Politica

Violato il profilo Twitter della Casaleggio Associati

Il blitz nella notte: critiche sull'espulsione dei senatori stellati. Sotto accusa il sito del comico genovese: "Colabrodo"

Beppe Grillo, leader del Movimento 5 Stelle, con Gianroberto Casaleggio
Beppe Grillo, leader del Movimento 5 Stelle, con Gianroberto Casaleggio

Scacco matto. Anche Gianroberto Casaleggio finisce nella rete degli hacker. La notte scorsa è stato violato il profilo Twitter della Casaleggio associati, la società del guru del Movimento 5 Stelle. "Il vostro guru è stato bucato, di nuovo - si legge - isuoi account vulnerabili, i suoi siti idem". Il tutto condito da sfottò, insulti e durissime accuse sia Beppe Grillo sia alla gestione "dittatoriale" del movimento.

Il Movimento 5 Stelle è sempre più nel caos. Sotto attacco per l’espulsione di quattro senatori considerati dissidenti, è finito anche nel mirino degli hacker che hanno preso di mira la società di Casaleggio, vero deus ex machina del comico e del movimento. È di mezzanotte e mezzo il primo tweet in cui, in inglese, si sbeffeggia il guru dei pentastellati per essere riusciti a violare la security del suo account. Da lì una serie di uscite in cui si dice che la votazione sul blog di Grillo per ratificare l’allontanamento di Orellana, Bocchino, Battista e Campanella è stata falsata e in cui si definisce "un colabrodo" il sito del comico genovese: "Peccato che su 29k voti 29k son falsati, caro Beppone. Questo grazie al tuo #guru fallito e al suo webmaster c...".

E ancora: "L'unico prodotto che dovrebbe commercializzare la CasaleggioAssociati è il minestrone del casaleggio".

Commenti