno spazio tutto suo in cui possa dispensarci le sue perle di saggezza in piena autonomia. Attendiamo impazienti!!

Ritratto di ersola

ersola

Gio, 27/02/2014 - 16:12

grazie romolo apprezzo il tuo tentativo.

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Gio, 27/02/2014 - 17:39

ritardo53, ma la battuta stava sul "binario"? ahahahaha sei forte! pero' se tu avessi utilizzato il paragone tra binario ed esadecimale avresti fatto piu' bella figura. tu sei una bestia in italiano perchè sei un programmatore IT! dato che da 25 anni ci lavoro in mezzo a queste bestie, posso capirti. p.s. ersola for president qualunquemente!

jakc67

Gio, 27/02/2014 - 18:00

ancora date retta a riccio.lino.por..@@@, probabilmente un ragazzino brufoloso che erutta commenti dal suo ego astioso nello stesso modo in cui i suoi brufoli spruzzano pus (facile riversare sugli altri, magari nascosto dietro un nick, le proprie seghe mentali, ma purtroppo inutile al loro superamento)ed a ersola@@@, uno spocchioso sinistro, o ex tale, convinto che a contare non sia il contenuto dei commenti, ma il modo in cui vengono esposte e messe in fila quelle uniche quattro parole che conosce...